D'amore e d'ombra
di Elpis

07/02/12, ore 20:39

Ciao,
volevo complimentarmi con te: capitolo veramente meraviglioso! Mi piace molto la tua storia. Ti faccio una scaletta dei personaggi che gradisco in particolare:
1) Tom: veramente fedele al Tom del libro, spietato calcolatore e abile nel persuadere. Io amo il personaggio di Tom (non prendermi in giro, ti giuro che è una cotta autentica). Voglio anche io uno figo così a spiegarmi pozioni!
2) Roxanne: UN MITO! Decisa, coraggiosa, che non si fa mettere i piedi in testa, ma diciamocelo, sotto sotto, cuore di panna eh? Insomma, lei la cottarella di principio già se l'è presa. La domanda è: quand'è che se la prende Tom? XD
3)Druella: troppo buffa e anche svalvolata, giusta osservazione per giustificare la futura follia della figlia.
Ti faccio i miei complimenti! Vai così. Aggiornerai presto?
Baci

07/02/12, ore 20:18

Ciao Ely :)
Perdona il mio ritardo: avevo letto il capitolo già oggi pomeriggio, ma causa lavoro (bimbetti pestiferi xD), posso lasciarti qualche riga solo adesso (buuuuuuu...non ho mantenuto il mio primato xD).
Inizio subito col ringraziarti per la citazione a fine capitolo: sono davvero felice che i miei commenti e i miei suggerimenti siano risultati costruttivi e di non essere risultata una rompina che deve andare a cercare il pelo nell'uovo. Perchè, davvero, non volevo assolutamente risultare tale.
Passiamo ora al capitolo.
Mi è piaciuto molto il POV di Hagrid: mi piace quell'affetto particolare che prova per Roxanne e che, purtroppo per lui, verrà deluso (in effetti, ma anche Hagrid, come può solo pensare di competere col nostro beneamato Tom?! Non c'è proprio gara xD). Con questa cosa, hai ricevuto tutto il mio consenso: introdurre Hagrid, creando così una specie di triangolo tra lui, Roxanne e Tom è una buona idea, perchè fai in modo che ci sia un trascorso tra i due ragazzi, così che quando il Serpeverde si troverà ad addossare tutta la colpa al Mezzogigante, non sembri che quella era la prima volta che si vedevano (anche perchè, personalmente, non c'ho mai creduto: ho sempre pensato che se Tom ha accusato Hagrid di essere l'Erede di Serpeverde è perchè sapeva esattamente che poteva farlo...in due parole, quei due si conoscevano già prima...e non ho mai approvato il fatto che la Rowling abbia trascurato così tanto questo rapporto...!! Ma è meglio per te: puoi muoverti più liberamente ;D).
Ma una domanda mi sorge spontanea: il fatto che Hagrid sia infatuato di Roxanne, influenzerà la decisione di Tom di farlo buttare fuori dalla scuola?! Perchè, in effetti, ci starebbe come cosa...
Quel piccolo riferimento al Basilisco e all'Acromantula è stato fantastico *_____* dio, come amo Nagini e il Basilisco!! A proposito della mia adorata serpentona....nel tuo racconto è già presente o devo aspettare?! Non vedo l'ora di vedere Nagini!! E magari una bella scena con lei e Roxanne :)
Il pomeriggio tra quei due, secondo me, è solo il trampolino di lancio per ciò che verrà dopo...fremo solo all'idea!!
E Druella...!! E' proprio madre di sua figlia...secondo me non te la sei cavata male, con questo personaggio...somiglianza con Bellatrix c'è :) e Cygnus, che forte xD
Insomma...si nota che sono entusiasta di questa storia?!
Aspetto davvero con molta ansia il continuo, per vedere cosa combina il mio adorato Signore Oscuro!!
Ti faccio i miei più sentiti complimenti. Brava!!

Un bacio. Latis.

P.S. Spero che gli esami siano andati tutti bene :) un bacione!!

07/02/12, ore 19:52

ciao Ely .
Inizio dicendoti che come al solito scrivi dei capitoli bellissimi. Adoro le citazione a inizio pagina. Meravigliosi. Hagrid innamorato. :-) poverino (in senso buono. Mi fa tenerezza) già a pelle non sopporta Tom e in più si vedrà soffiare Roxanne da lui, senza contare che è la causa della sua espulsione. Mi sa che qualcuno vedrà i suoi pugni (spero sia presto Druella. Non sopporto quel tipo di donna: appiccicosa, finta amorevole e senza un minimo di dignità.
Roxanne e Tom. Mi appassiono sempre di più a loro. Il tuo Tom è una ragazzo... contorno, inquietante, ma credo che sia questo a renderlo affascinante ed enigmatico a gli occhi di molti. Credo che tu abbia davvero centrato il carattere del personaggio.
Mi dispiace un po' per Roxanne che si senta pedinata o meglio come lei ha definito “questo è stalking”, ma Tom le ha pratticamente fatto sapere già le sue intenzioni: “Imparerai presto che è il mio modo di fare. Prima le cose le chiedo gentilmente, poi me le prendo comunque.”

Ti ringrazio per i ringraziamenti. Ma mi fa piacere recensire e mi scuso se non lo fatto nei negli altri capitolo, ma purtroppo sono stata impegnata a preparare esami che adesso mi tocca dare. Infatti beata te che hai finito la sessione invernale, io sono in piena. Spero che siano andati tutti bene gli esami. Aspetto il prossimo cap.
Bacio e alla prossima.

07/02/12, ore 16:11

Ciao elpis                                                                                                                                                                                            Sono ancora io kurioone.                                                                                                                                                                    Finalmente la nostra Rox comincia ad avere segni di cedimenti ahhhhhhh come sono contenta.                                          Non mi stancherò mai di dirti che trovo la tua storia fantastica,ma in questo capitolo ti sei superata  è  a dir poco sublime,il modo in cui descrivi la conversazione di Tom e Rox è strabiliante e mi è piaciuto molto anche  il modo in cui hai descritto la paura di Hagrid,poverino ma Rox è solo di tom.                                                                                                                                       Povero,povero Hagrid.                                                                                                                                                                      Odio Rosier non deve fare del male a Rox e se ci prova spero che la punirai in modo esemplare.                                                Aspetto il nuovo capitolo                                                                                                                                                                                       Baci kurioone                                                                                                                                                                                             PS:quando hai fatto i ringraziamenti a fine pagina mi sembra di aver letto kurinoone se intendevi me ,io mi chiamo kurioone non kurinoone,se intendevi qualche altro lettore chiedo umilmente perdono.

29/01/12, ore 14:45

Ciao,
Scusa se non ho più recensito, ma è un periodo molto intenso per me (maturità!). Allora, amo molto la tua storia e la seguo con molto interesse. Il tuo Tom rispecchia la mia idea di lui a pieno, non mi ha assolutamente deluso. Roxanne è una tipa tosta e sa tenergli testa davvero bene. Immagino che, mentre ora è solo per profitto, in seguito Tom si innamorerà veramente della ragazza. A quel punto il povero Nott? Se la farà passare? Aspetto con ansia. Baci.

29/01/12, ore 10:37

ciao elpis io sono licami e trovo la tua storia bellissima.io ti seguo dal primo capitolo ma sono una persona estremamente svogliata. tom e roxanne stanno benissimo insieme e la storia non è come le altre ci sono certe storie in cui tom si innamora della prima ragazza carina che passa e non seguono il carattere del personaggio.Questa storia e dove ci sei tu,ecco,quella è casa mia sono le storie piu belle che abbia mai letto(che poi non sono cosi tante) ma fa niente baci licami

25/01/12, ore 21:51

Hey Eli :) Il capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo, Roxanne e Tom sono davvero carini! Visto Che ormai mi sei sempre d'aiuto perché sono una frana, volevo lasciare una recensione. Complimenti per la storia, è davvero interessante *-*
E buona fortuna per l'esame u.u
Baci,
Cat.

25/01/12, ore 19:20

Spettacolo **
Come gli altri del resto **
Mi sono sentita morire a tutte le frasi di "Tommy" xD.
Amore mio **, poverina la capisco Mirtilla.
Ci credi che anche io il personaggio di Mirtilla (nella mia storia) l'ho sempre immaginato così? Forse un po' meno esagerato, di certo la mia Mirtilla non lo segue ovunque xD
Ma, ma...ora dovrò aspettare così tanto al prossimo capitolo? *piange disperata* T.T
Aspetto con ansia il resto...
MD.
PS: facendo delle ricerche ho scoperto che Septimus Weasley è nato circa nel 1910 quindi sarebbe troppo grande per la storia, però ovviamente è una fanfic e puoi inventare quanto ti pare. Tra l'altro mi piace molto il personaggio di "Sept".

25/01/12, ore 18:44

Beh, io alla fine concordo con Mirtilla: tra l'odio e l'amore c'è un confine sottile. Anche se sarebbe bello, dico per lei, che si levasse la segatura dai bulbi oculari. E comunque. Ti dirò che mi fa un pò pena, ma su, una così terribilmente depressa e che si sottovaluta può credere mai di piacere a uno come Tom Riddle? XD Interpretazione divertente XD Lo vuole dire a Druella... Perché Druella naturalmente ha messo i suoi artigli su Tom, giusto? Oh sarebbero una bella coppia *__*  *vedere avatar, non è Druella ma Bella...fa lo stesso!*
Buono, detto questo veniamo al momento clue del capitolo: l'incontro Tom/Rox. Rox è una Grifona fatta e finita. Tom ci prova ma naturalmente lei non è una che si lascia mettere i piedi in testa, molto interessante il modo in cui gli lascia credere di averla vinta e poi...gnam!! Ohohoh Tom ti aspettano guai! Poi beh, mi devo ancora abituare a questa versione di Tom che corre dietro alle gonnelle - io non lo vedo come un puttaniere, secondo me non glien'è mai importato nulla né di donne né di uomini né del sesso in generale...sociopatico fin da piccino!! - però una volta che ci prendo la mano inizierò a starti dietro. Comunque mi sembra tuttosommato IC, nel senso che ce lo vedo a giocare con la preda e anche le movenze le hai ben descritte.
Direi alla prossima,

25/01/12, ore 18:17

Ciao Eli :)
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Voglio anch'io essere sedotta da Tom Riddle T.T
Ma vengo a tutte le feste di Lumacorno che vuoi e mi faccio anche mostrare tutti i tuoi cambiamenti!! Ma mostrami quello che vuoi!! Stimo molto Roxanne per essere stata così brava a resistere xD io non ce l'avrei mai fatta u.u
Ma si vede che il suo inconscio già la sta spingendo fra le sue braccia :) le ginocchia che tremano....dai Roxanne!!
E Tom è....mamma mia....mi ci butterei io fra le sue braccia!! E' perfetto :) sei sempre più brava. Complimenti!!
E la cara Mirtilla è diabolica!! Io che pensavo fosse cara e gentile....invece no u.u è diabolica...ma mi piace anche così, perchè nel libro un pò carogna lo era!! Ma quanto ci vogliamo bene a Mirtilla?! Ottima idea quella di dare il cognome dell'attrice al personaggio. Brava ;)
E così Druella ha sviluppato la stessa ossessione che poi sconvolgerà la vita della figlia?! Allora è una cosa di famiglia: ce la vedo Druella allevare la piccola Bellatrix nel sacrosanto nome di Tom Riddle!! Mamma mia...chissà cosa combinerà 'sta matta...se ha solo metà della follia della figlia, Roxanne è nei guai!!
Bel capitolo. Aspetto con ansia il secondo, neh!!
Un bacio. Latis.

P.S. In bocca al lupo per tutti i tuoi esami ;) ti capisco u.u
(Recensione modificata il 25/01/2012 - 06:18 pm)

21/01/12, ore 01:21

Ahahahahahah ma chissene frega degli occhi xD Alla fine la Row nei libri non ha mai detto il colore!!
Venendo al capitolo...particolarmente bello! Mi piacciono da morire le interazioni tra i Valpurga (vabbeh, tra i Serpeverde, ma io li chiamo Valpurga ^^''), anche Nott con quelle sue fantasie sconce rende molto l'idea! Non ti preoccupare, il linguaggio volgare non l'ho manco notato ^^ Ma noto che ha proprio un certo "gusto del sangue" questo ragazzo... Ahh!! Ma sai che cosa mi piace di più?? Tom che vagheggia di uccidere Rox *___* La mia concezione di romanticismo non è pari a quella degli altri comuni mortali, eh-ehm! No, seriamente, il fatto che provi sia repulsione che attrazione nei suoi confronti mi attira parecchio. Ecco, ti dirò, non ho termini di paragone perché non leggo molte storie tipo Tom/Hermione (a dire il vero non leggo storie con Hermione/chiunque, la odio!!!) però la cosa mi piace molto!!
Chiudo qui i fangirleggiamenti del caso su quanto Tom sadico sia affascinante. Non cambiarlo ti prego!! *___*
Ecco, ora. Apprezzo molto la tecnica del feedback, e vedo che la stai utilizzando spesso - secondo me accentua la suspance... Per quanto riguarda i personaggi, noto con entusiasmo che hai pensato a dare loro una personalità curando certi dettagli, è una cosa difficile e non riesce a chiunque - provo simpatia sia per Sybil che per Eloise, ma in particolare per Septimius Weasley perché sto rivalutando i rosci in questo periodo e dalle battute mi sa di un misto tra Ron e Fred (o George...c'è differenza?)... Se sto prendendo un bidone dimmelo ^^
Ah, le serate al Lumaclub sono sempre occasione di lecchinamenti vari e vedo che Roxanne non è molto il tipo - ma le piace Morgan oppure...?
Ed è stato strano (in senso positivo) notare la tua interpretazione della morte di Mirtilla: le hai dato un motivo per morire u.u
Come al solito, il tuo stile mi piace molto, te l'ho scritto fin dall'inizio, ha quel qualcosa di classico dell'Ottocento - è un pò il mio debole.
Ero
P.S.: Ma...allora...anche tu hai letto che Tom apre la Camera al 5o???? Non sono l'unica..

19/01/12, ore 20:08

Ok, quattro capitoli non sono facili da recensire.
Per prima cosa...sei fantastica, sei terribile eppure sei straordinariamente fantastica *-*
Amo il tuo modo di scrivere, mi blocca il respiro, mi lascia senza parole. Hai un dono davvero *-*
Amo il tuo Tom (ma il mio mi piace di più :P) e sono contenta di non essere l'unica scema che ama Tom Riddle (le persone mi guardano leggermente sconvolte quando lo ammetto).
A parte il modo di scrivere che è fantastico *-* non trovo possibile il fatto che anche tu abbia avuto l'idea di Tom innamorato (quando l'ho scoperto mi sono sentita inutile D:) come me! Va bene, la tua storia è decisamente più originale della mia (io sono troppo melensa, mi odio per questo), e la adoro    *-*
Forse tra qualche capitolo la metto tra le preferite ;D
Poi.... ti devo ringraziare perché io non sono riuscita a trovare né il padre di Arthur (cercato disperatamente, ma tra tutti i Weasley che esistono non ci ho capito più niente) né immaginavo l'esistenza del padre di Lucius Malfoy (giustamente ce l'ha anche lui un padre), quindi grazie per avermi fatto luce su questi oscuri personaggi. Invece Even (o non mi ricordo bene come è scritto) non ho idea di chi sia! O_O
Sono decisamente d'accordo sulla tua scelta del linguaggio dei Serpeverde, è proprio così che me li immagino parlare, inoltre avevo fatto caso anchio all'errore di Hagrid, ma è una Fan Fic quindi :D:D
I personaggi delle due gemelle mi piacciono veramente molto, sono spettacolari *-*
Degli occhi neri di Tom non lo sapevo e mi è decisamente calato un mito, io pensavo fossero azzurri, per colpa sua il mio ragazzo ideale è moro con gli occhi azzurri! Va bene, mettiamo da parte queste cose...
Ripeto sei spettacolare :D Aspetto una tua risposta e spero che continuerai a leggere la mia ff (mi hai ridato speranza).
A (molto) presto.
MD.

18/01/12, ore 21:15

Ciao Ely :)
Non vedevo l'ora di scoprire come sarebbero evoluti i tuoi personaggi.
Volevo subito farti i complimenti per il modo in cui hai "contestualizzato" i personaggi e per come hai costruito bene il gruppo dei sostenitori di Tom (io lo sto facendo solo adesso, dopo ben 22 capitoli di storia xD....sono decisamente indietro =.=).
Mi è piaciuta molto la serata del Lumaclub: e brava la nostra Roxanne che è riuscita a preparare l'Amortentia al primo colpo, davvero complimenti :) era ovvio che Lumacorno la pretendesse nella sua "collezione". E poi, quale momento migliore, per scatenare le gelosie nascoste di Tom, se non una bella serata dove Roxanne si è messa in tiro e dove un migliaio di spasimanti le ronzano intorno?!
Però la serata non è ancora finita, giusto?! Mamma mia....chissà che combinerà Tom. Se tentasse di sedurre me, avrebbe vita facile...cadrei ai suoi piedi dopo nemmeno mezzo secondo, quindi non faccio testo xD
Per quanto riguarda gli occhi verdi, secondo me non c'è nessun problema. Io glieli ho fatti scuri, ma questo non deve per forza essere una costrizione. Tu devi scrivere principalmente per te stessa, non per accontentare noi. Se a te piace con gli occhi verdi, lasciaglieli. Anzi, secondo me sta ancora meglio ;) stesso discorso vale per le date (anch'io sono un disastro....ne ho stravolte un sacco xD!!).
Solo un microscopico appunto: penso che il soprannome di "Mirtilla Malcontenta" sia stato dato al fanstasma della ragazza, non alla persona viva. Però, per il resto, è stato un bel capitolo.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà in seguito. Complimenti :)

12/01/12, ore 14:54

Mi piace la storia, la aggiungo alle seguite per vedere come riuscirai a sviluppare il loro rapporto. Il fatto che non si saltino subito addosso va benissimo, anche perché sarebbe inverosimile. Aggiorna presto, mi raccomando. Voglio vedere come proseguirà la storia.

12/01/12, ore 00:31

Ciao!!
Purtroppo non sono adatta a cercare errori per quanto riguarda le date e la genealogia, anche se dopo le mie gaffe mi sono specializzata ^^
Comunque, ti dico una cosa che volevo già scriverti l'ultima volta prima che me la dimentichi: anche tu pensi che Tom abbia gli occhi verdi!! No perché nel libro non c'è scritto e la Row ha dichiarato che sono neri, molte fanwriters scrivono che li ha o neri o azzurri, ma finora credevo d'essere l'unica fissata col verde... Questo perché nel 2o Tom dice che lui e Harry si somigliano e io davo per scontato anche il colore degli occhi ^^
Vabbeh!!! Venendo al capitolo, mi è piaciuto anche questo... L'interpretazione di ciò che è accaduto nella grotta è interessante e piena di suspanse, l'intervento di Rox provvidenziale! Mentre invece hai avuto una bella idea a far vedere una lezione di Silly, m'incuriosisce sapere come insegna un mago simile. Prima del 7o libro Silente mi stava sulle scatole, troppo buonista, ma dopo il 7o l'ho completamente rivalutato, il passato oscuro ce l'ha anche lui e si porta dietro un sacco di pecche, colpe e fardelli - ha quasi rischiato di far uccidere Harry, ok, ma senza di lui Potter sarebbe muerto stecchito ^^'' Detto questo, ottima la dimosrazione pratica che da il prof, e non a caso Rox sceglie un serpente - lapsus e associazione d'idee, eheh, odia Riddle ma ci pensa parecchio!
E Silente che naturalmente sa già un sacco di cose sulla ragazza. Vittima e carnefice coincidono? Non capisco benissimo, vuoi dire che Tom fa del male perché a lui per primo ne è stato fatto ed è tutto un circolo vizioso? O può essere letto come un collegamento tra Tom e Roxanne?
Infine, quanto mi piace il pov del moro!! Non vedo l'ora che lui e i Valpurga facciano un pò di casino, yeah!! xD