Recensioni per
From HELL to PARADISE
di GraStew

Questa storia ha ottenuto 460 recensioni.
Positive : 457
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/02/13, ore 00:14

Sì, sì, sìììì!
Luca si è svegliato, yeah! Sono così felice che quasi non ci credo!
E capisco perfettamente la gioia di Grace, che ha sperato con tutto il cuore che quel ragazzo non morisse.
E, non appena si è svegliato, ha chiesto di lei.
Ma qualcuno gli avrà detto di suo fratello? Spero che per lui non sia un colpo troppo duro da incassare, povero ragazzo.
Non vedo l'ora che lei lo raggiunga, sto quasi sperando che finiscano insieme.
Sai, sono sempre così io, dalla parte del ragazzo che ama e non viene ricambiato. Ti faccio l'esempio di Twilight, visto che ho notato che ci scrivi parecchio sopra: io sono per Jacob!!!! Sì, a parte che adoro i lupi, quindi xD ma io sono per lui proprio perché Edward non mi va giù. E parlo dei libri, visto che i film non mi piacciono e Robert Pattinson... mmm... meglio se non mi esprimo xD
Okay, fine di questo off-topic.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà ^^
A presto e complimenti =)

Recensore Veterano
14/02/13, ore 18:48

Awwwwwwwwwww *__* Finalmente ho letto :D
Allora Thomas è dolcissimo, non può non scegliere lui >.< Per Pietro e luca ci sono rimasta male, ma va bé se era necessario va bene, sono contenta che non hai dilungato precedentemente sul personaggio di Pietro, almeno non ci affezionavamo tanto...
Sei migliorata tantissimo davvero. Aggiorna presto!
Un bacio, ti voglio bene.
Roby <3

Recensore Veterano
13/02/13, ore 14:50

Quant'è dolce Thomas mamma mia *_____* anche io mi innamorerei di lui *_* la parte in cui descrivono la storia della Torre l'ho studiata alle superiori, ho fatto il geometra e l'ho dovuta studiare nei minimi dettagli, è fantastica.. pensa che doveva essere abbattuta o.O vabbè non c'entra niente ahha
Il capitolo è davvero fantastico! Sono contenta che Luca si sia svegliato anche se... patteggio per Thomas!!!
Un bacio cara <3

Recensore Junior
12/02/13, ore 20:19

Luca si è svegliato!! :D Nonostante la mia (come sempre) antipatia nei suoi confronti, sono felice che si sia risvegliato! :)
Grace si tranquillizza dopo la telefonata di sua cugina, ma vorrei che rimanesse in Francia con Thomas! Io Grace e Thomas li amo, come devo fare?! :p Speriamo che con l'arrivo di Giulia, Thomas non combini guai!
Il viaggio a Parigi è stato bellissimo! Io sogno di poterci andare un giorno. Il tuo modo di saper descrivere perfettamente i luoghi e le situazioni, mi ha portata a immedesimarmi così tanto nella storia che quasi pensavo di essere sulla Tour Eiffel con loro due! :) Peccato che non fosse vero :(
Mi è piaciuta molto la parte in cui Grace si reca dalla veggente. E' stata una donna molto simpatica e cosa importante ha previsto un futuro felice per la povera Grace! Le avrà fatto bene parlare con lei.
Puoi stare tranquilla, anche se il capitolo è diviso in vari momenti, è perfettamente comprensibile e scritto benissimo! Hai fatto un ottimo lavoro :)
Complimenti, come sempre..non mi deludi mai!
Alla prossima allora..non farmi aspettare tanto :D Un grande bacio!
P.s: questa volta la mia recensione non vince nessuno spoiler? *_* (ti faccio anche la faccina dolce) :D

Nuovo recensore
12/02/13, ore 00:45

Avevo iniziato questa storia perché abbastanza attratto dall'incipit e dalla stesura, però a lungo andare ha iniziato un po a diventare stucchevole. Oltre a questo mi ha lasciato alcune "perplessità", ma parliamo in generale.
Scrivi indubbiamente molto bene e si nota che ci metti una certa cura prima di rendere pubblico qualsiasi capitolo o testo in generale. Errori grammaticali non ne ho trovati, ripetizioni che possono "stonare" nella lettura invece una o due, ma cose che solo un pignolo di alto livello potrebbe classificare come errori. Il clima "familiare", nonostante la magra stesura delle descrizioni, si fa sentire abbastanza e penso lasci cadere un po il lettore nella disperazione della protagonista, cosa utile visto che questa storia è basata esclusivamente su quello (o per la maggior parte).
Ho raggiunto il capitolo quattro velocemente, segno che gli eventi in rapida successione e il tipo di scrittura lasciano scorrere la lettura senza problemi e soprattutto senza creare delle dimenticanze con eccessive dosi di informazioni. Tuttavia è qui che rimango un po interdetto, le informazioni forse non dovranno essere eccessive per evitare noia e scarso coinvolgimento, ma sono estremamente importanti nella giusta quantità. Le basi e la credibilità di una storia dipendono in modo estremamente vitale da come si mettono insieme eventuali situazioni e condizioni che coinvolgono i personaggi della trama. Sono arrivato al capitolo quattro, ma ci tengo a far notare queste cose prima di andare avanti, almeno potrai dirmi se magari sono spiegazioni che avverrano in futuro. Tanto per cominciare la protagonista. 
Grace è vissuta dal momento della nascita assieme ai genitori, che la hanno segregata in casa sin dall'inizio e che continuano ad abusare moralmente, psicologicamente ed infine anche sessualmente di lei. Questo è sicuramente un ottimo mezzo per dare il via ad una storia drammatica, però mi viene da chiedermi "cosa conoscere Grace della vita all'esterno?". Non voglio risultare pignolo, è l'ultima delle mie intenzioni, però presuppongo che un bambino (o bambina in questo caso) costretto a vivere estraniato dal mondo esterno sviluppi un concetto di realtà e di concezione del vero estremamente diverso da come possono svilupparlo ragazzi o ragazze che conducono una vita di tutti i giorni, quotidiana e con continui accrescimenti culturali. Grace invece sembra più avere le stesse brame di una liceale che, nonostante le sfortune, ha ambizioni comuni e normalissime. Ovviamente nelle sue condizioni chiunque vorrebbe della normalità, ma lei la conosce? Se sì, come? Questo non è stato più di tanto spiegato.
I genitori sono persone cattive, violente e malate, questo è stato spiegato in modo estremamente chiaro, ma non coerente! Cosa può spingere un padre ed una madre a comportarsi in modo così mostruoso? Alchol? Droga? Estremo fanatismo religioso? Traumi di una vita passata che li ha incattiviti? Fetish malati di cui non possono fare a meno? Psicosi? I motivi di un comportamento del genere possono essere tanti, molti, però devono essere evidenziati. Ricorda che bene e male sono due concetti dalle mille sfumature che possono abbellire, far odiare, amare, detestare qualsiasi personaggio e che sono scatenati da eventi reali o problemi psicologici. 
Le condizioni di Grace non sono credibili, non oltre un certo limite per lo meno. La descrizione della città o paese natale dove risiede questa famiglia non c'è mai propriamente stata, tuttavia presuppongo dalle persone felici e spensierate viste della protagonista che essi vivano in un centro urbano abbastanza rigoglioso e non inclinato alla malvivenza o quanto altro. Nonostante questo però Grace non è mai andata a scuola e non ha mai avuto contatti diretti con altre persone. In una condizione del genere ci sono più che ovvie ripercussioni legali e sociali anche per il semplice fatto che lei non è mai stata registrata ad una struttura scolastica dell'obbligo. Ho ipotizzato, nonostante le condizioni dei genitori, un insegnamento casalingo, ma la credibilità cede comunque. Essendo quello un posto abbastanza tranquillo per risolvere la vita della protagonista basterebbe una telefonata. Posso comprendere un'indifferenza da parte dei vicini, come è scritto nel capitolo tre mi pare, se il luogo dove la storia è ambientata fosse un posto poco raccomandabile, dove è meglio farsi gli affari propri, oppure se i genitori fossero stati delle persone "potenti", però in questo modo la cosa non si regge in piedi.
Un po troppo... drammatico? La condizione di Grace la si capisce molto bene, questo lo ho già detto. Però non è troppo incoerente ed esagerato il suo supplizio? In particolar modo nell'ultimo capitolo avvengono unamarea di disgrazie sconnesse tra loro e che sanno troppo di "messe li per scena". Ripeto, non mi piace essere pignolo, anzi non lo sono! Però secondo me ti sei un po troppo calata sul vittimizzare la protagonista che, ogni ora, subisce una nuova ingiustizia o violenza piazzata in modo frenetico ed immotivato nella storia.

Credo di aver finito! Have a nice day!

Recensore Junior
12/02/13, ore 00:07
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Allora.
Questa storia merita tanto anche perchè non è una storia come tutte le altre. E' una storia diversa che tratta un argomento molto delicato. L'autrice sa trattare benissimo questo argomento. La storia è scritta benissimo ed è molto scorrevole. Tutti riescono a leggere questa storia con facilità e l'autrice è capace di farmi immedesimare nei personaggi cosa che, come sappiamo, pochi riescono a saper fare. Quindi spero che mettiate questa storia tra le scelte con tutto il cuore, perchè quest'autrice, come la storia, lo meritano.
Grazie...Anna

Recensore Junior
12/02/13, ore 00:02

Ho letto questa storia tutta in un giorno ** Ho appena finito e che dire me ne sono innamorata :D
Mi piace mi piace mi piace!! Amo Thomas e spero con tutto il cuore che lei scelga lui e non Luca :( tii prego!!!!
Comunque scrivi molto bene e chiaramente, complimenti.. Aggiorna presto un bacio :*

Recensore Master
11/02/13, ore 23:53

Heii ciaooo c:
Come sempre devo dirti che amo sempre di più la tua fan fiction a ogni capitolo...
Spero che la vecchietta che le ha predetto il futuro(?) abbia avuto ragione, spero tanto però che la persona con cui starà insieme e si farà una famiglia sia Thomas, Luca lo conosce da troppo poco tempo e poi dubito che lui avrebbe fatto tutto ciò che ha fatto Thomas per lei...
Grace si merita il meglio, ne ha passate troppe, ma penso che la felicità la trovi con Thomas, penso che siano perfetti insieme...
Luca può trovarsi tranquillamente un' altra ragazza, ma io a tutti i costi  voglio Grace e Thomas assieme...
Thomas non merita di essere lasciato da Grace, e quindi di soffrire, non se lo merita proprio... E' una persona fantastica, ma non penso che Grace se ne renda conto, dato che vorrebbe stare anche con Luca, mah vabbeh dettagli, questo è ciò che penso...
Ti prego continua al più presto sono troppo curiosa per ciò che accadrà:) Xx
ciao ciao baci
-Chiara

Recensore Junior
11/02/13, ore 23:44

Cara Grace,
so che sei confusa e il cuore ti batte all'impazzata, x entrambi ma sappi che alla fine il tuo cuore sceglierà. Ora, insieme a te è confuso ma sappi che lui ti porterà su quella strada dritta e felice che tu desideri.
Se ti posso dare un consiglio Thomas è quello giusto. Il tuo lui, quello che ha rinunciato alla sua vecchia vita, con qualche ricaduta ovvio, ma alla sua vecchia vita per te. Lui ti ama come non ha mai amato nessun altro e ti assicuro che non puoi trovare di meglio. Il tuo meglio non è luca okey?????
Okey vuoi che si risvegli dal coma e noi team Thomas vogliamo che muoia, ma nn possiamo vaere tutto dalla vita no? ù.ù ahhahahaha
Comunque Grace sappi che ti voglio bene e devo dire una cosa anche a chi ti ha creata.



Cara Grazia,
sei la mia cara, dolce e bedda amica che io potessi mai trovare. Ti voglio bene un casino e sappi che ogni volta che leggo, riesci a farmi emozionare e a provare ciò che loro provano. E' una qualità di pochi, tienila stretta e maturala perchè solo maturandola riuscirai a fare sempre meglio. anche se già ora sei bravissima.
Ti voglio troppo troppo troppissimo bene 
Annì 

Recensore Veterano
11/02/13, ore 23:34

Oh mio dio...
Il mio povero cuoricino è troppo felice per Thomas... ma Graze! >_< Grace, lo sai che sto cominciando ad odiarti?!
Non lo so perchè, ma ho questa sensazione. Che Grace, appena metterà piede in Italia si dimenticherà di Thomas! Mi sbaglio? :'''(
Il mio povero cuoricino non sopporterebbe questo trauma.. Ne ha già subiti altri e pure forti.
Il momento con la cartomante mi ha fatto tremare. Ho pensato "E se questa le dice che il suo amore si trova lontano? Oddio, cosa succede." Fin quando Grace è confusa ok, ma appena avrà la minima certezza correrà subito da lui a dire "LUCA TI AMO" -_-
Tanto per ribadire il concetto.... LUCA DEVE MORIRE!! -_-
Spero di leggere di un Thomas non ferito nel prossimo capitolo... :*
Tesoro mio... <3 <3 Tu diventi sempre un pò più brava ed io sono sicura che andando avanti lo diventerai ancora di più!!*_*
Ti voglio tanto tanto tanto tanto bene! :* TI LOVVO!
Francy

Recensore Junior
11/02/13, ore 22:23

mmmmmmmmmmm.........!!!!!sono contenta che luca si è svegliato...!! ma onestamente il mio cuore appoggia l'amore che ci sta tra Thomas e Grace...
non mi deludere...!!!!
per favoreeeeeeeeee....!
cmq ho capito cosa gli ha professato la maga... che bello Grace sarà mammina...!!!
te lo dico sta Giulia mi sta sul........................!!!

tvtttttttttttttb kisss

Recensore Junior
11/02/13, ore 19:12

LUCA!!!!!!!!!!!! AWWWWWWWW ma quanto sono felice che si sia svegliato!!!! La tizia aveva ragione, anche se non so cosa mi potrò aspettare quando Grace si troverà a scegliere il ragazzo che la renderà felice... io spero vivamente che scelga Thomas ma anche se scegliesse Luca sarei felice perché arrivate a questo punto vorrei solo che lei fosse felice :)
AWWWW LUCA!!!!!! Non riesco a spiegarti la mia felicità! Sto saltando per casa urlando "LUCA SI è SVEGLIATO!! AWWWW!" e il compagno di mia mamma dice che non sono normale... Ha ragione in parte :)

Vabbè dai non posso sempre essere normale xD
Basta dai la pianto, mi calmo e... AWW non posso calmarmi!!

Che capitolo!!

Un bacione alla prossima

Melsss <3

Recensore Master
11/02/13, ore 19:05

Capitolo meraviglioso come sempre e io sono sempre più curiosa di scoprire cos'hai in mente dai dimmelooooo non ci sto più nelle pelleee ok ok aspetterò comunque brava Cla.

Recensore Junior
10/02/13, ore 22:23

Ho cominciato a leggere la storia oggi, nulla da dire (di negativo) sulla forma e il contenuto, anche perchè la trama è bella. Ma mi è sorta una domanda a cui ti sottopongo subito: sei credente? Sono curiosa di sapere la risposta. Un bacio
Veria

Recensore Junior
09/02/13, ore 13:45

Bel capitolo continua cosi.Non faccio recensioni molto lunghe quindi ciaooooo,bacioniii