Recensori per un mese
di Lilith in Capricorn

20/09/13, ore 18:19

Hai visto Death Note? Nooo *-* ti adoro! Non me lo dire! Io adoravo L! Saresti una collaboratrice fantastica! ^-^ Hahaha
Beh effettivamente questo tipo di recensioni sono molto fastidiose, anche troppo! Se qualcuno mai dovesse mandarmene una del genere lo torturerei a sangue. Poi non mi dire ti prego che Gesù muore! T.T Sei cattiva e poi io non lo voglio sapere quello che succede alla fine di How I Met Your Mother, già che ho visto la mamma in faccia è tanto, mi do già tan
ti spoiler da NCIS ! ^-^
Spero tanto che questa notizia della tua amata J.K. Ti faccia venire la vena di scrivere *--*
Questa raccolta sta per finire, mi sentirò svuotata senza di te! Cerca di fare presto un'altra long! O vengo a minacciarti u.u (ovviamente scherzo! Non mi permetterei mai di mettermi contro un mago, sono pur sempre una babbana, per ora...)
Quindi Haloa
Tua
Scrittrice in canna

20/09/13, ore 17:55

...Sono io!! :O
Non ho 20 anni, ne ho 15 e qual'cosa...ma io ODIO le persone sgrammaticate che passano sopra la grammatica italiana con uno schiacciasassi di h mancanti ed "ekko"!!! GRRRRRR!!!!!

20/09/13, ore 17:40

Non è da bambini rileggere Harry Potter... Io avrò riletto la saga almeno cinque o sei volte (considerando che i libri ce li ho dal 2011 circa, lol) XD
Dragon Ball!? Vuoi davvero parlare di Dragon Ball!? Bè, io vorrei, ma non lo faccio. Dico solo che da piccola lo guardavo sempre, era così interessante, accidenti! Le mie amiche lo odiavano, dicevano che faceva schifo... Pff, ignoranti ;) La voce narrante la ricordo eccome... Ma mi dava un po' fastidio, perché io sapevo già cos'era successo nella scorsa puntata, e volevo che il cartone andasse avanti... Ero tipo seduta sul divano, anzi, saltellavo sul divano, e borbottavo "Sì, lo so, vai avanti..." e mia madre mi guardava male... XD
Coooooomunque, il capitolo è forte come gli altri... Sei divertente, e io ho letto comunque gli spoiler (anche se non sono una coming soon), immedesimandomi in loro... Perché li odio!!!! Stavo leggendo ancora il terzo libro di Harry Potter, e degli altri non sapevo nulla, e un mio amico se ne esce con (SPOILER!) "Ma guarda che nel sesto libro Silente muore, e muore anche Dobby, nel settimo..." Cavoli, l'avrei ammazzato... Stavo anche per piangere, pensa! XD
Spero che continuerai presto, comunque ;)
Baci, Sissi
P.s: Gesù alla fine muore, ma poi risuscita... HAHAHAHAHAHAHAHA X'D Dovevi metterla, eh? Nel caso uno non abbia letto la bibbia, no? :)

20/09/13, ore 15:38

Ok, prima di iniziare la recensione, prima di iniziare qualsiasi cosa che si caratterizza tramite un inizio e una fine...QUAL E' LA NOTIZIA DELLA ROWLING CHE HAI CITATO AD INIZIO CAPITOLO??? Uff, manco per una settimana dai circuiti di internet, ed ecco che mi si sconvolge tutto... IO HO BISOGNO DI SAPERE LA NOVITA', PORCA MISERIA!
Ok, ora può iniziare la recensione: non sono una previousely per la semplice ragione che ho la pigrizia di una marruca in letargo, è già tanto se riesco a riassumere il capitolo appena letto, figurarsi quelli scritti secoli e secoli orsono! Per la coming soon, invece, be', ho un po' più da dire: credo di non esserlo semplicemente perché sono cosciente della mia incapacità nel formulare ipotesi; io sono quella che, quando ha gli incubi, sona La Settimana enigmistica, figuratevi se riesco a prevedere gli avvenimenti di un libro/film/fanfic, pff, non prevedo neppure la pubblicità, ho l'acutezza mentale di un angolo ottuso -.-''
Pur tuttavia, capitano alcune volte in cui anche una mente immobile quale la mia riesce a tirar fuori delle ipotesi molto ben funzionanti che a volte si avverano...Questi momenti, ovviamente, sono più rari della caduta degli asteroidi, ma si verificano u.u
Infine, poiché ho un sonno pazzesco e se non dormo almeno per le prossime 5 ore rischio di mandare a fagiuoli le mie ristrette capacità intellettive, ti comunico che, nonostante la lista dei celebri Coming Soon sia esilarante...sono caduta in ginocchio urlando NUOOOOO! quando mi hai spiattellato la natura dei figli di Ted Mosby <_<
Shame on you, shame on your cow!
Alla prossima e buon lavoro da rimpiazzatrice di Don Matteo...Mmh, Suor Lilith...Ok, è meglio se continui a "lavorare" su EFP XD

20/09/13, ore 14:30

Oddio, anche tu Corvonero? Yeah! Quella si che è una casa coi fioccchi! Comunque, questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo. Devo ammettere che anche io sono una coming soon, ma solo occasionalmente. E c'è un motivo: la maggior parte delle storie sono totalmente banali e riviste che è facilissimo immaginare il finale! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, baci.

20/09/13, ore 14:04

Beeello!!!!!!!! Fantastico e risosissimo (?) :-DDDDD uhm, vediamo... il nome potrebbe essere... SVNFCCA oppure SDVNFCFCA, quale preferisci??? :-) XD

20/09/13, ore 13:37

Sì.  devo dire una cosa molto importante. Ma davvero, davvero. Molto. TAGLIATE LA TESTA A QUEL BABBANO DI EUSTACHIO! *sclero*
Comunque, sì, Corvonero regna.
Ma tralasciamo.
Ammetto di aver una volta comingsoonato(?), e in parte toppato una cosa. A proposito, ho perso di vista quella FF. Ma, in effetti, a te non interessa.
Okay, provo a lasciare una recensione seria. Okay, forse ora tutte le persone del mondo stanno ridendo, come quando qualcuno dice che Ratman magari sta leggendo un buon libro, io che lascio una recensione seria non esisto.
Ma ci proverò. Okay, ora ci provo sul serio.
Davvero complimentissimi anche per questo fantasticerrimo capitolo! Come al solito non mi sembra di aver trovato alcun errore di nessun tipo, anche se senz'altro non sono la persona più affidabile in questo campo.
Complimenti ancora e saluti, River.
P.S: Il prossimo capitolo sarà il recensore autobiografico, vero? (?)

20/09/13, ore 11:00

Ciaooo!!!
Lo so che nn mi hai sentita in vita tua! É la prima recensione di questa storia ed é solo perché, nn che la mia anima da recensitrice non mi dicesse 'Giuliaaaa fallooo schiacca il bottoncino e scriviiii' ma solo perché semplicemente...cosa potevo dire di nuovo????? Ogni volta ricevi 472718#7728@947 di recensioni....cosa potevo io dire di nuovo?????
Ma oggi visto che nessuno aveva detto la sua lo sto facendo io ehe (seconda ottimo risultato!)! U.u
Ahahah sei sempre troppo divertente! La tua ironia spietata è incredibile!
Io devo ammettere che finora non mi sono riconosciuta in una categoria precisa. ...credo di variare dai giorni.....in pratica nn ho idea di dove pormi!!!!!
Uffff é una cosa irritante.....
Ma sto divagando, veniamo al capitolo.....é orribile quando una recensione ti rovina la sorpresa! Ci hai messo 50 miliardi di anni per trovare un colpo di scena di cui nemmeno un film all'oscar potrebbe vantarsi e....arriva questa/o sciagurata/o che ti rovina tutto -.-"
Secondo me si divertono....in ogni caso spero sinceramente di non far parte di questa categoria! Mi dovrei picchiare da sola!!!
Riguardo a Dragon Ball......é stupendo! !!! Io ho persino le carte!!! (Sono assolutamente una ragazza...ma che centra?!) Ahaha e poi é trooooppo forte quella voce narrante!
Inoltre ogni cattivo deve risorgere almeno una volta x essere davvero malvagio!!!!
Ahahahh adoro scrivere recensioni soprattutto se per raccolte così stupende! !! Ahahaha hai avuto un'idea geniale e ne sono sinceramente felice! !!
E poi il tuo mandarli a quel paese (i recensori fastidiosi) con ironia e stile é meraviglioso... quante volte vorrei farlo anche io!!!
(Potteriani foreveeeeer! We are the best! Oh yea ahahah....e ci fanno un baffo le scimmie che nn ci credono! :D senza offesa per nessuno...io adoro le scimmie XD)
Beh ora ti saluto e.....cosa succederà nel prossima capitolo? Riuscirá la nostra eroina a farci riderci come negli altro 66781898272637 capitoli??? Lo scopriremo la prox puntata XD!
Basta scleri e baci sul serio.
Juliette :-*

(Recensione modificata il 20/09/2013 - 06:24 pm)

20/09/13, ore 10:37

Dato che due giorni fa ho intasato involontariamente la tua casella messaggi con quella che sarebbe dovuta essere la risposta ad una recensione che mi hanno lasciato - e ancora mi chiedo come sia potuta succedere una cosa simile, ma tant'è che è capitato, io ho fatto una delle mie solite figure di shit e ti chiedo di nuovo scusa *si vergogna* -, ho deciso di approfittare di questo mio 'sbaglio involontario' e quindi di visitare un po' il tuo profilo. Naturalmente, la prima storia che mi è capitata sotto gli occhi è stata questa - ma va? lol - e che, pur avendo più di 20 capitoli, ho deciso di darle un'occhiata. E ho fatto bene. Solitamente non leggo mai le comiche - a dire il vero non leggo mai le originali in generale -perché io, ultimamente, bazzico solo nel fandom di Queer as Folk, dove scrivo e leggo - 'leggo' si fa per dire, visto che da un po' di tempo ci sono solo storie leggermente scadenti in quanto a qualità e trama -, ma questa mi ha davvero, davvero divertita molto! Hai una padronanza dell'italiano oltremodo perfetta, hai un vocabolario molto vasto e usi termini molto ricercati! Bravissima! Detto questo, credo di rispecchiarmi in alcune tipologie di recensore, quali fag-hag - punto in più per aver citato quella meraviglia di Queer as Folk! -, perché sì, mi sento una specie di frocio mancato, certe volte (lol), il follower - questo termine mi fa tanto pensare a Twitter xD -, l'impaziente e, lo ammetto, alcune volte sono anche un po' pappagallo - non sempre, eh, però alcune volte mi ci metto e scrivo recensioni lunghe quanto un papiro -. Fortunatamente, di recensori maschi non me ne sono mai capitati - almeno spero *le sta venendo il dubbio* -... anzi, no, ora che ci penso, me n'è capitato uno, ma per fortuna, avendo letto in precendenza alla sua recensione, la sua stessa storia, sapevo che era un maschio, quindi non ho fatto figuracce, per fortuna! Per quanto riguarda i recensori vampiri, ne ho avuti un paio che mi hanno lasciato recensioni alla una o alle due di notte, cosa che quando leggevo l'orario rimanevo leggermente basita, della serie "Cosa diavolo le ha spinte a leggere delle schifezze quali sono le mie storie a quest'ora e lasciarci pure un commento?" XD Di bimbiminkia ne ho avuti di rado, ma davvero di rado, più che altro ho avuto degli smiler che ficcavano faccine ovunque per rendere meglio un concetto! Questo ultimo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la parte degli spoiler - sono morta un po' quando hai 'spoilerato' la 5 stagione di Queer as Folk perché me l'ha ricordata e... e... e... *piange lacrime amare* -, davvero molto divertente. Okay, dopo questa recensione, credo di aver inventato una nuova tipologia di recensore: 'il recensore egiziano', detto anche 'il recensore papiro', talmente ho scritto xD Anyway, bellissima raccolta, davvero, comica al punto giusto e divertentissima! A presto! Un bacio, -Martina-.

19/09/13, ore 23:37

Ciao, leggo poche storie in questo fandom e raramente commento!
Eccomi, sono un resensore per caso...
Scusa per l'inizio idiota e ora scrivo seriamente. Davvero in questo fandom ci vengo raramente ma se leggo commento.
All'inizio della mia "storia" di commentatrice, ossia quando ho scoperto EFP e il tastino per recensire, ammetto di essere stata un "recensore per caso" della prima categoria.
Termini come IC, OOC, SLASH, FLUFF, PWP (questo termine è quello che mi ha dato più problemi insieme a Lemon e lime... ma che sono? È roba che si mangia? Me lo sono chiesto... per fortuna esiste un glossario e ne sono uscita abbastanza informata),
Senza perdermi, dicevo, questi termini all'inizio mi hanno lasciata perplessa. Leggevo le recensioni altrui, dove venivano usati di continuo e mi sentivo come un pesce fuori dall'acqua, o meglio, come una perfetta idiota che non capisce una pippa di quello che per gli altri è lampante e così recensivo poco o niente e i pochi commenti lasciati erano banali frasi con qualche complimento sulla trama e tutto si fermava lì.
Quindi, in conclusione, facevo parte della categoria e sono curiosa di scoprire anche le altre che mi vedono come membro onorario!
Me le segno e vediamo, alla fine della storia, se ho fatto l'enplein (spero sia scritto correttamente).
PS: se c'è la categoria del recensore che commenta ogni capitolo, mi segno pure lì (mi spiace per te ma dovrai sopportarmi fino alla fine della storia).
E per oggi ho finito... il letto chiama.
Buonanotte. Ci sentiamo presto.
Dimenticavo: brava, capitolo divertente... ci voleva una ventata di allegria...

19/09/13, ore 18:17

Ciao, il titolo della storia mi ha incuriosita parecchio ed eccomi qui, pronta a scoprire a quale tipologia di recensore io appartenga.
Per ora ho letto solo il prologo e mi piace.
Dici di non voler giudicare o criticare nessuno e con me vai tranquilla... difficile che mi faccia prendere dalla "sindrome dei sentimenti offesi".
In questa sezione avevo letto una storia dove l'autrice prendeva in giro i fanwriter di EFP (peccato non ci sia più) e mi ero divertita parecchio, identificandomi in molte delle situazioni su cui lei ironizzava, quindi leggerò la tua storia a cuor leggero.
(Con questa recensione come mi identifichi?... Sono già tra le 28 tipologie da te individuate?... No, non dirmelo...)
Ebbene, ora ti lascio, ma tornerò presto a ridere (di me) con la tua storia.

14/09/13, ore 17:07

....
Ehm ... ciao ...
Ho notato solo adesso (e mi vergogno) la tua fan fiction!!!!
Mi piace!!!
Sei stata brava a riconoscere i vari tipi di recensori, io stessa mi riconosco in alcuni.
É il 14° capitolo e io sono stata una scema a recensire solo adesso e a lasciare vuoti gli altri!!!
Misera me, chiedo umilmente scusa! ç___ç
Anche io rispetto la tua opinione sul seme ed uke, la trovo troppo stereotipata nonostante io ami alla follia sia la slash che la yaoi!!!!
Comunque mi sento come una intermittente, che recensisce quando giusto ha voglia!
Risparmiatemi, non lo farò più!!!!
...
Bhe ... Continua a scrivere, eh! ^^
Bella raccolta!!!!!

12/09/13, ore 21:24

Non so come iniziare, è strano scrivere una recensione su una storia che parla di recensioni, perché poi iniziano a venirti i dubbi: ma sarò troppo così? Ma sarò troppo cosà? E quindi sì, insomma. Non lo so. Forse la cosa migliore è scrivere normalmente e lasciare all'autrice l'ardua sentenza.
Una cosa però la so. Non farò il "mitra" e non ti intaserò nulla di nulla scrivendoti recensioni per ogni singolo capitolo che mi sono persa. Ahimè, sono troppo pigra per tutto ciò. Quindi penso che recensirò solo da qui in poi, sempre che la sindrome dell'intermittenza non colpisca anche me.
Che dire, "Recensioni per un mese" mi piace tantissimo. Già l'idea di per sé è geniale, poi tu riesci a renderla davvero accattivante grazie alla tua scrittura estremamente scorrevole e divertente. Alcuni aneddoti, inoltre, sono davvero carini (anche se mi dispiace tanto per il povero ragazzo che si era preso la cotta per l'autrice l'autore sbagliato).
Parlando del capitolo, spesso mi capita di vedere gente che posta regolarmente (su EFP, ma anche su facebook, forum e varie altre cose) alle quattro di notte e ogni volta mi chiedo se abbiano qualche potere sovrannaturale o siano nel bel mezzo di una scommessa che impone loro di superare i limiti umani. Dico questo dato che io non ce la farei, soprattutto perché sono una di quelle persone particolari che anche la domenica o durante le vacanze si svegliano all'alba (per abitudine, suppongo). Inoltre, se anche mi capita di rimanere sveglia fino a tardi, difficilmente avrei la forza di recensire e, questo è certo, scriverei un'accozzaglia di frasi senza un senso logico. In parole povere non penso di essere un vampiro.
Non vedo l'ora di sapere quale altro nuovo tipo di recensore tirerai fuori, nel frattempo mando un bacio a te e al caro Eustachio, sperando non ti distragga troppo dalla scrittura.
Alla prossima,
Laxirya.

11/09/13, ore 14:03

Ehilà! Questo capitolo è bellissimo, AHAHAH
Ma non solo! Anche su Facebook! Persone che condividono cose alle tre e mezza.
Come sempre, scrittura inconfutabilmente(?) impeccabile! :)
Aspetto il prossimo capitolo!

08/09/13, ore 13:10

Rieccomi!
Ti ho risparmiato la mitragliata di recensioni, ahah! Condenso tutto in una. :)

22 - Il critico
I critici non mi sembrano tanto male, almeno quelli che fanno recensioni cercando di aiutare l'autore. I più cattivi, invece, che commentano col solo scopo di rendersi odiosi, non meritano nemmeno le mie parole.
In tutta la mia carriera da lettrice su EFP ho lasciato solo 2-3 recensioni a bandiera bianca, e per ora nessuna rossa. Ciò è dovuto principalmente al fatto che, se trovo una storia talmente orribile da meritare la bandierina rossa, di solito non lascio alcuna recensione, spiccando il volo verso nuovi lidi (?). Un po' mi spiace non avere la voglia/il coraggio di criticare a cuore aperto, ma confido che al posto mio lo faccia qualcun altro!
Visto che sono in vena di confessioni, ammetto che, una sola volta, presa da un lampo di non-so-cosa, ho scritto una recensione neutra ad elenco puntato piena zeppa di critiche. Quando ci ripenso mi scopro dispiaciuta di essermi comportata così, ma d'altro canto avevo le mie ragioni: il capitolo in questione veniva dopo una serie di altri capitoli ben fatti, e sono montata su tutte le furie nel vedere un lavoro così tirato via! D:

23 - Lo smiler
Le faccine! :O Come già detto in passato, ne uso relativamente poche, anche se di tanto in tanto mi faccio insegnare dagli amici/dai recensori qualche nuova combinazione di caratteri!
@_@ -> Questa cosa mi sembra una faccia confusa... ma non ci metterei la mano sul fuoco!
Ho anche uno smile da consigliarti per il dizionario, eheh. Questo: >B) (versione 1) B) (versione 2). E' la faccina da bullo, se ciò che ho imparato è giusto!

24 - Il vampiro
Bella categoria, ahah!
Oserei dire che sono piuttosto comuni... personalmente, ne ho incontrati diversi.
Non credo che potrò mai essere una di loro; amo dormire, e se anche mi capita di leggere tardi, raramente lascio commenti! Magari prendo qualche appunto e rimando la stesura della recensione al giorno dopo.

Ti faccio i miei complimenti per questi ultimi tre capitoli! Mi sono piaciuti tanto!
Un bacio e alla prossima,
T.