From HELL to PARADISE
di GraStew

24/02/13, ore 16:36

Il capitolo è molto forte, scritto abbastanza bene anche se tendi a ripetere il concetto che Grace viene picchiata.
Ho solo un dubbio, una ragazza che non è mai uscita di casa e non ha mai assaporato la libertà è strano che riesca ad avere così tanta "arroganza" e capacità di ribellarsi.
Mi spiego meglio, di storie di ragazze rinchiuse da genitori folli purtroppo se ne non sentite parecchie e anche il cinema ha spesse volte raccontato storie simili e, di solito, le vittime sono remissive e quasi convinte che quello sia l'unico modo di vivere, l'unico modo possibile, quasi si convincono di meritare tutte quelle botte...la tua Grace è diversa, ha una forza interiore fuori dal comune, sarà difficile mantenere coerente questo suo aspetto.

24/02/13, ore 16:26

Eccomi.
Parto con il farti i complimenti per il banner, è molto in contrasto con le parole ha hai scritto e questo mi fa credere che ci sarà speranza per la povera Grace.
Un capitolo breve ma molto intenso, che ti lascia l'amaro in bocca e genera un senso di protezione verso la povera piccola Grace, in poche parole sei riuscita a incuriosirmi [sono una lettrice antipatica, quindi tanto di cappello per esserci riuscita]. Complimenti.

23/02/13, ore 19:45

ehi tesoro c: scusa da morire per il ritardo delle recensioni e per aver letto solo ora, in questo periodo sono incasinatissima.
mi fai piangere come ogni volta, gli ultimi due capitoli sono perfetti, davvero <3
un bacio.

23/02/13, ore 17:02

Ciao Cara,
Mi ha fatto piacere leggerti, la tua storia mi piace molto ed è molto profonda e toccante.
Ti devo dire la verità: all'inizio mi sembrava un po' noiosa,
ma continuando a leggere pian piano il continuo mi hai fatto appassionare, sembra una storia molto interessante, riflessiva, pura, instancabile
e appagante da leggere. Continuerò quindi ad immergermi in essa e a recensire.
A presto,
Vava.

21/02/13, ore 09:04

Scusa il ritardo Tesoro, è solo che è un periodo diciamo 'DEMMERDA'. Il capitolo, come sempre, è scritto a meraviglia Giulia ha sicuramente in mente qualcosa, che, spero di scoprire presto.
La reazione di Grace è stata molto più che giustificata, speriamo solo che Thomas non cada nel tranello.
Luca, oh poverino! Ma mi chiedo, PERCHE' SI SONO BACIATI? No! Insomma, non è giusto! Ci sono rimasta male, ma se tu hai scritto questo ci sarà un motivo, e mi fido :')
Un capitolo davvero emozionante, dalla felicità alla disperazione nel vedere Luca conciato in quel modo, e la cugina disperata al massimo.
Continua così, grande!
Ti voglio bene, A presto.
Roby <3

19/02/13, ore 23:02

Oh mio dio!
Luca ha baciato Grace e io non riesco ad esserne triste, credimi, non ci riesco.
Non so, ce li vedo bene insieme...
Anche perché, dannazione, Thomas la tradirà! Ne sono praticamente certa, tutto nel comportamento di Giulia fa intendere che lei sia sicura di riuscire a farlo suo, rubandolo a Grace, anche se ha detto che non era sua intenzione. Oh, sì che lo è!
Luca e Grace... mmh... sì **
Chissà cos'accadrà, sono troppo curiosa!
A presto e tanti complimenti =)

19/02/13, ore 20:53

ho le palpitazioni ...!!! è troppo ,ma troppo bello....
un emozione troppo grande per luca...con il rivedere grace ... ma il bacio non va beneee!!!
io sono per la coppia thomas grace
cmq giulia la odio te lo dico,non mi piace per niente ,quella cerca di fottergli il ragazzo....
cmq superrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr brava ... tvb

19/02/13, ore 16:42

Nooo ceee daiii... Non si può fare così, cioè, stà tradendo Thomas, lui ha fatto tanto e lei lo ripaga così?! Mah.. Non penso sia giusto nei suoi confronti...
E poi Luca non lo conosce nemmeno tanto bene... Mah.. contenta lei...
Io sinceramente non voglio che lei si metta con Luca... Secondo me sbaglia...
E poi Giulia che intendeva con il 'mi prendo io cura di lui' eh?! eh?! se Thomas tradisce Grace con Giulia lo castro(?)... *--*
Aggiorna al più presto ti prego, sono in ansia... Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo :) Xx
ciao ciao baci
-Chiara

19/02/13, ore 16:22

Ci stai dicendo che accadono tante cose piccole da non sottovalutare! mmm..io penso che si tratti di quella seria (si, come no) ragazza di nome Giulia! u.u Avevo capito nei precedenti capitoli che avrebbe portato rogne, ma non pensavo che lei fosse così!!
La frase "«Tutto bene, sì sì. Ha funzionato benissimo..." mi fa pensare che nasconde qualcosa! D'altra parte quando all'aeroporto dice «Mi prenderò cura io di lui" mi ha fatta innervosire! Questa ragazza creerà problemi tra Thomas e Grace. Fa tutta la simpatica ma in realtà c'è qualcos'altro sotto u.u Va bene basta, ho parlato fin troppo male di male di lei :p Probabilmente mi sto anche sbagliando :p
Amo sempre di più Thomas! Mi ha emozionata con la sorpresa delle candele e dei petali di rosa *__* lo voglio anche io un fidanzato così romantico!!
Grace lo ama ed anche tanto...ma vogliamo parlare di questo inaspettato bacio di Luca?? L'ha sicuramente destabilizzata! Immagino che i sentimenti di Grace siano ulteriormente confusi! Peccato, con Thomas è davvero felice.
Mi è piaciuta la frase della zia quando dice che Grace dovrebbe denunciare i suoi genitori. E' vero che ora sono loro a soffrire (anzi, solo la mamma soffre) ma sono d'accordo con la zia.
Complimenti davvero Gra! Ho letto che hai trovato alcune difficoltà a scrivere questo capitolo, ma ti confermo che ci sei riuscita alla grande! :)
Al prossimo martedì allora, sono curiosa di conoscere la reazione di Grace e soprattutto voglio sapere cosa stanno combinando quei due da soli in Francia!!
Mi è piaciuto molto questo capitolo..ma so perché: sei tu che sei brava, sei tu che mi fai appassionare ed emozionare con quello che scrivi!
Un grande bacio!

19/02/13, ore 16:09

Allora, allora, allora...
Caro tesoro,
analizziamo i vari passaggi.
Grace che si arrabbia per la troppa ospitalità di Thomas nei confronti di Giulia?
Beh, mia cara Grace, dovresti farti un bell'esame di coscienza e smetterla di comportarti da stupida, perchè Thomas non sta facendo proprio niente e tu non avresti nemmeno il diritto di "arrabbiarti" per questo.
Stessa cosa quando lei crede che Giulia lo stia guardando in modo seducente. -_- Insomma, non dico che il tuo sguardo fosse seducente quando hai guardato Luca, ma non credo che non avresti voluto farci niente -_- E comunque non hai nemmeno il diritto di colpire Thomas e rimproverarlo... cioè, boh, mi sembra che si sia comportata molto male nei confronti sia di Thomas che di Giulia.... Ma andiamo avanti...
Ti chiedi, cara Grace cosa farai quando sarai in Italia? Beh, leggendo le ultime righe del capitolo mi rendo perfettamente conto di cosa farai arrivata in Italia e mi sembri davvero una persona molto molto IPOCRITA. Insomma, prima si arrabbia perchè Thomas da il benvenuto a Giulia in quel modo, poi hai paura che Giulia voglia portartelo via quando tu sarai lontana e poi ti metti a slinguazzare con Luca a nemmeno un giorno dall'aver fatto l'amore con Thomas?!? Bah .____.
Veniamo a quando la cara Grace arriva in Italia... quello che promette alla cugina non mi piace per niente, stessa cosa quando chiede alla zia delle scuole. Ma insomma...non ti è ancora chiaro che il tuo futuro è con Thomas in Francia?!
(Ok, so che il loro destino sei tu, Gra... però boh, il fatto che lei continui a fare queste promesse quando la stessa cosa fa con Thomas, mi fa venire voglia di prenderla a schiaffi, te lo giuro)
E poi... -_- Luca che vive per lei?! No, questa è la volta buona che lo uccido io!
Detto questo, spero che nel prossimo capitolo la cara Grace sbatta la testa da qualche parte e capisca che è veramente con Thomas che deve stare e che va bene restare in Italia per un supporto ad un AMICO e sottolineo AMICO, ma io sono dell'opinione che più di questo Luca non può essere.
Per quanto riguarda te, tesoro... il capitolo è scritto molto bene; i tuoi miglioramenti si notano davvero tanto :3 Quindi, complimenti :*
Alla prossima,
ti voglio tanto tanto tanto bene
Francy

19/02/13, ore 16:04

Alloraaaaa
^.^ bellissimo capitolo come sempre :)
Grace gelosona!!!! Si che sei gelosa Grace, e nessuno ti ha obbligato a tenerti giulia a casa. Soprattutto se lei è appena stata lasciata dal ragazzo...
Cioè Grace 2+2 fa 4 eh...dovevi immaginartelo. Le donne sono zoccolone di natura...il 96 xcento.
A me sta Giulia nn mi sta simpatica x niente anzi la odio. e Mi puzza tanto. Sta stronza di merda puttana!
Non dare lo schiaffo a quel poretto di thomas! Ti arrabbi se la guarda o lui è un pò "troppo" ospitale...ma lui cosa dovrebbe fare quando tu pensi, o sei in compagnia di Luca?? Eppure è bravissimo, dolcissimo e gentleman come sempre.
Cosa Farai quando andrai in Italia....mmmmm bella domanda hahahahhaha
Beh lì c'è Luca...e spero tanto che tu nn faccia qualkosa di sbagliato. Sai mi ferisci profondamente quando gli dici Ti amo.
Io so che lo Ami ok? Ma se lo ami, perchè provi tutte quelle cose per Luca? Non è normale Grace :(
Spero rinvenisci e capisca Il tuo amore per Ora scappo che sn in ritardissimo ti voglio bene tesoro mio sei bravissima
La tua Annì <3

19/02/13, ore 15:33

E adesso? na dai non puoi lasciarmi cosi, ma come si pemette di baciarla sto deficiente eh? poveri noi :'(

19/02/13, ore 15:26

ok inizio dicendoti che Giulia non mi piace... Non mi fido tanto che lei resti con Thomas, cosa avrà mai in mente?
Lucaaaaa!!! che bello, sono felice che si sia svegliato :')
Thomas e il suo "regalo" awwww! lo voglio anche io uno così!!
Grace è sempre più tenera, ama Thomas ma tiene tanto anche a Luca. nonostante io sia team T, leggere di Grace e Luca è stato bello, sono l'amore (in un senso diverso da quello che sono lei e Thomas)
Oddio l'ha baciata!! E adesso, cosa penserà lei, glielo dirà al suo ragazzo?
E il suo ragazzo, come reagirà? Si farà "fottere" da Giulia per ripicca?
ahhh impazzisco, giuro che prima o poi lo farò...
Se sentirai al tg "Ragazza di Milano, ricoverata in psichiatria causa: From Hell To Paradise, non sappiamo ancora il perché ma per il momento resterà qui" sappi che sono io xD
ahahahaha vedi? Sto già impazzendo di mio!
Tornando alla storia... Non voglio che Thomas vada con Giulia! Non può fare questo a Grace, lui la ama!
Abbattiamo Giuliaaaa, la Tour Eiffel va a visitarla da sola visto che ci tiene, non può andarci con lui, quello è il posto suo e di Grace!!
Spero che la raggiunga in Italia al più presto, questi due separati non promettono niente di buono :)

Ho finito di dire cavolate
Al prossimo capitolo
Un bacione bellissima <3

Melsss

19/02/13, ore 15:23

zan zan zaaaan...
Grace è troppo confusa, secondo me dovrebbe scegliere Luca...
aspetto il continuo, un bacione chiara
xx

17/02/13, ore 15:14

Questa giulia mi sta già sul *Bip*.
Graceeee!! Sta attenta. Tieni gli occhi ben aperti u.u xD.

Meri