Recensori per un mese
di Lilith in Capricorn

03/09/13, ore 00:40

"Alzi la mano a chi non è mai capitato di scambiare un maschio per una femmina, perché nella sua recensione non c'erano pronomi o aggettivi che potevano far intuire l'identità del recensore!"
*Si nasconde in un angolino a disegnare cerchietti nella polvere* Si, lo ammetto mi è successo più volte (senza volerlo) e l'ultima figura di cacca l'ho fatto proprio oggi. Ho recensito una storia che mi era particolarmente piaciuta, dando del brava all'autore e questa è stata la risposta: Ti ringrazio... comunque sono un uomo.
Lì mi sono paralizzata sul posto, ma il colpo di grazia l'ho avuto quando sono andata sul suo account e ho scoperto che è uno che si avvicina ai 50. Sul serio, sarei voluta sprofondare sotto terra! D:

03/09/13, ore 00:27

Ho letto recensioni dove c'era scritto solo "Bella la storia! Aggiorna presto" "Sei sempre la miglio! Questo capitolo è meraviglioso TTTTVVVVBBBB!!!" e cose simili. Per le parolacce e le offese all'autore per fortuna non ne ho mai ricevute o trovate. Ammetto che alcune volte vorrei dirgliene quattro ad alcuni "autori" che postano la loro storiellina, ma mi trattengo e se proprio devo recensire cerco di non offendere nessuno. Leggendo le recensioni che ti hanno lasciato finalmente ho capito cosa vuol dire EFP. Pure mia madre mi aveva chiesto il significato della sigla del sito d io come una torda le avevo detto che di sicuro la F stava per fanfiction. Bhe, almeno quella l'ho azzeccata, no? ;P

03/09/13, ore 00:17

Non ho incontrato pignoli realisti e forse è per paura di avere una loro recensione che mi sono rifugiata nelle originali, dove più o meno ricevo una recensione ogni morte del papa, quindi il problema non si presenta. Più che fratello gemello della pazza io ce lo vedo come figlio della maestra di italiano, che a lungo andare possono scassare veramente le scatole. Forse è solo un poveretto a cui hanno detto le stesse cose che ora usa per recensire storie che magari manco gli piacciono solo per vendetta. Può essere? XD

03/09/13, ore 00:06

Forse un po' di pazzia in più mi servirebbe, anche se mi pare di esserlo già di mio XD
Più che nelle recensioni sono una che cerca di far ridere le persone nella vita reale e con le mie storie, anche se non mi ritengo molto brava come comica. Una recensione pazza non mi è mai capitata, ma mi piacerebbe leggerla, così da farmi due risate in più :D

02/09/13, ore 23:57

Purtroppo ho un odio sconfinato per questo tipo di ehm "persone". Le trovo superficiali alla massima potenza. Ne ho trovate molte sul sito (come puoi vedere dalla mi recensione precedente) e non riesco a tollerarle più di tanto, non ci riesco proprio. Ammetto però che sono amica di una ragazza che adora i vampiri e saghe varie (twilight al primo posto) che però non rientra in questa categoria, anzi è una che odia quel genere di fan. Sinceramente io non sono mai stata fan accanita di un gruppo, forse un po' hai tempi di high school musical, ma niente di che. Ora sono una fan dei linkin park, Imagine dragons, Coldplay e soprattutto di Owl City, che nessuno conosce ma che ha me piace un casino. Pur piacendomi le loro canzoni non sono una bimbominkia che adora alla follia i propri cantanti solo per il loro aspetto fisico. Non tutte sono così e non intendo offendere nessuno, perché come ho già detto ci sono vari tipi di fan, ma le vere bimbominkia proprio non mi vanno giù.

02/09/13, ore 23:36

Come il prof di lettere alcune volte (ok molte volte) mi incacchio alquanto leggendo di storie scritte con i piedi (per non dire di peggio) che hanno mille mila recensioni positive piene di
"Tesoro questa storia è bellissima! Ti prego aggiorna ttttvvvvbbbb!!!!!!! <3<3<3<3<3<3<3"
e nessuna bandierina rossa o neutra. In quei casi chiudo la pagina con un attacco di nervi e lascio correre, maledicendomi poi per non aver avuto il coraggio di recensire con una critica per paura di venire uccisa dalle bimbominchia D:

02/09/13, ore 23:25

Se Efp dovesse mai avere il tasto "mi piace" giuro che mi cancello il profilo. Già mi pare che le persone recensiscano poco (ammetto che anche io sono estremamente pigra e rimando a dopodomani quello che potevo fare l'altro giorno, ma sono dettagli ù.ù) figuriamoci se ci fosse un tasto del genere! Tanto vale sostituire tutto con facciadalibro e postare i propri capitoli come commenti personali, allora si che siamo del gatto!

02/09/13, ore 23:17

Non penso di essere un pappagallo *si guarda intorno con fare sospetto* vero gente?
Comunque ammetto che di alcune recensioni di questo tipo ne ho ricevute . Uno addirittura mi ha copiato metà capitolo dicendo che quella parte gli era piaciuta moltissimo. Ok, ammetto che ero contenta della recensione perché era una storia a cui tenevo, però vederla piena per più della metà di una parte della mia storia mi ha fatto storcere un po' il naso. Forse sono troppo pignola io eh!XD

02/09/13, ore 23:09

Sono un'intermittente contro la mia volontà. Alcune volte per lo studio altre per motivi vari. Di solito se seguo una storia che mi piace particolarmente mi impegno a recensire ogni capitolo con cadenza regolare e se non l'ho potuto fare mi scuso con l'autore\ autrice e cerco subito di rimediare.
Perché lo faccio? Sinceramente perché spero che facendo così anche gli altri lo facciano anche con le mie storie. Mettiamo una cosa in chiaro: non sono una che recensisce solo per poi farsi recensire a suo volta, non sono così meschina. Spero solo che così facendo anche altri inizino a recensire capitolo per capitolo di storie che gli appassionano, anche solo tre parole a volte bastano.
Hai assolutamente ragione dicendo che se uno alla fine recensisce un capitolo si e cinque no, l'autore della suddetta storia da recensire si sentirà uno schifo non avendo avuto nessuna recensione per tutto quel tempo, pensando cose tipo " Lo sapevo che quei capitoli facevano schifo!" o cose sì insomma, giusto? O almeno così mi sento io quando un'intermittente non mi lascia più una recensione XD

02/09/13, ore 22:57

Sono impaziente di natura, quindi in questa categoria mi ci vedo benissimo. Alcune volte guardo più volte su uno ha aggiornato o no e se non l'ha fatto mi prende il nervoso, cose del tipo: "Aveva detto che aggiornava, perché non l'ha fatto?! Devo sapere come continua maledizione! "
Però no, non sono una leccaculo (scusatemi il termine). Anche se finalmente riesco a mettere le mani sul tanto agoniato capitolo non mi limito a scrivere le solite minchiate da bimbette, che recensione sarebbe altrimenti? Ormai mi sono imputata che se lascio una recensione devo farlo nel modo giusto, senza tanti giri di parole o arrivare ad uccidere l'italiano, che tanto a quello ci pensa già qualcun altro... purtroppo...

02/09/13, ore 22:48

Questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere, davvero!
Ammetto che si, su questo sito ho delle amiche di classe (per la precisione tre) e ogni tanto ci scambiamo recensioni. Questo non vuol dire che io però certe volte non sia stronza, se ci sono degli errori lo dico, mica recensisco solo perché sono mie amiche, no signore. recensisco come una persona normale, come faccio con tutti, così da dare un voto imparziale.
Lo stalker non l'ho mai avuto e io non lo sono mai stata. L'unica cosa che mi sono permessa di fare è mandare un messaggio personale ad un'autrice che scriveva una storia con degli OC (tra cui due miei) che però non aggiornava da più di un anno. Le ho chiesto se avrebbe voluto continuare e lei mi ha risposto cortesemente che per via della scuola e altri problemi non aveva tempo, ma che avrebbe rimediato. Neanche due giorni dopo la ragazza in questione aveva aggiornato con un nuovo capitolo!
Non penso di essere stata tanto invadente no? ;)

02/09/13, ore 22:39

All'inizio anche io ero così e per certi versi lo sono ancora. Hop seguito una storia molto bella (e che ora che è finita è nelle mie ricordate) per settimane, ma ho avuto il coraggio di recensire solo quando l'autrice ha postato l'ultimo capitolo. Ma il peggio è che non solo ho recensito a fine storia, no sarebbe stato troppo semplice, giusto? Sbagliato! Ho lasciato una recensione degna di quello che era (ero anche orgogliosa di aver finalmente avuto il coraggio di recensire) e cosa ho fatto? Invece che l'ultimo ho lasciato la recensione nel primo capitolo!
*prende a testate la scrivania* Sono un caso perso e purtroppo ne sono consapevole XD
Comunque a parte quella volta cerco sempre di lasciare recensioni decenti, cercando di non fare errori e di non essere scortese se correggevo gli errori.
Sono cresciuta e da una ragazzina che non sapeva distinguere nessuno di quegli strani geroglifici (alcuni ammetto che mi sono ancora ignoti...) ora sono diventata un recensore veterano che è fiera di esserlo ;)

02/09/13, ore 17:47

Sentiti saluti. E' da tanto che non leggevo un capitolo della tua raccolta, ed oggi mi sono scompisciata dalle risate. Comunque complimenti anche stavolta.
Credo di essere leggermente pointer: forse perchè apro e chiudo con dei complimenti, ed il resto della recensione è un elenco - alla bene e meglio- di ciò che mi è piaciuto. Fattosta che rinnovo i complimenti :)

P.S. Io quasi sempre scrivo i titoli delle mie storie o dei capitoli, in inglese. Ma me la cavo bene con questa lingua.
(sia chiaro: non uso l'inglese perchè "fa figo", ma perchè se la mia storia si svolge in america o in inghilterra, uso la lingua più parlata.)
Detto ciò rinnovo i saluti, e alla prossima!

01/09/13, ore 23:03

Buondì.
Posso dire di non essere, di non essere mai stato e che probabilmente mai sarò uno smiler. Con mia grande vergogna, ammetto che un tempo abusavo di abbreviazioni, e scrivevo roba che oggi non sarei capace di decifrare. Me tapino, forse era meglio se mi esorcizzavano (?)
Comunque passiamo alla recensione bella bella, Questo capitolo, esattamente come gli altri mi è piaciuto, mi ha fatto sorridere e... beh, sono in una sorta di stranadipendenza dalla tua raccolta. Forse sto solo cercando di trovare quel che meglio mi rappresenta, o forse è per l'abilità di scrivere, o per la leggera ironia che si respira (?) tra le righe della tua storia, ammetto di aver riaperto EFP solo per quella.
E poi, sì, dopo aver fatto questo emozionantissimo e filosofico (??) discorso, tornaimo ai complimenti, e al classico: continua così!
Saluti, River.

01/09/13, ore 22:59

Posso dire di essere una persona senza cuore che mette tranquillamente la bandierina rossa, lo ammetto. Nonostante ciò faccio del mio meglio a fare una critica costruttiva. Difatti se mi capita questo e quello che non mi piacciono, ma obbiettivamente la storia è degna di.. diciamo Dan Brown, beh, metto questa bandierina verde e magari scrivo "il protagonista mi sta antipatico". Ma più in là non mi spingo, un po' perché so che mi incavolerei se qualcuno mi desse una recensione negativa per un fatto che lo fa andare in stato post-traumatico perché a due anni aveva visto un gatto saltare nello stesso modo. Quindi, comunque, direi complimentissimi, e ovviamente una meritatissima bandiera di color verde positivo di spetta, che la buona sorte sia sempre dalla tua parte, e boh, continua così.
Saluti, River.