D'amore e d'ombra
di Elpis

11/01/12, ore 23:50

Ciao Eli :)
Sono così contenta che tu abbia aggiornato. Ero davvero molto curiosa.
Ti faccio immediatamente i miei più sentiti complimenti per il modo in cui hai ricostruito l'episodio della grotta: è uno dei tanti misteri non risolti della Rowling, sul quale ci si può sbizzarire come più si vuole. E, secondo me, hai fatto un ottimo lavoro.
Il piccolo Tom è molto realistico: perfido fin nel midollo già da giovane xD
Per un attimo, poi, avevo creduto che Amy fosse morta...ma in effetti, rileggendo quella parte del sesto libro, si dice che la bambina e Dennis tornano sani e salvi all'Orfanotrofio. Un pò traumatizzati, ma sani e salvi.
Ti rinnovo i miei complimenti :)
E poi, sai che anche la mia Phoebe ha paura del buio? Un qualcosa in comune con Roxanne :)
E infine...Tom è fantastico :) però non ho capito una cosa: quanti anni di differenza hanno quei due?
E un'altra cosa che non ho capito: Roxanne muore alla fine, giusto?!
Ancora complimenti!!

06/01/12, ore 00:34

Ok, ci sono.
Allora, come ti ho già detto il tuo stile mi piace. Lo Smistamento è stato interessante... Le gemelle naturalmente mi hanno ricordato Fred e George, Hagrid è molto Hagrid e la nostra Roxanne è indubbiamente una paladina dei Grifoni quando si alza per dargli il benvenuto. No, a parte gli scherzi, hai fatto bene ad infilarla a Grifondoro, sottolinea il contrasto di personalità tra lei e Riddle. All'inizio avevo trovato la reazione dei Grifondoro di fronte a Hagrid un pò troppo eccessiva, poi però mi sono ricordata la faccia di Ron nel 4o nel commentare la notizia e comunque non si può dire che i membri rosso e oro non abbiano pregiudizi...eh no! ^^
In quanto al biondino sarà Abraxas, i giganti Tiger e Goyle, e Druella è tanto somigliante alla figlioletta preferita...ahhh, Bella <3 Mi diverto a notare i personaggi ^^
Dici che Riddle si dimostra da subito così combattivo? Io forse fossi stata in lui mi sarei comportata più cautamente, d'altronde "Ro" ha solo 11 anni e non può rappresentare una vera e propria minaccia per un tipo affermato come lui. Uhm, però in compenso devo ammettere che la scena del loro confronto è molto intensa e descritta benissimo.
E Hagrid che interviene..beh, io l'ho sempre un pò odiato, però mi fa anche un pò tenerezza in fondo in fondo, sempre bistrattato, chissà come si sente poveretto... Ok, inizio a parlare di loro come se esistessero.
Alla prossima,
Ero

04/01/12, ore 01:33

ciao

Ho appena finito di leggere il cap e non vedo l'ora di leggere il seguito. La tua storia è bella e intrigante. Non definirei un Riddle innamorato OOC perchè una persona per quanto malvaggia, ambiziosa, egoista possa essere, nella sua vita , almeno una volta, deve pur aver provato l'amore o qualcosa di molto simile a quello. è un mio pensiero. Comunque il tuo Tom a me piace (non si allontana dalla idea che la Rowling ha dato di lui): è convinto di poter avere il controllo su tutto e su tutti e cerca di ottenerlo attraverso il fascino che è consapevole di possedere. Roxanne, invece, mi sembra una ragazza che non è disposta a scendere a compromessi e a lasciarsi incantare (almeno non facilmente) da lui.
Spero aggiornerai presto.

bye.
(Recensione modificata il 04/01/2012 - 01:34 am)

03/01/12, ore 16:20

Capitolo davvero molto molto interessante. Devo dire che il primo capitolo mi ha colpito tantissimo. Spero aggionerai presto. Alla prossima. Baci

02/01/12, ore 18:23

Ciao Eli.
Ammetto che non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo, per avere qualche informazione su questa fantomatica Roxanne e sul suo rapporto con Tom Riddle. Il capitolo mi è piaciuto. Muio dalla curiosità di sapere che diavolo è successo nella grotta, quando erano piccoli: ma Amy Benson è morta?! Diavolo...sono davvero curiosa...e poi Roxanne e Tom sono entrambi orfani alla Wool's?!
Bello, bello, bello...mi raccomando, aspetto il prossimo capitolo ;) ti faccio i miei complimenti, davvero.
Soprattutto, condivido il tuo decidere di mettere OOC nelle note della storia: anch'io sto scrivendo una storia su Tom Riddle durante i suoi anni ad Hogwarts e ho messo anch'io OOC, perchè sebbene si cerchi di stare il più legati possibile al personaggio originale...Tom Riddle che si innamora è OOC già di suo, come hai detto giustamente tu.
Che altro dire?! Brava, il tuo modo di scrivere è sempre corretto e scorrevole.
Alla prossima :)

28/12/11, ore 00:43

Ciao! Devi sapere che l'idea di Tom/personaggio femminile OC non mi ha mai entusiasmato particolarmente tranne rare eccezioni (fin troppo rare a dire il vero ^^), anche perché ho il pallino del Bellamort se proprio gli si deve trovare una donna, inoltre preferisco la versione di Riddle adulta per non so quale strana ragione ^^ Detto questo, ho recensito perché hai una grande abilità con la piuma, ti si legge che è un piacere. Finalmente qualcuno che utilizzi figure retoriche, ci sono molte autrici convinte che per scrivere una ff si debba badare più al contenuto che allo stile ma non sono per nulla d'accordo, temo di non accontentarmi nemmeno di una grammatica corretta - le frasi devono scorrere ed essere eleganti per intrigarmi, e tu rispondi ai miei bisogni di avida lettrice ^^
Quindi beh, mi spiace per Tom versione het e voglio un pò vedere come gestisci l'OC di questa ragazza - non sono molto romantica, quindi non ti assicuro un supporto attivo, ma dovevo assolutamente farti i complimenti per lo stile! Hai centrato appieno il Lord, quello che Silly pensa di Lui, la scena della morte è stata molto evocativa; poi beh, io sono convinta che Tom non abbia mai avuto cuore né da piccolo né da grande, quindi ti consiglio spassionatamente (a meno che tu non l'abbia già fatto, scusa ma non ho guardato) di mettere OOC.
Ecco tutto!
Ero

27/12/11, ore 21:06

Ciao,
sono una grande fan di Tom Riddle e ovviamente la tua storia non poteva mancare nella mia collezione: scrivi bene, il tuo italiano è corretto e la narrazione fluente. Il Prologo è stato avvincente da leggersi e mi lascia intuire che sarà tutto una sorta di flashback nel passato di Tom, che comprenderà una storia d'amore. Giusto?
Sarò comunque curiosa di vedere come prosegue, ti seguirò se continuerai ad aggiornare.
Baci.

27/12/11, ore 18:35

Wow...diventerà una gran bella storia! Complimenti! Non vedo l'ora di leggere come tutto è iniziato!

27/12/11, ore 18:28

Ciao Elpis :)
piacere di conoscerti, io sono Latis.
Comincio subito col dirti che io sono una grandissima fan di Tom Riddle e di Lord Voldemort e che, quindi, non potevo non essere incuriosita dalla tua ff. Ti faccio i miei più sentiti complimenti per il tuo piacevole e scorrevole modo di scrivere (ho letto tante di quelle ff su Tom scritte così male che mi facevano passare letteralmente la voglia =.=)
La storia mi sembra bella e promettente e, soprattutto, coincide (almeno mi sembra) con la mia teoria su Tom Orvoloson Riddle: ovvero, io credo che Tom e futuro Lord Voldemort non rinneghi completamente l'amore, che non ne sia mai stato completamente immune...solo che non lo vedeva come il potere più forte che esiste, come invece credeva Silente. La tua storia mi incuriosisce molto, insomma.
Ti comunico che hai una lettrice :)
Aspetto il secondo capitolo con ansia.