Wendy_BluHand
Membro dal: 05/08/11
Recensore Junior (157 recensioni)

 

“Uno di quei rari sorrisi dotati di eterna rassicurazione, che s’incontrano quattro o cinque volte nella vita. Fronteggiava – o sembrava fronteggiare – l’intero mondo esteriore per un istante, e poi si concentrava su di te con un irresistibile pregiudizio a tuo favore.”

 

- Francis Scott Key Fitzgerald, Il Grande Gatsby

 

 

 

                                                                     Kuzcotopia

 

 

 

 

Partiamo dal presupposto che non so mai come iniziare a scrivere le note dell'autore. Come si inizia? Che si dice, o meglio si scrive? Con che parola si inizia? Salve? Ciao? Buongiorno? Buonasera? Buonsalve? Non ne ho idea ma una delle poche cose certe è che sono Natsumi213.

 

Natsumi perchè mi piaceva come nome e il 213 lo misi a casaccio, senza una vera motivazione dietro. XD

 

Allora, probabilmente quanto seguirà sarà un po' lunghetto perchè non ho il dono della sintesi, non l'ho mai avuto e mai l'avrò credo. Non riesco proprio a scrivere due parole gettate lì come note dell'autore e arrivederci e grazie. No, non ne sono in grado.

 

Allora, iniziamo con le cose semplici: sono bassa, ho un cane giallo e basso, sono pigra. Queste sono le prime cose che mi vengono in mente quando mi chiedono di raccontare qualcosa di me. Le prime quattro cose. Si, avete letto bene perchè ne seguono altre 7586778594009485637.
Delle altre 7586778594009485637 cose che seguono posso sicuramente affermare con decisione che amo leggere e adoro scrivere fin da quando ero una piccola bambina con il caschetto biondo, taglio all'ultimo grido fra i paggetti del reame. La passione per la lettura mi è stata trasmessa da mia madre, avevo sempre la libreria piena di libri e i primi che ho letto sono stati libri di fiabe (che amo tutt'ora e sono fonte d'ispirazione) mentre scrivere è come se fosse stato, per me, una naturale conseguenza di leggere così tanto.
Leggevo tante belle storie e desideravo essere in grado di scrivere belle storie anche io, anche se non avevo gli stessi risultati. XD Tuttavia non ho mai smesso di scrivere e ho sempre cercato di migliorarmi e sempre cercherò di farlo. Ho ancora nel mio computer delle mie vecchie vecchissime storie che mi fanno tenerezza e ribrezzo allo stesso tempo. XD Capitemi, facevo le elementari.
Tornando alla sezione lettura, ho letto un po' di tutto: fiabe, Harry Potter, Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, Il Cacciatore di draghi (di cui da piccola scrissi una terribilissima parodia con Naruto XD), la saga del Mondo Emerso, Il Fantasma di Canterville, Il Ritratto di Dorian Gray, David Copperfield e via dicendo!
Fra i miei libri preferiti ci sono molti dei citati qui sopra: Harry Potter, Il Signore degli Anelli, David Copperfield, Cent'anni di solitudine (che ho AMATO), Il Barone Rampante e Il Visconte dimezzato.

 

Cose che mi piacciono?

1.      Il rosa

2.      il blu

3.      Draco Malfoy...ok, non è una cosa ma è stata una delle mie prime cotte.

4.      il Natale

5.      il mio cane

6.      la cioccolata calda

7.      le aesthetics su tamblah (tumblr). Alcuni possono trovarle sceme ma a me piacciono un sacco e m'ispirano tante cosine da scrivere.

8.      La Disney.

9.      Peter Pan.

10.  Le Follie dell’Imperatore (lo so che è comunque Disney ma meritava un punto a parte).

 

Cose che non mi piacciono?

      1. Chi urla a prima mattina

2.      i broccoli.

 

 

Manga e anime

 

Non sono molto ferrata a dirla tutta. L'unico manga (ovviamente anche anime) che conoscono bene bene è Naruto. Ho iniziato a seguire Naruto quando aveva 11-12 anni e non ho mai smesso. Mi piace un sacco e mi ci sono affezionata. Poi io sono una di quelle persone che se s'innamora di qualcosa, non se ne separa più e così è stato per Naruto.

 Nana. Iniziai a seguirlo sulla scia di mia sorella e anche se molti diranno che è deprimente, malinconico, seccante, triste e blablablabla a me piace un sacco.

 

 

Kpop

 

Solo tre parole:

 

SHINee.

 

MAMAMOO.

 

Girls’ Generation/SNSD.

 

 

Ah già, è un altro nome che ho intenzione di citare è Jonghyun. Si, lo so, sempre di SHINee si tratta ma mi andava di scriverlo il suo nome (lo scriverei anche sui muri) visto che non posso urlarlo. Jonghyun era, è e sarà per sempre il mio ultimate bias.

 

 

Serie televisive e Drama

 

Diciamo più drama che serie televisive. Sono appassionata di drama coreani e ho versato un sacco di lacrime di commozione con essi. Fra i miei preferiti figurano: “To the beautiful you”, “Love Rain”, “Goong”, “Cheese in the trap” , “Marry him if you dare” e “Another Miss Oh”.
Per quanto riguarda le serie televisive sto vedendo Once Upon a Time (con un ritardo di 7656849 anni) e vorrei tanto vedere “Outlander” e “Penny Dreadful”. Prima o poi lo farò. * non si crede nemmeno lei *

 

Webtoon

 

I webtoon sono la mia nuova passione scoperta recentemente. Per ora sto leggendo solo “I love Yoo” e “Cheese in the trap” di cui ho già visto il drama.

 

 

 

Cos'altro dire su Natsumi?

 

È una potterhead. È corvonero. È una SasuSaku e una NaruHina shipper. È un’amante delle patate.  È una shawol (noooooooo, non ci dire!). È una sone. È una MooMoo. È un bradipo pigro. È un bradipo che ha tumblr e twitter. È un bradipo che vorrebbe abitare nella Terra di Mezzo. È un bradipo a cui piace la letteratura, la storia (si, quella pallosa che si fa a scuola), le lingue (non quelle che i più maliziosi potrebbero pensare) e stare ferma a fissare il vuoto mentre il suo cervellino costruisce scenari impossibili. È un essere che abita con l'adorabile ma disagiata Ninechka (compagna di avventure da quando erano due scriccioline) nel cortile di una casetta bianca e giallina provvista di coperte di pile anche se fuori ci sono 5676 gradi. Insieme si riempiono di schifezze e vedono drama strappalacrime, e si vergognano come due ladre incapaci rileggendo i quadernini su cui scrivevano insieme da piccole.

 

Ora però, parliamo di cose serie. Le fanfiction.
 

Allora come lettrice, leggo tutto quello che rapisce la mia attenzione anche se non sono coppie che shippo. Tutto quello che attira il mio sguardo per me vale la pena di essere letto.
 

Come autrice, scrivo prevalentemente su Naruto e sugli SHINee.

 

Inoltre ci tengo a dirvi che se inizio una fanfiction, nel 99% dei casi, la porto a termine perchè non mi piace lasciarle in sospeso (si, “Di nuovo insieme” è quel povero misero 1%) e che non riesco a pubblicare due storie contemporaneamente perchè non riuscirei a giostrarmi con gli aggiornamenti e avrei paura di fare un mezzo macello. Cerco di pubblicare appena posso, tipo ogni dieci giorni, e se ci impiego di più è per colpa degli esami but I'll do my best. ^^

 Credo che questo sia tutto, piccoli fiorellini amorevoli! ^^
Grazie per l'attenzione e complimenti se qualcuno è riuscito ad arrivare fino in fondo. XD ^^

 

 

 

 

“Si può essere innamorati di diverse persone per volta, e di tutte con lo stesso dolore, senza
tradirne nessuna,il cuore ha più stanze di un casinò.”

- Gabriel Garcia Marquez

 

 

 

 

 

 

 

 

 



"Usuratonkachi" fece Sasuke, derisorio: "era implicito. È innamorata di te, ma anche di me e pensa che noi due facciamo sesso". Gli prese una mano e "guarda" soffiò: "due più".
"Uno" sibilò Sakura, con gli occhi lucidi.
Naruto la osservò attentamente, imprimendosi come a fuoco il modo in cui appariva in quel momento: bianca, sottile, impalpabile, coi capelli raccolti, quasi innocente.
Poi diede un'occhiata anche a Sasuke, fotografando la sua espressione divertita, sarcastica, infinitamente complice.
Poi "tre" pronunciò. E si fece aria con una mano.
Autore: JohnnyMignotta | Pubblicata: 12/10/11 | Aggiornata: 12/10/11 | Rating: Arancione
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Lime | Avvertimenti: Triangolo
Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 12 recensioni

“Questa raccolta di flashfic sta partecipando al Seven Weeks Contest indetto da Shark Attack sul forum di EFP”.
1. Casa [Naruto e Iruka - no Yaoi - Prompt: Casa - Fluff]
Casa: quella cosa che non ti avrebbe dato del ramen nemmeno a chiederlo ventiquattromila volte.
2. E la rabbia tornò nel silenzio [Naruto e Minato - Prompt: Odio - What If?]
Naruto corrugò la fronte, gli occhi attraversati da un’ombra cupa, e si posò una mano sul ventre.
Lì c’era la causa di tutto.
Il sigillo, la volpe,
suo padre.
3. Sai davvero non provava sentimenti? [Naruto e Sai - Prompt: Vetro - Slice of Life]
Poi sorse una domanda, piccola e forse insignificante.
Sai davvero non provava sentimenti?
Autore: Mokochan | Pubblicata: 16/09/11 | Aggiornata: 06/10/11 | Rating: Giallo
Genere: Slice of life | Capitoli: 3 - Raccolta di Flashfics | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Naruto Uzumaki, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 14 recensioni

“Questa raccolta di flashfic sta partecipando al Seven Weeks Contest 2 indetto da Shark Attack sul forum di EFP”
1. [ItachiKabuto] Itachi avrebbe voluto salvarsi. Dimostrare a se stesso che i sogni e la gloria verso quel fratello che non lo meritava non erano solo mere illusioni provenute da un uomo cervellotico.
Sarebbe stato tutto vero. Labbra su labbra con il male.

2. [Itachi&Madara] Si ritrovò il volto di Madara a pochi centimetri dal proprio e dovette risentire addosso quel caldo odore di morte, respirarlo a pieni polmoni.
Autore: terrastoria | Pubblicata: 15/09/11 | Aggiornata: 23/09/11 | Rating: Verde
Genere: Angst, Introspettivo | Capitoli: 2 - Raccolta di Flashfics | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Itachi, Kabuto Yakushi, Pain
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie, Più contesti | Leggi le 20 recensioni

« Torna a dormire.» mormorò sulle sue labbra e lei annuì, annuì e sorrise.
Sasuke.
« Stai attento.»

{SasuSaku}. Flashfic.
Prima, per la serie "Hana No Spring.",
jennybrava.
Autore: jennybrava | Pubblicata: 05/09/11 | Aggiornata: 05/09/11 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Slice of life | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 12 recensioni

Fiori pioveva, ma nè Naruto Uzumaki nè Hinata Hyuuga sembravano farci caso.
{NaruHina}.
Primo esperimento NaruHina, dedicata a lastscream che ha avuto la forza di leggere una NaruHina seppur yaoista convinta!
Spero vi piaccia!
jennybrava.
Autore: jennybrava | Pubblicata: 08/08/11 | Aggiornata: 08/08/11 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 4 recensioni

Ora stava... ridacchiando?
Sakura si voltò verso Itachi, trovandolo intento a fissarla in attesa di una risposta.
Lei gli avrebbe volentieri risposto che, piuttosto che restare in quella stanza sola con Sasuke, sarebbe andata lei di corsa a prendere le medicine, magari saltellando anche su una gamba sola o, in alternativa, camminando sulle mani.
Ma Itachi le aveva proprio chiesto di stare con il suo tenero fratellino che – che Dio ce ne scampi – sembrava in procinto di alzarsi dal letto per rotolarsi sul pavimento.
«Farò il più in fretta possibile, dovrai solo tenerlo d’occhio e tentare di non farlo alzare dal letto» le assicurò.
Oh, certo, semplice, come domare un giaguaro; facile, comodo e fattibilissimo.
Piuttosto, doveva evitare che si buttasse dalla finestra.
«Confabu… late pure contro di me! Palla di fuoco suprema! Pufffff» e si mise a ridacchiare di nuovo, non aiutando minimamente Sakura ad accettare la proposta di Itachi.

[Auguri, Sas'ke!;D]
Autore: Hi Ban | Pubblicata: 23/07/11 | Aggiornata: 23/07/11 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Fluff, Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Itachi, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Prima dell'inizio | Leggi le 7 recensioni

Sasuke, arrivato a metà corridoio, si rese conto che non sapeva nemmeno chi era questa sua fantomatica coetanea che, a quanto pareva, non se la cavava proprio con shuriken e kunai. Preso dalla curiosità e istigato dalla sua indole infantile, nonostante il palese ritardo, tornò indietro giusto in tempo per sentire suo padre chiedere: «Chi è questa ragazzina?»
Sperò di aver sentito male il cognome, ma per sua sfortuna a quell’età non soffriva ancora di problemi legati all’udito.
«La figlia degli Haruno! Sono davvero sicura che Haruno-san sarà soddisfatta dell’aiuto che darà Sasuke a Sakura.»
A Sasuke cadde letteralmente il mondo addosso.
Autore: Hi Ban | Pubblicata: 26/06/11 | Aggiornata: 26/06/11 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Prima dell'inizio | Leggi le 4 recensioni

Vorrei che tu fossi lì, a ricordarmi ogni giorno che lui è esistito davvero, in un qualche tempo e spazio, che non è solo il frutto dalla mia ossessione.
[Seconda classificata al Seven Weeks Contest indetto da Shark Attack sul forum di EFP]
Autore: Dark Sider | Pubblicata: 04/05/11 | Aggiornata: 23/06/11 | Rating: Giallo
Genere: Generale | Capitoli: 7 - Raccolta di Flashfics | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Sakura Haruno
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 51 recensioni

Albicocche ─ [...]e Sasuke non sa perché e neanche si ferma ad indagare in proposito, ma di colpo lei gli pare diversa, per non dire vagamente inquietante, nel suo essere così femmina e nell'avere quei capelli rosa così lunghi, quegli occhi così verdi, quelle braccia così sottili e quelle albicocche così strane. Eppure, con tutto quello, chissà come, riesce comunque a restare incredibilmente Sakura.
Pesche ─ [...]i suoi capelli corti e rosa continuano ad essere la cosa più femminile del mondo, e gli occhi continua ad averli verdissimi dietro le ciglia lunghe, e la sua risata continua ad essere dolce, persino quando lo sfotte, senza pietà; e forse è proprio questo a renderla così incredibilmente Sakura.
Due brevissimi, nonché stupidissimi episodi di tetti, tette, Sasuke e Sakura. Con frutta di stagione (?) per Diletta, che oggi compie gli anni. Auguri, otouto XD
Autore: wari | Pubblicata: 16/06/11 | Aggiornata: 16/06/11 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki | Coppie: Sasuke/Sakura
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Più contesti | Leggi le 12 recensioni

Sasuke si ritrova in una stanza semibuia ed ha appena saputo la verità sul conto del fratello. Mentre è perso in pensieri di questo genere arriva Madara che gli consegna un album vecchio, impolverato. Nonostante l'esitazione iniziale Sasuke decide di sfogliarlo, immergendosi in una valanga di ricordi più o meno dolorosi...
Autore: Hikari93 | Pubblicata: 14/01/11 | Aggiornata: 29/03/11 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 16 | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Itachi, Sasuke Uchiha, Shisui Uchiha, Tobi
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto, Naruto Shippuuden | Leggi le 65 recensioni

Che dire su questa storia? Inanzitutto non è presente yaoi. la portagonista è una ragazza comunissima che volente o nolente è entrata ed uscita dalla vita dei nostri SHINee lasciando una traccia in ognuno di loro in particolare in uno di loro. All'improviso due dei membri la rincontrano e il suo piano di fuga va a rotoli. Casa accadrà ora che l'hanno scoperta?
Autore: Caya | Pubblicata: 06/02/11 | Aggiornata: 27/03/11 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 11 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee |  Leggi le 28 recensioni

Gabriel non ricorda di essere stato umano, Gabriel non ha più nessuno. C'è stato un tempo in cui era bello, molto bello, bellissimo, ma adesso quel tempo è passato. Gabriel viaggia con un armadio al seguito e quattrocento anni di ricordi perduti sulle spalle.
In una casa antichissima piena di cose rotte e di cose preziose avrà inizio la più bizzarra delle convivenze.
Prima classificata e vincitrice del Premio Attinenza al concorso Once upon a Bloody December indetto da storyteller lover.
Autore: Elos | Pubblicata: 06/11/10 | Aggiornata: 12/02/11 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Mistero, Sentimentale | Capitoli: 8 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri |  Leggi le 39 recensioni

Itachi sbuffò contrito, imbronciandosi, infine sospirò pazientemente e la guardò dritta in faccia.
“Vorrei sapere com'è successo che papà di punto in bianco si è rassegnato a fidanzarsi con te,” annunciò, brutalmente schietto.
Sakura sgranò gli occhi verdi, indignata.
“Itachi!” protestò con veemenza. “Tuo padre non si è affatto... Razza di moccioso insolente!” sbraitò, lanciandogli contro un cucchiaio.
Il ragazzino si chinò per schivarlo e scoppiò a ridere di gusto, rivelando la propria burla.
“Sto scherzando, sto scherzando,” si affrettò ad aggiungere, vedendo la madre serrare i pugni sul punto di marciare verso di lui.
[...]
“Non sono sicura che Sas'ke sarebbe molto contento se te lo raccontassi,” osservò, tentennante.
“Perché?” chiese Itachi, spiazzato.
“E' una storia piuttosto imbarazzante. Per lui.”
Non aveva nemmeno finito di parlare che già Itachi si fiondava a sedere, incrociava le dita sul tavolo e la osservava con aria attenta e diligente.
“Sono tutt'orecchie, mammina!” affermò angelico.

Legata a "Balena" e via dicendo.
Autore: suni | Pubblicata: 30/01/11 | Aggiornata: 01/02/11 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 2 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Shikamaru/Ino
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 39 recensioni

Ogni cosa lo ricorda. Ogni via, ogni angolo, ogni oggetto. Sembra che prima di andare via, per sempre lui abbia impresso ovunque un parte di se stesso. In effetti Sasuke Uchiha è sempre stato molto egocentrico.
Autore: B l a c k P a n t h e r s | Pubblicata: 21/07/10 | Aggiornata: 26/12/10 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Capitoli: 7 | Completa
Note: AU, Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Categoria: Anime & Manga > Naruto |  Leggi le 47 recensioni

“Sas'ke devi dormire, Itachi tornerà tardi stasera, troppo tardi perché tu possa aspettarlo in piedi,” dice, rimboccandogli ancora le coperte.
“Ma io posso stare sveglio anche tutta la notte, sai?” replica invece lui, spalancando gli occhioni neri mentre annuisce, un momento prima di sbadigliare.

I bambini sono carini, quando dormono però. Durante la veglia sono una piaga e non danno tregua. E Sasuke non penso proprio abbia fatto eccezione. Itachi, forse, ma Sasuke era di sicuro un gran rompico... ^^
Prima classificata alla sfida “L'arte insidiosa della bugia” indetta da Aya88 e storyteller lover.
Autore: slice | Pubblicata: 27/09/10 | Aggiornata: 27/09/10 | Rating: Verde
Genere: Commedia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Prima dell'inizio | Leggi le 11 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]