Recensori per un mese
di Lilith in Capricorn

22/07/13, ore 16:47

Hei! Eccomi qui, di nuovo, a recensire. Eh si, non ho saputo resistere al fascino di questa raccolta deliziosa di personaggi che si trovano in giro per il sito. Particolarmente, mi piace il tuo modo di scrivete, fluido earmonico, ma questo te lo avevo già detto... Bene, devo dire che io ho contratto(?) Un pò di "pignolo realista", infattinon mi oiace molto che cambino la sroria di un libro o di un film, però ammetto che alcune storie create sono veramenre affascinanti. Inoltre, secondo me, un personaggio può cambiare, es: da stronzo a checca, solo se c'é un processo in mezzo al testo o un fatto che lo fa cambiare, comprendi? Sennò non ha molto senso... M a é solo una mia opinione. By K.

21/07/13, ore 20:41

Buongiorno!
Posso dire che so di non appartenere a questa categoria.
Semplicemente per il motivo che insomma non ho niente contro gli omossessuali, ma bazzicando io sopratutto nella sezione Harry Potter dove l'unico gay è Silente, lì mi fanno tutte schifo, sono sinceramente un amante delle coppie canon.
Per quello che riguarda le yaoi... beh, sì, è tutto troppo esagerato, non credo esista gente del genere, sinceramente.
Vabbè, magari appartengo al prossimo gruppo di recensori, perché per qualche malato (?) motivo non posso fare a meno di aspettare e vedere in che modo descriverai il mio gruppo di recensori.
Saluti, River.

21/07/13, ore 19:49

No, non ho mai incontrato nessun recensore di questo tipo... Anche perché io ho molti amici Gay e amiche Lesbiche, e mi sta bene!! La mia famiglia non ha niente contro chiunque ami persone del loro stesso sesso... Non sono diverse da noi!! Sembra che certa gente li definisca malati!! Ma malati di cosa?? Sei tu un malato o malata!! Non capisci?? É come se un Gay o una Lesbica venissero da te e ti di essere "Mi di schifo perché sei etero e ti piacciono le persone di un altro sesso!! Bleah!!"... Ce lo insegna anche il presidente Obama!! Ma niente... Sono tutti filosofi a questo mondo no?? Loro sanno tutto!! Vabbé ciao e al prossimo capitolo!!

21/07/13, ore 19:28

bè, che dire, a me piacciono le slash (queer as folk l'ho visto ma non sapevo ci fosse anche il fandom) proprio perchè sono realistiche; di yaoi ne ho letta qualcuna proprio sui sayan se te lo devo dire, però non mi piace molto....( è un'po troppo esagerata, sopratutto se pensi alle dimensioni ehehe)
ora ti saluto, oggi è pomeriggio...
p.s: ti sei scordata le yuri e le fem-slash oppure hai compreso tutto al maschile ?
cmq baci
Ivy

21/07/13, ore 18:33

Uh làlà, ecco qua un'altra categoria di recensori a cui potrei appartenere! Adoro i ragazzi gay, ahah! Sono amici fantastici :)

Tra le due sottocategorie che hai descritto quella che più fa per me è quella relativa allo slash - non sono un'amante dello yaoi per le tue stesse ragioni: è troppo irreale e quindi non mi appassiona, anche se ammetto che ogni tanto una storiella con questo genere di coppia me la concedo. Ho visto anche un paio di anime sotto il consiglio di un'amica e, malgrado non mi siano piaciute le storie in sè, alcune scene mi hanno fatta davvero ridere! XD E' tutto così assurdamente esagerato in quegli universi, ahah!

Molto bello il pensiero finale nelle esperienze dell'autore! :D
Complimenti anche per questo capitolo,
un bacio,
T. ♪

21/07/13, ore 17:57

Se ne vedono tante di queste tipologie di recensitrici, ma personalmente non sono una di loro... non ho nulla contro slash/yaoi, ma non amo nemmeno le storie così xD
Magari l'ecezione c'è sempre, chissà, ma fin ora nessuna di esse mi ha suscitato una tale curiosità da indurmi a continuare a seguirle.
Ovviamente, ripeto, non ho niente contro nessuno, sono solo gusti/opinioni.
Detto questo, al prossimo capitolo!

Annie

21/07/13, ore 16:22

Ammetto di non aver mai letto yaoi, ma di sicuro sono una slash-dipendente ç.ç Ma é ok così u.u
Comunque, quello che hai descritto parlando delle yaoi, credo possa essere tasportato in riferimento ad una slash: anche se i personaggi sono reali, spesso vengono stereotipati proprio nella maniera che hai esposto! È incredibile, ma mentre leggevo mi ritornavano alla mente tutte le storie slash che ho letto in questo anno che conosco EFP; la descrizione non poteva che essere più vera.
Capitolo bello come al solito!
Alla prossima,
-Longview
(Recensione modificata il 21/07/2013 - 04:22 pm)

21/07/13, ore 11:03

Ciao.
Beh anche qui mi rispecchio. Direi che sono proprio così ^-^ io seguo speso le long e quando lo faccio le metto tra le seguite dove rimangono in eterno!
Così mi posso tenere informata ma il problema è che anche io controllo in continuazione! Spero che questa storia arrivi d'avvero al 28esimo capitolo perchè voglio vederle tutte le categorie.

21/07/13, ore 10:59

Ciao! Ecco la mia esperienza come autrice: Diciamo che ci sono due utenti che mi seguono ma non sono nè stalker nè follower in maniera esagerata, mi fa piacere ricevere le loro recensioni anche se ci sono molti (de o tre) altri utenti che mi recensiscono e che sego anch'io.
Come lettrice invece: Ho recensito ogni singola storia di una ragazza che ora non scrive da Aprile e quindi mi posso reputare una follower! Per tutta risposta lei ha recensito tutte le mie storie sulla serie TV che seguiamo proprio come ho fatto io! Diciamo uno scambio reciproco.

21/07/13, ore 10:53

Io sono stata un recensore per caso, sì. Recensire un paio di volte una storia e poi sparire così, dal nulla o dire "ti lascio tutte le mie idee a fine capitolo" xD
Vero, hai ragione. Oppure quelli che ti dicono "La tua storia mi piace, è bellissima, aspettati le mie recensioni" e poi non recensiscono più? Personalmente li odio.
Credo proprio che continuerò a leggere la tua storia! ;)

21/07/13, ore 10:48

Beh che dire di un prologo? Sono sicurissima che la tua idea mi piacerà, proverò a dirti a quale categoria appartengo, o credo di appartenere, sai anche io leggo le recensioni altrui! Alla fine questo sarà una specie di "confronto di idee" :)
al prossimo capitolo

21/07/13, ore 01:31

Hahahaha é capitato pure a mese!! Oddio, epica figura di merda!! Ah,mono sempre io, 1Drectioner, ho solo cambiato nome!! Hahahaha mia cugina ha influito molto!!!! Baci!!

21/07/13, ore 00:41

allora, inizio col dire che per fortuna non mi sono mai trovata in una situazione del genere (fiuh..) .
stavo crepando di risate leggendo "l'avventura " di quel recenzore, poverino ! chissà che imbarazzo....
be ora ti saluto, che è già abbastanza tardi
Baci
Ivy

20/07/13, ore 22:53

Raccontando la tua esperienza alla fine mi hai lasciata di stucco, ahah! Poveraccio, quel recensore! Anche se ancora sono qua a chiedermi come si possa interessarsi ad un autore/un'autrice solo leggendo la sua storia... ma sorvoliamo!

Un paio di volte mi è capitato di dover fare i conti con recensioni neutre, prive di riferimenti specifici al sesso di chi le aveva scritte, così, invece di rischiare di fare una figuraccia (farne è una delle mie paure più grandi! D:) sono sempre rimasta neutra anche io. Un "grazie", risposte e convenevoli di sorta e passa la paura! XD
Per quel che riguarda me, poi, credo che sia sempre ben esplicito nelle mie recensioni che sono donna; sia per le parole che uso, sia per il nick/l'icon.

By the way, questo capitolo è stato spassoso! :D E, santo cielo, mi farebbe davvero molto piacere scoprire per quale motivo in giro si vedono così pochi maschietti! Troppo timidi per farsi sentire con un commento o direttamente per registrarsi? O magari ci sono ma si fingono donne perchè le storie che scrivono sono esagerate persino per una zitella mestruata e allora- no, okay, mi fermo qua. Ti risparmio!

T. ♪

20/07/13, ore 19:45

Credo di non aver mai incontrato recensori maschi nelle sezioni in cui bazzico, anche se più di una volta mi è capitato di leggere recensioni alquanto ambigue o.O del tipo che ti confondevano le idee, perché il recensore utilizzava pronomi o aggettivi, riferiti a sé stesso, sia femminili che maschili o.O e non ho mai scoperto l'identità di questi individui.
Quando ho letto della "scena" a cui hai assistito sono rimasta piuttosto spiazzata XD è ovvio che se succedono cose del genere fai la figura di merda, non rispondere più è il minimo che puoi fare XD
Capitolo bello come al solito :)
-Longview
(Recensione modificata il 20/07/2013 - 07:46 pm)