Recensori per un mese
di Lilith in Capricorn

30/07/13, ore 19:44

Carina l'idea di fare una raccolta di varie tipologie di recensioni!! Niente male, anche se un po... "originale"! Sarà bello vedere come recensiscono gli altri dal momento che io lo faccio per lavoro. Scoprire i vari modi di recensire dev'esser stato difficile,immagino. Complimenti!

29/07/13, ore 01:56

Questo è il principale motivo per cui invece di un nick mi sono lasciato il mio nome autentico su EFP. :D

28/07/13, ore 09:24

Ciao di nuovo! Non posso non recensire questo capitolo, anche se anche gli altri precedenti sono davvero d'ispirazione! Immagino che "A seguito di una particolare recensione ricevuta giorni fa,", la particolare recensione sia la mia, no? È sempre strano vedermi citato (di solito passo inosservato), infatti questo si nota anche nelle mie recensioni che sono particolari! la tua "raccolta", "indagine", o quello che è mi piace molto e il tono leggero accompagnato da un modo di scrivere impeccabile -è un bene sempre sottolinearlo- mi piace molto, continua a essere divertente! Se devo raccontare la mia esperienza, su tre ragazze -bontà loro- che mi recensiscono, di sicuro due danno per scontato che sia una ragazza. È vero che poi si scusano, però l'abitudine non potrà coprire facilmente il senso di fastidio per questa discriminazione involontaria! Quindi complimenti e alla prossima!

27/07/13, ore 18:36

Come te, io non sono mai stata una bimbaminkia, ma, dopo aver fatto una ff su un possibile finale alternativo della saga di twilight, sono stata sicuramente inquadrata come i suddetti soggetti che mi hai anallizzato in questo scritto, ma spero che tu riesca a capirmi: dovevo regalare ALMENO un bel finale ad una saga che mi ha fatto bollire gli ormoni di povera adolescente (ora, che sono leggermente più lucida di prima, ho deciso di scrivermi la saga per conto mio).
Rispondo alla tua domanda finale, anche se non mi riferisco a delle fan di cantanti, ma al fandom delle twilighters: io mi sento circondata da banchi (sì, hai letto bene, BANCHI, perchè assomigliano a sardine) di bimbeminkia idolatranti, che amano la saga solo perchè ci sono un vampiro e un cane gigante che la Meyer ha deciso di creare particolarmente belli.
Dopo il mio sfogo, ci tengo a dire che hai talenti, e che mi sono identificata in un po' dei "recensori tipo" che hai deciso di analizzare.
Hai una comicità pungente.
Ora ti saluto!
Kat_206

27/07/13, ore 18:13

Premetto che sono una novellina, e che sono entrata su EFP da pochi (pochissimi!!) giorni, sono perciò un PERFETTO e PRECONFEZIONATO membro della grande famiglia dei recensori per caso, della sottofamiglia dei novellini.
Ma mi sforzerò e cercherò di produrre una recensione soddisfacente, ma ho parecchi dubbi sul successo del mio intento.
Questa tua considerazione (sono povera di lessico da scrittore, perdona la mia ignoranza) personale e satirica sui recensori mi ha ispirata fin dalla descrizione.
Detto ciò, lo scritto che ho appena letto mi è piaciuto, e mi ha fatto sorridere, ma ... perchè continui a scusarti?
So che a volte i lettori possono essere troppo permalosi e hai sempre paura di offendere qualcuno di loro con i tuoi commenti, anche se comici, ma ti consiglio di allentare un po' la stretta... Tutti quei "non voglio offendere nessuno" o questa specie di "passo felpato" alla pantera rosa nel descrivere questa categoria di recensori, per evitare di offendere, un po' ci sta, ma non preoccuparti, i lettori capiranno (e poi l'hai specificato nella premessa)!!!
Lo stile satirico c'è, il lessico stile iperbolico è buono, la grammatica impeccabile.
Che dire, l'opinione positiva ci sta tutta!
Baci e abbracci, Kat_206

27/07/13, ore 08:11

Amo questa tua storia in cui spieghi le diversità dei recensori lo ammetto è una storia unica e comica. Io sono una Directioner ma cazzo, odio quelle bimbette di 10 anni che cominciano a scrivere cose del tipo: "Uan Direshion la mia vit *^* hihi li lovvo<3" assolutamente odio puro. Io tengo molto alla grammatica perché parlo tre lingue perciò trovo orrendo il fatto di dover storpiare la lingua con cazzate come quella.

26/07/13, ore 07:12

Sono un po' in ritardo, ma stavo bazzicando su EFP e ho trovato la tua storia e non sono riuscita a contenermi a recensire questo capitolo lol
Il metodo più semplice che uso solitamente è continuare a scrivere, magari una faccina di tanto in tanto, ma nulla che non contenga una c, ad esempio 'cwc' 'c:' e basta, le altre sono considerate tutte irrimediabilmente da bimbaminkia e il solo leggerle mi vengono i brividi, ma cerco di evitarle, leggendo il testo e provando a capire quello che mi scrivono.
Naturalmente c'è sempre gente che scrive qualcosa di decente, ma viene rovinato dalle faccine, se solo non le avessero inventate, ah, maledette faccine! *scena melodrammatica*

26/07/13, ore 06:30

Io invece ho da pochissimo avuto esperienza con l'esatto contrario della pairing fan: una minorata con scleri da sindrome mestruale che accusa l'infondatezza della coppia e prende a parole tutte le shippers che le capitano sott'occhio. Ma io dico: se la coppia non ti piace, ignorala! Io non sono così masochista da andarmi a leggere tutte le het che passano nel mio fandom, perché so che non mi piaceranno. Mah, mi sa che qualcuno non si è ancora evoluto del tutto per non riuscire a capire un concetto così banale.

Stai facendo un ottimo lavoro con questa raccolta, ogni volta che aggiorni mi sbellico dalle risate! Congrats~

25/07/13, ore 19:50

ahahahahah carina la fine di beautiful DD:
Mai amato nè seguito questa serie, e sinceramente chissene, ma comunque un finale deprimente al massimo e.e
Bravissima anche per questo capitolo, aspetto il prossimo u.u

25/07/13, ore 19:47

Non ho mai trovato recensori (o scrittori) di questa categoria..
comunque complimenti per il capitolo, sisi :))

25/07/13, ore 19:46

Mhm.. mai trovato recensori di questo genere (e mai stata).
Capitolo interessante, la prossima volta che ne vedrò
uno (di recensore così) mi ricorderò della tua classificazione :'3
Brava, si!

25/07/13, ore 19:43

Oh poverino ahahahah xDD
Mai capitate cose del genere, al massimo se non
sono sicura non rendo esplicito il tu (maschio) o tu (femmina)
non so se mi spiego v.v
Brava, brava, brava :))

25/07/13, ore 19:40

Vero! Nemmeno io ho capito che significa efp xD
Comunque hai ragione su tutta la linea, e per fortuna non ho mai incontrato gente del genere
tra le mie recensioni (o nei miei viaggi).
Ancora complimenti e alla prossima :))

25/07/13, ore 19:35

Oddio ahahah l'ultima frase è veramente il massimo :')
Quanto ti capisco D:
Non per i recensori, ma per le persone che girano così uhhh se ne trovano tante..
bravissima :**

25/07/13, ore 19:33

Ommioddio ahah xD
Sono d'accordo con te per quanto riguarda il ricevere recensioni da pazze che ti mettono il buon umore :DD
Bravissima!
Passo al prossimo recensore u.u
Un bacio :*