Recensori per un mese
di Lilith in Capricorn

11/07/13, ore 16:07

ok...per fortuna che non lo sono, o almeno credo *si gratta la testa*...
...
non so cosa dire...
quindi ti dico solo ciao !
Ivy :)

11/07/13, ore 15:59

ahaha, io sarei veramente felice di fare l'intermittence day, anche perché sono cose che io faccio spesso, intendo non recensire con regolarità...

11/07/13, ore 15:17

Oh my, mi hai fatta morire dal ridere! :'D Questa raccolta è una forza, davvero!
Provo a elencare le mie esperienze sulle tipologie di recensore che hai descritto fin'ora.

1) Recensore per caso
Ammetto che, di tanto in tanto, ricopro il ruolo del recensore per caso. Magari commento una OS che mi piace lì per lì, anche se non mi ha fatta impazzire; oppure lascio un commentino striminzito alla fine di una long da 1748632 capitoli tanto per far sapere all'autore/all'autrice che sono passata. Il più delle volte, però, la mia non è "confusione": visto che adoro ricevere recensioni (come ogni autore, credo), mi fa tanto piacere scriverne perchè gli altri ne ricevano, così, anche quando non ho granché da dire, butto lì un paio di paroline che riassumano le mie impressioni generali.
Per quel che riguarda l'altro lato della medaglia, cioè ricevere recensioni da recensori per caso, sì, mi è capitato. Fin ora ho scritto una sola storia, ma più di una volta mi sono ritrovata a leggere commenti di lettori che iniziavano con "non ho mai recensito prima perchè..." o "di solito non recensisco spesso perchè..." eccetera. Per carità, mi fa piacere leggere i loro pareri, ma poi, quando magari svaniscono e si rifanno sentire solo all'epilogo, mi chiedo: tutti i capitoli tra la sua scorsa recensione e questa facevano schifo? Ma poi mi dico che no, non è detto che sia così, magari è soloc che non hanno voglia di scrivere (e li capisco!)! XD

2) Follower
Per la categoria "amico/a", posso ammettere che ci sono autori di cui leggo le storie per amicizia... ma tendo ad essere una persona piuttosto sincera, perciò non ho alcun timore a dire quando e come un tale capitolo/una tale OS non mi è piaciuto/a. Rientro della categoria "i più st****i", eh? XD
Viceversa, non credo di aver dei lettori che mi seguono solo perchè siamo amici, anche perchè di conoscenti in real qua su EFP non ce n'è nessuno. °-°
Di stalker, sinceramente, non ne ho ancora incontrati. E io non credo proprio di esserlo! XD

3) L'impaziente
I miei occhi hanno pianto sangue nel leggere quell'accozzaglia di "k billuuuu" eccetera. Da panico! D:
Non ho ancora incrociato un recensore che scrive così, e io - credo sia evidente - non sono una di quelli, ahah!

4) L'intermittente
Personalmente, non recensisco a intermittenza. Di solito, infatti, quando comincio a seguire una storia, salvo imprevisti mi faccio sentire ad ogni capitolo. Viceversa, ho incontrato più di un recensore intermittente, ma tutti hanno ammesso che è la pigrizia a trattenerli dal lasciare sempre un commento! XD
In onore dell'Intermittence Day (spero d'averlo scritto bene) tutti i 10 Luglio a partire dall'anno prossimo, scriverò una recensione! XD

Per questa volta, direi che posso chiuderla qui. Ci risentiamo al prossimo capitolo! ù.ù
Tanti complimenti per la bella idea che hai avuto,
T. ♪

11/07/13, ore 12:34

"che non hanno neanche il tempo premere il tasto Power del PC. E lì non è colpa loro, poverini..."
ommioddio xDD
in parte, ma solo in parte, mi riconosco in questa categoria, ma solo per la frase riportata del tasto power lol
L'intermittence day è una cosa fantastica ahahah xD
Da dove ti escono queste idee non lo so, non ci dormi la notte? :'DD
Complimenti, bravissima come sempre!
Purtroppo nei prossimi 10 giorni non sarò a casa, e non avrò un computer (che tragedia ç_ç) per tutto il tempo :((
Al mio ritorno però ti recensisco tutti i recensori(?) che mi sono persa :'3
Non vedo già l'ora di tornare ç_ç
Alla prossima cara,
un bacio :*

Eowyn_

10/07/13, ore 21:56

Ahahahah, ma sei bravissima!
Altro che balle! E' tutto vero! xD
E io devo dire che mi riconosco un po' nell'intermittente, e spesso per pigrizia, perchè di esami se ne parla l'anno prossimo ^^
Però è anche vero che ne incontro tantissimi, nelle mie storie, e vedo che mi deludono, perchè mi sento una fallita.
Quindi prometto che da oggi sarò un po' meno intermittente e un po' più impaziente! V.V

Rose

10/07/13, ore 20:59

Ahah lo giuro xD
No, okay. Da poco mi sono fiondata nel genere comico e non mi pento affatto della mia scelta xD
Scrivi molto bene, con la grammatica sei a posto- per quanto ne so io - il tutto è scritto molto bene insomma.
Non so davvero che altro scriverti quindi... Mi dileguo lol
Un bacione C:

10/07/13, ore 16:12

Mia cara Lilith in Capricorn (potrei farmi passare per montydeeks in the Libra...) ammetto con gaiezza di essere un recensore per caso. O peggio ancora.
Non recensisco mai!
Gioisci della gran fortuna che t'è capiata... sei la prima recensione che scrivo qui. Scusa se è poco. E scusa per la frase ovvia.
A parte gli scherzi, mi trovo in difficoltà nello scrivere recensioni perchè sono un po' cattiva.
Non giudico, non sono il padreterno ma, data l'età, probabilmente, sono estremamente attenta alla grammatica e purtroppo pochi la conoscono.
Le storie possono essere interessanti ma se sono scritte male preferisco non recensire altrimenti, so, la mia proverbiale cattiveria esce fuori.
Questo primo capitolo mi è piaciuto. Mi hai fatta ridere e presumo fosse questo lo scopo. Ora andrò a leggere gli altri.
Magari mi hai ispirata... e recensirò anche quelli.
Grazie per l'opportunità.
Monty
(Recensione modificata il 10/07/2013 - 04:38 pm)

10/07/13, ore 13:41

Ahahahahah, molto (anzi muuuulto, così è più truzzo) divertente!
Anch'io mi riconosco un po' in questa categoria di recensori, ma diciamo che, a quanto ne so, non sono mai stata una leccaculo...
Ma, come te, controllo tantissime volte le storie seguite o le preferite perchè non vedo l'ora che pubblichino un nuovo capitolo.
Credo che sia dovuto al fatto che amo leggere, e soprattutto che amo leggere le cose belle (mannò, mi piacciono le cagate -.-")
Boh... :D

Rose

10/07/13, ore 10:37

Ahahahah ma che forza che sei :'3
Bravissima davvero, anche io mi ritrovo in PARTE in questa categoria,
ma non sono così sfegatata e.. impaziente xD
Per ora rimango follower ;))
Aspetto il prossimo 'recensore', chissà che sarà xD
Un beso :*

Eowyn_

09/07/13, ore 23:26

hahaha, è vero,anche io a volte mi lascio andare e divento così...certo, non tanto da non dormire la notte, però...

09/07/13, ore 22:53

Anche io controllo più volte se la storia che "ho preso di mira" è stata aggiornata. Ci sono giorni in cui sbatto la testa sul muro perchè non sono ancora state aggiornate :')

08/07/13, ore 21:20

Io sono l'amica, lol. Mi ci identifico. Vivo per leggere le ff sui one direction che scrive una ragazza. E guai se non posta qualcosa XD

08/07/13, ore 18:18

Ahahahahah ricordo le prime storie che ho letto con l'avvertenza OC... e credevo proprio che si riferisse al telefilm! Magari una specie di crossover LOL
Sì, sono proprio rincitrullita!

Mi hai fatto venire in mente anche quando ho letto la mia primissima storia, una LilyxSeverus (tra l'altro scritta da cani) e io ero rimasta traumatizzata per almeno ventidue giorni. Praticamente non sapevo nemmeno cos'era una fanfiction e ho commentato dicendo "Ma la Rowling si è fatta quattro pere consecutive?"

Non ti dico la figura de mierda che ho fatto...

Ok, la smetto di rompere xD

Ciao^^
Potterhead93_14

08/07/13, ore 16:31

hahahah...per fortuna che non lo sono,sennò poi...anche io cmq ho avuto uno stolker,nella vita reale si intende eh...questo tizio mi seguiva ovunque...brrr...aveva delle sopracciglia enormi...
be cmq ora non più...mi ha lasciato perdere per fortuna.
cmq mi piace molto il capitolo e aspetto presto il prossimo
Baci
Ivy

08/07/13, ore 16:16

Uhuh anche io mi sento in parte una follower, ma della prima categoria, e solo con le storie che mi affascinano ;))
Complimenti, sarò la tua follower per questa 'storia' dato che mi piace un sacco :DD
Quando vuoi,  da me c'è una storia in corso, mi piacerebbe che magari passassi di tanto in tanto a leggere qualcosina..
Un bacione e bravissima :*