Recensori per un mese
di Lilith in Capricorn

20/07/13, ore 18:49

Oh mamma che figuraccia! Grazie che il poveretto non ha più risposto...vorrei vedere te, dopo mesi passati a fantasticare su come fosse l'autrice in questione, scoprire che in realtà è un lui xD Certo che qualche dubbio gli doveva venire eh, visto che la storia era particolarmente violenta..e lui che pensava di aver trovato la sua donna ideale xD Io comunque ho risolto: nelle mie risposte ci sono sempre più a/o o lo/la che altro xD Così poi specificano loro u.u capitolo divertente come sempre!

20/07/13, ore 18:16

Non mi è mai capitato di fare brutte figure scambiando un maschio per una femmina, fortunatamente xD
Comunque è vero, su EFP i maschi sono davvero pochi e non posso fare a meno di chiedermi: perchè? Dopotutto leggere e scrivere non sono mica attività solo ed esclusivamente femminili! Conosco un sacco di ragazzi che amano leggere e perciò non me lo spiego.
Comunque, appena ho letto la "scenetta" a cui hai "assistito" sono letteralmente scoppiata a ridere :') Il ragazzo che recensiva ci sarà rimasto talmente male che magari non avrà più continuato a recensire la storia xD
Detto questo, ti lascio e, come sempre, alla prossima! ;)

20/07/13, ore 18:01

Rieccomi!
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, di recensori maschi ne ho visti parecchi, e probabilmente anche ricevuti alcuni, il problema appunto è: se cavolo, hai un nome da femmina, l'avatar con una ragazza in un sito popolato da ragazze tutti danno abbastanza scontato il sesso, maschi o femmine che siano.

20/07/13, ore 15:00

E rieccomi!
Di recensori trasgressivi non ne ho mai visti nè incontrati, anche se credo che mi darebbero fastidio. Ammetto che qualche volta anch'io non ho letto un regolamento, ma ho finito per leggerlo comunque dopo pochi giorni, davanti a un dubbio.
Per quello che riguarda EFP credo che la E stia per Erika, il grande capo (?), la F starà per Fanfiction, quindi continuando, forse la P sta per Page, visto che la struttura è inglese, no?

20/07/13, ore 14:52

Cosa dire? Questo capitolo, esattamente come gli altri è indescrivibile, non ci provo nemmeno.
Non credo-per fortuna- di essere un pignolo realista, almeno nelle recensioni, a sentire mio fratello sarei una cosa del genere, spero viviamente di no.
Mi dileguo in fretta e vado a leggere l'altro capitolo, dai.

19/07/13, ore 23:46

ahaha io non è mai visto uno, o almeno non in maniera grave...chissà chi ci sarà mai dalla parte oscura di EFP (mamma mia sembra star wars, magari mo esce qualcuno malvagio che si mette a dire -Erika, io sono tuo padre (wtf?) ahaha)
se te lo devo dire, neanche io ho capito cosa vuol dire EFP (forse Esaltate Fanfiction Pervertite (wtf dinuovo,ma che mi prende???) ... bo
ti saluto, sto sclerando
Ivy

19/07/13, ore 21:02

Ciao! :D
È la prima volta che recensisco la tua storia, ma devo ammettere con vergogna che la seguo fin dal primo capitolo ^-^" sono una scansafatiche, lo so. Diciamo pure che posso essere considerata un recensore intermittente! ^-^"
Parlando del capitolo. Non ho mai incontrato nessun transgressore, fortunatamente credo! O.o anche se penso sia divertente leggere una recensione fatta da una persona così! XD
Oh, e per toglierti il dubbio, EFP significa "Erika's Fanfiction Page". L'ho scoperto per caso un po' di tempo fa, perché anch'io ero curiosa di sapere cosa volesse dire!
Come sempre bel capitolo,
Alla prossima! :D
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 09:02 pm)

19/07/13, ore 19:18

No. Sia alla prima che alla seconda domanda

1) no, non ho incontrato nessun trasgressore!!

2) no, non so nemmeno io cosa significhi EFP!!

19/07/13, ore 18:37

Non ho mai incontrato un recensore simile, anche se una loro recensione non mi dispiacerebbe leggerla, giusto per farmi due risate xD
Per quanto riguarda il nome EFP, me lo chiedo anche io che cosa significhi, quindi non ho nessuna risposta a questa domanda :c
Ancora complimenti, adoro il tuo sarcasmo :)

19/07/13, ore 18:34

Hm, recensori trasgressori... non hanno ancora mai scritto un commento diretto a me, ma ne ho incontrati diversi leggendo le recensioni di alcune storie che seguo!
Ho visto trasgressori della regola più semplice, quella di non scrivere paroloni quali "TTTTVVVVVVBBBBB" o "LOOOOOOOVE!" per non deformare la pagina, e devo ammettere che mi hanno messo tristezza... è una regolina very easy da seguire, perchè diamine dovresti ignorarla?! D: Beh, per uno dei vari motivi che hai elencato tu, suppongo.
Di trasgressori più cattivi, cioè quelli che magari insultano in modo pesante, me ne sono capitati sotto agli occhi veramente pochi - due o al massimo tre -, ed erano più che altro stupidotti (?) che se ne andavano in giro a vendicarsi per la recensione critica che avevano appena ricevuto.
Spero con tutto il cuore di non incontrarne "personalmente"; ammetto che le deformazioni delle pagine mi turbano, ahah!

Bel capitolo!
Alla prossima,
T. ♪

P.S.: Non ho idea di cosa significhi EFP come sigla. Se per caso dovessi scoprirlo, fammi sapere: sono curiosa! ~

19/07/13, ore 15:42

Buonasera, anche se sono le tre del pomeriggio. Che dire?
Sono pigra, recensitrice intermittente, amante di tutto ciò che è comico e demenziale e della crostata di fragole. Quando recensisco è per tre motivi:

1) Perchè da grande farò la critica letteraria Perchè sono masochista( vedi sezione: One Direction / Justin Bieber)
2) Perchè uno dei miei neuroni, Fax, attualmente disperso nei meandri della mia mente, mi impone di recensire tutto ciò che è comico e demenziale.
3) Facendo parte del branco : Pazza , non posso resistere al richiamo di lasciare una recensione.

Ho recensito muovendo le mie pigre dita perchè Fax mi ha imposto di farlo e per il motivo 3. Mi piacciono i manuali. E la crostata di fragole.
PS. Gli esemplari di Pazza, estremante pigri e divoratori di crostata ( nel mio caso) possono indurre alle seguenti patologie: pazzia, isterismo, shock, fobia per tutto ciò che è pigro e divoratore di crostata e prurito alle dita dei piedi. Tenersi fuori dalla portata di chi è senza senso dell'umorismo e dai cacciatori di Pazza, perchè specie protetta.

19/07/13, ore 14:27

Hai completamente ragione... Un chiaro esempio é mia sorella!! Oddio la prenderei per il collo e la sbatterei al muro a sangue proprio!! É insopportabile, forse perché é intelligente?? Ma cosa dico?? Lei é un genio, le voglio bene, ma quando fa così é insopportabile!! Soprattutto se si parla di Percy Jackson... Una volta ricordo che le dissi una battuta...

Percy Jackson, ma poi lo ritrovai...

Tipo si mise a ridere e dopo un quarto d'ora disse

No, mi dispiace, non fa ridere!!

Le diedi uno schiaffo, ci provai almeno!! Mi bloccò la mano e me ne diede uno lei, avevo tipo la guancia rossa col segno della mano!!
Lei é diversa,le piacciono i complimenti, sparare al poligono internazionale a Tor Di Quinto... Ma é tipo Sheldon di The Big Bang Theory... Odia il contatto fisico, pacche sulle spalle, baci sia sulle guance che sulle labbra, odia anche gli abbracci!! Vabbé lo so é strana, ma la amo troppo... Non glielo direi mai in faccia, perché sono sicura della smorfia che farebbe, ma so che in fondo, molto in fondo, parecchio in fondo, mi vuole bene... Ti voglio bene Virginia!!!

18/07/13, ore 22:28

ahaha non lo sono proprio, sono una persona piuttosto fantasiosa (psichedelica allo stato puro! si capisce dalla pic)
Baci
Ivy

18/07/13, ore 21:50

fortunatamente non ho mai avuto a che fare con questa categoria di recensore che, devo ammettere, mi sta parecchio sulle cosidette xD Sinceramente li trovo anche un pò ridicoli dai questo è un sito dove si scrivono fanfiction, sicuramente ci sono storie valide ma si scrive più che altro per passare il tempo, migliorare e ricevere consigli utili non per vincere il pulitzer! xD quindi che bisogno c'è di essere così precisini e puntigliosi? mi piace troppo la tua ironia, ti vedrei bene a scrivere articoli su vanity fair stile paola jacobbi xD Al prossimo aggiornamento :)

18/07/13, ore 20:07

Fortunatamente (per ora) non mi sono imbattuta personalmente con uno di questi soggetti, ma li noto spesso in alcune storie soprattutto fanfiction, come hai scritto tu, e a volte devo dire che mi diverto anche a leggere tutti i peli nell'uovo che trovano nella caratterizzazione di una storia o di particolari personaggi xD
Detto questo, mi ritroverai al prossimo capitolo :)