D'amore e d'ombra
di Elpis

18/11/12, ore 20:01

Ora anche tu hai preso il giro di un capitolo ogni mese e mezzo? Alla fine ci cadono tutti .---. Scherzo, dai, l'attesa è ben ripagata. Mi piace molto il parallelismo tra il Salazar/Rowena e il Riddle/Altgriff *massì usiamo un po' i cognomi*, mi chiedo se succederà così anche tra loro, se lei gli preferirà un Mezzosangue...uhm, temo il buon Tom non risponderà delle sue azioni. Roxanne sta resistendo strenuamente al duplice impulso di dargli un calcio nelle parti basse e saltargli al collo, sono certa che prima o poi i suoi istinti repressi sfoceranno in gesti sconsiderati...mentre la pazienza di lui è già agli sgoccioli, ora devasta pure le stanze. La tua caratterizzazione di Rosier mi ricorda quella di Blaise in certe ff, non so perché, sarà l'aria pacata, calcolatrice, e quel cambiare Riddle con Voldemort ''senza fare una piega''...omg. Sta facendo un po' l'idiota con le gemelle noto, non capisco se voglia far entrare nei suoi giochini anche Eloise - non per dire ma sarà difficile, lei non è una ''cosina tenera''. Dicevo... Che cos'ha in mente Tom per Roxanne, alla fine della fiera? Insomma, perché Tom Riddle dovrebbe farsi tutti questi problemi per lei? Teoricamente gli basterebbe liberare il Basilisco e tutti i conti con lei sarebbero saldati *nota macabra, te lo concedo* ma prima vorrà umiliarla per il suo rifiuto e blablabla *sproloqui magniloquenti di Riddle mode ON*. Adesso andiamo nei capitoli clue, me lo sento! Per ora il mio preferito si rivela ancora - e a sorpresa - quello del ballo, ma mi aspetto colpi di scena.
Ero

17/11/12, ore 16:54

Questa storia è davvero splendida.
Di per sé il Voldy della saga non mi dispiace, ma io non avrei Mai- e sottolineo mai- pensato di accoppiarlo con qualcuno che non fosse se stesso. Okay, premetto che questa non è l'unica storia che seguo che riguarda la vita romantica (?) del Signore Oscuro, ma è la prima in cui viene descritto come la Row l'ha creato: crudele, egoista, manipolatore, ecc.
Ma andiamo alla protagonista della storia: Roxanne. Devo ammettere che all'inizio non mi faceva né caldo né freddo: si, mi piaceva, ma la cosa finiva lì. Negli ultimi capitoli quando la ragazza ha tirato fuori la grinta non ho potuto fare a meno di adorarla.
Come ho adorato le situazioni che hai creato: prima la disputa con Druella, la litigata con Sibyl, la dichiarazione di Sept e i momenti con Riddle. Roxanne mi è piaciuta perché, pur innamorata di quel crudele ed egoista Serpeverde, è rimasta ferma nelle sue posizione. E non è da tutti.
La relazione che ha con Tom la trovo ambigua e intrigante ed ammetto che in ogni capitolo mi stupisci sempre perché i personaggi agiscono in maniera del tutto inaspettata.
Ah, in questa storia mi piace molto anche Evan. Oltre a trovarlo un ragazzo estremamente attraente- e stronzo, dato come si comportato con le sorelle Knight,- mi piace sia il suo rapporto con Tom che con Sibyl. Ovviamente spero che con quest'ultima si trasformi in qualcosa di vero.
La coppia Druella/Cygnus, oltre a quella principale, è la mia preferita. Inutile dire che vorrei leggere ancora di loro, ma capisco che ormai siano diventati personaggi marginali.
Il tuo stile di scrittura mi piace molto, coinvolgi il lettore fino in fondo e crei delle frasi mozzafiato. Complimenti!
« Sì, Voldemort » si corresse quello senza fare una piega.
Qui ho avuto un brivido...
Al prossimo capitolo,
Emily

21/10/12, ore 16:59

oddio, persino i titoloi che dai ai capitoli molte volte mi piacciono tantissimo :D
comunque ottimo lavoro come sempre, mi piace davvero tanto come scrivi e come racconti la storia.
in piu sei in linea con tutto cio che sappiamo grazie alla rowling... a presto

17/10/12, ore 22:25

Quanto tempo! Dunque, come al solito l’introspezione dei personaggi fila, Roxanne non parla con Tom e lui la vorrebbe riconquistare… Non avevo colto che la ragazza avesse ceduto all’Imperius senza provare a ribellarsi, in effetti, non ha pensato che magari, anche volendo, resistere è più difficile di quanto si pensi? Comunque lascia il sottile dubbio che i suoi sentimenti per Riddle non possano essere spazzati via solo dalla volontà di farlo. Ci sarà un colpo di coda prima del finale, quindi staremo a vedere, inoltre immagino che appena lei scoprirà tutta la questione della Camera monterà un casino… Non starebbe mai con un razzista come lui. u_u
 Mentre Tom…ah, più lei lo respinge più lui si cuoce. La loro breve conversazione, con lui che toglie punti e lei che gli chiede se era per antipatia, mi ha ricordato tipo Draco con Hermione nel quinto libro (credo quinto, mah)…però non so se sono preparata su Draco, quando parlava nei libri per me era tipo il rumore del phon XD Vorrei proprio vederlo Hagrid che dà gli un pugno…quasi mi dispiacerebbe per Riddle, lo farebbe capottare XD Poi boh, lui cerca di convincersi di voler solo soggiogarla, ma se fosse unicamente quello non desidererebbe riparare ai suoi errori. E ora guerra aperta?
 L’ultima scena mi ha fatto sorprendere per quanto Roxanne e Syb siano diverse pur essendo nella stessa Casa. Sybil si sottomette quasi volentieri ai voleri di Rosier, così insicura, quanto a lui… *___* la faccina sbrilluccicosa ti basti, mi è piaciuto quando le accarezzava i riccioli davanti al fuoco…prima o poi appiccherà un incendio…
 Mi spiace, invece, della spaccatura tra Syb, Eloise e Roxanne. Voglio vedere come alla fine le due eroine sceglieranno le amiche al posto dei cavalieri stronzacci che si sono andate a pescare (col lanternino, proprio!). Sei brava a descrivere le dinamiche di una ragazza più giovane nei confronti della “prima volta”, della prima “cotta” e dei primi slanci sentimentali…a me sfuggono, mi spaventerebbe un tantino andarne a parlare per il timore di cadere sul personale (tipo self-insertion, sarebbe strano), soprattutto con degli OC…poi da ragazzina ero un vero maschiaccio, non coglievo molto certe sfumature *sospiro rassegnato*
 Dai, bel capitolo e aspetto il prossimo. Quanti ne ha più o meno in totale? So che è difficile farsi un’idea… u_u

15/10/12, ore 20:32

Finalmente il nuovo capitolo! ;)
Lo aspettavo e non vedevo l'ora di leggerlo.
Ok, ora si vede bene. Sono contenta che tu sia riuscita a regolare i conti con l'editor :)
Allora...
Questa è la prima recenzione che lascio a questa storia, ma sappi che ti seguo da un po'. Sono stata attirata dalla presentazione e mi sono innamorata della trama.
Mi piace il "tuo" Riddle. Mi sembra che rispecchi abbastanza bene quello della Rowling (e dico abbastanza perchè secondo me quello originale non si sarebbe mai innamorato - o meglio, non sarebbe mai stato attratto da - di qualcuno)
Comunque la cosa mi pare abbastanza possibile. Di chi potrebbe innamorarsi Riddle? Bè, del suo "contrario". E tu lo hai fatto molto bene. Roxanne mi piace.
Eloise e Sybil... ottime anche loro ma solo una cosa che non mi convince molto. Sono due gemelle, e di solito due gemelle sono abbastanza sensibili l'una con l'altra. Ecco, mi sembra un po' strano che si trattino così freddamente. Voglio dire, per qualche giorno magari sì, va bene, però per così tanto tempo... Bo, non so. La storia è tua dopotutto.
Sai che anch'io ho sempre pensato che ci fosse qualche affinità tra Rowena (o come preferisco chiamarla io, Priscilla) Corvonero e Salazar Serpeverde? Dopotutto Rowena ha avuto una figlia. Che fosse proprio la figlia di Salazar Serpeverde?
Durante questo anno Riddle dovrebbe riuscire ad aprire la Camera dei Segreti, giusto? Sono proprio curiosa di sapere come ci riuscirà...
Va bene, dai. Torno a studiare *sigh!*
Ti saluto al prossimo capitolo (che, inutile dirlo, spero arrivi presto),
Gageta98

15/10/12, ore 15:32

Carissima....
Allora credo di ritenermi offesa v.v
Ti ho fatto recensioni in giro e non hai risposto neanche ad una ç.ç
E poi avevi promesso che passavi a recensire la mia, ma niente ç.ç
Io piango.
Ok, no, scherzo...capisco che hai da fare, come pure anche io :3
Allora....il capitolo, e questa volta non è una mia impressione, è abbastanza corto, seppur comunque abbastanza pieno.
Roxanne potrebbe tapparsi la bocca una volta ogni tanto...capisco l'arrabbiatura etc etc...ma sfidarlo così è la cosa peggiore che potesse fare e.e
Riddle poi giustamente ne approfitterà di ciò!
Evan e Sybil... umh..li vedo un po' più freddi, distanti.
Non so, speravo che magari Sybil si fosse tranquillizzata un po' e fosse passata a qualche bacio un po' meno casto e puro, ma è ancora troppo timida...
Io però vorrei proprio sapere cosa passa nella testa di Evan...non lo capisco :S è tipo troppo criptico.
Poi per tutto il discorso di Nott (che mi sta antipatico) l'unica cosa che mi ha sul serio colpita è questa:
un SERPEVERDE (Orion Black! Un black tra l'altro!) che bacia una TASSOROSSO! O.O capisco che è tanto per far, ma su Orion, le tue origini dicono di fare altro v.v pensa alle belle Serpeverdi che girano per la Sala comune v.v
Ok, si e dopo questo excursus ti saluto che devo correre a studiare e continuo a dirti che sei bravissima <3
Tanti tanti tanti complimenti :3
Un bacione,
MD.

14/10/12, ore 20:29

Ciao! Sono proprio contenta che tu abbia ripreso in mano questa ff, e l'avevo inserita tra i preferiti perchè non passa certo inosservata...qua su epf non sono poche le storie che parlano in un modo o nell'altro di un amore giovanile del Signore Oscuro, ma fra tutte, mi permetto di dire che la tua è sicuramente la piu' ben fatta, la piu' realistica e la piu' dettagliata. Il giovane Tom e Roxanne sono inseriti in una Hogwarts viva, i cui abitanti non fanno solo da sfondo, mentre le vicende delle tre amiche grifondoro si intrecciano con uguale importanza ed intensità. Soprattutto, sono contenta che tu abbia dato voce e spazio al personaggio di Hagrid, che molto spesso viene completamente snobbato nelle fic che parlano dell'adolescenza di Voldemort, non ricordando che è una delle figure piu' importanti, perchè è stato grazie alla sua particolare "propensione" a ficcarsi nei guai con creature strane che Tom riuscì ad aprire la camera dei segreti e  rimanere impunito! Spero che aggiornerai presto!
dark_nemesis

01/10/12, ore 15:37

Ciao È strano per me scrivere una recensione perché io non le so scrivere pero questa storia è stramaledetamente bella!! Mi piace un sacco come descrivi o personaggi c'è certo che Riddle poteva risparmiarsi di usare la maledizione impero però sono troppo cucciolosa come coppia!! Sono così carini:))) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo Ciaooooo ;) Pamphi

27/08/12, ore 10:49

Eccomi qua! ^^
Perdona il ritardo, ma sono tornata a casa dalle vacanze solo in questi giorni ( finalmente il mio amato modem *w*)
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, e poi è anche più lunghetto degli altri.
Devo dire che Tom è più IC che mai, l'hai reso davvero bene...soprattutto quando Imperia Rox, con l'intento di metterle le mani addosso.
Sono contentissima...perchè lui, nonostante il suo comportamento  più che sbagliato, ha finalmente compreso di amarla e che deve essere solo sua. *-*
Spero con tutte le mie forze che, in qualche modo, troverà il modo di farsi perdonare...
Leggendo di Druella sono rimasta più o meno così: O_O
La odio profondamente però, dai, sono piuttosto contenta per lei. Più che altro perchè metterà al mondo due dei personaggi che amo di più: Narcissa e Bellatrix ( Andromeda non mi fa nè caldo nè freddo)
Cooomunque, evitando di divagare, mi sta piacendo la piega che sta prendendo il buon vecchio Septimus.
Io, per principio, odio senza distinzione tutti i pezzenti Weasley, lui comunque inizio a tollerarlo.
Sibyl e Rosier mi piacciono tanto, tantissimo insieme!
Spero che Septimus non cambi obiettivo e che continui a sbavare dietro a Rox, sennò io e Rosier lo cruciamo è.è
Tom....oh, Tom.
E' così IC, così umano, ma allo stesso tempo così mostro e affascinante che non si può non amarlo.
Brava!
aspetto con ansia il nuovo capitolo ^^
Baci,
Carol

24/08/12, ore 14:27

Cara Ely, non credere che mi sia scordata di te.
Semplicemente ho avuto poco tempo per recensirti.
A parte che il capitolo è fantastico, come al solito. Ed anche un po' ansiogeno e spaventoso. O.O
Sybil va ancora dietro a Sept. Ebbasta, tanto io lo odio v.v E potrebbe anche evitare di provarci con Rox, tanto lei non se lo fila.
Eloise con tutte le sue paure che tutto stia andando male, povera ^^ E poi che si è scelto il primo che capita, questo non è da Eloise.
E Druella *___* non vedo l'ora che ci sia un'altro POV Druella *w*
E Tom mi fa paura! Ecco si mi ha messo un'ansia assurda in questo capitolo, ha trattato Roxanne uno schifo. Capisco che è Riddle e gne gne gne, ma cacchio ammettilo che la ami e scopatela tranquillamente (scusa il linguaggio poco fine, ma mi ha fatto incavolare e.e)
Poi sta Lavanda mi sta sul cavolo D:
"Fin dall'inizio le ho cercate solo per dimenticare te"
A questo punto mi sono sciolta insieme a Roxanne *w*
E poi da lei si fa chiamare Tom, è stato un cambiamento repentino, ma è stato carinissimo ^^
Ma fare l'Imperio è stato proprio da stronzi. Da Stronzi con la S maiuscola. Cioè cacchio! Non è una bambola, a sto punto andavi con una qualsiasi altra invece che con lei così. Ed infatti si è reso conto che non ci sarebbe gusto. Tanto prima o poi si accorgerà di amarla. Dio quanto me l'hai fatto odiare con questo fatto è.é
Ma Rox, Rox me l'hai fatta amare. Che l'ha mollato così, senza una parola. E' stata grande!
Fantastica! Io credo che sarei stata così banale da urlargli in faccia, facendo il suo gioco.
E poi su Sept non mi esprimo, non puoi passare la tua vita dietro ad una che non ti si fila! Eccheccavolo!
L'attore che hai scelto per Evan è un figo di proporzioni cosmiche *q*
Invece quello per Sept nella terza foto ci azzecca da morire ^^
Sei un genio, il caso è chiuso.
Al prossimo aggiornamento carissima :3
Un bacio,
MD.

20/08/12, ore 10:10

Ciao!  Innanzitutto vorrei farti i miei più sentiti complimenti: questa tua FF è stupenda! Mi ha preso dal primo capitolo e ora non faccio altro che immaginarmi cosa succederà poi!! Devo dire però che con questo capitolo mi hai molto sorpresa. Non fraintendere, é stato stupendo (come sempre d'altronde) ma mi ha lasciata a bocca aperta. Quando avevi parlato della visione di Sybil, io mi ero fatta un gran viaggio mentale in cui mi immaginavo Roxanne e Septimus che duellavano contro qualche Serpeverde (probabilmente anche con Tom) e correvano all'impazzata per sfuggire al custode. Ma sinceramente non mi sarei mai nemmeno sognata una cosa così da parte di Tom. Ok, so che sa scendere molto in basso quando vuole ottenere una cosa, ma mai avrei immaginato che potesse usare una Maledizione Senza Perdono contro la Grifondoro che lo infiamma tanto! E penso di non essere stata l'unica ad essere stata delusa dal comportamento del nostro Tom: da quello che ho capito, anche la nostra cara Roxanne è rimasta piuttosto delusa da lui. Io pensavo che se lei avesse rifiutato, lui avrebbe, che ne so, riprovato in un altro momento, non che l'avrebbe costretta! È stato piuttosto... vigliacco, perché per non ricevere un'altra negazione, l'ha trasformata in una bambolina, che però non era la sua Ro. Però devo ammettere che il nostro Tom mi ha fatto tanta tenerezza quando lei è uscita dalla stanza senza dire nulla e lui ha pregato quasi che tornasse dentro piangendo e urlandogli contro, ma almeno rivolgendogli la parola. Povero... No! Ma che sto dicendo? Insomma, ha fatto del male a tante persone... Eppure... Quando Roxanne gli ha raccontato di essere andata da suo padre, mi è venuta voglia di abbracciare quel piccolo ammaliatore e dirgli che se anche suo padre non lo voleva, andava tutto bene, anche se magari non era la verità. Bene, mi sa che mi sono dilungata un po' troppo anche sui capitoli passati! Dunque... Un abbraccio nella speranza di poter leggere presto il prossimo capitolo di questa tua FF veramente bellissima!  Lety P.S. Ho visto il video che hai consigliato ed è veramente bello! Falle i complimenti da parte mia! :D

18/08/12, ore 22:45

Ho letto gli ultimi due capitoli questo pomeriggio e... ragazza sei davvero un fenomeno! Ho aspettato questo momento pazientemente per molto tempo, osservando il modo in cui hai gestito l'evoluzione emotiva del rapporto fra Rox e Tom... ed è solo di loro che parlerò nella recensione di questo capitolo. Non perché le altre coppie non mi aggradino, perchè mi stai facendo amare TUTTE le dinamiche che costruisci fra tutti i personaggi ma non posso che concentrarmi al 100% sui nostri due beniamini. In questo capitolo sei stata sensazionale.

Ho dovuto rileggerlo be tre volte per realizzare che cosa avrei voluto dire e se la recensione non risulterà molto coerente mi scuso ma mi ha messo un'adrenalina addosso, una strana sensazione mista di soddisfazione e sinistra inquietudine. Ho amato il modo in cui hai descritto il "prom night", il ballo. Non ho trovato la cosa noiosa (anche io adoro i balli *v*), anzi la descrizione dei particolari della stanza ha davvero aiutato a creare il giusto ambiente per inquadrare la dinamica delicata che sei andata a costruire. La stanza di Lumacorno è stata ampliata con la magia, tu dici, eppure sembrava stretta giacché sei stata capace di rendere l'aria densa di elettricità e sensazioni. Roxanne e Tom si osservano, si studiano sperando che l'altro non se ne renda "troppo" conto, si cercano febbrilmente, si desiderano. Sei stata efficacissima mentre descrivevi lo sguardo attento di Tom, lo stesso Tom che era convinto di avere Roxanne in pugno e che deve confrontarsi con il mostro tremendo che attorciglia le viscere di qualsiasi persona si sia mai innamorata almeno una volta nella vita: la gelosia. Si, Tom è geloso di Septimus ma non lo ammetterebbe mai apertamente, quindi il suo subconscio si manifesta velatamente nella fredda razionalità che cerca di ostentare fino alla fine: lei è un suo oggetto, un passatempo che gli serve per placare quell'assurda, stupida sensazione che ha addosso da troppo tempo. Non gli importa scoprire perché, non gli interessa indagare... Tom vuole solo prendersi quello che considera suo, convinto che non vorrà più Roxanne... ah, povero illuso! Se è vero che il miglior modo per liberarsi di un vizio è cedervi (citazione meravigliosamente bohemienne, fattelo dire ragazza!) è anche vero che certi vizi drogano i sensi e irretiscono la mente, chiedono un "ancora" disperato e questo, ne sono convinta, Tom lo scoprirà molto presto. Ho amato il loro guardarsi, sentirsi, toccarsi mentre ballavano, come se non ci fosse nessuno intorno.

Tom mi era sembrato per un momento OOC, quando confessa apertamente di aver cercato Druella e Lavanda per dimenticare Roxanne (si, per la miseria, detta dal giovane Riddle è quanto di più simile ad una confessione d'amore ci possa essere) ma poi ho avuto l'impressione che fosse una "tattica": Tom era senza dubbio sincero ma voleva solo rincarare la sua dose di fascino spiazzandola con una dichiarazione che l'avrebbe fatta strisciare implorante ai suoi piedi.

E quel "si" di Roxanne, sussurrato come se fosse rimasta incantata dal fascino oscuro del ragazzo è stato MOLTO da Roxanne: si, lei è forte, una donna -passami il termine, per favore- cazzuta, decisamente. Non è "femminile" nel senso comune del termine ma Tom la trova spiazzante più per quello che ha dentro, per quel fuoco che le arde negli occhi e questo è molto importante; hai sottolineato benissimo tutto questo, rilevando qualcosa che di Voldermort si intuiva già nei libri di HP, che cioé non è uno stupido, che è attento, capace di scrutare l'animo umano altrui in profondità. Si, lui conosce Roxanne... il problema è che non progettava di innamorarsene e sta succedendo. Tom, tu ci hai detto e per questo ti stimo tantissimo, non dirà mai "ti amo" ma è anche vero che sta dimostrando di provare quel sentimento, naturalmente nel suo modo malato, sinistro, contorto.

Roxanne non smetterà mai di essere in certo senso qualcosa che lui definisce e usa come un "oggetto", perché ferire, possedere, pretendere è l'unico modo che lui conosce per rapportarsi a qualcuno. Si, è come uno stupido e inutile oggetto che ha trattato la nostra beniamina questa volta.

Ha cercato di piegarla con le lusinghe, fisiche e verbali, era convinto che lei non potesse rifiutarlo, che in nessun universo Miss Scopa potesse dire quel NO che lo ha spiazzato. Ho adorato il modo in cui hai lasciato intendere che in quel preciso momento qualcosa è cambiato: Tom prima era sensuale, suadente, finanche "passionale" pur nel suo modo "brutale", pensava di volerla in quel momento, di non aver mai voluto niente di più in vita sua (questo è o non è in qualche modo "amore"? Io penso di si!) e dopo quel no è stato come se lei gli avesse dato un fortissimo schiaffo.

All'inizio pensavo si trattasse di orgoglio, poi ho capito rileggendo la terza volta che c'era dell'altro: che lui per caso si sia sentito di nuovo ehm... "abbandonato"? Rifiutato dalla persona che in quel momento voleva? Per un momento ho rivisto il bambino di nove anni che versava l'unica lacrima della sua vita mentre origliava da dietro la porta di quella madre che non ha voluto vivere per lui, che lo ha lasciato da solo. La freddezza con cui ha risposto a Roxanne è stata micidiale, così come i gesti successivi, l'imperius e il resto.

E' tutto TREMENDAMENTE da lui, è giustissimo: lei lo ha sfidato, lei lo ha rifiutato, ha osato dire quel no che -anche se Tom non lo ammetterebbe mai in questi termini- gli ha fatto male. E lui ha fatto l'unica cosa che sa fare, perché dal punto di vista sentimentale è ancora un bambino capriccioso e vendicativo.

Non poteva averla quindi l'ha pretesa, l'ha voluta con la forza perché nessuno può dirgli no.

E si è stretto a quel corpo inerte, pensando che avrebbe potuto bastargli: ho avuto una sensazione molto strana, un enorme dispiacere sia per lui che per lei in quel momento; Roxanne inerme fra le braccia del ragazzo che ama, che si vede sballottata come una bambolina, e per Tom, che si stava abbandonando ad una crudele vendetta solo per soddisfare quello che al momento è un capriccio da bambino arrabbiato e ferito.

Ma poi... di nuovo il tuo genio si fa risentire.

Lui non la vuole così, non è lei, non è la ragazza che gli va contro, che si mostra così caparbia e coraggiosa. Non è la stessa Roxanne che con una dolcezza esasperante ha poggiato timidamente le labbra su quelle di Tom nello sgabuzzino delle scope, non voleva che lui la toccasse, nonostante tutti i sentimenti dirompenti che prova per lui.
Tom sta iniziando a capire che c'è una differenza fra "possedere" una persona come fosse un oggetto e "vivere insieme" un momento intenso come quello.

Roxanne esce senza dire una parola e questo è perfetto: lei lo ama, lei non può perdonarlo proprio per questo motivo, non adesso, non dopo quello che ha fatto. Sento che Tom non permetterà a Roxanne di uscire dalla propria vita così in fretta, potrebbe anche diventare un pò... crudele a questo punto, ma attendo un dialogo fra loro. A questo punto sarebbe naturale che Tom la "costringa" ad un confronto che lei non vorrebbe mai e poi mai e... poi attendo fiduciosa che il tuo genio riesca a sciogliere questa situazione che si è fatta davvero spinosa! Brava. Prima di lasciarti, scusandomi come al solito per le mie enormi, illegibili e stupide recensioni, avrei due domande: quanti capitoli in tutto, più o meno, dovrebbe avere la storia (spero molti ancora *w*)?????????? E, seconda questione, prima che le cose degenerino verso la tragedia finale che ci hai brillantemente anticipato nel prologo senza nulla togliere alla suspence della storia che sto amando moltissimo, ci sarà un momento per Roxanne e Tom????????? Un momento intenso in cui riusciranno a viversi senza drammi, anche se breve? Riusciranno ad avvicinarsi senza che Tom debba ricorrere a metodi così brutali e stupidi per averla? Oppure saranno sul filo del rasoio sino all'ultimo? Non vorrei aver posto domande troppo "spoilerose!!!!!!!!!!!!!!!!" In tal caso ti autorizzo a non rispondere a parole chiare! Alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 18/08/2012 - 10:56 pm)

18/08/12, ore 21:12

No, basta: ora che ne ho visto anche la foto, Sept è il mio uomo ideale *___* Mollo il mio ragazzo e mi metto con lui u_u
Comunque... Ammetto di essere stata un po'preoccupata per questo capitolo a causa del tema ballo. Io e i balli non siamo mai andati d'accordo, così come io e più di due pairings in una ff... Duuunque. Sulla prima parte beh, ero dubbiosa nel senso che la mia mente continuava a ripetere "un ballo! E' un ballo!"...però oggettivamente è venuta bene, soprattutto Eloise che pensa alle decorazioni mentre Morgan ciancia. E Syb che si fa trascinare da Evan come una bambola, poverina...ammetto di essermi quasi dimenticata della sua "visione", però appena l'hai scritto mi è tornata in mente. Significa che ha assistito alla scena finale tra Rox e Sept fraintendendola?
E poi beh, Tom che si mangia con gli occhi Roxanne. The only way to get ridd of a temptation...e se la porta via. Solo che...oddio! O_o Questo non me l'aspettavo da te! Da lui sì, ma da te no, anche se ormai dimostri un certo sadismo col tuo pairing...insomma, l'Imperius! Sai, ci scommettevo che l'avrebbe lasciata andare alla fine. Proprio per il fatto che lui vuole che lei lo desideri di sua volontà, non le importa di lei come oggetto. E però mi hai fatto visualizzare moventi e scena molto bene, complimenti...azzeccata, direi. Quando Roxanne si alza, delusa e sì, spaventata, perché d'altronde l'ha quasi stuprata...
Ora mi chiedo: come avverrà il colpo di coda tra lei e Tom? Colpo di coda perché è sicuro che ad un infimo traguardo emotivo debbano giungere prima di dirsi addio, però mi lasci in dubbio: lei non lo perdonerà MAI per una cosa simile. Boh. Non so. E beh, sostanzialmente complimenti...mi trovo bene in questa ff perché non è sdolcinata, insomma, Riddle mantiene il canon, mentre leggendone altre non è sempre così - ormai noto che l'accoppiata Tom/OC va' di moda, solo che sono una peggio dell'altra!
Buono, alla prossima!
(Recensione modificata il 18/08/2012 - 09:14 pm)

17/08/12, ore 16:51

Ciao ely,

Brava cm sempre. Ho appena finito di leggere il cap. e mi hai lasciato senza parole..... ammetto che ci sono rimasta un po' male per Roxanne. Ma dopotutto Tom è ossessionato dal possesso e dal controllo e sicuramente sentirsi rifiutato non è stato proprio il massimo per il suo ego. Non so perché mi sorprendo visto che ha fatto cose peggiori. Cmq speravo che con lei ci andasse più piano. Ma cmq alla fine mi sembra che si sia, posso dire, “pentito”(?!) dei averle fatto una cosa del genere. Ma credo che sia più probabile che quello non fosse il modo in cui la voleva. Dopo questo cmq Tom dovrà fare i salti mortali per farsi perdonare da Rox . E lei dovrà imparare ad amare quella parte scura di lui. Infondo anche lei lo sa che lui non è mai stato il bravo ragazzo che ostenta davanti agli altri. Tuttavia non posso non dispiacermi per lei.
Evan e Syb. Oddio!! Sono la mia coppia preferita dopo Rox e Tom. Avrei voluto sapere cosa succedeva tra loro dopo il complimento di Weasley. Evan non sembrava aver gradito molto il rossore delle guance di Sybil dopo il complimento. Cmq Weasley sta rischiando grosso. È già nella lista nera di Tom Riddle e probabilmente entrerà in quella di Evan (?!) Divertente la cantilena di Pix.
Brava, un bacio e alla prossima.

Bsky89

16/08/12, ore 23:18

Ciao Ely,
questo capitolo è scritto molto bene. Hai reso le reazioni dei personaggi molto credibili. Mi dispiace che Riddle abbia agito così, ma d‘altronde non sarebbe stato lui se in quel momento non l‘avesse maledetta con l‘imperio. Il fatto che non riesca a continuare con Ro mi fa capire, correggimi se sbaglio, che la sua attrazione per lei è tutt‘altro che fisica. Non escludo a priori quella fisica, ma c‘è di più, c‘è sentimento. E la frase “quella non era Roxanne“ dice tutto. La delusione della Altgriff è più che comprensibile, non si può dire nulla ad un verme. E per quanto mi faccia male ammetterlo Tom Riddle è un verme, che non merita le attenzioni di una ragazza come Roxanne. Davvero, ora, spero che lei non lo perdoni mai per ciò che le ha fatto. Una violenza, o in questo caso una quasi violenza nei confronti di una donna, totalmente priva della possibilità di reagire, non si può nel modo più assoluto perdonare.
Il video ha più di 300 visite e dieci mi piace *omette volutamente l‘unico non mi piace, sicuramente opera di un mouse rotto. * A parte gli scherzi, sono risultati davvero ottimi per un video appena pubblicato.
Un bacio e al prossimo capitolo
Mary
;)
(Recensione modificata il 18/08/2012 - 09:33 pm)