D'amore e d'ombra
di Elpis

24/08/13, ore 14:04

E questo è un altro capitolo che ho adorato. Il POV all'inizio, quello di Nott, mi è piaciuto molto anche se ha un linguaggio un po, volgare, ma rende perfettamente l'idea del personaggio disgustoso che è il simpatico Amadeus. Sei riuscita a rendere bene già qui l'aspetto e il carattere di Roxanne (Riddle la paragona a un'arpia ù.ù) e delle due gemelle, che mi piacciono entrambe. E qui vedo che hai messo in scena anche Mirtilla, che cordialmente detesto, almeno in questa FF. E Tom cucciolo geloso di Morgan!!!! Sei stata bravissima a descrivere i pensieri di Tom su Rox, e mi è piaciuta in particolar modo la discussione della ghenga. Ti do il mio parere: Tom ha ragione, Abraxas è un l'effetto idiota. Però sei stata grande a presentare Riddle come l'attore senza scrupoli che in realtà è. Nott già mi fa schifo per la cortese e galante attenzione che presta alle ragazze, e Goyle mi urta i nervi. Però sei bravissima a descrivere caratteri che, sono sicura, non ti piacciono per niente. Oddio non pensare che sia una lecchina, adesso.

24/08/13, ore 13:52

Prima che mi dimentichi, devo assolutamente dirti che la tua idea di inserire citazioni dai libri è geniale. Ora passiamo a recensire il capitolo. Il sogno-ricordo di Rox mi ha fatto venire i brividi, e pensare che per Riddle è perfettamente realistico. Mi immaginavo anche io una cosa del genere... la co parsa di Silente è sublime, l'hai caratterizzato perfettamente. Neppure io ho capito la sua frase "si ricordi che vittima e carnefice coincidono". Dove l'hai trovata? L'ha detta veramente? Me lo vedo proprio, tral'altro, a iniziare così la prima lezione. Devo dire che il tuo modo di scrivere, a metà tra Harry Potter e (possibile? Un pizzico di ironia di Hunger Games) è piacevole e contribuisce a rendere credibile la storia. L'inserimento del "che ficata" di Sept è realistico, e anche le espressioni che hai descritto dei Corvonero, oltre che, ovviamente la famosa occhiata di Silente che, chissà perché, non mi vedo giovane. Mi faccio risentire in due minuti, Beba

24/08/13, ore 13:41

Riciao!!! Allora, devo dire che ho particolarmente amato questo capitolo, e anche i POV di Riddle e Rox. Mi hai già fatto prendere una cotta macroscopica (più di quella di Mirtilla) per lui *_*. L'ingresso di Roxanne a Hogwarts è descritto benissimo, e l'idea della provenienza dallo stesso orfanotrofio è geniale. Ho apprezzato moltissimo la comparsa di Hagrid e il pensiero "Oh Dio riesco a vedere attraverso il suo corpo" mi ha fatto ridere da matti. Sì, lo so, non sono normale. Mi piace moltissimo quando Riddle minaccia Rox, e soprattutto l'accostamento tra lui e la serpe che hai fatto. E poi il modo sgrammaticato di Hagrid è riprodotto alla perfezione. Non so il francese, sennò te lo direi in francese. Ah, sì, enchantee o qualcosa del genere... un bacio, adesso vado al prossimo, così vedo se riesco un po' a salire come recensore...

24/08/13, ore 13:32

Ehilà! Oggi non ho un bel niente da fare quindi ho deciso di recensire tuuuuutti i capitoli. È qualcosa come la terza volta che rileggo questa FF e ci tengo a lasciarti i commentini u.u spero che non ti dispiaccia perché diventerò incredibilmente noiosa. Ma saltiamo i preliminari.
Allora. Già dal prologo mi è venuta voglia di leggere tuuutta la FF, perché l'idea che hai dato di Voldemort che uccide per dimenticare la misteriosa lei mi affascina da morire. Naturalmente, e in questo sei stata molto brava, si capisce che non prova un minimo di rimorso per quello che ha fatto. Sei riuscita a incastrare il carattere di Voldy (personaggio da me adorato) con qualcosa di simile al dolore. Oddio, sembro già una perfettina, e di sicuro sono ripetitiva. Vado a recensirti il primo capitolo, spero in un modo un po' memo obbrobrioso (ti prego perdona il mio stile, ho letto molti libri-non troppi perché non sono mai troppi XD)

19/08/13, ore 10:53

Ciao!!! Ti recensisco solo questo capitolo, anche se in ritardo, perché ho letto la storia tutta d'un fiato. È incredibile come fiesci a caratterizzare i personaggi, anche quelli più marginali. Il tuo Tom è grandioso, sul serio, con la sua ossessione nei confronti di Roxane. Per non parlare del diario di Serpeverde (anche io me lo vedevo con Corvonero XD). Le gemelle Knight sono fantastiche, e Roxanne è incredibile. Hai molto talento nello scrivere, il tuo stile è scorrevole e la storia originale. A parte qualche incongruenza grammaticale, il linguaggio è corretto. Adesso smetto di fare la perfettina e ti saluto, ma continua presto ti prego! Un bacio
PS: ho inserito la storia tra le seguite perché mi dimentico sempre di controllare le preferite, ma ti assicuro che è una delle più belleche abbia mai letto

31/07/13, ore 14:33

Buon pomeriggio!
E' da molto che seguo questa fc ed è la prima volta che la recensisco...!
E' anche da parecchio che volevo scriverti ed eccomi qui per farti i miei più sinceri complimenti su questa incredibile storia!!!
Non avevo mai letto qualcosa riguardante Voldemort, così come non mi è mai venuta un'idea o una curiosità sul passato di questo personaggio. L'ho sempre visto come i film ce l'hanno fatto vedere: cioè con la faccia serpentesca e senza naso, Sorry.O__O

Non immaginavo che potesse piacermi così tanto, e il merito è tutto ed esclusivamente tuo!
Entrare nel suo mondo prima del suo irrimediabile futuro di malvagità e omicidi, scoprire un ragazzo misterioso, particolare e che sapeva già incutere un gran timore ai suoi stessi coetanei, la sua incredibile capacità nell'ingannare il prossimo e farsi credere un innocente adolescente, perfetto nelle materie, nello studio e nella condotta.
Invece era semplicemente un ottimo attore dove costruiva i suoi piani per sbarazzarsi dei mezzosangue e nati babbani senza che nessuno se ne accorgesse....un ragazzo che nascondeva dietro il suo faccino d'angelo tutti gli intenti più riprovevoli...un ingannatore vero e proprio....

Mi è sembrato di capire che il passato di Tom venga menzionato nel secondo libro...ma non è come quando costuisci una storia intorno al suo personaggio...
Tu sei quella che l'ha reso più vero, reale in assoluto...è così che me lo immagino...attraente e capace di calamitare su di sè tutte le attenzioni...una vera attrazione per chi gli sta intorno.

Complimenti davvero...non ho parole... Hai saputo costruire intorno a lui una storia romantica persino, impensabile per uno come Voldemort, quando invece può anche essere possibile visto che cmq prima di diventare quello che è ora, era pur sempre un ragazzo...un ragazzo particolare...
Mi affascinano moltissimo anche i suoi futuri seguaci, in particolare Evan.... Non l'ho mai sentito nei film...pensa un pò, tranne che per l'accenno al quarto.
Invece mi è parso di capire che sia stato uno dei più efferati mangiamorte della storia...
Ho anche provato a cercare qualcos altro da leggere per la curiosità e l'interesse che la tua fc mi ha provocato...però misà che nulla è degno di questa storia!!!

Roxanne....cioè rendiamoci conto che tu non sei neanche caduta nel solito clichè del ragazzo cattivo e l'ingenua fanciulla....hai creato un personaggio umano, con i suoi errori, i suoi sbagli, e le sue qualità in tutto e per tutto...
Credo proprio che osannarti sia la cosa giusta, più giusta che si può fare...!
Vorrei leggere di più sul passato di Tom, su i mangiamorte....ma non si trova nulla di che!
Aspetterò un tuo altro aggiornamento!
A presto e un bacio|!

28/07/13, ore 14:38

MI accingo a recensirti! :D
Sono così contenta che tu abbia aggiornato, avevo perso le speranze :( Quando avevo visto "il finto aggiornamento" ero contentissima, poi ho visto che era appunto una finta ç.ç Però ne è valsa davvero davvero la pena!
Parlando del capitolo:
Sept si deve togliere Roxanne dalla testa, non se lo fila! Ama Riddle! Lo ama follemente! Placati Septimus, sei anche antipatico v.v
Roxanne ha appuntamenti con Riddle in biblioteca :3 che cattivone Riddle e.e però ora lei ha scoperto il suo "soprannome".... e le ha dato parecchio da ragionare! Sono bellissimi insieme però ç__________ç Quando lui le sorride e dice "tu puoi chiamarmi Tom però" AAAAAAAAAAAAAAH belli **
Zabini è stronzo ç.ç cattivo. Isy ci era anche cascata! E ha fatto bene a spezzare il cuore a Septimus, è così stupido e ottuso e la deve smettere di pensare che qualsiasi cosa esiste solo Roxanne. Mi ha fatto veramente pena Eloise, e negli ultimi capitolo la sto rivalutando da morire! Però sono rimasta sconvolta dal bacio. Anche se ti avevo già detto le mie idee riguardo ad una possibile Eloise/Septimus, ora con questo triangolo non so veramente come possa andare a finire!
Invece Riddle ... :) Aw, che cucciolo quando vuole uccidere la gente <3 Però finalmente anche lui ha trovato l'ingresso della Camera, sempre per colpa di/grazie a Mirtilla!
Ed ora le gemelle hanno fatto finalmente pace <3 Ottimo così, ma con Sept di mezzo finirà abbastanza male mi sa :S
Beh, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, perdonerò ogni ritardo v.v
Un bacio,
MD.

PS: anche io ho aggiornato v.v

26/07/13, ore 11:59

Quanto tempo! Il problema secondo me con le storie che superano i 20-25 capitoli è questo: che si ha voglia, dopo tanto tempo, di dedicarsi ad altro. Il capitolo l’ho trovato molto scorrevole, al solito, forse anche per la quantità di pov diversi e… ok, dai, partiamo con ciò che mi ha piacevolmente sorpresa: Septimus/Eloise! Cioè, piacevolmente perché davo per scontato l’imminente Septimus/Sybil, in cui ancora spero, invece è stato un guizzo di cambiamento! La cosa che un po’ mi fa strano è che si dà vita ad un triangolo fastidioso proprio ora che le cose tra le due amiche sono di nuovo a posto… diciamo che vedo il bacio tra Sept e Isy come qualcosa d’impulsivo, non serio – MA potrei sbagliarmi, oh, poi magari Syb si rende conto che la sua è solo una cotta adolescenziale… e Sept si prende facilmente coi caratteri decisi, tipo Rox e Isy… beh, mi trovi confusa come vedi ^^ Non so cosa farai, il ché è buona cosa.
E poi, il nostro eroe ha scoperto l’ingresso della Camera! L’esaltazione ha messo a dura prova il suo autocontrollo, e per ora ha pure salvato la vita a Mirtilla… “Lo trovi romantico. Sei sola con me in un punto isolato del castello, dopo che ti avevo avvertito che non avrei tollerato oltre questi tuoi atteggiamenti. E tu lo trovi romantico.” Qui sono morta XD ahahah, sarà anche Corvonero ma è pirla! Macché l’amore è cieco, qui l’amore acceca! Beh, ora sono curiosissima di vedere la scena della sua morte e se Rox farà due più due. Già Roxanne ha scoperto del tenero soprannome del suo spasimante, inquieta in effetti… e davvero non ho ancora capito che cosa vogliono fare del loro ‘rapporto’. Tom continua ad autogiustificarsi (“la voglio solo tenere sotto controllo”) e Rox continua ad incolparsi di essere stupida, girano in tondo… Non immagino come farai a conciliare un ritorno di fiamma tra loro con la scoperta della Camera/morte di Mirtilla/Basilisco in circolazione/espulsione di Hagrid. Tutto insieme. Anche qui l’amore acceca… <3 ma si sente già che ha un finale triste per loro!

25/07/13, ore 18:06

Continua a scriveeeereeee sto impazzendo dalla voglia di leggere il seguito XD voglio vedere cose serie tra Tom e Ro XD e voglio vedere la Camera XD ti aspetto con impazienza

25/07/13, ore 17:05

Bellissimo ti prego continua ti giuro non vedo l'ora di leggere un continuo adoro roxanne adoro lei e Tom adoro tutto di questa storia. Aggiorna presto ahah un bacione 😘

24/07/13, ore 17:56

E' da un po' di tempo che seguo questa fanfiction e devo dire che è una delle più belle che abbia mai letto!
Scritta bene, senza errori di ortografia e molto scorrevole :)
Aspetto con ansia il nuovo capitolo!

FranChan

24/07/13, ore 13:02

Che bello, sei riuscita ad aggiornare! ♥ :)
Il modo in cui hai fatto scoprire la Camera a Tom è veramente originale, mi ha sorpresa e mi è piaciuto molto; così come mi è piaciuto tutto il capitolo, in realtà XD
E la fine, in cui Eloise e Sybil si riavvicinano? :') mi sono quasi commossa...
Mirtilla sta sulle balle a me, non oso immaginare quanto possa odiarla il nostro gentile e paziente Tom... XD
Ah, solo una piccola osservazione: in teoria il rubinetto che porta alla Camera non dovrebbe gocciolare, dato che non funziona proprio.
Bel capitolo, comunque.

24/07/13, ore 09:44

Questa è, in assoluto, una delle mie ff preferite.
Scritta bene, originale, mai scontata. Riesci a sorprendermi sempre e, quando vedo che hai aggiornato, mi si illuminano gli occhi.

Scusa se non mi dilungo oltre: sono di fretta, ma ci tenevo comunque a lasciarti un breve segno del mio passaggio e a ringraziarti per il tuo bel lavoro.

A presto :),

Clarinette

23/07/13, ore 19:27

Ok, ora posso dirlo, anzi, urlarlo ai quattro venti: è valsa l'attesa! Beh cosa aggiungere?! Il capitolo è bellissimo, anche di più! Strepitoso! So di essere ripetitiva e noiosa ma adoro il tuo modo di scrivere, riesci ad incatenarmi alla storia e trasmetti le sensazioni dei personaggi come fossimo noi stessi a provarle!!! Hai davvero un dono e sono sicura che rileggerò più e più volte questa fantastica Fan Fiction! Ho passato molto tempo alla ricerca di una storia su Tom che m'intrigasse e quando mi sono imbattuta nella tua sono stata felice non solo perché assecondava le mie aspettative ma perché le superava di gran lunga! :) mi vengono i brividi quando Ro e Tom sono vicini e spero davvero di leggere presto la continuazione! :) ti scongiuro non lasciare questo capolavoro incompleto, ne va della mia stabilità emotiva e mentale ;D ahah ok sto degenerando! A presto cara un grossissimo bacio G.

23/07/13, ore 15:00

Ciao Eli!
Devo farti - assolutamente, mi sento obbligata- per come hai descritto i più remoti e nascosti pensieri di Voldemort, come ha analizzato la situazione, anche se è in un modo non proprio tipico di Voldemort. O zio Voldy *w* . Per questo segnerò la tua storia fra le preferite e seguite ^^ bisogna cambiare punto di vista ogni tanto, e a quanto ne so io, quasi nessuno si è immedesimato in Voldemort. Spero di vederlo ammettere che l'amore è più potente della morte.
Un baci
FelixTentia