Kidnapped by love
di _Bec_

Tattarattàààà, tattarààààààà... pessima imitazione della musichetta di guerre stellari o qualcosa di simile, lo so, ma avevo bisogno di una colonna sonora... come dire... vittoriosa. Perchè sììì, io ce la faròòòò, io recensiròòòòò... prima che tu pubblichi l'epilogo.
L'epilogo. Kaiser nero e affogato nel fiume giallo l'altro ieri. L'epilogo. Io muoio, adesso. Insomma, non ci credo. Seguo questa storia da quando era di un solo capitoletto - oddio, etto... - e adesso siamo alla fine. Niente più discorsi del giovedì, niente scritte sui banchi, niente spoiler, niente. Mi viene da piangere, mi sento tutta molle, come dice la Sara. Praticamente ho adottato questa ff, questa bellissima ff.
Ebbene sì, non ho resistito e sono andata a rileggermi la prima recensione che ho scritto. David non si è mosso dal fantomatico Olimpo Dei Ragazzi Perfetti, è solo salito di posizione fino ad arrivare praticamente alla vetta. Allora potevo conoscere solo l'apparenza, ma adesso, dall'alto di 24 capitoli, conosco Dave come se fosse il mio migliore amico, come se fosse il vicino di casa che frequento da quando ho 6 anni. Perchè sono queste le sensazioni che dai, carissima: conoscere i tuoi personaggi meglio dei nostri amici, meglio di noi stessi. E, fidati, non c'è qualità più grande in una storia.
La trama può essere semplice, elementare - e in questo caso non lo è - ma è il modo in cui è scritta, in cui viene descritto l'agire dei personaggi che conta. E tu scrivi divinamente, tanto che già mi deprimo al pensiero di non poter più leggere questa meraviglia. Meno male che hai deciso di scrivere un seguito, altrimenti mi sarei sepolta insieme a Carlo Magno!!
Hmmm... bene, veniamo al capitolo. Inizialmente avrei preso a testate Harrison, l'avrei rinchiuso nello strozzatoio di Matilde di Roal Dahl e poi l'avrei torturato in stile inquisizione, poi però, andando avanti a leggere, gli avrei offerto qualcosa da bere, gli avrei pagato una vacanzetta nel Maine (meglio non andare troppo lontani, no?) e gli avrei anche regalato il mio cuscino rosa di Hello Kitty. No, non ho un cuscino rosa di Hello Kitty, ma sarebbe stata la punizione per quello che ha ordinato a Dave. Insomma, mica può prenderlo a vivere nella stessa casa di sua figlia e poi pretendere che non si sfiorino nemmeno!!
Prevedo scintille - che ormai sta diventando la mia frase preferita - nel seguito!!
La scena del processo è, come dire... ad alta tensione. Anche se sapevo che sarebbe finito tutto bene, mi era venuto il dubbio che il tuo sadismo fosse tornato a galla e che avessi deciso di fare un giudice meno credulone e più cattivo. Va beh che l'abilità e il fascino di Dave l'avrebbero avuta vinta comunque. Tsk.
Il pov di Mark, poi, è terrific. Hai descritto alla perfezione il modo in cui la sua coscienza sporca gli rivela perchè è stato aggredito da quel grande di Kev.
Ok, terzo tentativo di finire la recensione. Ce la posso fare.
Sul serio, hai uno stile di scrittura che fa emozionare, che prende. Sì, io sapevo già come sarebbe andata a finire, quello che sarebbe successo, e lo sapevo anche da un bel po', ma non per questo ho smesso di sorprendermi ad ogni riga, fino alla fine del capitolo - che è arrivata comunque troppo in fretta. >.<
No, non c'è niente da fare, la tua storia, le tue storie mi piacciono troppo. Mi prendono, mi incuriosiscono e mi trasformano in una scassascatole peggio di Cicerone, tutto per avere qualche spoiler. Insomma, anche adesso sono torturata: che cosa succederà nel seguito? Dave ed Allie riusciranno a convivere sotto lo stesso tetto - e soprattutto sotto quello di Harrison? E' tutto interessante, non ci sono dettagli che possono essere trascurati.
E questa storia meriterebbe sul serio di essere un vero e proprio libro, con tanto di fan, copertina, autografo ed incontri con l'autrice, a costo di mettermi qui a stamparlo con la mia stampante scrausa e vecchia bacucca.
Bene, direi che ho finito di tediarti con le mie recensioni troppo lunghe in cui non faccio altro che straparlare e farti perdere tempo a rispondere e vado a fare qualcosa di più intelligente.
Sei bravissima, come al solito. Un bacioneeee!
(Recensione modificata il 04/06/2010 - 03:54 pm)

Ok, ok, ok. Sono davvero imperdonabile. Mi sono persa negli ultimi capitoli e non li ho letti ne recensiti, sono davvero imperdonabile! Il fatto è che ultimamente non ho avuto proprio tempo, ne di stare troppo al pc, ne di leggere qualunque storia, ne tantomeno di recensirla. E il mio umore a terra ha contribuito parecchio .__. E anche ora sono di fretta. Avrei voluto scriverti una recensione bellissima e particolareggiata per il penultimo capitolo, ma purtroppo anche oggi sono di fretta. Volevo farti sapere infatti che nonostante non abbia recensito e non mi sia fatta sentire la tua storia mi piace sempre un sacco, e devo dire che dall'inizio sei migliorata, e tantissimo! Davvero ti faccio i miei complimenti, mi fa piacere anche che questa storia abbia anche un meritato successo *.* Ora davvero devo scappare, farò dfi tutto per esserci all'epilogo, soprattutto ora che il peso Scuola è finito *____* Un bacio, emmetti :*

MAMMA MIAAAAAAA!
Ti giuro mi sono fumata questa storia in una giornata... XD Sul serio è una storia che rapisce, che prende, che ti fa amare anche il più figo criminale XD.... Mi è piaciuta da morire e anche se sono l'autrice di un'altra storia in lizza per la seconda fase del concorso, non ho resistito a recensire e a darti un mio parere sulla tua storia che ripeto, trovo fantastica.
- Allie è così vera, così umana e non perde mai il suo spessore... non diventa mai scontata!
- David.... cazzo... david... io lo adoro, mi sono innamorata di questo personaggio che secondo me è quello che cresce di più e che acquista più cose nella tua storia. Riesce ad ottenersi il suo futuro velando per un solo attimo il suo orgoglio; solo per lei e ciò gli rende onore ma lo mostra ancor più umano e vero di altri personaggi "stickers" come li chiamo io (i classici stereotipi "taglia e incolla" che molti autori schiaffano nelle loro storie)! David è un ragazzo che cresce e che viene a contatto con la vita e l'amore. Ma è una cosa che si percepisce, non è scontata e non è gettata li a caso. Il suo animo appare chiaro al lettore, più di quanto lui riesca a capire e ciò ci permette di conoscerlo meglio persino di lui stesso. David è David, e non c'è frase più vera. Io non credo nel totale cambiamento di una persona perchè nella vita si rimane segnati dal proprio passato (volenti o nolenti)... ecco, David da proprio questa impressione. Perfetto ma con i suoi innumerevoli difetti.
- Kevin poi XD Mi fa morire dal ridere, soprattutto quando canta gli Wham! Ti giuro che ridevo come un'idiota quando David si è vendicato! XD Una delle più belle scene della storia a mio parere! e sinceramente non so se vederlo meglio con Vic o con Angela... Però secondo me lui dovrebbe andare avanti, dimostrerebbe di essere comunque un ragazzo cresciuto e maturo che non si lascia abbattere.
- Kim... diciamo che per lei ho provato una strana simpatia dall'inizio... Il suo essere stronza a fin di bene me l'ha resa cara in un certo senso e poi... cavolo! Non mi aspettavo che fosse la figlia di Jhonny! XD Bel colpo di scena!
- Harrison però mi ha colpito il cuore.... l'ho amato, poi odiato, poi amato, poi odiato e infine amato all'infinito! Lui è un vero padre e non si smentisce mai... Lo adoro per come è coerente con la sua natura e nel rapporto che ha con Allie. Persino lui, uomo fatto e strafatto, in questa storia cresce e matura.... e tutto grazie a Allie che è la prima a cambiare e crescere.
Secondo me Allie è stata per tutti come una sorta di alta marea: è arrivata, è cambiata e ha cullato tutti in una trasformazione personale!
Perciò veramente complimenti per una storia che non mi aspettavo così bella... complimenti! Baci e non vedo l'ora ci sia un continuo!
MollY_gIaDa

E' uscito di prigine per fortuna. No non ci credo, davvero Dave va a vivere dai Lowel che figata...c'è anche il seguito, non vedo l'ora di leggerlo e non ci credo ancora che sia il penultimo capitolo. Questa storia è bellissima davvero complimenti!!
Baci Sara<3

Ciao Bec!
Quando ho visto il tuo aggiornamento mi sono fiondata a leggere subito ero troppo curiosa:)!
Non preoccuparti per il ritardo, è normale^^!
Ma cavolo come fai a scrivere certe cose? Hai delle idee favolose e il tuo modo di scrivere è assolutamente divino*____*!!! Sei un genio, con la g maiuscola XD!
Innanzitutto sono felicissima per il fatto che Dave sia stato scagionato^^!
Adoro gli happy ending XD!
I Woldrich sono degli stronzi e fortunatamente alla fine hanno avuto solo quello che si meritavano ahahahaha sono troppo felice, ben gli sta!
Il padre di Allie si è riscattato del tutto in questo capitolo^^!
Lo sai che ti adoro???*________* hai inserito anche il pov di Mark ahahahah, mi è piaciuto proprio tanto e il suo massacro è stato abbastanza soddisfacente, potevano anche andare giù più pesante ahahahaha!
Sono proprio contenta inoltre che ora Dave abiterà sotto lo stesso tetto di Allie ahahaha, prevedo che ne succederanno di belle XD!
Il prossimo capitolo è l'ultimo ma poi c'è il seguito*________* che bello non vedo l'ora ihihihihi!
Bacione!

Ciaooooooo Bec...finalmente sei tornata iniziavo a preoccuparmi non ti vedevo più...per fortuna sei tornata!!!!;-)))...Finalmente è tutto finito e David è finalmente libero...e libero di stare con la nostra Ally..il padre ha provato fino all'ultimo a mettere i bastoni tra le ruote ma per fortuna non c'è riusciuto!!...Bellissimo quando finalmente si rincontrano Allie e David...lei tenerissima...Ora staremo a vedere cosa succederà con i due sotto lo stesso tetto sono contentissima che tu abbia pensato ad un continuo perchè ormai mi sono affezionata ai personaggi e ancora ci sarà molto da vedere...Mi ha fatto morire David che si è già rigirato il fratello di Allie..ahahahaha...ce ne saranno delle belle...ora prima di leggere il continuo sono curiosa di leggere l'epilogo e di sapere la scelta che farà Kevin ( io spero sempre per Angela)...Aggiorna prestissimo....Sei sempre più brava!!!...bacini Vale
(Recensione modificata il 21/05/2010 - 05:28 pm)

Sei un genio.
Non farti patemi d'animo per il ritardo... soprattutto quando è per motivazioni valide...
Forza e coraggio! E speranza (come direbbe Allie)!
Io ti seguo anche per il continuo, ti avviso che non ti libererai mai di me e dei miei commenti... =)
Il capitolo è meraviglioso e mi è piaciuto tantissimo...
La corruzione di Niki è stata mervigliosa.... =)
La gentilezza e la comprensione del padre sono state in fondo fondamentali, essenziali...
Mi raccomando, non mollare, la scrittura ci porta via da tutte le cose tristi della nostra, facendoci quindi sopravvivere.. =)
A presto

Fabiola

Ed eccomi qui Bec XDD
Che dire, si certo, aspettare che tu postassi questo capitolo è stata dura! Sono state due settimane luuuuunghissime XDD il che sarebbe disastroso, se non fosse che il capitolo è uscito benissimo XDD come al solito sei fantastica, i tuoi racconti sono sempre più straordinari e mi lasci sempre senza parole **
Quindi le due settimane sono state ben ripagate XDD e ti dirò un altra cosa, fosse per me, pur di leggere un' altra delle tue storie, aspetterei anche mille anni, perchè non esagero quando ti dico che sei davvero bravissima! ^_^
Partiamo dalle cose importanti (:P) il pov di Mark!! XDD ahahaha
Ma cosa non è bello!? Cioè, Kevin è un mito davvero, vorrei potergli stringere la mano XD si insomma, lo volevo già prima ma leggendo in prima persona quello che ha fatto .... come dire.... sono proprio orgoliosa da lui ^-^ sisì *muhamuhamuhamuha*
Che dire della scena in tribunale?! .. Non ho parole per spiegarti quello che ho provato mentre la leggevo - non è affatto banale, anzi, e il fatto di non essere mai stata in un tribunale non ti ha penalizzata affatto - si insomma, mi tramavano le mani come se fossi stata io sotto accusa e non Dave, per non parlare di quando il giudice ha assolto Dave da ogni accusa... sono scoppiata a piangere e ridere insieme come una cretina, robe che se i miei mi avessero visto (fortunatamente non è successo) mi avrebbero mandata subitissimamente in manicomio ihihihhi
Infine, la scena finale, beh ecco, devo dirtelo, sei riuscita a stupirmi ancora una volta XD si insomma, sapevo bene che il padre di Allie in realtà non era così "cattivo" e si comportava così solo perche credeva di farle del bene, ma non avrei mai immaginato che sarebbe arrivato ad ospitare Dave a casa sua XD
A proposito di lui, stavo per dimenticarmene, il padre di Allie è sempre e comunque meraviglioso XDD che ridere nella scena finale quando dice che in cucina possono starci da soli senza problemi, ma poi illuminandosi fa "nono, in cucina c'è il tavolo come piano" ahahaha che carino ahahahah
Non vedo l'ora del prossimo capitolo (per sapere chi sceglierà Kevin - devo ammettere che anche io come te sono combattuta, anche se credo di avere un leggere preferenza per Vic XDD - e per la scena del ballo) anche se devo ammettere che sapere che sarà l'ultimo capitolo mi mette un po' di tristezza, che faro poi?! :( fortunatamente scriverai un seguito (che leggerò sicuramente) XDD

Finalmente è uscito di prigioneee *_* Nooo e poi è troppo emozionante sapere che vivranno insieme =) che bello! Il capitolo è bellissimo, beh su Mark... è un pezzo di merda e spero non combinerà altri casini U.u Bravissima tesoro! un bacio grane.. e non fare più un altro ritardone >.< :D

bellissimo!!!questo capitolo è stato perfetto!!!dave è stato davvero grande a non dargliela vinta al papà di Allie,e il papà di Allie,dopo lo spoiler che avevi lasciato ne l forum in cui mi era stato un pò antipatico, ora è tornato tra le mie simpatie XD che carini sotto lo stesso tetto!!e povero bambino che diventerà discepolo di dave,oh my god!!!si salvi chi può!!ahah!un bacio cara,a presto,non vedo l'ora di leggere il continuo!!! baci,-Akane_tan-

Aspetta, aspetta, aspetta, aspetta, momento, momento, momento, momento!
Partiamo dalla fine!!
Scrivi il seguitooooooooooooooooo????? e con quelle premesseeeeeeeee???????
Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!! *___*
Sono felice davvero! Se non lo pubblichi giurami almeno che me lo farai leggere in privato!!!
Vedi che quando ti dicevo che questa storia mi piaceva perchè sembrava di guardare un telefilm avevo ragione? Quella che devi scrivere sarà come la seconda serie, con tanto di personaggi nuovi e situazioni nuove!!! *__*
Davvero Bec, mi è piaciuta tantissimo questa tua storia, è veramente una delle migliori fan fict che ho letto su efp!
Leggevo che hai avuto problemi personali e non hai aggiornato per quello, mi dispiace, se vorrai parlarne in privato sappi che ci sono!
Bhè, allora, passiamo a questo capitolo... innanzi tutto ovviamente sono felicissima per il fatto che Dave sia sato scagionato, che non abbia dovuto scontare ulteriormente il carcere ecc...
Però, guarda, non ti nascondo che in effetti ho avuto qualche perplessità...ora ti dico...
Allora sul fatto che Lowell lo aiutasse va bene, ci può stare, infondo ha capito che la figlia fosse davvero innamorata di Dave e quindi ha cercato di aiutarlo per lei...l'amore che si ha per i figli è incondizionato e per loro si è disposti a passare sopra a tutto...poi comunque ha anche capito che Dave non è un cattivo ragazzo e quindi vabene, ci sta...
Qualche dubbio in effetti ce l'ho sul processo...ti dico subito che io sono un emerita ignorante in materia, non ho mai studiato legge e non voglio avere la presunzione di fare la parte di quella che la sa lunga, però davvero è così facile aggirare un giudice? Cioè...non hanno fatto ulteriori indagini per capire se Dave ha realmente ucciso qualcuno, non hanno cercato prove...? Bastano semplicemente le parole di due ragazzini? Sulla questione dei Woldrich si, quello si, ma per il resto non so...il tutto potrebbe benissimo spiegarsi con il fatto che Lowell abbia parlato con il giudice...si sa, nessuno nega un favore agli sbirri, anche se queste cose personalmente mi fanno schifo! :/ Il fatto che mi facciano schifo non c'entra comunque nulla con la storia o con te, sono i personaggi ad agire non tu! ^_^
Un altra cosauccia che non mi convince...i genitori di Ally che se lo ospitano in casa! Bhè, forse parlo solo per esperienza personale, col cavolo che i miei genitori mi avrebbero ospitato il fidanzato mezzo delinquente...Però comunque in un telefilm americano sarebbe successo, non è una cosa proprio fuori dal comune!
Spero che non te la prenderai per questi due appunti, come ti ho detto tante volte la storia mi piace molto!
Un bacio e non farci penare troppo per il prossimo capitolo! ;)

Ciao Bec!! Sono davvero felice che tu abbia aggiornato perchè i giorni scorsi continuavo ad aprire EFP sperando di trovare il tuo nuovo capitolo! Ma non preoccuparti per il ritardo: se hai avuto bisogno di prenderti del tempo per te stessa hai fatto più che bene e spero che ora le cose vadano meglio...
Tornando alla storia. Scontato di dire che ho amato il papà di Allie?! Sì, vero?! E' un grande!! Quando ha posto a Dave la condizione di non vedere più Allie mi è venuto un colpo, ma poi è stato molto toccante vedere come Dave con la forza dei suoi sentimenti è stato capace di conquistare la sua fiducia. Penso sia la parte più bella del capitolo, mi è piaciuta proprio! Ora sono curiosa di vedere cosa Dave combinerà a casa di Allie!!! Però che tristezza...ormai siamo alla fine di questa storia uff! Spero davvero pubblicherai anche il seguito e se così sarà sono sicura che verrà apprezzata prchè sei davvero brava!! Un bacio, Vale

W.O.W!!!
è stupendo.. però pensare che è alla fine.. che brutto...
il capitolo è stupendo...
le situaziooni che crei mi piacciono moltissimo!!!
chissà adesso cosa mi combinerà david con nick.. e poi abitando a casa di allison...hihihi!!
sei davvero brava!!!
ocntinua così! baci valli;)

tesoro, in questo capitolo mi hai tenuto con il fiato sospeso fino all fine bravissima,
mi spiace che siamo quasi alla fine mi e davvero piaciuta tanto questa storia, complienti.
non ti preoccupare per il ritardo sei giustificata, spero che tra i tuoi vada meglio.
bacio

ciao tesoro,sto cercando di entrare nel forum ma dice che la pagina è stata cancellata c'è qualche problema?cmq passiamo al chappy premetto che te non mi deludi mai anzi i capitoli sono sempre più belli,sono troppo contenta per David finalmente è stato rilasciato,non poteva stare più li era diventata troppa pesante la cosa Allie si sentiva persa hihihihihi...sperò di leggere nel prossimo chappy anche il prologo del continuo della storia anche se sono preoccupata non voglio che ci siano tradimenti tra loro sono troppo innamorati...ci sentiamo sul forum kiss