D'amore e d'ombra
di Elpis

25/05/12, ore 17:42

No, cioè tu mi vuoi uccidere!!! O.O Non mi puoi far finire il capitolo così! Nononono! Mi rifiuto!
Cioè Riddle geloso *_______*
Oh *___________*
E poi a me piace la parentesi cuoricinosa, ma iniziamo dall'inizio U.U
(tecnicamente starei studiando, ma vabbé U.U la tua storia è più bella del noioso Manzoni)
Quindi dicevamo.... Anche io al posto di Syb mi sarei lasciata influenzare U.U cioè...non è che ha tutti i torti quella poveraccia. Isy è famosa per le sue conquiste, l'unico ragazzo che abbia trovato lei...scoprire questa cosa...beh sì mi sarei incavolata molto molto molto U.U
La Syvans *_* Il loro appuntamento *_* (sorvolando su Madama Piedidiburro o come cavolo si chiama, ho sempre odiato quel posto...sarà che odiavo la coppia Cho e Harry. Ma io preferirei un appuntamento nella Foresta Proibita a questo punto U.U)
Ma la cameriera come cavolo si permette a provarci con uno che sta lì con la ragazza???? Cioè ma siamo scemi? >.< Bah!
Bacio, bacio :D Finalmente il tanto atteso bacio...Ecco...e lei pensa a Sept T^T Toglitelo dalla testa! E' stupido! Uffa!
E poi io continuo a tifare Evan nonostante lui lo faccia sotto ordine di Riddle e per divertirsi! U.U Bello lui <3 Ah, un'altra cosa che accomuna me e Syb e questa. Al freddo le mie guance diventano rosse, i miei capelli seguono una piega tutta loro e non mi si può guardare perché sempre Babbo Natale ubriaco...(i miei scleri e la neve...poi mi chiedono perché preferisco il mare, bah! U.U)
Ma ora passiamo all'argomento scottante....Roxanne....ma sei scema ad uscire con Sept? Guarda la reazione del povero innocente emh ... di Riddle!
Gli hai spezzato il cuore! (sempre se ce l'ha un cuore!) E sì lo ammetto speravo che sarebbero vissuti tutti felici e contenti da questo momento (sapevo che non poteva durare D:)
Poi i dolcetti singhiozzanti...*scuote la testa avvilita* odio sempre di più Septimus U.U Cioè dai...io l'avrei colpito con tutte le maledizioni che mi venivano in mente U.U E poi povero Riddle <3 Se è arrabbiato con Roxanne lo consolo io!!! <3
E gli sta bene a Septimus quello che ha fatto Riddle (che forza che è lui <3) Non si vede che sono un pochino di parte, no? :P
Comunque ora finisco la mia recensione sconclusionata e torno a studiare.. (che tra parentesi è anche il motivo per cui non aggiorno da settimane :S Tra oggi e domani aggiorno, è una promessa!)
Ah e poi...amo il colore degli occhi che hai dato a quelle tre...soprattutto gli occhi viola di Eloise *o*
Un bacio,
MD.
(Recensione modificata il 25/05/2012 - 06:02 pm)

21/05/12, ore 16:30

In ritardissimo come sempre. Ma ci sono!!
Cavolo...che capitolo O________O
Tutto mi sarei aspettata tranne un finale a sorpresa di questo tipo!!
Avrei giurato che questo evento si sarebbe presentato più in là, con le cose tra i due un pochino più sistemate. Ma devo anche ammettere questo colpo di scena mi ha lasciato piacevolmente sorpresa ^^
Il bacio è stato descritto in modo molto poetico, mi è davvero piaciuto tanto.
E brava la nostra Rox che ha mandato al diavolo il buon senso e quella vocina fastidiosa nella sua testa, per buttarsi tra le braccia del nostro beneamato, maltrattato ed incompreso Tom...che, manco a dirlo, si è lanciato pure lui più che volentieri ;)
Bellissima l'immagine del mare ^^
E la frase finale era davvero da applauso.
Pollici in su per il Patronus di Roxanne: anche la lupa è uno dei miei animali preferiti. Anche se il primo in assoluto rimane il riccio *_____*
Povero, povero, povero Tom: il ricordo dell'Orfanotrofio l'ho trovato così triste. A parte il semplice fatto che adoro leggere di Tom bambino, perchè lo trovo semplicemente bellissimo ed adorabile, quella scena è stata molto toccante.
Hai mostrato molto bene come, dopotutto, lui volesse bene al ricordo di sua madre e come l'antipatia e le cattiverie che ha ricevuto dagli altri, in tutta la sua infanzia, non gli siano state del tutto indifferenti.
Bellissimo, semplicemente bellissimo.
Mi chiedo, solo, come Roxanne sia riuscita a vedere un ricordo così intimo e doloroso, senza nemmeno una mezza lezione di Occlumanzia e sbaragliando gli attacchi di un Tom decisamente più esperto. Boh. Mistero...però mi pare che anche Harry, nella saga, una volta sia riuscito ad entrare nella mente di Lord Voldemort...ma non sono sicura.
Insomma, bellissimo capitolo!!
I due piccioncini sono molto belli ed appassionati ^^
Anche se il mio preferito rimane Rosier *__________________________* santa polenta taragna, quel ragazzo mi fa svalvolare di brutto!!
Speriamo che non finisca proprio male male male con Sybil....e speriamo che Isy non vada a spifferare tutto.
A proposito di Isy: avrà il coraggio di rivelare all'amica ciò che ha scoperto sul ragazzo di cui si è appena scoperta innamorata?!
E come la prenderà il pover Sept, che sperava di andare candidamente in giro con Roxanne per Hogsmeade?! Oppure...Sept e Sybil si incontrano da soli ad Hogsmeade e si scoprono innamorati?!
Una marea di fallimentari congetture xD
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, Ely.
Bravissima!!

Un bacio. Latis.

18/05/12, ore 18:38

Oh, santo Salazar non ci posso credere FINALMENTE si sono baciati ed è stata Roxanne a prendere l'iniziativa. Chi l'avrebbe mai detto O.o Okay, Eva calmati, calmati! Mi sembra di trovarmi in una sotto specie di sogno, perchè attendevo questo capitolo da tanto tanto tanto tanto tempo XD * si pizzica il braccio per avere la certezza che tutto questo stia accadendo realmente* Non avrei potuto immaginare un bacio più perfetto, unico, fantastico, divino (dovrei continuare all'infinito) non si può descrivere con le parole tutte le emozioni che hai saputo donarmi con questo capitolo e per questo ti devo ringraziare. Quando ho finito di leggerlo ho saltellato come una cretina nella mia camera dicendo: Si sono baciati, si sono baciati. Per fortuna che sono da sola a casa, altrimenti si penserebbe a rinchiudermi in un manicomio. Basta che ci sia internet così potrò leggere i capitoli successivi di questa meraviglia (:
Allora, c'è molto molto da dire su questo fantastico, divino, unico, il mio preferito (ormai avrai capito con tutte le recensioni che ti ho scritto che sono un tantino ripetitiva XD è un mio piccolo difetto. Quando mi piace una cosa sono guai, perchè non parlo d'altro XD).
Partiamo dall'incontro tra Isy e Evan. Oh santo, santissimo Salazar sono senza parole. Avevo già intuito che lei avrebbe utilizzato il Veritaserum, ma non pensavo che Evan avrebbe rilevato un pò troppe cose. Hmmm credo che Isy diventerà la nuova Roxanne2 della situazione dopo aver sentito quella frase su Riddle. Mi sono venuti i brividi quando il Serpeverde le ha impedito di finire la frase e le ha ordinato di stare fuori dai piani di Riddle. Oh, Merlino il personaggio di Evan mi piace e mi affascina sempre di più..Lui ha rilevato che gli piace Sybil o meglio che gli piace giocare con lei , ma c'è ancora tempo quindi la nostra dolce Grifondoro può farlo innamorare. Non vedo l'ora di leggere il pov dedicato alla loro coppia e sono sicura che ne varrà la pena di attendere fino al 24 maggio :) Evan Rosier era uno dei più pericolosi e temuti Mangiamorte e quindi non cambierà sicuramente la sua "via" per una ragazza, tuttavia magari potrebbe innamorarsene.
Passiamo all'argomento sfida. Ecco, questa è la dimostrazione che Roxanne conosce Riddle e soprattutto che è parecchio furba, la ragazza direi. Ha giocato sul suo punto debole e ovviamente poi se ne è pentita e sentita in colpa, perchè lei tiene a Tom. Mi ha fatto davvero troppa tenerezza quando Tom ha eseguito senza successo l'incantesimo. Beh, non sei perfetto Tom Riddle e Roxanne ti ha battuto, tuttavia non ne ero felice come avrei immaginato, perchè mi dispiaceva per lui.
Oh, l'idea della stanza delle necessità è stupenda quando ho letto che si sono rifugiati la mi è subito venuto in mente che lì lui nasconderà uno dei suoi Horcrux ed avevo pensato che magari lo facesse , perchè quel posto gli ricordava Roxanne e quando ho avuto la conferma nello spazio dell'autrice ne sono stata felicissima.
La parte in cui entra nella mente di Roxanne è stata da brivido. Mille complimenti, perchè sei riuscita a trasmettermi tante emozioni, l'eccitazione di Riddle, l'imbarazzo e la rabbia di Ro. Davvero tanti tanti complimenti. Mi chiedo come tu faccia ad essere così brava (:
Mi ha fatto tanta tenerezza vedere quel bambino di sette anni sentire quelle cose. In quel momento avrei voluto cruciare quella stronza della signora Cole ed andare ad abbracciare Tom dicendoli che non deve assolutamente ascoltare quella schifosa, stronza, babbana. (Okay, ora basta xD).
Quando ho letto la frase in cui Roxanne l'aveva baciato a stampo non mi sembrava vero ed ho dovuto leggerla tre quattro volte per averne la certezza. Per un'attimo pensavo fosse stata un'allucinazione. Da notare a che livelli sono arrivata ahahah
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo e come al solito lo aspetterò con tanta tanta ansia. Sono proprio curiosa di scoprire come si comporteranno i nostri due protagonisti dopo essersi scambiati un bacio così focoso (:

Un Bacione.

Eva ;)

14/05/12, ore 22:45

Evan... io ti uccido... Nagini è__é c'è la cena, corri!
Vabbè, striscia xddd cambia nulla xddd
Va bene, capitolo ottimo, ormai mi sento particolarmente monotona parlando di queste cose, però è così^^ Quindi mi concentro sulla trama u.u
Domanda: il veritaserum indubbiamente fa dire la verità alle persone, ma il caro Evan non è stato un po' troppo eloquente?uhm mi sembra che sia andato un po' al di là delle richieste, anche se questo è un bene xdd e non oso pensare a quando Roxanne scoprirà la cosa.
E a quando lo saprà Tom, che Evan si fa propinare il Veritaserum XDDDDDD lo ammazza... lo salvo ioooo*___*
*si ricompone*
ok, bello anche il pezzo con Tom u.u sì, decisamente molto interessante :=) ciaooo

13/05/12, ore 13:38

Un capitolo molto...intenso. Un Tom Riddle che non conosce la felicità e che non riesce a produrre un Patronus corporeo è, a mio parere, un'idea originale - non ne avevo ancora letto. In effetti per felicità in senso canonico s'intende qualcosa di avvolgente e caldo, un sentimento troppo positivo, forse, perché lui lo provi nel vero senso della parola: zia Row scrive spesso che la sua risata è priva di gioia, perché quella che lui prova è piuttosto soddisfazione provocata dal detenere il potere nelle sue mani...è diversa insomma. Mi piace la cosa del Patronus, mi piace parecchio! E Rox vorrebbe, in un certo senso, consolare Riddle, fargli provare la vera felicità...queste donne caritatevoli, convinte che i ragazzi siano da salvare, che non sanno chi hanno davanti *lol*. Lui naturalmente ci rimane male, ferito nell'orgoglio...per quello sente di volergliela far pagare. E' combattuto: da una parte lei gli piace sinceramente, gli suscita quasi una sorta di sentimento puro, il problema è la sua indole negativa che emerge a sporcarlo...ecco che ha sempre bisogno di attuare una prevaricazione sulla ragazza, deve "schiacciarla a terra" e non "elevarla"... Ma insomma, il pezzo della Stanza delle Necessità è anch'esso molto rappresentativo: quello scambio d'immagini, di ricordi, il vantaggio di lui e poi la perdita del controllo...e Roxanne riesce ad infrangere la sua corazza, riesce a penetrare più a fondo di chiunque altro nella sua anima, vedendo le sue tristi memorie d'infanzia. La scena della Cole che beve e parla di Tom come del figlio del diavolo, dicendo che è un bene che sua madre sia morta per non vederlo crescere, è forse un pò esagerata ma sicuramente suggestiva e una chiave di lettura affascinante - alla fine il passato tragico di un omicida riesce quasi a giustificare le sue azioni future, però al contempo come non cercare una motivazione? E' certo che l'infanzia e le questioni famigliari abbiano influito sul suo fututo, e la Row ha lasciato carta bianca...mi piace anche questo - ne ho lette di cotte e di crude sulla Cole e le sue sbronze, in certe ff picchia i bambini...sì, ho tutto un bagaglio culturale sulla faccenda!
Poi...bellssimo il bacio naturalmente, e i capelli rossi di Rox...oddio ci sto ragionando solo ora...mi ricorda l'ossessione di TUTTI nella saga per questi maledetti capelli rossi: Lily, Ginny...ora Rox. Un altra cosa che lega Tom a Harry? *Ero tiene il conto dei legami...muahahah...* Ho apprezzato particolarmente quella frase in corsivo posta a destra all'inizio di un paragrafo, sul petalo...
Infine...la prima scena! Eloise e il Veritaserum. Quest'Evan che tamburella sul tavolo e confessa le sue brame inquietanti è...è...bellissimo, oddio *___* Mi piace, mi piace, mi piace. Non è che inizia a piacere anche a lei? *LOOOL* Comunque voglio vedere che cosa ha in mente di fargli fare Riddle con la povera ingenua pulzella...
Alla prossima!!
Ero

12/05/12, ore 21:49

Ciao Ely,

Che capitolo!!!! finalmente si sono baciati!!!!! :D
Sono veramente contenta :-) brava la nostra Rox!!!
All'inizio tutto faceva prevedere che sarebbe stato lui a baciarla e invece..... certo non è stato molto carino a leggerle la mente. Ma comunque alla fine non mi è dispiaciuto. Anzi. Entrambi hanno scoperto qualcosa dell'altro che non conoscevano. Rox lo avrà pure battuto al suo stesso gioco, ma cmq Tom ha avuto il suo premio di consolazione :D Mi è piaciuto l'idea che la scelta della stanza della necessita per nascondere gli Horcrux, dipendesse da questo.
Per la sfida non mi aspettavo che lei scegliesse una materia. Ti ricordi che ti avevo detto che non poteva perché era bravo in tutto. E invece no. Non mi era venuto in mente lo expetro patronum.
Quando ho letto la parte riguardo questo, ho schioccato le dita e ho detto: accidenti! È vero!! non si può fare un patronum se non si ha un ricordo felice. Beh, cmq, adesso il nostro caro Tom ha il suo ricordo felice, no??!!! Mi sono commossa alla fine. A Riddle sembrò di morire e di rinascere lì, sulla punta delle labbra di Roxanne.
4ever Rox &Tom.
Adesso passiamo a Eloise e all'interrogatorio ad Evan. Mi è piaciuta Eloise: dolce e premurosa nei confronti della sorella. Ci è rimasta un po' male (eppure io). In fondo sperava di sbagliare sul conto di Evan. E invece..... Immagino che cercherà di persuadere la sorella a lasciarlo perdere. Mi è dispiaciuto un po' per le risposte di Evan. Sopratutto quando ha detto “Ed è sempre e solo lui il motivo per cui non ho già scaricato tua sorella ma mi sforzo di sopportare il suo carattere infantile.”
l'avrei strozzato (esagero un po' :D )vero che a lui piace l'ingenuità e semplicità di Syb, ma io voglio sperare che cambino i suoi sentimenti. Ti prego!!!
Questo è il mio capitolo preferito. Ti rinnovo i complimenti. Sei bravissima!!!
In bocca al lupo per gli esami e aspetterò con trepidazione il seguito.
Bacio e a presto.

12/05/12, ore 14:42

Hey Ely, avrei voluto recensire i due capitoli prima di questo, ma quando stavo per farlo, ho visto che avevi aggiornato! Lo so, sono stata molto scostante e volevo dirti che questo ultimo mese è stato, è e sarà un travaglio, sono così esausta la sera che mi addormento da seduta o addirittura in piedi e la mattina quando mi sveglio all'alba per ripetere sono in uno stato pietoso, cose che potrei fare seriamente paura a un ubriacone da strapazzo. Sono successe un pò di cose in questo mese che mi hanno letteralmente spiazzata e anche un pò demoralizzata a dirla tutta, cose che magari non mi aspettavo nemmeno e adesso lo sforzo dovrà essere ancora più grande per cercare di recuperare il tutto e non parlo solo da un punto di vista scolastico. Questo lo dico perchè mi dispiace seriamente di non essere riuscita a recensire gli ultimi capitoli, so che ovviamente non è un obbligo xD ma tu riesci sempre a spronarmi con le tue ed è importante almeno per me che tu sappia cosa ne penso dei vari capitoli! *Rullo di tamburi* … E finalmente si sono baciati! *---------* Ho letto di molti baci, ma questo è stato sensazionale, ti dico solo –tanto per umiliarmi- che alla fine del capitolo ho iniziato a piangere come una bambina. È stato tutto così intenso, così palpabile che ho dovuto, alla fine del bacio, interrompere la lettura solo per permettere al mio cuore di ritornare a battere regolarmente, insomma ho sfiorato un attacco cardiaco per un pelo! Davvero, e adesso che sto recensendo ho ancora un nodo alla gola pensando a quanto mi sono emozionata leggendo. Odio quando gli autori soprattutto dei libri non descrivono a pieno le emozioni provate durante un bacio, mi lasciano in qualche modo perplessa perché sono tutti così sbrigativi, veloci quasi apatici. Sono rimasta a piangere per un bel po’ dopo aver finito di leggere, questo è per farti immaginare quanto possa avermi colpito la violenza, la possessività e soprattutto la passionalità di questo bacio. Questo è il tipo di bacio che sogni, quando non ci sono realtà grigie da affrontare, né ostacoli, quando il tuo mondo è una bolla di sapone che non può scoppiare per nessun motivo al mondo; quel bacio rappresenta un piccolo fascio di luce che squarcia le tenebre, come il mare, come hai detto tu, splendido e misterioso ma allo stesso tempo spaventoso e ingannevole. Ho paura di scrivere altri miei pensieri perché potrei sminuirne il valore, ma è stato…perfetto. Né bellissimo né altro, perfetto. Oggi rileggendolo, mi è venuto in mente il mio quadro preferito di Hayez, il Bacio. L’arte non era stata mai tanto importante per me, ma quando ho visto quel quadro me ne sono innamorata all’istante: sarà perché mi ha trasmesso tutta l’urgenza, tutto il bisogno che c’era di baciare la persona amata, era il tutto racchiuso in un bacio. Questo è stato il bacio di Tom e Roxanne, è stato il Tutto con la T maiuscola! Un intero universo di pensieri, emozioni, menti a contatto. È questo che i baci come quello dovrebbero insegnarci, che un bacio non è solo un gesto che in qualche modo diamo per esprimere affetto, ma è un patto, un giuramento, un piccolo filo che ci lega ad un altro. Non amo le leggerezze, provo disgusto per le persone superficiali e frivole che baciano per il solo gusto di farlo *Oggi vena omicida, eh Cat?* Quindi brava, brava, brava Ely perché ancora una volta mi hai fatta molto riflettere e soprattutto commuovere: mi,ha aiutata a scrollarmi di dosso un po’ di pensieri negativi e questa per me è una conquista. Passo a parlare adesso di Syb, Eloise e Evan. Cosa ci combina Evan?! Va bene, sapevo con certezza che non sarebbe stato tutto rose e fiori, ma sono rimasta basita quando ho letto che Evan avrebbe già scaricato Sybil se non fosse stato per Tom. A questo punto mi chiedo se Syb lo saprà presto oppure no: Eloise ha fatto davvero una mossa altruista e questo le ha fatto guadagnare parecchi punti per quanto mi riguarda, brava Eloise :1 Evan, Evan, Evan! Ancora non riesco a crederci. Spero vivamente che si ricreda o giuro che per tutta la voglia di massacrare persone che ho in questo periodo, non gliela faccio passare liscia! Parola di Cat. Un’ultima cosa prima che dimentichi, come faccio sempre, grazie alla mia memoria d’elefante: mi è piaciuta tanto la parte della sfida di Tom e Ro. Il Patronus di Ro come Lupa ci sta eccome e adesso la domanda sorge spontanea: perché una lupa? E Tom? Non deve essere stato affatto facile, non solo ammettere una sconfitta, ma soprattutto ammettere a se stessi e riconoscere di non aver avuto mai un momento felice. Spero che Ro possa dove altri non hanno potuto e chissà magari riusciremo a vedere anche un Patronus di Tom! Ely adesso ho finito con la mia recensione, non vedo l’ora di scoprire come andranno avanti le cose adesso che abbiamo raggiunto un livello così tanto atteso e agognato non solo da noi ma anche da loro! Ancora una volta non è necessario che mi complimenti perché sai a menadito come la penso ;) Allora a prestissimo Ely,
Baci,
Cat.
Ps. Ultima cosa: Ti scriverò un messaggio nella chat perché c’è una cosa che devo dirti u.u Se non lo faccio entro stasera, allora ricordamelo!
Ps. del ps. Adesso ho proprio finito xD

11/05/12, ore 21:46

Evvaiiiiiio Ely!
Sono meravigliata... Non ci posso credere, anzi sì ci credo, è un CAPOLAVORO ( lo so sono ripetitiva )... Se solo non fosse plagio ti consiglierei di pubblicarla questa storia... ma purtoppo XD
Allora iniziamo da Evan :()... u.u lui mi fa ancora più paura di Tom a volte... quel suo fare così criptico lo rende davvero interessante. *-* è stato spaventoso leggere “mi piace giocare con lei“, ci sono rimasta un po‘ così! Ma hai fatto bene secondo me a sospendere con questo colpo di scena la loro relazione, non si possono mettere così tante novità in un solo capitolo, altrimenti ci fai morire ( in senso buono, morire dalla troppa emozione) :D
Pooooi passiamo subito al Patronus. Si qui ho capito che questa è in assoluto la migliore ff che abbia letto, perché oltre a scrivere bene hai pure fantasia ragazza, vai così!
Povero Tom :( mi hai fatto pena! Cucciolo! ((
( ahahah fanno senso le parole Tom e cucciolo vicine ).
Roxanne ha fatto bene, così ha scoperto che anche Riddle non è perfetto!
La scena del bacio! Roxy ha preso l‘iniziativa, ma un po‘ me l‘aspettavo. In quel momento, nella Stanza delle Necessità c‘era un altro Tom. Un Tom diverso, senza tutte quelle impenetrabili difese, senza le sue certezze e i suoi ideali. Lei ha fatto semplicemente quello che le ha dettato il cuore e ha fatto beneeeee! <3
*-*
Grazie Ely, in una parola, mitica!
un bacione
MaryP
(Recensione modificata il 11/05/2012 - 09:51 pm)

11/05/12, ore 21:21

Io AMO la Syvan *-* (AHAH che figo questo nome! xD)
E ho lanciato un urletto di gioia quando Evan ha detto a Eloise che Sybil gli piaceva! :D
Non mi aspettavo che Roxane sfidasse Riddle in incantesimi, ma quando ho letto che l'incantesimo lanciato era "Execto Patronum" ho stimato Roxanne, perchè è riuscita a scegliere l'unico incantesimo che Riddle non sa fare!
E poi... finalmente il bacio tra Tom e Roxanne! Mi è piaciuta sopratutto la parte quando si guardano i ricordi a vicenda.
Che dire, la tua storia si fa sempre più interessante man mano che i capitoli vanno avanti!
Aspetto con ansia il prossimo!

11/05/12, ore 20:56

Come per lo scorso capitolo, non posso che continuare a farti i complimenti per come stai gestendo questa storia. Ovviamente, come sempre, è un capitolo lungo e denso di avvenimenti, ma soprattutto di sensazioni.
Si, sembrava di sentirle sulla pelle per quanto realisticamente sono state impresse su una pagina web! Roxanne ha davvero messo in difficoltà Tom, con l'unico incantesimo che, sapeva quasi per certo,  non gli sarebbe riuscito: tu sei un dannato genio del male. Cioé, molto fine come pensiero che Voldemort, il grande mago oscuro, non possa patroneggiare un incantesimo così positivo e bello come l'Incanto Patronus. La nostra lupacchiotta è stata bravissima, ma non poteva certo passarla liscia.
Come tu giustamente noti, è di Tom Riddle che stiamo parlando e che in quell'aula fossero solo in due, che lei abbia cercato di "consolarlo"; che si sia sentita strana nel vederlo in difficoltà poco conta. Per Tom l'essenziale era rimetterla al suo posto.
Ho capito che sarebbe successo qualcosa disconvolgente da quando hai descritto la sua reazione al contatto di lei nell'aula, prima che scappassero via da Gazza. Si sentiva nell'aria come elettricità.
Si, questo capitoloè stato una bella scarica di corrente elettrica a pelle. Bellissima la lotta mentale di loro due, i ricordi imbarazzanti, dolorosi che si accavallano e disegnano forse una similutidine fra loro che non sospettavano. Adoro come descrivi la "fisicità" fra loro, usando parole come "stringere", "incombere", c'è sempre quella piccola dose di ehm... "violenza", "carnalità" (non so come altro esprimermi scusa x°D) che è perfetta. Sembrava di sentire il fuoco bruciare fra questi due, ma in quel modo malsano, malato che non può non accompagnare il giovane Tom. Ancora una volta a te la lode per i suoi pensieri "perversi", il voler far male a Roxanne e provarne un contorto piacere (e dammi della malata mentale se credi ma... era tremendamente sensuale come cosa). Bacio stupendo, fantastico in ogni tua parola per descriverlo. La ciliegina sulla torta? Il breve scorcio finale della mente di Tom: gli sembrò di morire e rinascere, tu dici.
E fra loro questi sono termini perfetti: amore e morte sono il connubbio per eccellenza di questa storia e per questo hai il mio alto apprezzamento. Bravissima e a presto.
(Recensione modificata il 11/05/2012 - 09:36 pm)

11/05/12, ore 19:39

O_O *___________________________________________________________________________*
Posso dirti che non ho parole?
Il bacio... e Tom ... e il bacio .... e Roxanne oh *_* Sto per svenire...
Cioè ma, lei? Non me l'aspettavo...non credevo...non potevo...non sapevo waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Mi hai fatto impazzire.
Aspetta, riprendo in mano i miei pensieri e ricomincio dall'inizio.
La Syvan (grazieee *_*)...ok...tanto Evan si metterà con Syb U.U l'ho deciso io U.U E tu farai così per non farmi dispiacere ok?
Eloise... beh sono contenta che ha capito qualcosa su loro due....e soprattutto ha capito che Riddle c'entra sempre.
La Roxanite è passata a Rox ed è venuta ad Eloise eeeeh... Lasciamo stare :3
Aspetto con ansia il POV Sybil ed un bel bacio tra i due *__________*
Passiamo all'altra coppia....emh...vuoi davvero che parli?
Stupendo, spettacolare, megafantasmagorico *_*
Roxanne ha capito molto di più di Tom <3 Tom ha capito molto di più di Roxanne.
E poi si sono baciatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *__________* <3
Probabilmente stavi sperimentando un nuovo metodo per farmi svenire sul pavimento, giusto?
Il bacio è stato qualcosa di favoloso, davvero non ho parole. Mi sono venuti i brividi *_*
Chissà cosa farà Riddle dopo....come si comporterà? Muahahahah xD
Appena ho letto della Stanza delle Necessità ho detto "Questa è la volta buona che si baciano" e ho azzeccatoooooo!
E il Patronus...ci sono arrivata solo quando Rox ha detto che avrebbero fatto una gara di incantesimi. Me ne sono resa conto e ho detto povero Tom D:
Tu sei in tema Patronus in questi giorni xD Mi piace...la lupa...è figa U.U Molto alla Rox.  Ah, mi ero scordata! Logan Lerman...scusa, ma come Tom non ce lo vedo :S Cioè, lui è Percy Jackson punto e basta! xD L'attrice non so chi sia, ma mi impegno a cercarla e ti faccio sapere :3
Bene, questa recensione non ha né capo né coda...ci sono solo io che faccio faccine idiote xD
Un bacio e aggiorna prestissimo!
MD.
(Recensione modificata il 11/05/2012 - 09:30 pm)

06/05/12, ore 13:17

Ammetto di non sapere che tipo di sfida intenda proporre Rox a Riddle. :) L'idea dell'Amortentia è interessante, forse l'unico modo per far "sciogliere" la barriera di ghiaccio della ragazza nei confronti del nostro...ehm...eroe. :) Direi che facciamo passi da gigante! Eheh, fossi stata in lei non sarei riuscita ad essere così caparbia. Senza dimenticarci che ha anche inconsapevolmente accettato l'appuntamento di Sept...oddio! xD E scusa ma quest'Evan è sempre più intrigante, mi sa che anche Eloise inizia ad avvertirlo...eh, sti Serpeverde così subdoli cattivi e sciupafemmine, ma perché?! Io pensavo che i dongiovanni fossero i Grifondoro. Sarà che appartengo all'old school. Comunque lollo in vista del futuro PoV Evan/Sybil. Naturalmente tu sai già qual è la parte che ho preferito del capitolo, giusto? ;) L'ultima. Naaaa, stupenda. Ma sì, ce la vedo Druella un poco masochista che si fa punire apposta dai genitori, ce la vedo pure che si contorce senza voce con Tom che la guarda...e che pensa d'odiarlo, per un attimo...ma poi si ricrede, naturalmente. Povera Ro: sangue chiama sangue, anche se qui il sangue non c'entra. D'altronde si sa che Riddle non permette si tocchi ciò che è suo, e si sa che le varie Bella-Druella-tipe pazze coi ricci ci finiscono sempre di mezzo, sigh sob...
Curiosissima riguardo la sfida.
Ero

05/05/12, ore 15:20

Ciao Ely, ci credi che mi sono iscritta solo per poter commentare il tuo CAPOLAVORO? Oggi ho finito il 14° capitolo e non vedo l‘ora che tu ne scriva TANTI TANTI altri per renderci tutti felici. Io sono ufficialmente dipendente dai tuoi capitoli e devi sapere che questa “dipendenza“ per la lettura non la provavo più da quando ho finito di rileggere per la 4a volta la saga di Harry Potter. Devo ammettere che scrivi davvero molto bene, il tuo stile è coinvolgente e scorrevole. Ti ringrazio di cuore per aver scritto di Tom Riddle che è stato, è, e rimarrà il mio personaggio preferito, perché me ne sono praticamente innamorata. Ed è esattamente così che mi immaginavo Tom da bambino e da adolescente. Sembra che tu abbia fatto un analisi psicologica al personaggio in questione e leggendo, riesco quasi a vederlo come un persona reale. Perciò ti ringrazio ancora e spero che tu scriva al più presto un nuovo capitolo (dei nuovi capitoli, *-* non voglio metterti fretta, ma li leggo con tanta velocità che poi non ce la faccio ad aspettare).
Vorrei proprio che tu faccia un pensiero su questa proposta: ho un account di youtube e fino ad ora ho pubblicato dei video riguardanti Harry Potter, bhe, mi piacerebbe pubblicizzare questo tuo racconto celestiale *-* :3
inserendo il link della tua pagina e di questo racconto nei video... che ne dici? Se non vuoi va bene lo stesso :3
Aspetto con ansia la tua risposta :D :D :D

03/05/12, ore 19:41

Quando ho visto che avevi aggiornato è stato impossibile non iniziare a saltare dalla gioia per tutta la mia camera. Aimè ormai mia madre si è rassegnata alla mia pazzia, ma i vicini ancora no xD
Beh, dire che questo capitolo è STUPENDO, MAGNIFICO, SUPER EMOZIONANTE è riduttivo. Davvero mille mille complimenti. Per la lunghezza non ti preoccupare, anzi più lunghi sono i tuoi capitoli è più mi rendi felice. xD
Alloraaaa c'è tanto da dire su questa meraviglia, ma partiamo dall'inizio. (:
Sybil e Evan. Okay sono rimasta senza parole quando ho visto che l'ha baciata. Chi se lo aspettava? o.O ma è possibile che tu riesca a cogliermi sempre di sorpresa e a darmi così tante emozioni in TUTTI i capitoli che scrivi? A quanto pare sì (:
Io sono una grande fan di questa coppia e personalmente non vedo l'ora di leggere il pov dedicato a loro. Chissà se Sybil sarà ancora così "casta" "pura" e "innocente" stando con una serpe come Evan. Mi preoccupa parecchio il futuro discorso che avrà con Isy.. Non vedo l'ora di leggerlo.
Passando a Sept. OMG gli ha chiesto di uscire e quella tontolona era troppo occupata a pensare, guardare, ammirare Riddle per rendersi conto della conversazione. Cazzo, cazzo le cose si complicano sempre di più. Sinceramente spero che gli darà buca e che a Hogsmeade ci vada con Tom (: Si vede poco che non nutro molta simpatia per Weasley? XD Beh, non lo odio in particolar modo quando sta lontano da Ro. Sono proprio curiosa di vedere come la prenderà Sept a scoprire che Roxanne non lo stava nemmeno ascoltando quando le chiedeva di uscire. Da una parte mi dispiace, infondo molto infondo io sono una tenerona buona buona, ma RO DEVE STARE CON RIDDLE. Questo è imperativo (:
Parlando di Riddle? OMG quel ragazzo è un genio. Mettere nel bicchiere di Roxanne tre gocce di filtro d'amore. Aumenta sempre di più la mia stima verso di lui. Insomma chi avrebbe pensato una cosa del genere? Solo Tom Riddle. Beh, è stato un mito anche Evan che ha usato la questione del bacio per distrarre tutti. E' un piccolo genio del male. Ovviamente spero che i suoi sentimenti per Sybil siano reali. Magari adesso ancora no, ma andando avanti le cose potrebbero cambiare. Stai attento Evan che magari giocando giocando finisce che ti innamori. Almeno spero XD
Riguardo la sfida che Roxanne proporrà a Riddle non ho la minima idea di quale possa essere. Dai Eva impegnati.. Hmm niente! Prima di scrivere la recensione ci ho pensato per dieci minuti buoni, ma senza nessun risultato. Proverà a sfidarlo in qualcosa in cui non lo riterrà il migliore. MA LUI E' PERFETTO DIAMINE! Se riuscirà a batterlo Roxanne avrà tutta la mia stima (insomma sarebbe una grande. Battere il perfetto Tom Riddle in qualcosa non è certamente cosa da tutti). Forse solo lei potrebbe riuscirci, perchè lo conosce meglio di chiunque altro.
Ho notato che la Signorina Roxanne sta iniziando a cedere sempre di più! Bene, bene questo mi rende davvero molto molto felice. Tuttavia mi sembra che anche il Signorino Tom Riddle sia interessato a lei più del dovuto. Continua a illuderti che non è così, tanto la verità la sai anche tu. Caro Tom Riddle..

Tom: AVADA KEDAVRA!

Hmmm interessante ho toccato un nervo scoperto. Okay, ora basta. XD

Beh, riguardo la parte di Druella ha fatto venire i brividi. Ecco, lì ho riconosciuto quello che diventerà il futuro Lord Voldemort. E' stata una delle miei parti preferite.
Le ha fatto credere di essersela cavata con poco e poi quando pensava di essersi messa in salvo BUM la ferma. Ci è andato un bel pò pesante, però gli sta bene a Druella per tutto quello che ha fatto a Roxanne.
Si è persino chinato per vederla soffrire. Più Voldemort di così.

Hmmm quindi sono due settimane che continuano le ricerche in biblioteca e Roxanne non ha ancora scoperto nulla. Secondo me, non tarderà a farlo. Magari troverà un semplice indizio e in futuro riuscirà a capirlo. Forse troverà qualcosa sul secondo nome di Tom: Orvoloson che è uguale a quello del nonno. (Hmmm boh?!?! XD) Io non starei tanto tranquillo se fossi in te Riddle. Roxanne è furba.

Termino questa recensione dicendoti che sei incredibilmente BRAVA come al solito. Mille mille complimenti (:

Aspetto con tanta tanta tanta tanta ansia il prossimo aggiornamento..

Eva (:
(Recensione modificata il 03/05/2012 - 07:50 pm)

02/05/12, ore 20:07

Ciao Ely,

Ehi credevi fossi morta?? e invece no. Ti chiedo scusa x la mancanta recensione dell'altra volta (hai tutte le ragioni x picchiarmi: per aver rimandato a dopo, mi sono dimenticata di commentare il cap.). Lasciando da parte questo, inizio cn dirti che come sempre scrivi dei capitoli meravigliosi. Questo poi. Povera Roxanne ha dovuto davvero combattere con tutta se stessa per non saltare addosso a Riddle in piena festa. Ovviamente era sotto l'effetto dell'amortentia (si scrive cosi, vero?), ma sappiamo tutti, ormai, che sotto sotto Roxanne non è poi cosi indifferente al fascino di Tom. Anzi. In questo cap direi proprio che inizia a cedere sempre di più e ad essere più consapevole di ciò. Tom, invece, mi sembra uguale a prima: tutto ciò che fa o sente lo giustifica cn il piano iniziale.
Mi chiedo quando riuscirà a rendersene conto che spesso le cose che fa x Roxanne non sono dettate dai suoi obiettivi, ma x in fondo (molto in fondo) tiene a lei veramente. Ma credo che questo succederà solo alla FINE. Cmq muoio dalla voglia di sapere quale sarà la sfida. Ho provato a pensare di che cosa potesse trattarsi, ma non mi viene in mente niente. Insomma una prova di coraggio non credo: Tom non mi sembra il tipo arrendevole o codardo. Una sfida di abilità...mah …. mi sembra che siano tutte e due molto bravi in tutte le materie, senza considerare che sarebbe un po' banale. Forse lo sfiderà a non servirsi dei suoi amici/ persone ogni volta che vuole lui.... boh! Cmq secondo me è legato al suo carattere. Come idee non sono tanto buone. Ma non sono brava a lanciare sfide , quindi le idee sono un po' povere.
Sybil e Evan!!!! continua il mio amore per questa copia. Trovo adorabile Sybil nella su innocenza e Evan nella sua perversione (possiamo dire che è perverso??)..... Infondo gli opposti si attraggono o no?! Bello il loro “primo bacio”. Semplice e sconvolgente. Evan ha lasciato senza parole tutti i presenti. Roxanne è diventata di pietra , Sybil un pomodoro rosso rosso e Eloise avrebbe sicuramente voluto spaccargli la faccia :-)
Non vedo l'ora di leggere il loro Pov. Conoscendo l'intraprendenza di Evan...... chissà cosa combineranno insieme questi due??? :-)
Eloise! Povera Eloise! Maledice il giorno in cui ha avuto l'idea di spingere sua sorella tra le braccia di Rosier. Cmq sta cercando di rimediare o almeno di auto-convincersi che Evan non è un cattivo ragazzo e che non sta giocando con lei. Cosa combinerà con quella fialetta (è veritaserum??)che si porta dietro. Ma poi da dove la presa? L'ha rubata al vecchio Lumacorno? : D
Druella. Prima mi stava antipatica ora mi fa pena. La compatisco quasi. Tom ci è andato un po' pensante con lei questa volta. Certo un po' se lo meritava. Non è che lei ci fosse andata leggera con Roxanne. Ma, in effetti non è tanto la tortura a sconvolgermi quanto lei. Insomma una viene torturata e non pensa a lasciar perdere, che forse lui non ti ha mai voluta, non ti vuole e non ti vorrà mai. No! La colpa di tutto ciò non è di lui, ma di lei!! (mi cadono le braccia e ci rido un po' su)
cmq è perfettamente coerente con il personaggio.
Brava! Sei davvero brava! Complimenti ancora.
Finisco di annoiarti con i miei sproloqui e ci vediamo alla prossima (promesso).
Un bacio.
Bsky89.
(Recensione modificata il 02/05/2012 - 08:10 pm)