Recensori per un mese
di Lilith in Capricorn

29/09/13, ore 22:57

Hai visto, sto mantenendo la promessa di commentare poco per volta per non intasarti la casella.
Allora, pappagallo no. Mi è capitato spesso di quotare parti di capitolo ma per commentarle, non mi limito a copia incollare decine di frasi e poi scrivere: belle!
Di soli copio incollo decine di frasi e scrivo: ma che belle!
No, scherzo, non sono un pappagallo. In questa non mi ci trovo.
La tua raccolta continua ad essere molto simpatica. Mi piacciono i vari identikit e sono divertenti. Brava!
Ci sentiamo tra qualche giorno per la prossima recensione.

23/09/13, ore 23:10

Simpaticissimo questo capitolo!
Immagino l'autore che rosica e si dispera perché l'intermittente di turno ha scordato di commentare... e va di paranoie... come giustamente hai scritto pure tu: "ma quanto fa schifo questo capitolo se tizio non l'ha commentato? Perché tizio mi commenta sempre!"
Ebbene sì, l'intermittente è il peggior recensore e pure io, a volte, sono intermittente. Ma di solito mi capita quando l'autore aggiorna ogni anno e allora perdo interesse e non commento più perché non ricordo di cosa parlava la storia. ... sono una intermittente per caso!
Davvero divertente anche questo capitolo con le paranoie degli autori e la citazione "lo disegnano così" alla jessica rabbit!
Mi piace sempre più la tua ironia. Sei davvero brava in ciò che scrivi.
E come promesso, sempre per non intasarti la casella messaggi, anche per stasera finisco qui, ma ci vediamo prossimamente. Promessa di intermittente per caso.

22/09/13, ore 17:44

Salve!
Eh, amiè, credo di appartenere un po' a questa categoria! E' una cosa abbastanza fastidiosa e ne sono consapevole, ma mi viene naturale purtroppo... Ho adorato tutto il paragone con Dragon Ball, dato che è uno degli anime che ha accompagnato tutta la mia infanzia. E quella voce fuori campo potrebbe benissimo essere classificata come una delle cose più fastidiose del mondo, che oltretutto ti avvisava che l'episodio stava per terminare! Ok, non mi dilungo oltre..
Sai che ti ammiro molto come scrittrice, e non potrò mai fare a meno di elogiare la tua bravura (:
L'unica cosa, ho letto la lista di spoiler, anche se la maggior parte ne ero a conoscenza (Sono una persona dall'indole masochista,sì) e difjaidsjnfcaoi come i figli di Ted sono adottati? Non può essere! E'-è-è- idsfiasjd nulla ha più senso nella mia vita, addio.
Alla prossima! (Sempre se sopravvivo)
Un bacio,
//Oliver.

22/09/13, ore 15:14

Liliiiiith! Sei tornata evvai! :D
Questo capitolo è veramente simpatico, pieno del tuo solito ottimo umorismo! Mi hai fatto ridere tanto tanto e ora nella mia testa c'è un criceto che balla il gangnam style... Eeeh?! O.o
Cooomunque, complimenti, non hai fatto errori, sei semplicemente bravissima! ^^
La parte di Eustachio come al solito è stata spettacolare e i vari pezzi del testo non sono da meno. ^^
Infine, per quanto riguarda l'esperienza personale, ho ricevuto solo un paio di recensioni da qualche autolesionista coming soon e non sono mai stata nessuno di questi generi. Oltre a questo, in altre storie che seguo, ci sono delle recensioni sia da coming soon sia da previousley, le quali a volte sono più che kilometriche... O.o
Detto questo ho finito, perciò ti saluto
Sciau
Hamstery.

21/09/13, ore 22:22

ahahahahah :D questa mi ha fatto ridere!
Anche io, se una storia m'interessa e so che l'autore la pubblica in tale data, allora, se non ho altri impegni, vado subito a controllare e lasciare il mio parere personale.

21/09/13, ore 22:18

Dio, mi hai fatto ricordare lo stalker su ask che continuava ad insultarmi ( in anonimo) e poi andava su altri profili che io seguivo a dire che ero una pedofila di segnalarmi, continuava a dirmi che mi dovevo cancellare e bla bla bla, alla fine credo si sia stufato ._. dato che, nonostante gli insulti io son rimasta su quel sito. U_U
La gente è proprio scema >.>

21/09/13, ore 22:12

Ciao :) ,
devo dire che mi son riconosciuta, soprattutto all'inizio che non capivo come dovevo muovermi!
Mi hai fatta sorridere ed ora son curiosa di sapere quali altri recensori sei riuscita a scovare :)

21/09/13, ore 17:55

Ciao, quante risate mi sono fatta leggendo la tua storia. Volevo che tu sapessi che è divertentissima e che tu sei bravissima. Questo ultimo capitolo è quello che mi è piaciuto di più con tutte le anticipazioni che hai scritto.
Io non sono brava a finire le storie degli altri infatti leggo e non sono un'autrice, e non entro nella categoria che hai scritto in questo capitolo, e mi sa che rientro anche in poche delle altre categorie ma mi sono divertita lo stesso tantissimo a leggere.
Sei bravissima!

21/09/13, ore 15:27

TU! Tu, donna presuntuosa e priva di valori etici e morali, non ti vergogni a sbandierare “ai quattro venti” il tuo interesse per Eustachio Pimpillo? Eh?
Non t’importa del fatto che egli abbia una fidanzata, no! Figuriamoci!
Pompy, come adoro chiamarlo nei momenti d’intimità, è il mio ragazzo già da innumerevoli anni e, certamente, siamo una coppia da tempo prima del tuo racconto spudorato e vergognoso relativo alla vostra frequentazione.
Ammetto di aver notato una certa freddezza da parte sua negli ultimi mesi, ma l’avevo imputata ad uno stress dovuto alla molesta insistenza di tutta la gente che non lascia in pace gli UFO e i poveretti definiti ET che, diciamolo chiaramente, se non si vogliono manifestare apertamente è solo perché prediligono farsi letteralmente i c—zi propri ed io questo lo so bene, dal momento che non possiamo mai star soli nel campo di grano senza che qualcuno venga a romperci le sante scatole… terribilmente frustrante. A proposito di grano, il mio Pompy mi ha rivelato il senso della sua strana arte, ma non voglio condividerlo con una rovina famiglie quale sei tu.
Basta! Sto divagando.
Ad ogni modo, ho capito che stai cercando di portarmelo via, ormai lo so, ma non te lo permetterò.
Sappi che combatterò per lui!

Ok ok, al “combatterò per lui” ho desiderato la mia stessa morte cruenta… detesto le frasi del tipo: “Lotterò per il nostro amore. Combatterò per te. Grazie per chi mi ha accompagnato in questa avventura” e via dicendo. Sì, ok, allora perché ho fatto l’eroina di questo gran cavolo? Masochismo probabilmente, chi lo sa.
Ah, ogni tanto mi piace inserire delle faccine nei commenti, forse perché mi fanno simpatia oppure… no, non c’è un “oppure”.
Buon giorno! Vabbè buona sera piuttosto.
Dunque, che recensore sono io? Sarò sincera, magari sarò presuntuosa e sicuramente lo sarò, ma forse sono una pointer non comare.
Bene, dopo averlo affermato con veemenza, scoprirò che appartengo a tutte le categorie, compreso lo stalker e il twitter, io che non ho mai nemmeno voluto aprire un account su faccia di libro e sicuramente non amo cinguettare su internet. Oh, salve antichità, ci si vede spesso, eh?
Dicevo? Ah ok, parlavo del mio essere una pointer. Confesso che questo manuale del recensore mi ha leggermente inibita, nel senso che, per renderti merito per la stesura di ogni capitolo – non certo per mia smania personale di commentare ogni virgola – avrei commentato alla fine di ogni capitolo, esprimendo le mie impressioni e ciò che l’elaborato mi aveva lasciato in positivo e in negativo. Ho optato invece per una recensione finale cumulativa, ma anche qui sono in difficoltà, perché per non tediarti con poemi epico-cavallereschi non so bene cosa esternarti.
Sono un soggetto prolisso, male per te che ti sei imbattuta nella mia persona u_u
Proseguo quindi dicendo che mi sono letteralmente ammazzata dalle risate, anche perché, non essendo io un’autrice bensì una comune lettrice – udite udite: appartengo al 90% dei lettori di sesso femminile che imperversano su EFP – non mi sono mai curata di individuare delle categorie vere e proprie di recensori, perciò questi centonovanta capitoli sono stati una goduria da leggere ah ah ah ah…
Su un mare di cose che mi verrebbe di dirti, cosa devo scegliere ora? Ah! Una cosa seria: l’orfanello.
Sai chi penso che sia sotto sotto l’orfanello ingrato? Ritengo sia il lettore/aspirante autore che ti emula in tutto e per tutto, facendo leva sulla tua umanità per risultarti tenero e bisognoso di una guida e protezione, così comincia a scrivere dei componimenti e si mostra interessato solo al tuo fondamentale giudizio. Quando è riuscito a produrre una discreta quantità di elaborati più o meno lunghi, generalmente di valore mediocre e abbastanza banali, dopo che si è “conquistato” i suoi recensori personali che lo adulano e lo fanno sentire uno scrittore formato, ti manda a quel paese, perché a quel punto si considera bravo quanto te se non di più e la sua presunzione è talmente elevata che si mette addirittura a disprezzare i lavori degli altri, anche se sono pregevoli sia dal punto di vista lessico-grammaticale sia da quello dei contenuti.
Detesto i presuntuosi arroganti: potrei gridarlo. I recensori, in generale, scordano che stanno commentando storie che spesso sono espressione dell’interiorità dei loro autori, così diventano spietati giudici e si ergono su un piedistallo, come se demolire completamente l’opera realizzata da altri potesse fruttare loro denaro. Se fosse così, pregherei chiunque di indicarmi il modo per iniziare a fare questa redditizia professione e mi ci butterei.
Detto ciò, io che cosa faccio di fronte ad una storia? Se la leggo per interesse o per noia, lascio un commento sincero, unicamente per rendere partecipe l’autore delle emozioni che ha suscitato in me tale lettura, cosicché egli tragga merito per essersi impegnato e, al tempo stesso, abbia uno scambio costruttivo di idee con qualcuno diverso dal suo stesso cervello, con la conseguenza però di esser pronto anche ad avere eventuali diverbi che, lo ammetto, alcune volte sono state vere e proprie liti assurde, perché se leggo scemenze scritte male e lo faccio notare ma senza essere maleducata, non vedo perché debba diventare una strega da mettere al rogo.
Autori, volete dei pareri sinceri e non offensivi aprioristicamente? Ok, allora poi non vi offendete mortalmente se vi si fanno notare delle incongruenze macroscopiche.
Penso che chi pubblica su efp lo faccia non per voler ricevere un voto critico sulle sue storie, ma per condividere le sue passioni o qualcosa di sé con lettori intelligenti e capaci di cogliere il senso di quel che leggono, perciò il lettore deve bere una enorme tazza di camomilla prima di recensire, anche perché mi sembra che critici di professione qualificati per distruggere l’autostima di un autore non ce ne siano qui in giro.
Ripeto: se si fanno soldi distruggendo le storie, ditemi come inziare questa carriera.
Bene, mi pare di essere anche una critica costruttiva e una potenziale coming soon, alla luce della mia precedente arringa assolutamente non richiesta ma che ti ho generosamente fornito ah ah ah ah… ok ok, coming soon lo sono perché se mi infervoro per una storia, il mio cervello non può in alcun modo placarsi e attendere pacificamente. No, certo che no! Il mio cervello continua ad elaborare teorie plausibili e convincenti e lì poi scatta la brama di spiegarle e carpire qualche indizio dall'autore.
Oh, mi sono accorta che il poema te l’ho scritto comunque, pur sperando di poterlo evitare, perciò, già che la frittata è fatta, pretendo, adesso e subito, le scuse pubbliche per quella povera, pudica, dolce e ingenua fanciulla di Miley Cyrus. Che colpa ha lei se ha fatto la b-----a pazza e sguaiata su un palco sotto gli occhi di quasi tutto il mondo? Non vorrai mica dire che non hai apprezzato quelle sue movenze da uomo cavallo e quella lingua di fuori come un cane dopo la passeggiata! Sono sicura che riguardando – in un’altra vita forse – la sua performance, ti accorgerai di essere stata troppo dura nei suoi confronti.
Non rileggerò per nessuna ragione al mondo il mare di ca- oh pardon, di stupidaggini che ho scritto, perciò mi dispiace per eventuali errori grammaticali e… beh, ti tocca leggere tutta sta roba ah ah ah ah ah ah ah…
 P.S. Non sono stata sincera con te: ho lasciato Eustachio prima che vi conoscenste, ma essendo contorta rivendico comunque diritti su di lui. La nostra storia è finita perchè... ma dai, chi lo vuole uno che si fa chiamare "Pompy" nell'intimità?
Ah ah ah ah ah ah ah ah...solo Pompy mi manca -.- e poi un pietra al collo e il mare.

21/09/13, ore 14:10

Piccola premessa... w Corvonerooooo! XD
Seconda "meno piccola" premessa: più vado avanti nella lettura di questa fantastica raccolta, più mi rendo conto di essere molto vicina al concetto di recensore-incubo "ideale": sono una specie di "minestrone" tra recensore per caso, intermittente cronica (questa è la seconda recensione dopo la bellezza di 24 capitoli), un po' pappagalla(?), un po' previousely, un po' smiler e un po' del genere "la-pubblico-o-non-la-pubblico-e-se-poi-non-piace-e-se-poi-sembra-stupida-oddioooooo".
Fine premesse ;-)
Questo capitolo è troppo bello! Il tuo stile ricercato, impeccabile e spiritoso allo stesso tempo è davvero piacevole, come anche l'ironia sottile sempre presente; soprattutto, hai avuto un'idea deliziosa e originale, cosa che non bisogna dare per scontata: ho letto storie che non erano altro che brutte copie dell'opera a cui si ispiravano, o che volevano essere comiche, ma con un risultato a mio parere disastroso, anche sebbene capisca quanto sia difficile fare ridere senza offendere, come fai tu. Bravissima!
Venendo a questo capitolo, i coming soon fanno saltare i nervi anche me, che non scrivo ff e mi limito a leggerle: le recensioni che in ogni tipo di storie e in ogni occasione sparano ipotesi a destra e manca su ciò che accadrà e quando, perché, come, dove e in che circostanza accadrà, oltre a essere perfettamente inutili, sono anche irritanti quando ti accorgi che alcune previsioni potrebbero essere fondate, e quindi che il tizio potrebbe averti anticipato il contenuto del prossimo capitolo, rovinando tutto l'angoscioso periodo di attesa e scaricandolo di tutte le aspettative D:<
Ancora complimenti per la storia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

20/09/13, ore 23:08

k billuuuu me felice *.*!!!!!! Qst fyccyna prprio kawaiiiii!!!!!! Sei bravixxima, devi axxolutamente continuare :D!!!! tvttttttb sei mitika onee-chan!!!!!! :-*"

Scusa non ho saputo resistere, comunque non l'ho copiata tutta... suvvia, non me ne volere, ma è troppo billllla per non riportarla... alla faccia della nostra povera lingua!
Oddio, se mai dovessi ricevere un commento così spero mi mettano anche i sottotitoli...
Allora, il recensore impaziente... bo, credo di esserlo, ma solo in parte. Anch'io scrivo frasi del tipo: continua presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ma poi, puntualmente, arrivo in ritardo a recensire, quando la storia è già pubblicata da giorni... sono un recensore impaziente decisamente anomalo.
Prometto, però, in veste di pseudo autrice, o scribacchina che dir si voglia, di mantenere aggiornamenti abbastanza regolari. Non vorrei far saltare i pasti, o far perdere ore di sonno ai due poveri cristi che mi seguono.
Io non so come ti sia venuta questa idea, ma sai davvero farmi sorridere e ridere. Te ne esci con frasi davvero divertenti! Una raccolta che continua a conquistarmi.
Ed ora, come promesso, ti lascio. Per oggi basta recensioni. Non voglio intasarti la casella.
Ma sappi che torno perché sei bravixxima e sono felicixxima di leggere la tua storia così pucciosaaaaaaaaaa!!!!!!!
Notte, mindy.

20/09/13, ore 22:47

Dovevo recensire secoli fa ! e lo ricordo solo ora perché hai aggiornato -.-'' chiedo umilmente perdono .
Allora ... A dire il vero a me gli smile piacciono (sono simpatiche )... Naturalmente cerco di limitarmi ma a volte (sopratutto se recensisco "a caldo " qualcosa che mi ha colpito particolarmente ) la mia vena creativa (??) esplode in un tripudio di faccine a volte un po' bimbominkiesche ... Fortuna che questi "attacchi d'arte" (XD ADORAVO art attack ) non mi accadono troppo spesso u.u
Che dire? passo al prossimo capitolo !
Spotless_Mind

20/09/13, ore 21:10

Ciao, letto il capitolo posso affermare di non essere uno stalker e di non averne mai avuti.
Non mi sento neppure una follower, non come quella da te descritta.
È giusto dire che ho autrici preferite che seguo costantemente ma recensisco "solo" le storie che pubblicano su fandom a me graditi. È altresi giusto dire che ho qualche "amica virtuale" che commento e che, a sua volta, mi commenta, ma anche in quel caso, solo se il fandom mi interessa.
In conclusione, non sono una vera follower, quindi resto a quota 1 categoria.
Ok, siamo solo al secondo capitolo, quindi sono certa che mi riconoscero in tante altre categorie prima della fine.
E ora che ho parlato di me, parliamo della storia.
Alrro capitolo divertente che mi ha strappato più di un sorriso. Sei bravissima e la tua ironia è sottile, perfetta. Questa storia mi interessa sempre più.
Baci, mindy.

PS: questa è la mia recensione numero 2000, che emozione!
(Recensione modificata il 20/09/2013 - 09:20 pm)

20/09/13, ore 19:22

wow, molto wow w vagamente comico, ironico più che altro....
comunque troppo forte.
Il bello di questo sito è che per far sapere che apprezziamo il lavoro di un'autore dobbiamo per forza avere lo "sbatti" di commentare.
Il che è molto più gratificante di un mi piace, perchè uno ha usato il suo tempo per farti sapere quello che pensa.
Chiudo questa mia idea insensata, prima che diventi prolissa.
beh preparati ad un'altro sgrammaticato\insensato commento.
kisses Yuky Amastuki

20/09/13, ore 18:34

Io appartengo a questo genere, seconda sottocategoria con una puntina della prima. E ne vado fiera.