D'amore e d'ombra
di Elpis

15/01/15, ore 22:35

Mi hai incuriosito moltissimo! Per ora ho letto il prologo e il primo capitolo e sono davvero curiosa di vedere come si evolverà la storia! Trovo molto interessante e coraggiosa la tua scelta di parlare di Tom Riddle, è uno dei personaggi più complessi, forse il più complesso e descrivere la sua psicologia non deve essere per niente facile! Scrivi molto bene, hai uno stile scorrevole e avvincente.
A presto :)
Cecily

03/12/14, ore 19:33

Scusami se leggo questo capitolo solamente adesso ma tra esami e lezioni... Spero che tu possa continuare la storia perché è una delle più belle sulla saga di harry potter che abbia mai letto!

14/08/14, ore 12:22

Che gioia hai aggiornato! Vedere il tuo aggiornamento mi mette sembra di buon umore migliorandomi la giornata!
Devo dire che Sept e Sybil mi piacciono sempre di più sono così teneri.
Ma i miei preferiti in assoluto rimangono Ro e Tom quando mi farai qualche altra loro scena un po più 'romantica' ( anche se magari romantica non è il termine esatto ahha)che sono in astinenza.
Il fatto che manchino pochi capitoli allafine mi suscita sia curiosità, ma anche un profondo senso di ansia.. mi mancherà troppo la tua storia. Che qui dentro, a differenza di anni, è rimasta sempre la mia preferita da quando l'ho scoperta..
Il fatto che Ro e Tom si siano afficinati cosi non può che farmi un immenso piacere, tuttavia via questa non è una storia con un lieto fine da fiaba diciamo... quindi prevedo già mille lacrime! Ahah
E adesso che le gemelle vorranno allontanarli, a causa della visione, non promette proprio bene..
Ti prego, ti scongiuro, ti supplico aggiorna il prima possibile che penso che questa volta non riesco proprio ad aspettare per il prossimo capitolo ahah penso che se non lo pubblicherai a breve finisco in un manicomio.
Complimenti per il capitolo come al solito è fantastico, per com'è scritto per primo, ma soprattutto per quello che scrivi ..
A presto (spero ahah)

Eva

14/08/14, ore 10:27

Sono davvero felice che tu non abbia abbandonato questa fanfiction perché davvero la trovo bellissima ( P.s.: Spero che la laurea ti sia andata bene:))
Passando invece al capitolo... forse te l'avevo già detto ma io adoro Tom e Ro, anche se ho come l'impressione che le cose molto presto subiranno una svolta non proprio idilliaca. La visione di Sybil su Roxanne mi ha messo un po' d'ansia, sia perché l'hai descritta benissimo, sia perché è lampante che le cose peggioreranno da un momento all'altro... povera Rox! Chissa se tutto questo ha a che fare con il basilisco??
Spero solo che Tom non si sia accorto che quello di Sybil non è stato uno svenimento bensì una visione altrimenti anche Sybil sarebbe nei guai!!
Per quanto riguarda invece Sept e Sybil sono felice che finalmente le cose comincino ad andare nel verso giusto. Alla fine mi sa che gli unici felici in questa storia saranno loro visto che non prevedo un finale molto roseo per Tom e Roxanne (chissà come mai poiXD), né per Eloise e Zabini.
Attendo con ansia il tuo prossimo aggiornamento.
p.s.: sei su facebook come autrice? Che così ti aggiungo (ho appena fatto la pagina autrice :))
Baci
ondina

13/08/14, ore 13:03

Capitolo bellissimooo!!!!! *-* Io Amo Ro e Tom e pensare che probabilmente finirà male mi si spezza il cuoriccino T-T Il capitolo era bellissimo e tu scrivi davvero da Dio che carini Syb e Sept <3 Aggiorna prestissimissimissimo!!!!!!!!!!!!!!!
Baci Deborosky<3

13/08/14, ore 10:34

Ti aaaaaaamo tanto. Il capitolo è bellissimo. Sept e Syb, awwwwwww (anche se non si sposano sigh). E poi la visione ommaigod. Complimenti, splendida come sempre. Inquietante la visione, ma splendida.
Al prossimo capitolo, un bacio,
Beba

P.S.: lo so, come recensione è piuttosto sconnessa, ma quando fangirlo capita :3

12/08/14, ore 22:20

La tua storia mi piace sempre di più.
A parte che scrivi benissimo e la grammatica per me é una delle cose fondamentali in una storia, quindi brava. I personaggi rendono benissimo le emozioni, sopratutto Riddle e Hagrid, che sembrano proprio quelli dei libri da giovani. Le parole del diario di Salazar sono molto belle, i miei complimenti! Adoro Sept :3 ho un debole per i Weasley, che ci vuoi fare. Anche se mi dispiace avvicinarmi alla fine di questo splendido racconto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa succederà tra Rox e Riddle.
A presto^^,
Lu_

12/08/14, ore 17:20

Bravissima continua così sei un mito il video è stupendo complimenti ;)

12/08/14, ore 14:32

Ehi
Quando ho visto il tuo aggiornamento non potevo crederci. Sei stata veloce finalmente! Seguo la tua storia da tantissimo tempo e ho dovuto aspettare quasi un anno per lo scorso capitolo... Ti assicuro che appena ho detto ad un'altra tua lettrice che avevi aggiornato siamo esplose dalla felicità! Il capitolo mi è piaciuto molto, specialmente la prima parte. E' stata davvero molto bella. Purtroppo ho già un'idea di come vada a finire per il video della ff, quello che è stato pubblicato su youtube. Ammetto che mi ha rovinato un po' il finale perché sicuramente sarà molto più bello leggerlo, ma non faccio altro che vedere quel video ogni volta che aggiorni. So persino la canzone a memoria!
Ecco, come vedi sono una tua grande fan e spero con tutto il cuore che non lascerai da parte questa storia come è accaduto un po' di tempo fa. Mi fa piacere che il rapporto tra le gemelle e Roxanne sia tornato come un tempo: questo dimostra che la vera amicizia è difficile da spezzare, specialmente se ci prova Riddle che di amore non sa un cavolo.
Non ho altro da dirti se non che sei davvero molto brava a scrivere e sebbene ci siano delle belle descrizioni nei precedenti capitoli non sono affatto noiose, ma solo piacevoli nella lettura.
Che dirti, ci sentiamo al prossimo capitolo!
Grazie mille per aver creato questa storia.
Ellie23

11/08/14, ore 12:55

La tua ff è stupenda nn vedo l ora che prosegui baci;)

10/08/14, ore 18:08

Finalmente sei tornata!!! Non ricordo di averti etto quanto io adori questa fanfiction perche non è per nulla scontata o banale e i personaggi sono davvero ben descritti e caratterizzati! Adoro Syb e Sept, ma ovviamente la mia attenzione è calamitata principalmente dai due protagonisti principali (che shippo come se non ci fosse un domani, anche se so perfettamente in cosa sfocerà il caro Tom). Comunque nulla, ci tenevo semplicemente a dirti che ho aspettato davvero con ansia questo aggiornamento e sono sinceramente contenta di poter leggere ancora di questi "disgraziati" adorabili (piu o meno)! Capitolo come sempre all'altezza delle aspettative! Aspetto con ansia il prossimo, che arriverá presto, vero? Magari con qualche accenno ad Eloise? *occhioni in stile Gatto con gli stivali di Shrek* ci conto! ;)
Un abbraccio
L
(Recensione modificata il 10/08/2014 - 06:19 pm)

04/08/14, ore 15:45

Scusa per il ritardo con cui recensisco ma poiché è estate non frequento molto efp!comunque il capitolo è bello come al solito.il grosso caracollante capro espiatorio non sarà mica hagrid? Poi un suggerimento: perchè non aggiungere all'inizio di ogni capitolo un brevissimo riassunto in stile "nelle puntate precenti"? Non prenderla come una critica ma come un consiglio per facilitare a noi (siamo onesti e diciamo semplicemente a me)la lettura.sai ogni volta che c'è un aggiornamento devo riprendere la lettura da due o tre capitoli prima dato che non ho una memoria eccellente nel ricordare avvenimenti e personaggi.se però volessi lasciare tutto così com'è va bene lo stesso, anche perchè non è che mi dispiaccia poi molto rileggere la tua storia veramente fantastica.grazie mille e continua così! Baci migmat

28/07/14, ore 00:45

Okay! Ci ho messo due giorni a leggere tutti e 30 i capitoli, ma sono più che contenta di averlo fatto.
Spero tanto che Sibyl si metta con Sept!**
E poi mi sono ritrovata a shippare troppo Rox e Riddle <3
Il capro espiatorio é Hagrid secondo me.
Spero che aggiornerai presto,fammi sapere! :3
Alla prossima,
Lu_

24/07/14, ore 14:58

Sono così contenta che tu abbia aggiornato! Non ci speravo più :') (anzi, scusa che me ne sono accorta così tardi, ma proprio non ci ho fatto caso)
E tanti complimenti per la laura! (in cosa e con quanto ti sei laureata se posso sapere?)
Il capitolo è di una cucciolosità unica! La parte del basilisco è un po' inquietante, leggermente ahahhahah però ci sta tutta! Non avevo mai pensato a come potesse reagire il basilisco a Tom, però mi piace questa sua vena di ribellione :D Anche se il modo di parlare di Basy (xD) mi ricorda qualcosa... non so che, ci penserò u.u
Rox che vuole imparare il Serpentese è tipo "boh, ma che cazz?" Ahahahahahahhaha Però mi immagino troppo Riddle cucciolo di uomo (ahahahahahahhahahahahah) che parla con le viperette nel giardino spiato da Rox <3 E poi ovviamente già inizia a prendere forma l'idea di incastrare Hagrid :(
Invece... Sept e Syb sono così carini! (anche se rileggendo la mia vecchia recensione mi sono accorta di shipparlo con Eloise...ho le idee un po' confuse..devo vedere come va a finire questo triangolo :D)
E poi... come vedi io ho smesso di aggiornare, ma proprio non potevo continuare così.. giuro che la ricomincerò da capo e la scriverò tutta,ma ora non ce la faccio! E poi l'anno prossimo ho la maturità e già stanotte mi sono fatta gli incubi O.O =.=
Insomma, spero che (in un, spero, vicino futuro) tu ricomincerai a seguire la nuova versione di Cuore d'Ossidiana :D
Un bacio,
MD.

19/07/14, ore 04:30

Ciaoooooo... sono contentissima di aver trovato l'aggiornamento, non ho mai smesso di sperare!!!!! Alla prossima.... avanti così :-)