D'amore e d'ombra
di Elpis

20/03/12, ore 19:17

Eccomi qui!
sto leggendo questa tua bella storia, mi era stata consigliata tempo fa, ma non avevo ancora avuto il tempo di commentarla. In effetti adesso non posso dire molto, tuttavia l'inizio mi intriga, così come l'ultimo capitolo(si, ho letto anche quello XDDDD), pertanto sicuramente leggerò anche quelli in mezzo xDDD
Hai uno stile piuttosto fluido, complimenti :=) Per ora mi fermo qui, domani riprendo a recensire e ti farò un'unico commento finale all'ultimo chappy postato^^ ciaooo

17/03/12, ore 17:10

Ho cosi tanto da scrivere che chiedo venia nel caso mi scordi qualcosa.
Cominciamo dal capitolo 9. Veramente intrigante, la prima parte seppur difficoltosa è ben scorrevole e leggibile. Vedere le cose dal punto di vista di Roxanne è interessante e sopratutto non fa comprendere quello che succede tra Riddle e Rubeus. La cotta del "piccolo" Hagrid è veramente percepibile, sopratutto dal modo in cui tratta Riddle e da come si comporta nel capitolo 10 in infermeria cercando di raccontare tutto a Roxanne senza dover sbagliare frasi o contesti.
Druella è caccola u.u ma io avrei scommesso su qualche minaccia più astuta, ma credo che sia meglio che sia andata cosi almeno non dobbiamo intripparsi su chi ha colpito Roxanne. Anche se però sarebbe stato interessante vedere che era stato Hagrid, ovviamente intenzionalmente, a versare per sbaglio il veleno dato che Aragog appartiene a quella specie di ragni della quale non ricordo mai il nome XD
Septimus... Che cavolo combina???? Cotto di Roxanne? Può anche darsi, spero che crei casini tra i due bei protagonisti. Ma anche che si innamori presto di Syl, o forse di Isy (cosa intrigante) e le cose si sistemino per il meglio. Forse la cotta di Septimus gli permetterà di avvicinarsi maggiormente alle gemelle e capire di essere innamorato di una delle due (ora tifo Isy, no comment XD)
Gazza... Diciamo che la sua presenza non è proprio azzeccata, se non erro è poco più giovane della McGranitt, e quindi di Riddle e compagni, ma posso capire che in assenza di dati ufficiali su precedenti Custodi non si poteva mettere nessun altro e quindi è un piccolo "errore" passabile. Mentre la presenza di un'altra infermiera al posto di Poppy (Io amo Poppy XD) è ben idealizzata e carina. La professoressa accennata con Lumacorno nel precedente capitolo, se non erro, è quella di Difesa contro le Arti Oscure giusto? Mi sembrava di averla letta nel sesto libro XD
L'idea di Magie Sinister è piacevole, molto piacevole. Anche se però dubito che una filiale, per quanto piccola. del negozio potesse trovarsi ad Hogmeade. Ricordiamoci che vende manufatti oscuri e che Hogwarts è severissima contro le Arti Oscure. Ma infondo dovevi trovare il modo per collegare Tom alla Camera dei Segreti e, ora, anche al suo futuro come commesso a Nocturn Alley. La storia del diario è stupenda e l'idea che Godric e Salazar fossero presi da Rowena è molto bella, infondo Corvonero era nota per la sua bellezza ed intelligenza (che sia mezza Veela? XD) anche se però una Godric-Helga sarebbe piacevole da leggere xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto.

13/03/12, ore 15:57

Ciao Elpis                                                                                                                                                                                                                                                                 Avevi pensato che fossi morta?????Sai potrei capirti,di solito sto sempre in giro su efp per cercare qualche storia che possa interessarmi invece in questi ultimi tempi non ho avuto il tempo neanche per accendere il computer.                                                                                                                                                        Causa esami!!!!!!!!!!!!!!Stavo uscendo pazza dovevo dare un esame difficilissimo e non pensavo di superarlo invece ce l'ho fatta e alla grande direi:ho preso 27!!!!!!!!!!.                                                                                                                                                                                                                                                                Comunque passiamo alla tua storia:fantastico il modo in cui scrivi molto fluido ed accurato; questo lo saprai da sola,ma in questo capitolo ti sei superata è diventato uno dei miei preferiti,non vedo l'ora che arriveremo al tanto sospirato primo bacio,ma prima dovrà passarne di acqua sotto i ponti no???            Quindi Salazar era innamorato di Rowena ahhhh anche i cattivi hanno un cuore pulsante,mi ha affascinata la storia di Salazar Serpeverde dalla prima volta in cui ho letto di lui ma la Rowling non gli ha dato abbastanza spazio,come molti altri personaggi,ma abbiamo molto in cui sbizzarrirci noi lettori non trovi???                                                                                                                                                                                                                                                                          Sept è uno stupido come può non accorgersi di Syb e della sua cotta,invece si innamora di Rox ma non ha speranze con lei vero???                                     Aspetto il prossimo capitolo                                                                                                                                                                                                                     Baci Kurioone Ps:divertiti a Londra!!!!!
(Recensione modificata il 13/03/2012 - 03:59 pm)

11/03/12, ore 23:49

Ciao Elpis! Nuovo capitolo pieno di scoperte. Prima di tutto non ti preoccupare, abbiamo già capito che Sept è un broccolo e non c'è bisogno che Isy ce lo ricordi! xD Mi fa pensare sempre di più a Ronald, a questo punto. Povera Syb, non la invidio, pure "sfruttata" da Evan (che ci stava parlando solo per riferire a Tom come stava Rox...ripeto: povera Sybil!) Invece ho avuto un flash della faccia incacchiata di Druella mentre i mostri dell'Orcovolante le giravano attorno. Eh, c'est la vie! Finalmente si sa che cosa è successo nel corridoio. Pronto soccorso! Tom che fa la respirazione bocca a bocca! Voglio svenire anch'io, dici che si comporta allo stesso modo? XD E Hagrid che gli tira un pugno...OMG. Scena stupenda doveva essere. Della serie: ora Tommy ha un motivo in più per farlo espellere a calci nel sedere. Letteralmente. Però mi fai stare simpatico il Mezzogigante, questo non va bene...cioé, povero, mentre si arrovellava su come comportarsi con Rox era tenerissimo *-* E lei con la lavagnetta :)) Però ha ripreso a parlare giusto in tempo per l'incontro con Tom, eh? E interrompi così??? Inoltre credo che m'interesserà leggere gli aneddoti tratti dal diario di Serpeverde (e concordo, i nomi inglesi sono molto più evocativi). Riddle che pensa con disgusto alle tresche dei fondatori mi ha fatto morire. Poi vabbeh, personalmente preferisco una Godric/Salazar, ma capisco che ne si abbia fin sopra i capelli di slashamenti tra Grifondoro e Serpeverde. Infine, Tom che si dibatte pensando a quanto vorrebbe essere un sadico architettatore (architettatore?!) di piani maligni è ottimo... Non ti preoccupare Tommy, qualche anno e ci arrivi. Goditi l'innocenza della gioventù! (Innocenza, seee!)
Ero
P.S.: Oddio, fra i consigli ho letto il mio nome o_o grazie. Di DiraReal leggi anche Ab Umbra Lumen *parlo io che sono indietrissimo...vabbeh*
Ciao e alla prossima

11/03/12, ore 23:41

Ciao Ely

Inizio discolpandomi per la mancata recezione al capitolo scorso. Ho avuto una settimana e mezza stressante. :(
Adesso parliamo del capitolo di questa settimana che arriva, pure, al momento giusto. Lo adoro. Lo sapevo che prima o poi sarebbe successo: Tom ha visto i pugni di Hagrid, anche se avrei preferito che fosse Druella visto la carognata che ha fatto. Ma a lei ci ha pensato Eloise. Grande!! Povero Tom. Ma la reazione di Hagrid è più che comprensibile. Tom con la scusa di “elementari regole per favorire la respirazione” le toccava il petto e la baciava (parole di Hagrid). Non considero questo il loro primo bacio,pero, perché quello dovrà essere memorabile (pretendo un po' troppo). Finalmente Tom sta capendo che il suo interesse verso Roxanne va al di là di avere un controllo su di lei, anche se per l'accettazione ce ne vorrà di tempo. Ma Tom non si lascerà incantare dai “ begli occhi di una donna” come il suo antenato e che questa interferisca con i suoi piani.
Roxanne, invece, comincia a rendersi conto che dopotutto Tom non gli è cosi indifferente. Ma naturalmente è spaventata dai sentimenti contrastanti: da una parte pensa ancora a quel Tom della grotta, dall'altra c'è quello strano ragazzo che la corteggia ossessivamente e la salva repentinamente.
Sono curiosa di vedere come costruiranno la loro storia, chi cederà a chi per primo, fin dove si spingeranno le loro emozioni o razionalità. Mi piace questo contrasto: emozione/ragione. Sono due elementi presenti in entrambi i protagonisti. Ovviamente il nostro Tom cerca di essere più ragione, ma in questo capitolo si è visto che anche lui è soggetto alle emozioni.
Passiamo agli altri. Sept innamorato di Rox non mi piace. Spero che lui abbia frainteso solo i suoi sentimenti: quando per esempio credi di amare una persona, ma poi in realtà ti rendi conto che non la ami, ma provi solo un profondo sentimento per quella persona come di apprezzamento (spero di essermi spiegata bene). Anche perché questa cosa potrebbe creare una situazione conflittuale tra Sybil e Roxanne, anche se quest'ultima ovviamente non ha colpa di essere l'interesse di Sept. Mi dispiacerebbe tanto se queste due discutessero. E poi c'è Eloise che sta dando un aiutino a Sept. Comunque qualcosa mi dice che tu complicherai la vita di queste tre ragazze.
Non mi esprimo sulla coppia Sybil e Evan perché non gli ho ancora inquadrati bene, quindi non so dirti se mi piacciono o no, ma anche per la copia Sept e Sybil. Vedremmo come svilupperai le loro relazioni. Evan come personaggio, pero, non mi dispiace. Anzi. Insieme a Nott è uno dei miei preferiti all'interno della combriccola di Tom. Non so se è uno dei personaggi che svilupperai all'interno della storia. Si?

Chiudo qui e ti saluto augurandoti buon viaggio a Londra (amo quella città). Divertiti e attenderò il tuo prossimo capitolo.
Bacio e alla prossima.

11/03/12, ore 20:45

Ciao Ely :)
te ne vai a Londra?! *_________* che cosa meravigliosa....ti auguro di divertiti e di rilassarti ;)
Passiamo ora al capitolo.
O.O ne ho azzeccate tre su tre!! Santo Salazar Serpeverde - innamorato della Corvonero?! brutto fedifrago!! - non me ne sono nemmeno resa conto....una è quella di Sept, quella la so xD ma le altre due?! Sono così geniale che la mia genialità mi precede e mi semina xD
Ad ogni modo, capitolo di intramezzo molto carino (la parte di Eloise è stata davvero spassosa...anche se, personalmente, spero che non riesca nel suo intento, mi dispiacerebbe davvero troppo per Sybil...che poi magari si arrabbia con Roxanne e fa qualche scempiaggine...tipo fuggire con quel bel tenebroso di Evan uhm.....per qualche strano motivo, l'idea non mi dispiacerebbe xD....perdonami, ho un debole per i personaggi cattivi ^^) e con finale a sorpresa e mozzafiato: ma chissà quali strane forze ed influssi emette quell'aula di Astronomia, che ci si vanno tutti ad imboscare ;)
Mamma mia...vedi che il caro Tom sta cominciando a fare due + due + due+ 3,15 + radice quadrata di 729!! E ora che faranno quei due soli soletti?! mamma mia...non oso nemmeno immaginare...che poi mi chiedo, come ha fatto Roxanne a trovarlo alle undici di sera?!
Aaaaah...l'amore xD
Povero Hagrid e povero Sept (scimunito, ha ragione Isy: ma che non ci vedi proprio?! rovinerà un'amicizia, me lo sento). Ma non hanno speranze, non ce n'è u.u chiunque cadrebbe ai piedi di Tom Riddle, dopo aver ricevuto una respirazione bocca a bocca xD tralasciando il fatto che io sarei capitolata molto, ma moooooolto prima xD
Tornando seri, i due piccioncini stanno facendo i conti con i propri e reciproci sentimenti...ERA ORA!! Sono proprio curiosa di vedere cosa hai in serbo per noi, quando ci sarà questo agoniato primo bacio!! *_______*
wow!!
Per quanto riguarda invece i racconti che hai deciso di pubblicizzare, hai la mia piena approvazione per entrambi: DiraReal è un'autrice fenomenale ed Erodiade: se ti posso dare un consiglio spassionato che puoi accettare come rifiutare, LEGGI TUTTO QUELLO CHE SCRIVE ERODIADE!! L'ho eletta a mio personalissimo guru e maestro spirituale...ogni argomento di cui tratta è una cosa sublime. Ti consiglio tutto quello che ha scritto, da MAUVAIS SANG (che parla di Tom Embers, un ipotetico figlio di Voldemort), a HYSTERIA (una sorta di Ginny/Tom parecchio dark) e a CAGE (che parla del mio amato Barty Crouch jr...probabilmente il personaggio può non piacere, ma ti giuro che ne vale la pena di leggerla!!).
Detto questo, devo fare i complimenti anche a te: specialmente per quanto riguarda il modo in cui hai descritto i pensieri di Tom. Il suo tentativo di non pensare a Roxanne e le sue giustificazioni campate per aria xD bellissimo!!
Aspetto, quindi, con ansia il tuo ritorno e il tuo aggiornamento.

Un bacio. Latis.

11/03/12, ore 20:03

DUE SETTIMANE?! Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. *Urlo disumano che spaventa le vecchiette del piano di sotto*. Come faccio a resistere due settimane?!*Piange* *Si rosicchia le unghie per le disperazione* *Prende un sedativo e.......* -Accio Razocinio- Molto meglio.
Si, ero sull'orlo di un collasso, se non si era ancora capito. Queste due settimane saranno di fuoco, fra compiti e interrogazioni, e io non vedevo l'oro di leggere nuovi capitoli che mi avrebbero sicuramente aiutata a distrarmi e sarebbero stati come una sorta di scialuppa di salvataggio e invece... mi toccherà aspettare pazientemente. Farò il conto alla rovescia, la cosa preoccupante è che non scherzo Ely.

A parte gli scherzi, sei stata fulminea ! Non credevo fosse umanamente possibile essere così veloci u_u Forse è perchè io ho i ritmi di un bradipo ubriaco e zoppo. ç___ç Il capitolo è stato pazzesco.
Parto da Sept. Ecco, facciamo un pò di ordine u.u Sept e Rox?! Mmmmh, chiamalo intuito o sesto senso o -Septimusèmiocuginodiottantesimogrado- però il fatto che Sept abbia una cotta per Rox non mi sembra una cosa assurda, anzi, mi sembra molto naturale come cosa. So di per certo che non hai intenzione di scrivere una di quelle ff che appunto vedono la protagonista come una Dea scesa in Terra pronta a illuminare con la sua Luce tutti gli esseri su cui posa lo sguardo -.- Però, la cotta di Sept è oltremodo giustificata, dopotutto tra amici capita di provare un forte sentimento, non sempre ricambiato,ovvio. E questo è proprio quello che sta succedendo. E ora mi chiedo: Sybil?? Ovviamente, essendo uno dei personaggi che mi sta più a cuore *:3* mi dispiace per lei. D'altro canto c'è sempre Evan che potrebbe tenerle compagnia, però *sorrisetto pervertito* non vedo l'ora che la storia prosegua! Adoro gli intrecci e le cose non facili da risolvere è.è
Eloise l'ho trovata molto divertente e questo ha attenuato in parte i 'pregiudizi' che avevo su di lei. Anche se ammetto che mi piacerebbe sapere se la sua 'storia' con Zabini andrà in porto u.u O semplicemente rimarrà in terra ferma. Non sono i miei personaggi preferiti, ma l'idea di vederli insieme non mi dispiacerebbe affatto!
Hagird -o troll malriuscito: cavolo, che delicatezza Tom- da un pugno a Tom. Facile pensare che se ne stesse approfittando, però per una buona volta Hagrid poteva ragionevolmente farsi da parte e lasciare che Tom continuasse a effettuare elementari regole per favorire la respirazione. *Della serie : scuse poco credibili* Hagrid però mi piace.
Sarà anche un troll malriuscito *e sono due* però ci tiene davvero a Ro e questo è... tenero. Ammetto di non essere particolarmente espansiva nè sdolcinata, però
quest'osservazione doveva essere fatta perchè Hagrid svolge comunque un ruolo importante e sa difendere le cose che ama e riconoscere quando queste sono in pericolo. Anche nei libri della Rowling, Hagrid è un mezzo gigante buono e sono contenta che nella tua ff il suo carattere rispecchi quello dell'originale.

Adesso passiamo al rapporto Ro-Tom. C'è una frase che mi ha letteralmente colpita e mi ha fatto pensare per un bel pò. So che portesti trovare la mia scelta un pò bizzarra, però mi ha dato molto da riflettere quel paragrafo u.u
-Avrebbe messo a tacere la sua schifosa coscienza e strangolato l’imbarazzo: poi si sarebbe nuovamente dimenticata di lui, come se non fosse mai entrato nella sua vita.-
Eccola xD Non riesco a spiegarmelo, però questa frase mi ha fatta rabbrividire. Il fatto è che non riesco a immaginare come Ro possa scordarsi di Tom. Indipendentemente dal morbo e dall'ossessione che noi -fondatrici del club- hahaha proviamo per lui, io penso che da questa frase emergano i sentimenti che Ro prova per lui. So che suona pazzesco, ma quando Rox pensa che sarebbe stato come se Tom non fosse mai entrato a far parte della sua vita, è come se in un certo senso avesse dichiarato che prima lui ne avesse fatto parte e Maggiormente avrebbe ricoperto un ruolo fondamentale nella sua vita. Perchè,altrimenti ,cercare di allontanare qualcuno che non è mai contato niente per noi?... Penso che Tom, che Rox lo voglia o no, fa già da adesso parte della vita di Ro e non credo che per la ragazzina sarà tanto facile evitarlo e riporlo nello scrigno dei ricordi. Già il fatto che sia voluto andare a ringraziarlo, nonostante i suoi pensieri non incoraggianti riguardo il ragazzo, sembrano una testimonianza del fatto che pur ignorandosi e cercando di attutire i proprio sentimenti, non fanno che cercarsi e rincorrersi -non letteralmente xD- come due calamite.
Mi piace davvero il loro rapporto, è il principio della distruzione di entrambi. Profondo e Magico.

Ely, mi scuso un'altra volta per il monologo e tutti i pensieri che ammetto, adoro condividere con te :3 C'è ancora una cosa da fare però a mio parere! Dobbiamo cercare un bel nome per il club, altrimenti Tom potrebbe decidere di venire a strangolarci e non sarà così clemente come lo è stato con Rox ç_ç
Il pezzo del diario? Originale e per niente scontato! Non so se lo sai, ma adoro il pairing Salazar\Rowena quindi il fatto che in questa storia sia presente una panoramica e forse di più sul loro rapporto non fa che entusiasmarmi e invogliarmi a leggere ancora di più -per quanto sia possibile superare i limiti- D'amore e d'Ombra!
Spero di riuscire ad essere abbastanza paziente per queste due settimane e purtroppo so già che verrò ogni giorno, cercando di autoconvincermi che sei tornata in anticipo e hai postato. Più che ringraziare me, a questo punto, sono io a dover ringraziare te! Non solo adoro leggere la tua storia -io che ripeto sempre le stesse cose perchè non posso farne a meno xD- e perchè sei sempre lì pronta a recensire, sei un punto di riferimento per me, ecco.
Adesso vado a ripetere Latino *eh che bellezzaaaaa!* *Si inietta cianuro nelle vene*
Buon viaggio, Ely, divertiti! u.u
Baci,
una tua fan sgegatata xD
Cat.
(Recensione modificata il 11/03/2012 - 08:14 pm)

10/03/12, ore 20:56

Allora...eccomi qua... Aspettavo tanto il tuo aggiornamento, non vedevo l'ora di sapere cosa aveva fatto Tom a Roxanne e ora che lo so sono in un brodo di giuggiole *-* Dolcioso lui..vedi, non lo vuole ammettere, ma è innamorato *-* Cucciolo <3
Ok, basta epiteti :D
Eloise mi continua a far ammazzare dalle risate, è qualcosa di indescrivibile *-*
Ma perché, perché proprio Septimus Weasley, fra tutti i maghi che ci sono ad Hogwarts? Perché, Sybil, ti dovevi innamorare di questo broccolo che non sa nemmeno come è fatta una donna?
Non so se sia questo il migliore, perché anche quelli dopo non scherzano ^^ Beh io l'avevo già capito dall'inizio che Sept si sarebbe innamorato di Rox, non so ma me lo aspettavo (leggo troppe FF T_T). Però preferivo l'idea di Sept gay, magari innamorato di Riddle xD Sarebbe stato esilarante :D:D
Syb e Evan ce li vedo benissimo insieme *-* Evan è serio, vero? Non è solo "una botta e via"!
Invece, amo le storie nelle storie *-* non vedo l'ora di sapere...quindi il nostro Sal Serpeverde è innamorato di Rowena (sì anche a me piace molto di più quel nome!)..beh Riddle dovrà fare i conti con il suo cuore prima o poi U.U
Chissà cosa gli dirà Rox....sono in un brodo di giuggiole sul serio *-*
Quindi, tecnicamente si sono baciati, praticamente non lo era... Uff...quanto dovrò aspettare per un bacio?
Beh basta, torno ai miei scleri mentali.... che poi, con tutte le FF che mi sto leggendo su Tom (la mia, la tua, quella di Violet Acquarius) sto facendo una confusione tra le protagoniste (Morgana, Roxanne, Anastasia) e tra i ragazzi (Luke, Sept, Narkissos)...AIUTO!
Un baciooo ^^ E al prossimo aggiornamento di avverto, anche perché mi sto deprimendo, non mi ha recensito nessuno a parte te ^^
A presto. Aggiorna prestissimo *imperio*
MD.

10/03/12, ore 16:27

Quando ho visto che avevi aggiornato non potevo crederci. Aspettavo il tuo aggiornamento domani o massimo dopo domani, ma vederlo oggi è stato il regalo più bello. Per la prima volta nella giornata ringrazio di avere la febbre e non essere uscita questo sabato così almeno ho letto questo stupendo capitolo.

Allora c'è tanto da commentare!

Partiamo dall'inizio. Cosa?!?! Septimus ha una cotta per Roxanne? Beh, gli intrecci amorosi regneranno sovrani a quanto pare e questo mi piace! Ti devo confessare, tuttavia che una piccola parte di me aveva già avuto il dubbio (riguardo la cotta di Sept). Le cose si complicano sempre di più e non voglio immaginare come si sentirà la povera Sybil quando scoprirà la cosa.
Hmmm quindi sono giunte certe voci a Weasley, su Ro e Riddle *sorriso malizioso alla Isy*
La mia stima per questa ragazza aumenta ogni giorno di più, soprattutto dopo quello che a fatto a Druella. Beh, gli sta a quella lì. Vietato toccare Ro! xD
Sono proprio curiosa di vedere come si evolveranno le cose. La curiosità potrebbe farmi impazzire sai? xD

Bene passiamo alla seconda parte.

OMG Riddle ha fatto la respirazione bocca a bocca a Ro O.o (non sai quanto la invidio). Ahahahahha la reazione di Hugrid è stata davvero troppo divertente. Mi immagino lui che vede la scena scioccato e che da un pugno a Riddle. Povero Tom!
A quanto pare la notizia della respirazione bocca a bocca ha lasciato molto spiazzata la nostra Ro. (Eh chi non lo sarebbe?!?!?). Mi è piaciuta molto la scena quando lei è nel letto e continua a ripensare a quello successo. Questa è stata una delle miei parti preferite:

- “Come vuoi, Altgriff. Non ti parlerò più fino a quando non sarai tu a cercarmi”
Roxanne si girò dall’altra parte del letto, rannicchiandosi in posizione fetale. Fino a quel momento era stato di parola: salvo il giorno dell’incidente, sembrava fosse sparito dalla sua vita.
Era quello che voleva, no? Sarebbe dovuta essere soddisfatta.
Allora perché c’era quel fastidio al petto, quella specie di bruciante… senso di colpa? Non aveva chiesto lei a Riddle di salvarle la vita! Né tantomeno di farle la respirazione bocca a bocca… E poi per quale insensato motivo le guance le dovevano andare a fuoco in quel modo ogni volta che si immaginava quella maledetta scena? Sì, ok, Riddle era stato il primo ragazzo a posare le labbra sulle sue. E con questo? Non si trattava mica di un bacio. Non aveva niente di romantico. Com’è che l’aveva definito lui? Ah, sì: elementari regole per favorire la respirazione.

A quanto pareva per un attimo Ro aveva pensato di averlo giudicato male, tuttavia poi il ricordo di Amy era tornato ed aveva oscurato questo pensiero.

Passiamo a Riddle adesso... ;)
Bene, bene bene. Il mio cervello riesce a pensare solo questo: Lui l'ha salvata, lui l'ha salvata.
Questa consapevolezza sta turbando anche il signorino Riddle a quanto ho letto e questo mi rende parecchio felice.
Mi è dispiaciuto parecchio leggere che lui non era andato a vedere come stava in infermeria, ma quando avevo visto che scopriva le sue condizioni attraverso Rosier che lo chiedeva a Sybil ne sono stata felicissima. Questo vuol dire che gli interessa.. ;) Bene, bene, bene!

-Non è ovvio, Tom? Non volevi che si sapesse o che solo si sospettasse che hai salvato Roxanne non per un qualche fine utilitaristico, ma solo perché ti andava di farlo, perché non volevi vederla soffrire…Riddle zittì immediatamente quel pensiero.

Leggendo quel pensiero non riuscivo a smettere di ridacchiare come una scema. Eh, bene sì Riddle avresti potuto lasciarla morire così tutti i tuoi problemi sarebbero morti con lei, ma non l'hai fatto. Per fortuna, specifichiamo XD

Mi hai rallegrato questa giornata di merda con questo capitolo stupendo e pieno di novità..

Riguardo il finale dico dolo una cosa: Sai che potrei cruciarti?!?! Non puoi lasciarmi così... Sei crudele! Cattiva, cattiva adesso devo aspettare 2 settimane O.o xD
Beh, wow Londra è una città magica. Buon viaggio! ;)

Questo capitolo l'ho letto lentamente, lentamente, perchè non volevo che finisse, perchè sapevo che dopo avrei dovuto aspettare un pò per il seguito.

Mi è piaciuta parecchio la piccola parte riguardo il diario di Salazar. Davvero interessante! Non vedo l'ora di scoprirne di più..

Riguardo le recensioni non mi devi ringraziare ;) te lo meritavi davvero, perciò mi sembrava giusto. In più non è stato un dispiacere per me, anzi tutt'altro ;) mi è piaciuto commentare e farti sapere la mia opinione sui capitoli. Ti ringrazio per aver risposto a tutte le recensioni!
Adesso vado a rileggere questo xD Devo studiarlo attentamente per notare tutti i dettagli xD Ho due settimane per rileggere ancora e ancora questa meraviglia. Credo che non mi stancherò mai di farlo! ;)

08/03/12, ore 21:41

Ehi ciao ;)
Capitolo davvero bello. Io ho una venerazione per le gemelle Knight ed è stato parecchio interessante un capitolo intero dedicato a loro due, così diverse, ma così unite allo stesso tempo.
Beh, devo dire una cosa prima di riferiti la mia preferita. A quanto pare a Serpeverde regnano i fighi. 50 punti a Slytherin per questo! xD Sinceramente non trovo confronto contro i Grifoni.
Il personaggio di Evan Rosier, te lo dico da subito, già mi piace davvero ;) Mi dà l'aria di un bel tenebroso. Fa la sua figura, diciamo. Mi piace, mi piace. Potrei tifare per lui se ci dovesse essere il triangolo Weasley/Syb/ Rosier. Io sono terribilmente affascinata dai "cattivi" non ci posso farne niente. xD In questo capitolo Evan sembrava quasi dolce, ma credo che andando avanti con i capitoli cambierò presto idea xD
Beh, si Zack Zabini cosa posso dire? Anch'io non sarei stata capace di resisterli. Insomma, per come me lo immagino io deve essere niente male *sorrisino malizioso alla Isy* E brava la nostra gemella!

Beh, io sinceramente adoro entrambe. Syb con la sua timidezza e la sua dolcezza, tuttavia Isy mi fa morire. La stimo davvero troppo questa ragazza, quindi probabilmente sarò l'unica, ma preferisco Lei xD Solitamente mi stanno un pò sul C**** le persone troppo esuberanti, ma non riesco a non amare Isy. Mi ricorda un pò i gemelli Weasley ahahhaaha è una degna Malandrina a mio parere! Una piccola domanda, ma lei prova qualcosa per Zabini, oppure è solo una storia di sesso? Forse lo scoprirò nel prossimi capitoli xD
Il Trio di amiche potrebbe cedere al fascino di tre Serpi, a quanto pare!

Anche se in questo capitolo si è sentita la mancanza della mia coppia preferita Ro/Riddle, esso mi è piaciuto parecchio.

A presto

Malfy ;)

08/03/12, ore 21:12

Ecco qui il mio capito preferito in assoluto. E' MERAVIGLIOSO, complimenti!
Allora commentiamo a piccoli passi visto che ho parecchio da dire su questo cap. XD

Mi è piaciuto tanto scoprire l'affetto e l'ammirazione che Hugrid prova per Roxanne e stata bellissima anche la parte dove lui la nota dalla finestra e poi vede arrivare Riddle. La frase che ho adorato di più di quel pezzo è stata questa: “Adesso prende le sue cose e se ne va. Figurati se c’ha tempo da perdere con uno come lui…” Ma lei non l'ha fatto, anzi ha "sprecato" un intero pomeriggio con lui e questo mi fa tanto piacere xD
E' parecchio intelligente Hugrid a quanto vedo. Ha intuito che quella dello studente modello è solo una maschera per Tom ed in più ha avuto anche quel brutto presentimento. Hmm credo che stia iniziando a capire che forse a Ro non è del tutto indifferente Riddle, anzi..

Beh, adesso passiamo alla parte che ovviamente ho amato di più. Quale sarà mai?!?! XD Non ci posso fare niente. Sto iniziando a venerare quella coppia. Come dice un detto: gli opposti si attraggono e Tom e Roxanne ne sono l'esempio. Poi io ho un particolare amore per quelle coppie che un pò si odiano e un pò si amano.
Allora, questo capitolo è stato davvero emozionante. Ti giuro che avevo il cuore a mille per tutta la durata di esso. Peggio di Ro xD

Le tre frasi che mi sono piaciute di più sono queste:

1) << Da quanto mi risulta, il prato è pubblico. >> rispose saccente, poi però i suoi occhi si ammorbidirono. << Comunque non volevo scacciarti, Ro. Anzi… >> mormorò avvicinando il viso al suo. << … speravo proprio che avresti deciso di rimanere. >>
Roxanne distolse la testa di scatto, ristabilendo la distanza fra loro. Il viso le andava a fuoco e, senza sapere bene il motivo, il cuore le martellava furiosamente contro il petto.

Okay, lì mi sono sciolta. Avevo gli occhi a cuoricino come un ebete. xD Mi stai facendo diventare troppo sdolcinata e potrei detestarti per questa cosa xD Ti perdono solo, perchè hai scritto questa meraviglia.

2) << A me piace difendermi dalle Arti Oscure, non coltivarle. >> chiarì Roxanne, certa di aver segnato un punto a suo favore.
La risata di Riddle squarciò l'aria. Era un suono strano, lievemente stridulo, come quello di uno strumento arrugginito per il poco uso. Probabilmente è proprio così. Tom ha sempre un sorrisetto di sufficienza dipinto sulle labbra, ma la sua risata è un evento raro quanto il canto della fenice.
<< Sei unica, Ro. >> disse ancora sghignazzando.
Roxanne distolse lo sguardo, le guance rosse, le orecchie piene della sua voce mielata.

Ed ecco qui che sono tornati i dannati occhi a cuoricino! Insomma Riddle è.. hmmm... UNICO non mi viene un altro aggettivo in mente, perciò mi sono ispirata a quello con cui lui ha chiamato Ro ;) Hai descritto davvero molto bene ed intensamente la parte riguardante la risata. Wow, solo tu hai la capacità di stupirmi tanto. Solo la grande, unica e inimitabile j. k. rowling era riuscita ad emozionarmi tanto! Complimenti, perchè tu sei al secondo posto! ;)

3) Riddle ammiccò con una di quelle sue smorfie a metà fra un sorriso di scherno e uno sincero.
<< Diventerò come una droga, vedrai. Non riuscirai più a fare a meno di me. >>
Roxanne sbuffò sonoramente, dandogli le spalle e avviandosi con rapide falcate verso l’ingresso.
Prima di raggiungerlo tuttavia, non riuscì a resistere all’impulso di gettarsi un’occhiata alla spalle per vedere se la stava ancora guardando.

Oh, questa parte è bellissima. Beh, la cosa che mi è piaciuta di più forse è l'occhiata finale di Ro. Secondo me essa è molto importante e fa intendere quanto siano vere le parole di Riddle. Cara Ro, ti consiglierei di stare attenta, perchè la Serpe, a quanto pare dice il vero.

Loro hanno passato un INTERO pomeriggio insieme. Mi sembra impossibile sai? Non c'è cosa che potrebbe rendermi più felice in questo momento xD Ovviamente aspetto con ansia il loro primo bacio ;) xD Sono proprio curiosa di scoprire come sarà. Parecchie volte a scuola, soprattutto nelle maledette ore di matematica xD mi ritrovo a pensare e pensare come possa essere. Sono sicura che tu mi sorprenderai e che esso sarà al di sopra di ogni mia aspettativa, perciò sono tanto curiosa di leggerlo. Spero che non tardi ad arrivare XD Su su Riddle deciditi a farlo xD e tu Ro lasciati andare.
Okay, fantastico sto delirando xD Parlo con i personaggi adesso?!?!?! Okay, Eva tu non stai affatto bene.

In questi giorni ho letto (per l'ennesima volta xD) questa storia, in particolare il mio capitolo preferito, cioè questo XD Ogni volta sei riuscita a emozionarmi come la prima, anche se conoscevo (oserei dire perfettamente xD) quello che sarebbe successo. Una cosa incredibile è che ho imparato a memoria quasi tutta la parte riguardante Ro/Riddle di questo capitolo. Degli altri mi ricordo delle frasi, ma non tutte. O.o Va bene che ho sempre memorizzato a memoria le cose, tuttavia ricordami un'intera parte di una storia non mi era mai successo. Sarà, perchè l'ho letto eccessivamente, mentre sto aspettando il tuo aggiornamento xD

Ancora complimenti per questa meraviglia... (:

05/03/12, ore 17:44

Mi sta venendo un esaurimento nervoso. Avevo trovato dieci minuti per scrivere la recensione, accantonando quello che dovevo fare e mentre stavo per giungere alla conclusione, dopo mi ero impegnata per scrivere la recensione, la connessione se ne va e chiude la pagina. Volevo solo prendere una vanga e sotterrarmi. Non sto esagerando, ero sull'orlo delle lacrime. Dopo essermi calmata -e aver rotto un vaso per la stizza D:- inizio daccapo a scrivere la recensione. Okay, riprendiamo dall'inizio.
Eccomi qui. Si, Ely non sono ancora -stranamente- morta e finalemente -come ho già detto, non è che sto diventando ripetitiva? xD- ho trovato questi dieci minuti per scrivere assolutamente la recensione prima di scordarmene stupidamente perchè -non mi ricordo se te l'ho già detto- ma la mia mente bacata ha problemi seri di memoria. Alzheimer precoce, insomma. è dura cominciare da capo, adesso. T__T *me svogliata* o *me tapina* entrambe, và.
Allora questo capitolo è stato: Mamma mia. *parte la canzone del musical con Meryl Streep che canta a squarciagola.* Davvero. Ho sempre insinuato che Druella fosse una piccola ehm-- stronzetta arrampicatrice soc... *e via con una serie di epiteti che nemmeno gli scaricatori di porto osano immaginare..* ma questa volta, il mio cuore di pietra ha provato un misto di tenerezza e pietà nei confronti di qualcuno che perde la ragione per amore. Infatti, Druella mi smebra il tipo di ragazza che segue il suo istinto -nonostante sia una Serpe- e i cui comportamenti sono dettati dalla passione e da forti sentimenti piuttosto che dal razocinio e dalla lucidità mentale -basti pensare ai suoi posteri-. Per farla breve, nonostante il fatto che sia rimasta impunita abbia scatenato un pò di tendenze omicide, da una parte, la me perfida comprende perfettamente la sua diperazione e il suo ripiegare ostinatamente su Ro, sfogando appunto su lei la frustrazione che il sentimento non ricmabiato per Tom le suscita. Ora, passiamo a Ro e al veleno. Splendida la parte di Hagrid che porta la nostra Rox in infermeria, da lì è emersa piu che in ogni altra occasione, l'affetto e l'infatuazione che Hagrid ha per la ragazza. E inoltre mi piace sempre davvero l'aria di tensione quasi palapabile quando Tome Hagrid si scontrano\incontrano: da una parte emerge l'irritazione di Tom nel vedere la sua Rox tra le grandi braccia di Hagrid e da una parte forse l'invidia che Hagrid prova nei confronti di Riddle perchè inevitabilmente Rox è fortemente attratta da lui. E chi non lo sarebbe? .-. Magari Hagrid e Druella potrebbero fondare un club di amori non corrisposti *-* ç___ç sto impazzendo, è ufficiale.
Per quanto riguarda Magie Sinister, azzeccatissima la scelta che hai fatto! Mi sono sempre chiesta infatti come Riddle sia diventato commesso in quel posto. E inoltre il proprietario non mi sembra affatto uno siocco, sa riconoscere -da una voce da urlo- che il ragazzo vale e non poco. Ora la parte davvero davvero importante -come tutte le altre che ho citato qui su- il DIARIO! Io pagherei anche 50 galeoni per averlo. ehi, aspetta ma io non ho i galeoni. T___T Mi conviene fare la commessa da Magie Sinister a questo punto. Adesso devo scappare -come sempre.- ma dovevo dire un'ultimissima cosa: Eloise e Sybil. Sono davvero delle amiche magnifiche ;) Me la immagino Sybil che si dispera perchè non sa come comportarsi e Eloise che si fa in quattro perchè la verità venga a galla. Bellissime.
Ely, non ho nient'altro da aggiungere, ciò che penso del talento che hai te l'ho detto e straridetto. Sei mitica.
Adesso vado, la mia migliore amica -alias Eloise- mi sta tremendamente minacciato di portare il mio didietro fuori dalla camera.
Alla prossima, Ely!
Baci,
Cat. <3
(Recensione modificata il 05/03/2012 - 05:47 pm)

04/03/12, ore 20:16

Questo capitolo è stato il TOP. Non vedo l'ora di finire tutte queste recensioni, perchè mentre le sto scrivendo mi sta venendo voglia di rileggere la storia. Sì, lo so sono un caso disperato XD

È stata una serata tranquilla.
Fece appena in tempo a pensarlo che una voce risuonò nel corridoio.
<< Altgriff! >>

Letta questa frase mi era comparso un sorriso a trentadue denti! Capita spesso anche a me di dire: Dai poteva andare peggio e poi accade quel peggio. xD Mi sono rivista in Ro in quel momento.
Quando poi le ha detto: Ti devo parlare! Ho pensato vediamo un pò come la conquista Riddle.
Riguardo Sybil il suo personaggio mi fa troppa tenerezza. Davvero! Lei che è innamorata di Weasley da così tanto tempo e quel tonto nemmeno se ne accorge. Povera Sybil! Sarà meglio che Seb si dia una svegliata, perchè altrimenti lei potrebbe stufarsi di aspettarlo e lui ci perderebbe una persona che lo ama davvero, una persona stupenda ;)
Hmmm riguardo Evan Rosier e Sybil sai che non ce li vedo malissimo insieme? Forse, perchè io sono sempre attirata dal cattivo ragazzo, il quale a mio parere ha molto più fascino del buono. Magari Sybil potrebbe sorprendere Evan. (e viceversa) Sto già iniziando a farmi un film mentale xD
Okay, adesso passiamo alla mia coppia preferita in assoluto. Quale sarà mai? xD RO/RIDDLE <3
Sono davvero fantastici. Questo capitolo l'ho adorato è il mio secondo preferito.
Quando Tom l'ha ringraziata molto probabilmente ero più stupita io di lei. CHE COSAAA? MI sono detta scioccata! La reazione di Ro è stata identica alla mia? O.o è possibile?!?! XD Inizialmente sorpresa e poi sono scoppiata a ridere xD e in seguito ho letto che lei ha avuto la stessa reazione xD

Giocava.

Fingeva.

Strisciava.

Quando leggevo queste parole era impossibile fermare i brividi xD

Ho adorato questa frase: Un sorriso finto. Simulato. Queste parole Roxanne dovette ripetersele più volte per non rimanere imbambolata a fissarlo.
Lei è attratta da lui e si vede da lontano, tuttavia non vuole cedere. Ecco, che mi rispecchio ancor di più in lei. XD Sembra quasi impossibile quanto mi rivedi in Ro XD

La parte riguardo Mirtilla mi è piaciuta parecchio. Non riesco a non odiare quello sgorbio XD
Quando avevo letto il suo nome reale: Mirtilla Henderson (poi ho scoperto che era dell'attrice) ero contenta di aver scoperto qualcosa su di lei. Come hai detto tu si trova poco su di lei su internet..

Malfy ;)

PS: adesso corro a rileggere la storia che non riesco più a trattenermi XD Continuerò domani con le recensioni ;) perchè visto che questa storia è così bella, se lo merita davvero!
(Recensione modificata il 04/03/2012 - 08:19 pm)

04/03/12, ore 20:00

Bene, bene, bene adesso che i personaggi sono cresciuti le cose si fanno sempre più interessanti. ;)
A quanto pare dai commenti dei Serpeverdi le gemelle e Ro sono cresciute proprio bene.

Appena ho letto questa frase: Tom era il capo, questo era indiscusso. Come era indiscusso che avrebbe goduto un sacco a fottersi la Grifondoro proprio sotto il suo naso.
Avrei voluto cruciare Nott! Mi sono fatta dei lunghi discorsi mentali in cui dicevo, ma come cazzo si permetto sto sfigato. Okay, va bene che io sono un pò di parte..xD
Un'altra frase che mi ha fatto drizzare i capelli è stata questa:

Se solo fosse potuto rimanere in un’aula solo con lei per qualche ora, avrebbe pensato lui a farle togliere quelle aria da primadonna, l’avrebbe piegata e umiliata fino a farle implorare il suo perdono…
Quando l'ho letta la prima cosa che ho pensato è: ma guarda sto porco!!! XD E ho goduto davvero quanto quando Riddle lo ha scoperto ad "osservare qualcosa d'interessante". Lì mi sono fatta allegramente due risate! Beh, gli sta a Nott. Ho notato una cosa, che lui si è accorto "dell'interesse" che Tom prova nei confronti di Ro! Questa cosa mi ha stupita. E' un buon osservatore devo concederli ;)
Di quel gruppo, oltre Tom ovviamente ho una cotta per Abraxas Malfoy. Ehi non è colpa mia se i Malfoy mi affascinano. XD Mi piace parecchio il suo personaggio! Quando faceva i suoi discorsi che non basterebbe tutta l’acqua del lago per purificarlo da un simile contatto! Stavo morendo dalle risate lì. Solo Malfoy poteva dire una cosa del genere!
Ora passiamo a Ro/Riddle: Mi sono venuti i brividi quando lui parlava di ucciderla. Ti giuro che avevo la pelle d'oca. Sei geniale nel modo in cui descrivi i fatti (lo so che sono ripetitiva xD).
Questa è la seconda mia frase preferita del capitolo: Riddle era vagamente disgustato da quelle chiacchiere. Per quel che gli interessava non aveva la minima importanza che Miss Scopa si fosse decisa a tirar fuori un po’ di forme. Per quel che gli interessava, forse l'avrebbe uccisa.
Davvero WOW!
Beh, la prima in classifica è Lei, ovviamente: (mi sono esaltata troppo quando l'ho letta)
Avrebbe potuto ucciderla con estrema facilità, ma avrebbe fatto di peggio.
L'avrebbe conquistata.

Solo Riddle avrebbe potuto dire una cosa del genere!

04/03/12, ore 19:39

Allora ciao di nuovo XD
Partiamo dall'inizio, cioè il sogno di Ro. Ti giuro che quando stavo leggendo le mani mi tremavano leggermente, perchè (come sempre) sei riuscita a farmi focalizzare la scena in modo perfetto. La paura di Ro del buio, ma la decisione d'affrontarla per una sua amica. Qui si capisce la Grifondoro che c'è in lei, anche se credo che alla fine per un vero amico anche una Serpe sarebbe capace di tirare fuori il coraggio che ha nascosto nel profondo.
Quando avevo letto i nomi: Amy Benson e Dennis Bishop mi ero detta che non mi erano nuovi. Poi nelle Note ho scoperto il motivo.
La tua fantasia è unica e non smetterò mai di ripetertelo fino a diventare ripetitiva. Wow, mi lasci sempre senza parole! E questa è una cosa positiva, credimi xD
Immagino la paura che aveva provato Eloise quando aveva visto l'amica in quelle condizioni. Va bene che era un sogno, però non deve essere piacevole trovarsi in quella situazione. Mi è capitato anche a me una scena di questo tipo, solo che ero io quella che sognava! Ho l'abitudine di urlare quando faccio incubi!
Una frase che mi ha catturato è stata questa:
Si infilò sotto le coperte con come ultimo pensiero cosciente il fatto che era stato grazie a Tom Riddle che aveva superato la sua paura del buio.
Sinceramente non so nemmeno il motivo, però è così.
Allora continuiamo con la recensione ;)
Silente, beh lui è un grande!
Mi ero entusiasmata anch'io da come Eloise aveva descritto la sua lezione (anche se mi sarei già immaginata che fosse stata geniale). Sembravo uno dei Corvonero, mentre Silente aveva fatto una sua pausa d'effetto e poi quando avevo letto del sasso mi ero chiesta: un sasso? Ma non c'era voluto molto per capire che l'avrebbe trasfigurato.
Quando poi Silente ha chiamato Ro a fine della lezione il mio intuito mi diceva che volesse chiederle qualcosa su Riddle ed così è stato. (come se non fosse stato prevedibile xD) Decisamente genio e follia erano un connubio azzeccato quando si parlava di Albus Silente.