Recensori per un mese
di Lilith in Capricorn

09/12/13, ore 21:52

Ed eccomi trionfalmente di ritorno ("Buonasera, lei chi sarebbe...")
C'è anche un'altra ragione per cui si viene sommersi di recensioni. Le storie sono belle o divertenti o belle e divertenti. Questo è il caso :) Non sono lunghe da leggere e io le parago alle patatine. Illuse quelle che pensano di poterle controllare. Sono le patatine che controllano te. Come per le patatine se ne mangi una ne vuoi subito un'altra. E poi finisci il pacchetto xD

Non sono mai stata così fortunata da ritrovarmi sommersa di recensioni. Qualche volta ho sommerso io. Esiste una regola non scritta su efp. Per una recensione in più si uccide. Si uccide. Si uccide. Quando sono entrata e ho visto il numero di recensioni che hai accumulato sono impallidita. Complimenti! Rispondere metterà un po' di apprensione e forse di noia. Il prezzo da pagare per il successo. E poi uno si affeziona! Proprio come le patatine. I tuoi fianchi ti implorano di smetterla e tu le ripudi. Poi te ne capita qualcosa sottomano ed è la fine. Odio e amore, proporzioni variabili :)

08/12/13, ore 15:29

ciao ciao, scusa per il ritardo. AHAHA oddio i segreti! XD forse non dovevo cliccare su quella scritta azzurrina comunemente chiamata link aha. vabbè è bellissimo, comunque. ciaoooooooo
Fleur

04/12/13, ore 14:41

Buongiorno :)
Come avrai notato sono una che recensisce per caso e devo ammetterlo ma lo faccio solo per pigrizia cronica.
Detto ciò, vorrei puntualizzare questo fatto delle bimbeminkia: per prima cosa vorrei affermare che sono una ragazza normale che ascolta questi "famosi" One Direction e per secondo far notare quanto siano davvero seccanti alcune ragazzine.
Quest'ultime, bimbeminkia accanite, abitano in un mondo fatto di ignoranza e cretinaggine allo stato puro: si credono importanti e intelligenti solo perché conoscono tutto della band/ del cantante che ascoltano.
Perché, ebbene sì, da oggi se non sai il soprannome di Zayn Malik, non sei una vera fan.
Al diavolo le vere fan, preferisco restare così, senza essere una "trùùë dììrèctionèrrrr xdxd".
Ah, vorrei anche dire che no, non tutte gli ascoltano per la loro bella faccina, perché sinceramente secondo me non hanno tutta questa "bella faccina"
Passo e chiudo.
-ithinkiloveyou-

P.s.: comunque sei una brava scrittrice :))
Credo che tornerò per caso

03/12/13, ore 17:48

Eustachio è tornato? Ma allora non scherzavi quando hai detto che eri stata su un'astronave!!!
Cavolo, che fortuna che hai avuto... la prossima volta che passa a rapirti, ti do il mio indirizzo e vedi se riesci a convincerlo a darmi un passaggio... una vacanza da tutto mi servirebbe davvero.
OK, non sono pazza... o forse sì? Ma forse è meglio se passo al commento.

Non sono una copywriter, non ho timore che qualcuno possa copiarmi ma, come te, ho letto profili utenti in cui nelle bio c'è la non tanto velata minaccia in cui l'autrice avverte che lapiderà chiunque osi copiare.
Oddio, lapidare no, ma lo farà bandire a vita da EFP, internet, il mondo reale ... ecc ecc.
Anche a me darebbe fastidio se qualcuno mi copiasse, lo ammetto, ma non da diventare paranoica.

Capitolo simpaticissimo e come sempre scritto molto bene.
E per oggi, come promesso, ti lascio... ci sentiamo prossimamente.
Kisses, mindy

03/12/13, ore 17:39

Non sono un camaleonte.
Mi porto dietro questo nick da secoli, ormai, e non ho mai sentito la necessità di cambiarlo. Ogni tanto cambio avatar, ma anche questo raramente. Con me, quindi, vai tranquilla... mindyxx sono e mindyxx resto.
Ho avuto commentatori camaleonte, non tanti, ma mi hanno sempre avvertita del cambio di nick (altrimenti la figuraccia era garantita).
Ancora un capitolo e poi prometto che ti lascio in pace per un po'.
Dai vado a leggere... ah, ovviamente, bello anche questo... nulla da dire.

03/12/13, ore 17:31

Ma dai? Pigrizia cronica? Ed io che davvero avevo creduto alla storia degli alieni!!!!
Mi ero già messa d'impegno per chiederti come fatto un UFO all'interno, come'è un alieno, se gli puzzano le ascelle quando suda, quanti denti ha... e poi: se è ben dotato, carismatico, sensuale, gay o etero... insomma, tutte ste domande e tu che fai? Mi smonti così dicendo che era una balla!
Non si fa... sei davvero pessima... va bè, pazienza, torniamo coi piedi per terra o sulla terra se preferisci e veniamo al commento.

Alzo la mano. Altra categoria cui appartengo.
Ebbene sì, con il tempo sono diventata un mitra.
All'inizio della mia carriera da commentatrice non pensavo che alle autrici facesse piacere ricevere commenti per ogni capitolo e commentavo saltando di qua e di là...come una pallina impazzita.
Poi ho scoperto che i commenti sono assai graditi perchè unica gratificazione per il lavoro svolto quindi sono diventata un mitra.
Lascio commenti ad ogni capitolo che leggo (sempre che l'autrice si degni di darmi una risposta almeno ogni tanto... altrimenti la mollo... dare per ricevere è la mia filosofia anche qui su EFP... se la suddetta non mi caga, io faccio altrettanto), se poi i capitoli sono brevi e ne leggo molti durante il giorno, mitraglio l'autrice con recensioni a raffica.
A te è andata bene perché mi hai chiesto di recensire "moderatamente" altrimenti avrei intasato in un giorno la tua casella con 20 commenti.
Tutta sta pappardella per dire che sono un mitra e ne vado fiera.
Per il capitolo ti faccio, al solito, i complimenti. A partire da Eustachio, fino alle motivazioni che possono portare l'utente a commentare tutto in una sola volta. Troppo divertente, sei un comico mancato...
Simpaticissima davvero.

03/12/13, ore 16:14

Salve salve
Sono contentissima di aver letto il tuo nuovo capitolo! :)
Hai fatto davvero un ottimo lavoro,non ho notato errori.
Il capitolo era molto simpatico, mi è piaciuto molto.
Hamstery

P.S= grazie della segnalazione all'inizio

01/12/13, ore 12:36

hello :)
si ho un paio di lettori lecchini :) e lo divento anche io ;) ma non riesco ad essere così come lo spieghi perchè scoppierei se non aggiorna.
mi piace un casino (passami il termine) la ff, e d'ora in poi contrtollerò le recensioni per sapere se sono sincere o... :):):):):)
ciao ciao ciaooo

01/12/13, ore 12:31

ciao! te l'ho detto che mi devi sopportare :)
io ho gli amici su efp che sono amici reali, ma ne ho anche una che mi recensisce una storia tutti i capitoli, però non è una follower così accanita. più che altro, mi vengono i nervi se non recensisce :D
vado al prossimo!
ciaooooooooo!

01/12/13, ore 12:26

ciao!
non ho recensito lo scorso capitolo perchè non c'era nulla da dire, se no la mia sarebbe stata una recensione tipo : mi piace l'idea, sono curiosa ecc. ecc. :) (senza offesa, eh!)
io sono sempre un recensore per caso. scrivo delle cavolate assurde per poi dire ci vediamo al prossimo capitolo. ed è quello che farò, ma con un po' più di entusiasmo, perchè sono tanto curiosa!!!!
adoro questa ff, te lo dico subito, e mi dovrai sopportare per i prossimi 27-28 capitoli :D
a presto (tra due minuti) ;)

30/11/13, ore 23:42

Ahahah, mi hai proprio descritta perfettamente *si gratta la testa imbarazzata*
Bhè e ora che posso dire? le solite cose: brava, mi è piaciuta davvero tanto, ma non tanto ma TANTO xD
Ma manca l'abitudine di andare sempre "a capo"  e usare più virgole che punti u.u no? lo faccio solo io?
Uffaaaa .____.
io mi sono sempre autodefinita pazza, assurda e assulutamente non-umana! u.u
(ora cito una mia impresa di tanto tempo fa)
anche perché, chi riuscirebbe già al primo anno (di scuola per persone anormali e dotate di superpoteri non così molto utili) a far paura quelli dell'ultimo anno con la tua strana personalità e con quella specie di demone maligno che ha impossessato il tuo corpo (quest'anno facciamo 5 anni nello stesso corpo :3) e che certe volte appare misteriosamente dal nulla facendoti sussultare *prende fiato* per sparare boiate?!
Prima che il potere della mezzanotte mi impossessa (anche se manca circa 20 minuti e ho tutto il tempo, ma si sa che io per fare una recensione di questo tipo ci metto qualche ora anche se sono solo cazzate allo stato puro xD) e diverti un vampiro elegante e pseudo-cadavere tipo zombi stupido ma maledettamente sexy :3 grazie, grazie modestamente u.u (che sto dicendo O_o)
Buonanotte o Buongiorno, dipende se la leggi ora o domani, che poi domani è oggi se la leggi domani cioè oggi
Allora, Buonpresente <3

VPV ~
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 11:44 pm)

30/11/13, ore 22:31

Il punto è questo, il tuo modo di interpretare le varie tipologie di recensori è semplicemente fantastica! Davvero, sei divertente, il modo che hai di scrivere è fluida e nel complesso questa tua comicità la trovo frizzante e spiritosa.
Complimenti davvero.
Parlando a quale tipologia posso appartenere, bhe, sicuramente posso confermati al 100% che al terzo congiuntivo sbagliato non arrivo che inizio a strapparmi i capelli da testa e ad implodere di conseguenza! Quindi si, fiera di essere una prof. di lettere!
Attendo con impazienza ( ed ecco che mi hai causato anche la sindrome del recensore impaziente ) il prossimo capitolo!

29/11/13, ore 23:14

Che bello ne hai pubblicato un'altro!!! Molto simpatico come gli altri del resto. Grazie anche per avermi regalato, tra i tanti, il termine "petosecondi" ammetto di aver riso 5 minuti da sola dopo averlo letto. Sarei curiosa di saapere in quale categoria rientro come recensore. Mi sa più di una e soprattutto le più psicotiche. Brava. Baci baci.

29/11/13, ore 21:03

AHAHAHAH se è vero quello che hai detto di Beautiful, credo che i tuoi lettori potrebbero aspettati sotto casa e lanciarti verdura o simili... tu pensa a quanti porelli si sono sorbiti per anni quella cosa lagnosa e tu, con poche parole, hai raccontato come finisce.... AHAHAHAHA sei pessima, davvero (NB: a me non frega niente... mai visto eppure un episodio!)

E ora passiamo al vero commento.
Io rientro per metà in questa categoria. Ho alcune coppie preferite nei vari fandom in cui bazzico, però, come già detto in una precedente recensione, non giudico OOC tutto ciò che non condivido, quindi non sono una conservatrice in senso stretto...
Non sono neppure una rivoluzionaria in senso stretto, anche se alcune volte mi piace leggere strani pairing... insomma... sono una PFA solo per metà!

Bravissima anche in questo caso... ogni capitolo imparo termini nuovi!
Fantastica (E pessima per la storia di Beautiful... ma troppo divertente).

29/11/13, ore 20:47

La pubblicità progresso è fantastica! Ma come ti vengono ste battute?
Parliamo del capitolo: no, non rientro in questa categoria. Non scrivo e non leggo Femslash... preferisco le maleslash, sono il mio habitat naturale!
Altro non mi viene da dire. Purtroppo sono a corto di argomenti in questo caso.
Allora mi limito, di nuovo, a farti i complimenti per lo spirito che dimostri. E, ovviamente, per la bravura.
Molto, molto brava!