100 Themes RoyAi
di MusaTalia

15/08/15, ore 23:32

Perché alla fine Riza fa un giuramento che davvero porterà ad un futuro migliore.
Ha lasciato andare la sua pistola, il peso che l'ha tirata giù per tanti anni, ma ch l'ha anche tenuta con i piedi per terra, che l'ha servita sia per uccidere sia per proteggere.
Sono d'accordo sul fatto che Riza e la sua pistola sono legate, e che quest'ultima ne porti parte del suo essere.
Perciò l'atto di consegnarla è veramente simbolico. È partita con la pistola da giovane, quando i suoi ideali e la sua fiducia nell'esercito erano forti. Per la strada ha imparato il peso dell'arma, la sua duplice natura tagliente. Alla fine del cammino l'ha lasciata andare, per potersi dedicare al presente.
Veramente ben scritta e molto originale.
As usual, thank you!

15/08/15, ore 23:14

Wo-ho!
Questo non me l'aspettavo, mi hai presa alla sorpresa! Una piacevole sorpresa, questo è chiaro XD
Partiamo dal parallelo Riza-dio del poligono, il che già mi lascia con un sorriso sulle labbra, ma Roy come suo sommo sacerdote mi ha fatta ridere. Ovviamente Roy è il primo ad autoproclamarsi il più fedele seguace della donna, hahaha XD
Ma la parte più divertente è quando gli uomini si mettono in posa per Riza, lui compreso *lmao*
E non penso che Riza ne sia completamente all'oscuro? *sguardo allusivo*
Non si può però farne loro una colpa, Riza è veramente sexy con i capelli lunghi e la tenuta sportiva. Abbiniamo l'immagine con un sorriso ed è k.o. immediato.
Dispiace un po' per Roy, che la ama così ardentemente ma non può che adorarla da lontano, ma chissà che un'ennesima visita per "sgranchirsi le gambe", molti molti anni dopo, non sia andata a finire diversamente!
Sono arrivata alla fine di questo sconclusionato sproloquio (come sempre). E (come sempre) grazie per il theme. *favs it*
Dia

P.S.: Mi si rompe un po' il cuore pensare che questa raccolta raggiungerà la sua fine! Ma d'altro canto aspetto di leggere la conclusione, perché so che sarà bellissima.

15/08/15, ore 22:48

Hai ripreso quei continui consigli di Maes! Ed attualmente non ho mai contemplato l'idea che Roy si fosse recato dalla tomba del migliore amico prima di cominciare la missione. Ora che ho letto questo theme mi sembra che fosse ovvio.
Mi ha fatto perdere un battito il momento in cui Roy ha preso Riza per le braccia! E povera Riza, che si è spaventata!
Una delle sue paure più grandi era quella di esser tolta dal fianco di Roy! Ma Roy le dice esattamente il contrario, le dice che l'ha avuta sempre al suo fianco e che intende tenerla presso di sè ancora per molto tempo.
Il fatto che sia stata Riza a baciarlo mi ha sciolto il cuore. Lei, che si aggrappava saldamente alla sua condizione di soldato, si è lasciata andare e ha agito da donna.
Seriamente, troppi feels XD
Sei unica come sempre! Un abbraccio,

15/08/15, ore 22:28

Neanche io sono al mare, quindi invece sono qui a leggerti ^^
Sono davvero, davvero contenta che tu abbia scritto di Al. È un personaggio che ho imparato ad amare con il continuare della storia.
All'inizio non ci avevo dato molto peso, perché non risaltava come Ed, ma alla fine del manga l'ho apprezzato moltissimo. Hanno due personalità diverse, tutto qui.
Mama!Riza è stupenda e troppo preziosa. Ha una dolcezza ed un affetto così aperto qui che sono stravolta, hahaha! <3
L'ultima frase conferma in pieno che sì, Riza è felice. A dispetto di tutto quello che ha passato e che ancora rimane impresso nella sua anima e nella sua memoria.
È riuscita a proteggere la persona più importante per lei, è riuscita a tenerlo al suo fianco.
Ha la possibilità di fare qualcosa per Ishbar.
Ha visto i suoi ragazzi tornare a casa (quasi) tutti interi.
I suoi colleghi sono vivi.
Grazie per questo theme! È sinceramente bellissimo, entra nei miei preferiti!

15/08/15, ore 20:58

Molto carino questo capitolo!
La parte più intensa è stata sicuramente quella in cui Roy butta fuori tutta la sua rabbia nell'essere definito "Eroe di Ishival"!
Lui si sente solo un assassino che ha ucciso più persone di altre, e vorrebbe essere solo punito, e non celebrato.
Questa cosa lo accomuna, e lo accomunerà per sempre con Riza.
Molto dolce il compito quotidiano che Roy si è prefissato, e cioè far sorridere la sua Riza; e sembra proprio riuscirgli.
Al prossimo capitolo.
Narclinghe

08/08/15, ore 09:03

E' molto carino questo theme, mi ha fatto venire qualche idea interessante.
Solitamente non commento perchè non sono molto brava a fare complimenti, ma per questo lavorone di fanfction ho voluto provare. Dunque i miei complimenti, è stato un grosso piacere leggerla.

08/08/15, ore 03:38

Questa theme mi ha fatto ripensare esattamente alla scena più triste di quest anime
Non che la cosa mi dispiaccia però mi ha rattristita.... sto piangendo oddii che cosa sciocca
Mi é piaciuto il fatto che in un contesto del genere tu sia riuscita comunque a stamparmi un sorriso da deficente che non svanirà motlo facilmente....
Come al solito non mi hai affatto delusa e questa cosa mi consola molto ma mi dispiace il fatto che le theme stanno per finire... avrei voluto leggere di più... ma spero che anche dopo la raccolta continuerai con le fic normali
Spero vivamente che ciò accada
Attenderò con impazienza la prossima theme
Sei una delle migliori scrittrici a mio parere in questo campo OuO
BAci baci

07/08/15, ore 17:03

Buon pomeriggio, MusaTalia!

Ti ricordi di me? Ayako, Hana, chiamamipurecomevuoi? Ho cambiato ancora nickname, già. E si spera sia definitivo, questo! Ma bando alle ciance, passiamo al theme.
Questa volta ho ben presente del momento di cui si parla – a proposito, sai che ho finalmente trovato un’ottima fumetteria qui a Vicenza? Ho persino comprato il primo volume di FMA! – e non posso non pensare che questa flashfic si incastri perfettamente come missing moment. Il pathos aumenta mano a mano che i richiami di Riza si fanno più intensi e disperati, perché Roy non può arrendersi e soprattutto non può morire. Cauterizzare – ho imparato una nuova parola, grazie! – quella brutta ferita lasciatagli come segno permanente da Lust è stato senz’altro doloroso, ma il pensiero di perdere il suo amato tenente dev’essere stato ben più forte. E Roy l’ha fatto, s’è rialzato e i ruoli tra lui e Riza si sono per un momento invertiti.
Dopo l’ansia arriva il sollievo, e non è forse gioia quella che anima i volti dei due militari non appena il colonnello riprende conoscenza? Già, poco importa che Havoc sia steso nel letto accanto, se sia sveglio o meno; adesso è tempo di lasciarsi andare alle emozioni, una volta tanto, ed ascoltare i battiti del proprio cuore.
Caspita, pensare che manchino solo nove themes alla fine di questa raccolta mi sconvolge! Insomma, non potrebbe invece durare per, tipo, sempre? Hahah, per te sarebbe però una condanna! Dopotutto è da cinque anni che porti avanti questo progetto ed, ahimè, ogni cosa ha una fine. *si asciuga una lacrimuccia vagante*
Beh, visto che sono in super ritardassimo – viva l’italiano – meglio che mi dilegui. Alla prossima! ♥

BlackPapermoon_

07/08/15, ore 15:25

É un caso che questo theme che ho tanto desiderato arrivi al mio compleanno?
Non so, ma di certo è un bel regalo.
Mi ha commosso questa scena, così impacciata e tenera, con il presentimento che qualcosa di brutto sarebbe successo ma nonostante questo bellissima e dolce.
Mi ha trasmesso lo stesso spaesamento che doveva avere Riza nel sentirsi dire quelle parole, lo stesso per la confusione che doveva avere Roy in testa per lasciarsi andare a simili dichiarazioni.
Magari il pericolo imminente ha dato una leggera spinta,ecco.
Davvero bella, sono rimasta senza parole.
Mi piace pensare che Maes li stesse osservando e che sorridesse.
Sì, deve essere così.
Complimenti ancora, per la storia e per il tempismo
Alsha

07/08/15, ore 15:14

Io odio essere senza connessione.
Vediamo di recuperare con le recensioni, anche se non saranno un gran che
Io AMO vedere Roy in queste condizioni poco dignitose per colpa di Riza.
È bellissimo vedere come prende in giro gli altri ma casca lui stesso nei trucchetti per rendersi più appetibile agli occhi di Riza... Che non sembra dar peso alla sua presenza. Sappiamo tutti che non è così, ma chissà che smacco per il Flirt Alchemist (?)
Bien passo all'altra shot, con il prompt kiss, che bello *-*
Baci, Alsha

06/08/15, ore 02:32

Hai fatto davvero un ottimo lavoro con questa theme, sei riuscita a mettere in ridicolo quell'odioso essere vivente di Roy Mustang
Ma io ti adoro!!!!!
Dopotutto Roy prova attrazione per Riza da un bel pezzo quindi un angolo dedicato a questi sentimenti ci stava eccome!!
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima theme
Sei la mia autrice preferita ** non mi stanco mai di rileggere le tue fic su questa strana coppia
Baci baci

02/08/15, ore 02:57

Cavolo non so come fai ma le citazioni iniziali sono semprr bellissime **
É una shot stupenda che ritrae riza prr come é e questo mi piace davero tanto...
Usi sempre parole strane ma interessanti e la tua abilità nel narrare dei fatti anche molto intrigati é davvero ottima
Ti ammiro!!
Spero di leggere le ultime fic di questa raccolta al piu presto
Mi incuriosiscono le tue storie OuO
Baci baci

01/08/15, ore 22:44

Vorrei iniziare con i miei soliti complimenti, ma l'unica cosa che mi viene da chiederti ora è: ma non doveva esserci "kiss"???
Calpestando le mie speranze disattese, ti comunico che sono rimasta con il fiato sospeso fino all'ultima riga, continuando a chiedermi dove diavolo volevi andare a parare.
E poi ho capito che tutto passava per la pistola e le promesse.
La prima, che ha dato il via a tutto, e quella che vi metterà fine. O che metterà un punto e manderà a capo il discorso perché possa iniziare un paragrafo nuovo.
E nel mezzo c'è la pistola di Riza, che l'ha qualificata agli occhi degli altri per tutti quegli anni e che potrà essere riposta nel momento in cui qualcuno la valuterà oltre al soldato.
È strano come saltino fuori tutti questi pensieri quando leggo certe storie. Di solito sono le tue, che mi sbloccano tutte queste contorte teorie. Significa che sei brava, direi. Sì, davvero brava
Alsha

25/07/15, ore 16:22

Non ho idea di come cominciare la recensione, yey!
Sono priva di inventiva, colpa del caldo credo. Ho bisogno di un temporale, che magari mi sblocca l'ispirazione. Uff.
Ma comunque, adoro quando Riza si fa i complessi. Quasi quanto quando se li fa Roy, but these are details.
C'è stato un bacio? E io non ne sapevo niente?
Scherzo, ma mi piace come tutte le convinzioni di Riza vengano smontate quando Mustang le dice di chiamarlo "Roy". E vorrei ben vedere, quanti anni hanno trascorso fianco a fianco?
E l'unica occasione in cui si azzardava a chiamarlo Roy (anzi, signor Roy), lui non poteva chiamarla Riza ma Elizabeth, e lo trovo molto triste.
Intanto abbiamo Kain che rischia ustioni di quarto o quinto grado a causa di arrivi poco opportuni in momenti poco consoni a due militari dell'esercito. Poverino, lo salvo io dalla sua ingenuità anche a lui si salva da solo. Non è mica stupido u.u
E... Boh, tutti i pensieri sono spariti in previsione del prossimo theme.
Quindi ti mando dei baci, dell'acqua fresca e un condizionatore e vado a fare merenda.
Kisses, Alsha

25/07/15, ore 02:23

ODDIO MIO STO PER MORIRE. Non sono l'unica che pensava che il finale tra Roy e Riza fosse perfetto nella prima serie x'D Inoltre scrivi benissimo, hai reso tutto bellissimo! Complimenti ^^ E' da tanto che non leggo una fan fiction così bella!Ho letto solo questo capitolo e i primi 4, ma non vedo l'ora di leggerli tutti! ^^