Recensori per un mese
di Lilith in Capricorn

16/08/13, ore 21:16

Significa "Erika's Fanfiction Page", mi sembra!!! Bel capitolo. Ah, sì...

Tu ti devi ritirare bla bla bla! Oh puoi leggere la mia fanfiction "titolo a caso"? Aggiorna presto! No, perchè quel recensore che ha detto che... perchè sai, quello che mi piace è così bello, e mi puoi aiutare a conquistarlo? TVTB. OHE', MA CHE FAI TU PERCHE' QUESTA STORIA E'... x m qst ficcy è mlt jolie ye ye... *.* tu sei una BIIIIIIP che BIIIP ( io le parole di questo genere nemmeno le scrivo...

ahahaha ciao ciao! :-)

16/08/13, ore 21:09

Ahaha ora ti faccio un esempio io su Harry Potter XD
Recensore: "no, ma secondo me lei è veramente troppo dolce, non è molto IC se mi spiego, sai, lei gioca a Quidditch, non salterebbe gli allenamenti per un appuntamento romantico con il suo ragazzo, che poi nel libro nemmeno sono fidanzati, insomma mi sembra molto OOC"
Io: "ehm, scusa ma... stiamo parlando di Demelza Robins? Quella che nel film non si vede? Che nel libro viene nominata solo di striscio? Quella di cui non si sa nulla?"
ecco, non è un'esperienza in prima persona XD io non sono una pignola realista, anzi sono un po' del tipo "pazza"... ihihi! Be' ciao! Bel chappy! Fleur

PS
Pignolo realista: "no, perchè direi che chappy è un'espressione molto OOC, non so se mi spiego, e sai..."
Io: "BASTAAAAAAAAA!!!!!!!!!!"

16/08/13, ore 20:59

MA E' FANTASTICO!!! *.* ohohoho sto recensendo MUAHAHAHA vedi che sto recensendo? Lovedilovedilovedi??? :-D Ahahahahah eheheheheheh ihihihihihihihih ohohohohohohoh uhuhuhuhuhuh MUAMUAMUAMUA sìììììììì sono pazza!!!!! XD aiaiaiaiai così non va sono troppo pazza! ihihihihihihih dunque due pomodori stanno sul palazzo uno salta giù, rimbalza e torna su poi svela che è riuscito a farlo perchè ha pensato di essere una palla, l'altro prova, si butta: "sonounapallasonounapallasonounapalla oh un pomodoro!" SPLAT! Ahahahahahaha bel capitolo naturalmente muahahahahaha
(Recensione modificata il 16/08/2013 - 09:00 pm)

16/08/13, ore 20:53

bah, io non posso dirmi fan degli 1D e di JB (scrivo abbreviato solo perchè mi fa schifo scrivere tutto il nome... ahahaha dai scherzavo poverini!) degli 1D conosco solo Wath Makes you Beautifol e di JB Beauty and a Beat ma solo perchè stanno su un gioco chiamato Just Dance... ah, già, dimenticavo: K billuuuu me felice *.*!!!!!! Qst fyccyna prprio kawaiiiii!!!!! Ke puccioso il mio *inserire nome* <3, trpp sbavvv :Q_____!!!!! Sei bravixxima, devi axxolutamente continuare :D!!!! tvttttttb sei mitika onee-chan!!!!!! :-*
(Recensione modificata il 16/08/2013 - 08:53 pm)

16/08/13, ore 20:48

Questo capitolo sarebbe bello mi fosse piaciuto molto direi sul serio, mica scherzassi!
Ah dai, ora ti faccio un commento da prof di lettere MUAHAHAHA

Dunque, inizierei con un: buona serata a te, Lilith in Capricorn, io sono Fleur Dolohov, ipotetica figlia della Veela per un quarto Gabrielle Delacour, affascinante ragazza, e del Mangiamorte Antonin Dolohov. Avrei parecchi commenti da fare riguardo questa particolare fanfiction che parla dei recensori. Ammetto così su due piedi, senza vergogna, che io sono una prof di lettere estremamente pignola. Ora, soffermiamoci sulla grammatica: mi sembra corretta, anche se le parentesi non sono propriamente adatte da usare. Questa interessante ed avvincente raccolta è comica e spiritosa, arricchita da diverse battute molto argute che tirano su il morale dei lettori. Buona giornata. Fleur Dolohov, ragazzina di undici anni che nonostante la giovanissima età è una prof di lettere.

16/08/13, ore 20:38

Be' io non sono una "mipiaciona" (???????) bel capitolo, comunque! Continuo a leggere!!! E al prossimo aggiornamente (capitolo 20) aspettati un "K billuuuu me felice *.*!!!!!! Qst fyccyna prprio kawaiiiii!!!!! Ke puccioso il mio *inserire nome* <3, trpp sbavvv :Q_____!!!!! Sei bravixxima, devi axxolutamente continuare :D!!!! tvttttttb sei mitika onee-chan!!!!!! :-*" Baci, Fleur * risata sadica *

16/08/13, ore 20:35

AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH IO SONO UN PAPPAGALLO!!!!!
L'avrai capito anche tu, visto che ho ricopiato la frase "K billuuuu me felice *.*!!!!!! Qst fyccyna prprio kawaiiiii!!!!! Ke puccioso il mio *inserire nome* <3, trpp sbavvv :Q_____!!!!! Sei bravixxima, devi axxolutamente continuare :D!!!! tvttttttb sei mitika onee-chan!!!!!! :-*" ma è una frase troppo mitica!!! :-)
Ok, la smetto, non faccio più la matta... a proposito, mi fai l'identikit???? o.o * questi sarebbero occhioni da cucciolo * anche se so già che sono un recensore pazzo schizofrenico... XD

16/08/13, ore 20:31

AHAHAHA no dai scherzavo... ormai è diventata la mia frase ricorrente XD
io non sono intermittente, questo è poco ma sicuro XD
Bel capitolo. Baci, Fleur

16/08/13, ore 20:27

WOOOOOOW! Ahaha troppo bello XD be' sì, io sono un'impaziente, lo ammetto. Non ho nulla da dire a mia discolpa, tranne...
K BILLUUUUUUUU ME FELICE *.* E QST FYCCYNA ESSERE SMPR + KAWAI!!! KE PUCCIOSITAAAA'''' UHUHUHUH SBAVV

16/08/13, ore 20:22

Io non sono una stalker e non ho stalker, anche se ci sono utenti che mi mandano un sacco di recensioni e in cambio a volte anche io recensisco tutte (o quasi!) le loro storie! Bello. Ciao ciao!

16/08/13, ore 20:18

Ahaha sì io a volte "recensisco per caso"! Ad esempio dico: " da un po' seguo la tua storia ma recensisco direttamente l'ultimo capitolo". Bellissimo, comunque!

13/08/13, ore 21:54

Le bimbeminkia! La mia prima fonte di divertimento! xD
Non voglio giudicare nessuno e quanto è vero Iddio non lo farò. A me non piacciono le etichette. Mi piacciono le persone che mettono le cuffie (quando sei fortunata) e ascoltano la loro musica preferita. Dare il nome alle fans è solo una cosa di marketing. Lasciamoglielo. Io per esempio sarei una Pepper. Non so nemmeno se esiste. Ma se esistesse mi vergognerei a definirmi così solo perché i Red Hot Chili Peppers sono il mio gruppo preferito! Ma io sono una povera vecchia sopra i 20, che ne capisco io.
Purtroppo nei gruppi per ragazzine è facile trovare grandi parti di decerebrate. Decerebrate non per la musica che ascoltano ma per le schifezze che fanno. Isteriche per il gruppo, analfabete, bimbeminkia. All inclusive. Non è questione di musica. Sono proprio esseri viventi strani! Beato chi se ne stacca.
Con le mie amiche ridiamo tantissimo quando leggiamo recensioni di bimbeminkia. Sono sacre! Il vero divertimento di EFP! È come cadere in un burrone quando leggi certe cose. Spesso sono più comiche di una storia comica. Sempre se non vieni presa di mira tu con la tua storia. Altrimenti sono dolori! Sono belle fin quando capitano alle altre. Come mi relazionerei io? Forse con una faccina amichevole :)

13/08/13, ore 21:32

"una leggenda narra che questa creatura mitologica, se esposta a tre congiuntivi sbagliati di seguito, morirà con un grido disumano in tre secondi netti per autocombustione, per poi rinascere dalle sue stesse ceneri (un po' come una fenice), solo per il dovere morale di insultarvi e gridarvi in faccia quanto voi siate ignoranti e quanto i giovani d'oggi siano stupidi"

Qua sono rotolata più volte per la stanza xD

Note dolenti qua. Mi riconosco. Per non dire che un tempo ero così. A furia di rompere le scatole con gli errorini, la punteggiatura, i verbi fuori posto, gli errori di battitura, i sinonimi sbagliati, il mio fandom mi odiava. Ho capito di aver ecceduto quando me la fecero pagare. Mi fecero capire che avevo rotto le... in modo brutale. Così persi quel vizio e iniziai ad avere meno pretese. Penna appesa al chiodo, cancellazione spontanea da efp e nuova iscrizione. La attuale. Tanto ero mediocre come autrice xD
A me ogni tanto rispunta fuori l'animo della maestrina. Sì, certe volte mi incazzo quando vedo un errore particolarmente grave. Oppure una storia che ignora i principi base della lingua. Ho smesso solo di avere la bandierina arancione facile e non riprendo più l'incauto autore. Tanto non ti ascoltano anche se cerchi di essere costruttiva xD

E questa è la mia esperienza.

*aspetta che gli altri partecipanti alla seduta di gruppo si alzino in piedi e la abbraccino forte forte*

13/08/13, ore 21:14

Tasto "Mi piace"? Sono combattuta...
Seguo la linea della recensione precedente. Io sono per il pm stringato. Si può prendere spunto e cercare di intavolare una conversazione. Il timido aspirante recensore potrebbe aprirsi. O rispondere con faccine a pm kilometrici. Il tastino trasformerebbe tutto in una gara di popolarità a chi ha più click. Del valore delle storie non rimarrebbe più niente. Ho smesso di essere combattuta. Non mi piace il tastino.
Però ho immaginato una fusione particolare tra il pappagallo e il mipiacedipendente. Le due bestiole si somigliano. Esisteranno esemplari che ripetono indefessi "Bellissima! aggiorna presto ahah ahha ajhja jahjah jahjhwjh ahjjhaj wjhjwhj" per tutti i 67 capitoli della loro storia preferita? Inclusi gli sproloqui sempre scritti allo stesso modo? Ho paura.
Anche questa è andata. Scoglio superato xD

Maggie è stata qui e le piace questo elemento

13/08/13, ore 21:01

E si prosegue!
Gioia gioia gioia. Non ce l'ho! Si capisce dal fatto che non ho quotato TUTTO il testo e aggiunto:

Bellissimo <3

Però ho il vizio di quotare piccole parti di testo (quelle che mi sono piaciute di più) e commentarle. Citazioni piccine. Spero di non finire all'inferno xD

"Ricevere un loro commento è appagante e frustrante allo stesso tempo: come ho detto, infatti, ricevere una recensione fa sempre piacere, ma sarebbe molto meglio se questa fosse costruttiva almeno un pochino."

Per mia esperienza sono persone che non hanno voglia di leggere e non hanno voglia di scrivere. Però voglio partecipare. Una recensione fa piacere... ma avere in aggiunta qualcosa di cui discutere non sarebbe male. Ma non è possibile se mi ripercorri quello che ho già detto io. Mi incolli il MIO testo. Scrivi 8 parole senza senso affinché la recensione non diventi un pm. Mi chiedo: non fai prima a scrivere tre parole di senso compiuto e spedirla per pm? Penso che un pm con scritto 'bella storia. Seguo' sia più gradevole di una recensione vuota. Mi è successo nel mio periodo di autrice. Io davo una risposta altrettanto semplice:

Niente più

Forse dovrei incollare altro testo. Mi impegnerò prossimamente xD mi congedo con un normale... bella!