Recensori per un mese
di Lilith in Capricorn

08/09/13, ore 12:05

Mi spiace essermi persa tutti questi aggiornamenti, ma giuro che ho avuto un motivo valido per stare lontana dal pc per qualche settimana. In ogni caso, recupererò seduta stante ciò che mi sono persa.

Orfanelli ingrati - hm, non credo di averne mai incontrati. Sarà che non sono propriamente il soggetto che si può prendere come modello! Comunque, da come li hai descritti, non sono molto addolorata di non averne ancora incontrato nessuno.
Inoltre, non faccio nemmeno parte di questa categoria; il mio carattere me lo impedirebbe! Da sempre, sono stata un tipo un po' orgoglioso e competitivo, e non mi ci vedo ad adorare qualcuno solo per vedere cosa può insegnarmi... soprattutto perchè sono convinta che gli insegnamenti migliori si traggano dalle figure "nemiche"!

Avrai presto altre notizie di me, sìsì. (Potrei anche fare la mitragliatrice, chi lo sa...)
T.

08/09/13, ore 00:44

D'estate io faccio il vampiro, poi d'inverno quello classico (niente glitter) quindi per favore evitiamo collane all'aglio e brutti segni che se no faccio al fine di Aldo versione Dracula perché Giacomo lo mandava troppe volte a quel paese. (Recentemente mi sto drogando di Aldo, Giovannie  Giacomo °-°)
Poi vedo che da me è pieno di gente fuori di notte - ora c'è qualcuno che canta musica lirica, non so cosa credere, e dire che vivo in periferia! - ms tralasciamo su cose del genere.
Come al solito il capitolo è molto fashion e merita la solita bandierina verde zmeraldo. Non chiedere perché io stare scrivendo così perché io non sapere il motivo.
Comunque, forse fare i vampiri fa male alla testa, un po' come l'acqua ossigenata, nonostante la mia sanità mentale è dispersa, e preferibilmente non voglio ritrovarla, ma vabbé-
Complimentizzimi grandi (?), no zcuza, grandizzimi complimenti!

07/09/13, ore 18:46

Ciao^^
come vedi, sono tornata! Ma stavolta recensisco solo questo capitolo, non ti bombardo più! xD
Allora, riguardo questo capitolo... be', mi immedesimo tantissimo! Spesso, quando la sera esco e torno a casa tardi, la prima cosa che faccio è accendere il PC e navigare fino alle quattro di notte. Una volta, però, ho superato il record, ma non ti dico l'orario: sarebbe più che imbarazzante.
Trovo rilassante leggere e recensire di notte, ma ovviamente c'è un lato negativo: non sempre alle tre o quattro di notte ho una mente lucida, quindi nelle recensioni tendo a dimenticare le regole basilari dell'italiano e il fatto di avere una reputazione. Sai, spesso noi vampiri cambiamo carattere, di notte.
Comunque io mi sto godendo finché posso queste vacanze, e so che rimpiangerò ogni singolo giorno quando fra meno di due settimane dovrò svegliarmi nell'esatto orario in cui, nei lieti tempi, mi addormentavo.
Finisco la recensione facendoti (per l'ennesima volta) i complimenti, hai delle idee troppo ''figherrime''!
Un saluto,
Eft.

07/09/13, ore 15:43

Esiste il recensore ritardatario? Perché io sono quella, arrivo sempre alle cose tardi!
Vabbè vorrà dire che lascerò una recensione riassuntiva!
Partiamo proprio dall'inizio col dire che anche mi diverto passando il tempo a leggere le recensioni lasciate dagli altri (e se la recensione mi ispira simpatia vado a stalkerare l'autore) non so nemmeno perché lo faccia, probabilmente perché non resisto alla tentazione di farmi i fatti degli alrti o forse per vedere che effetto fa la stessa storia su persone diverse (va bene quest'ultima non regge, voglio farmi gli affari degli altri).
Niente, ho amato la figura del recensore per caso (cosa che più o meno credo di essere, ovvero testa vuota e nabba che scrive cose a caso senza un ordine logico accettabile) ecco, già che ci sono chiedo venia per la recensione!
L'intermittente! Quanto ho amato quel capitolo, conoscendomi e sapendo di appartenere a questa categoria ho attuato una semplice strategia difensiva: recensisco alla fine (Ecco, sì insultatemi pure quanto vi pare perché lo so che è da stron... ehm da cattive persone comportarsi così ma non posso farci niente!) Meglio andare aventi... Fortunatamente durante la mia (da poco cominciata) avventura nel meraviglioso mondo di EFP non mi sono mai imbattuta nei bimbiminkia (dio me ne scampi!) ma ho avuto qualche incontro con dei prof di lettere dai quali fortunatamente sono uscita viva (sarà per le citazioni ad minchiam che non riesco a non scrivere nelle mie storie!)
Poi la pazza, che meraviglia! Purtroppo (o forse no?) capita anche a me di diventarla a causa, proprio come hai detto tu, di storie demenziali una della quali scritte proprio da me (chiariamoci, non mi recensisco da sola, ma dovendo rispondere a recensioni lasciate da una mia manica folle vengo trascinata nell'abisso. Ma si sa, chi è causa del suo mal pianga sé stesso!)
Passando ai recensori maschi, per me sono una cosa di sui ho solamente sentito parlare anche se ci sono prove che testimoniano la loro esistenza, un po come accade per lo Yeti.
Bene, ecco, ora mi sento un po' una Proust a scrivere questo elenco che forse non è nemmeno facilmente comprensibile (tra l'altro ho saltato un sacco di cose ma la mia anima nascosta di recensore intermittente vuole la sua parte) Mi è piaciuto molto il capitolo sugli smilers e ammetto che nelle recensioni mi capita di abusare della faccina sorridente o di quella con la paralisi facciale! :D

Va beh credo di essere arrivata in fondo (sì, lo so non ho detto niente su questo ultimo capitolo ma come ho detto prima sono un po una "testa vuota"). In ogni caso, visto che la tua opera non è conclusa, cercherò di farmi viva nuovamente. Nel caso questo non dovesse succedere darò la colpa di tutto all'herpes (avrei usato la scusa del rapimento alieno ma l'hai già usata tu, quindi non mi resta che fingere di aver passato la vita alla ricerca di un rimedio che funzioni veramente!)
Infine mi scuso per l'uso (o l'abuso?) indiscriminato delle parentesi tonde ma non riesco a trattenermi! Spero di non aver fondato una nuova corrente di recensori!
Un abbraccio!
(Recensione modificata il 07/09/2013 - 03:54 pm)

07/09/13, ore 03:13

Iniziamo. Come prima cosa, sei un genio. Davvero, solo una persona che ha una spiccata intelligenza può scrivere queste piccole perle. Seconda cosa, posso sembrare strano ma mi sembra che tu abbia avuto un'infanzia difficile( sparate da psicologo random), ma preferisco pensare che tu sia solitamente pazza :D.
Per il resto, come dire, così divertente che dopo aver letto alcuni chappy(?) di questa ff ho dovuto nascondere il cellulare( i miei si sono svegliati per le risate) e se te lo stessi chiedendo, no, non sono un vampiro ma un ragazzo che passa le sue ultime serate libere prima dell'inizio della scuola( scientifico, quindi prega per la mia dannata e dolente anima). Mi piaci, continua così.

07/09/13, ore 01:12

Come? Vampiri dici? Nah, mai sentiti nominare... Ok, io sono una vampira (si può dire vampirA?) il fatto è che di giorno devo dormire, altrimenti come faccio a guardare film tutta la notte? Amo questa storia e ogni volta la rileggo fino a quando non aggiorni, sono praticamente ossessionata! Aggiorna presto!

P.s. Se vai su Marte potresti salutarmi il mio ragazzo Ormandorino? Grazie tante.

06/09/13, ore 22:53

Sei in presenza di una vampira! Attenta u.u
Anche se di solitorecensiscola tua storia in orari normali, come le undici meno dieci, già...
Mi é capitato di recensire storie vecchie, all'una di notte e non sentirmi ugualmente bene, no nauccio la linfa viatle anche se mi servirebbe molto.
Sono anche una scritteice notturna dato che ultimamente prime di mezza notte non aggiorno, chissà perché...
I miei lettori, se esistono, te ne possono dare prova.
Il tuo ricercatore (?) [che poi che vuol dire "(?)"?] sarà stato costretto dal vampiro di EFP a leggere storie orribili per sue settimane, non consco tortura peggiore che potrebbe infliggere uno di noi u.u
Quindi ti saluto
Tua
Scrittrice in canna

06/09/13, ore 21:54

Ok, dato che io ho scoperto adesso la tua storia, e che ci sono tipo (quanti capitoli? Diciotto? Adesso ho anche la memoria corta t.t), non posso mettermi a recensire tutti i capitoli per i seguenti motivi:
1. Alcuni non mi riguardano affatto, ed è inutile che ci scriva qualcosa;
2. Mi sta una fatica assurda;
3. So mettermi molto bene nei panni delle altre persone, quindi immagino che per te sia orribile vedere tipo 18 recensione arrivate così di botto e dover rispondere a tutte quante.
Questi tre motivi sono anche la spiegazione del fatto che sto recensendo (esiste questa parola?) tipo un capitolo si e tre no come un recensore intermittente!
Comunque questa non è la prima storia in cui mi capita di arrivare tardi; se proprio me la sento, recensisco l'ultimo capitolo considerandolo per tutto ma, dato che spesso mi sento un'idiota, non faccio neanche questo.
Tanti saluti!

06/09/13, ore 21:26

Ciao Lilith!
Che bello vedere un altro capitolo, l'ho letto in tre nanosecondi! :)
Mi hai fatto ridere, e tanto. Sul serio, soprattutto quando hai scritto dei fori sul collo troppo mainstream, hahaha! XD
La grammatica è perfetta (non so come tu faccia o.o) e hai impostato bene il testo, come sempre. Good job. ;)
Sei stata bravissima anche nelle descrizioni, avessi scritto io, avrei fatto un pasticcio, perchè lo vedo difficile come argomento da spiegare... Ma con questo non sto dicendo che il testo non è chiaro, anzi! <3
Come esperienze personali... Beh, ho ricevuto tempo fa due o tre recensioni "vampiresche", che si aggirvano intorno alle 2 o alle 3 del mattino. Io a quell'ora ronfo come un ghiro. u.u Sinceramente poi, non credo di essere una vampira, anche se recensisco dalle 18 alle 22 circa, ma questo è l'unico spazio libero della giornata, fra compiti (quelli estivi e non -.-) e impegni vari. Se sono più delle 22 mi faccio anche problemi a recensire! ^^'
Non ho altro da aggiungere, mi ritiro nella mia tana cricetica...
Ho battuto il mio record personale: 182 parole (togliendo questa frase) in una sola recensione!!! *.*
Ciau
Hamstery.
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 09:28 pm)

06/09/13, ore 21:25

Allora, io faccio parte del fandom di Harry Potter (credo che si capisca dal nome e dall'immagine del profilo), e sono costretta a ammettere (purtroppo), che il nostro fandom è pieno di questi soggetti che dicono di sapere tanto su Harry Potter, quando invece manco hanno letto i libri e non scrivono correttamente nemmeno i nomi.
Comunque ho avuto la fortuna di non incontrare mai dei recensori "Bimbiminkia" e spero di non incontrarne mai in futuro. Inoltre, posso rigorosamente affermare che non sono mai stata (e non sono nemmeno adesso) una bimbaminkia, per quanto rientri nell'età adatta.

06/09/13, ore 20:20

Io sono tutt'ora un "Recensore per caso", e spesso non so cosa scrivere; infatti le mie recensioni non sono mai dei poemi lunghi o almeno hanno la decenza di arrivare a un tot di righe decenti... (anche se non mi limito a scrivere due misere righe e cerco di sforzarmi)
Comunque mi piace recensire, sopratutto storie che seguo dal primo capitolo, non so perché, mi sento come se vedessi crescere, tipo, una saga e starle dietro libro per libro!
La maggior parte delle volte, poi, lo scrittore è simpatico e affabile e diventa anche un piacere scrivere una recensione alla sua storia!
Per quando a quelle strane... sigle? Non so come si chiamano, diciamo i geroglifici; conosco solo "What if", ma il resto per me è mistero!
Vabbè, spero di migliorare col tempo... Tanti saluti!

06/09/13, ore 19:35

Grazie a nome di tutta la comunità "I vampiri sono esseri malvagi della notte, non bistecconi senza arte né parte imbrigliati in storie d'amore maschilistiche"! Te ne sono veramente grata!
Tornando a noi, visto che il capitolo non si basa propriamente sulle creature di Bram Stocker e neppure su quei tamarri della Meyer, confesso, vostro onore! Io sono una vampira! *qualcuno, tra il pubblico, sviene* Ma no, non un normale vampiro residente ina una sciccosissima bara foderata di seta, ma una vampira part-time.
Con i tempi che corrono, d'altronde, vallo a trovare qualcuno disposto a metterti sotto contratto completo, con tanto di tredicesima a Natale e periodi di malattia retribuiti. Razza di schiavisti! Mi rivolgerò al sindacato dei vampiri!
In ogni caso, perché part-time? Ma perché sto recensendo ora, alle 7 e mezza di sera, anziché da mezzanotte in poi!
Credo di essere un caso strano, infatti, poiché, nonostante io recensisca un po' a tutte le ore (tranne le prime luci dell'alba, che volete farci, il non-sangue vampiro c'è sempre), c'è una storia in particolare che seguo e che mi diletto a recensire verso le 3 del mattino. SOLO alle 3 del mattino, sia chiaro.
La cosa terribile, però, è che, non appena la scuola ricomincerà e io dovrò buttarmi giù dal letto ad orari inesistenti (perché le 6 e mezza del mattino NON esistono! Sono solo un invenzione delle scuole, le vere sanguisughe!), questa mia pratica dovrà essere rimessa nel cassetto del comodino.
Per questo motivo, in questi ultimi giorni, mi sto impegnando a fare incetta di recensioni notturne e cibarmi di linfa vitale/virtuale.
Ora scusami, vado a buttare nel water i 5 litri di acqua santa che un tipo di nome Jonathan Harker, spedito qui nel mio palazzo transilvanico per delle ricerche su EFP, aveva con sé.
Ciao ciao XD

06/09/13, ore 18:53

Sciauuuu, che bel chappytolino! Una volta mi è arrivata una recensione a l'una di notte... XD bello bellissimo, ciao e aggiorna presto! Un saluto al caro Eustachio Pimpillo!

06/09/13, ore 16:45

Divertente e follemente istruttivo. Come sempre. Complimenti, sei davvero grandiosa.
Per la cronaca: un paio di volte mi è capitato di incontrare persone che mi recensiscono mooolto taaardi; una volta addirittura verso le 4 del mattino, mi sono chiesta perchè invece di recensire una mia storia non ha dormito!!
Comunque ancora complimenti.

03/09/13, ore 15:56

Personalmente io adoro Zio Paperone! Ma non sono assoutamente una Zia Peperona, ma solo nelle recensioni... Nella vita sono una delle persone piu' taccagne che conosco ma, sorpresa delle sorprese, non sono ne' genovese ne' ligure! Quindi sfatiamo anche 'sto mito! Massi! basta senno' rompo le palle sia all' autrice sia a tuuti i genovesi e non che leggono questa recensione! Ciaoooo