D'amore e d'ombra
di Elpis

17/07/14, ore 19:06

Ciao, non immagini nemmeno quanto io possa essere felice di leggere un nuovo capitolo di questa storia che è una delle mie preferite in assoluto.
Grazie per aver aggiornato, ormai avevo perso tutte le speranze.
A presto spero :D

17/07/14, ore 18:52

Ciao! Ommioddio complimenti ti sei laureata! Fantastico *-*
E il capitolo awwwwwwwww ommaiggod. Mi sono sempre chiesta se il serpentese si potesse insegnare lol.
L'incontro con il basilisco è molto originale, e sept e syb sono fantastici.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)
Un bacio, beba
P.S.: ti ho chiesto l'amicizia su fb :)

16/07/14, ore 21:39

Oddioooooooo ho appena letto il capitolo e sono contentissima che tu abbia aggiornato!!bellissimo come sempre, la storia si fa sempre più intrigante! Comunque complimenti per la laurea! Un bacio 😘
(Recensione modificata il 16/07/2014 - 09:40 pm)

16/07/14, ore 20:06

La mia reazione vendendo che avevi aggiornato è stata quella di diventare una statua. Avevo aspettato tanto questo momento che mi sembrava un sogno che finalmente fosse arrivato.
La reazione successiva è stata gridare per tutta casa, arrivando persino a trattenere le lacrime, poi sono scappata in camera a isolarmi dal mondo, pronta per leggere il capitolo.
Come al solito sei bravissima! Mi è mancata veramente troppo questa storia, Mi sono mancati Roxanne e Tom in un modo che non puoi immaginare. Era diventato un ossessione controllare di continuo in un tuo aggiornamento. Ma per questa storia ne è valsa davvero la pena aspettare. Spero di non dover aspettare così tanto per il prossimo capitolo, perché ti avverto ne uscirei matta ahah il prossimo aggiornamento a quando più o meno?

Da una grande fan di questa stupenda storia

Malfy

15/07/14, ore 11:33

Questo capitolo è bla cosa più bella che io abbia mai letto!!!! Tu non puoi nemmeno immaginare quanto speravo che aggiornassi *-*!!!!
Aggiorna prestoooo!!!
Baci Deborosky<3

15/07/14, ore 00:40

Bentornataaa! Non vedevo l'ora ! Grazie al cielo continuerai questa fanfic... Mi è stata consigliata da una amica e devo dire che è stupenda ... Non sono mai stata un'amante di Tom ma qui me ne sto innamorando! Questo suo dualismo è affascinante.... da un lato freddo e calcolatore e dall'altro così.... umano !!
Questa storia è peggio di una droga !!! Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
P

14/07/14, ore 16:23

Io ti amo.
Ma io ti amo proprio tanto.
Tu! Ti sei anche laureata! Complimenti! Capisco che non avevi più voglia di scrivere FF, ma devi sapere che io stavo morendo di astinenza.
Ovviamente tu ti chiederai "Ma chi è questa?" e fai bene, visto che non ho mai recensito.
In verità, ho scoperto questa FF pochio giorni prima che tu pubblicassi il capitolo "Tanti Auguri Ro"  e l'ho letta tutta d'un fiato.
Ora giustamente tu ti starai chiedendo "E se ti è piaciuta così tanto perchè in tutto questo tempo non hai mai recensito?"
già bella domanda. Suppongo per pigrizia. Ciò non toglie che io ho aperto ogni giorno la sezione preferiti con la speranza di rivedere la tua FF in cima.
E oggi è stato così!
Sei più che bentornata <3 *la abbraccia forte*
Il capitolo mi piace. Tu scrivi divinamente, e io sono stata più volte sul punto di segnalare la storia fra le scelte del sito, solo che non ho ben presente se per segnalarla deve essere completa. In caso si possa fare anche senza che sia completa - devo andare a vedere- non mancherò di segnalarla fra le scelte.
Ti voglio bene. Io adoro la tua Fanfiction - cavolo, mi sto innamorando di Tom, anzi, già fatto- e sono sicura che troverai il modo di amalgamare perfettamente la tua storia alla trama dei libri <3

Non fare più scherzi simili.

Fenio <3
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 04:23 pm)

03/03/14, ore 18:15

Oh che bella questa Fanfiction f-e-n-o-m-e-n-a-l-e! allora incomincio con il dirti che sono una tua nuova lettrice! Veramente bello come hai caratterizzato tom, anche a me piace il fatto che il diario, il suo primo horcrux sia di Ro...intuisco che la storia non avrà il tipico finale "lui capisce che sbaglia grazie a lei, vanno ad abitare insieme in campagna e anni dopo guardano peppa pig in tv con i loro 3 figlioletti perfetti" e sinceramente da una parte ne sono contenta perché altrimenti sarebbe un finale troppo scontato per una storia così bella, ma dall'altra parte me ne rammarico perché leggendo il primo capitolo mi sembra di aver capito che lei muore...non sarà mica Ro il sacrificio necessario per la creazione dell'horcrux? !?!?!?! Perché altrimenti uno schiantesimo con i controfiocchi te lo meriteresti(ah ah scherzo, più o meno:))...altra curiosità:voldemort affida il diario a lucius malfoy, questo hai intenzione di cambiarlo o no?baci migmat

03/03/14, ore 13:43

Lo so che te l'ho già scritto ma ti prego continua!!!
(Recensione modificata il 03/03/2014 - 01:43 pm)

06/01/14, ore 13:54

Ho letto questa ff in un giorno e ne sono rimasta stregata! Sei bravissima a scrivere, davvero, soprattutto quando si tratta di descrivere i sentimenti e le emozioni dei protagonisti. Spero in un aggiornamento al più presto!

06/12/13, ore 23:07

Sempre in ritardo lo so:(...L'uni mi ha uccisa in sto periodo!  Cmq mi accingo a recensirti ( meglio tardi che mai mi dirai XD)
Devo dire che il fatto che Tom abbia rimandato di fare ciò che più voleva, il suo desiderio di una vita per Roxanne, mi ha fatto emozionare un sacco! Penso che questo sia stato il regalo di compleanno più bello che mai avrebbe potuto fare alla sua Ro <3<3<3<3 Così come mi è piaciuta un sacco l'idea del diario. Un semplice diario in cui Tom nasconderà una parte della sua anima a dimostrare quanto in realtà conti per lui Roxanne. E ovviamente il bacio!! Semplicemente WOW!
Spero che aggiornerai prestissimo,
Cri

P.s. Ho cominciato a scrivere la mia prima fanfiction. Se hai tempo dimmi cosa ne pensi :)
(Recensione modificata il 12/01/2014 - 10:14 pm)

02/11/13, ore 23:27

Salve! :) Avrai forse notato che è da un po' che ho messo la tua storia tra le seguite, ma non ti ho mai recensito: ho deciso di farlo ora, perché stavo facendo un po' di repulisti in quegli elenchi :D
Sono sempre stata affascinata dal motivo per cui i personaggi cattivi sono davvero tali, e dalle storie che ti permettono di provare un po' di pietà per loro; di perdonarli no di certo, ma di capirli sì. E quindi mi ispira veramente molto questa storia.
A cominciare dalla prima frase: l’inizio coincideva con la fine. In che senso con la morte di Voldemort inizia qualcosa? Sono curiosissima!
Per quanto riguarda il testo, manca solo qualche virgola ogni tanto; ma per il resto è perfetto. Ogni parola fa sgorgare potenza narrativa. Quando hai descritto l'odio che provava, mi si sono rizzati i peli sulle braccia.
Complimenti davvero per questo prologo. Leggerò gli altri al più presto!
Ci vediamo nei prossimi capitoli! :D

13/10/13, ore 16:43

Dddio.
Ho praticamente letto la storia tutta d'un fiato e l'adoro.
Ti giuro.
Tom è perfettamente OC.
Cioè, io me lo sono sempre immaginato così. Credo di amarlo. :')
E amo lui insieme a Ro.
Appena ho visto il video sulla storia sono tipo scoppiata in lacrime. Bellissimo.
Spero davvero che continuerai al più presto la storia, perché è a dir poco stupenda.
Aspetto il prossimo capitolo. :)

04/10/13, ore 16:06

Ei, eccomi qui :D Scusa il ritardo ma ho avuto un po' da fare... (mi ha mollato il mio ragazzo e.e)
Alloooora, concentriamoci sull'unico vero amore della mia vita <3 (Riddle xD)
Eloise e Septimus... Io ce li vedo bene come coppia però :( Ci speravo... magari se ne riparla tra un po', quando Sybil avrà smesso di andare dietro a Sept! Sybil si trova un gran figo di un'altra casa e Isy e Sept per sempre insieme :D Ti giuro ce li vedo troppo ** Ha ragione Septimus, dovrebbero vedere come va tra di loro :D
Riddle che architetta per trovare la Camera dei Segreti, che dolce <3 ahahahahahhahaahah
E poi quando Roxanne lo invita alla festa ** La sua faccia sconvolta, tipo "io in mezzo a tutti questi Grifondoro, ma ti sei bevuta il cervello?" Sono bellissimi <3
"Dovette fare forza su se stesso per evitare di correrle dietro."
No invece, dovevi correrle dietro!!! Brutto idiota!
E lui che fa? Si presenta davanti l'entrata della Sala comune *________* Per farle gli auguri *_* E si distrae dalla sua importantissima missione *_* E lei gli dà il diario! (immaginavo che glielo regalava lei xD) E si baciano *______________* Awwwwwwwwww
Ed infine apre la camera!
Bene, siamo arrivati al grande passo insomma!
Aspetto con ansia il seguito!
Un bacione,
MD.

PS: tra un po' aggiorno anche io, giuro!

03/10/13, ore 01:07

Eh, son soddisfazioni! :D
Era ora che Riddle cedesse :) belli loro... Peccato sapere che non durerà. Però mi piace il modo in cui Tom alla fine in un certo senso cede di fronte a ciò che prova per Roxanne. Si inizia a capire il punto di vista di colui che diventerà Voldemort: un mago una volta umano e preda di sentimenti; sentimenti che hanno creato il suo unico punto debole, cioè l'attaccamento per Roxanne. È una relazione che è quasi marcia e sbilanciata fin dall'inizio, e per quanto sia triste trovo la cosa molti credibile. Mi piace come l'hai gestito, complimenti.
È sempre un piacere leggerti, un bacio ❤