Recensori per un mese
di Lilith in Capricorn

31/08/13, ore 15:50

Oddio, a pensarci bene io circa tre settimane fa ho cambiato tutto del mio account: nick, avatar e bio D:
Ho notato che alcune amiche conosciute grazie a EFP restavano sorprese dalla mia confidenza, ma ho dimenticato di avvisarle e ho dimenticato persino a scrivere questo avviso nella storia D:
Vabbè, adesso più o meno tutte le mie amiche e i miei lettori mi conoscono... sai che guaio, se no!
Mi dispiace per tutti quelli che ci sono rimasti di sasso dai miei cambiamenti ahah xD

31/08/13, ore 14:37

Ahahahah mi sento citata! Ho già recensito tre (o quattro?) dei tuoi capitoli in questa giornata... e appena ho letto questo capitolo non ho fatto altro che ridere come un'idiota! La mia giustificazione è che... ho avuto due perdite: perdita della voglia e perdita della perdita!
Mi è capitato anche a me essere bombardata di recensioni in un sol giorno (o meglio, in una sola ora D:), e l'idea di rispondere a tutte le recensioni ti costringe a buttarti dalla finestra! La mia pigrizia, infatti, mi ha suggerito di rispondere alla recensione dell'ultimo capitolo che la poverina aveva recensito, ma l'ho ringraziata per tutte le recensioni! xD
Uuh! Sono stata rapida a scrivere questo commento! :DD
Alla prossima recensione! *risata sadica*

31/08/13, ore 14:29

So che ti sto bombardando di recensioni ahahah ma devo farmi perdonare o no?
NO!
Ehm... parliamo di questo bel capitolo, su! Devo dire che, leggendoti, mi rispecchio molto nelle PFA! Ti spiego: io vado matta per Harry Potter, ho sempre amato la saga e ho letto tutti i libri, a volte, però, essendo completamente matta per una coppia che voi giudicherete crack ma che io chiamo headcanon, mi capita di guardare le parti dove i due sono particolarmente vicini e si scambiano sguardi a dir poco cndsvòlavneru, e mi capita anche di leggere le parti dei libri dove alcune frasi possono essere addirittura inequivocabili.
Comunque, in questa vasta categoria spaccata in due, io mi caratterizzo in entrambe xD
Sono strana, lo so: diciamo che parteggio per una coppia headcanon, e le threesome e gender-bender (ovviamente leggerissime, non i dettagli come quelli di NA!) non sempre mi dispiacciono, ma ODIO le Mpreg, OOC, molto spesso le AU (una, però, mi piace moltissimo e la seguo) e i cross-over!
Insomma, la fantasia ci vuole, ma c'è un limite a tutto!
Adesso mi dileguo... alla prossima!

31/08/13, ore 14:09

Ciao,
a quanto sto dimostrando, sto rileggendo i capitoli della tua storia e alcuni li sto commentando xD
Questo capitolo mi ha incuriosito quasi quanto il precedente, diciamo. Allora, io sono una slasher patita e troppo molto spesso mi ritrovo a leggere e a scrivere questo genere. Amo soprattutto le fanfiction slash di Harry Potter, ma non mi dispiacciono nemmeno quelle originali romantiche :)
Di yaoi, invece, non ne ho mai letto semplicemente perché non sono una che va matta per gli anime e i manga (mi piacciono, certo, ma non come HP)...
Comunque, personalmente le persone che mi seguono ci sono, e fortunatamente non mi sono mai imbattuta in una recensitrice (perchè ammettiamolo: siamo noi ragazze che abbiamo la tendenza ad andare fuori di testa scrivendo baggianate su baggianate che possono fare concorrenza a un bradipo schiacciato sulle chiappone di Hagrid) in piena crisi ormonale e litigata con la tastiera xD
Devo ammettere anche che circa un anno fa mi lasciavo andare un po' troppo con le faccine degne di una bimbaminchia e qualche vocale di troppo... ''meravigliooosa! :333"
...
Vabbè, spero che nemmeno stavolta io ti abbia annoiata! Vado a rileggere gli altri capitoli, byee!

31/08/13, ore 13:46

Ciao:)
intanto scusa se non ho più recensito, ma sono diventata una recensitrice intermittente ahahah :') Non è per la tua storia, ma per pura noia di farlo xD
Comunque, in questo capitolo mi hai costretto a recensire, perché purtroppo ho avuto esperienza al riguardo.
E' una cosa imbarazzante quella che sto per raccontarti...
Qualche settimana fa (se non un mese, non ricordo) trovo una nuova lettrice che recensisce la mia mini-long slash, e all'inizio credevo che fosse una ragazza. Fortunatamente nelle risposte non mi è mai capitato di fargli capire che io credevo fosse una ragazza, poi un giorno (non so, forse Dio mi aveva illuminata perché aveva pietà di me), capii la sua identità, e devo dire che non ci vuole molto a rendersene conto. Il nick è inconfondibilmente maschile e l'avatar... be', ammettiamolo: nessuna ragazza userebbe quell'avatar. La cosa incredibile è che lui mi aveva scambiata per ragazzo, e questo l'ho notato perché nella recensione aveva scritto ''autore'' (e io prima avevo il nickname Potterhead). Questo fu uno dei motivi per cui ho cambiato nickname.
L'unica pecca che ho fatto al suo riguardo è che una volta, nelle note a fine capitolo, ho scritto ''lettrici'', ma ieri l'ho cambiato di corsa ahahah xD
Vabbè, spero di non averti annoiata con il mio racconto! E ricorda che i capitoli precedenti mi sono piaciuti tutti ahah xD
Byee, alla prossima;D

30/08/13, ore 14:07

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAHHHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quando hai descritto gli Sgarbi sono letteralmente morta😆😆😆😆😆 il cricetino nella mia testa a smesso di girare sulla ruota ed è scoppiato a ridere anche lui🐹🐹😝😝.
Pensa che io ho una specie di radar per le storie, visto che fino ad adesso non ho trovato niente che avrebbe avuto bisogno di una bandierina rossa; a parte una sola storia che ho trovato e non ho assolutamente capito di cosa stava parlando, sembrava che mancavano dei pezzi, il testo non aveva senso, e poi in molti dialoghi c'erano le freccette così: << >> disse lui; allora o non ho letto abbastanza libri per essermi completamente estranea una cosa del genere (molto improbabile visto i tomi di 1000 pagine e passa che mi leggo al giorno) oppure si è dimenticato qualcosa o sono io che mi sono persa qualcosa; fatto sta che il prologo sembrava normale ma dopo il primo capitolo ho lasciato perdere, non ci capivo una mazza fai conto che la mia reazione è stata: 😱😱😱😱😱😱😱😱😱 WHAT THE F**K IS THIS!?!?!?!?!?!?!? IT'S THE HELL!?!?!?!?!?!?!? OH MY GOD😱😱😱😱😱. Ero completamente scioccata ma non ho avuto il coraggio di recensire perché avevo paura di quel che avrei potuto scrivere e poi sembrava fica la trama solo che gli eventi rimanevano stranamente incompleti e non sapendo se era il continuo di una serie e che era tutto fatto a posta non ho recensito proprio. Ora è meglio che ti saluto perché se ripenso a quella storia sclero.
Buon viaggio a vederci!!!
TiaSeraph😘💋
Ps. Tutti i capitoli sono fantastici, scritti bene e senza errori grammaticali e salutami il Signor Pimpillo😜.
(Recensione modificata il 30/08/2013 - 02:18 pm)

30/08/13, ore 12:16

WOW... Mi hai descritta perfettamente, ebbene si io sono la pazza 🌀0🌀 (ANOTHER ME: pazza è dire poco REAL ME: ecco appunto😅); sono però abbastanza seria quando ci vuole (seee come no😏). Il fatto è che adoro far ridere la gente perciò quando faccio le mie solite gaf le lascio scritte😜 (ANOTHER ME: altro che gaf, tu fai delle emerite scempiaggini; anzi che non fai orrori grammaticali😒 REAL ME: oh, ma tu sei solo pessimismo e fastidio?!?!?!?! ANOTHER ME: taci REAL ME: il che equivale a si). Una cosa, tu hai detto che non va somministrata sotto i dodici anni, ma io ho 12 anni sono troppo precoce oppure va bene??? (ANOTHER ME: questa potevi risparmiartela REAL ME: vero😅). Ora continuo a leggere.
Buon viaggio a vederci!!!
TiaSeraph😘💋
Ps. Per stare in tema di pazzi: hai idea del perché un corvo assomigli a una scrivania???? Io mi sono inventata una risposta😏😎, e tu??

29/08/13, ore 19:17

Ok, forse non ti ricorderai nemmeno di me (avevo recensito il capitolo sulle bm), ma ho continuato a leggere senza recensire (e di questo mi vergogno, ma vedevo che avevi un sacco di recensioni, così ho lasciato perdere...) :)
Fai davvero ridere, ma come diamine fai a scrivere tutto in una chiave così comica?
Mi sono piaciuti molto gli ultimi due capitoli (che recensisco in una volta).
Purtroppo credo che mi sia capitato di ritrovarmi un orfanello... E' stato micidiale, anche se non mi ci ero affezionata, per fortuna :)
Mi faceva un sacco di complimenti e nella prima recensione mi ha scritto di "dare un'occhiata" alla sua storia... Io l'ho fatto, pensando "dai, magari è una storia di quattro capitoli senza recensioni... La recensisco, magari è bella, magari lei si sente un po' esclusa e nuova..." La storia in questione aveva più di 15 capitoli e molte recensioni... Io ho recensito e letto la storia comunque (solo una volta, e la recensione era anche povera... ma solo perché la storia era scritta in modo favoloso, meglio delle mie, la trama neanche mi piaceva un pochino) L'utente è sparito dalla mia vita, non recensisce più la mia storia e ora ho solo quelle quattro recensioni in suo ricordo... Mi è dispiaciuto un po', lo ammetto :( Gli orfanelli dovrebbero smetterla di fare così, la gente ci resta male, poi... Come è successo a te e altri, immagino!
Passando ai "critici", bè, io ne ho avuti due moderati (il che mi ha fatto piacere) ma tu non immagini quanto vorrei qualcuno di tipo Sgarbi! Sarebbe bellissimo, io stessa qualche volta ho voglia di scrivere una recensione di quel tipo (fa figa... Scherzo :) )
Spero che continuerai, mi fai morire dal ridere!
Spero di non averti annoiata!
Baci, Sissi

29/08/13, ore 11:45

Beh ho ricevuto delle recensioni negative in passato, ma sempre costruttive!
La parte iniziale della descrizione mi ha fatta morire dal ridere, non voglio dei recensori in quel modo :(
Poi va beh Sgarbi è ovunque, onnipresente.
Il critico potremmo definirlo una variante più "aperta" del prof di lettere. Invece di limitarsi al tuo italiano si concentra su TUTTO! Giusto per farti salire il nervoso ancora un po' XD
Alla prossima! :D
tua
scrittrice in canna

28/08/13, ore 23:11

...
Ok, mi scuso per non aver recensito i due capitoli precedenti, ma la causa é dovuta a:
1º pigrizia;
2º morale a terra tanto da non riuscire a cliccare su quella scritta colorata quale "INSERISCI UNA RECENSIONE".
MA! Ora sono tornata :3

Ebbene sì, credo di essere una recensitrice critica, ma di quelli costruttivi. Di solito, se assegno ad una storia la bandierina arancione, é perché ho letto cose che mi hanno fatto sanguinare gli occhi o piangere acido, e che quindi mi hanno fatto incazzare da morire. In questi casi non posso fare a meno di far notare gli errori all'autore, ma solo e soltanto per il bene della lingua italiana (e, sì, anche per la storia che magari potrebbe essere bella se non disseminata di ORRORI grammaticali stile prato fiorito).
Se lascio una recensione critica, tento sempre di mantenere un atteggiamento freddo e distaccato, e con tutta la forza del mondo cerco di non far pesare troppo questi miei consigli (che, in ogni caso, non piacerebbe mai a nessuno ricevere) all'autore. Ma questo solo perché altrimenti rischierei di far venir fuori il mio carattere acido (sì, CORROSIVO) e insultare pesantemente chi ha scritto la storia. E siccome non voglio, poiché mi rendo conto che se dicessero a me le stesse cose ci rimarrei male, mi trattengo.
Alla fine, credo di lasciare recensioni costruttive e non offensive quando commento negativamente. Anche se, una volta, mi é capitato che un'autrice mi rispondesse in malo modo e insultandomi, anche se io, rileggendo la mia recensione alla ricerca di qualcosa che l'abbia potuta far scattare, non ho trovato nulla di male. Mah.

Vabbé!
Che dire? Alla prossima!
-Longview
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 11:11 pm)

28/08/13, ore 20:21

Diamine, mi sono accorta solo ora che hai aggiornato di ben due capitoli! Per quanto riguarda l'Orfanello Ingrato grazie al cielo non mi è mai capitato di incontrare questo tipo di recensore, dato che sono una persona che si affeziona davvero troppo facilmente e ci sarei rimasta davvero male, facendomi salire istinti omicidi sepolti da troppo tempo nel mio animo gentile.
E poi, non vedo il motivo per cui qualcuno dovrebbe idolatrarmi: Sono una sega a scrivere (scusa il termine, ma rendeva meglio), di conseguenza non molta gente mi calcola.
Stessa cosa per 'Il critico'. Credo che riuscirei ad essere ancora più acida di loro se ricevessi una recensione da un farlocco o uno Sgarbi. Immagino già la gente di EFP che si raduna attorno a noi a mo' di ressa. Insomma non sarebbe il massimo.
Il tuo modo di scrivere continua a piacermi un sacco, ed anche tutti i paragoni che usi sono geniali!
E da quando leggo questa storia ho iniziato anche io ad indagare sulle recensioni che vengono lasciate in giro e ho scoperto un nuovo essere selvatico: Leggevo in tutta tranquillità le recensioni di una storia pubblicata da poco nella sezione 'Artisti Musicali' e mi sono accorta di una recensione tale e quale ad una che avevo ricevuto io stessa ma da parte di un'altro utente.
Posso capire che la gente copia trame, se non capitoli interi, ma addirittura le recensioni? Che senso ha?
Bah rimango sempre più basita!
Beh, continua così Lilith!
A presto (:
P.S. Se ti interessa indagare su questa nuova specie di recensore ti linko per MP i rispettivi link ( per una questione di privacy ).

28/08/13, ore 19:41

Oddio, Clippy! Mio amorevole amico! Ohsignore, non lo vedevo da una vita...e ogni volta, eccolo che spuntava quando meno te lo aspettavi, con il suo tintinnio d'ingresso, sempre pronto a saltellare e a dirti che no, non puoi attivare questo programma della NASA sul tuo comune pc "scrauzo" del dopoguerra, ma che, in compenso, hai attivato involontariamente l'autodistruzione e comprato su Ebay un nuovo set di pentole in acciaio inox.
Ah, bei tempi :')
Tornando a noi, diciamo che, quelle rarissime volte in cui ho sparso recensioni con la bandierina arancione, sono stata una "moderata" patologica. Roba che, nel messaggio di risposta, era l'autore criticato a dovermi consolare per evitarmi anni e anni di psicanalisi sul perché ho criticato apertamente una persona che non conosco e che magari era anche una ragazza madre con un bambino piccolo e che lavorava come piccola fiammiferaia e nel tempo libero seguiva le orme di Madre Teresa di Calcutta...Già, è una bruttissima condizione la nostra, tanto più che difficilmente le altre persone, in casi analoghi, usano con noi la stessa delicatezza <_< (anche se non parlo per esperienza personale poiché, finora, non ho mai provato l'ebrezza di ricevere critiche).
Devo dire che mi è anche capitato di dover fare critiche a storie per il semplicissimo fatto che non ci avevo capito una mazza, ma
1) in quei casi ho sempre adoperato la mia fedele bandierina blanche XD ;
2) generalmente si trattava di storie senza né capo né coda, indirizzate ad un pubblico specifico che già conosceva tutti i retroscena che accompagnavano gli scritti, ma che non recensivano. Quindi mi ritrovavo io che chiedevo "Chi è Pinco Pallino? Che ci fa a Disneyland? E perché sta baciando un barbone?" e cose del genere, mentre quelli che avrebbero potuto capirci qualcosa tacevano nei meandri delle grotte in cui si nascondono da bravi recensori fantasma.
La cosa che mi ha sorpreso molto della tua storia è che tu abbia linkato la parola Sgarbi. No, sul serio, ma esiste davvero qualcuno in tutto l'iperspazio che, purtroppo, non conosce i suoi modi da gentleman lol ?
In giro per EFP mi è capitato di vedere molti recensori del genere, un adorabile incrocio tra Streghe di Biancaneve e professionisti della parolaccia, capaci di stracciarti le palle in meno di 2 righi. Ancora ricordo l'infinita recensione da rompicoglioni di una tipa che, per carità, ne aveva tutte le ragioni, ma che invece che limitarsi a dire "Correggi gli errori" ha utilizzato una cosa tipo 30 pagine Word per sottolineaglieli tutti, con tanto di colore blu per i meno gravi e rosso per quelli per cui, secondo lei, l'autrice avrebbe meritato la ghigliottina. Bha, people are strange.
Ok, alla prossima!

28/08/13, ore 18:21

Bellissimo!! Io sono la super nabba XD !!! Sono su EFP da poco e ho fatto in totale 1 recensione (sono espertissima,lo so :P). Non recensisco molto più che altro per evitare di fare figuracce dimostrando che non ho capito un emerito tubo o che ho scelto un racconto non adatto a me perché non so decifrare (e continuerò a non saper decifrare) quei simboli tipo lemon, au ecc., che per me sono puri geroglifici. Però sono nabba consapevole e convinta :D : so benissimo che questa recensione è esattamente del tipo che hai descritto in fondo alla categoria 1, ma trovo lo stesso il coraggio di pubblicarla. Per non parlare delle faccine, che mi sforzo di evitare ma alla fine non cancello mai. Ora vado a leggere gli altri capitoli e sono sicura che mi faranno ridere come mi ha fatto ridere questo!

28/08/13, ore 18:20

CAPRA! CAPRA! CAPRA! Ahahaha bello, bello veramente! Clippy lo adoravo qualche anno fa, stava nel computer della mia scuola, ma nel mio non c'è... Io se faccio critiche sono costruttiva e leggermente moderata...

RECENSIONE: mi dispiace, ma è critica... :-( perché RECENSIONE e be', te lo ripeto, mi dispiace se è critica e spero che non te la sia presa ;-)

Ecco... :-)

28/08/13, ore 17:48

Ciao, mi ritrovo ancora a recensire la tua storia e come in passato voglio complimentarmi ancora della tua comicità. Ottimo lavoro anche su questo capitolo, devo confessare che il mio preferito era riferito al "pappagallo", molto spassoso e particolarmente veritiero.