D'amore e d'ombra
di Elpis

30/07/16, ore 20:38

Hey! Sono Benedetta e questa è la prima volta che recensisco una storia, ma vorrei dirti che trovo la tua storia stupenda, è scritta in modo molto scorrevole anche se dettagliato e sei capace di coinvolgere i lettori benissimo! Mi sono innamorata di questa storia! Complimenti davvero! Continueró a seguirti e supportarti.

21/07/16, ore 17:33

Nonostante la lunghezza del capitolo non rispecchi quella degli altri, è stato comunque un bel capitolo dalle giuste quantità di emozioni. Sembrerebbe quasi che tu abbia "ascoltato" l'ultima recensione che ti ho scritto sull'altro capitolo per quanto riguardava Rox e adesso - infatti - pare tornare in vita col cervello. Quella cecità che tanto la assillava sembrerebbe iniziare a cessare... quindi a parer mio dovrebbe origliare più spesso Tom e le sue conversazioni.
Grazie comunque per avermi citata e aspetto trepidante il prossimo capitolo :D
(Recensione modificata il 21/07/2016 - 05:34 pm)

20/07/16, ore 23:57

E' un bel capitolo, strutturato molto bene, con il personaggio di Tom che acquista man mano uno spessore differente ma al contempo non discostandosi da quello della Rowling. Mi spiego: é sempre lui, é destinato ad essere Voldemort , ma con un lato segreto che intenerisce e vena tutta la storia di dolceamaro.
Grazie di questa bella storia, ho dovuto dare un'occhiata ai capitoli precedenti perchè non ricordavo bene.
Ciao Joey

20/07/16, ore 21:17

Che bella notizia! Hai aggiornato *saltella incredula per la casa. Questa volta avevo davvero smesso di sperarci.

Per quanto riguarda la prima parte del capitolo, ho avuto le così dette "farfalle nello stomaco" nel leggere la complicità che si sta creando tra loro due. Tom che nel momento in cui la vede dimentica tutto andandole incontro. Il fatto che scherzasse addirittura, dandole un pizzicotto. Non era decisamente così il Tom Riddle dei primi capitoli, però ormai Roxanne l'ha conquistato. Difatti, è arrivato ad "ammettere che lei è la sua debolezza". Nel momento in cui ha rifiutato di farsi un giro penso che tra me e Roxanne quella più disperata e offesa fossi io.

Ho adorato quella parte! Però ho bisogno di decisamente di più dopo sei mesi di astinenza della mia droga preferita. Spero di vedere qualche scena importante prima del tanto atteso e temuto finale.

Per quanto riguarda la seconda parte:

O mio dio. O mio dio. O mio dio.

Io non posso aspettare mesi per leggere in seguito, in quanto c'è la possibilità o meglio la certezza che impazzisca. Ti giuro, ho un ansia addosso in seguito a questa lettura. Roxanne è innamorata, perdutamente innamorata ( e per quanto assurdo e comunque a modo suo, penso che questo sentimento sia ricambiato), tuttavia in seguito ad un discorso così è davvero difficile tenere gli occhi chiusi. Come si comporterà Roxanne? Io per quanto irrazionale sia spero che non lo allontani ancora, non sono pronta a questo *inizia a piangere rotolandosi per terra*

Nel momento in cui ho finito di leggere il capitolo, sono letteralmente scappata a guardare il video presente su YouTube ed ho la pelle d'oca. Ormai dopo tutto questo tempo mi sono affezionata realmente a questa storia ed è faticoso dover aspettare tanto per leggere un capitolo, però la cosa certa è che ne vale sempre la pena.

Ho alcune domande:

-Quanti capitoli mancano più o meno alla fine in modo tale da prepararmi psicologicamente?
-C'è la possibilità di vedere, ehm come dire, qualche scena più intima tra Tom e Roxanne? Oppure devo mettermi l'anima in pace e disintegrare questa speranza.

La stalker psicopatica di "D'amore e D'Ombra"

19/07/16, ore 13:48

Ciao!! Ho letto questa storia in tipo tre giorni trascurando addirittura lo studio dell'esame di oggi (renditi conto quanto mi piace:)) ma per fortuna é andato più che bene! Devo dirti, se non fosse per qualche errore di grammatica e sintassi sarebbe perfetta! Non c'è niente che cambierei nella trama. Anche l'ultima parte in cui hai ripreso i dialoghi dei libri, non é risultata pesante. Io spero vivamente che non passeranno mesi prima che tu pubblichi un altro capitolo perché veramente ho l'ansia per sapere come va a finire. Io lo so che magari, visto i caratteri di Rox e Tom sarà difficile, ma non mi dispiacerebbe che finissero per essere più intimi..magari per gradi, ma non troppo lenti xD
Fammi sapere mi raccomando, io adoro gli spoiler, anche se minimi :) un bacio

17/07/16, ore 20:13

La mia scrittrice preferita mi sorprende sempre di più non ho parole. Sei magnifica ad ogni capitolo riesci sempre a farmi sentire emozioni nuove come io stessa fossi nella storia. Detto questo, alla prossima e devo dirti che sono sempre più curiosa di come finisce (anche se non sarà un lieto fine). Perciò al prossimo capitolo un bacio Alex.
(Recensione modificata il 18/07/2016 - 01:06 am)

17/07/16, ore 14:16

Bentornata! Era da un po' che non ti sentivo! Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e mi sono davvero emozionata nel leggere il dialogo tra Tom e Luma: ad essere sincera l'inserimento del medesimo dialogo tratto dal libro è stata una scelta più che azzeccata e ,poi, ha reso il tutto ancora più intrigante. Ovviamente è resa in maniera eccellente anche la crescita dei vari personaggi e l'evoluzione della trama. Spero vivamente che tu possa aggiornare presto( l'ansia è veramente troppa !) e che possa goderti l'estate. Un bacione e a presto!!

16/07/16, ore 14:03

Buongiorno, sono Rossella_Rose, veterana di EFP e grande appassionata della saga "Harry Potter". Cercavo da tempo una storia su Tom Riddle e un nuovo personaggio e devo dire che la tua é in assoluto la mia preferita! Quando ho visto che non pubblicavi da gennaio ci sono rimadta male. Avevo divorato la storia in due giorni e credevo non avresti più pubblicato. E poi l'hai fatto! AH, non immagini la mia felicità. Davvero, io adoro "D'amore e d'ombra"!!! Pubblica prima possibile, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

22/06/16, ore 21:27

Oddio, questa storia mi piace sempre di più. Appena l'avevo letta mi è rimasto impresso il tuo modo di scrivere. Diretto, cruento.
Spieghi nei dettagli, ma non ti dilunghi troppo. Hai reso il personaggio di Tom, già complesso da parte della Rowling, ancora più complicato.
Una persona che non si può capire fino in fondo, che fa trasparire una piccola parte e nasconde il resto.
E' così irritante non riuscire a capirci nulla dei suoi pensieri, ma anche affascinante. Proprio come Tom :D
Ammetto che provo un sentimento di Odio/Amore per lui. E Rox la trovo troppo presa dai sentimenti, sembrerebbe troppo accecata dall'amore e... beh...
E' accecata così tanto che si dimentica pure i terribili scherzi che ha fatto in passato.
Capisco che il suo terribile passato possa farti pensare a lui come un semplice ragazzo chiuso in se stesso e con rabbia repressa. Ma porcoschifo, Ro!
Svegliati, ti prego. Riprendi quel poco di dignità che ti è rimasto e metti insieme i pezzi del puzzle.
Potrà anche provare qualcosa per te, nonostante lo stia categoricamente reprimendo, ma ricordati di ciò che può fare. Waaa!

20/01/16, ore 19:45

............Beh che dire .......una storia che al momento ha ricevuto oltre 300 recensioni...non può che essere una storia meravigliosa !!! :D Ho già recensito precedentemente e non me ne pento mai! ogni volta un capitolo migliore e sinceramente mi dispiace che siamo quasi alla fine della storia! :(
Un Tom meraviglioso! che dire......brava .. bravissima!
(Recensione modificata il 20/01/2016 - 07:47 pm)

13/01/16, ore 12:49

Innanzitutto grazie a te :*
E poi... finalmente un altro capitolo *------*
Allora che dire: sept ha dimenticato il bacio??? 33 capitolo andati.. scomparsi con un pfff.. RIDDLEEEEE!!
Poi Rox che bellamia si è innamorata, ma anche Tom non ci scherza, non potrà far finta di nulla per sempre, prima o poi si renderà conto che le cose che le dice sono vere u.u ma se qualcuno dovrà scegliere da che parte stare... rox cederà? Ho paura!!
5 capitoli? T.T
Alla prossima allora ♡

10/01/16, ore 18:22

Ciao, mi sono imbattuta casualmente in questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato. Devo dire che ci hai messo molto a scriverla, e si percepisce anche come sei migliorata, come scrittrice, nel corso degli anni. Sei brava, scrivi proprio bene e specialmente gli ultimi due capitoli sono proprio ben scritti. La storia è bella, ben costruita ed a parte qualche incongruenza temporale (licenza poetica?) direi che si snoda molto beme, lasciando in chi la legge al tempo stesso l'eccitazione dell'amore ed un fondo dolciastro di tristezza per la sconosciuta ma inevitabile fine non felice. Aspetto i prossimi capitoli, e nel frattempo ti porgo anche le congratulazioni per il diploma di Laurea conseguito, Dottoressa! Ciao e grazie Joey

10/01/16, ore 14:03

Ciao! È una gioia vedere che hai finalmente aggiornato! Comunque ho seriamente apprezzato il capitolo per il linguaggio fluido e lo stile impeccabile, ma più di tutto l'evoluzione del rapporto fra Roxanne e Tom: il monologo interiore di quest'ultimo mi ha fortemente interessata e il tarlo del dubbio assieme alla brama di potere lo hanno reso un personaggio seriamente complesso e particolare. Mi dispiace seriamente che la storia sia quasi finita, mi ero troppo affezionata ai personaggi e poi l'ansia mi sta lentamente corrodendo. Spero di risentirti presto, un bacione e alla prossima!

09/01/16, ore 22:58

Bello hai aggiornato nn ci credo capitolo stupendo come sempre d'altronde ... Non vedo l'ora di leggere il prossimo e devo ammettere che mi dispiace che stia finendo questa meravigliosa ff. Ribadisco sempre che aspetterò tutto il tempo del mondo per leggere i tuoi meravigliosi capitoli..
Un saluto e un bacio alex
Ps non farci aspettare
(Recensione modificata il 27/02/2016 - 06:04 pm)
(Recensione modificata il 03/04/2016 - 01:22 pm)

09/01/16, ore 18:06

Incredibile, mi sono accorta che quando l'altra volta avevo letto il capitolo non avevo letto la fine. Ma che problemi ho? ._. Probabilmente ero in università e con il cellulare non mi sono accorta che non era finito ahahahah

Comunque, passando al capitolo. Il mondo visto dalla parte di Hagrid è esattamente come Hagrid lo vedrebbe. Lo hai rappresentato benissimo! Mi piace il tuo Hagrid. Mi piacciono le cose che gli fai dire e mi piace il rapporto da papà che ha con Aragog. Il tuo Hagrid è totalmente IC!

Il bacio tra Sept e Sybil è dolce, è romantico, ma, non piacendomi particolarmente loro due, non mi ha trasmesso nulla di che. Però Sybil che passa il suo tempo libero con gli unicorni è una cucciola *w*

Sept è scemo, scusami, sei caduto a terra, sei mezzo morto e la cosa a cui pensi è "vediamo quale strano mostro mi ha attaccato, così gli do modo di finire il lavoro!". E va be', Riddle è un figo, anche se Basy gli dà filo da torcere. Non vedo l'ora che Basy uccida Mirtilla *w*
E mi piace il fatto che Tom abbia problemi con Basy, perché nel mio immaginario invece è perfetto in tutto e Basy è completamente ai suoi ordini <3

Al prossimo capitolo che pubblichi.
Baci,
MD.