D'amore e d'ombra
di Elpis

09/07/12, ore 00:17

Macché Mangiamorte dell'anno, sono più fedele e adorante di Bellatrix io! ;) E grazie cara, le storie che ho nei preferite devono essere commentate, sennò che ce le metto a fare? Venendo al capitolo...corposo ma bello!, pieno d'avvenimenti. Guarda te se Rox, con la fortuna e la prontezza che la contraddistinguono, non andava a sbattare contro il torace del fascinoso Riddle! E mi chiedo: come diamine le è venuto in mente di rivelargli di suo padre? Che poi qui Tom ha anche ragione, insomma, saranno cavoli suoi...*detto che sono fedele e adorante, gli do sempre ragione u.u* No beh, è ovvio che lei gliel'abbia rivelato, si sente inopportuna, e lui naturalmente ha reagito nell'unico modo in cui poteva reagire: urlandole contro - sorprendentemente senza maledirla, eheh.
Per quanto riguarda la "caccia al Babbano", è forse la scena che colpisce di più per la subdola mentalità di Tom...non avrei scommesso un centesimo che avrebbe lasciato andare il ragazzino, infatti l'ha dato ai suoi scagnozzi. E il bello è che ripensa ossessivamente a Rox e alle sue parole...cavolo, e io che pensavo avrebbero fatto dei passi avanti questi due! :)) mah!
Mentre Cygnus mi ha sorpresa in positivo...sarà davvero preoccupato solo per la reputazione? No no, è geloso! Povera Druella, diamoglielo un cavaliere! E' geloso marcio di quel Riddle spocchioso...poi è ovvio, se un uomo si sente snobbato, la donna ce l'ha in pugno! Ah, mi è piaciuta la sua scenata, con lui che strappa tutte le pagine del diario della Rosier...semplicemente è un tipo freddo che non dà attenzioni, però ripeto: è geloso.
Per quanto riguarda Mirtilla...diciamo che mi aspettavo che Rox sarebbe venuta a sapere del Tom/Dru, ma non sapevo CHI gliel'avrebbe detto...magari solo una voce di corridoio, e invece no, è Mirtilla la stronzetta che glielo va' a riferire apposta. (Ma chi ti fila!! Sciò da Riddle, sciò!) Brutta, musona e pure antipatica. Presto potrebbe starmi più sulle scatole di Cho Chang o della Umbridge...più di Hermione di sicuro! E ahhh, Rox Rox, non state insieme, perché senti quella morsa al petto? Ehhh, poi non sai perché l'ha fatto... *scena mentale di Rox e Tom abbracciati, lui che le confessa "quella notte con Druella io pensavo a te!" - "oh Tom sposami!"*
E...Zack Zabini. Lo ammetto, mi ero dimenticata della sua esistenza! Però mi piace lo stratagemma della gomma, quanto vorrei usarlo anch'io agli scritti! Nooo, adesso anche Eloise ha mire su un Serpeverde! (almeno non è Draco...perché Draconzie mi fa ridere...) Solo che non deve tenerci tanto, il solo pensiero di una festa le fa scordare i suoi rancori contro la Bullstrode.
Ottimo capitolo, la storia si fa sempre più interessante! Hai idea di quanti capitoli conterà in tutto?
Ero

07/07/12, ore 22:46

Dunque xD, sono nuova (per così dire). Dovendo essere sincere tutto è iniziato poco tempo fa! Ho trovato la tua storia per caso e ne sono rimasta a  affascinata. Adoro in maniera spropositata il personaggio di Tom, e sopratutto, mi piace come lo rendi tu. xD Ma forse sarebbe meglio pocedere per gradi.  Ho letto i capitoli tutti d'un fiato, sempre più curiosa, e devo dire che nonostante io li abbia finiti la mia curiosità non è affatto stata soddisfatta!. Come hai affermato all'inizio tutti sappiamo che , purtroppo da un certo punto di vista, Tom non è in grado di amare, quindi questo lo rende automaticamente OOC, in effetti è vero , però mi preme molto il dover farti i complimenti per il tuo modo di renderlo IC nell'essere OOC, non so se mi spiego xD. Pur iniziando ad amare Roxanne, il suo atteggiamento freddo, spietato, splendidamente crudele rimane quello, e penso, almeno da un punto di vista personale, che sia quello che rende il suo personaggo così dannatamente interessante. Senza  forse andrebbe persa del tutto la vera essenza di Tom.  Ho trovato anche molto ingegnosa l'idea di aver fatto conoscere Tom e Roxanne durante i suoi anni in Orfanotroio, legandoli maggiormente, in un certo senso. Ad Hogwarts mi da l'idea di essere ancora più perso xD . Penso che sia veramente difficile che Tom possa redimersi, o forse  impossibile. Andando a Roxanne, beh, lei anche l'apprezzo, sopratutto perchè ha dei comportamenti abbastanza coerenti, non è la migliore in tutto, e quindi non mi sembra precipitata nell'orribile baratro del Marysuismo XD e spero che con ci finisca mai perchè sarebbe un vero, enorme, colossale peccato (Ok, ho reso l'idea xD). Volevo, inoltre, complimentarmi ancora con te per il tuo stile, veramente scorrevole. Hai una narrazione interessante **. Complimenti. Beh, non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo, e l'attesa mi sta seriamente uccidendo! xD
A presto.
Bakyura

06/07/12, ore 21:29

Eccomi qui!!! Grazie alla sacra chiavetta di internet riesco a commentare anche adesso che sono al mare! Ogni giorno vedevo sulla lista delle preferite se ai primi posti c'era la tua storia e finalmente stasera c'era!! :D
Allora, tornando alla storia, non mi aspettavo un Tom così duro nei confronti di Rox, però lo conosciamo perciò ci siamo abituate...
Poiii, Cygnus, ah caro Cygnus, pensavo che ci tenevi seriamente a lei e invece lo fai solo per la tua figura, o magari ci tieni davvero?? mmm.... povera Druella comunque, perchè non dimentica Riddle ( con tutto il rispetto) e inizia a conoscere meglio Cygnus, sarebbero davvero carini insieme :D Teneriiii <3
Poi ci sono Eloise e Zabini, mmm... complicati anche loro, se Zack fosse diverso starebbero molto bene insieme,  ma conosciamo anche come è fatto lui, perciò..
A proposito di Mirtilla Malcontenta, ci sono due opzioni per lei: o il Basilisco si muove ad ucciderla o ci penso io, la strangolo quella... come si è permessa di andare a parlare di questa cosa a Rox?? -.- E' ufficiale, la odio Mirtilla..
Comunque, la storia è sempre fantastica e anche ben scritta, davvero, scrivi molto bene e coinvolgi anche il lettore in ogni capitolo. Come ripeto in ogni recensione ( infatti ti sarai un po' rotta di me che ti scrivo le solite cose) sembrava che vedessi i personaggi con i miei occhi e che fossi lì nei corridoi a vedere la scena o che vedessi con gli occhi di chi parla.
Adesso la smetto perchè se no viene una recensione chilometrica e non ti voglio annoiare, perciò ti dico ancora che sei bravissima e che adoro la tua storia,  non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
A  presto,

ladyselena15 :D

06/07/12, ore 14:56

complimenti anche per questo capitolo... anche se... povera roxane... mirtilla è proprio cattiva! :(
aspetterò con impazienza il prossimo capitolo e ti dico che ora come ora è la storia preferita in assoluto tra quelle che sto leggendo ;D
un bacio

30/06/12, ore 12:55

Eeely Eccomi qui! *Spunta da sotto terra come un fungo* Ormai dovresti esserti abituata ai miei immensi ritardi, quindi so che chiuderai un occhio anche stavolta. Innanzitutto nel caso non avessi ancora fatto l’esame, ci vuole un bell’ ‘In bocca al lupo’, nel caso l’avessi già fatto, spero che sia andato superbene! Visto che ci tengo a recensire anche gli altri due capitoli che mi sono persa, farò una recensione 3 in 1, manco fossero i prezzi dello yogurt al supermercato *Getta gli yogurt dalla finestra e fa ciao con la manina*
Procediamo con ordine: *Hogsmeade* : Sai che faccio da sempre il tifo per Sybil, ma qui Eloise mi ha fatto una pena terribile. Andiamo Syb ç.ç Come puoi pensare che Eloise voglia farti soffrire? Ah, Serpi stupenderrime e manipolatrici. È vero, forse per Syb è sempre stato difficile vivere all’ombra della gemella meno timida e impacciata , ma il fatto che non si fidi di lei mi sembra terribile. Su, Syb torna in te ed evitiamo spargimenti di sangue serpentesco. Purtroppo conosco la sensazione di Sybil di non riuscire a dimenticarsi qualcuno nonostante il tempo che passi e nonostante il frequentare qualcun altro. A questo punto spero che alla fine ci sia un risvolto positivo per la coppia Sept\Sybil, perché nonostante ami il personaggio di Evan e Syb si senta davvero bella quando è in sua compagnia, lei non riesce a smettere di pensare  a Sept e non penso che la sua ‘cotta’ per lui passerà tanto in fretta. Proprio perché adoro Syb e mi rivedo sicuramente per alcuni tratti, spero che alla fine per lei ci sia il finale che più desidera.  Credo di non essermi mai divertita tanto come quando ho letto la scena di Eloise, Rox e Septimus. Già la vedo Roxanne che assume un colorito verdastro mentre Eloise si chiede se sia il caso di portarla d’urgenza al San Mungo e tenerla lì a vita. Certo che Rox si è resa conto un po’ troppo tardi che Sept praticamente si sarebbe lanciato  dalla Torre di Astronomia per lei ma ovviamente Rox aveva la testa da tutt’altra parte *Sviene pensando a Lui* *Piange perché non può averlo* *Si maledice perché non può vederlo* La mia ossessione morbosa per Riddle è impressionante, alcune volte mi spaventa xD Però almeno sono riuscita a convertire una delle mie migliore amiche guardando la Camera dei Segreti, adesso anche lei pensa che sia bellissimo. Non è una fanatica come me, però sono riuscita a inculcarle almeno gli elementi base per un’intensa ossessione futura u.u *Si compiace e ghigna in modo spaventoso* Dicevo..? Allora, ammiro Rox per aver accettato un pomeriggio di torture cine…ehm.. una piacevole uscita con Sept, io al minimo accenno di occhi da cucciolo avrei preso in prestito una padella dagli Elfi domestici e l’avrei colpito senza sosta sui denti :D Calma e sangue freddo. Ma non c’è da preoccuparsi più di tanto, Rox e Riddle si appartengono, senza che ci siano rossi a intromettersi. Non importa quanti Dolci Singhiozzanti ci vorranno per togliersi dai piedi Weasley, Rox è innamorata di Riddle punto e basta. Quanto vorrei che fosse tanto facile, Riddle che uccide Septimus con un Avada Kedavra e Rox che sotterra il corpo nella Foresta Proibita, e poooi si dichiarano. *vomita* Okay, la storia non avrebbe senso se fosse tutto così facile e poi Rox non gliela farebbe passare liscia se Riddle uccidesse Sept *sospira sconsolata* . Adesso passo alla recensione degli altri due, se no ti verrà voglia di bruciare il computer mentre leggi.
2) *Vacanze di Natale e 3) Vacanze di Natale II
Accipigna, Roxanne che va a fare una visita a Riddle Senior. È stato splendido, beh, non per l’umiliazione cocente di essere definita ‘mostro’ o ‘anormale’, ma è davvero originale il fatto che Rox sia andata Little Hangleton cercando notizie della famiglia di Riddle. Mi è piaciuto da morire, il capitolo e soprattutto la determinazione di Rox. Mi ha molto colpita la frase di Riddle: ‘Non hai idea di cosa voglia dire vedere la propria vita andare a rotoli, non essere in grado di controllare se stessi... Merope mi ha ingannato in un modo che non puoi neanche concepire...’ Penso che da un lato abbia ragione; non sopporterei mai di essere stregata e forzata ad amare qualcuno contro la mia stessa volontà. Hanno sbagliato sia l’uno che l’altra: Merope non avrebbe dovuto dare un filtro d’amore a Riddle e Riddle non avrebbe dovuto abbandonare Tom. Anche perché così facendo hanno compromesso l’esistenza di Tom: Riddle perché lo ha abbandonato senza avergli mai concesso il calore di una figura paterna e di un sorriso. Merope invece dando un filtro d’amore a Riddle, ha fatto sì che Tom non nascesse da un amore vero e questo spiega la sua incapacità ad amare. Ma lasciando da parte la storia di Merope e Tom, è bello che Rox stia cercando spiegazioni non solo per Riddle ma anche in un certo senso per lei.  Ieri ho visto un film di alcuni ragazzi in un orfanotrofio e penso che crescere soli senza una famiglia, senza un appoggio, senza qualcuno che ci possa aiutare, sia profondamente doloroso e crudele. Quindi massima solidarietà per Rox e soprattutto per Tom, che non ha avuto possibilità di scegliere per la sua vita.    (parte II): Tom che ci combini?! Sappiamo che tieni a Rox ormai non puoi più negarlo e cosa fai? Povera Druella. Sappiamo che è una schizzata. Ma è semplicemente innamorata e non merita di essere trattate così. Questo Tom Spaccacuori mi mette i brividi. Ho provato tantatantatanta soddisfazione quando Riddle ha evocato il suo Patronus *ghigna degna di una Serpe* Ben gli sta! Mi sono mancate un po’ Eloise e Syb, anche se mi rendo conto che c’erano avvenimenti molto importanti che non potevano essere tralasciati; non vedo l’ora che posti il nuovo capitolo, Ely, la storia mi ha presa completamente e non riesco e non voglio staccarmene,è veramente magnifica. Tanti complimenti come sempre ;)
Ely, io adesso devo andare, fra qualche oretta partirò per Londra e non sarò qui fino al 10 Luglio, spero che per quando torno tu abbia già aggiornato con un altro capitolo bello lungo *-* Anche se non ti sono vicina fisicamente, sono lì a tenerti compagnia e a sostenerti nel caso ci fossero altri esami in vista!
Alla prossima Ely,
baci,
Cat! <3

29/06/12, ore 07:22

allora, innanzitutto ti faccio i miei complimenti... cercava giusto una storia carina su tom riddle adolescente in crisi ormonali... uahahah xD e credo proprio di averla trovata!!! vedo che ti attieni molto a quello che sappiamo grazie alla rowling e questo mi piace, inoltre apprezzo il fatto che cmq non inventi cazzate megacosmiche e fantascentifiche che non centrano nulla con il mondo della magia come fanno altri scrittori.... non vedo l'ora di vedere come andrà a finire, perciò a presto! un bacio

26/06/12, ore 09:51

Ciao Ely

Che bei capitoli. Gli ho potuti leggere solo ora, purtroppo sono stata presa dagli esami.
Queste vacanze Natalizie sono state piene di novità.
Roxanne continua ad indagare sul passato di Tom e ha scoperto cose interessanti. Immagino che la sua lealtà e sincerità la porteranno a dire tutto a Tom. Se è cosi, questo giustificherebbe poi il comportamento di uccidere tutta la famiglia Riddle. Non mi ricordo se nei libri si spiega xke aveva ucciso la famiglia paterna. Cmq Roxanne dovrà prima o poi (più prima che poi) affrontare Tom e spiegarli il xke del bacio e soprattutto xke il giorno dopo è uscita con lo “spaventapasseri rosso” che Tom nn vede l'ora di crucciare. Finalmente!!! ho aspettato tanto il momento in cui Tom non avrebbe più potuto negare ciò che prova per Roxanne. Insomma anche se lui continua a cercare giustificazioni su giustificazioni, ormai è innegabile che le sue premure precedenti e attenzioni nei confronti di Roxanne vanno al di là di un piano. Mi piace sempre di più il Tom che emerge dai tuoi capitoli. Anche se come tu ci hai fatto presente Voldemort probabilmente avrebbe ucciso Roxanne senza pensarci troppo. Lei lo rende debole. Penso che uccidere Roxanne sarebbe stato un po' eccessivo in questo momento della storia. Immagino cmq che con il perseguire della storia inevitabilmente si arriverà a questo.
Druella!!! ok! Tu lo sai che non mi è particolarmente simpatica, ma in questo capitolo mi è un po' dispiaciuto un po per lei. Sono convinta che nessuna donna meriterebbe un trattamento del genere.....anche xke questa volta non se l'andata a cercare. Cmq masochista com'è , penso che nemmeno questo le farà cambiare idea su Tom. E , come Riddle ha pensato, probabilmente lo continuerà ad assillare. :-)
aspetterò il cap prox
un bacio grosso e spero che il tuo esame sia andato bene.

Bsky89

24/06/12, ore 19:40

Ciao Ely! Arrivo in ritardo, ma è a causa della sessione d’esami che non mi dà pace.
Spero di riuscire a cavarne un commento utile almeno. Dunque, prima di tutto le cose stupide…oh, il rating che si alza! *___* Quanto sono idiota… Ok, credo che la tua visione del giovane Riddle sia felicemente IC…probabilmente te l’ho già detto (?), ma leggo parecchio su Riddle e solitamente ho sempre da ridire sull’IC. Insomma, hai specificato OOC ma l’hai fatto perché Tom Riddle in teoria non può innamorarsi, non per stravolgere il personaggio, quindi io conto come se non ci fosse. Poi ecco, è esattamente come me lo immagino nei rapporti interpersonali: calcolatore, manipolatore… disgustato dal sesso in sé… Sì sì, anche secondo me gli schifa abbastanza il volgare rapporto carnale, me lo immagino che fa una smorfia di raccapriccio mentre ci pensa! Poverino, deve trovare la persona giusta.
Ok, chiusa parentesi idiota, il pezzo del Patronus è stato molto ben riuscito. Mi chiedevo quando sarebbe ricomparso il discorso Patronus e quale sarebbe stato quello di Riddle se fosse riuscito ad evocarne uno… Inoltre fai notare come lo innervosisca che il pensiero di Roxanne lo destabilizzi così tanto. Ecco, io non so perché, ma mi sono sempre immaginata Tom come uno molto calmo e razionale solo all’apparenza…aspetta che qualcosa non va’ come vuole che vada, aspetta che una virgola esca dalla tabella di marcia, e sono tuoni fulmini e saette. Perdere il controllo di se stesso per uno così è come un trauma. Poi anche nei libri è così, vedi nell’ultimo, quando perde la calma alla fine durante il dialogo con Harry prima della morte: me lo vedo a sgranare gli occhi, stringere la mascella e ringhiare insulti…
Naturalmente, in questo caso a fargli perdere il controllo è una persona, dunque ancora peggio che un evento: se è un cambiamento esterno può ancora cambiarlo, ma se a mutare sono i suoi sentimenti…eheh.
Inoltre, per quando riguarda le note a fine capitolo…uh, mi trovi perfettamente d’accordo anche qui: un Voldemort completamente canon ucciderebbe Rox. È quasi…naturale per lui: le debolezze vanno eliminate. E non la piangerebbe nemmeno, ecco la verità. Naturalmente sarebbe impossibile scrivere su ipotetiche relazioni di Riddle mantenendolo così fedele…io poi non ho mai disdegnato un sano e saggio OOC all’occorrenza, sono troppo abituata (assuefatta) a ff.net e a fictionalley.org.
 L’unica cosa che mi ha fatto sorridere è stata l’espressione “la carne che si ergeva”…uhm, so bene che espressioni come “erezione”, “eccitazione”, per non dire “pene” siano forse un po’ da pOrn e possano suonare squallide/di serie B/cliché (oh, io me ne frego, ma capisco che suonino maluccio) però la tua scelta di perifrasi non mi è piaciuta molto. Troverei più calzante, se vuoi fare allusioni velate, qualcosa di più candido…la sensazione di calore che hai citato va bene, comunque niente perifrasi fisiologiche… Oddio, va bene se ti cerco il pelo nell’uovo? Quando ho tempo, voglia e noto io parlo, non mi faccio problemi. ^^’’
Tornando al capitolo… Druella. Uhhh, Druella. Il suo stato d’animo mi ha molto impietosito, poi per me è di famiglia, le voglio bene. Se ne rende conto di non contare nulla per Riddle, di rappresentare solo uno sfogo, cerca d’ignorare la sensazione ma la freddezza nello sguardo e nei gesti di lui traspare troppo. Poi lui nauseato dal sangue, infastidito da quello d’essere stato il primo per lei… Oddio, ora che cosa farà questa Rosier disperata, umiliata e abbandonata, quando scoprirà a chi è rivolto davvero l’interesse del suo amato?
Poi ecco, la scena del diario l’ho trovata calzante. L’idea che il codice di Salazar possa essere decifrato solo attraverso il sangue dell’Erede è perfettamente in linea con la mentalità di Serpeverde. E anche se Rox non compare, è presente lungo tutto il capitolo…inoltre, quella lettera d’auguri…
Mi aspetto progressi nel rapporto Tom/Rox a questo punto – anche se m’ispirano molto più i futuri regressi…le storie d’amore che finiscono male mi attirano molto, e hai fatto capire che questa non può finire bene per forza di cose.
Ero

20/06/12, ore 12:31

Ma ciao super genio (:
questo capitolo è qualcosa di meraviglioso. Hai descritto in modo perfetto i sentimenti contrastati di Riddle che da una parte continua a pensare a Roxanne, ma dall'altra si ostina a credere che per lui non sia importante. Ti sbagli Tom sei proprio cotto. Quando ho letto la frase in cui Tom si aiuto convinceva che aveva soltanto bisogno di "sfogarsi" per smettere di pensarla, ecco lì ho pensato: Finisce a letto con quella stronza, odiosa di Druella. Nella mia mente non finivo più di insultarla, ma invece quando è arrivato il momento ho provato soltanto tanta pena per lei. Quando ha capito di non essere pronta a farlo, ma si è sentita come obbligata per non andare contro il volere di Riddle, in quell'istante per la prima volta da quando sto leggendo questa storia non ho voluto cruciare la Rosier. Secondo me, lei non è innamorata di Tom, ma prova soltanto un'ossessione "malata" nei suoi confronti.
Le parti in assoluto che ho preferito di questo capitolo sono:
1) Il Patronus. Avevo gli occhi a cuoricino quando ho scoperto che il suo Patronus era Un lupo dalle zanne perlacee e lo sguardo tagliente, il pelo folto, gli artigli sguainati.
Roxanne. (:
2) Ovviamente, è la fine. Lei gli ha mandato un Gufo con gli auguri. Nonostante non si parlassero (ignorandosi totalmente) da quando si erano baciati Roxanne gli ha mandato gli auguri *-* Per Tom non sarà mai stato un giorno speciale il suo compleanno visto che è il giorno in cui è morta la madre, ma adesso magari lo ricorderà con "meno odio", grazie a Ro.
Beh, buona fortuna per l'esame (:
Quindi devo aspettare fino al 25. Eva ce la puoi fare, Eva ce la puoi fare..Io il 26 mattina parto e tornerò il 15 agosto e nella casa a mare che ho affittato non ci sarà la connessione a internet. La prima cosa che ho pensato è stata: Oh Santo Salazar e come faccio più di un mese senza Tom e Roxanne. Io non parto..
*si inchina supplicando il genio* Ti prego Ely aggiorna il 25 così almeno partirò avendo letto il prossimo capitolo.

Un bacione enorme (:

Eva

16/06/12, ore 15:46

Ciao Ely                                                                                                                                                                                                   Capitolo fantastico tutto incentrato sui pensieri di Tom.                                                                                                                     Sai mi fa' quasi pena Druella,anche se non completamente:infatti io non mi sarei mai concessa  ad un ragazzo che  in tutti questi anni non ha mostrato cura nei miei riguardi infatti la sua,secondo me,è solo ossessione per Tom,è un pò come la figlia.                                                                                                                                                                                      Che bella la scena del patronus,Tom che si accorge di amare Rox ma che non lo ammette nemmeno a se stesso...........Beh,forse,è meglio così:non la voglio già morta a Rox.                                                                                         La parte del diario è semplicemente sublime:hai un ottimo talento per descrivere i ''cattivi'' di questa storia.                   Aspetto il prossimo capitolo                                                                                                                                                                    Baci Kurioone

16/06/12, ore 11:05

Eccolo il nuovo capitolo! Ma brava Ely mi è piaciuto davvero molto...
Comunque secondo me Druella si meritava un atteggiamento così freddo da parte di Tom... in fondo mi è sempre stata sul c*** :) Si lui sarà stato un po' freddino e apatico, ma è Riddle e lui può. Che povera stupida la Rosier, si preservava per lui, insomma come si fa a provare simpatia per un personaggio così riluttante eh? Quando vedi che uno (anche se è Tom) ti butta su un letto e ti tratta in modo così rude, se hai un briciolo di orgoglio femminile o di dignità personale ti alzi e te ne vai, no? che schifo di donna!
Più che innamorata o attratta da Tom sta qua mi sembra malata! Passiamo al diario. Buona idea quella del sangue! Mi piace... magari al posto dei topi avrei messo ragni (nel libro sono i ragni quelli che fuggono davanti al basilisco vero? :D) però dai ci sta!
Mi piace anche il fatto che Tom si sia infatuato di Rox... e va bene che rinneghi... non la voglio ancora morta!
Bel capitolo brava Ely...
Il video procede...

In bocca al lupo per l'esame!

Un bacio Mary

16/06/12, ore 09:14

Carissima,
eccomi qui :3
come al solito :3
Allora...posso dire povera Druella, si? T_____T cioè dai, mi ha fatto tanta tanta tanta pena!
Quindi questo capitolo (come avevi predetto) è tutto POV Riddle, ma Roxanne giustamente è sempre di mezzo :D
Lui la pensa sempre <3 Certo che poi però usa così Druella ç.ç ok, molto stile Riddle, ma mi dispiace tantissimo per Druella.
Lei alla fine vorrebbe solo contare un po' per lui, mentre Riddle anche quando la usa ha sempre un solo nome in testa: Roxanne.
Il capitolo quindi mi ha depresso D:
Non per colpa tua, ovviamente, ma per ragioni mie. L'amore fa male, molto male (fa impazzire, in poche parole ^^) e di conseguenza: io vado a leggere il tuo capitolo tutta felice e mi ritrovo questa cosa depressa molto anti-amorosa. C'è voluto un giorno per farmi riprendere dallo shock O.O e riuscire a recensirti :3
Però devo ammettere che l'ho letto tutto d'un fiato, mi ha entusiasmato.
Riddle crudele...beh figo *q*
Poi, secondo me, rating arancione va benissimo...non sei caduta nella volgarità e nemmeno hai descritto le scene aggiungendo troppi particolari da rating rosso. Quindi Arancione calza a pennello :3
Ora aspetto tanto impaziente il prossimo capitolo :D
Un bacio,
MD.
PS: io ho mollato tutto quello che scrivevo per strada, ma tranquilla riuscirò a riprenderlo! :D

15/06/12, ore 00:11

Che capitolo, ragazza, che c a p i t o l o! Devo innanzitutto scusarmi per non aver commentato lo scorso capitolo ma essendo sotto esami universitari non ho avuto molto tempo e l'ho letto solo stamattina, quindi visto che adesso ho trovato l'aggiornamento ti lascio una recensione unica. Ho adorato il dialogo fra Roxanne e Tom Riddle senior e sei stata "geniale" quando hai fatto capire che la malvagità di Tom non viene soltanto dal sangue Serpeverde che ha ereditato dalla madre. Forse la parte più spietata di sé deriva da quel padre che non ha mai voluto sapere nulla di lui, quell'uomo che Rox riconosce "subito" come il padre di Tom. Sono uguali e non solo fisicamente: lo stesso modo altezzoso di trattare gli altri, la stessa aggressività se si sentono minacciati, la stessa terribile crudeltà (un "mi dispiace" per Merope biascicato a fatica è stato il massimo che Tom Senior si è concesso, per poi definire il figlio "anormale").
Tom è un ragazzo solo, abbandonato da coloro che avrebbero dovuto amarlo: non sa cosa voglia dire essere amato incondizionatamente, nella sua vita non ha avvertito né il calore dell'amore di una madre né la presenza di un padre. E' nato nell'inganno (quello di Merope ai danni del marito), nella menzogna, è stato partorito nella solitudine e nella disperazione di una donna che non voleva più vivere, neanche per suo figlio.
E' cresciuto da solo, imparando a fidarsi di se stesso, anestetizzando il cuore per non sentire nulla, imparando a trattare gli altri come oggetti perché così fa meno male, perché così non rischia di vedersi di nuovo rifiutato, di nuovo isolato.
Si, ho sempre pensato che Voldemort sia un effetto collaterale di quello che gli è stato fatto, in parte. Ma tu sottolinei benissimo tutte e due le parti del suo carattere: vittima degli eventi, della solitudine, ma anche carnefice spietato. E questo capitolo ha reso benissimo tutto questo.
Tom e le sue febbrili osservazioni, i sogni su Roxanne, la fragilità, tutto è stato studiato benissimo: Tom deve ammettere che prova qualcosa per lei, la lurida mezzosangue, lo eccita farle del male... ma non solo. Lei lo ossessiona, lo ipnotizza, lei lo fa sentire vulnerabile.
Lei ha osato pensare di uscire con Wesley, lei si è macchiata di una colpa molto grave ai suoi occhi e temo che non passerà molto prima che ne paghi le conseguenze: se c'è qualcosa su cui tu non ci fai mai dubitare e che Tom è spietato, vendicativo; ma allo stesso tempo lo "dipingi" come umano, fragile, preda delle passioni oscure e degli istinti. Un Voldermort umano, che nei libri di HP non si è MAI visto. Di lui si è sempre parlato come di un mostro, di un essere "più che umano", ormai del tutto trasfigurato in altro e tu stai riportando tutto all'umanità ed è molto, molto bella come cosa.
Ho adorato il debole, molto debole, tentativo di Tom di dimostrare che è solo un "desiderio", un impulso da soddisfare quello che sente per Roxanne. Meravigliosa -forse non tremendamente originale ma comunque incisiva per come è stata trattata- l'idea di usare Druella come strumento. Hai descritto tutto con grande impatto, non sei stata volgare, ma solo "secca", incisiva ed era giusto che fosse così.
Non potevi addolcire i termini, non potevi perderti in lunghe divagazioni né soffermarti troppo sugli stati d'animo (questi saranno, ne sono pià che sicura, rimandati alla "prima volta" di Roxanne e Tom, lì si che avrai bisogno di molto spazio :D) perché non ce ne sono. C'è solo Tom con la sua rabbia, la sua frustrazione, il suo sentirsi impotente che sceglie ancora una volta di fare la cosa sbagliata per dimostrare che non gli importa nulla.
E a pagare è Druella che si vede trattata come un oggetto, si vede forzata a fare qualcosa per cui non è davvero pronta, si vede trascinata in un vortice di dolore fisico e mentale, dilaniante come lo è l'amore non corrisposto che prova per Tom. Mi è dispiaicuto molto, troppo per lei... ma era necessario, purtroppo. Era assolutamente funzionale alla storia e hai fatto bene a parlarne per farci capire che, forse, nemmeno l'amore a questo punto può DAVVERO cambiare l'indole malvagia di Tom.
Il suo destino, d'altronde, lo conosciamo bene, sarà di morte e devastazione.
Però non è nemmeno così POCO quello che sente per Roxanne, almeno lo è abbastanza da prendere la forma del suo Patronus e sbattergli in faccia la verità. Ma la vera domanda è: la accetterà buono buono? Io non credo proprio. Ci hai abituati a non pensare mai "ok è finita" perchè tutto può sempre succedere.
E adesso le colpe che Roxanne deve scontare non sono altro che aumentate; forse in questo capitolo Tom ha scoperto il peccato più grande di Roxanne: gli è entrata dentro l'anima e di questo non la perdonerà. Roxanne è destinata a soffrire, di sicuro, ma dal torbido del loro rapporto può venire fuori qualcosa di buono: una luce in fondo al tunnel, un breve attimo di "pace" per Tom.
Ahimé so già che non finirà bene (e mentre leggevo mi è venuto in mente il prologo e la bellissima riflessione che fai sugli Horcrux, morsi per spaccare l'anima in modo da nonsentire il dolore, da anestetizzarlo) ma voglio credere che il loro rapporto abbia qualcosa, e ce l'ha di sicuro. C'è ancora molto da dire, davvero, molto con cui devono confrontarsi.. non ultimo problema l'apertura della Camera dei Segreti. Ci sono molti fili da intrecciare ma tu lo fai sempre egregiamente... perché ecco che dal baratro dell'odio, dell'irritazione, del desiderio di vendetta fai qualcosa che cambia "ancora" le carte in tavola: "Tanti auguri, Tom"... tre parole, semplici e sintetiche ma che dicono tutto.
Roxanne è dentro questa cosa, Tom lo è anche ed entrambi rischiano di affogarci e non uscirne mai più... ma la delicatezza, la tenerezza di quell'augurio mi ha fatto stringere il cuore. E la frase di chiusura è magnifica... finalmente Tom ha un motivo per ricordare il proprio compleanno: non come il giorno della morte di una madre che non l'ha voluto, non come il giorno che sarebbe stato meglio dimenticare (perché per lui sarebbe forse stato meglio non nascere), non il giorno dell'abbandono e della vergogna... è il giorno in cui Roxanne gli mostra una dolce tenerezza. E' un giorno che vale la pena ricordare per quelle tre parole, semplici ma bellissime. Grazie per questo capitolo, di tutto cuore. Scusa per la chilometrica recensione -probabilmente ne leggerai ancora molte xD ti avverto- e a presto.

PS Il rating arancione è perfetto! Non era da "rosso" secondo me perché sei stata molto soft nel descrivere tutto ma avendo comunque accennato a ciò che accadeva dovevi mettere "arancione".
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 12:16 am)

14/06/12, ore 23:40

Ciao Elpis! Eccomi di nuovo qui! Oggi ero proprio dello stesso umore di Riddle e poi? Mi trovo un tuo aggiornamento! Mi hai migliorato la giornata! :) Comunque capitolo bellissimo! Non solo ovviamente perché è incentrato su Tom, ma anche per la sua ossessione (possiamo chiamarla così?) verso Roxanne. Per quanto riguarda Druella, invece, chi se lo aspettava che era vergine? O.o Insomma avevo pensato al 'riservo tutto a Tom Riddle by Druella' però non pensavo pure questo XD Vabbè comunque ora vado che è tardi! Sono curiosa per il prossimo capitolo e scusa la recensione corta, ma l'orario è poco adatto al mio cervello per elaborare qualcosa di concreto. xD Un bacio!

14/06/12, ore 22:29

Eccomi qui :D
Sono riuscita a commentare! :)
Allooora, iniziamo dal principio: ho letto questo capitolo con gli occhi appiccicati al monitor del computer, proprio come se leggessi un libro, non mi accorgevo neanche del tempo che passava perchè mi sembrava proprio di essere lì a vedere la scena :D
Il capitolo è bellissimo, insomma, poche persone riescono a scrivere storie bene come te, proprio la scrittura, il modo di descrivere, è come avere un dono secondo me. Anche i pensieri e i "sentimenti" di Tom sono espressi molto bene e anche chiaramente.
Passando alla storia, mi sta sempre più appassionando, e ti giuro non ero una di quelle che adoravo il personaggio di Tom Riddle, ma adesso mi incuriosisce molto! Sembra che questa storia sia scritta dalla Rowling e che faccia parte della saga di Harry Potter!
Poi Roxanne e Tom anche se sono lontani sono troppo teneri insieme :) E Druella devo dire che un po' mi fa pena, insomma tutto ciò che vuole è di essere degnata di uno sguardo da Tom, e in quel momento mi è veramente dispiaciuto per lei...
Okay, devo aver finito, scusa se ci sono errori di ortografia o frasi messe un po' senza senso ma sto scrivendo un po' di corsa la recensione proprio perchè ci tenevo a scriverla :D
Un'ultima cosa: grazie per avermi citata alla fine, mi ha davvero fatto felice :D
Detto questo concludo,
un abbraccio,