micRobs
 
Membro dal: 12/03/10
Recensore Veterano (476 recensioni)
       
presentazione by vals
‹‹She’s the smoke, she’s dancing fancy pirouettes,

Swan diving off of the deep end of my tragic cigarette.

She’s steam laughing on the window panes,

The never-ending swaying haze.

Oh, that ever smiling maze,

Oh, that ever smiling maze ballet.››

*Vals si impossessa brutalmente della pagina di Robs*

*Vals fa schioccare le dita delle mani e fissa la tastiera pensierosa*


Robs è la paranoia fatta persona. Lo so, inizio in bellezza, ma è così.

È la tipa più insicura dell’universo, a volte riesce perfino a superare me – il che è tutto dire. Quando scrive, cerca sempre di dare il meglio di sé, cerca di figurarsi i contesti con realismo e non è mai soddisfatta di quello che butta giù. Ha un continuo bisogno di rassicurazioni da parte del suo team fidato, che la riempie sempre di complimenti, di “awww” e di “snfkdhjdiel”, facendola puntualmente andare in brodo di giuggiole.

A Robs basta pochissimo per commuoversi da questo punto di vista. Soprattutto quando le persone apprezzano sinceramente una storia a cui tiene in maniera particolare, o quando i lettori notano un dettaglio che lei ritiene importante.

Il punto debole per eccellenza sono le sue OTP. È capace di allagare una stanza, soltanto immaginando una scena tragica in cui sono coinvolti i suoi cuccioli. È in grado di vedere riferimenti alle sue coppie preferite in ogni canzone che le passa sotto il naso, il che è deleterio per il suo cervellino adorabile dato che in casa sua la TV è sempre sintonizzata su MTV Rocks.

Robs è un forno vivente per plot – attenzione! Per plot, non per storie. Passa il 50% delle sue giornate a plottare, il 40% a fangirlare e a sclerare, il 10% a fare tutto il resto. Le idee che sforna sono dannatamente geniali e la gente a cui le confessa – ehm, ehm – ne rimane talmente presa da non veder l’ora di leggerle… pur sapendo che passeranno secoli prima di poterlo fare.

È la sua pecca, ahimè, ha idee geniali, perché ama alla follia plottare, ma ha cali di ispirazione e di voglia di scrivere.

‹‹Ho voglia di scrivere, ma non ho voglia di scrivere nessuna di quelle che ho plottato, Vals!››

Robs shippa – shippa a morire – coppie slash, poche canon, la maggior parte vengono ignorate dal resto del mondo.

I suoi due cavalli di battaglia sono i Thadastian e il Merthur (rispettivamente da Glee e Merlin). I due pairing vanno quasi di pari passo nella sua testolina, tranne che per un piccolissimo particolare: Thad, alias Eddy Martin. Credo sia questa la differenza sostanziale.

Robs ama – lo ama veramente, con tutta se stessa – Eddy. Lo sposerebbe se potesse sposerà un giorno. Lui verrà a prenderla con la sua macchina elegante e lucida come un gioiello, e insieme scapperanno in Messico e vivranno la loro storia d’amore e io diventerò zia di tre bei bimbi/piccole-fotocopie-di-Edds. No, sul serio, ha una vera e propria passione per quel ragazzo. Ricordo ancora i pianti che si fece quando lui le rispose su twitter.

Oltre ad amare Edds, però, lei ama incondizionatamente anche il personaggio che interpreta. Nelle sue storie gli ha regalato lo stesso carattere di Eddy ed i suoi stessi interessi. Trova che Thad sia il solo con cui Sebastian debba stare, anche se tollera abbastanza le Seblaine. Ha costantemente paura di rendere Sebastian OOC nei suoi atteggiamenti con Thad e, col tempo, si è capacitata del fatto che Sebastian si comporta diversamente con Thad perché ne è innamorato.

La storia di cui va più fiera in assoluto (la storia che io me medesima stimo con tutto il cuore) è “Stuck in a (im)perfect day”. Da quando l’ha conclusa cerca sempre di essere all’altezza di se stessa – testuali parole – anche se non sa che ci riesce alla perfezione.

Un piccolo (ma neanche tanto) angolino del suo cuore è occupato dai Niff. Sono il suo salvagente in mezzo ad un mare di fluff, è raro che riesca a plottare angst su di loro.

In generale, però, ama tutti i Warblers di Glee. Ama scrivere di loro che ridono di stupidaggini e che complottano piani per far mettere insieme le sue ship. Ama ficcare dovunque il rapporto di amicizia tra Jeff e Thad. È forse il suo head canon preferito, se sorvoliamo su quello che vede Thad e Sebastian compagni di stanza.

Spesso si dimentica che esistono altri personaggi nel telefilm di Glee. Il suo sogno nel cassetto è racimolare un gruppetto di pazze per plottare uno spin-off incentrato sui Warblers ed eventualmente spedirlo a quel tonto di Ryan Troll Murphy.

Del cast di Glee, shippa prevalentemente McGustin e una notevole quantità di MegaLynch.

Di Merlin non so molto, ma è abbastanza per essere sicura che Robs odia maledettamente Ginevra e tutto ciò che comprende il suo rapporto con Arthur. Per lei esiste solo il Merthur e qualsiasi interazione tra la piattola e il principe di Camelot passa inosservata. I dialoghi e gli abbracci tra Merlin ed Arthur sono la sua linfa vitale.

Negli ultimi mesi, ha preso una nuova fissa: Teen Wolf. Ha trascorso due giorni in reclusione per vedere entrambe le stagioni e si è irrimediabilmente innamorata dello Sterek, di Stiles ed, in particolar modo, di Isaac. Come ogni Teenwolfiana che si rispetti, è riuscita a fangirlare su qualsiasi cosa riguardasse lo Sterek, ogni minaccia di morte, ogni occhiata, ha imparato a memoria tutti i dialoghi e, per finire, si è incantata mille e mille volte sulla bocca di Stiles – come da copione. Infine, ha preso una cotta per Isaac: dice che è un cucciolo e che ha degli occhi fantastici, adora il suo personaggio ed è uno dei suoi preferiti. Odia a morte Alison, ma in compenso ama Jackson e Lydia, insieme e non.

Del suo periodo Potteriano si sa ben poco – mi sento tanto libro di letteratura a dire così – ma la sua vecchia presentazione nomina Remus/Sirius, Ron/Hermione, Dean/Luna, Bill/Fleur, Albus/Gellert e James/Sirius nella sua top list, e quindi ci fidiamo.

Robs odia i cliché nelle storie, i titoli banali, i personaggi senza spessore, i p0rn without plot. No, aspettate, quelli non li odia, ma diciamo che le riescono difficili da scrivere, perché lei si fa tutti i film mentali sui retroscena, gli antefatti, i sequel, e alla fine il plot viene da sé. Predilige particolarmente, tra tutti i generi, le AU, perché lasciano molto spazio alla sua immaginazione e perché, fondamentalmente, da quando ha visto Thad nelle vesti di cameriere, ci ha preso gusto a far cambiare mestiere ai personaggi. Altra cosa che odia sono i doppiaggi italiani, è raro che veda i telefilm doppiati, e quando passa le giornate a farsi le maratone in lingua originale, finisce per rispondere alla gente in inglese.

Robs è una personcina tanto dolce e coccolosa. Leggerla in chat o nelle note d’autore è come conoscerla dal vivo e, allo stesso tempo, leggere di Thad è come conoscere lei stessa. I comportamenti dei suoi personaggi e gli avvenimenti non sono mai casuali, nascondono sempre un po’ di lei, e sono dettati spesso dalla musica che ascolta: Panic! At The Disco, Panic, Panic, prevalentemente Panic. Sono la sua ispirazione e vive delle loro canzoni. Mai che esca di casa senza il suo ipod.

Credo di aver volontariamente saltato ben 6 pagine di descrizione, ma immagino di aver già rovinato abbastanza la reputazione di Robs. Ora avete paura di lei, vero? Suvvia, non abbiatene, è così adorabile questa ragazza. *lolla*

Nel caso vi sia venuta voglia di leggerla, trovate le sue storie awwose qua sotto! Scendete e immergetevi nel suo mondo. Eventualmente, tenete a portata di mano una scatola di kleenex, un badile per l’espulsione di arcobaleni e per raccogliere il miele in cui vi tramuterete, nel caso leggiate fluff, e una busta di ghiaccio, man mano che salite di rating.

E se siete in vena di studiare gli scleri di questo delizioso esemplare di fangirl, avventuratevi qui, nei meandri di facebook e twitter. Vi accoglierà inondandovi di demenz- ehm, di affetto. :3

E boh, immagino che adesso mi toccherà lasciarvi a verificare il papiro di informazioni che vi ho scritto su Robs, perché tanto lo so che non vi fidate di me, sono pur sempre parte del cervellino bacato di questa fanwriter *indica*.


La tua metà ha fatto un buon lavoro, Robs? Spero di sì. Non hai idea di quanto sia complicato riassumerti, perché sei una carta geografica. Sì, è così, lo sei! Scriverei un’enciclopedia su di te, ma mi riservo di tenermi determinate cosine solo per me, perché… perché ci sta, sì. *abbraccia gelosamente* ♥

E niente, credo di dover concludere, ma sai che sono un impiastro con i finali, quindi scriverò la prima cosa che mi verrà in mente…

La prima cosa che mi verrà in mente… mmh…

*scimmia che batte i piatti nel suo cervello*

I mouse you!! ♥

L’altra metà di te…

Il tuo Bas…

Il tuo marsh mallow spupazzoso…

Vals 


Seguito ideale di 'Handwritten'.
--
Un postino e un ragazzo che scriveva lettere a Nessuno.
Un amore, il loro. La lettera più importante.
Autore: lovlove890 | Pubblicata: 14/03/13 | Aggiornata: 14/03/13 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sebastian Smythe, Thad Harwood | Coppie: Sebastian/Thad
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 4 recensioni

IAN/MICKEY. Ambientata dopo la 3x07.
Quel posto non era degno di essere chiamato casa, così come quell’uomo non era degno di essere chiamato padre. Un padre non dovrebbe crescere un figlio con birra e cocaina. A 8 anni dovrebbe insegnargli a giocare a baseball o basket, non ad impugnare un fucile. Un padre non dovrebbe abbandonare il proprio figlio. Non dovrebbe picchiarlo a sangue. E soprattutto, un padre non dovrebbe far stuprare il proprio figlio da una puttana russa.
Autore: groffgasm | Pubblicata: 09/03/13 | Aggiornata: 09/03/13 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Serie TV > Shameless US |  Leggi le 6 recensioni

FIRST!SEBLAINE!
Prendete dei biscotti, un Fringuello affamato, della neve, un Sebastian annoiato ed un Blaine un po' bambino.
---
Dal testo:
[...]
«Blaine, è dicembre. Siamo ad una banana di gradi sotto lo zero e non ho intenzione di portare mio figlio a giocare a palle di neve ed a mettere una carota sul volto di un pupazzo! Non se ne parla. Non riuscirai a convincermi.» Cercò di tenere un tono fermo e piuttosto imponente, ma Blaine non era di certo il tipo che si arrendeva se non riusciva ad ottenere ciò che desiderava.
«Okay. Ed io non ti accompagno più in quel bar francese che ti piace tanto. Il tempo di bere latte materno è passato.»
Sapeva che forse ricattarlo non era la strada migliore da intraprendere, ma tanto valeva provarci.
«Cos- non puoi ricattarmi con questo! Che c’entra? Dannazione, Blaine. Cos’hai, sette anni?»
«Hey! Sette e mezzo!»
---
OS scritta per il concorso invernale indetto dal Gleeky Cauldron.
---
Buon anno nuovo a tutti!
Autore: nameless colour | Pubblicata: 29/12/12 | Aggiornata: 29/12/12 | Rating: Verde
Genere: Comico, Demenziale, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaine Anderson, Sebastian Smythe, Warblers/Usignoli | Coppie: Blaine/Sebastian
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 1 recensioni

«E tu che farai, Nick?»
«Quando?»
Thad roteò gli occhi. «Il ventuno, naturalmente».
Nick lo guardò perplesso. «Non ne ho idea? Non mi programmo la vita come voi due».
«Ma, Nick, è il ventuno!» All'occhiata dubbiosa dell'altro, Thad scosse la testa. «A volte mi chiedo se tu viva su questo pianeta. È il ventuno dicembre, Nick. Fine del mondo, profezia maya... Sai, quelle cose lì».
«Non mi dire che ci credi davvero...»
«No, ma non si sa mai. Se succedesse davvero, ci saremmo lasciati scappare l'ultima occasione per fare qualcosa. Che cosa devi fare prima che il mondo finisca?»

Buon Natale!
Autore: whateverhappened | Pubblicata: 21/12/12 | Aggiornata: 21/12/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jeff Sterling, Nick Duval, Thad Harwood | Coppie: Nick/Jeff
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 3 recensioni

‹‹Non è colpa mia.›› gli aveva mormorato Sebastian, qualche giorno prima, nella sala riunioni dei Warblers, a pochissimi passi da Hunter che, come al solito, se ne andava distribuendo, tra i membri del coro, i suoi sorrisi ipocriti, ‹‹Se lui vuole fare la prima donna e prendere il mio posto, che faccia l’uomo e dimostri di essere migliore di me.››
‹‹Sebastian…››
Ma neanche i suoi occhi dolci, come li chiamava Sebastian, avevano avuto effetto.
‹‹Non mi tirerò indietro.››

Thadastian | OS | Sentimentale, Commedia, Fluff, Missing Moment | Ambientata durante le provinciali della 4x08.
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 01/12/12 | Aggiornata: 01/12/12 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Fluff, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Hunter Clarington, Sebastian Smythe, Thad Harwood, Warblers/Usignoli | Coppie: Sebastian/Thad
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 4 recensioni

Thad/Sebastian | Slash | Rating Verde | Fluff | "Love me" 'verse
Quinta storia della mia serie "Love me", ma, come sempre, può essere letta anche da sola.
Thad è all'Università, a Los Angeles. Sebastian è ancora alla Dalton, per terminare il suo quarto anno. Riusciranno a sopravvivere alla lontananza?
*
“Mi manchi, okay?” Sebastian lo fissò con un’intensità tale da togliergli il respiro, nonostante la bassa qualità del video. “Mi manchi e…”
“Ehi, ehi, tranquillo.” Thad poteva avvertire l’agitazione nella voce del suo ragazzo, e l’ultima cosa che voleva era che Sebastian crollasse in quell’istante, a troppe miglia di distanza.
Sebastian sbatté le palpebre e deglutì, ma non aggiunse altro.
“Mi manchi anche te…” ammise Thad, sentendo il proprio cuore battere appena più velocemente. “Non immaginavo che sarebbe stato così difficile…”
Autore: SereILU | Pubblicata: 17/11/12 | Aggiornata: 17/11/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sebastian Smythe, Thad Harwood | Coppie: Sebastian/Thad
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 5 recensioni

«Adesso vai, o faremo tardi» gli sussurrò Jeff dopo qualche istante. Nick si staccò a malincuore, allontanandosi verso la porta. «Nick?»
Sentendosi richiamare, il ragazzo si voltò. Jeff lo stava guardando serio, ma poteva scorgere una luce divertita nel suo sguardo. «Sì?»
«Niente scene alla Maggie Carpenter, per favore» gli disse con un sorriso furbo.
«Sei tu il patito di Julia Roberts, non io» sorrise di rimando, prima di aprire la porta. «Piuttosto, Jeffie... Non farmi aspettare troppo».

Attenzioni: dosi elevate di miele e fluff.
Autore: whateverhappened | Pubblicata: 24/10/12 | Aggiornata: 24/10/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jeff Sterling, Nick Duval | Coppie: Nick/Jeff
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 3 recensioni

E no, quella decisamente non era la sua faccia, senza ombra di dubbio, ma rimase talmente affascinato da quel volto sorridente incorniciato da una massa disordinata di capelli corvini, che stette un lunghissimo momento a boccheggiare incantato.
‹‹Stai scherzando, vero?›› mormorò alla foto, ‹‹Certo che esco con te…››

Niff | Per il Niff Month | Sentimentale, Romantico, Fluff
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 21/10/12 | Aggiornata: 21/10/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jeff Sterling, Nick Duval, Thad Harwood | Coppie: Nick/Jeff
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 8 recensioni

L'Alpha l'aveva raggiunto in poco tempo, così poco da fargli capire quanto fosse ridicolo e soprattutto inutile il suo tentativo di fuga. Si erano squadrati per un attimo, giusto il tempo di lasciare che il bagliore di quegli occhi rossi - così rosso scuro, denso come il sangue, diverso dal colore brillante e vivo di Derek - lo paralizzasse per la paura, gli piantasse nel cuore, nelle ossa, nei muscoli la consapevolezza di essere morto, ad un passo dalla fine.....
Autore: Evaney Alelyade Eve | Pubblicata: 07/10/12 | Aggiornata: 07/10/12 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Erotico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Serie TV > Teen Wolf |  Leggi le 7 recensioni

Se c'era una cosa di cui Sebastian non aveva decisamente sentito la mancanza, quella era l'aeroporto di San Antonio. O, per meglio dire, qualsiasi cosa avesse a che fare con San Antonio. O con il Texas. O con suo nonno. Non aveva mai creduto nel karma o in tutte quelle idiozie per cui ti capita quello che ti meriti in base al tuo comportamento, ma evidentemente le maledizioni che aveva ricevuto pressoché da chiunque negli ultimi anni stavano avendo il loro effetto: Sebastian stava vivendo un incubo.
Per il compleanno di Robs (:
Autore: whateverhappened | Pubblicata: 05/07/12 | Aggiornata: 16/09/12 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Capitoli: 7 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sebastian Smythe, Thad Harwood | Coppie: Sebastian/Thad
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 15 recensioni

[Thad/Sebastian | Slash | What if? | Birthday Present]
*
Sebastian cercò di riordinare le idee, poi sollevò i suoi occhi verdi per incontrare lo sguardo ancora un po’ appannato di Jeff.
“Credo di essermi innamorato…”
Jeff rimase in silenzio per un secondo. “Beh, questo lo sapevo già.”
*
Scritta per il compleanno di Lady_Thalia!
Autore: SereILU | Pubblicata: 05/07/12 | Aggiornata: 05/07/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sebastian Smythe, Thad Harwood | Coppie: Nick/Jeff, Sebastian/Thad
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 2 recensioni

Ripensai ai milioni di battibecchi che ingaggiavamo ogni giorno e non potei evitare di rimuginare su quanto fossero inutili e superflui… o forse era quella carezza allo zigomo a distrarmi e a rendermi meno stronzo?
Per il compleanno di Lady_Thalia.
Thadastian | OS | Fluff, Sentimentale, Romantico
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 05/07/12 | Aggiornata: 05/07/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jeff Sterling, Sebastian Smythe, Thad Harwood, Warblers/Usignoli | Coppie: Sebastian/Thad
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 5 recensioni

Se gliel’avessero raccontato, non ci avrebbe mai creduto. Lui alle prese con una relazione? Roba da matti! Eppure svegliarsi al mattino accanto a Thad Harwood sembrava la cosa più naturale del mondo.
Thadastian | OS | Fluff, Sentimentale, "djsicbsjsydbcjs" | Rating giallo
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 21/06/12 | Aggiornata: 21/06/12 | Rating: Giallo
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jeff Sterling, Sebastian Smythe, Thad Harwood | Coppie: Sebastian/Thad
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 4 recensioni

Era risaputo ormai, poteva addirittura definirsi una legge fisica: lasciare Sebastian ad annoiarsi equivaleva a risvegliare il classico organizzatore di piani malefici che era in lui, come la strega cattiva che vuole avvelenare Biancaneve e, a dirla tutta, la Biancaneve in questione era Harwood.
Per l'onomastico di Thalia, l'altra metà di me.
Thadastian | OS | Fluff, Sentimentale
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 07/06/12 | Aggiornata: 07/06/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jeff Sterling, Nick Duval, Sebastian Smythe, Thad Harwood | Coppie: Sebastian/Thad
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 3 recensioni

«Nick, hai trovato un passaggio segreto per Narnia sotto la doccia? Lo sai che dovresti avvertirmi, abbiamo fatto una promessa!»
Jeff sembrava sul punto di buttar giù la porta a furia di bussare. Nick sorrise al suo riflesso nello specchio, mentre si asciugava i capelli. Jeff sembrava davvero tranquillo nonostante la gara [...]
«Nessun signor Tumnus in vista. Tranquillo, Jeffie, ti avviserò quando troverò il modo di arrivare a Cair Paravel» rispose, uscendo dalla stanza.
Autore: whateverhappened | Pubblicata: 11/05/12 | Aggiornata: 11/05/12 | Rating: Verde
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Warblers/Usignoli | Coppie: Nick/Jeff
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 3 recensioni