D'amore e d'ombra
di Elpis

31/03/13, ore 18:53

"l'amore è cieco e nel suo caso era anche sordo, zoppo e rincoglionito."
Ahah! XD
La tua Mirtilla è un personaggio fantastico, sul serio.

"Salta i convenevoli e arriva al punto, Riddle."
[...]
"Ti avevo detto niente convenevoli."
Roxanne ha tutta la mia stima, l'adoro. Interessante il fatto che, pur dimostrando di riuscire a tenere testa a Riddle, non riesca a esserne "immune", indifferente. C'è una linea tra i due, un collegamento che secondo me riesci bene a far percepire. Sono curiosa di vedere come si evolveranno le vicende, anche se - ora che ci penso - mi rattrista un po' pensare che probabilmente andrà tutto a rotoli... Voglio dire, dall'introduzione alla storia mi pare di capire che possiamo sognarci un bel finale :( solitamente non m'imbarco mai in letture del genere perchè so che alla fine della lettura starò male (non sto scherzando, purtroppo sono molto sensibile) , però la tua storia è interessante, quindi direi proprio che continuerò a leggere ;)
(Recensione modificata il 31/03/2013 - 06:53 pm)

31/03/13, ore 18:52

Ah, non sapevo che Riddle avesse gli occhi neri, in realtà. Proprio ieri stato spulciando i libri in cerca di qualche descrizione, ma non ne ho trovate. Devo ammettere che la versione con gli occhi verdi non mi dispiace; in ogni fanfiction che leggo i suoi occhi hanno un colore diverso, quindi non mi sono affezionata a nessuno in particolare ^^
A me le note d'autore a fine capitolo piacciono, è molto interessante sapere cosa pensa l'autore e avere qualche informazione in più, quindi non farti problemi, anzi! Vogliamo le note, vogliamo le note! XD ahah, hai racimolato una lettrice fuori di testa XD

Devo ammettere che trovo sia i Mangiamorte (beh, Mangiamorte in erba) che Riddle spaventosi. Cioè, riesci a tratteggiare davvero bene il loro odio, il loro sentirsi superiori, il loro sdegno... e il modo in cui riporti i loro discorsi e il loro pensieri rivela veramente il loro lato malato e "cattivo", non so se mi spiego. Per esempio Nott: ti giuro che fa paura, il modo in cui potenzialmente salterebbe addosso a Roxanne. Però penso che la tua scelta "si tratta comunque di ragazzi di quindici anni e credo che sarebbe un po’ inverosimile immaginare sempre chissà quale proprietà di linguaggio" sia perfetta. Voglio dire, quei personaggi devono essere ritratti in questo modo, altrimenti - come dici tu - peccheresti sul lato della verosimiglianza. Quello che voglio dire, in sostanza, è che secondo me sei riuscita benissimo a mostrarci questi personaggi per quello che sono :)
Complimenti davvero :)
Non vedo l'ora di leggere il resto e di scoprire quale sarà la prossima mossa di Riddle, sono sicura che Roxanne gli darà del filo da torcere, in ogni caso ;)

31/03/13, ore 01:41

Sì, lo so, recensisco sempre a orari assurdi XD

Coomunque :).

Posso farti un appuntino? ^^ Dato che sono terribilmente pignola, non posso fare a meno di dirti che le virgolette basse sarebbero queste: «...» e non quelle che usi tu (<<...>>)

Ma lasciamo stare i miei appunti e diciamo ciò che c'è da dire. E cioè: Porca paletta. XD

No, sul serio. Porca paletta. Cioè, è scioccante, MERAVIGLIOSAMENTE scioccante.
La scena nella caverna mi ha fatto venire i brividi, sono riuscita a sentirla, la paura di Roxanne. Il buio, poi. Sarà perchè io stessa ne sono terrorizzata e forse riesco a immedesimarmi meglio... comunque il tuo modo di scrivere è piacevolissimo e molto vivido. La salsedine prima, il buio e l'odore della caverna poi... Fantastico :)
Riddle è terribilmente... beh, Riddle. XD E' lui, nulla da dire, è semplicemente perfetto.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai fatto interagire Silente e Roxanne, davvero non mi aspettavo qualcosa del genere; le risposte di lei; quel "Non direi proprio di conoscere Riddle, signore. Penso che non ci sia nessuno che possa dire di conoscerlo davvero." credo mostri quanto questa ragazzina sia sveglia, poco incline a piegarsi. Però mi piace il fatto che tu ci abbia mostrato anche i suo lati più deboli, le sue paure. La vedo molto umana, ecco. Profonda, sfaccettata. Mi piace, ripeto :)

Altra cosa che mi ha lasciata particolarmente soddisfatta e con un sorriso sul volto è la cura che dimostri nel stendere questa fanfiction fin nei più piccoli particolari. Le citazioni, le ricerche, l'inserire personaggi che effettivamente sono esistiti (cioè, inventati dalla Rowling)... Complimenti davvero :)

29/03/13, ore 17:51

Ok, stavo per recensire l'altro ma hai aggiornato quindi sono in questo XDDDDD
La prima cosa che volevo dire fino a poco fa era qualcosa riguardo a Nott e al suo modo di fare estremamente adorabile, e a come vorrei che Tom lo aprisse come si fa con le ostriche u.u Ma Evan gli ha rubato il posto.
Lurido stronzetto, cosa hai detto tu? è___è vieni qui e ripetilo è__è *il Serpeverde è appeso a testa in giù al Platano Picchiatore e la Vio lo punisce con una frusta di aculei di porcospino* Ma tu guarda se non doveva rivelarsi la merdaccia che era >___< mi stava bene che fosse antipatico e odioso, lo giuro, ma qui è LEGGERMENTE troppo. Ma voglio complimentarmi con Sybil u.u grande ragazza, bisogna saper dire no specie davanti a esempi tanto rivoltanti <.< che poi Nott non è neanche tutta sta emraviglia, anzi! Ma anche se fosse stato un Adone... grrrr
Sento che sta per scapparmi un Avada è__è
Passiamo oltre u.u Scusami Nott, ma davvero credevi che Tom ti avrebbe lasciato stare?u.u povero illuso LOL non si tocca ciò che è di Tom u.u anzi, no, Roxanne non si tocca proprio u.u rosichi, eh, per la figuretta in classe?XD e io rido invece XDDDD perchè ti sta davvero bene u.u che poi l'arrivo di Tom e le sue reazioni sono perfette U___U lo adoro quando fa il sostenuto e CREDE di essere immune all'amore. Povero caro.
Vabbè u.u ti saluto vah, Buona Pasqua e tutto u.u ci sentiamo al prossimo chappy <3 ciaooo

29/03/13, ore 01:41

Eh, ieri notte ero troppo stanca per mettere assieme qualche parola sensata e lasciarti una recensione degna di tale nome, quindi ripasso ora ;)
Intanto una cosa che mi sono dimenticata di dirti la scorsa volta: adoro le citazioni iniziali, davvero. Sono perfette; leggendole riesco a rientrare in quell'atmosfera fantastica che provavo leggendo i libri, e la sensazione è rafforzata dal tuo modo di raccontare, di soffermarti sui dettagli.
Roxanne mi piace già, non è la classica bellezza che di solito contraddistingue tutti i Nuovi Personaggi.
Interessantissimo il fatto che lei e Riddle provengano entrambi dallo stesso orfanotrofio, l'idea aveva solleticato anche me ed era da un po' che cercavo una storia del genere, secondo me è una parte che può rendere il tutto molto interessante. Infatti i ricordi di Roxanne sono interessantissimi, non vedo l'ora di saperne di più!
Bello anche l'intermezzo con Hagrid, che spesso nelle fanfiction non esiste o viene dimenticato per strada. La sua presenza mi ha fatto sorridere, e il modo in cui lo fai parlare e comportarsi è semplicemente perfetto!

28/03/13, ore 03:25

Davvero un bel Prologo! :)
Mi piace come scrivi, le parole scorrono fluide, le immagini sono vivide... e la trama m'intriga. Complimenti davvero. Vado a leggere gli altri capitoli e mi metto in pari con la lettura! ;)

Ti segnalo una piccola svista: "Odiavo il suono di quella parola" -> Odiava

[Accattivante anche l'introduzione alla storia, secondo me attira molto, soprattutto la frase "Se così fosse, di sicuro la sua storia meriterebbe di essere raccontata." Splendida.]

27/03/13, ore 20:40

Complimenti! la storia è molto avvincente e ben costruita, hai un'immaginazione pazzesca nel legare particolari del libro alla tua fic( come l'inizio dell'interessse di Hagrid per le acromantule);)))) sicuramente hai un futuro davanti come scrittrice!!!!!!!!!!!!;)))))))

23/03/13, ore 17:06

Oggi ce la farò a recensire!! Sì, daje, ce la posso fare!
Scusa veramente tanto, ma queste settimane scuola è stata un'amazzata, un compito dietro l'altro. Solo ora riesco a prendere un po' di respiro :3 per poi tornare a studiare immediatamente.
Ma i sogni di Roxanne? O.O apri gli occhi ciccia, sei stracotta di lui! Però, la cosa è inquietante...peccato che io abbia la vaga impressione che accadrà il contrario :S
Ma questa lezione in comune così? Ammetto che credevo che sarebbero finiti in coppia insieme, ma tu sei geniale come al solito e non hai reso la cosa scontata, brava <3 Ora però la cara Rox si è fatta un nuovo nemico, come se gliene mancasse qualcuno a lei v.v
E Riddle è sempre Riddle <3 crudele e lo umilia, bravo Riddluccio continua così <3 (come sono cattiva)
E Evan? ç__ç perché? Povera piccola Sybil ç_ç cucciola lei <3 povera :( che stronzo e.e però Eloise la difende <3 Spero che dopo questo Sybil apra gli occhi e torni dalle sue amiche!
E poi Riddluccio <3 E i paragoni con Salazar :3 che cuccioli loro <3 :3 Però non puoi far finire il capitolo così!! Ti pare??? Se non ti sbrighi ad aggiornare ti crucio ahahahhahahahah
Comunque questa frase mi ha congelato:
"Non lascerò mai che una cosa simile succeda a me. La ucciderò, prima di arrivare a tanto."
Che crudeltà ç.ç
Comunque alla prossima, devo scappare, un bacione <3
MD.

18/03/13, ore 11:49

Ciao Elpis, scusa ma il capitolo precedente non sono proprio riuscita a commentarlo.
Comunque, questo di sicuro è molto interessante.
Roxanne che ricorda la conversazione avuta con Riddle, accenni sulla Camera e, forse per colpa di Silente, un sogno che torna a tormentarla ogni notte. Insomma, tutto indica come lei non riesca a voltare pagina con Tom e questo mi fa molto, ma molto, piacere.
L'idea della lezione in comune è carina e sicuramente offre un'occasione ai due ragazzi per guardarsi. Ammetto di essere stata sorpresa quando ho letto che i ragazzi si sarebbe esercitati su incantesimi Non-Verbali- ricordando che si tratta di alunni del Quarto e del Quinto anno- ma probabilmente o erano avanti sul programma o si trattava di una classe molto di livello avanzato.
Le coppie sono state ben fatte e ho apprezzato il fatto che Roxanne non sia stata messa con Tom, sarebbe stato un po' scontato.
In ogni caso la ragazza ha saputo farsi valere. Non si è lasciata intimorire- e quando mai l'ha fatto?- e ha dato il ben servito a quella serpe di Nott. Complimenti!
Quando è toccato a Riddle e Weasley ho trattenuto il fiato.
Come pensavo Roxanne, anch'io ero convinta che Tom non avrebbe usato magia oscura o avrebbe fatto male a Sept perché avrebbe mandato alle ortiche la sua reputazione da studente brillante ma non avevo preso in considerazione che l'avrebbe umiliato alla grande.
Quella frase sussurrata poi... la ciliegina sulla torta.
Evan e Sybil invece mi hanno fatto arrabbiare.
Evan mi ha fatto arrabbiare, se vogliamo essere precise.
I rapporti tra i due ragazzi sono più tesi che mai e capisco che per Evan lei non significhi niente ma è stato davvero crudele. Non pensavo che arrivasse a tanto davanti a una professoressa.
Se non altro questo episodio servirà, mi auguro, a riavvicinare le gemelle.
Passiamo al caro Tom. Mi piace molto l'idea di narrare sia la storia di Tom e Roxanne sia quella di Salazar e Rowena anche perché, sotto parecchi punti, è molto simile.
“ Non lascerò mai che una cosa simile succeda a me. La ucciderò, prima di arrivare a tanto.”
Questa frase mi ha fatto venire i brividi, perfetta con il carattere del ragazzo.
Il finale, poi, mi ha lasciato senza fiato: voglio proprio leggere la reazione di Tom. Nott, fossi in te scapperei.
Un saluto,
Emily

09/03/13, ore 19:24

Mmmmm.... da dove comincio? va be, salto inutili preamboli in cui ti ricordo quanto dannatemente adoro la tua storia, perchè credo che ormai sia una cosa assodata, quindi.... Oh mio Dio! (è una frase che non riesco a smettere di pensare da quando ho finito di leggere questo capitolo, e stai tranquillla che è positivo!) Devo ammettere che, si, so che i cari amichetti di Tom sono un po fuori di testa, ma non mi sarei mai aspettata che Nott agisse in quel modo anche in presenza di un professore.... va bene che era arrabbiato, ma un po di contegno.... e poi quando l'ha seguita fuori dalla classe pensavo fosse Tom che voleva "congratularsi" con lei e darle un po fastidio, ma quando ho scoperto che era Nott sono rimasta bloccata come una scema a pensare "ecco adesso la ammazza"! Questo lato da stalker di Nott mi preoccupa un po... aspetto di vedere che succederà, ma sono sicura che per una volta il nostro piccolo Riddle possa riuscire a fare la cosa giusta! Giusto!!! Passiamo a Tom..... Quel ragazzo deve seriamente farsi vedere da uno bravo: passa il tempo a dire "che schifo l'amore e odio i mezzosangue" e invece sotto sotto è quello più infatuato di tutti! mi sono anche immaginata la scena in cui lui, guardando Roxanne e Nott duellare, sorrideva orgoglioso di lei e sussurrava ai suoi compagni cose tipo "guarda come para bene la mia ragazza" oppure "è cosi dolce quando scaglia fatture mortali.....". Ha dei pensieri un po da pazzo psicopatico, ma sotto sotto....è solo un bimbo, solo e abbandonato che ha bisogno di una rivincita, anche se non ha capito che non è così che si vince. (Mamma mia che pensieri profondi che faccio stasera....) E poi sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo perchè ci saranno un sacco di cose immagino: Syb ed Eloise *-*, Roxanne appesa al muro....... Non vedo l'ora di leggerlo! Dunque.... A presto!
Un abbraccio,
L.

06/03/13, ore 23:21

Ahhh! Non mi ha salvato la recensione! Ma perché io ho la connessione lenta e il server fa schifo di suo?? Ok, ok, ora... Permettimi di fangirlare su Riddle versione depressa con tanto di occhiaie con Roxanne alle spalle che si preoccupa... Vedi? Aveva ragione lui: i buoni sentimenti portano a questo u___u Ora Roxanne era decisa a tenergli il muso ma non aveva calcolato la sua sindrome dell'eroina: anche l'incubo che ha di lui che ride e si getta dalla scogliera con lei che vorrebbe fermarlo mi fa pensare che il discorsetto di Silly abbia funzionato da stimolo per la coscienza...
Per i duelli beh, prima di tutto la Gaiamens è una donna musona che potrebbe anche ridere un po' della vita xD poi mi ha fatto una tenerezza estrema Hagrid, il tempo passa e mi sta sempre più simpatico stranamente... E non capisco quella donna musona perché non ha fatto il mazzo a Rosier quanto a Nott: far uscire il sangue dal naso a me pare grave! Probabilmente ha gli occhi foderati di prosciutto e non s'è resa conto che Rosier l'ha fatto apposta! Ora è la volta buona che Sybil ci ripensa e tira fuori le palle...
Poi nella scena Sept vs. Tom non sapevo per chi dei due tenere: Tom è Tom, ma Sept è l'amore mio! E poi nessuno sopporta le manie di grandezza di Riddle, quando se la tira mi viene voglia di spiaccicargli la testolina sul muro. Un po' mi diverte, comunque. Ho amato il pov di Tom alla fine perché inizia a mostrare delle crepe, soprattutto quando si chiede se ha risparmiato Weasley per mantenere la facciata o perché Roxanne lo stava guardando...eheh.
Infine il cliff-hanger è un'arma crudele contro di noi povere lettrici. Ora mi chiedo se Riddle, al di là della gelosia e della possessività, capirà che Nott sta cercando di uccidere la Altgriff, non di spupazzarsela. E soprattutto mi chiedo in quanti miseri coriandolini sarà ridotto il buon Nott nel prossimo capitolo! ;)
Ah, quasi dimenticavo: Salazar è proprio un uomo romantico e a parte i paralleli col Riddle di questa ff direi che la sua storia somiglia a quella del Barone...vagamente.

06/03/13, ore 21:40

Non so se ti sto amando o odiando di più in questo momento. Questo capitolo è davvero bellissimo e sono proprio curiosissima di vedere il prossimo! *Ti supplica in ginocchio* Ti prego non tardare tanto ad aggiornare perchè io davvero non ci arrivo ad aspettare un mese mi avrai sulla coscienza XD Lo so che avrai sicuramente tanti impegni, però ricordati di questo povera ragazza disperata che controllerà tutti i giorni se hai aggiornato. Voglio vedere Riddle che fa il culo a Nott cazzo. Come si permette quello schifoso? Ma stiamo scherzando, non si può avvicinare nemmeno alla mia Ro. Insomma, mi hai lasciato con un finale appesa a un filo, quindi ti SUPPLICO aggiorna presto.
Allora, iniziamo con il commento per il capitolo. Come ho detto prima mi è piaciuto tantissimo, bella l'idea della lezione in comune e "casualmente" la nostra Ro si ritrova in classe con Riddle. Oh, che cosa stupenda. Tu non puoi immaginare quanto mi mancassero quei due insieme :') Fantastici. Appena la professoressa ha detto che ci dovevano essere dei gruppetti di due, il mio primo pensiero è stato ovviamente per loro, ma poi mi sono ricordata che tu sei in grado di sorprendermi sempre, perciò era troppo scontato. Sicuramente un altro Serpeverde ma chi? mi credi se ho pensato proprio a quel verme di Nott. Ho detto adesso quel mostriciattolo lecca piedi combinerà un danno me lo sento e così è stato. Maledetto se gli metto le mani addosso non so se ne uscirà vivo lo uccido. Non credo che a nessuno dispiacerà infondo. E' un personaggio viscido e mi e stato sempre sulle balle fin dai primi capitoli quando si mangiava con gli occhi la nostra protagonista. Insomma, Nott lo vuoi capire che Roxanne non è TUA, ma di RIDDLE. E' tanto difficile? Io ti spacco la faccia se le fai del male, anche se dubito che Tom te lo permetta.
Le frasi che mi sono piaciute di più in assoluto sono:
*rullo di tamburi*

Con questa frase sei riuscita ad trasmettermi tantissime emozioni.
Per prima cosa un brivido terribile. Mi sono immaginata proprio la scena è questo è stato terrificante. Se succedesse una cosa del genere non la smetterei mai di piangere credo ahahah Questa è proprio la classica frase da Tom Riddle. Sinceramente non so se sarebbe capace realmente di farlo, forse la speranza mi fa credere di no, tuttavia una parte di me è convinta di sì. Ormai sanno tutti che questa storia non avrà un felice finale che la uccida o no piangerò lo stesso tantissimo, perchè non sceglierà lei. Questa è la cosa brutta, non puoi sperare, perchè sai già come finirà e questa cosa mi angoscia parecchio. C'è ancora una parte del cuoricino di Eva che dice"Vivranno felici e contenti", ma so bene che non sarà così.
Ho letto lentamente questo capitolo proprio perchè avevo paura che finisse e che dovessi aspettare così tanto per il prossimo. Mi ricordo di aver letto così piano solo un'altra cosa. l'ultimo capitolo di Harry Potter, perchè sapevo che da lì in un certo senso sarei cambiata.

Prossima frase..

La tachicardia lo colpì a tradimento mentre il cervello si rifiutava di elaborare l'immagine che aveva davanti agli occhi: Roxanne immobilizzata tra le braccia di Nott.

Nonostante i loro rapporti siano finiti e non si parlano nemmeno più, questo è l'esempio lampante che non l'ha dimenticata. "La tachicardia lo colpì a tradimento " La frase che ho preferito in tutto il capitolo. Non puoi evitare di amarla. Puoi negarlo agli altri, puoi negarlo a lei e puoi negarlo a te stesso, ma sono sicura che sotto sotto Riddle sappia già di amarla. Il problema sarà quando lo capirà. Lì temo per la sorte della mia Ro, perchè ho paura di come potrebbe reagire. Sicuramente non in modo positivo.

Terza e ultima frasuccia:

Se Weasley avesse avuto un briciolo di cervello avrebbe capito che non gli conveniva mettere gli occhi su qualcosa che era di sua proprietà. Glielo aveva persino sussurrato nelle orecchie, come coronamento della sua umiliazione.
Sta' attento, Weasley.

Mi è piaciuto notare che nonostante abbia deciso di dimenticarla, di andare avanti la consideri ancora una cosa SUA. Mi ha fatto davvero molto piacere leggere questa frase e mi sono sentita sollevata di questa notizia. Insomma, avevo bisogno di una conferma. Quanto dovrò aspettare per un avvicinamento tra i due protagonisti? Ne ho proprio bisogno. Sono in astinenza ahaha e riguardo a un futuro e "vero" (perchè io non conto quello in cui lei è stata obbligata) secondo bacio dovrò attendere parecchio?

Un bacione :')

Spero che aggiornerai quanto prima ti è possibile :')

Una tua grande fan :)
(Recensione modificata il 06/03/2013 - 09:44 pm)
(Recensione modificata il 06/03/2013 - 09:46 pm)

05/03/13, ore 17:10

Lo so che è una vergogna che io stia recensendo con più di un mese di ritardo, ma io che sono la lentezza in persona sono una convinta sostenitrice del detto: 'meglio tardi che mai!'. Quindi, anche se non vorrai nemmeno più rivolgermi la parola, io ti lascio comunque una recensione perchè l'avevo promesso e ci tenevo a rispettare la promessa:1 Innanzitutto prima di partire in quarta ho una domanda: quand'è che arriva il prossimo capitolo?ç___ç è vero che non recensisco da tanto, ma la storia mi ronza sempre nella testa e ormai mi ci sono affezionata davvero tantissimo.. così prima che mi venga un colpo, vorrei sapere quando arriverà il prossimo D:
Dunquedunque, se Ro non fosse un personaggio di EFP ma una persona in carne e ossa, probabilmente, anzi sicuramente, sarebbe una delle ragazze che ammirerei di più. Voglio dire, Riddle è quello che (*-*), ma lei se possibile è ancora più forte di lui e il fatto che non ceda e pretenda delle scuse SINCERE non fa che farmi pensare che è questa una vera eroina. La questione è che di fanficiton che hanno lo stesso stereotipo di protagonista sfrontata, superfiga, intelligentissima e magari pure con il superpotere di far fare a tutta la popolazione quello che dicono loro manco stessero sottto la maledizione Imperius, mi fa venire la bila alla gola. Mio dio. Quanto odio le Mary Sue. E per questoancora una volta complimenti a Ro e a te Eli, che riesci sempre a caratterizzare il personaggio in modo tale che possa suscitare ammirazione e tenerezza senza che sia una Barbie con l'aureola e le gli occhioni da cerbiatta. E poi, Isy e Sybil sono troppo belline.. sai come ti ho detto in una delle ultime recensioni, probabilmente quella che ti ho lasciato durante l'Era Glaciale, Isy mi sta sempre più simpatica emi sono ricreduta sul suo carattere troppo spigliato o estroverso. E poi fa un certo effetto quando si rende conto che potrebbe dare una piccola chance a Zabini ed era ora *esulta e improvvisa un balletto stile conga* mi piacciono tantissimo insieme e poi non so perchè mi danno l'idea di due perosne che sono etsranee a melodrammi o scenate.. quindi secondo me sarebbe un successo la coppia u.u Syb.. aaah. Quando farà pace con le ragazze? Sto male persino io perchè non si parlano è.è La parte degli unicorni è splendida, anche se più che unicorni mi aspettavo di vedere ippogrifi; ho visto troppe volte il prigioniero di Azkaban.
Insomma Ely, spero che con tutti gli impegni e l'università (ovviamente non mancano i miei incoraggiamenti per gli esami :P) possiamo sentirci presto e soprattutto non vedo l'ora che aggiorni di nuovo.. Se sono qui, vuol dire che nulla è impossibile u.u
Un abbraccio forte,
tua
Cat.

09/02/13, ore 23:41

Ciao :)
Questa è la prima volta che recensisco, anche se seguo la storia da tantissimo tempo. Spero che mi perdonerai ma tra una cosa e l'altra non ho mai molto tempo per commentare.
Allora, da che cosa posso comiciare? Ah sì... questa storia è STUPENDA!!!!!!!! Non ho mai letto una storia così ricca e ben scritta su questo sito (tranne rare eccezioni). Il lessico si adatta molto bene al titpo di storia e si vede che è ben ricercato, la grammatica è quasi perfetta e gli errori sono pochissimi, se non inesistenti. I dialoghi sono molto coinvolgenti e le parti descrittive sono molto particolareggiate ed appassionanti.

La trama è molto buona e non cade nel banale, ma soprattutto mantiene il carattere originale di Tom. In qualche storia che ho letto su altri siti si proponeva un Voldemort innamorato come una ragazzina tredicenne iperemotiva e con preoccupanti crisi isteriche. Capirai bene che la tua storia è stata un avera e propria manna dal cielo.

Roxanne è una tipa davvero forte e determinata. E' una vera donna, che sa prendere decisioni sensate (a volte) e sa cos'è veramente importante. Mi spiace solo che abbia dei contrasti con le gemelle Knight, leggendo i primi cap non avrei mai detto che sarebbero arrivate al punto di non parlarsi per settimane. Comunque sono sicura che alla fine si ritroveranno più unite che mai. La vera amicizia non va mai persa :)

Eloise mi piace molto. E' molto forte e sa cosa vuol dire tenere a qualcuno (un esempio lampante è sua sorella Sybil). Io non mi sarei fidata di Zabini, c'è sicuramente qualcosa sotto, uno come lui non cambia così di punto in bianco!

Sybil, invece, non la capisco proprio. Ho capito che è innemorata e tutto il resto, ma che cavolo! Non si possono tagliare tutti i legami per uno stupido damerino che ti sta palesemente ingannando ed usando per fare il suo gioco e quello di Riddle. Ti giuro che la strozzerei con le mie mani!!! Però la scena con gli unicorni mi ha intenerito tanto *.* A dir la verità all'inizio l'avevo presa per Sibilla Cooman, l'insegnante di Divinazione di Harry, ma non credo che avesse una sorella gemella, anche se il suo aspetto fisico somiglia effettivamente a quello della prof.

Invece, la coppia che mi piace di più (togliendo la Rox/Tom) è inaspettatamente la Cygnus/Druella. Non so perchè ma mi piace leggere di loro e spero che metterai altre scene incentrate su di loro ♥

Ma il mio personaggio preferito in assoluto è Tom.
Santo Cielo, lo hai descritto splendidamente! La sua aria da bello e dannato mi fa impazzire e la sua sadicità è sicuramente quel qualcosa che lo rende perfetto. La sua sete di potere è esattamente fedele al libro e se la Rowling avesse messo un personaggio come Ro sono sicura che lui si sarebbe comportato esattamente come sta facendo in questa fanfic. Davvero un ottimo lavoro!!!
Bene, ho finito di scocciarti, per il momento.
Spero che aggiornerai presto, perchè ho voglia di sapere come va a finire questa spendida fic.
Ti prego, aggiornaaa :(
Complimenti ancora.
Baci
Sibilla

31/01/13, ore 20:02

Eccomi qui carissima :3 come al solito leggo subito i tuoi capitoli e recensisco dopo anni :3 :3
Allora...parliamone...
Riddle *w* Oh Riddle stronzo, oh mio amato Riddle come sei sexy quando minacci la gente <3
Roxanne però più che parlare e fare a Tom "noooooo! le mie amiche nooooooo" provasse a riallacciarci i rapporti con le due gemelle...si lamenta sempre e non fa mai nulla v.v peggio di Morgana (ahahaha, quanta considerazione che ho del mio personaggio ahahahha). Ma presto sono sicura che Rox farà capitolare Riddle (ma dove?ahahah). Ok, sono impazzita...
E poi che cucciolo che scrive la frase <3 Quant'è bella quella frase, degna di una mente geniale come la sua.
Te l'ho già detto che i paragoni Salazar/Tom Rowena/Roxanne mi fanno impazzire? Bene, te lo ripeto :3 Che bello, però Salazar non è affascinante come Riddluccio altrimenti Rowena gli avrebbe ceduto v.v
E gli unicorni, oh gli unicorni, che in quella caterva di gente si avvicinano solo alla dolce tenera casta Sybil <3
Ma Eloise e Zabini quanto possono essere fighi? *w* ma tu sei un genio ragazza mia <3
Spero che almeno la loro storia vada bene per un po', mi fa morire Isy <3
Beh, il capitolo mi è piaciuto un'altra volta, ma sto sperando in qualche risvolto positivo per qualcuno (che sono sicura non accadrà, ma vabbé)
Un bacio,
MD.