Recensori per un mese
di Lilith in Capricorn

06/08/13, ore 15:47

Ahahah!! C'è davvero gente che se la prende così?!?!? *disse colei che nella sua prima FF scrisse che era vietato fare plagio o spin-off della sua raccolta*
Ok scusa, ma la mia coscienza ha la lingua lunga. |adesso ti avrò traumatizzato|
Comunque, seriamente, bel lavoro aanche sta volta. Sappi che non amo i plagi ma esagerare quando capitano, mi sempra eccessivo.
Continua così.
Ciauuuuu ^v^

06/08/13, ore 15:39

Io personalmente, prima di is rivermi ad un Blog, un Forum, una Chat, un qualunque altro sito internet; penso molto al nick per non scrivere cose che poi non mi piacciono più, e l'avatar, se lo cambio, ne metto uno che intoni col mio stile e con il nick, per evitare confusioni.
E comunque deve essere traumatizzante quando ci si ritrova con uno sconosciuto che si prende troppa confidenza, e poi scoprire che aveva solo cambiato i connotati.
Complimenti Lilith. Bel lavoro.
Ciauuuu ^^

06/08/13, ore 15:31

E' un capitolo davvero fantastico! E mi ha fatto anche molto divertire! Non sapevo ci fossero dei recensori così... appiccicosi! E davvero non so come tu abbia fatto a salarti dal tuo stalker! In quanto agli amici io recensisco le storie di mia sorella (che non pubblica da mesi) e delle mie amiche. Potrei definirmi una follower, perché quando una storia di un autore mi piace recensisco da tutte le parti! Mi piace vedere le altre storie degli autori che mi piacciono.... quindi inizia a prepararti che potrei continuare con te!!!

06/08/13, ore 15:24

Forse lo ero anche io appena iscritta, ma penso che adesso non appertegno affatto a questa categoria! Recensire le storie che leggo è come... un obbligo, e sinceramente non mi è mai capitato di scrivere una delle frasi appuntate sopra. Ma ammetto di aver visto recensioni del genere, qualche volta. Ma prooooprio raramente!!!! Comunque descrizione azzeccatissima, e anche i termini che ai utilizzato sono comici e fanno ridere il lettore!

06/08/13, ore 15:21

Sono anch'io una maniaca di recensioni, adoro sia riceverle che farle!! Ma la mia testolina bagata non ha mai neanche sfiorato l'idea di scrivere un racconto satirico sui vari tipi di recensioni... E quindi voglio leggere questo!!! Questa è solo una semplice presentazione, quindi corro subito al prossimo capitolo per vedere la prima categoria! Magari riuscirò ad identificarmi in una di queste!

06/08/13, ore 11:26

Inizio ad amare questa raccolta, anche se non credo di far parte di questa vasta categoria. Vedrò di leggere le altre e mi accorgerò di quale fa al caso mio (Quella che mi rispecchia molto, praticamente) appena le avrò lette tutte. Mi piace come esponi un argomento, comunque. Non ti fai scappare i minimi particolari ed è questo che mi intriga molto. Avere una spiegazione in tanti modi, attraverso tanti aggettivi, risulterà più "comprensibile" :) Mai pensato di scrivere per un giornale? (Non scherzo)

(Ringrazio me stessa per aver scovato il tuo account, lo ammetto AHHAHAH)
Un bacio, alla prossima!

06/08/13, ore 09:12

Ma che impiccare, bisogna tagliarli lingua e dita e poi metterlo al rogo! *in sottofondo si sente la folla inferocita*
No, scherzo, credo che se qualcuno copiasse la mia storia ne sarei felice, perché vorrebbe dire che piace, no? Poi ovvio se scrive il capitolo uguale mi incacchierei anch'io.
Saluti

06/08/13, ore 09:08

E come promesso (?) eccomi.
Beh, con tutta sicurezza posso dire di non esserlo, certo soffro di quadrupla personalità  (?) ma non ho mai fatto la plastica al mio account, si vede che quelli erano degli evasi.
... Okay, non so da dove mi sia uscita questa.
Me ne vado prima di far impazzire qualcuno.
Saluti.

06/08/13, ore 09:03

Preparati, ero in vacanza, ora devo recensire tutti i capitoli mancati! Quindi mi devo trasformare subito in un recensore mitra, ma attenzione che gli americani ci atttaccano!
Okay, a parte i miei deliri di nona mattina, anche questo capitolo è molto bello, complimenti, non so cosa altro scrivere, addio. Ciao.

06/08/13, ore 00:12

Io sono super intermittente! E' che siccome a volte mi viene da fare recensioni del tipo: bellissima la adoro, questo cap. meraviglioso e cose simili, quindi rinuncio e quando ho l'ispirazione la faccio, non è per cattiveria!

06/08/13, ore 00:03

Ahahah fino adesso è sinceramente la categoria, in cui mi riconosco di più e quindi quella che mi ha fatto più ridere. Sinceramente ho paura di recensirti (?) Anche io solitamente leggo solamente storie già complete, una di queste volte me l'hanno cancellata, mi sono sentita persa e ancora adesso se ci penso sono tristissima! Comunque è originale e divertente quest'idea sui recensori :D

05/08/13, ore 23:56

Un'idea originale la tua, quella di scrivere le tipologie di recensori!
Complimenti per le parole ben calibrate, il tutto ha un ritmo spedito e ironico.
Mi ritrovo molto nel recensore per caso, sotto la sezione "teste vuote",
ma nonostante questo, in un'afosa nottata d'estate, il tuo scrivere ha fatto elaborare alla mia mente uno scialbo commento, che spero apprezzerai.
Saluti, Jeff.

05/08/13, ore 18:54

Non sono assolutamente una copywriter, ma per il semplice motivo che solo un malato di mente o un individuo altamente psicolabile può avere l'idea di copiare una mia storia.
E in più non ne ho neanche mai incontrati.
Un paio di volte però, mi é capitato di vedere persone che se la prendevano con gli autori per aver copiato la storia di un altro. E allora ok u.u
Vabbé, ho caldo e quindi ora scompaio c.c
Alla prossima,
-Longview
(Recensione modificata il 05/08/2013 - 06:54 pm)

05/08/13, ore 18:00

Sì, sono ancora io...Ok, con molta probabilità tu non hai assolutamente idea di chi ti sta parlando e così tirerai fuori dalla borsetta il classico sorrisino da circostanza che tutti noi utilizziamo quando vengono a trovarci parenti dalla Patagonia. Non importa, fingerò che tu ricordi il mio volto virtuale ;)
Allora, nella mia variegata, ma pur sempre limitata, avventura da utilizzatrice di EFP non mi è mai capitato di beccare veri e propri copywriter. Anche perché bazzico soprattutto su fandom come Harry Potter e, be', per quanto si possa girare intorno alla storia, sempre quelli sono i personaggi u.u Per non parlare, poi, del fatto che i personaggi, molto spesso le ambientazioni ed altrettanto spesso le situazioni appartengono già ad una scrittrice più brava, più talentuosa e porca paletta, persino più ricca di tutti noi poveri disgraziati che più di una volta ci siamo fatti film mentali su come avremmo rimaneggiato noi la storia. Quindi, be', sarebbe stato leggermente...idiota mettersi scrivere "Salve a tutti, cari lettori. Che il cielo vi strafulmini se osate anche solo pensare di plagiare la mia storia, di cui, per inciso, non possiedo assolutamente i diritti, poiché quelli sono della Rowling e nel caso venisse a sapere tuti i 1001 modi in cui ho fatto andare a letto insieme Hermione Granger e Draco Malfoy, be', mi inseguirebbe con una mazza chiodata a forma di Voldemort per il resto dei miei giorni".
Riguardo le storie originali, invece, mi è capitato di trovare qualcosa di simile solo nella sezione storie "Romantiche" (cosa strana, visto che, ben o male, fin troppe storie parlano della giovane timida verginella bellissima e del figo narcisista e menefreghista che fa sesso con tutto ciò che esali respiri). A dire il vero, in quell'occasione la trovai una cosa giusta e sensata, poiché la suddetta storia con un pubblico piuttosto ampio era stata vistosamente plagiata da un'altra autrice che aveva riprodotto esattamente tutti i personaggi, le caratterizzazioni e le vicende, rendendole solo un po' più kitch. Insomma, sembrava la sorella sgualdrina della storia "originale".
Pur tuttavia, non mi è capitato mai di assistere ad altre situazioni di questo genere...e penso che rimarrei molto poco piacevolmente sorpresa di incontrare un autore sociopatico che vede riferimenti terzi al suo invidiabilissimo capolavoro.
Insomma, se dovessero reagire tutti così, cosa diamine dovrebbero dire gli autori de "I Simpson" che cito 9 volte su 10 nei miei discorsi?
Bha, che dire, spero di riuscire a beccare un'insetticida abbastanza potente da tenerli alla larga.
Bye Bye
(Recensione modificata il 05/08/2013 - 06:15 pm)

05/08/13, ore 17:36

non penso di esserlo, anche perchè non mi interessa tanto scrivere...
a ma quinde c'è eustachio su fb ? wow aspetto anche io la foto dall'astronave eheh
ok, sto delirando...colpa del caldo...
ora ti saluto
Baci