From HELL to PARADISE
di GraStew

Non ci credo, è finita sul serio.
Tantissimo tempo fa è cominciata FROM HELL.
Sappiamo che la storia era senza una trama ben precisa e c'ero quando delle persone ti hanno accusata di aver copiato e c'ero ancora quando ti sei buttata giù.
Ti ricordi quando ti dicevo:
"Grazia, al storia è la tua e non hai copiato un bel niente! Se ci credi davvero a questa storia devi continuare a scriverla in primis per te, e poi per noi tutte che ti seguiamo con così tanto affetto".
Beh mi hai presa alla lettera e ti ringrazio per averlo fatto.

Questa storia vale un sacco e hai visto con i tuoi stessi occhi che è così. Ti ho sempre ripetuto, "Sii fiera di te stessa" e tu ORA SOLTANTO mi hai risposto "Si, lo sono".
Cioè, doveva finire From hell per fartene accorgetene? Ho sprecato il fiato -.- anzi no, se il risultato è questo.
From hell è finita e purtroppo dobbiamo abituarci a quest'idea. Mi ci vorrà un bel pò per abituarmici e sarà difficile ma ci riusciremo! E tu sfornerai qualche altra bella storia!
Veniamo alla storia.
Thomas, mio dolce cucciolotto pitupitupatapata *.* Ok -.- mi do una regolata -.-
Ciao Thomas, mi raccomando. Fai il bravo papà e il bravo maritino. Cura Grace come hai sempre fatto fino ad ora e sii fiero di lei.
Ciao Grace, finalmente sei una mamma, una moglie e non soffri più. Finalmente ti sei laureata ed ora goditi il tuo PARADISO
Ti ringrazio per tutto, amica mia.
Ti voglio tanto bene,
Annì.

Non credevo che questa storia sarebbe finita, forse perchè mi ero talmente abituata a leggere delle avventure/disavventure di Grace e Thomas che non mi sono mai chiesta veramente quando la storia sarebbe finita.
Ricordo quando hai iniziato a buttare giù gli appunti per questi capitoli e ricordo la tua rabbia e il tuo dispiacere quando ti hanno incolpato di cose non giuste. E' vero, però, proprio come hai detto tu, che tutto ciò ti ha portato a scrivere qualcosa di veramente bello e che valeva veramente la pena di essere letto.
Mi sono resa conto con il tempo, man mano che pubblicavi i capitoli, che ognuno di essi era qualcosa di particolare e che tutti, a modo loro, hanno avuto qualcosa di speciale e tutto questo perchè tu lo sei.
Tu che sai descrivere le emozioni meglio di chiunque altro; tu che usi delle parole che io non mi immaginerei mai di usare; tu che dai un tocco di amore, magia, passione, desiderio e voglia di immedesimarsi nella storia ai tuoi capitoli; tu che hai descritto la trama con originalità e maturità; tu che sei stata in grado di essere sarcastica e ironica in quei capitoli dove tutto andava male ma che con un semplice sorriso della protagonista hai reso speciale.
Mi sono ritrovata più volte ad invidiarti (ebbene si, anche io ti invidio e non credo di avertelo mai nascosto) per il tuo modo magnifico di scrivere, per le belle parole che spesso hai usato, per l'accostamento di parole stesse e sensazioni che mi hanno fatto rileggere più volte diverse frasi soltanto per catturarne ancora "l'essenza", perchè davvero si riesce a catturare l'essenza dei due protagonisti. Dell'amore che nutre il loro rapporto; del desiderio che avevano di stare insieme (anche se Grace si è persa un pò per la via xD ma che fortunatamente ha ritrovato).
Tesoro mio... tu hai fatto un lungo discorso di ringraziamento, ma la verità è che siamo noi a dover ringraziare te; grazie per averci permesso di leggere qualcosa uscito direttamente dal tuo cuore; grazie per non esserti arresa quando pensavi di non farcela e grazie per non averla cancellata quando pensavi che non valesse più la pena o perchè non c'erano più idee... Beh, guarda dove sei arrivata adesso e di tutto questo devi esserne fiera, perchè IO LO SONO.
Ti voglio un bene immenso <3 <3
Alla prossima storia,
Francy
PS: mi devi dare qualche lezione di scrittura T_T (Sono seria -_-)

25/03/13, ore 22:27

Buona sera cara! :)
Prima di tutto, scusa per il ritardo. Sono molto impegnata ultimamente, ma appena posso corro sempre a leggere un tuo capitolo.
Questo è l'ultimo capitolo, ma è completo di tutto: Grace che dice addio a sua madre, il trasferimento in Italia e la proposta di Thomas *_*
Per quanto riguarda lo scontro con la madre, ho esultato quando Grace le ha detto quelle cose! Non merita alcun perdono! Temevo che la nostra protagonista, essendo tanto emotiva, la avrebbe abbracciata ad un certo punto..per fortuna no, l'ha cacciata di casa! :D Mi è piaciuto scoprire il perché di tutto l'odio e il maltrattamento e abbiamo capito che anche la madre ne ha passate di cose nella sua vita, ma questo non la giustifica, anzi!
Finalmente si sono trasferiti in Italia e si sono sistemati. Thomas è un amore di ragazzo, veramente! Lo voglio anche io :( Ha pensato ad acquistare la casa, ad ammobiliarla e a farle quella sorpresa *_* Dobbiamo dire grazie a Giulia e Luca anche però :D
E pooi...la proposta di matrimonio con tanto di anello! *_*
Sono bellissimi insieme, è vero che farebbero qualsiasi cosa l'uno per l'altra. La loro storia è nata per caso, hanno dovuto affrontare cose terribili ma poi alla fine l'amore trionfa sempre! :)
Bellissima fine..anche se mi mancherà questa storia :(
Quanto prima leggerò l'epilogo..BRAVISSIMA per questo capitolo ma in generale per tutta la storia.
Un bacione :)
(Recensione modificata il 25/03/2013 - 10:28 pm)

Heiii ciaoo c':
Non ci posso credere...
Mi ricordo i primi capitoli, tutta l' ansia che provavo ogni volta alla fine di ogni capitolo, non posso credere che la fan fiction sia già finita...
Dopotutto le violenze che ha subito Grace sono state una cosa 'positiva', senza esse probabilmente Grace non avrebbe mai visto Thomas, e non se ne sarebbe mai innamorata, non avrebbe mai 'trovato' una famiglia così fantastica e non avrebbe mai dato alla luce Desiree...
Ci sono stati dei momenti orribili, come gli stupri che Grace ha subito, ma penso che è stato un 'bene' che lei abbia trovato Thomas la prima volta che lo aveva fatto, lui le è stato vicino sempre, anche quando Grace non sapeva se preferifa lui o Luca...
Magari esistesse sul serio Thomas.... Sarebbe magnifico vero?!
Io sono a lacrime, mi sembra solo ieri che la storia è iniziata, penso sia una delle fan fiction più belle che io abbia mai letto, mi sono affezionata tantissimo, e ancora non riesco a crederci...
Ti ringrazio per aver scritto una fan fiction così fantastica, è riuscita a coinvolgermi e a piacermi come nessun' altra....
Grazie, grazie e grazie.
Non voglio dire addio a questa fan fiction... Ti prego non cancellarla mai, anche perchè sappi che io la rileggerò molto spesso u.u
Ciaooo baci
-Chiara

Wow che finale stupendo finalmente Grace ha trovato la felicità che meritava sono tanto felice per lei e triste perchè la mia storia preferita è terminata :( comunque spero di leggere un altra delle tue storie meravigliose e poi sono io che devo ringraziare te perchè con questa storia nonostante il lato negativo mi hai fatto emozionare...brava un kiss Cla. P.S . Grazie per avermi citata :D

Ma tu sei pazza! ho iniziato a piangere da quando è arrivata Chiara e sto continuando a farlo, senza smettere ç_ç DAVVERO questa storia mi ha preso tantissimo e sapere che è finita mi sento quasi vuota... Ma cosa dico mi sento vuota! All'inizio non volevo andare avanti a leggerla, ma non perchè non fosse bella, ma perché ad ogni capitolo mi ritrovavo a paingere e a chiedermi il perché del comportamento dei genitori di Grace... Anche dopo la 'prima' volta di questi due amori io continuavo a farmi i viaggi mentali e ad ogni fine capitolo pensavo a cosa potesse accadere nel prossimo... Thomas è arrivato nella vita di Grace in un modo un po' insolito, pensavo che la stesse prendendo in giro ed invece è stato l'unico che l'ha aiutata veramente e nonostante anche lui non facesse una vita migliore ha sempre cercato in tutti i modi di renderla felice!
A distanza di 10 anni si sono sposati ed hanno avuto una bimba e un prossimo figlio/a e sono sicura che non saranno come i loro genitori... Sono e saranno sempre i miglior genitori che io abbia mai conosciuto!
Quanto mi è piaciuta questa storia da 1 a 10? Mmmmmmm non so risponderti perchè starei qui all'infinito a scriverti numeri e per una recensione è meglio evitare....
Io sono sempre dell'idea che tu sei un fottutissimo genio e sei la migliore! Grazie a te per aver scritto questa storia e grazie per non aver mollato! Ma soprattutto GRAZIE perché beh perché sei unica <3 perché continuando a seguirti (sul gruppo) ho trovato una seconda famiglia, perché sto imparando a conoscerti :)
Ci credi che ho pianto mentre leggevo le note? Davvero Gra questa storia è e rimarrà sempre la migliore! Non è come le altre... Questa ha quel qualcosa in più che non so come spiegartelo!

Eccomi alla fine dell'ultima recensione... se ci penso mi rimetto a piangere!! ç__________ç
Non ci posso ancora credere che sia finita! Sembra ieri che ho iniziato a leggerla ed invece no...

Beh spero che tu non ti fermerai qui, con le storie, sei molto brava a scrivere :)

Alla prossima Gra e.... GRAZIE DI TUTTO <3

Melsss

Ok ora posso dire di essere davvero triste perché questa meraviglia è finita...thomas e grace mi resteranno nel cuore dico davvero non esagero,mi sono affezionata a questa storia sempre di più,un capitolo dopo l'altro e ad ogni nuovo capitolo che pubblicavi ero impaziente di poter leggere quello dopo e quindi inizia o a farmi vari viaggi mentali pensando a cosa sarebbe potuto succedere e mi facevo delle aspettative che tu non hai mai deluso..poi pubblicavi il seguito e posso dirti che non c'è un capitolo che non mi sia piaciuto.
Che altro dire?solo che sei davvero brava a scrivere e che questa storia mi mancherà davvero tanto... Baci <3

Adesso tu CORRI QUI E MI ABBRACCI, PERCHE' SOLO TU PUOI FERMARE LE MIE LACRIME.
L'epilogo è perfetto, anche se lo stesso 'epilogo' da dire/scrivere è deprimente. Sai ci sono stati momenti in cui ho riso leggendo From Hell To Paradise, ho riso per la solarità di Grace nonostante tutto. Per Thomas, così dolce ma immaturo. E' stato un percorso, è stata realtà dei fatti. Purtroppo la violenza c'è in ogni 3 per 2. Tu hai reso quei contenuti forti, dolci, appassionanti. Sei migliorata un sacco ed io te lo dirò in eterno. Ci sono giorni, momenti, in cui ti senti triste e sola, io quei momenti li ho passati leggendo delle FF, e tra queste From Hell To Paradise. Non so spiegarti l'amore che nutro per questo tuo scritto, ma ci provo;
Sono stata in ansia, ero arrabbiata nei primi capitoli, odiavo i genitori di Grace. Piangevo per la pena che mi faceva la ragazza. Mi sono sentita sollevata quando Thomas l'ha salvata, per poi ricadere nell'ansia nel momento in cui è spuntata Lory. Avevo detto che ti avrei fatto il discorso deprimente nell'epilogo, ma non so se posso riuscirci, perché oltre al fatto che la mia tastiera sembra una valle di lacrime, mi sento un piccolo vuoto all'interno di me. E non lo dico perché sei mia amica, e ti voglio bene, lo dico perché è vero.
C'è cuore qui dentro. Ed è stato questo a farci affezzionare a From Hell To Paradise, a Grace, a Thomas, a Luca e a tutti. Sei tu il motivo per cui le mie emozioni sono incontrollabili, tu sei il motivo che ha reso speciale questa storia. Non posso dirti; Sono felice che sia finita così, no, non lo sono per niente, perché mi dispiace che sia finita. Anche se tutto finisce, anche se è così che deve andare, mi ci vuole un po' per accettarlo. Quindi dovrai sopportarmi.
Andiamo a noi; La storia è bellissima, scritta troppo bene, è da amare assolutamente. Non credo che tu l'abbia copiata, ti ho già spiegato cosa ne penso della tua fantasia.
Ma sai cosa c'è? C'è che io ho paura di chiudere EFP, non so spiegartelo, ma non voglio accettare che questa storia si finita ç___ç (Sono un caso perso lo so).
Ho amato Grace, Tutto ciò che circonda le frasi della storia, mi sono innamorata del tuo modo di scrivere. Spero che tu scriverai in futuro, sempre, in modo che io possa dirti sempre quello che penso. Perché è bello dirtelo, perché tu lo fai col cuore, con la passione, ed è bello ringraziarti in questo modo.
Sono io, SEMPRE E SOLO IO, che devo ringraziarti. Per tutto. Per aver scritto questa storia, per aver accettato i miei consigli - per quello che poi sono serviti, alla fine la mente di tutto sei tu, sempre e solo tu- per avere questa mente che ti permette di sfogare in questo modo così bello.
Okay, questa è la recensione più lunga che abbia mai scritto O.o e non è finita *nonuccidermicisonodadefinireipuntinisulleiiii*
Bena, Desiree, il piccolo, loro sposati e finalmenete laureati. *Clap Clap* TE LO MERITI. Ti meriti un'applauso di un'ora circa mia cara. Si tu, perché tu mi hai trasmesso, dolore, amore, passione, tristezza, gioia, pena, strazio. Non sono tutte emozioni positive certo, ma lo sono, LO SONO, hai trasmesso tutto quello che potevi. Hai reso meravigliosa tutta la trama. Finalmente posso gridare al mondo intero di essere uscita dall’inferno in cui mi trovavo per godermi, adesso, la bellezza del mio paradiso. Questa frase la amo. *___*

Posso dirti GRAZIE.
Posso dirti COMPLIMENTI. Ma non rende bene l'idea.
Ti voglio bene tantissimo. Lo giuro <3 Ci sarò sempre per te, perché tu te lo meriti.
Roby <3

24/03/13, ore 16:04

scusa il ritardo.. x)
allora..  per prima cosa..
davvero questo è l'ultimo capitolo o sto solo sognando?? O.o
non voglio crederci.. From hell è finito....
però almeno..
la piccola Grace è riuscita a costruirsi una nuova casa (diciamo che questo l'ha fatto più Thomas e la sua cugina..) e ha trovato la via della felicità..(rovinata poi per un breve istante da quella stronza della madre..)
Storia bellissima..  ti fa rimanere senza parole.. e soprattutto ti fa capire che nel mondo non esistono solo le persone buone..
cmq sia.. ma poi non ho capito se ci sarà un epilogo.. mm.. mistero della vita.. U.u
un bacione
Krystal

24/03/13, ore 15:10

Addio, avete perso silvia, per sempre. aiuto mi sento male, ahw nfghjk questo capitolo è perfetto, perfetto. mi piace anche la parte di quando si presenta michelle perche comunque non vi era mai stato un incontro del genere ed è stato capace di far vedere ancora un volta come grace sia diventata piu coraggiose e di cosa, soprattutto, prova per la mamma. poi vabbè, la parte finale mi ha ucciso letteralmente ahw jndsk
un bacio <3

24/03/13, ore 14:30

Okay cosa posso dire del capitolo???? è stupendo, una cosa meravigliosa. <3 la storia mi è sempre piaciuta fin dall'inizio. Sarà anche che i personaggi che hai scelto sono bellissimi *____________________________* ma comunqueeeeeee, veniamo al capitolo..... v.v
awwww si sposano oddio sono contentissima per loro, se lo meritano davvero tanto i due piccionciniiiiiiiiiiiiiiiiiiii fdfipshfdpsifhsdfsd un kiss gra fdspfhpsodfosdf

23/03/13, ore 22:01

sono triste che questa bellissima storia finisce...!! ma teso è stra super arci bellissimo stupendo meraviglioso,e tant altro... sei spettacolare.... ma ora come farò senza le tue storie ??? uffi!!! tvb

23/03/13, ore 09:58

ODDIO, ODDIO, ODDIO. Questo è ASSOLUTAMENTE, uno dei capitoli che io abbia mai letto in vita mia.
Sofferenza, odio, amore, amicizia, amore verso la famiglia.
Ammetto che non volevo leggerlo subito, non volevo guardare in faccia la realtà e rendermi conto che dopo questo ci sarà l'epilogo.
Ma va bé sai come la penso, e quindi mi capisci. Thomas, awwww, AMIAMOLO, anche Luca certo:3
Complimenti tesoro, grazie per avermi fatto provare queste emozioni, sei nel mio cuore come lo è questa fanfiction. Spero che continuerai a scrivere, lo spero con tutto il cuore.
Ti voglio bene ( Il discorso che ti farà piangere lo farò nell'epilogo u.u) AHAHAHAHAHAHAHAH.
Roby <3

23/03/13, ore 09:18

Ok ci sono, scusa il ritardo per la recensione ma ieri sono stata troppo impegnata :)
Sono le 9:11 sono ancora nel letto e sto piangendo!!!! Ma quanto può essere dolce una persona come Thomas? Ma awwwww *-*
Luca e Giorgia sono i migliori le persone che, dopo gli zii e Thomas, le sono state vicine più che mai... Ma sai che vedo bene Giorgia e Luca?!?! Sono l'amore insieme!!
Parlando della madre di Grace.... É stata davvero una P......A dopo tutto cii che ha fatto alla figlia pretende che lei la perdoni? Ma stiamo scherzando?!? Ha fatto bene a risponderle così.... Anche se rimaniamo sullo stesso discorso che é sua madre e bla bla bla però se fosse stata una vera madre avrebbe fatto di tutto pur di 'salvare' la figlia da una vita come la sua ed invece no, la odiava mentre adesso é scoppiato l'amore! Bah non capisco...
Ho solo una domanda... Ma Luca mentre Grace urlava contro la madre dov'era?
Awwwwwww mi mancherà anche questa storia, mi mancheranno quei due matti e le loro 'avventure' mi mancherà tutto!

Bene non so che altro dire :)

Buona giornata
Melsss <3

23/03/13, ore 00:16

Non posso non pensare a quanto triste io sarò senza loro due. Senza il loro amore e il loro battibeccare e il loro sano e dolce sesso.
Mi mancheranno da morire Thomas e Grace. Li ho visti nascere e vedo la loro storia finita, fortunatamente bene.
Non ho niente da dire se non che è un bel capitolo e che è la fine di una bellissima storia e visto che già sono triste di mio e la fine della storia in se mi ha rattristato, non posso che fare del buon umorismo per rompere il ghiaccio...
Allora, Thomas è la casa di grace....
Thomas= AGENZIA IMMOBILIARE...hahahha mi immagino la scena e sto crepando di risate...ahahhaha
E poi...il fatto che gli ha chiesto di sposarla in mutande...no ma WTF??? Thomas e il romanticismo???? -.- E poi il dono dell'anello????
AAAAAhhhh ho capito...hai ragione siamo in tempo di crisi e dopo che hai comprato l'anello hai capito che nn c'era bisogno di un anello per chiederle di sposarla e hai deciso di rivenderlo per poterci guadagnare....
MA BRAVO!!! XD ahahhahahahahhaha
Comunque brava tesoro mio sono davvero fiera di te <3