D'amore e d'ombra
di Elpis

05/04/12, ore 19:04

Ciao Ely! Dal PoV di Rox all’inizio si capisce come lei non se la sia assolutamente data di niente per quanto riguarda le mire del povero Sept, mentre direi che come dipingi Druella mi piace sempre di più…nel senso che ci sta incavolata per le provocazioni della Grifondoro, e poi avevo apprezzato quello scorcio di dolllllore in lei di qualche capitolo fa…credo proprio che la mia prima impressione negativa fosse un abbaglio. Roxanne pensa bene di farla ingelosire…certo certo, come se una ragazza NORMALE avesse bisogno di una scusa simile per prendere per mano un Tom Riddle giovine e faigo.
Venendo, appunto, a lui. Direi proprio che tutti quanti lo vediamo come un tipo pieno di paturnie che si perde in riflessioni tormentose e piene di bile quando qualcosa non va’. Oh, ma com’è bello tutto complessato! Mi inizia a piacere anche il modo un po’ irrisorio con cui la chiama “Ro”. Ho apprezzato tanto anche il parallelo quasi involontario che Riddle fa tra lei e Rowena Corvonero, evocativo, il fatto che lui si riveda così in Salazar non fa che rendere tutto più interessante. Quasi buffo il fraintendimento sull’offerta d’aiuto: ora la cara Rox aiuterà inconsapevolmente Riddle a cercare documenti in vista dell’apertura della Camera…ahah, oddio. Beh, sappiamo che i progetti di Tom non vanno a buon fine nella saga, tu non farai altro che metterci del tuo (e direi proprio che Rox c’entrerà parecchio) per far sì che il giovane Voldemort veda fallire i suoi piani. Il modo in cui la rossa si confida con Tom sui suoi genitori…alla fine anche lui è stato abbandonato dal padre perché “diverso”, quindi immagino che un minimo di comprensione ce l’abbia per una cosa simile. Molto bello il modo in cui c’è questa specie d’avvicinamento emotivo, anche se poi s’infrange davanti al ritrovato orgoglio un po’ sdegnoso di lei.
Infine, cavolo, mi dispiace per Syb e soprattutto per le brutte avventure che prevedo le capiteranno. Eloise ha fatto bene a parlare con lei dell’interesse di Sept per Rox (anche perché quella poverina di Syb si stava montando castelli uno peggio dell’altro) però il gesto ha i suoi lati negativi.
Non vedo l’ora di scoprire la sorte della ragazza e di sapere come vanno le ricerche in biblioteca del nostro duo.
Ero
P.S.: ovviamente per me nessun problema per il rating… L’unico rating che impedisce la lettura a coloro che hanno dichiarato di essere minorenni è il rosso, come saprai…e penso che molte si dichiarino maggiorenni comunque xD inoltre su su su nessuna si scandalizza per un po’ di hot Riddle xD anzi……

03/04/12, ore 21:04

Eccomiiiiiii ^^
Io amo Tom oh sì veramente tanto ^^ E come è stato dolcioso *_* *Tom mi uccide lanciandomi un'Avada Kedavra*
Aspetta, la storia di Rox...a che età è stata abbandonata dai genitori? Mi servirebbe questo piccolo (minuscolo) chiarimento.
Comunque amo profondamente questo capitolo *_*
Syb da Evan e Eloise che ha la Roxanite acuta (io amo la Roxanite!!!), mentre Roxanne è senza Roxanite e si avvicina a Mr Serpeverde, a quel belloccio di Mr Serpeverde  *_* Lo sai che lo amo follemente, vero? Mi sembra di averlo già detto xD
E poi....Rox capirà tutto su Tommuccio? Oh si, aspetto già i casini **
E poi lui che ripensa alle parole di Salazar Slytherin che pensa a Rowena Ravenclaw...e sono Lui e Rox *-*, ma che dolciosi *_*
E poi la croce *_* e poi Druella e Septimus (brutto stupido, deficente, cretino, idiota che non sei altro!) gelosi da morire *_*
Druella è uguale a Bellatrix (ripeto il "ma no?" xD)
Bene dopo questo sproloquio posso anche andarmene tranquillamente...un bacio e aggiorna presto <3
MD.
PS: Il capitolo è venuto uno spettacolo :D

03/04/12, ore 15:53

Capo primo: Roxanne, se ti sento ancora dire che non ti piace Tommy, mi metto a ridere. E come rido io... beh lascia perdere xDDD
Eccomi qui, dunque, a recensire u.u Ottimo capitolo come sempre, proprio nulla da ridire; secondo me a Druella è venuto un infarto ugualmente quando Tommy(XDDD)e Rox si sono allontanati u.u anzi, mi meraviglia che non li abbia seguiti per spiarli. Io l'avrei fatto o.o sarà che sono MOLTO peggio di Druella, io sono una pettegola nata xDDD
Naturalmente il nostro Tommy comincia a cedere... e sbrigati, su, che la tua aria da tenebroso ormai non convince neppure i Tassi *-* senza offesa per i Tassi, è solo un modo di dire u.u
Septimus... te sei un caso patologico, ormai non ti considero neanche più xddd ti posso considerare solo perchè sarai il nonnino di Bill ** e basta u.u comunque sia sono curiosa di vnedere che cosa succederà ora uhm a Sybil sarà "permesso" di finire tra le grinfie di Evan? E il caro Evan farà seriamente oppure no?(sembra beautiful AHAHAHAHAHA) COmunque io tifo sempre Evan e Sybil u.u tanto Septimus ha solo gli ormoni in fermento >_____<
Rox... tesoro... non sopporti Tommy, e ti offri di aiutarlo? Anche qui riderei carissima xDDD ormai stai cedendo del tutto *w*
Bene cara, ora ti saluto e attendo l'aggiornamento^^ un bacio, ciao!

02/04/12, ore 20:44

Dico solo che è successa la stessa identica cosa dell'ultima volta. Premo Invio e se ne va la connessione. Mi sono arrabbiata così tanto che mi ci è voluta più di tutta la mia forza di volontà e sanità mentale per non scagliare il computer contro la finestra e prendermi violentemente a randellate sulla testa tipo Elfo Domestico.
*Corre come la biondona rifatta di Baywatch con i capelli fluttuanti che desideri tanto e non avrai mai T___T*
ECCOMI. Si, -sono ancora viva e vegeta- stranamente, ma ancora qui. Devo dire che il tempo in cui sei stata a Londra, è volato via velocissimamente tanto che ho strillato per la gioia quando sono entrata sul sito e ho visto con stupore ed entusiasmo che avevi aggiornato! *-* Mi è letterlamente caduta la mascella fin sotto il pavimento quando ho letto del quasi-bacio di Riddle e Ro. Che brividi, ragazzi. E ancor più seducente è il modo con cui Riddle ha fatto una proposta così... invitante,ecco, alla nostra Ro. Cose che io mi sarei fiondata tra le braccia di Tom e Addio mondo! :P poi sarei stata respinta con un 'Crucio' e avrei fatto la fine orribile di Mirtilla Malcontenta. Che quadro triste ._.
Ad ogni modo, è sempre più evidente la chimica (Cristo Pietà.) che c'è fra i due. è sempre più intrigante e seducente e ciò che ho apprezzato moltissimo è il fatto che tu abbia descritto la disperata ricerca di Riddle di scoprire la sua vera identità. Anche se non sembra, è importante descrivere il fatto che Tom voglia a tutti i costi scoprire la sua discendenza poichè fa parte senza dubbio del processo di formazione che lo porterà a diventare poi Lord Voldemort. Non solo per questo, ma è anche bello il modo in cui Ro riconosce di comprendere la smania di Tom perchè avendola provata lei stessa sulla propria pelle. Da qui bisogna riconoscere che nonostante i caratteri e le mille sfaccettature dei due protagonisti apparentemente diversi, in realtà sono legati da aspetti da entrambi condivisi e ciò non fa che favorire il loro rapporto poichè in grado di comprendersi ed essere paretcipi l'uno dei mali dell'altro, per quanto il diverso schieramento -Grifondoro\Serpeverde, Bene\Male- suggerisca il contrario.
Lasciando da parte Tom *-* e Ro, passo a uno die personaggi che riesce a coinvolgermi sempre di più e che ormai ho adottato come mio pesoanggio preferito (dopo Tom ovviamente è.è): Sybil. Sarà il suo carattere timido e introverso, il suo sentirsi inferiore a Ro e Eloise, e i mille dubbi, le incertezze ei timori che la attenagliano, ma la sento molto vicina a me e riesco quindi a capire ciò che lei sta provando. ogni volta che leggo della sua insicurezza mi viene un tuffo al cuore e penso che per le sue caratteristiche sia uno die personaggi più originali e intriganti. WOOOW. Le visioni, poi, sono una vera e propria POTENZA. u.u Forza Syb.
Di conseguenza, un altro personaggio che mi sta piacendo sempre di più è Evan (:Q___) e penso proprio che la sua voglia di sporcare Syb *lancia fango sulla divisa di Sybil* farà risvegliare lati del carattere di Syb che non conosciamo e che ci sorprenderannoa tal punto da farci capire che ci dev'essere pur un motivo se è finita tra i Grifondoro :1 Sono convinta che la ragazza ci dimosterà questo e altro e alla fine caccerà quei famosi artigli che per ora devo solo imparare a tirar fuori!
Ely, spero che tu tia sia divertita Londra :3 So di esserti mancata u___u hahahaha
Alla prossima,
Baci,
Cat.

Ps. L'altra sera su un canale streuso ho visto Cime Tempestose del 1992 e indovina chi era l'attore di Heathcliff?
Ralph Fiennes, l'attore di Voldemort *-* Mi sembrava familiare, però il naso mi ha depistata alla grande!

30/03/12, ore 12:50

Ciao Ely :)
perdonami per questo prolungato ritardo, ma questo è un periodo di vera crisi esistenziale...!! Siccome non ho molta ispirazione, ultimamente, mi sono imposta di completare il capitolo che avevo in ballo, prima di lanciarmi nella lettura e nella recensione dei nuovi capitoli (ho un sacco di roba in arretrato...aiuto!!)
Ma ora...eccomi qui, ad annoiarti con  le mie paturnie mentali.
Cominciamo dall'inizio.
TOM *______* mio adoratissimo Tom: non ci sono proprio storie. Ogni volta che leggo un nuovo capitolo in cui c'è lui, vorrei solo poterti incontrare di persona e prostrarmi ai tuoi piedi, per il modo meraviglioso con il quale lo rappresenti. E' bello, affascinante, tenebroso e....così dannatamente sexy *_______* mamma mia...ogni volta che parla sono tutta un fremito.
Sei davvero un mito. Sei entrata a pieno titolo nella cricca dei miei maestri e guru!! Bravissima, non posso che farti i miei più sinceri complimenti. Brava!!
Quanto invidio Roxanne....ci fossi stata io su quella Torre di Astronomia...mi sa che Tom doveva andare a raccattare i suoi vestiti giù nel parco del castello e nella Foresta Proibita xD va beh, tralasciando le mie perversioni...
Povera Sybil...mi fa una tenerezza.
Ma che vada al diavolo quell'idiota di Weasley (devi sapere che non nutro troppa simpatia per quella famiglia di pel di carota): so che probabilmente saranno una coppia senza speranza nè futuro, ma adoro sempre di più la coppia Evan/Syb *________* lei è tanto dolce e lui....boh, è tanto, tanto misterioso ed affascinante...e poi, sta a vedere che una cottarella per la nostra timida Grifondoro se la prende pure lui ;)
Mi piacerebbe tanto verdeli assieme *_______* che teneriiiiiii!!
Per quanto riguarda Zabini....uhm, se chiedi a me, francamente è un personaggio che non mi fa né caldo né freddo....preferirei di più che trattassi meglio magari Evan ^^ ma alla fine, secondo me, è una decisione che devi prendere tu: il racconto è il tuo e devi vedere tu se aggiungere qualche dettaglio in più su quel personaggio può essere produttivo o nocivo al proseguimento della storia. Ma tranquilla, so che non mi deluderai ;)
Per ora, ti rinnovo i miei complimenti.

Un bacio. Latis.

29/03/12, ore 20:07

Ciao Ely.

Ben tornata. Spero ke tu ti sia divertita tanto a Londra.
Il capitolo di questa settimana (che recensisco solo ora :-( non odiarmi.) è semplicemente meraviglioso. È valsa la pena di aspettare. Alla fine del capitolo scorso una sola domanda mi crucciava il cervello: cosa sarebbe accaduto tra loro due? Ora finalmente lo so. Bello. Bellissimo. Tom e Roxanne ….. inconsciamente i loro sentimenti iniziano ad affiorare. Quando Tom le chiede di ripagarlo con un bacio, ci avevo quasi sperato. E poi Tom le cinse la vita con un braccio, avvicinando il suo corpo al suo.... Lei non provò nemmeno ad opporsi mentre Riddle avvicinava il viso alle sue labbra dischiuse. Ero lì che dicevo: oddio adesso la bacia.... finalmente..... e invece niente. Ho provato una sensazione di dolce e amaro: sarebbe stato bello se si fossero baciati, ma credo che mancasse qualcosa per renderlo stupendo. Sai quella consapevolezza di volerlo e desideralo fino in infondo. Allora si che non ci sarebbero state giustificazione o scuse a negare quel bacio. (spero di non essere noiosa con queste elucubrazioni) cmq Roxanne inizia a rendersi conto che finalmente non sono poi cosi tanto diversi da come lei credeva. Credo invece che, quando Tom scoprirà le sue origini, si allontanerà da lei o la riterrà non abbastanza degna di lui.
Passiamo alla seconda parte del capitolo. Sybil (personaggio che inizio a voler un sacco bene)è un persona insicura, ma cmq buona e fedele. Almeno questa è l'impressione che io ho avuto. Deve solo capire che i maschietti guardano per prima le ragazze un po' più estroverse e che è la sua semplicità il suo punto di forza.
Mi hai sorpreso con le visioni di Sybil. Immagino che saranno rilevante per la storia, visto che già in questa capitolo hanno suggerito qualcosa …..I suoi capelli – che un tempo dovevano essere annodati in un’acconciatura complicata – sono un groviglio vaporoso e ciocche ramate le frustano le guance. Adesso che ci fa più attenzione le sembra che anche l’abito sia stropicciata in più punti... spero solo che ciò non sia dovuto da Sept che inizia sinceramente a non piacermi.
Sappi cmq che da questo cap tiferò la coppia Even/sybil. Anche se l'interessamento iniziale da parte di Even è solo dovuto ad un ordine, voglio sperare in un capovolgimento della situazione.... sono troppo ottimista??

Ti ringrazio per i ringraziamenti a fine capitolo e mi va benissimo se è una long-long fiction. Guarda ormai entro in efp per leggere le storie che sto seguendo tra cui la tua.
Un bacio e alla prossima.

27/03/12, ore 22:29

Ho letto tutti i tuoi capitoli in un paio di giorni e devo dire che questa storia è fantastica. Sarà che mi piace particolarmente il personaggio di Tom Riddle, sarà che amo le generazioni antecedenti a quella di Harry, proprio perchè si sa così poco che un po' si deve inventare xD
Inoltre, non posso fare a meno di paragonare me stessa a Sybil. Siamo praticamente uguali, a parte l'aspetto! Anche io ci metto tre ore a prepararmi per andare a chiedere qualunque cosa a qualcuno che non sia mio amico, e questo è uno dei motivi per cui lei mi piace tanto. Spero che alla fine le passi la delusione dovuta a Sept, ma per questo devo solo aspettare i prossimi capitoli..
Quindi, spero che ne pubblicherai al più presto, non vedo l'ora di leggere il prosimo!! ;D

27/03/12, ore 16:27

Ehi ciao Ely,
complimenti questo capitolo è davvero S-T-U-P-E-N-D-O, per adesso è il mio preferito in assoluto (ma sono sicura che mi sorprenderai sempre più). E' ricco di tante sorprese e questa è una cosa che io amo xD
Beh, c'è tanto da dire, ma partiamo dall'inizio che come potrai immaginare è la mia parte preferita.
Ho passato due settimane a chiedermi cosa sarebbe successo in quella scena, ma ne è davvero valsa la pena di aspettare ;)
La faccia imbambolata di Riddle all'inizio del capitolo è stata troppo divertente. Ho ridacchiato per un bel po' di minuti prima di andare avanti. Poi Roxanne che se ne esce dicendo “In persona” è stata Unica.

“ Alla mente gli affiorò un incantesimo curativo ma lo ricacciò in profondità dentro di sé, recuperando il suo solito tono annoiato e supponente. “

Leggendo quella frase ho sorriso come una cretina per tanto di quel tempo che mi sembravo ridicola da sola XD Tenero Lui. Anche se non tanto visto che ha deciso di reprimere quel pensiero, tuttavia è già un grosso passo avanti che l'abbia fatto. Infondo stiamo parlando del futuro Lord Voldemort.

“La voce bassa e roca di Roxanne gli diede i brividi.“

Ecco un'altra frase che mi ha fatto saltare dalla gioia. Hmmm la voce di Ro gli ha procurato dei brividi. Positivo, positivo ;)

<< Sei a disagio, Riddle? >> gli chiese trionfante.
<< Affatto. >> rispose con la sua migliore faccia da schiaffi. << Parlare con te è sempre un piacere. Stavo leggendo un diario, se proprio ci tieni a saperlo. >>

Qui il mio sorriso da ebete si è tramutato di un ghigno degno di una Serpe ;)

E' adesso molto bello leggere l'imbarazzo di Ro nel ringraziare Riddle, tuttavia alla fine l'ha fatto e lui le ha chiesto una “piccola cosa in cambio”: Un Bacio. Leggendo quella parola mi ero paralizzata per alcuni secondi quando poi mi sono ricordata di quando tu mi avevi detto che per il primo vero bacio bisognava attendere ancora un po'. Mi sono detta impossibile che ci siamo già, sicuramente succederà qualcosa ad impedirlo e così è stato, però l'emozione di leggere questo quasi bacio è stata fortissima.

Roxanne stava tremando. Tremava per lui, perché sapeva di essere in suo potere, sapeva che non sarebbe più riuscita a sfuggirgli.

Questa è la frase che preferisco di tutti i capitoli (almeno per ora). E' stato impossibile frenare un brivido, mentre la leggevo scioccata. Come ha detto Riddle era solo un piccolo brivido, ma che per lui era peggio di un terremoto, perchè gli dava la conferma che Roxanne pian piano si stava facendo stregare.
Quando lui si è allontanato non baciandola in quell'istante volevo cruciarlo xD Dai cazzo, Riddle baciala. XD Non fare aspettare tanto la povera Malfy xD
Hmmm sono proprio curiosa di vedere cosa succederà a questa famosa festa di Lumacorno visto che lui le aveva già chiesto di andarci, ma lei aveva rifiutato. Dettaglio interessante ;)

Beh. Riguardo la parte in biblioteca mi si è scaldato il cuore. Poveretti tutti e due non deve essere facile crescere senza la propria famiglia, perchè quella ti ha abbandonato. Credo che in quel momento Ro abbia compreso che in fine non sono tanto diversi (per quanto riguardo SOLO quell'aspetto naturalmente xD). Credo si sia rispecchiata in lui per qualche minuto!

Passando alla parte riguardante Sybil (voglio sottolineare l'ho adorata. Davvero stupenda complimenti). Inizio a comprendere ed amare sempre di più il quel personaggio, forse sta iniziando a piacermi più della gemella Isy.
La parte iniziale quando prova a truccarsi e si guarda allo specchio lascia senza fiato. Hai perfettamente fatto intendere i suoi sentimenti e mi è dispiaciuto davvero tantissimo per lei. Tanto che sarei voluta andare ad abbracciarla, ma questo non è possibile xD Per fortuna è arrivata Ro e l'aiuta ;)
Passando al dono di Sybil. Wow O.O non me lo sarei mai aspettato, complimenti per avermi lasciato senza parole XD E' stato triste vedere Isy tradire la sorella ed è stato ancor più brutto quando lei l'ha scoperto. Mi è capitato di essere tradita da un amica che per me era come una sorella ed in quel momento (per la prima volta dall'inizio della storia xD) mi sono rivista un po' in Sybil e l'ho compatita. Come ho detto prima avrei desiderato soltanto correre da lei, abbracciarla e consolarla. Dicendole che tutto si sistemerà.
A quanto pare capitano tutte a lei in questo periodo :( Povera cucciola.. Mi dispiace tantissimo! Per fortuna c'è Evan mi intriga sempre di più questo personaggio e ho un piccolo sospetto. Si è avvicinato a Sybil, perchè, come dice, lui gliela chiesto Riddle, tuttavia potrebbe scottarsi. Sta giocando con il fuoco!

Quello che non si aspettava era che la cosa iniziasse a piacergli. Era così innocente e fragile la piccola Grifondoro, con quei boccoli biondi e il visino pulito… così dannatamente pura che gli faceva venire una maledetta voglia di sporcarla. Era proprio come giocare con il fuoco; un gioco pericoloso, ma tremendamente eccitante.

Sei riuscita a farmi venire i brividi. Wow. Amo sempre di più la “coppia” Sybil/Evan, ma nel mio cuore sono sempre Ro/Riddle al primo posto (: Per quando è previsto il prossimo aggiornamento? (:
Aspetto con tanta tanta ansia ;)

Un Bacio

Malfy

26/03/12, ore 21:23

Eccomi qui :3
Avevo iniziato oggi pomeriggio, poi ho dovuto interrompere ero interessata.
Primo appunto: ancora non li hai fatti baciare???? IO TI UCCIDO!!!! Povera Rox, quanto dovrà aspettare? (se anche lei non lo dice e fa finta di non pensarlo, lei VUOLE che quel bacio ci sia U.U) Però mi è piaciuto il dialogo tra i due...certo un passo in più e sarebbe tutto stato perfetto, ma credo che mi dovrò arrangiare T^T
Poi Syb...ecco Syb e Rosier...
Allora la storia di Sybil e delle visioni mi è piaciuta molta (Sybil, Sibilla...sento puzza di bruciato...), poverina T_T lei ha le visioni e nessuno le crede, nemmeno la scema di Divinazione (odio Divinazione, solo Riddle la potrebbe fare, ma lui solo perché fa tutto U.U). Una cosa su Syb, davvero le piace il Quidditch? Nuooooo D: E Isy ci scommettevo che andava a vedere il Quidditch solo per i bei fustacchioni xD
E poi Syb ha scoperto che a Sept piace Rox T_T Stupido Sept (io continuo a dire che la storia era più originale con Sept innamorato di Riddle ahahahah xD), scemo Sept!
E poi Evan è stato dolcissimo *_* ma alla frase dopo mi sono cascate le braccia...Stupidi maschi che pensano solo a quello U.U La cosa mi fa rodere e non poco... sono curiosa di sapere cosa succederà tra questi due e soprattutto il casino che farà Roxanne.
Un bacio, sempre più curiosa dato che hai lasciato molte cose in sospeso U.U
MD.

26/03/12, ore 17:24

Ciao Elpis                                                                                                                                                                                             Roxanne si sta innamorando ehh??L'inizio è secondo il mio parere la parte più bella di tutto il capitolo,mi è piaciuto molto l'incontro-scontro fra Tom e Rox.                                                                                                                                            AHHH!!!!!!! Tom caro ti stai prendendo una bella cotta???*Kurioone sospira pensando a Tom:nella  sua mente ha un unico pensero:TI AMOOOOOOOOOOOOO*                                                                                                                           Bellissima la parte in cui Rox prova un moto d'empatia per Tom,finalmente qualcuno che vede oltre il suo guscio fatto di prepotenza e tanti tanti inganni forse lei può capirlo meglio avendo vissuto le stesse esperienze.                             Finalmente il mistero del potere di Syb è svelato:è una veggente!!!!                                                                                            Anche lei doveva avere un qualcosa che la distinguesse dalla massa non pensi???                                                             Sept è uno stupido,un imbecille che si fa' attrarre da un paio di belle gambe(niente da togliere a Rox).                                      Ha visto che Sept si dichiara ma secondo me o arriva Tom ed è la volta buona che lo crucia(e allora Kurioone va dal papa e lo implora di santificarlo) o Evan e allora il divertimento sarà di meno.                                                        Aspetto il prossimo capitolo                                                                                                                                                            Baci kurioone.                                                                                                                                                                             PS:secondo me non dovresti dedicare a Zabini un capitolo intero,comunque ha un ruolo marginale nella storia ma poi fai come credi,io commenterò lo stesso

26/03/12, ore 16:49

Eccomi qui, volevo commentare alla fine del capitolo scorso, ma dato che hai aggiornato tanto vale farlo qui lol
Dunque, come già detto all'inizio mi piace il tuo stile, lo trovo davvero scorrevole e credimi, non è sempre facile risultare così fluidi^^ In generale non mi pare di vedere orrori ortografici o varie, anche perchè non mi son certo messa a contarli o a trovarli apposta LOL QUindi diciamo che su questo settore siamo a posto^^ non mi metterò di certo a fare la maestrina rompiscatole, a magari suggerire cosa cambiare(dato che son 10 capitoli, mica uno solo u.u), perciò proseguo.
La trama. Mi sembra di capire che si ripercorra la storia di questa coppia, l'inizio, l'evoluzione e via così u.u tutto bene, non sarà originale, ma senza dubbio è interessante: mi piace il processo di inizio dalla fine, per poi riavvolgere il nastro e mostrare passo dopo passo l'evoluzione. QUindi ottimo **
Passiamo ai personaggi: deo gratias che Roxanne non è una Mary Sue(e qui sto male, perchè se penso che io la sto creando, una MAry Sue LOOOOL vabbè vado oltre). un punto a tuo favore direi. Certo mi viene da chiedermi quale sia la sua origine, nel senso che può anche essere che Tom si senta attratto da lei, ma dal momento che Roxanne potrebbe anche essere una figlia di Babbani(ipotizzo, questo punto è ancora tutto da vedere, no?), non dico che ce lo vedrei più "cauto", ma quasi. Certo, per ora il nostro Tom è molto... come dire... convinto di giocare, ma la verità è che è quasi totalmente cotto U___U
tutti gli altri personaggi mi piacciono molto, ma posso ammettere di essere innamorato di Rosier?*__* Evan, naturalmente(sia mai che ti venga il dubbio che mi piaccia sua sorella LOL)*-* e guai a lui se prende in giro quella tenera >Grifondoro, assieme sono teneri come un cioccolatino Lindt *si scioglie* dico davvero*__* spero finisca bene per loro *__*
Quanto al resto niente da ridire: Septimus, sei un coglione ._. guardi una ragazza... per le tette*le cadono le braccia*... Tom, Crucialo ti prego** uccidilo**
*si calma*
Ok ho solo una cosetta da dire uhm mi è sembrato un po' forzato l'episodio dell'acquisto del diario, nel senso che Tom riesce a ottenerlo solo facendo la promessa al tizio di lavorare per lui uhm in verità l'atteggiamento di Tom è coerentissimo, è l'altro che mi sembra un po' forzato uhm Comunque per il resto proprio impeccabile, direi :=) anche questo capitolo è davvero bello** Sybil, tesoro, fatti conquistare da Evan, su, o mi inserisco io nella storia e te lo rubo lol
ok basta u.u ora attendo il seguito e ancora complimenti :=) ciao!

25/03/12, ore 23:00

Oddio, questo capitolo è senza dubbio uno dei miei preferiti!
L'inizio è particolarmente intrigante e si può percepire chiaramente l'attrazione fisica tra Tom e Rox che si fa strada prepotentemente nei due nonostante il loro rapporto ed i loro trascorsi da bambini. Sei riuscita a tenere Riddle leggermente distaccato e padrone dei suoi sentimenti, tanto da far sembrare quella richiesta di un bacio una richiesta subdola e gelida... Di ripicca insomma, che Tom potrebbe chiedere a chiunque solo per poi deriderne. In opposto, interessante come Rox inizi a vedere "il vero Tom". Finalmente si accorge che, nonostante sia circondato da futuri Mangiamorte, sia e rimane comunque un individuo solitario incapace di creare reali legami di amicizia. Un leader che però è una figura solitaria che soffre per questa solitudine. Solitudine che poi muterà in sete di potere e seguaci nel Voldemort adulto.
Bello l'accenno al fatto che sia Rox che Tom si sentono soli, abbandonati nel cercare i loro natali e carina ed azzeccata l'idea del libro che permetterà a Riddle di scoprire della sua discendenza da parte dei Gaunt, Serpeverde e Peverell. Le tre famiglie Purosangue che scorrono nelle vene del futuro Mago Oscuro.
Riguardo a Syb, bellissima l'idea che abbia delle visioni seppur più frequenti ma meno chiare rispetto a quelle della Cooman. La visione credo che si avvererà nel prossimo capitolo giusto? Magari con un maggior approfondimento. E molto piacevole il confronto introspettivo che la ragazza fa sentendosi inferiore ad Isy e Rox per bellezza e espansività facendola apparire "bruttina" e timida in confronto all'amica ed alla gemella. E questo ovviamente la fa sentire maggiormente in crisi quando capisce di amare Septimus, seppur abbia una cotta per Evan, e ne soffra maggiormente perchè al rosso piace Rox. Spero che questo triangolo si dimostri particolarmente "sadico" con un bel capitolo visto dal punto di vista di Rosier che gioca con i sentimenti di Sybil. E spero che il caro Septimus si accorga di amare la gemella e non Rox XD
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, a presto :)

25/03/12, ore 22:36

Roxanne, Roxanne...*la canzone*. Prima ti scusi con Riddle e poi lo spii anche in biblioteca, chiedendoti chi sia davvero...mmh, sempre più invaghita, povera stella, e tutto senza rendersene conto al 100 %. Il dialogo tra i due è stato illuminante: il modo in cui lui sia sempre più interessato ed attratto, sedotto proprio dalla "repulsione" di lei o comunque dal suo essere schiva; il quasi-bacio che la coglie di sorpresa; l'allusione all'imbarazzante episodio della respirazione bocca a bocca... A dire il vero, la parte che ho trovato davvero meravigliosa è stata quando Rox lo contempla in biblioteca e si fa tutti quei castelli. Mi chiedo come si evolverà il loro rapporto, e come si spezzerà il filo che li unisce. Poi beh, Syb...mi sta sempre più simpatica, è tenerissima. Nel suo PoV è un amore, un pò deprimente, ma un amore. Pensa sempre che sua sorella e la sua migliore amica siano migliori di lei e più belle...e questo discorso delle visioni? Ricorda un misto di Harry e Cooman. Uhm, dunque lei crede che la serata al Lumaclub si concluda con una scintilla tra Ro e Sept, non è così? Fraintende la visione. Chissà che cosa accade davvero! Son certa che c'entrino Tom o Evan. Perché naturalmente Evan non me la racconta giusta, mette 'n' ansia con quel suo desiderio di sporcare le cose pure... Ti dirò, lo trovo sempre più intrigante. ;) Ok, povera Syb, il suo Sept è proprio un rimbambito, che ci possiamo fare se è un bietolone? -.- Prima o poi il sogno d'ammoreH della ragazza si coronerà, ce la vedo benissimo con Sept.
Ero
P.S.: chissà come procedono le indagini di Riddle sul diario di Serpeverde...
P.P.S.: Zabini? Ma se hai già scritto i capitoli perché devi scriverne altri solo per un personaggio che magari con la trama non c'entra nulla? Non so, valuta bene come inserirlo, potresti ritrovarti solo con un tizio inutile...d'altronde la sua figura è completamente fanon, nel libro non dice una parola, quindi nessun rischio di OOC e puoi fargli fare quel che vuoi...questo potrebbe essere un lato positivo! :)
(Recensione modificata il 25/03/2012 - 10:38 pm)

21/03/12, ore 20:27

è bellissimo come hai presentato il personaggio di Hagrid.
fantastico da vero.
ti seguo
Marta_Fred2000

21/03/12, ore 19:37

Che bello!!!
Mi piace molto questa storia e mi piace quando Lord Voldemort lascia spazio a Tom RIddle.
MI piace molto come scrivi. Sei molto brava.
ciao

XD
                              Marta_Fred2000 ( amica di Morgana_D)

P.S. Visto che sono nuova e nessuno legge mai le mie FF se vuoi  passa a leggere e recensisci.