From HELL to PARADISE
di GraStew

05/04/13, ore 22:21

Mmmh, il discorso che sente Grace mentre Giulia parla al telefono non mi convince... Qualcuno vuole allontanarla da Thomas e usa Giulia per lo scopo?! Spero non sia qualcuno dei "buoni", mi stanno tutti così simpatici T_T
Luca in ospedale mi ha fatto così tanta pena... Poi il racconto della zia! Povero lui e i suoi genitori!!
Il bacio finale non me l'aspettavo... Luca, che combini?! XD sono curiosa di sapere come reagirà Grace a quel contatto!!

05/04/13, ore 22:10

Anche se è un capitolo tranquillo, ci sono tante piccole cose che mi hanno lasciato perplessa.
Prima di tutto la vecchietta, solitamente non credo in quelle cose ma in questo caso penso abbia detto la verità... Chissà di cosa parlava! Ho la vaga idea che c'entri qualcosa Luca... Mah xD a proposito di lui, sono così felice che si sia svegliato!! E che dolce ad aver chiesto subito di Grace!
Quella Giulia mi convince sempre meno. Ora sono sicura al 99% che combinerà qualcosa di spiacevole òwò
vado al prossimo!

05/04/13, ore 00:31

Che capitolo triste çwç
capisco Grace, è sempre difficile consolare qualcuno. Qualsiasi parola sembra inutile... Soprattutto quando sei lontana dalla persona che soffre, a volte ci vorrebbe solo un abbraccio così stretto da farti mancare il respiro!
Sono felice che abbia scelto di tornare in Italia, anche se non subito. E la storia dell'amica che resta da sola con Thomas... Hum, ho come l'impressione che abbia ragione lui a dire che porterà guai! Ma spero di no, se combina qualcosa anche con lei io fossi in Grace ammazzerei Thomas xD

04/04/13, ore 23:41

Sono... Sotto shock!! Oddio Pietro è morto e Luca è in coma... Nuooooooooo T_T spero che si riprenda!!
Povera Grace, aveva proprio ragione quando diceva che la sua vita oscilla continuamente tra gioia e tristezza... Spero che prima o poi riuscirà ad essere felice al 100%! E ammetto che anche se mi sta antipatico Thomas in questo capitolo è stato dolcissimo, la sorpresa che le ha fatto è davvero tenera :)

04/04/13, ore 23:16

Che bello vedere come la situazione di Grace sia cambiata, da un mare di tristezza alla felicità! :) ora oltre ad avere una famiglia ha anche degli amici e addirittura due spasimanti xD
I suoi incubi mi fanno sempre un po' paura, spero non succeda niente a Luca!!
Ogni volta il finale dei capitoli mi lascia di stucco... E ora cosa si saranno detti quei due?! Sono proprio curiosa di saperlo! Ma soprattutto sono curiosa di vedere il loro incrontro, se mai avverrà...Chissà che tensione!!

04/04/13, ore 23:02

Torna da Luca, torna da Luca! >.<
Ahah xD ok, a parte il mio piccolo sclero... Quanto è dolce Luca *^* però anche lei, si lamenta di Thomas che bacia Lory e poi si lascia baciare da un altro xD per lo meno però è stata sincera fin dall'inizio con Thomas.
E Lory...? Tra tutte quelle che c'erano, proprio lei doveva andarlo ad aiutare?! Ah, che odio per quella donna!! Ma Grace è cambiata davvero tanto e ha tirato fuori gli artigli! Mi piace molto di più ora ^^
La canzone è davvero bella, mi piacciono i Within Temptation infatti li conoscevo già :D ottima scelta!

04/04/13, ore 22:44

Sei come un bambino appena nato. Devi scoprire il mondo.
Oh, la zia ha reso perfettamente l'idea!! Adoro quella donna :3 le zie sono sempre le migliori! Amo quel suo lato da ragazzina che si lascia andare, contrapposto al suo lato saggio.
Luca mi sta simpatico. So che probabilmente andrò contro corrente ma io spero che Grace vada con lui XD anche se so che ama Thomas, quindi mi aspetto che torni da lui :)

04/04/13, ore 22:28

Quella volta i nonni di Grace hanno dato tutta la bontà alla zia e zero al padre a quanto pare xD
sono felice per Grace, finalmente ha una famiglia e può essere felice - anche se le manca sempre un piccolo pezzo di sé-.
La zia è dolcissima, la scena in cui Grace si sfoga con lei è troppo tenera! >w<
Thomas... Boh, non mi convince. Anche se sembra davvero innamorato di lei mi lascia sempre perplessa... Sono curiosa di sapere cosa le ha scritto quindi corro a leggere il prossimo!!
(Recensione modificata il 04/04/2013 - 10:37 pm)

04/04/13, ore 22:16

Wow, che capitolo mozzafiato!!
Prima di tutto... Fufi xD ahah, Grace sta davvero sclerando!
A Thomas sinceramente non avrei creduto nemmeno io. Insomma, Grace è cresciuta con persone che le hanno sempre fatto del male e non ha mai potuto fidarsi di nessuno... Lui dovrebbe capire che non è così ficile per lei fidarsi, soprattutto visto che Thomas aveva ammesso che Lory gli mancava!
Quando ho letto del diario ho pensato "E se fosse proprio questo il suo diario?" xD
Il ritorno dai genitori... Wah, nel momento in cui Grace ha detto di voler andare da loro ho pensato "è impazzita?!" invece poi... Si è comportata benissimo!! Mi piace il modo in cui sta cambiando, da ragazza fragile e indifesa a una piena di grinta e voglia di reagire. La madre, che cerca di impietosirla dicendo della malattia del padre, mi ha lasciata senza parole... Come può pretendere che Grace provi pena per loro dopo tutto quello che le hanno fatto?!
E per finire... Il finale! Grace vuole andare a vivere dalla zia? Caspita, è diventata davvero una ragazza piena d'iniziativa :o

04/04/13, ore 21:40

Ahah, capisco Grace all'inizio: uscire dalle coperte quando fa freddo è un'impresa!! xD
povero Thomas che le ha prese da Robert... Però come dice lei, a quanto pare niente lo ferma!!
E il finale... Davvero non me l'aspettavo! Che s....o!! Ora voglio proprio sapere cosa si inventa questa volta per giustificarsi, spero per lui che abbia una scusa accettabile D: la sensazione negativa di Grace quella mattina era fondata!

Eccomi qua, giunta alla conclusione. :)
Che dire, è stata una storia avvincente e l'inizio, seppur cruento, coinvolge il lettore. E' scritta bene, apparte qualche piccolo errore, ma è normale. In confronto io sono una frana nello scrivere, benchè ami farlo. :P
Comunque, non ho critiche particolari da rivolgerti. Ammetto solamente che ho trovato alcuni momenti un pò troppo smielati, ma questo è un mio pensiero personale che non rientra nel discorso sulla storia in generale, quindi non è una critica.
Sta di fatto che la storia è molto bella e mi complimento ancora con te.
Se posso vorrei consigliarti una trilogia di libri scritti da una scrittrice italiana: "Federica Bosco". Il primo si intitola "Innamorata di un angelo". All'inizio potrà sembrare banale, ma ti assicuro che è davvero commovente.
Niente, cerca di migliorare sempre e lo ripeto per la millionesima volta, COMPLIMENTI, LA TUA STORIA E' DAVVERO BELLA!
Alla prossima, un bacio,
Ranma_chan.

04/04/13, ore 20:14

Che scena triste quella tra lei e sua madre... però la differenza tra le due è questa. Michelle non è stata capace di lottare, mentre Grace si. Questo le rende totalmente diverse... come si dice: chi è causa del proprio male pianga se stesso! Vado a leggere il finale, la proposta di matrimonio è dolcissima. :)

04/04/13, ore 19:54

Ahahaha! E' stata una scena troppo bella! L'hai descritta molto bene, complimenti!
Vado a leggere gli ultimi capitoli! Siamo al culmine ormai! :D

04/04/13, ore 19:39

Si! Si, si, si, si! Sono felicissima! Finalmente quella sgorbietta pagherà per le sue idiozie!
Perdonami... ehm, dicevamo... capitolo stupendo ed emozionante. Mi è piaciuto il fatto che Luca abbia accompagnato Grace, sarebbe bello se alla fine tra lui e Thomas nascesse una bellissima amicizia! **
Vado avanti! :D

04/04/13, ore 19:19

Grrr... grrr... Giulia! Non la sopporto! Come può essere cosi meschina!? E poi cosa avrà mai detto a Thomas tanto da portarlo a dire quelle parole a Grace? Addirittura a lasciarla!
Alla fine Luca si è dimostrato un bravo amico, però. xD
Vado avanti!