EmmaStarr
Membro dal: 15/06/12
Recensore Master (1322 recensioni)

Bisogna prendere speciali precauzioni contro la malattia dello scrivere, perché è un male pericoloso e contagioso.

-Pietro Abelardo

 

      



 



Salve a tutti, sono EmmaStarr.
Avete presente quando andate in giro per i vari profili e cominciate a deprimervi pensando alla vostra squallida presentazione? No? Ecco, io sì. Ma siccome tentare non costa nulla, ecco che riprovo a propinarvi una presentazione decente.

Tanto per cominciare, i miei soliti, vecchi tre concetti base: io credo nelle stelle, nei colori e nei sorrisi.

Le stelle. Perché danno pace, sollievo, gioia. Perché realizzano i desideri e proteggono i nostri sogni. Perché se non mi sento bene, basta guardare quei minuscoli puntini dolci e scintillanti perché tutto assuma una nuova prospettiva.
I colori. Perché non sono solo raggi luminosi, sono sensazioni, sono vita, divertimento. Ogni colore è un soffio di vita, anche quelli più smorti: sono passione, tutti gli aspetti delle gioie della vita.
I sorrisi. Perché una vita senza sorrisi è una vita buttata via. Perché da piccola giocavo a sorridere alle persone che vedevo mentre andavo in macchina e una volta un bambino mi ha risposto sorridendo a sua volta, ed è stato bellissimo, una cosa che ti resta dentro.

Questi sono tre aspetti della vita in cui non smetterò mai di credere, qualunque cosa accada, e che bene o male troverete sempre nelle mie fanfiction.

Scrivo su Efp da più di due anni. Slasher fallita, veneratrice dei rapporti tra fratelli (di sangue o meno), pazza per le AU di ogni genere. Fluff e Angst non sembrano poter esistere uno senza l'altro, dalle mie parti.

Per quanto riguarda i fandom, scrivo principalmente su tutto -ammiro tantissimo chi riesce a rimanere sempre nello stesso fandom, ma io non posso proprio farcela. Ecco alcuni dei miei fandom preferiti:

 

 

 

  

Inseguirò il mio sogno finché non l'avrò raggiunto... e se per fare ciò dovessi morire, lo farei col sorriso sulle labbra!

-Monkey D. Rufy

 

 

ONE PIECE perché sì, e basta. Perché sono pirati, e ok, ma prima di tutto quella ciurma sgangherata che ne fa di tutti i colori è una famiglia.
E basta pensare a questo, che guardare ogni episodio fa bene al cuore, perché tutta la poesia e la genialità della trama alla fine dice questo: insegui i tuoi sogni, e fallo con le persone che ami e che hai accanto a te.
Adoro Rufy alla follia, shippo Kidd/Law come se non ci fosse un domani e vi prego, non mettetemi davanti ad una Nami/Zoro o non risponderò delle mie azioni.
Il rapporto tra Rufy, Ace e Sabo è una delle cose più belle che io abbia mai visto -e non mi si venga a dire che un rapporto tra fratelli non vale quanto una ship, eh!
 

 

Io sono un'ombra. Più una luce è intensa, più è oscura la sua ombra,
così il contrasto renderà la luce ancora più splendente. Io sarò l'ombra della tua luce e ti renderò il giocatore più forte del Giappone!

-Kuroko
Tetsuya

 

 


Io sarò l'ombra della tua luce.
E ho detto tutto.
Kuroko no Basket è davvero un anime meraviglioso, e il rapporto tra Kagami e Kuroko mi fa impazzire ad ogni episodio. Insomma, è un modo per raccontare il basket che ha dell'incredibile (oltre che dell'inverosimile, ma davvero, stiamo cercando il pelo nell'uovo o cosa?). Che nessuno mi tocchi la AoKise, perché sono perfetti. Le doushinji aiutano, ma sarebbero perfetti in ogni caso (subito dopo la KagaKuro che. È. Canon). Piuttosto, fate di Takao ciò che più vi aggrada, non mi interessa. Davvero, è stata antipatia a prima vista. Più o meno è andata così anche con Teppei, mentre Akashi mi affascina.

 

 

 

Hiccup/Merida/Rapunzel/Jack Frost (Elsa and Anna)

 

Avete mai sentito parlare dei Big Four?
Hiccup/Merida/Rapunzel/Jack Frost, esatto. Un grande crossover Disney/Dreamworks con questi quattro bellissimi cosini. Ovviamente io ho una spiccata predilezione per Hiccup (piccoletto, occhi verdi, HA UN DRAGO, sono solo alcuni degli aspetti che apprezzo in un ragazzo di solito), ma ciò non toglie che ami alla follia anche gli altri.
Davvero, sono splendidi. È assurdo come una cosa così evidentemente e completamente inventata dai fan mi prenda tanto. Perché andiamo, non si incontreranno mai. Ma non sono perfetti?
E ovviamente non ci fermiamo qui, perché andiamo, Elsa e Anna di Frozen le hanno inventate solo perché potessero aggiungersi al mitico quartetto formando così i simpatici Super Six. Ma ci sto ancora lavorando. Intanto sappiate che nutro per Elsa un amore pari solo forse a quello che si prova per un ghiacciolo al limone quando hai sete e ci sono 40 gradi all'ombra.

 

 

 

Minna, sakka yarouze! (Ragazzi, giochiamo a calcio!)

-Endou Mamoru


 

Inazuma Eleven è casa, infanzia, affetto e mille altre cose.
È uno dei fandom a cui sono più affezionata, nonostante tutto: perché insegna un sacco di cose, è divertente, è bello, dolce... Insomma, è un posto in cui mi piace tornare.
Shippo KidoFudo come se non ci fosse un domani e trovo che la storia di Shirou e Atsuya sia straziante, toccante e tutto il resto, insomma, li amo. LO SO che Atsuya praticamente non esiste, ma che volete farci, il fandom crea e io non posso fare altro che amare il risultato che ne è uscito: Atsuya è decisamente uno dei miei personaggi preferiti. Subito dopo Endou, ovviamente. Perché nessuno batte il mio capitano ♥

 

 

Ascolta, Simon, e non dimenticarlo mai: devi credere in te stesso. E non per la fiducia che io ripongo in te, né tantomeno per quella che tu riponi in me. Devi fidarti della parte di te che crede in se stessa!

-Kamina

 

 

Chi conosce Tengen Toppa Gurren Lagann dica io!
... *silenzio di tomba*
Beh, siete delle pessime persone, sappiatelo. Perché questo è molto probabilmente l'anime migliore di sempre. C'è tutto: emozione, battaglie, lacrime, risate, disegni superbi e colonne sonore sensazionali. La trama è perfetta, Simon è stato il mio primo vero amore immaginario e quello che c'è tra Simon e Kamina è il rapporto fraterno migliore di-di-di sempre, ecco.
È con Gurren Lagann che sono approdata su Efp, quindi ora sapete a chi dare la colpa, su. Forza, fatelo.
In ogni caso davvero, è un anime che merita. 27 episodi di pura e semplice magia. Insomma... con chi credete di avere a che fare?
 

 


 

-Just once, can you two behave like grown-ups?
-We solve crimes. I blog about it, he forgets his pants. I wouldn’t hold out to much hope.

-Mycroft Holmes and John Watson

 


Guardate bene l'immagine qui sopra: state fissando quello che io, sdraiata a letto, vedo tutti i giorni perché appeso alla parete davanti a me. Quello che si chiama dolce risveglio, a soli 5 euro! Lode e gloria a chi inventò i poster.
Shippo Jhonlock (mi rifiuto di credere che esista gente che non lo faccia) e li trovo... perché "perfetti" suona riduttivo? Lo sentite anche voi che suona riduttivo, vero?
Insomma, nove episodi da un'ora e mezza in due settimane, e quanto devo aspettare per la quarta stagione? Li amo troppo, basta. Ah, volendo shippo anche Mystrade, ma in confronto alla Johnlock è ben poca cosa, ahimé. Quel che c'è tra Sherlock e Mycroft mi piace, mi sa di tenerezza.

 

 

Harry Potter, Hunger Games, Percy Jackson, Divergent


 

PERCHÈ NON SAPEVO QUALE METTERE PRIMA, OK?
Sono tutti grandi classici, tutti mi hanno emozionata, commossa, fatta morire dalle risate e sciogliere dalle lacrime.
Harry Potter è infanzia, magia, casa. Ci sono cresciuta, la James/Lily è stata la mia grande OTP e la Harry/Draco la mia prima ship slash. Sono cose che non si dimenticano, insomma. Hogwarts è casa e lo sarà sempre: Fred e George, Luna Lovegood, Hannah Abbott... tutti personaggi favolosi che non potrò mai dimenticare.
Hunger Games è l'universo distopico per eccellenza, segna il passaggio dall'infanzia all'età adulta. Cupo, buio, crudele, ma pieno d'amore, coinvolgente, ammaliante. Hunger Games non riesci a smettere di leggerlo. A parte i vari team Peeta e team Gale (io sono per l'appunto la definizione di colei che tiene due piedi in una scarpa, perché ARGH, non so proprio decidermi), la Grande Ship per me è la Annie/Finnick. Amo Annie di un amore che non finirà mai, mi spiace. Perché è pazza, ma è perfetta. È quel tipo di personaggio che ti spiazza, punto.
Percy Jackson è geniale, punto: frizzante, allegro, spiritoso, lo zio RIck ha creato un mondo che non smette mai di sorprenderti. Per il solo fatto di esistere, quel gran figo di Percy è un idolo per me. Seguito a ruota ovviamente da Leo e Nico, i miei grandi amori: non sono perfetti? E adesso, anche qui il grande dubbio: Percy, con chi? E come al solito la risposta è boh: se ho voglia di fluff, con Annabeth. Se mi va l'angst, con Nico. Se sento l'impellente bisogno di ridere come una cretina, Luke (non scherziamo, eh. Li ho praticamente cresciuti io, la Percy/Luke l'ho creata io). Dei sette, dopo di loro, la mia preferita è sicuramente Hazel. A morte Frank, Piper e Jason (sì, come sono misericordiosa. Il primo libro degli Eroi dell'Olimpo si salva solo perché mi ha portato Leo, altrimenti poteva anche morire).
Divergent mi ha commossa. Emozionata. Tenuta col fiato sospeso. Fatta piangere. Fatta infuriare. Fatta innamorare. Perché tutto, MA URIAH NON ME LO DOVEVATE TOCCARE! *piange*
Davvero una saga stupenda, originale, con una protagonista forte e stupenda, un ragazzo come Tobias che mi fa impazzire, personaggi come Peter e Christina e Uriah e Zeke che mi hanno catturata. E la fine... beh, un premio per l'originalità e un linciaggio di massa per l'autrice, chi è con me?
Insomma, sono quattro saghe che restano dentro, per forza. E le ho messe tutte insieme perché per me sono tutte legate tra loro: insegnano il coraggio, la lealtà, l'amicizia, la fiducia.

 




 

 


For the team. Significa "per i compagni".

-Rin Matsuoka

 


 

Shhh, non dite niente. RIschiamo di rovinare il capolavoro spendendo inutili parole su esso.
Se non vi viene da urlare in maniera stridula davanti alle immagini che vi ho messo qui lasciatevelo dire, non avete visto Free! abbastanza bene. Non si può rimanere impassibili, andiamo!
Questo anime lo guardi per i disegni, per i personaggi, per lo yaoi (non mentiamo a noi stesse, è anche per questo), per la trama, per le emozioni... c'è un po' di tutto.
Propendo per la MakoHaru, perché lui lo merita più che Rin, ma anche Rin è stupendo. L'ultimo episodio... l'ho guardato circa duecentosessantanovemilaottocentoventitre volte, più o meno. Ed è perfetto, basta. Rei potrebbe anche essere single, non mi dispererei. Così come Ai (mi spiace per lui, ma è uno stalker, questione chiusa). Gou l'avevo vista bene con Nagisa, ma il suo ammore dai capelli rossi alla fine trionfa.
Free! È qualcosa di eccezionale, punto.
 

 

 

Watanka!

-Braccialetti Rossi

 

*finisce di piangere tutte le sue lacrime e si soffia rumorosamente il naso*
Aheam... allora... Braccialetti Rossi. Sì.
Non ho mai pianto tanto in vita mia, ve lo giuro. Perché è la cosa più delicata e struggente e vera che abbia mai visto. Perché c'è la morte, quella vera, quella di chi è costretto a combattere ogni giorno contro il suo stesso corpo e che crea dolore in chi resta. E poi... poi c'è la vita, la vita di chi rimane, la vita di chi vive per chi non può più farlo. La vita che si vive insieme, ridendo e cantando e cercando in qualche assurdo modo di essere felici, perché si può, si deve essere felici anche in situazioni come quella di Leo, o di Cris, o di Davide o di tutti loro, che mi hanno insegnato tanto. Che mi hanno fatto piangere più lacrime di quante non ne avessi mai sparse prima.
Con certe trovate geniali anche in campo musicale (provate ad ascoltare "Io non ho finito" pensando a Davide o a Leo e ditemi se riuscite a non piangere, SU)... Insomma, Braccialetti Rossi mi ha fatta crescere e mi ha emozionata.
Ho anche letto il libro da cui è stata tratta la serie, "Il mondo giallo". È diventata la mia filosofia di vita, più o meno.
Se non avete mai visto Braccialetti Rossi... fatelo: non ve ne pentirete.
Un'ultima cosa... Watanka, in lingua Sioux o qualcosa del genere, significa viaggiatore. Potete piangere in pace.




 

Io ho smesso di annoiarvi, giuro. In realtà seguo anche altri fandom, anche se in misura minore: ve ne metto alcuni dei più importanti.
-The Fault Is Our Star (Colpa delle Stelle): i pianti, mamma, i pianti. Okay? Okay *sviene*
-Fairy Tail: Natsu e Gray, come si fa a non amarli?
-Shaman King: Yoh Asakura è il mio idolo, e anche Ren Tao.
-Dragonball, shippando Goku/Vegeta come se non ci fosse un domani.
-Detective Conan: Heiji e Conan sono adorabili, punto.
-Ano Hana: i pianti. E dico solo questo.
-Axis Powers Hetalia: Italia/Germania e Inghilterra/Francia per la vita.
E ancora: Chuunibyou Demo Koi Ga Shitai, Magi- The Labyrinth of Magic, Psyren, Host Club, Lovely Complex, Pirati dei Caraibi, The Big Bang theory, Disney vari... insomma, la lista è lunga. Sono tutte opere meravigliose e su cui un giorno scriverò, statene certi.

Grazie a tutti quelli che sono arrivati fin qui ascoltando i miei insulsi pareri, chiedo scusa a chi è morto nel frattempo.

Un bacione a tutti, e per favore, ascoltate Questa canzone : non ve ne pentirete. Anzi, se mi somigliate almeno un po' diventerà la vostra colonna sonora estiva.

Affezionatamente vostra

Emma


L'albero scintillava di luce, ma Ace non riusciva a staccare gli occhi dal volto inondato di gioia del suo fratellino.
~ ~ ~ ~
– Perché devo essere proprio io ad aiutarti? – cercò di ribellarsi lo spadaccino.
~ ~ ~ ~
– Non hai ancora pensato ai regali, Eustass-ya?

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Il Natale si avvicina, e ogni personaggio ha il suo particolarissimo modo per festeggiarlo...
Autore: EmmaStarr | Pubblicata: 22/12/13 | Aggiornata: 22/12/13 | Rating: Giallo
Genere: Fluff, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Monkey D. Rufy, Portuguese D. Ace, Roronoa Zoro, Sanji, Trafalgar Law | Coppie: Eustass Kidd/Trafalgar Law, Sanji/Zoro
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 7 recensioni

{Child!Makoto {Child!Haru {slice of life {fluff {one-shot
* * *
Haru sollevò lo sguardo, impassibile. – Sì, lo sgombro mi piace.
– O-oh, sì, anche a me piace, solo... No, niente. Lo sgombro va benissimo. – si affrettò ad assicurare Makoto, sorridendo.
Haru inarcò un sopracciglio. – Non credi che sia stupido?
– Stupido? – il bambino inclinò il capo. – E perché? Se a te va bene, non c'è problema.
Haru emise un mezzo sospiro, sorridendo piano. – Non c'è problema... – ripeté, un tono di voce quasi impercettibile. – Sì, hai ragione. – alzò lo sguardo verso la finestra, fissando un punto imprecisato nel limpido cielo primaverile. – Senti, Makoto...
– Sì? – fece quello, intimamente felice del fatto che Haruka Nanase – quell' Haruka Nanase – lo avesse appena chiamato per nome.
– Di' un po'... A te piace nuotare?
* * *
Partecipa al "Free! Iwatobi swim club" contest di Ay Nini
Autore: EmmaStarr | Pubblicata: 10/12/13 | Aggiornata: 10/12/13 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Haruka Nanase, Makoto Tachibana
Categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club |  Leggi le 1 recensioni

|James/Lily| |Raccolta| |drabble/flashfic| |Modern!AU| |Fluff (decisamente Fluff)|
Era un po' che ci pensavo, quindi mi sono detta... E se James e Lily non fossero dei maghi? Come potrebbe essere la loro vita di tutti i giorni, tra scuola, compiti e amicizie, senza la magia? James e Lily versione "ragazzi normali" dalla a alla zeta!
* * *
N# Nutella: James la trova semplicemente adorabile. – Posso favorire?
O# Others: – Lily! Come stai? Che ne diresti se ti offrissi un caffè?
P# Papà: – Sta per parlare!
Q# Question: – Devo dedurre che preferisci me?
R# Rospo: – Oh, andiamo, non fare così! È una recita, no?
S# Speciale Sirius: Ci sono dieci cose che occorre sapere a proposito di Sirius Black.
T# Tavolo: Lily ride e si alza, leggermente instabile sulle gambe. James chiude gli occhi.
U# Ufo: – Guarda, Lily! Una stella cadente!
V# Veloce: – Ho detto di no. Neanche morto.
W# Wirless: – Oh, andiamo! – sbotta Sirius, che si sente tradito nel profondo.
X# Xmas: – E diciamocelo, fare regali non è il tuo forte.
Y# Young: – Forza, Lily, vieni a ballare!
Z# Zero: – E anche le tue rughe. Ti stanno bene, ti danno quel tocco di donna vissuta che ti mancava da giovane.
COMPLETA!
Autore: EmmaStarr | Pubblicata: 04/09/13 | Aggiornata: 01/12/13 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Capitoli: 26 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 114 recensioni

{Flashfic} {Malandrini, what else? ♥} {Remus!Centric} {Introspettivo, Sentimentale} {vago Slice of Life}
* * *
Era merito loro, ne era sicuro: erano quei ragazzi così stupidi, rumorosi, problematici e assolutamente fantastici che facevano sì che la luce non si spegnesse mai davvero.
[...]
Tante cose erano cambiate da quei giorni lontani, da quelle risate spensierate e da quella luce dentro agli occhi. Più passavano i giorni, più a Remus mancava.
* * *
Massì, facciamoci del male. Perché Remus è quella perfetta miscela di Fluff e Angst che non può che scioglierti il cuore, e perché la luce, a volte, è l'unica cosa che ci può salvare.
Autore: EmmaStarr | Pubblicata: 08/11/13 | Aggiornata: 08/11/13 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, Remus Lupin
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 3 recensioni

Firenze, 1427. Che cosa ci fa il ricchissimo Ren Tao in giro per la città a notte fonda, in pieno Inverno? E se capitasse in una certa bottega, magari quella di un pittore capace di leggere nel cuore delle persone?
* * *
Il ragazzo inclinò il capo. – Tutto bene? Oh, che sciocco, non mi sono ancora presentato! – rise, avvicinandosi e conducendo Ren verso una rampa di scale che portava al piano superiore. – Io mi chiamo Yoh Asakura, e faccio il pittore. Questa è la mia bottega, ma qui fa freddo. Abito al piano superiore con Anna, laggiù possiamo scaldarci un po'. Su, dai!
Ren semplicemente si lasciò trascinare, troppo sconvolto dal susseguirsi degli avvenimenti. Non aveva nemmeno messo in conto che potesse esistere qualcuno che non lo conosceva! Una parte di lui era stizzita: come si permetteva quel pittore da quattro soldi di trattarlo alla stregua di una persona qualunque?
* * *
Partecipa al contest "Buon compleanno Anime e Manga!" di bakakitsune
Autore: EmmaStarr | Pubblicata: 28/10/13 | Aggiornata: 28/10/13 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Anna Kyoyama, Ren Tao, Yoh Asakura
Categoria: Anime & Manga > Shaman King |  Leggi le 2 recensioni

{Ace&Rufy} {AU Rivoluzione Francese} {Bromance, what else? ♥} {Fluff, Azione}
* * *
Ace grugnì. – Che cosa vuoi da me, adesso? – Era assurdo come, dopo tutto quello che gli aveva fatto, quel ragazzetto così fastidioso continuasse a considerarlo alla stregua di un vecchio amico. A rigor di logica, avrebbe dovuto odiarlo! Gli aveva fatto passare tre anni d'inferno...
Rufy alzò le spalle, senza smettere di sorridere. – Ci siamo dentro insieme, tanto vale far passare il tempo. Cos'hai fatto in questi anni? Sono cinque, giusto?
– Sette. – lo corresse gelido Ace. Sette meravigliosi anni in cui era stato seriamente convinto di essere scampato alla piaga di quel marmocchio troppo invadente. E invece...
– Oh, sì, sette, è vero. – Ridacchiò ancora. Ma non la smetteva mai, di ridere? – Bé, però ci siamo divertiti, eh?
Decisamente, il ragazzino aveva una strana opinione dell'idea di divertimento. – È stato uno spasso, sicuro. – sbuffò Ace, passandosi una mano sugli occhi.
Era complicato trovare un lato positivo della situazione: era in prigione, e di lì a poco lo avrebbero trasferito nel carcere di massima sicurezza Impel Down, la Bastiglia.
* * *
Partecipa al contest #another dress di Karin_Hazono e _Hikarii
Autore: EmmaStarr | Pubblicata: 24/10/13 | Aggiornata: 24/10/13 | Rating: Verde
Genere: Azione, Fluff | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Monkey D. Rufy, Portuguese D. Ace
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 5 recensioni

Raccolta di momenti su Ace e Rufy, i fratellini più dolci della storia!
Da bambini o da grandi, con Sabo o a Marineford, non importa: quando si diventa fratelli, lo si è fino alla morte.
E anche dopo.
17: “Ace! Ace, aspetta!” Rufy lo stava inseguendo. Chissà perché la cosa non lo sorprendeva?
18: “Bé, non mi sto arrendendo, è solo che ho male alla pancia e vorrei respirare un po'. Ah, già, e ho fame.” rispose Rufy, alzando le spalle. “Niente di irrisolvibile.”
19: “Vieni! È successa una cosa terribile!” esclamò con urgenza, trascinandolo fuori.
20: “Su, Ace, non prendertela...” fece Rufy, scosso dai sussulti. “È solo che... la tua faccia faceva un po' ridere, ma solo un po', eh...”
21:
Un brutto giorno, però... successe il disastro! “Oh, Signore, perché.” “Shhh!”
22: “Ace, dormi?” “Ovviamente sì, Rufy. Sto dormendo della grossa.”
23: “Sì, ok, Ace. Adesso ti guido io!”
24: Sì, ne era certo. Era valsa la pena di tutto: l'orrore, la disperazione, la sofferenza.
25: Rufy ridacchiò. – Scusa, solo... Oh, Ace, ma quanto mi sei mancato! Sono così felice!

COMPLETA!
Autore: EmmaStarr | Pubblicata: 09/05/13 | Aggiornata: 23/10/13 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Generale | Capitoli: 25 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Monkey D. Rufy, Portuguese D. Ace
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 181 recensioni

#Possession
Se chiedono a Hiccup cosa pensa del suo drago, prima di tutto lui risponde che Sdentato non è “il suo drago”.
– Casomai sono io ad essere “il suo umano”. – Dice sempre, ridendo.
Non c'è possessione tra amici, giusto?
* * *
Partecipa al contest "brevi... anzi, brevissime!" di adamantina
Autore: EmmaStarr | Pubblicata: 07/10/13 | Aggiornata: 07/10/13 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Sentimentale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Sdentato
Categoria: Film > Dragon trainer |  Leggi le 13 recensioni

Per non dimenticare i cento e passa morti del naufragio di questa mattina. Clandestini provenienti dalla Somalia, in fuga da una guerra più grande di loro. Donne incinte. Bambini. Un tributo a queste decine di martiri innocenti.
* * *
Fatima è nel panico: stanno affondando? Ma non è possibile, il padrone diceva che queste navi non affondano mai! C'era così tanta gente... La mamma non si vede più, ma Fatima non può cercarla.
Acqua. Troppa, troppa acqua. Fatima ormai non ha più niente sotto i piedi. Stanno davvero naufragando? No! Lei deve vedere l'Italia, lei vuole delle amiche che le insegnino cosa viene dopo il tre, lei vuole farle giocare con il fratellino e ridere, ridere tanto per cose stupide ed essere felice.
Perché c'è stata la guerra? Perché i suoi fratelli sono morti? Perché la mamma non c'è?
Il fratellino si rimette a piangere, terrorizzato e infreddolito, e Fatima lo stringe, annaspando nell'acqua fredda e scura che si alza e si abbassa. – No. Non piangere, va tutto bene. Tutto bene. – ormai Fatima sta singhiozzando.
Autore: EmmaStarr | Pubblicata: 03/10/13 | Aggiornata: 03/10/13 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Drammatico |  Leggi le 5 recensioni

|Rufy e Zoro| |songfic| |friendship|
Perché sì, perché insieme sono dolci, e perché la canzone si adattava troppo bene al meraviglioso rapporto di amicizia che esiste tra questi due ragazzi. Sono fantastici, il più grande esempio di amicizia dell'anime.
Ed è tutta una questione di attimi.
--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---
Eppure quel ragazzino che si è presentato come Rufy ha qualcosa di diverso dagli altri, te ne accorgi.
* * *
Rufy ti conosce come non ti conosce nessuno, nemmeno Kuina ha scavato così a fondo nelle profondità del tuo animo.
* * *
Ti ritrovi a ridacchiare di continuo: quanto tempo è che non ridevi? È uno strano capitano, non c'è dubbio.
* * *
Rufy crede fermamente in ognuno della sua ciurma, e loro credono in lui. Rufy crede in te, Zoro, e tu gli affideresti la sua stessa vita.
--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---
{L'attimo in cui - L'aura}
Autore: EmmaStarr | Pubblicata: 22/09/13 | Aggiornata: 22/09/13 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Sentimentale, Song-fic | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Monkey D. Rufy, Roronoa Zoro
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 6 recensioni

Yoh Asakura non è il tipo da lasciare un amico in difficoltà, questo è risaputo.
Specie se l'amico in questione sta passando un momento davvero difficile... Oh, ma com'è possibile che Ren Tao si trovi nei guai?
* * *
– Ci fermeremo quando te ne sarai andato, o sarai morto! – sputò.
Yoh inarcò un sopracciglio. – Pensavo che avessimo superato la fase in cui mi volevi morto... Dai, Ren, noi siamo amici!
Ren voleva gridare che non era vero, assolutamente non era vero, ma qualcosa glielo impedì. Una specie di groppo in gola che lo fece esitare un secondo di troppo.
* * *
Partecipa al contest 1:1 MULTIFANDOM E ORIGINALI indetto da Riot:
Autore: EmmaStarr | Pubblicata: 20/09/13 | Aggiornata: 20/09/13 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Amidamaru, Anna Kyoyama, Jun Tao, Ren Tao, Yoh Asakura
Categoria: Anime & Manga > Shaman King |  Leggi le 1 recensioni

C'era una volta un bellissimo paese noto come paese del Rosso. Aveva questo nome perché tutto al suo interno era colorato di rosso, ogni sfumatura esistente: i suoi abitanti non conoscevano nessun altro colore, ed erano felici di vivere in mezzo alle mille gradazioni del rosso che tanto amavano.
In quel paese abitava un ragazzo con un grande cappello di paglia e uno strano sogno: voleva raggiungere il posto in cui tutti i colori si univano.
La gente gli diceva: – Ma che sciocchezza! Il colore migliore di tutti è il rosso, che te ne fai degli altri colori? – Ma a lui non importava.
Così una mattina fece i bagagli e partì, salutando tutti gli abitanti. – Vedrete che troverò il posto in cui tutti i colori si uniscono! Viaggerò attraverso milioni di paesi e conoscerò tanta gente, e alla fine li riunirò tutti nel posto in cui tutti i colori si uniscono. – assicurò, e partì.

* * *
Provate a immaginare: Rosso, Verde, Arancione, Giallo, Marrone, Rosa, Viola, Azzurro, Nero.
Nove persone provenienti da questi paesi partiranno per un viaggio alla ricerca del "luogo in cui tutti i colori si uniscono". E chissà cosa succederà lungo il cammino...
Autore: EmmaStarr | Pubblicata: 12/09/13 | Aggiornata: 12/09/13 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Fluff, Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU, Nonsense | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Mugiwara
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 8 recensioni

|Katniss/Peeta| |Angst| |Post-libri| |Malinconico| |Un pelino Fluff| |Songfic "The Catalyst" Linkin Park |
* * *
– Non riesco a dormire. – Confesso, avvilita.
Non è che non ci riesco, è diverso. Io non posso. Se dormo, loro verranno. Tutti. Prim, Rue, Madge, Finnik, mio padre, tutti.
– Loro non vorrebbero vederti così distrutta, Katniss. – mi dice parlando a bassa voce, dolcemente.
È buffo come Peeta riesca sempre a capire cosa sto pensando nel momento esatto in cui lo penso. Sul serio, può fare paura.
* * *
Partecipa al contest "SongFic -- Contest a pacchetti" di Eiriin e Hotsuma92
Autore: EmmaStarr | Pubblicata: 06/08/13 | Aggiornata: 06/08/13 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Categoria: Libri > Hunger Games |  Leggi le 6 recensioni

Un temporale e un brutto sogno, basta questo a convincere un piccolo Sam di sette anni a raggiungere Dean nel suo letto. Cosa succede se Sammy chiede per l'ennesima volta al fratellone perché non hanno una madre?
* * *
Come poteva spiegargli quanto male gli facesse ricordare ogni minimo particolare della madre, quando sapeva la maniera orribile in cui era morta?
Come faceva a fargli capire come fosse brutto chiudere gli occhi ogni sera con le immagini della casa in fiamme e di sua madre sul soffitto pronto ad aspettarlo?
“Io me la ricordo, ma tu ce l'hai nel cuore.” rispose alla fine, fissando il soffitto.
* * *
Partecipa al contest "Saving people, hunting things... the family buisness"
Autore: EmmaStarr | Pubblicata: 06/07/13 | Aggiornata: 06/07/13 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Sentimentale, Song-fic | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Dean Winchester, Sam Winchester
Categoria: Serie TV > Supernatural | Contesto: Prima dell'inizio | Leggi le 2 recensioni

In fondo, Regulus aveva solo sei anni. Sirius ne aveva già sette e mezzo, quindi era logico che fosse venuto a prenderlo. Era così felice che smise di piangere, anche se la gamba bruciava ancora.
“Si può sapere che ci fai qui per terra?” sussurrò Sirius, trattenendo uno sbadiglio.
* * *
Regulus Black, un personaggio complicato e affascinante, alle prese con la Magia Nera e la decisione più difficile della sua vita. Verrà Sirius a salvarlo?
* * *
PRIMA CLASSIFICATA AL CONTEST "UN ECCELLENTE IN MAGIA NERA" INDETTO DA BELLATRIX BLACK
Autore: EmmaStarr | Pubblicata: 05/07/13 | Aggiornata: 05/07/13 | Rating: Verde
Genere: Angst, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Regulus Black, Sirius Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 7 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]