D'amore e d'ombra
di Elpis

02/05/12, ore 13:14

E Latis è tornata ^^
Ciao Ely, perdonami per l'immenso ritardo con il quale recensisco...ma, come sto dicendo in giro da un pò di tempo, sono davvero diventata molto pigra =.= così pigra da diventare piuttosto imbarazzante xD
Però alla fine sono arrivata, dai!!
Poteva andare peggio ^^
Allora, cominciamo con un bel: pollici in su per la gara di scacchi al Lumaclub ^^
Figurati se quell'esibizionista di Tom non si metteva a vincere :) povero il caro Sept-fettone di salame sugli occhi: nemmeno nella sua più grande passione è riuscito a mettersi un pò in risalto, davanti agli occhi della bella Roxanne...
In effetti, si è scelto un avversario non facile da superare ^^
Ma passiamo alla biblioteca.
Povera Rox: oramai è sempre più cotta ;) per la contentezza del caro Riddle. Ma quanto sa essere subdolo quel ragazzo?! E' riuscito addirittura a smuovere la compassione della nostra protagonista tutta d'un pezzo!!
In effetti, per quanto Tom possa essere "stronzo" ed antipatico, penso che chiunque proverebbe un pò di compassione e di tristezza per la sua storia...il destino di Merope e di conseguenza quello di suo figlio non è stato affatto felice.
Legilimanzia sulla Cole?! E bravo Tom ;)
Pollici in su per Evan e Sybil sempre più affiatati!! Ma che belli che sono insieme...
Mentre il caro pel di carota rosica...e rosica, rosica, rosica!! E non capisce mai una mazza...povera Eloise: capisco che cominci davvero a perdere la pazienza con lui ^^
E' un caso disperato il nostro Weasley. Però ha preso una bella decisione: Roxanne accetterà il suo invito?! O si farà desiderare? E, soprattutto, come la prenderà il caro Tom Riddle??! Per niente bene, temo ^^
Aaaaaaah....Salazar Serpeverde infatuato di Rowena :) bello, bello!!
Complimenti per il bel capitolo, carissima.
Spero di riuscire a leggere e commentare al più presto anche il prossimo :)

Un bacio. Latis.

01/05/12, ore 18:33

Eccomi qui :3
Per prima cosa, grazie per i ringraziamenti :') Lo sai che lo faccio sempre con molto piacere.
Prima di iniziare a sciogliermi parlando di tutto quello che è successo nel capitolo ti faccio tre piccoli appunti (niente di grave), altrimenti me li scordo:
1- Nella citazione iniziale non hai messo l'1 che rimanda alla nota. :)
2- <<Rosier>> <<Knight>> quando Eloise va da Evan, ti sei scordata la "t" a "Knight".
3- Nell'ultimo flashback in corsivo, quando Rox parla del sorriso sghembo di Tom hai inizato con le virgolette così " e chiuso con quelle così >>.
Spero ti sia utile per correggere queste minime distrazioni :)
Ora parliamo del capitolo.
*________________________________________________*
Mi è piaciuto molto, forse è il migliore per ora. La trovata del filtro d'amore è geniale *_* Rox ha abassato le difese *_* E Tom ne approfitta <3<3
Awww che carini.
Eloise è preoccupante con quel Veritaserum...sono curiosa di vedere cosa succederà tra quei due. Dai dai dai che Evan gli vuole bene a Syb (?)
-Nei tuoi sogni- cit. Evan
Alla parte di Tom e Rox avevo i brividiiiiiiii *_* *_* Che dolci *_* Quanto li amo <3 Tom, Tom, Tom smettila e bacia Rox. Non farti tanti problemi!
Sono curiosa...in cosa consisterà la sfida? Umhhh...oddio proprio non riesco a pensare a qualcosa che mi convince. Mi metto il cuore in pace fino al prossimo capitolo, che è meglio :D
Ah, ma ancora non ho parlato del bacio Syb e Evan *_* Bravo Evanuccio che prendi in mano la situazione :D E sìììì voglio il POV loro *_* E niente innocenti bacetti, vogliamo qualcosa di più forte! (sì, divento cheerlader per la loro coppia e inizio ad urlare "Syvan!Syvan" Dai, gli ho anche dato il nome *_*)
Sep ha finalmente visto realizzarsi il suo sogno di un "sì" da parte di Rox, spero vivamente che lei se ne vada ad Hogsmeade con Riddle!
Ora la scena crudele. Mi dispiace per Druella, non credo si meritasse una cosa tanto crudele, nonostante quello che ha fatto a Rox.
Ritrovo un po' la stessa storia di "One night only". Il suo (di Bellatrix e Druella) amato Signore la tortura, ma lei nonostante tutto lo ama ancora.
Ecco, brava ti copi da sola xD xD
Tanti tanti tanti complimenti. Sei un genio davvero :D E sono sempre più fiera di averti tra gli autori preferiti :D
Un bacio, al prossimo capitolo (che non dubitare, ci sarò :D)
MD.
PS: Ho aggiornato Ronaldo ed Ermione :3

30/04/12, ore 18:58

Bene, bene. Da dove cominciare?
Innanzitutto bel capitolo, come sempre d'altronde.
Come è crudele Tom! Torturare in quel modo Druella, è proprio nel suo stile, almeno secondo la mia immaginazione.
Non mi aspettavo che mettesse un filtro d'amore nel bicchiere di Roxanne! Sono rimasta sorpresa! Però, ripensandoci, forse da lui me lo potevo immaginare.
I capitoli vanno benissimo così, è molto bello averli così lunghi da leggere, aumenta la curiosità (secondo me) :D
Beh, poi non ho altro da dire a parte un continua così ! :)
Aspetto il prossimo capitolo con molta ansia! Voglio vedere come va a finire la sfida!
Gabrielle

30/04/12, ore 18:54

Ho scoperto questa ff soltanto ieri, l'ho praticamente divorata in un'ora e mezza fra ieri ed oggi ed il responso finale è ottimo. Mi è capitato pochissime altre volte di leggere ff incentrate sull'adolescenza di Tom RIddle che siano così soddisfacenti. La trama è ben congeniata, i personaggi (quasi tutti OC visto che dei coetanei di Tom nei libri non si sa praticamente nulla) strutturati in modo perfetto... Tom e Roxanne hanno un'intesa davvero "sinistra", molto inquietante.
Direi che la nostra Rox sa dare del filo da torcere al bel tenebroso della scuola, sa come resistergli e come non perdere la propria dignità. Lei che sembra così diversa da tutte le altre, lei che fa nascere in lui un insano desiderio: mi riferisco all'immagine mentale che Tom si crea delle sue dita gelide strette intorno al piccolo collo di Roxanne, le ossa che quasi scricchiolano, lui che può incombere su di lei... devo dire che sono tutte fantasia molto "da Lord Voldemort", se mi spiego. Sono del tutto malate, prive si pietà e romanticismo, intrise di un oscuro sadismo che sul giovane Tom è perfetto.
Mi piace molto il modo in cui stai snodando la trama. Il ritmo potrebbe sembrare lento ma secondo me va benissimo così; un rapporto così difficile come il loro, sempre sul filo del rasoio, pronto a svelare l'oscura malvagità di Tom e la fragilità di Roxanne ha bisogno di molto spazio. Bella l'idea di far bere a Roxanne qualche goccia di Amortentia, se non altro perché questo le toglierài freni inibitori e renderà ancor più manifesto il suo interesse per Tom.
Il loro rapporto è veramente intrigente, se consideriamo che la Rowling ha sempre affermato che Voldemort non ha mai amato nessuno al di là di se stesso. Devo dire che stai gestendo benissimo questa cosa, perché il "sentimento" di Tom non è un amore sano, pulito, genuino. E' un'ossessione malata, sinistra, pericolosa, che non vuole il bene di Roxanne ma solo distruggerla lentamente, stritolarla in una morsa gelida fino a farla scomparire. Io non ho mai ritenuto possibile che Lord Voldemort (almeno da giovane, prima che dividesse la propria anima in sette pezzi diventando totalmente accecato dal potere e dalla follia) non avesse mai provato interesse per nessun altro essere umano.
Forse non ha mai amato (se per amore s'intende mettere i propri interessi da parte per il bene di qualcuno), ma l'insana ossessione per Roxanne è perfettamente coerente con l'idea che mi sono fatta di Tom Riddle, non è affatto OOC. Detto questo, aspetto una degna continuazione nella speranza che i personaggi continuino ad essere così ben strutturati. A presto.
(Recensione modificata il 30/04/2012 - 06:57 pm)

30/04/12, ore 18:31

Eccomi qui*volteggia nell'aria e poi scende da Alyssa, la Thestral che Anastasiale ha gentilmente prestato*
Oddio Tom, come sei cattivo T___T non solo fai il duro con Ro(sempre meno però, sempre meno...), ma mi torturi anche Druella... Vabbè, diciamo che se l'è cercata comunque, ci mancherebbe anche altro, però sei stato cruento u.u Controllati, la prossima volta xddd
Due settimane e il nome Orvoloson ancora non è capitato sotto agli occhi di Roxanne? Questa non me l'aspettavo... Forse il signorino ha tolto dalla biblioteca proprio il libro che parla del buon orvoloson Gaunt?u.u Potrebbe anche essere possibile, visti i suoi intenti loschi LOL ma se così fosse, Roxanne lo scoprirebbe u.u
E la signorina comincia a cedere... piano, ma lo sta facendo. Evan... oh santo cielo, che uomo *-* Elpis, non ti dispiace se te lo rubo, vero?** sempre nel caso in cui con Sybil le cose non vadano bene, intendiamoci*fa in modo di far scoppiare la coppia*
Scherzo. Mi piacciono insieme zizi gli altri dicano quello che vogliono U__U anche se ho un brutto presentimento uhm faccio molto Cooman in questi casi, e di solito ci azzecco(alla faccia della professoressa XDDD) Son curiosa di vedere se Evan andrà all'appuntamento +___+ dovrebbe essere un tipo cruento, quindi in caso di duello, si salvi chi può.
L'Amortentia*rabbrividisce* muahahaha il MIO Tom ne sa qualcosa, fattelo raccontare*ghigna*XDDDDD
comunque bel capitolo come sempre. Ovviamente Tom fa il duro, ma non ce la racconta giusta: è cotto come pochi, cederà MOLTO prima di Roxanne. Sicuramente.
Ora ti saluto, resto in attesa del prossimo, e grazie per passare sempre anche da me :=) troppo gentile, e mettici il tempo che ti serve^^ ciaooooo

17/04/12, ore 16:54

Ok mio caro, Tom, non penserai DAVVERO di riuscire a liquidare tanto in fretta Roxanne? Con una scusa tanto patetica come quella di dargli un nome che sai che non troverà... Ma per favore u.u tanto non le è certo sfuggito il dettaglio del secondo nome, e scommetto che impiegherà meno tempo di te per scovarlo u.u
E non fare il duro, tanto ti piace la sua compagnia*addita Tom, furibonda*
ok... capitolo molto bello zizi non ho proprio nulla da ridire u.u certo, un po' mi fa sorridere la gemella che si preoccupa per Syb, ma non temere, cara: è in ottime mani*invidiosa perchè si è innamorata di Evan*XDDDD anche se non sono SICURA dell'onestà delle sue intenzioni, ma al momento direi che è a posto.
Septimus... tu mi scadi ad ogni capitolo >___< possibile che tu non abbia capito che non è aria?! piantala u.u Rox ha l'erede di Serpeverde, che se ne fa di te? eh?u.u
come sempre sei molto brava(e ti stimo per le citazioni: io non le so usare T____T) un bacio e attendo il prossimo^^ ciao!

16/04/12, ore 19:31

Ciao Ely, ho appena finito di leggere il nuovo capitolo e…non so se definirlo di passaggio perché avviene un salto fondamentale: la conversazione Tom/Rox mi ha messo i brividi. Lui l’ha mandata apposta a fare ricerche sul padre sapendo già che è un Babbano…praticamente sperando che faccia una ricerca a vuoto, eppure qualcosa mi dice che lei verrà a conoscenza del passato dei Gaunt (ora non mi ricordo se avevi già annunciato che saltavano fuori, potrei confondermi dato che seguo un po’ di ff su questi temi). Comunque ciò che mi è piaciuto di più è stato il momento in cui lui le parla dei genitori e lei perde terreno guardandolo con una specie di senso di colpa… Per un attimo, quando Tom ha detto di aver “estrapolato” i ricordi dalla mente della Cole, mi sono immaginata una seduta intensiva di Legilimanzia torturante O_O Dicevo, il pezzo dei brividi è stato quando lui “non parlò né cercò di discolparsi”…non so bene perché, mi è tornato in mente il pezzo della caverna che era parecchio inquietante.
Poi beh, voglio un nuovo PoV di Syb o di Rosier per vedere come procede il loro…ehm…rapporto. Mi incuriosisce molto il contatto di due persone tanto diverse anche se non sarà dei più positivi e benevoli. E Sept che commenta i gusti orrendi della ragazza in fatto di uomini?? xD Salvo poi la decisione d’invitare Roxanne ad uscire. Eh-ehm. -.- Sai se incappa nell’ira di Tom? Povero Sept ridotto ad una polpettina sanguinolenta…
E poi va beh, Tom che si lascia andare allo scazzo è molto affascinante devo dire… E’ da qui che ho capito il suo “piano” per Rox, prima non capivo quanto sapesse dei suoi genitori e mi ero confusa. Salazar è un gran razzista, voglio capire se proseguendo nella lettura Tom scoprirà che era mezzo matto o cose simili…uhm, stesso sangue eh!
Infine mi spiace per l’incidente con il capitolo già scritto, io ho il terrore che mi succedano cose simili. Uh, e grazie per la pubblicità. Mi sa che il diario depositario di somma scemenza l’avevo letta quest’estate e mi ero pure scompisciata…XD
Ero

15/04/12, ore 16:24

Quando ho visto che avevi aggiornato per un attimo ho pensato che era frutto della mia immaginazione. Ormai, controllavo quasi tutti i giorni se l'avevi fatto XD Dopo questo, ovviamente c'è stata la "fase" felicità causando un "piccolo" e "innocente" urlo di gioia.
Come sempre hai scritto un capitolo fantastico.
Hmm Riddle sta iniziando a pensare un pò troppo spesso a Ro, perchè sia casuale. La pensa anche quando legge quello che Salazar scriveva su Rowena e questo mi fa molto molto piacere, perchè vuol dire che sta iniziando a cedere.
Roxanne, beh lei è completamente pazza di lui, anche se non l'ammetterà mai con se stessa (almeno per ora). Quanto la capisco sto vivendo una situazione praticamente identica, se escludi che questo ragazzo sicuramente non diventerà il mago più temuto di tutti i tempi, ma non si sa mai. xD
Dai su su su sto aspettando il famoso baciato. Riddle cosa diamine stai aspettando?
*Avada Kedavra*
Okay, dopo essere risolta posso continuare con questa recensione xD
Le parti in cui Ro cerca di capire, perchè quando è con Lui gli batte forte forte il cuore sono uniche. Complimenti, complimenti. Come fai ad essere così brava? *-*
La parte della Biblioteca è stata stupenda, soprattutto quando Roxanne prova lo strano impulso di voler toccare le mani di Tom. Lì mi ha ricordato quando nello scorso capitolo Tom voleva abbracciarla. *-*
Sono troppo teneri insieme (:
Passando a Evan e Sybil. Adoro anche loro ;) Mi fa tanto piacere che i due si stanno avvicinando sempre di più. Sono curiosa di vedere, anche il loro primo bacio, anche se secondo me c'è ancora un pò da attendere. Sono sicura che tu mi sorprenderai come fai sempre (:
Voglio anche vedere come Sebt chiederà a Roxanne di uscire con lui O.o mi immagino la faccia stupita di quest'ultima. Ovviamente, la risposta la posso già immaginare, perchè per Ro esiste solo Riddle. Capito Weasley? Stai lontano da lei o ti crucio. In più non farebbe mai del male a Sybil uscendoci insieme.
Aspetto con la solita tanta tanta ansia il prossimo capitolo ;)
Un bacio

Malfy ;)

PS: sei su Pottermore? (:
(Recensione modificata il 15/04/2012 - 04:25 pm)

15/04/12, ore 12:33

Eccomi qua!!! Brava brava...se avessi aggiornato prima avresti davvero rischiato grosso xD
Tornare dal viaggio (4 giorni in Sicilia senza Internet T_T) e ritrovarsi troppi aggiornamenti di storie seguite e troppe recensioni da fare T_T
Va bene. Passiamo al capitolo..
Tom awwwww...Si sta innamorando di Rox *_* *saltella come una scema per tutta la casa*
Che carini *_* E anche Rox...pensa sempre e solo a Riddle. La storia è sempre più affascinante *_*
Roxanne che cerca un Riddle tra gli elenchi scolastici che non troverà mai.
Septimus si è finalmente deciso a fare il grande passo pur di non lasciarla in mano a Riddle.
Eloise è preoccupata per la sorellina *_* le sta bene ad Eloise U.U
Syb e Evan *_* Cuccioli loro <3 Sono la mia seconda coppia preferita (dopo Tom e Rox ovviamente) in questa storia, sempre il brutto cattivone e la dolce bambina indifesa (Rox non è tanto indifesa, ma vabbé..)
E poi il diario di Salazar...sinceramente al contrario di Riddluccio preferivo gli sproloqui sugli occhi di Rowena... xD
Va bene...vado che devo fare un sacco di cose (tra cui controllare se mi è arrivata la mail di Pottermore *_*)
Un bacio <3
MD.

12/04/12, ore 20:55

Ciao Ely :)
perdonami per il ritardo con il quale recensisco ma...meglio tardi che mai, no?! ^^
Allora..........nonostante in questo momento io sia terribilmente in simbiosi con la cara Sybil - ragazza mia, lascia perdere il pel di carota e concentrati sul bonazzo xD - e sto sviluppando un insano istinto di aiutare Druella a strappare tutti i capelli di Sept, Isy e Rox uno per uno - solo un centinaio, dai xD - devo ammettere che il suo confronto con Tom mi è piaciuto parecchio. Ma sì, anche il modo in cui ha lasciato di sasso la povera Rosier è stato forte ^^
E il caro Tommy che si lascia coinvolgere con gran piacere!! aaah, furbacchione xD fa tanto lo gnorri ma ora mai è più che cotto, è completamente arrostito e bruciato!!
Ma soprattutto, in questo capitolo salta fuori in modo più che evidente lo spirito Grifondoro - o Grifonidiota?! uhm....dipende dai punti di vista, temo u.u - di Roxanne: la tendenza a porgere una mano ed aiutare chiunque, anche i propri nemici, pur di dar loro una possibilità per redimersi e dimostrare di essere migliori di quello che sono stati finora.
Chissà come reagirà, quando scoprirà che i fini del caro Tom sono ben altri e...ben poco innocenti *_________* non vedo l'ora di vedere il Basilisco!! Tom, apri la Camera dei Segretiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...!! A proposito di Camere dei Segreti e di Basilischi, ma che fine ha fatto la cara Mirtilla?! Non s'è più vista dopo che aveva elaborato la sua intenzione di andare a spifferare gli incontri clandestini nei corridoi fra Tom e Roxanne a Druella....è strano da dire ma comincio davvero a sentire la sua mancanza xD
E poi......Syb ed Evan *_________* questa coppia mi ispira parecchio!! Speriamo che ci sia un lieto fine per loro due....sono così tenerelli....!!! Davvero, cara Syb, mettiamo da parte il pel di carota con il salame sugli occhi, diamolo in pasto al Basilisco (*_______*) e viviamo felici e contenti insieme a quel fascinoso di Evan Rosier....aaaaah.....mi sto facendo i castelli in aria, ma pazienza ^^
Bellissimo capitolo. Aspetto con ansia il seguito. Bravissima!!

Un bacio. Latis.

08/04/12, ore 23:25

Chiedo venia per il ritardo, ed anche per il fatto che con molte probabilità il mio commento sarà più breve e sintetico di quelli che ho fatto in passato :(
Cominciamo da Syb. La piccola, dolce, innocente Syb ha deciso di voltare le spalle al passato ed alla sua cotta per Septimus avvicinandosi ad Evan. Veramente una scelta coraggiosa, ma anche sciocca in quanto sappiamo che Rosier è veramente una persona, diciamo, psicotica visto il suo amore folle per il fuoco (In particolar modo verso l'Ardemonio).... Mi chiedo se Isy riuscirà a salvare la sua dolce gemella da quella che pare una scelta precipitosa e colma di rischi. Ma stranamente mi stò affezionando ad una potenziale coppia che non vedrò mai... Parlo di Isy e Septimus D: Boh, non chiedermi il perchè ma li vedrei benissimo insieme XD
Passiamo ora, invece, alla coppia più bella della ff: Tom e Rox.
Stupendo il fatto che, pian piano, i due si stanno innamorando ma che allo stesso tempo cercando di reprimere questo loro sentimento cercando di vedere ciò che vorrebbero vedere. Lei vorrebbe vedere l'orfano arrogante e crudele ma stà imparando a "conoscere" ed ad innamorarsi della maschera che Tom si è creato: il tormentato studente modello. Riguardo a Tom... Bhé si può dire che da come ricorda le frasi di Salazar, lui veda in Rox più di una semplice preda o giocattolo da seduzione, vede la SUA Rowena e questo creo che creerà non pochi problemi al futuro Dark Lord of the Sh... Wizard XDXD
Ho molto apprezzato che la scena di Roxanne e Tom si divide in vari frammenti per mettere in chiaro non i sentimenti di un solo personaggio, per poi recuperare con l'altro nel capitolo successivo, ma che invece si possa leggere e capire da subito ciò che provano entrambi i ragazzi durante il loro colloquio.
Molto interessante l'idea della croce e che Roxanne possa provenire da una famiglia Babbana particolarmente devota al cristianesimo. Anche se però potrebbe esserci un qualche colpo di scena, chessò... madre Babbana e padre Magonò oppure che un genitore di Roxanne fosse un mago che, allo stesso tempo, era particolarmente credente. Il passato di Roxanne è ancora molto vago, sopratutto le sue origini, e sarebbe interessante scoprirne di più.
Druella è semplicemente fantastica, mi ricorda sempre di più la sua bellissima figlia Bellatrix (è chiaro che Narcissa ed Andromeda hanno preso dai Black) XD
Un saluto e spero di leggere prossimamente un nuovo capitolo, il prima possibile :)

06/04/12, ore 17:28

*Seconda volta che è in ritardo*
Ely, finalmente adesso che la scuola sarà chiusa per un pò di giorni -troppo pochi a mio parere- posso dedicarmi completamente e come vorrei a EFP a recensire e soprattutto scrivere. Sono rimasta a dir poco scioccata quando ho visto che tra le storie che hai consigliato, c'era anche la mia. Ho apprezzato davvero infinitamente il tuo gesto e probabilmente ciò dovrò aggiungerlo alla lista di tutte le cose per cui devo ancora finire di sdebitarmi (soprattutto con te che non solo mi hai accolta nel sito ma contribuisci a non farmi sentire troppo come uno scarto umano all'angolino della strada *io e i miei paragoni assurdi*) Quindi prima che io iniziassi a recensire, dovevo ASSOLUTAMENTE 'dirti' il mio più sentito grazie.
Adesso che ho una delle cose più importanti prima di recensire, passo alla recensione vera e propria :P
Per il sinistro floscio di Merlino! Ro che cerca di far ingelosire Druella con Tom e ci riesce -oltre tutto- alla grande? Ma è magnifico. Immagino il senso di soddisfazione che deve aver provato la Grifondoro sfidando apertamente quel concentrato di zucchero e di dolcezza di Druella. In effetti, starà anche soffrendo per amore, ma ogni tanto una piccola rivincita non guasta affatto, dopotutto Druella ha pur sempre tentato alla vita della protagonista u.u Per quanto riguarda Ro, davvero un'ottima idea. Appena la vedi, non è che potresti farle i miei complimenti e una stretta di mano? La vendetta è un piatto che va servito freddo e una Grifondoro che riesce a stuzzicare una Serpeverde usando il suo tallone d'Achille e riuscendo a immedesimarsi lei stessa in una Serpe, è stato comico. Brava Ro, così ti vogliamo! E non solo noi *sorriso malizioso*, anche quel pezzo di fig...ghiaccio, ehm..ghiaccio.. di Tom si vede in seria difficoltà davanti al suo spirito combattivo. Bellissima la parte in cui Tom prova il bisogno di abbracciare Roxanne, è stato tenero ed è strano da dire per uno come lui! Ma è questo il bello, nonostante a me sia apparso tenero, riesci sempre a fare in modo che rispecchi il personaggio originale!  Adesso che da tutte e due le parti sono ancora più evidenti i segni di cedimento, sono curiosa di sapere quando vedremo il loro primo bacio. Non voglio metterti nè pressione, nè ansia *Daidaidaidaidaidaidai* perchè mi rendo conto che per due personalità così difficili da gestire, un bacio è comunque un passo importante e la scelta dev'essere adeguata e ben pensata. Ma farò comunque i salti di gioia e sparerò i fuochi a mare quando si baceranno, anche solo se lei dovesse inciampare sua una piuma lasciata lì apposta da Tom e dovesse -accidentalmente- cadergli addosso facendo scontrare le labbra. *e fu così che... D:* E sono anche stramaledettamente curiosa di sapere cosa combineranno quei due nelle ore di ricerca: povera Ro, mi chiedo come reagirà alla scoperta della Camera dei Segreti..
E Syb? Ne ero certa che non si sarebbe fatta mostrare tanto debole. Sono convinta che quando devi affrontare qualcosa che ti ha ferito troppo , il dolore sia così profondo che magari sfuggi a qualsiasi segno di 'compassione' da parte degli altri e la cosa ti rende in un certo senso più forte e maturo.. Sono sicura che Syb riuscirà ad afforntare e superare con grande maturità ciò che sta succedendo. Ma Evan deve stare attento a me e ai bazooka che potrei tirare fuori in qualsiasi momento se tratta male Sybil u__u per il resto sono sempre molto affascinante come coppia e puoi tranquillamente considerarmi una loro fan xD
Mi sono dimenticata di aggiungerlo sopra e lo scrivo qui! è stata molo interessante la storia di Roxanne, le analogie soprattutto con quella di Tom e quel misterioso medaglione. Scopriremo anche altre cose riguardo quel medaglione e Ro?
Adesso vado a merendare perchè ho sempre molta fame in questo periodo *Chiamami Ron T___T*
Ely, sono sicura che sarai veloce come un razzo per il prossimo aggiornamento quindi non mi dispero troppo per non poter leggere il prossimo capitolo! Ancora grazie... Riuscirò a trovare un modo per sdebitarmi un giorno! T__T
E per quanto ritardo dovessi fare ogni dannata volta, sarò sempre qui, come una zecca pronta a recensire! *okay, questo fa molto a fanatica*
Alla prossima Ely,
Baci
Cat..

06/04/12, ore 12:25

Holaaaaa (:
Capitolo davvero stupendo (come al solito) complimenti.
Druella è completamente uguale alla figlia, Bellatrix. Quando leggo delle parti dove c'è lei è impossibile togliermi dalla mente il viso della Mangiamorte più fedele di Lord Voldemort.
E' stato troppo divertente vederla così gelosa, quando Ro è andata da Tom. Ci ho goduto un casino xD
Passando alla parte che ho preferito in assoluto (quale sarà mai?!?! XD), ovviamente quella della mia coppia preferita.
Riddle deve essere morto dalla paura quando pensava che Roxanne avesse scoperto qualcosa sulla camera. Invece quando lei ha detto di volerlo aiutare, mi immagino troppo la sua faccia stupita ahahahhahaa, ma poi capisce di aver frainteso. Si riferiva ai suoi genitori.
La parte in cui Ro racconta dei suoi genitori è davvero triste e ho provato la stessa sensazione di Riddle. Sarei voluta entrare nella storia solo per abbracciarla e dirle che c'era una spiegazione logica se l'avevano abbandonata.
Le miei frasi preferite di questo capito solo queste:

- Le labbra di Roxanne si aprirono in un sorriso che però non raggiunse gli occhi, ancora velati da quella patina di tristezza. Riddle si sentiva strano. Per la prima volta in vita sua desiderò stringere un altro essere umano fra le braccia, cercare il calore consolante di pelle contro pelle. Era lei che voleva consolare.
Incrociò le braccia sul petto, reprimendo quell'impulso malsano.

- Tom si sentì strano. Forse per la prima volta nella sua vita gli parve di essere inadeguato perché in nessuno dei molti libri che aveva letto c’era scritto come fare per impedire a quelle labbra di tremare in quel modo…La sua mano salì lentamente ad accarezzare la guancia di Roxanne, nello stesso gesto delicato di quando l’aveva vista contorcersi per il dolore.
Lei sussultò ed esitò solo un attimo prima di ritrarsi.

Quando le ho lette è stato impossibile fermare i brividi.

Passando all'altra parte del capitolo (:
Sybil a quanto pare è intenzionata a dimenticare Sept con Evan. Bene, bene, bene ho un debole per quella coppia, anche se sono sicura che lui non sia il "bravo" ragazzo che finge di essere e sono pazza di Rosier proprio per questo. Ho un debole per i "cattivi" (: XD Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà tra quei due visto che la giovane Grifondoro vuole lasciarsi il passato alle spalle. Hmmm...

- Sperò con tutte le sue forze che fosse solo Roxanite acuta la cattiva impressione che le faceva adesso lo sguardo di Rosier.

Ahahahahahhahaha l'ultima frase mi ha fatto morire dal ridere xD Sto ancora ridendo, perchè l'ho riletta XD
Beh, se anche Isy ha avuto questa "strana sensazione" nel vedere la sorella vicina al Serpeverde la situazione è proprio grave.

Aspetto con tanta tanta tanta (XD) ansia il prossimo capitolo.

Un Bacio

Malfy

06/04/12, ore 11:19

Heilà! =D
Sorvolando sull'assurdo ritardo con cui ti recensisco, -imperdonabile!-, passiamo al capitolo.
Mi ha lasciato sorpresa, a dir la verità.
Amo sempre più Tom *o*
Aggiorna presto, per piacere!

Sara Luna 555

05/04/12, ore 22:56

Ciao Ely.

Credo che tu abbia fatto un bel capitolo. Prevedevo che molto presto arriverà il tanto desiderato bacio. Piano piano iniziano a cedere ai loro sentimenti, anche se in questo capitolo quella che si è più lasciata andare è stata Roxanne. Come ha detto Tom si è gettata nella tana del lupo. Anche se il suo volerla controllarla..... uhm!! certo controllarla dagli altri ragazzi come Morgan. Lo sappiamo ormai che Rox è solo sua. :-) Mi è piaciuto molto il lato serpeverde di Rox: ha colpito dove sapevo faceva più male. Se lo meritava quella arpia di Druella. Anzi, diciamolo pure, quella merita molto di più …. per un secondo ho pensato che l'avrebbe baciato davanti a lei, ma il secondo dopo ho detto: no. Non sarebbe dalla Roxanne che abbiamo conosciuto fin ora. Cmq non mi è dispiaciuto affatto che lei gli prendesse la mano e lui stesse al gioco. Anzi. Quella provocazione è stata il detonatore della loro nuova complicità.
Sono super contenta che Syb voglia andare avanti. Come ti avevo detto l'altra volta io sono per la coppia Syb e Evan e voglio essere ottimista. Quindi non terrò conto del brivido che Eloise ha provato vedendo lo sguardo di Evan.
x me cmq non ci sono problemi se cambi il rating. se ti va stretto sentiti liberissima di farlo. sei tu la scrittrice. :-)
un bacio e alla prossima.