Recensori per un mese
di Lilith in Capricorn

23/08/13, ore 22:47

Cazzo,oddio. Ho seriamente paura,pensavo di essere l'unico. Omg,si. FACCIAMOLAAAA. FACCIAMOLA SUBITO. Non vedo l'ora. Non mi voglio più sentire un povero sfigato pigro/stronzo.

23/08/13, ore 22:43

Mi sono imbattuto in una FF meravigliosa su Fanworld.it e ora ne sono dipendente. Si,lo ammetto. Sono tipo così ogni volta. E ogni mattina,visto che non aggiorna con cadenza regolare (aggiorna solo quando vede una o due recensioni,ma causa il fandom non ricco e il sito poco seguito è un tormento) mi sveglio,accendo il pc e controllo. Non aggiorna da tipo quindici giorni. Sto seriamente valutando di farmi un altro account,altrimenti sarei capace di strapparmi i capelli. Credo che quando finirà la FF piangerò.

23/08/13, ore 22:38

Io sinceramente non vorrei mai essere uno stalker. Trovo alquanto stupido stalkerare una persona. Scrittrice,scrittrice su EFP,cantante,musicista o persona normale che sia, non ne vedo il senso,anche perchè il 90% delle persone che ce li ha li odia,e invece lui/lei ti ama da impazzire. Che cosa triste,lol.

23/08/13, ore 22:34

Ammetto anche io di essere così a volte,ma prima lo ero quasi sempre. Una volta ho letto una storia meravigliosa,ma per pigrizia non recensivo nulla,e le poche volte che mi andava di farlo non sapevo assolutamente come esprimermi o cosa dire,anche perchè l'autrice,dopo un po',ha incominciato a mettermi in soggezione anche se era una persona simpaticissima e molto alla mano. Ora,però,sono un drogato di recensioni. Aiuto.

23/08/13, ore 22:17

Ciao! :D
Mi fa piacere che l'aggiornamento sia tornato più o meno stabile come all'inizio C:

La categoria di recensori di questo capitolo è quella che, come autrice, più amo in assoluto! (Almeno per ora, eheh!) Chiunque abbia pubblicato qualcosa ama le recensioni-fiume, in fondo... a meno che, ovviamente, non si tratti di lunghe liste di errori grammaticali e/o di battitura! XD
Come lettrice, ogni tanto mi ritrovo a far parte della categoria, e ho esperienza sia come pointer, sia come comara (?), sia come quella che potrebbe iscriversi a scienze della comunicazione. Tendo a voler far parte di quest'ultimo gruppo, ma il mio umore e la mia pigrizia spesso mi portano a deragliare dalla retto binario (?) e mi ritrovo a fare recensioni per punti per far prima, e a combinare un gran casino saltando da un argomento all'altro.

Non immagini quanto concordo con te sulla questione dei geniacci che credono sia figo scrivere i titoli in inglese pieni di errori! E' così seccante dover sopportare certe ostentazioni di conoscenza... per quel che mi riguarda, è da un pezzo che ho deciso di non scrivere più nulla sui titoli sbagliati nelle recensioni. Loro scrivono 'sti orrori per farsi più british, o per essere più american style!, e io dovrei perder tempo a correggerli? Mai. D:

Come al solito, bel capitolo! C:
Kisses & hugs, e alla prossima!
T. ♪

23/08/13, ore 20:55

Sì...effettivamente faccio decisamente parte della categoria dei Proust.
Certo, dubito fortemente che un qualsiasi ragazzo/essere umano/ entità dotata di capacità intellettive tali da generare odio o ammirazione, studieranno mai le immense boiate che scrivo...cioè, voglio sperarlo intensamente per il bene dell'umanità tutta O.o...quindi posso considerarmi una Proust dei poveri scrittori amatoriali che non hanno niente da fare e che spendono la loro giovinezza a muovere le dita sulla tastiera di un oggetto stupido come il mio pc incapace di aggiornare in tempi umanamente accettabili con 2 finestre aperte contemporaneamente -.-''
Ma non divaghiamo, altrimenti dovrò considerarmi una comare, cosa che non sono mai stata e che mi riprometto di non essere; sono più che certa di essere una pointer: molte delle mie recensioni si sviluppano tramite punti esplicativi per indicare i punti salienti che hanno catturato la mia attenzione causandomi quello strano fenomeno fisico chiamato "risata" e quelli che mi hanno fatto bruciare le mani per l'aver completamente ignorato una cosa bellissima come i congiuntivi o le parole non abbreviate...o i termini italiani usati al posto di quelli stranieri (ma dico io, che cribbio ti costa scrivere "migliore amica" al posto di "Best"? Che diamine significa Best da solo? Sei la sua Best-iola? Il suo scaffale Best-a dell'Ikea? La sua Best-emmia? Bha!).
A volte tendo anche a diventare "una che dovrebbe iscriversi a scienze delle comunicazioni", non fosse altro perché parlo e recensisco a macchinetta, serve tipo una bella secchiata in faccia di cemento a presa rapida per zittirmi...e i risultati ottimali non sono comunque assicurati, eh! In ogni caso, propenderei più per le lettere che per una scienza volta a comunicare (spero di non offendere nessuno, ma il nome i questa facoltà è una delle cose più stupide che io abbia mai sentito).
Infine, mi unisco alla tua battaglia contro i titoli in inglesi che vantano una conoscenza della lingua ferma alla lezione "the cat is on the table" -.-'' Infatti, poiché sono la prima a riconoscere la mia completa ignoranza in materia, tutto ciò per cui mi sono cimentata è stato solo un misero "Just Married" e non ho intenzione di andare oltre XD
Bene, alla prossima!

23/08/13, ore 19:32

Dunque. Bellissimo chappy spassoso! Io ho scritto dei titoli in inglese ma sai che ho solo 11 anni e quasi sicuramente ho sbagliato (anche se in inglese ho 10), quindi ecco un po' di titoli:

My adventures - le mie avventure

Hermione... her story

New generation in love

Romilda's life

Happy families

Mermaid

E' tutto XD sono giusti? Lo spero.
Kiss kiss,
Fleur

PS: ti ripeto, bel capitolo! Un giorno mi fai conoscere Eustachio Pimpillo? ^^

22/08/13, ore 15:50

Ehy!
Tralasciando il mio momento da recensore intermittente (eh, la pigrizia è una brutta bestia çwç) eccomi a recensire.
Anzi, no.
Prima lasciami dire una cosa che mi era sfuggita l'ultima volta.
Ci credi che il 10 luglio è il mio compleanno?
Ecco, per me sarebbe un po' complicato recensire quel giorno, quindi chiedo umilmente scusa per non festeggiare mai con voi EFPiani (?) la festa del recensore intermittente e.e
Bom, okay, l'ho detto.
Passando avanti...
Oddio, non credo proprio di essere di questa categoria xD
Le mie recensioni, quando sono particolarmente ispirata (o particolarmente demente, mettila come vuoi) escono dei veri e propri papiri senza capo nè coda, anche se ammetto ogni tanto di lasciare recensioni davvero minuscole per i miei standard, ma mai ai livelli dello zio paperone, sia chiaro.
Devo dire che di zii paperoni purtroppo ne ho conosciuti, e personalmente li odio in una maniera allucinante xD
Ricordo ancora un paio di commenti brevi ad alcune mie one-shot, forse perchè vedendoli c'ero rimasta malissimo. (?)
Uno diceva qualcosa come "Beeeeeella bella bella *.*" senza alcuna punteggiatura, mentre un altro si era sprecato ad un prolisso "UAU". (Scritto davvero così, è stato un trauma.)
Oddio, un parere è sempre ben accetto, ma... quanto ci vuole ad aggiungere un po' di punteggiatura, a trovare qualche sinonimo di "bello" da piazzare da qualche parte, o anche solo una misera ":)" per arrivare a 10 parole?!
Insomma, la mia espressione ogni volta che leggo "Tizioconpocaimmaginazione ha lasciato un commento breve alla tua storia..." è qualcosa di indecifrabile...
Una volta sono arrivata perfino a pensare di rispondere, invece dello scontatissimo "grazie, ciao" una preghiera in greco antico per far aggiungere qualche parola e arrivare alla recensione vera e propria, o in alternativa una specie di sfuriata stile "come ti permetti di scrivere un commento breve?! io ti uccido!"...
Poi ovviamente i miei buoni propositi sono andati a farsi friggere, ma quel che conta è il pensiero (?).
Va bene, sto delirando.
Comunque... figo anche questo capitolo (soprattutto per la tua opera agraria in alto, e per il tuo amico alieno fotomodello)!
Ho trovato geniale il modo in cui hai collegato la realtà al mondo di EFP. (Dovevi vedermi, mentre leggevo all'inizio mi chiedevo se fossi nella storia giusta! Personalmente non ci sarei mai arrivata xD)
Quindi complimenti :D
Un abbraccio,
Felì

21/08/13, ore 20:43

Ehilà, da quanto! :D
Di nuovo mi posso ritrovare a dire che non appartengo assolutamente a questa categoria di recensori. Io molto ma molto difficilmente in una recensione scrivo meno di 100 parole, quindi capisci che sarebbe più che impossibile per me non raggiungere la soglia minima per far sì che sia una recensione vera e propria u.u
Però -perché c'é sempre un però u.u- una volta mi é arrivato un messaggio personale di una ragazza... saranno state otto parole di recensione, ma di sicuro l'ho apprezzata di più rispetto a quella che mi aveva lasciato al capitolo precedente della stessa storia: aveva scritto senza alcun segno di punteggiatura tre frasi che non c'entravano nulla le une con le altre, e io non ci avevo capito nulla ^-^" poi ovvio, io apprezzo sempre le recensioni anche se sono un semplice ":)", ma almeno che riesca a comprenderne il significato...!
Vabbé, non ho altro da dire u.u se non che hai un futuro come designer di campi di grano (??).
Alla prossima, salutami Eustacchio u.u
-Longview
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 08:43 pm)

21/08/13, ore 20:30

Intermittente Day, suona più che bene!
Bello anche questo capitolo! Scorrevolissimo e troppo divertente. Ti lascio, in quanto recensore per caso. Ora mi dedicherò a... navigare tra i generi capendoci un emerito tubo! No, dai, sei fantastica, davvero brava!

21/08/13, ore 13:25

Malgrado sia chiaro che hai grandi doti da designer di campi di grano (?), non ti perdonerò mai per questo ritardo di due settimane. ù,ù
A meno che tu non riesca a spedirmi del gelato. Quello aggiusta sempre tutto :Q_

Comunque!
Mi è capitato solo una volta di ricevere una mini-recensione via messaggio personale e, anche se mi ha ovviamente fatto piacere, mi sono domandata: "ma perchè? D:" Era lunga tipo 8 parole e, insomma, se ti metti dietro a scrivere un commento non credo sia difficile buttarci dentro qualche parolina/smile in più, tanto per raggiungere la soglia minima di 10.
Per quel che riguarda me, non mi ritengo parte di questo gruppo di recensori. A volte è ovvio che mi capiti di lasciare commenti corti - vuoi per mancanza di tempo, o di voglia di scrivere -, ma credo di non essere mai scesa sotto le 40/50 parole. Nelle recensioni cerco sempre di lasciare scritto un'impressione personale, e non penso proprio di essere in grado di farlo in sole 10 parole! XD

Come al solito, bel capitolo! :D E' esilarante immaginare qualcuno che sguazza in una stanza di "recensioni mai nate" - anche se detta così suona un pochino creepy (?).
Detto ciò, per oggi mi congedo! A risentirci al prossimo capitolo,
T. ♪

21/08/13, ore 12:16

Ciao Lilith!
Hai aggiornato, che bello! <3
Mi hai fatto sbellicare dalle risate nell'introduzione e quando hai accennato Berlu... Hahahaha! XD
Non ho trovato errori, nè tantomeno altre imperfezioni o cose da segnalare. Bravissima! *fa il segno dell'ok con la mano*
E... Beh, da autrice mi è capitato solo una volta di avere a che fare con un Zio Paperone, ma si è sforzato tantissimo e ha raggiunto addirittura le undici parole, perciò ho ricevuto la recensione vera e propria. :)
Come recensore (com'è al femminile??? O.o) non sono mai stata così, ho sempre raggirato il numero delle cento parole o molto oltre. ;)
Ma non ho altro da aggiungere, quindi... Alla prossima!
Hamstery.

21/08/13, ore 04:26

...Ok, da brava cittadina italiana residente più a sud di Genova non ho la benché minima idea di cosa possa voler dire Belin...suppongo, comunque, che si tratti della cugina di Belen Rodríguez risiedente alle 5 Terre :D
Passando al capitolo vero e proprio...non so tu, ma io quelli che tu chiami Zii Paperoni della vita oltre lo schermo, quelli che quando ti vedono, che so, appena uscita da un incidente automobilistico degno di una delle peggiori puntate di Squadra Speciale Cobra 11 (dove, notoriamente, se non salta in aria un tir ogni 25 secondi, il regista viene fucilato e sostituito con un suo collega) ha pure la faccia tosta di chiederti in prestito i soldi dell'autobus quando sai benissimo che lui ha l'abbonamento o che magari è lui stesso a guidarlo, be', io li chiamo semplicemente "stronzi". Differenza di prospettiva, immagino.
Per gli Zii Paperoni delle recensioni, be', è un altro paio di maniche. Loro mi infastidiscono nettamente meno rispetto ai loro corrispettivi di tutti i giorni, sarà che loro, perlomeno, non ti chiedono a scrocco persino il tuo fidanzato (o, almeno, per ora non mi è mai successo O.o), ma mi rendo conto della peculiarità della loro categoria sempre più in crescita, devo ammettere.
Insomma, sarà che io sono una campionessa olimpionica in "sparamento di cazzate senza sosta" e che le mie recensioni sono dei polpettoni peggiori dei romanzi della tradizione Russa, ma sempre più persone sono capaci di articolare ed estendere l'esplicazione dei loro pareri con minore loquacità di un muro di cartongesso. A volte mi immagino i loro compiti in classe:
traccia "Parlare dell'evoluzione del concetto di donna angelicata passando per il Dolce Stil Novo e spiegare come Dante abbia reinventato questa figura, sorpassando il modello Stilnovistico".
Compito "Prima c'era una donna-ancora donna e poi una donna-più angelo-che donna con Dante. Poi muore Beatrice e Dante diventa Dante. Fine". Woooow -.-''
In ogni caso, nella mia breve e deplorevole (?) carriera di autrice di efp, mi è capitato solo una volta di incappare in uno di questi soggetti. Il suo messaggio era qualcosa di altamente filosofico e profondo, che racchiudeva una verità intrinseca che difficilmente menti poco allenante alla comprensione di questa grande beltà e saggezza potrebbero riuscire a cogliere:
"Ahahaha".
La mia espressione rimase così O__O per circa 15 minuti, dopodiché risposi con un altrettanto filosofico "Grazie del tuo parere".
Ti dirò, tuttora non ho idea di che parere avesse espresso, ma cosa non si fa per ottenere recensioni?
Inutile dirti che non ricevetti mai più recensioni da quella persona ._.
Alla prossima *va a vedere se gli effetti del caffè sono spariti per poter dormire un pochino*

21/08/13, ore 00:10

ciao ! da quanto...
bhe, io sono sicura di non esserlo, a parte quando proprio non mi va di scrivere...ma in quei casi non recensisco proprio... cerco sempre di prendere più PUNTI possibili, yes, io recensisco solo per questo, penso che si fosse capito... va be dai, torniamo seri...
ma quanto è puccio eustacchio !
anvedi gli alieni, bevono pure loro...
bhe ora ti saluto
a presto
Ivy

20/08/13, ore 23:16

*.* k billuuuuuuuuuuu fyccyna super kawaiii *.* k pucciosissima aaaaaaaawwwwwwwww zio paperoneeeeeeee *.* billuuuuuuuuuuu aggiornaaaaaa baci baci la tua Fleur <3

Oh, va bene, devo essere seria. Bel capitolino :-) Mi piace, aggiorna presto!!! Baci, Fleur