Recensori per un mese
di Lilith in Capricorn

01/09/13, ore 22:56

Sì, esatto sono proprio io, pronto a riempire di insulti questi orfanelli. Per fortuna mai mi è capitato, e ovviamente mai mi capiterà di incontrare un orfanello ingrato, data la "fantasticerrimità" dei miei poemi degni di Dante (?).
Vabbé, sì, scleri personali. Comunque complimentissimi per anche questo capitolo, e... mi dispiace molto per la tua disavventura con quel maledettissimo orfanello ingrato.
Posso dire che spesso mi capita di stimare il modo di scrivere di qualcuno, ad'esempio mi piace molto come scrivi tu, ma nonostante ciò non credo che arriverei mai al livello di un orfanello ingrato. Mi limito, magari a imitarne qualche volta lo stile di scrittura, per quanto possibile.
Quindi, nuovamente complimenti, e mi rendo conto di aver scritto una recensione minuscola, di nuovo! Ohibò.
Ma, vabbé, saluti, River.

01/09/13, ore 22:50

Come promesso (?) nello scorso capitolo, sono di nuovo qui a mitragliarti di stupidaggini a besshtia.
Ma tralasciando le mie idiozie personali, cominciamo con un bel saluto: Salve!
Come al solito il tuo capitolo non necessita alcuna correzione, insomma direi che è fantastico, privo di alcuno sbaglio possibile da notare dal mio occhio inesperto e.. abbreviamo il tutto in fantastico, dai!
Non credo di essere un Proust, o meglio sì, probabilmente sì, visto che inizio quasi sempre con dei complimenti, e se non vedo nulla da criticar finisco pure con dei complimenti, dopo una serie di opinioni personali.
Quindi, direi che in un certo senso mi può rappresentare, per quanto non sia di certo un pointer, una comare o quello che potrebbe iscriversi a scienze della comunicazione, perché se lo facessi perderei tempo e basta, e non perché non ne ho bisogno. Quindi non sono un Proust, il caso è chiuso, in effetti, non credo tu voglia sorbirti i miei motivi logici e razionali per qui non sono questo, quello o cos'altro.
Ma nonostante ciò, io non ne posso affatto fare a meno, quindi continuo dicendo che come al solito il capitolo è fantastico, continua così, anzi migliora per quanto possa essere possibile!
Saluti, River.

01/09/13, ore 22:44

So bene di aver trascurato per un po' le mie, si fa per dire, bellissime recensioni per via della pigrizia di aprire EFP, vacanze, compiti e vita sociale, O ben deciso, allorquindi (?) di tirare fuori il mio lato da soldato e di attacare te! Preparati a urlare "LE RECENSIONI MI ATTACCANO!" e poi,,, boh.
Il capitolo, come al solito è fantastico, e con certezza posso dire di non essere uno "zio Paperone".
Faccio del mio meglio per spendere e spandere caratteri e parole, nelle mie recensioni, che nonostante ciò rimango sempre a constare quanto siano corte, specie se si tratta di qualcosa di particolarmente bello e che non riesco a criticare come la tua raccolta.
Detto questo, cos'aggiungere? Continua così, e ora mi metterò a scrivere altre recensioni!
Saluti, River.

01/09/13, ore 21:59

Ahahah, mi hai fatto davvero sorridere in questo capitolo, soprattuto per 'u.u' finale, rendeva il concetto alla perfezione.
Ho adorato come hai usato il collegamenti parlando dell'arte ed illustrandola.
Purtroppo mi rendo conto che possono essere stucchevoli tutte quelle faccine, ma come dici tu se dosate bene rendono il contesto più allegro e chissà magari anche più pittoresco.
Non deludi mai le mie aspettative, brava!
A presto,
//Oliver.

01/09/13, ore 19:41

Oh, finalmente lasciamo spazio all'arte che pregna le comuni recensioni (?).
Diciamo che era da un po' che mi chiedevo quando avresti rappresentato questa specifica categoria di recensori, quelli per cui è assolutamente banale esprimere il proprio parere senza tirare in ballo ogni sorta di punteggio grafico assolutamente ambiguo ed incomprensibile.
Diciamo che, come certamente avrai notato, io stessa sono solita coniugare la mia attitudine al comportarmi da Proust secchiona con quella di condire il tutto con qualche sorrisino qua e là.
Danno movimento alla critica, diciamo...o forse è semplicemente l'effetto più lampante di come la tecnologia ci stia rendendo tutti più bimbiminkiosi *mumble, mumble, mumble*.
L'arduo compito di catalogare ogni espressione "emozionale" e di associarle al loro corrispettivo italiano è riuscita alla perfezione, ma, se mi è concesso, Vostro Onore, vorrei porre nuovi elementi sul banco degli accusati:
<_< : sguardo accusatore che ti squadra di lato a volerti dire "sei una merda e non so perché io stia perdendo il mio tempo prezioso quanto un paio di scarpe Prada con te";
:/ : discreto disagio, probabilmente derivante dal fatto che si stia cercando di dire a qualcuno che la sua storia è piacevole quanto una craniata sui denti senza ferire troppo i sentimenti dell'autore;
8) : da parte della sottoscritta, questa faccia piacevolmente maniacale sta a significare "Yu-uh, professore di chimica?? Ricorda quando diceva che ho sbagliato l'ultimo esercizio del compito? Be', lo ripeta alla Signora Accetta qui presente, se ne ha il coraggio, muahahahaha!";
*u* : e questa è la mia personalissima faccina Shining, nota per essere un'espressione non verbale di "stalkeraggio" e che sembra urlare a gran voce "Non ti libererai di me così facilmente, muahahah!". In effetti, il nome più corretto sarebbe faccina "Misery non deve morire" (se hai visto il film o letto il libro, saprai a cosa mi riferisco).
Bene, la recensione potrebbe dirsi conclusa, se non fosse che...detesto Miley Cyrus da quando scoprii in che modo aveva deturpato Smells Like Teen Sprit (T.T), quindi non mi aspettavo neppure che la sua "performance" potesse piacermi. Sfortunatamente, alla sua vocetta insopportabile si è aggiunto la propensione all'agitare le natiche davanti e indietro come solo una poco-più-che-bambina saprebbe fare sembrando solo ridicola ed imbarazzante anziché sexy o femminile. Un vero orrore, della serie "faccio schifo a cantare e non ho idee per diventare un fenomeno musicale, quindi faccio una porcata del genere e spero che qualcuno di particolarmente arrapato compri i miei dischi" -.-''

01/09/13, ore 18:34

Evvai! Hai messo il capitolo degli smiler! Siiii! ^^
Ok, dunque, dopo il mio momento di sclero, recensisco seriamente la tua storia:
Non hai commeso errori grammaticali, il testo è scorrevole, hai impostato bene il testo e la storia fa schiantare dalle risate. Very good!^^
Solo una piccolissima pignoleria:
Secondo me questo emoticon --> :3 potrebbe essere anche una faccina di un criceto... Dipende dai punti di vista ;)
Come esperienze personali credo di rientrare in questa categoria, ma di non esagerare con le faccine.
A volte mi è capitato di ricevere recensioni con qualche emoticons, ma non mi ricordo nessun anneddoto particolare da accennare. u.u
Hamstery.

01/09/13, ore 18:22

Ciao Lilith!
Scusa per il ritardo per la recensione, ma ero molto impegnata in questi giorni. :(
Allora, passando alla storia... Hai fatto un ottimo lavoro, sia comico che grammaticale e hai impostato molto bene il testo, come sempre. Good job! :D
Mi hai fatto schiantare dal ridere quando hai citato Sgarbi... Verissimo!
Come esperienze personali... Beh, non ho mai incontrato nessuno così e io sono stata sempre un Clippy.
Ciau
Hamstery

01/09/13, ore 13:59

Anche in questo caso ecco la mia esperienza: Una ragazza una volta ha scritto: "dato che in questa recensione ho messo poche faccine eccone qui qualcuna" seguito da due-tre righe di smile cosa vietata dato che é stato fatto (a mio parere) solo per prendere punti.
Io beh hai visto tu stessa che ogni tanto mi "diletto" nell'arte degli smile (come ora) u.u
Il tuo dizionario é utilissimo! Lo cercherò! Ricordati di prendere i diritti prima che ti rubino l'idea!
Tua
Scrittrice in canna

01/09/13, ore 11:13

Mmh... credo, in un certo senso, di far parte di questa categoria di recensori, ma non completamente. Cioé, so di essere un'incapace quando si tratta di esprimere i miei pensieri sotto forma di parole, e quindi spesso capita che alla fine delle frasi ci butti in mezzo degli smile così, tanto per gradire. Soprattutto abuso di faccine come: u.u, :3 e ^-^. Poi col tempo diciamo che é diventata quasi un'abitudine, e ora le metto come se fosse una cosa normalissima! Solo ora mi rendo conto che é una cosa molto bimbominkiosa, ma purtroppo é così.
Quindi é più che ovvio che recensioni del genere non mi danno assolutamente fastidio, purché non ci siamo ottomila faccine nel giro di due righe, anche perché finirei per non capirci più nulla...
Però, non tollero le faccine all'interno di una storia. Direi che é una cosa ovvia (a chi piacciono cose del genere nel bel mezzo del testo di una fiction?!), anche perché sarebbe fuori regolamento (solo se le faccine superano una certa percentuale che ora NON ricordo rispetto all'intero testo ma... non vanno bene lo stesso), ma in ogni caso le odio con tutta me stessa. Ma questa é un'altra cosa.
Bien... credo di aver detto tutto. Ora vado, alla prossima!
-Longview (che ha scritto un'intera recensione senza usare smile, yuuuuhuuh!!)

31/08/13, ore 20:01

Ehilà, sono di nuovo io. Stavo pensando che sarebbe una buona idea fare una specie di "Scrittori per un mese", un cross-over di questa storia. Ci sono un sacco di categorie anche in quel campo, alcune veramente molto interessanti, tanto da risultare casi clinici affascinanti. Ciao, a presto =)

31/08/13, ore 19:22

Ciaoooooo!! Sì, sono io!
Tutti: ma chi ti conosce!
Come siete cattivi! T.T  Comunque, eccomi qui che recensisco di nuovo questa storia... Caspita, entrerò nel Guinness dei Primati!
Comunque (la vendetta), devo dire che io sono una via di mezzo tra la Rivoluzionaria e la Conservatrice! Sì, ormai ho letto tutte le storie su la mia pairing preferita dove i protagonisti sono stati davvero di tutto (da calciatori a vampiri, da semplici studenti a poliziotti, da spie a demoni, ecc.), ma devo dire che in qualunque caso preferisco quelle dove il loro carattere originale rimane invariato!
Finito. Mi sento soddisfatta e vado a mangiare la parmigiana!

31/08/13, ore 18:48

Ihihi bel capitolo! Io le faccine le metto solo nelle NdA, nei messaggi privati, nelle recensioni come questa! ^^ questa è una delle mie faccine preferite. Be', ti ripeto che è davvero bello bello! Ciaooo ;-)
Fleur

31/08/13, ore 17:55

Oddio, sarò una ragazzina, ma la metà di quelle faccine non sapevo cosa significassero XD
Ho deciso di recensire questo capitolo perché mi è piaciuto moltissimo come gli altri due (anche gli altri erano belli, solo che non ho recensito perché ho visto che di commenti ne eri piena!)
Per quanto riguarda la brillante e riservata esibizione di Miley, non voglio commentare. Ti dico solo che è da quando avevo sette anni che la adoro, ma in questo ultimo periodo, non mi piacciono affatto le cose che fa. Secondo me era ubriaca ai VMAs, una persona sana di mente non può fare cose simili... Ha davvero esagerato O_O (usiamo questa faccina, dai).
Con il talento che ha, potrebbe attirare l'attenzione del pubblico semplicemente cantando, non le serve fare quelle cose -.-
Sei davvero brava e simpatica, mi piace un sacco come scrivi *-*
Baci, Sissi

31/08/13, ore 16:40

Complimenti anche per questo capitolo, la tua comicità non si smentisce mai!
A me capita di inviare delle recensioni critiche o neutre, ma appartengo di più alla categoria dei moderati. Non vado fiera di recensire in modo critico, ma quando ci vuole, ci vuole e.e  Tra l'altro le recensioni neutre/critiche fatte da me sono le più chilometriche e noiose. Appunto tutto ciò che c'è di sbagliato, faccio capire che certe azioni dei personaggi non hanno nè capo nè coda ecc.. però alla fine scrivo sempre che mi dispiace! Quando noto che non mi rispondono penso ''oddio, non è che l'ho fatto ritirare?! Non voleevo! :'('' xD Poi però mi accorgo che ha pubblicato un'altra storia, la leggo e noto che è persino più sgrammaticata e insensata dell'altra, così decido di abbandonarlo alla sua ignoranza xD

Comunque, ho letto le tue risposte alle recensioni! Ho deciso di non risponderti, altrimenti ti avrei intasato la casella delle mail con il mio continuare parlare, parlare e parlare, dimenticando che anche tu hai una vita e devi rispondere ad altre persone ahahah quindi questa qui è (finalmente LOL) l'ultima recensione che ti scrivo! Ovviamente aspetto il prossimo capitolo per leggerlo e recensirlo, dato che ho trovato di nuovo la voglia di recensire questo manuale xD
Eft.

31/08/13, ore 16:06

Uffa, io li odio i tirchi! Vabbè che c'è una ragazza nella mia comitiva che è proprio come l'hai descritta tu! E' insopportabile, e pensare che prima andavamo molto d'accordo! D:
Comunque, purtroppo spesso mi capitano questi tipi di recensori ed è triste perché tu, dopo aver sprecato tutte le energie, aver bevuto 342874320 caffè davanti al PC e scrivere come se non ci fosse un domani, ricevi la prima recensione con 11 parole e persino sgrammaticata, che inoltre non ti fa un minimo complimento ma commenta la storia in modo più che riduttivo.
Personalmente io non mi rispecchio affatto in questo tipo di recensore! Per me non ha senso scrivere una recensione senza almeno aver superato le 50 parole! Non credo di aver mai scritto recensioni di 20 parole o giù di lì e ne vado fiera u.u xD
Corro a leggere il prossimo tipo di recensore, ciao!