Recensori per un mese
di Lilith in Capricorn

20/06/14, ore 16:28

Hahah grande ricetta!
No ok io sono per metà del genere "la pazza" e me ne vanto :')
Sei veramente brava, la storia é un documentario direi (no ok me paro una critica di Vanity Fair) :')
No ok la smetto

20/06/14, ore 16:25

No ok hai pienamente ragione :')
Ehi, però mi sono quasi offesa: io adoro i one direction e Harry Potter, e nonostante la mia follia non sono una bimbaminchia, scherzo, non mi sono offesa
Anche io amo i Tokio Hotel, i Beatles e i Rolling stones...ti piacciono i Queen? Io vado pazza per loro (Freddy riposa in pace)

20/06/14, ore 10:56

ciao :)
Ok, lo ammetto, a volte mi capita di essere un recensore per caso, proprio adesso lo sto facendo, ahah-ah..
Visto che qui hai parlato di queste bambine -non dico niente per descriverle- che vagano per il sito e hanno i miei stessi gusti musicali, volevo risponderti: io, francamente, non sono proprio una fan scatenata dei One Direction, ma mi piace la loro musica, ho letto qualche ff su di loro, e, sì, le ho incontrate alcune.
Meglio che non ne parliamo di come scrivono che ti si raddrizzano i capelli. La maggior parte delle volte NON parlo con loro: perché a me, specialmente, viene il nervoso; SE parlo mi limito a dire un "hai ragione :)" e a mai più rivederci.
Dopo aver parlato della mia esperienza volevo passare alla ff. Ci sono alcuni capitoli (che ho letto fino adesso) che ridevo come una pazza.
Beh, per il bottoncino mi piace, ci farei un pensierino, perché la maggior parte delle volte il computer me lo ruba mio babbo, quindi mi farebbe risparmiare tempo (non mi uccidere!)
Ciao :)
p.s. Sei brava a scrivere, continua così ;)

20/06/14, ore 04:00

è il caso di dirlo: chi non muore si rivede!
Ricordo la premessa "Un capitolo al giorno"
ahah
ahahahah
certo. Come se per noi autori fosse possibile aggiornare una volta al giorno. Specialmente per un'universitaria! No ma dico, cosa ti è saltato in testa quando hai scritto quel "un capitolo al giorno"? :') ti perdono solo perché, tra le tante cose, hai finito Hunger Games. Quindi hai impiegato bene il tuo tempo :D
Il capitolo è corto e lo capisco, non si può dire molto alla fine di un tizio del genere, insomma sta sul culo a tutti e va in giro cercando di capire le persone da un niente, come Sherlock, a differenza che Sherlock ci riesce. DETTAGLI.
Ancora una volta hai fatto comunque un bel lavoro e siamo in dirittura d'arrivo! Quanto manca? Due capitoli? Tre?
Una cosa simile insomma, meno di cinque di sicuro. Per quanto riguarda l'esperienza personale: no, mai avuta. Se arriveranno li prenderò a calci negli stinchi, li vado a cercare a casa, lo giuro. Ho già avuto abbastanza a che fare con gli psicologi, ci mancano solo qua. E che è? Un'epidemia? Un virus in espansione? La macchia di petrolio delle prove invalsi? Ma io boh. Resto scioccata da certi personaggi.
Ci vediamo ad un prossimo capitolo, non so quando, non so se ci sarà, cosa sarà e perché lo sarà ma io sarò qui. In ogni caso.
Tua
scrittrice in canna
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 04:01 am)
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 04:01 am)

20/06/14, ore 00:10

Ciao, ho scoperto solo ora questa raccolta, è aveva intenzione di recensire alla fine, ma quando hai parlato di un gruppo di recensori a cui sicuramente appartengo, il "iohoilpisello" non potevo non recensire. Anche se credo di essere un po' anche qualcos'altro. Una volta, quando ero appena entrato su Epf, tra le recensioni per la i prima ( e fino ad ora unica) fanfic, una ragazza (credo) mi aveva scambiato per una femmina, ed io glielo fatto notare con tutta la grazia che mi contraddistingue (tutti: seee... buonanotte) Comunque sei proprio esperta, laureata in "recensionologia applicata". Ciao Angelo della Morte

19/06/14, ore 16:35

Non mi è mai capitato di incontrare lo psichiatra e nessuno appartenente a "quell'ordine" mi ha mai fatto una recensione. Però penso che sarebbe carino... vorrei sapere che cosa pensa di me e poi rendermi conto che l'ha sparate tutte grosse.
Il capitolo mi ha fatto molto ridere, alla prossima!
Bolide

04/05/14, ore 23:13

Lo ammetto, sono una fastidiosissima coming soon. E' più forte di me... non riesco a trattenermi. Se si tratta di un film mi calo nei panni del detective di turno perchè devo scoprire l'assassino, se si tratta di una FF con una trama avvincente, purtroppo per l'autrice devo immaginare che accadrà e "renderla" partecipe delle mie idee...
Detto questo veniamo alla vera recensione:

-Gesù alla fine muore, ma poi resuscita.

Ho riso come una scema. Ma come ti è venuta questa? le batte tutte... guarda, non ho parole ma solo un sorriso da ebete per quanto mi ha fatto ridere.

-Nella 5° stagione di "Queer as Folk" Justin e Brian si lasciano, poi decidono di sposarsi e poi si lasciano di nuovo, perché Justin va a New York a diventare un pittore di successo. Ah, e Brian gli dice per la prima volta "ti amo"

E qui invece mi sono venuti gli occhi a cuoricino per quel "ti amo" e tanto rammarico per l'indegna fine di stagione, ma va bé... lasciamo stare che altrimenti non se ne esce.

Brava, brava, brava... un capitolo troppo, troppo simpatico. Sei sempre geniale.

04/05/14, ore 23:00

Presente! Vampiro di EFP, eccomi!
Sì, spesso mi capita di lasciare commenti a notte fonda, perché prima di mettermi a leggere sono uscita per bere sangue di qualche ignaro verginello che ha pensato di andarsene a spasso da solo nei vicoli bui. Mi cibo di lui e poi torno e, com'era la tua spiegazione? Ah... sì: alimento il metabolismo e attivo la digestione con un virtuale ecc. ecc.
Come sempre un capitolo troppo carino... da dove ti vengono tutte queste... come definirle? Idee geniali? Ma sì, idee geniali va bene!
Dai, sei bravissima, davvero.

18/04/14, ore 15:29

O_O hai messo un dizionario smiler :) :) :) :) :) Dovrò copia/incollarlo da qualche parte per averlo sempre a disposizione :D :D :D
Ma quante faccine ci sono @_@
Però ora sono x_x di curiosità è_é Cosa significa 8==D ... lo cercherò ^_^

Scusa, ma un capitolo sugli smiler dovevo per forza commentarlo così!
Bellissimo, mi fai sempre ridere, sei geniale.

18/04/14, ore 15:09

Eccomi, sono tornata (dopo un secolo, lo so, ma sono di nuovo qui a stressarti... contenta?)
Ebbene, io non sono un recensore critico. Se una storia non mi piace la chiudo e vado oltre. Farò male? Forse. Ma lascio l'ingrato compito di criticare a chi ne sa più di me.
Ovviamente ho ricevuto recensioni critiche, una, in particolare, non l'ho gradita ma l'ho accettata anche se le motivazioni erano, più che altro, dovute alla brutta giornata della lettrice...
Bene, che altro dire... l'ennesimo capitolo fantastico e comico al punto giusto. Mi piace come sai analizzare ogni tipologia di lettore/recensore e mi piace come metti tutto sul comico... sei troppo brava!

17/03/14, ore 17:10

Ei ciao!
Ho finito adesso di leggere la tua raccolta di vari tipi di recensori, e mi ha lasciata senza parole - in senso buono. Sei riuscita con la giusta dose di divertimento, ironia, sarcasmo e sì, anche correttezza grammaticale, a catalogare i diversi tipi di recensori! Devo ammettere che mi sono identificata in alcuni, che hai descritto a fondo e nei dettagli, e anche che ho inquadrato quelli della mia storia. Ho letto anche che ti piaccioni i polizeschi, ti andrebbe di passare a dare un'occhiatina alla mia storia? Fammi sapere :)
L.C.

01/03/14, ore 20:48

Gli orfanelli ingrati? Mai visti!
Io non credo di rientrare in questa categoria anche se, lo ammeto, c'è un'autrice che stimo molto perché penso sia davvero brava, però, no, non sono un'orfanella ingrata... leggo le sue storie (se appartenenti ai fandom che seguo), le commento, ma non solo un'orfanella ingrata.
Questo tipo di recensore, per fortuna, mi risulta sconosciuto. Mi spiace per te che hai avuto la sfortuna di incontrarne uno!
Bravissima anche stavolta.

01/03/14, ore 20:41

Rieccomi! Non ti sei liberata di me.
Alcune volte anch'io rientro in questa categoria. Non credo, comunque di essere una comare. Sicuramente non sono una pointer.
SE un capitolo m ispira parecchio, allora apro la finestrella per prendere appunti (grande invenzione!) e inizio a scrivere tutto quello che mi viene in mente... leggo e commento... leggo e commento, e così viene fuori un papiro.
Forse dovrei scusarmi per essere così prolissa (noiosa), ma alcune volte è più forte di me, non so resistere e scrivo, scrivo, scrivo. Povere autrici!
Ora basta, non voglio che anche tu diventi una delle poracce che mi devono sopportà.
Come tutti i precedenti, anche questo capitolo è uno spasso. La giusta dose di ironia condita a molto sapere. Bravissima, è uno spasso leggerti.

02/02/14, ore 20:35

Bella aggiorna!

Fine commento.

Ciao carissima autrice. No io non sono uno zio paperone. Di solito scrivo abbastanza, di sicuro non ho mai scritto una recensione di meno di 10 parole. Non ne sarei capace. Sarà che non sono genovese... scherzo,..
Anche in questo caso hai scritto un capitolo davvero divertente. Troppo giuste le motivazioni per cui esistono recensori tirchi, siamo in periodo di crisi e bisogna risparmiare su tutto. Vuoi mettere la fatica di pigiare sui tasti! È un dispendio di energia notevole... meglio evitare. Comunque meglio 9 parole che nulla,

Sempre bravissima.

17/12/13, ore 16:05

Ciao! Ho trovato questa raccolta per caso e l'ho letta tutta di seguito, quindi recensisco solo l'ultimo capitolo (Ovvero questo xD)
Io sono un recensore per caso, purtroppo,  un po' perchè non ho tempo per leggere le storie (Se le leggo almeno una piccola recensione cerco di lasciarla) e un po' perchè non so proprio cosa scrivere =.=
Passando alla tua raccolta, è un'idea davvero geniale! è  piacevole e divertente da leggere, e infatti sei riuscita a strapparmi un sorriso mentre mi stavo annoiando a morte haha Scusa se non ho molto da dire ma te l'ho detto, non sono moltro bravo a recensire.  Al prossimo capitolo!
Ps:  Grazie a te ho finalmente capito cosa significa EFP, grazie hahaha