D'amore e d'ombra
di Elpis

04/03/12, ore 19:16

Allora iniziamo con questa recensione ;)
Ho amato fin dal primo momento Roxanne Altgriff!! (anche il nome è piuttosto intrigante). Lei ovviamente non poteva essere smistata in una casa differente da Grifondoro.
Sybil e Eloise Knight mi sono state simpatiche fin dall'inizio. Loro due sono un pò gli opposti, sia caratterialmente che fisicamente ed è come se si completassero. Una è più timida, dolce, mentre l'altra è molto più aperta e vivace. Dalla tua ottima descrizione sono riuscita a immaginarmele molto chiaramente ;)
Eloise è davvero troppo divertente. Mi piacerebbe parecchio averla come amica. Sicuramente i momenti di noia non esisterebbero XD
Beh, poi c'è anche Hugrid. Ho provato imbarazzo anch'io per lui, quando c'è stato il suo Smistamento. Insomma, povero Rubeus non vorrei mai essere al suo posto. Beh, per fortuna che c'è Ro (ho preso il vizio di chiamarla come lui xD). Ho apprezzato parecchio il gesto della nostra amata paladina ;)
La scena di Nick-quasi-senza-Testa è stata il TOP. Mi ha ricordato quando ho visto per la prima volta Harry Potter e la Pietra Filosofale. La mia faccia assomigliava a questa O.O Bleh!
Ed adesso passiamo alla parte che, ovviamente, ho amato di più. Inizialmente ero un pò in confusione quando lui dice che Roxanne è una minaccia. Mi sono detta, ma questi qua come fanno a conoscersi (certamente la prima volta che l'ho letto) Poi non mi ci è voluto molto per intuire la cosa dell'orfanotrofio...(Idea davvero unica, Complimenti)
Quella parte mi ha emozionato davvero tantissimo. Sentivo la tensione, soprattutto quando lei gli aveva dato le spalle. In quel momento avevo il batticuore e sembravo più spaventata io di Ro XD Te l'ho già detto che adoro il fatto che lui la chiami così?!?!
Questa parte l'ho venerata, davvero tantissimo:
Roxanne aveva già ammesso che Riddle era un ragazzo affascinante ma si ritrovò a pensare che quella fosse una definizione riduttiva. Riddle non era affascinante, era ipnotico. Quando ti guardava in quel modo, con quegli occhi verdi così grandi e seducenti, non potevi evitare di sentirti in preda di un incantesimo Confundus. E la sua voce... dio, come riusciva a modularla, fino a donarle un tono profondo e caldo...
Sei riuscita a farmi intendere perfettamente quanto lui fosse ipnotico. Wow!
La parte riguardante la grotta (ti parlo della prima volta che ho letto il capitolo xD) mi aveva incuriosita davvero molto. Continuavo a dirmi: cosa sarà successo? Ovviamente, niente di positivo visto che Ro ne è rimasta così sconvolta.

Malfy

04/03/12, ore 18:58

Ringrazio per la prima volta nella mia vita d'essermi annoiata, perchè è grazie alla tanta noia che ho scoperto questa meravigliosa storia. Ero su facebook, ma non c'è niente di particolarmente interessante così mi sono detta andiamo a vedere se c'è qualche efp carina da leggere. Certamente non mi aspettavo di trovarne una che mi piacesse così tanto, ma è successo ;)
Come ti ho scritto nella mia prima recensione del capitolo "Una goccia di veleno" ho letto questa storia tutta in un fiato. Dalle 9 di sera circa fino a mezzanotte meno dieci. Non ti dico che dramma è stato svegliarsi l'indomani mattina ed andare a scuola. In più non sono nemmeno riuscita a stare particolarmente attenta visto che il mio cervellino continuava a pensare. Hmm cosa succederà nel capitolo successivo?
Oh, ma Ro e Riddle mi piacciono davvero troppo..
Cazzo, sono perfetti per stare insieme etc...
Così appena sono tornata a casa mi sono detta adesso mi rileggo un capitolo al giorno della storia così poi quando ho finito mi ritrovo il nuovo aggiornamento. Ti potrà sembra impossibile, ma l'ho riletta tutta 3 volte (ancora senza pausa. O.o) Il problema è che questa storia mi prende troppo, anche se sapevo già quello che deve succedere. Ogni volta trovavo un particolare nuovo e accattivante!
La prima volta che ho letto il Prologo ho pensato. Wow ha davvero talento quest'autrice questa storia già mi piace. La seconda ho pensato Oh Tom l'amava davvero non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose, ma la terza è stata micidiale xD Mi sono ritrovata a piangere come una cretina, perchè sapevo che l'amore tra Ro e Riddle non avrebbe trionfato alla fine. (mia mamma mi ha dato della psicopatica quando ha scoperto il motivo delle miei lacrime xD). E considera che io non sono affatto una che piange facilmente. L'unica volta che ho pianto davvero in vita mia è stato dopo aver finito di leggere Harry Potter (e qui si capisce quanto ami questa saga)..
Il finale, poi, quando dice che il suo ultimo pensiero fu per lei: Roxanne. Okay, lì il mio cuore è sobbalzato.
Il modo in cui scrivi è davvero meraviglioso complimenti! Catturi l'attenzione del lettore in ogni singola riga e anche adesso che dopo aver riletto questa storia tre volte (e chissà quante altre volte lo farò. Credo che dopo che ho finito di recensire tutti i capitoli inizierò di nuovo a leggere.) Okay, potrebbe rientrare nelle miei ossessioni adesso XD E' solo che questa è la mia efp che mi sta affascinando talmente tanto quanto mi affascinava la saga di Harry Potter (che non so nemmeno quante volte l'abbia letta.)
Hmm diciamo che sono diventata una tua fan accanita! (: (beh forse anche troppo secondo la mia povera madre che mi dice di staccarmi da questo maledetto coso)..
La mia parte preferita del capitolo è stata: " L’unica emozione che provava lui era la soddisfazione per la riuscita delle sue smisurate ambizioni e l’odio, feroce come un artiglio che lacera la carne, per il fallimento dei suoi piani. Nient’altro. E così doveva essere. Non voleva essere umano, non voleva sentire. Perché l’unica volta che aveva sentito qualcosa era stato quando aveva stretto il suo corpo morbido fra le braccia."
Impossibile fermare le lacrime tutte le volte che rileggo quella frase.

Malfy

03/03/12, ore 13:35

Ciao Ely :)
Finalmente, riesco a trovare due minuti per poter recensire il nuovo capitolo.
Che gran putiferio che si è scatenato!! Ma c'era da aspettarselo, no!? Una goccia di veleno di Acromantula O.o pazzesco, ma dove diavolo è andata a procurarselo la cara Druella?! Ne sa una più del diavolo quella ragazza...che poi, è stata un tantino tonna: la risata maleficamente soddisfatta poteva anche evitarsela, ci credo che dopo tutti le puntavano il dito contro e l'accusavano. Fantastico che lei e Isy abbiano duellato, con intervento del caro Sept. Piccola curiosità: ma per caso non è che anche il caro e vecchio Weasley sia leggermente cotto di Roxanne?!
Boh...piccola impressione ^^
E Tom *_________* respirazione bocca a bocca!! Evvai così!! Quasi quasi, tento anch'io di avvelenarmi con il veleno di Acromantula, per farmi salvare dal nostro beneamato Riddle. E poi...lui e Rubeus mica avranno davvero fatto a botte nel corridoio!! Povero Tom :) si sarà sicuramente beccato un cazzotto sul muso xD
Ho trovato bellissimo anche il fatto che Roxanne e Sybil si siano messe a parlare a gesti in Infermeria :)
E il negozio di Sinister a Hogsmeade è una genialata xD in questo modo sei riuscita a giustificare sia la nascita della passione di Hagrid per le Acromantule (e probabilmente il modo in cui se l'è procurata) e il modo in cui Tom si avvicina al negozio di magie oscure per il quale lavorerà dopo la scuola e attraverso il quale commetterà l'omicidio di Hepzibah Smith.
Bel capitolo. Mi è piaciuto parecchio. La parte del dolore di Roxanne è stato molto vivido ed intenso. Molto coinvolgente.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Oramai, dirti che sei fin troppo brava è diventata una routine. Lo sai che ti trovo sensazionale :)

Un bacio. Latis.

02/03/12, ore 19:29

Ciao!!!
Molto, molto interessante questo capitolo! Mi è piaciuta molto la parte della sofferenza di Rox per la pozione velenosa e l'apprensione di Hagrid. Non ho capito cosa faccia esattamente Tom per salvarla però: non credo che un "anapneo" basti per fermare una cosa del genere! Sospetto comunque che tu voglia tenere questa informazione segreta ancora per un po'! Ho gradito molto la scena di Magie Sinister: sono sempre stata incuriosita da questo periodo della vita di Riddle di cui sappiamo poco o niente. Certe volte quando ami un personaggio ti domandi "chissà dove abitava? Che cosa pensava?  Quali piani futuri organizzava?" (O sono solo io quella pazza che si spinge fino a 'sti livelli? XDXDXD)
Mi stupisce solo il fatto che Sinister lo ingaggi esclusivamente per la belezza e il timbro della voce! Insomma, Tom è un figo da paura, ma fino a questo punto? XD
Sono sospettosa verso Hagrid e questa storia delle acromantule. Potebbe già aver sguinzagliato Aragog?
Aspetto con ansia.
Baci

01/03/12, ore 23:54

Ho scoperto questa storia per caso e ne sono felicissima. Va dritta tra le miei preferite e tu vai dritta tra le miei autrici preferite. Mi sono follemente innamorata di questa storia e devo farti i complimenti per l'originalità e il modo in cui scrivi che è davvero spettacolare.
Ho letto questa efp senza sosta è dalle nove di sera e adesso è quasi mezzanotte O.o ero leggermente sconvolta quando ho letto l'orario!
Beh questa storia merita molto ;) e non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, perchè questa è già diventata una delle miei efp preferite! Per quando è previsto il tuo aggiornamento? *supplica senza pietà che sia presto* XD
Riguardo Ro, mi sono innamorata di quel personaggio ed è strabiliante quanto mi rispecchi in lei XD (forse io sono un pò più Serpe xD) Beh, di Riddle che posso dire? In lui il fascino REGNA (:
Solitamente ho il vizio di dilungarmi parecchio con le recensioni, tuttavia questa volta sono stanca morta e mi sveglierò difficilmente domani per andare a scuola XD Aspetto con ansia il prossimo capitolo che recensirò con una delle miei solite lunghe recensioni XD promesso! Ho il difetto di dire TUTTO quello che mi passa per la mente e commentare ogni singolo istante del capitolo XD (:
Beh, ancora tanti complimenti per questa Meraviglia (Eh sì lo so sono parecchio ripetitiva xD)

Malfy (:
(Recensione modificata il 02/03/2012 - 02:18 pm)

01/03/12, ore 21:32

Eccomi!!!
Allora, tutte le cose che hai inventato ci stanno alla perfezione nella storia, anzi per un attimo mi sono anche chiesta se ci fosse ancora la filiale di Magie Sinister ad Hogsmeade xD
Sì, quando leggo le tue storie do i numeri :D
Il diario...mi piace molto l'idea, ci farai vedere cosa c'è scritto dentro, vero? Sono molto curiosa *-*
Invece Druella, vabbé preferivo l'idea di Tom (beh appena ho letto dell'Acromantula ho capito che era troppo pure per Riddle.) che la avvelenava per salvarla e vivere felici e contenti, ma in queste storie non ce il lieto fine T^T
Quindi se ho capito bene, Tom nei prossimi due anni studierà e lavorerà? Molto carino, chissà quante conquiste farà ;)
Syb che si sforza per capire quello che mima Roxanne è spettacolare, me la immagino col viso un po' corrucciato mentre si morde le labbra concentratissima xD
Comunque questo capitolo l'ho trovato un po' più corto dei precedenti, è una mia impressione? :D
Il mio VI capitolo è in lavorazione (eh già, colpa dello studio T.T) quindi presto (spero) aggiornerò :D
Un bacio,
MD.

01/03/12, ore 20:12

Ciao Elpis                                                                                                                                                                                                                                                                      però mica stupida Druella eh? non ha lasciato prove del suo scherzetto a Rox (che poi scherzo è dire poco ha rischiato di ucciderla!!!!) ma la deve pagare noooo?Veramente tale madre tale figlia,Druella e la figlia Bella sono identiche!!!!!!!!!!!!  tutte e due un po' eccentriche non trovi?                                                                                                                                                                                                                                                                        Però,che tipo Isy(ha tutta la mia ammirazione)non è da tutti andare a fare una scenata e pretendere lo scalpo fatto da Druella, e Syb non deve sentirsi in colpa,non ha lo stesso carattere impetuoso della sorella,anche perchè se gli avresti fatto fare una cosa del genere sarebbe stato poco compatibile con il personaggio che hai voluto creare.                                                                                                                                                                                                                        Bellissimo il confronto Tom-Hagrid tutti e due preoccupati per la povera Rox,e Tom si sta avvicinando emotivamente alla ragazza.                                               Era preoccupatissimo per la sorte della ragazza e questo non è da lui visto che ci gode a vedere le persone soffrire.                                                                                                                                                                                                                                                                   Però è sembrata un po' una caricatura una scena:quella dell' offerta di lavoro a Tom c'è quanti anni ha?14-15 sembra un po' presto.                                       Vabbè ma a parte questo(penso che serva per la trama no???) è stato un bel capitolo.                                                                                                                           Ah un ultima cosa,sai ti stavo chiedendo dei chiarimenti sulla scena della pozione esplodente e sul livido di Tom ma se hai detto che lo spiegherai nel prossimo capitolo allora aspetterò.                                                                                                                                                                                                                                                                       Attendo il prossimo capitolo(con impazienza)                                                                                                                                                                                                Baci Kurioone

01/03/12, ore 19:27

Ciao! Il primo commento che mi viene è un'esclamazione: Tom il Salvatore! Sta iniziando ad invaghirsi. Stavo appunto per chiederti che cos'è successo esattamente quando Hagrid incontra Riddle, ma se dici che lo spiegherai prossimamente aspetterò. Ahah, voglio proprio vedere quando Rox saprà come ha fatto a non strozzarsi in realtà...! Per quanto riguarda Eloise ce la vedo a scatenare una rissa in classe contro Druella. Mica scema comunque la Dru! Tutti lo sanno ma nessuno ha le prove. Ehh, che tipa sconsiderata <3 <3 <3
Sto linguaggio dei segni è utile, dovrei impararlo anch'io. Son d'accordo povera Syb, che poteva farci? Ha un carattere meno impetuoso rispetto alle compagne. E Sept è intervenuto? Lo voglio conoscere me lo presenti?
A parte ciò il dettaglio di una filiale di Magie Sinister a Hogsmeade non mi è parso una forzatura, d'altronde a Hogsmeade stanno anche La Testa di Porco e la Stamberga Strillante, mica solo i Tre Manici di Scopa e Mielandia. Piuttosto mi è sembrato un pò strano che a un quindicenne sia fatta un'offerta lavorativa così per la sua voce e il suo modo di fare, uhm, immagino sia per esigenze di trama. Il diario di Serpeverde ispira, chissà quali segreti e magie Oscure sono bellamente trascritte in questa raccolta di frammenti. Poi una cosa che m'incuriosisce è l'antipatia Tom-Hagrid. Mi spiego: quando Tom incontra Rubeus con Rox sembra quasi pensare che il Mezzogigante le voglia fare del male (cosa che mi sembra strana dunque immagino sia sbagliata)...o è solo infastidito perché Hagrid gli impedisca di curarla? Uhm, castelli a parte dato che tanto hai detto che spiegherai che cosa cavolo è successo, penso che con questo discorso delle Acromantule ne vedremo delle belle.
Saluti e alla prossima,
Ero

24/02/12, ore 18:05

ciao Elpis , è da un po' che seguo la tua fiction e devo dire che una delle mi epreferite in assoluto!! Aggiorna più presto possibile aspetto con impazienza il prossimo capitolo.  _ heart99_

24/02/12, ore 14:18

Ciao !!
Allora, mi è sembrato un capitolo un po' di "transito" però ugualmente bello: ho apprezzato molto l'idea della cricca serpeverde che fa le riunioni all'una di notte e mi piace molto il personaggio piromane di Rosier !! Riddle, ovviamente, è magnifico come sempre! Druella....sì, mi piace, ma non è il mio personaggio preferito XD! Odio la sfrenatezza che accomuna lei e la figlia. Io Bellatrix me la sono sempre immaginata una donna altera ed elegante e non pazza come la raffigurano nel film. Scelte di regia. Pr il resto, sono impaziente di vedere scintille tra Rox e Tom (aaaaaahhhh Tom!!)
Bacio!!

23/02/12, ore 19:51

Eccomi qua! :D
Allora, io adoro Druella mi ricorda tanto Bellatrix (ma va?) e io amo Bellatrix *-*
Poverina mi ha fatto tanta pena :( io avrei reagito nello stesso identico modo, davvero: cattivo Tom, fai soffrire tutti!
<< A differenza tua che riesci a vedere le ragazze solo come un mezzo per sfogare i tuoi appetiti sessuali, io ho ancora la mente abbastanza lucida...>>
Stima infinita per questa frase :D:D E soprattutto dopo quando Nott commenta  << Sarà, ma secondo me se la vuole solo scopare >>. Ok Nott è forte.
Invece mi chiedo che fine ha fatto Zack Zabini, non lo tiri mai in mezzo alla cerchia di Riddle, lo fai esistere solo per Isy?
E poi, bene Rox è un piccolo genio a Pozioni a differenza della mia Morgana che non ci capisce una mazza (solamente perché io non ci capirei una mazza U.U), quello che è successo potrebbe essere stato il tiro mancino di qualche persona. Ho pensato a Druella, ma credo sia troppo scontata, allora ho detto Riddle così fa da salvatore e si innamorano e diventano felici e contenti (ma magari ._.) :D.
Grazie tantissimo per avermi consigliato ^^
Al prossimo aggiornamento visto che la tua storia la amo sempre di più ;)
MD.

23/02/12, ore 18:01

Ciao, eccomi qui!
Vedo che Riddle sta macchinando allegramente assieme ai suoi compari: per togliere di mezzo l'impicciona alias Roxanne la deve sedurre - ma sappiamo che anche lei sedurrà lui...lo sta già facendo anche se il nostro Tom non se ne rende conto. u___u
Che carini i suoi dialoghi con i Serpeverde (beh, non che carini sia l'aggettivo adatto, ero ironica), mi piacciono da matti, in particolare quest'Evan Rosier piromane che se ne sta muto nel suo angolo sento d'adorarlo, è...inquietante assai! Mi sa che è quello più pericoloso del gruppo dopo Riddle. E quel velato accenno all'omicidio...uhm, da brividi!
Poi abbiamo una Druella agguerrita che minaccia Rox. E mi ha fatto ridere il modo in cui cerca d'autoconvincersi che Roxanne ci stia davvero provando col "suo tesoro" mentre invece alla Grifondoro sta parecchio antipatico - dentro di sé lo considera affascinante, ma le sta comunque molto antipatico. Stupenda Eloise che interviene con quel "brutta megera"! Per un attimo ho temuto una seduta di Cruciuatus davanti a tutti ;)
Ma Tom il Salvatore interviene - e devo dire che per Druella mi è dispiaciuto, ho apprezzato la tua scelta di far scorgere in lei uno sprazzo di sentimento, di umanità diciamo. Certo che Rox che quasi la difende ha un bel coraggio...io al posto suo non l'avrei fatto - ma si sa, i Grifondoro sono un pò tonni. ;3
E infatti fa male a provare pena no? Guarda che cosa le combina a lezione (è stata Druella no? Lo hai scritto oppure io mi faccio castelli? ;D). KA-BOOM!!! Distillato della Morte Vivente...non mi sembra la cura della salute, qualcosa mi dice che il prossimo capitolo inizierà in infermeria!
Oddio, mi sa che la Dru se la vedrà male - sempre che sia stata lei... Vendetta tremenda vendetta u___u
Ero

23/02/12, ore 14:13

Ely! u.u Mi dispiace, avrei voluto recensire prima il capitolo T__T *la coscienza non mi lascia in pace* Sono appena tornata da una gita super-noiosa con la scuola, una noia mortale e subito sono corsa a recensire prima che la mia mente malfunzionante se ne scordi. Allora, questo capitolo è stato senza dubbio molto sorprendente e sono sicura al cento per cento che è stata nell'Aula di Pozioni, con una pozione *toh, che spirito d'osservazione*, *parte la musichetta angosciante tipica dei film dell'orrore che ti fa venire un coccolone prima che succeda qualcosa* Signore e Signori.... Druella. Okay, abbandono la parte da amica di Spongebob che gioca a Cluedo e mi calo nella mia, quella più seria (se ne ho una, ovviamente.) D: Mi dispiace per Ro, da morire. In che guaio si è cacciata? E questo Riddle che continua a tormentarla? In fondo in fondo capisco anche le ragioni di Druella, quando hai il cuore spezzato o si è innamorati è molto difficile controllarsi.. e chissà perchè mi ritrovo a condividere il pensiero di Tom che l'amore rende deboli e quando siamo innamorati tendiamo a sorvolare sui difetti di chi ci sta accanto. Cosa mooolto sbagliata, a mio parere. Ho una piccola curiosità: vedremo una Roxanne comletamente pazza di Tom, oppure rimarrà in un certo senso sempre un pò distaccata? *istinti omicidi verso il mio essere invadente* hahaha
Comunque che continuo a fare a scriverti che sei brava e che mi è piaciuto il capitolo? Sarei solo ripetitiva e poi lo sai come la penso! (per tutte le volte che te l'ho detto).Ormai sono cose sottintese, è impossibile che non mi piaccia il capitolo, per me rimani sempre brava ;)
Ho pubblicato finalemente la storia nuova, so che sei molto impegnata ma se vuoi, appena hai tempo, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la mia tutor xD
Adesso scappo, un bacio Ely! <3
Cat.

23/02/12, ore 09:16

Ciao Elpis                                                                                                                                                                                                                                                                   finalmente Tom sta scoprendo le sue vere intenzioni con Rox .                                                                                                                                            Ma poi lui stesso cadrà nella fitta rete di menzogne,anche Tom proverà l'ignominosa vergogna di innamorarsi no? Povera Druella,quasi quasi un pò mi fa pena,con Riddle sembra un cane addestrato no?Brava Rox continua così non cadere ai piedi di Tom,non subito almeno,fallo friggere nel suo stesso olio bollente..                                                                                                                                                                                                                                                                         Isy è troppo forte con il suo carattere irrequieto ha guadagnato molti punti ai miei occhi.                                                                                                                               Non fatti mettere i piedi in testa da una purosangue con la puzza sotto il naso,anche se io continuo a preferire la dolce e timida Syb.                                            Syb mi fa pena Tom vuole solo usarla per avvicinare Rox,poverina, anche perchè se non ho capito male lei si innamorerà di Rosier,e il primo amore non si scorda mai.                                                                                                                                     Ma chi è stato a far scoppiare il calderone a Rox? io penso di saperlo:DRUELLA ROSIER. Ho detto tutto                                                                                                                                                                                                                                                                 aspetto il prossimo capitolo                                                                                                                                                                                                                                  Baci Kurioone
(Recensione modificata il 23/02/2012 - 09:21 am)

23/02/12, ore 00:17

Ciao Ely :)
Caspiterina. Le nostre menti sono davvero unite da qualche filo telepatico.
Per me, qui c'è lo zampino di Tom che deve avere fatto qualche scherzetto dei suoi....(ndTom: io non c'entro!! Lasciami in pace, schizzata paranoica!!)
Ad ogni modo, so perfettamente chi è stato, rullo di tamburi....*Tom le passa una busta sigillata* e il colpelvole è......TOM RIDDL...ah, no scusate, ho letto male; sapete...l'abitudine: DRUELLA ROSIER!!  Sì, sono più che sicura che c'è il suo zampino dietro...insomma, ha il cuore spezzato, ha fatto una figuraccia del menga, sarà incazzata come un biscia....ovvio che si vendica!! Povera Roxanne, speriamo che non sia nulla di grave...anzi, speriamo di sì, così va in Infermeria e Tom veglierà su di lei tutta la notte, amorevolmente (ndTom: io la notte dormo!! o al massimo sguinzaglio qualche basilisco!) Sembri una zitella acida :P (ndTom: tu sei una zitella!) Ma così ferisci i miei sentimenti, Tommy! (ndTom: meglio!!).
Uff...va beh. Tornando alla recensione: ammetto di non essere completamente d'accordo con Roxanne, stavolta. Da buona menefreghista ed egoista quale sono io, me ne sarei sbattuta alla grande di Druella, soprattutto dopo che è venuta lì a sputare cattiverie a destra e a manca e che ha quasi tentato di sgozzarmi con la sola forza della punta della bacchetta. Avrei riso sadicamente per tutta la Sala Grande con le mani ad uncino!! (ndTom: perchè tu sei una persona orribile!) Parla quello che ha ammazzato Mirtilla Malcontenta. (ndTom: almeno io sono bello). Touché.
A proposito. La cara Mirta che fine ha fatto?! Non si vede più...chissà che sta architettando di bello.
Ma la domanda da un milione di dollari è: chi cederà prima tra Tom e Roxanne?! Le scommesse sono aperte!!
Bel capitolo cara. Non posso fare altro che farti tantissimi complimenti, per il tuo racconto che diventa sempre più bello e il fatto che il numero delle recensioni aumenti sempre di più è solo l'ennesima conferma della tua smisurata bravura. Dico sul serio quando affermo che ho tutto da imparare da te. Stai scrivendo una storia davvero bellissima e io ne rimangono sempre affascinata. Il tuo Tom è....perfetto!! Semplicemente perfetto!! (ndTom: lo so.) Stai zitto!!
E grazie, grazie infinite per la pubblicità, solo l'Oscurissimo sa quanto ne ho bisogno :)
Mi hai anticipato, perchè "D'amore e d'ombra" era già nella mia lista de "L'angolo della Marketta Selvaggia" ;)
Io e Tom ti salutiamo e ti facciamo ancora tantissimi complimenti - lui non lo dice, ma è entusiasta della storia ;)

Un bacio. Latis.
(Recensione modificata il 23/02/2012 - 01:43 am)