100 Themes RoyAi
di MusaTalia

06/09/15, ore 13:21

Non so come farti capire quanto io abbia amato questo capitolo.. cercherò di impegnarti per spiegartelo. Ho adorato la citazione della canzone di Elisa a inizio capitolo, ho amato, come tu sai, un flash sui ricordi di Roy e Riza, ma quello che davvero mi ha riscosso è il cambio di visuale: non il fatto che sia Roy a parlare, ma che sia lui a proteggere. Siamo così abituati a immaginare Riza come una bambinaia, che vedere il Colonnello che tenta, come tu mi hai scritto, di farle da fratello maggiore dà un certo brivido.
Adoro il tuo stile, il tuo modo di scrivere, non avrò mai le parole per complimentarmi con te, preferisco quindi continuare a seguirti per dimostrartelo!

06/09/15, ore 13:11

Questo tuo capitolo mi ha ricordato un trattato che una volta ho letto: Dio è morto, di Nietzsche (spero vivamente di averlo scritto correttamente). Gott ist tot, per l'appunto, Dio è morto ed è scomparso per l'appunto, giocando a nascondino con i suoi suddetti figli, più o meno ciò che dice Roy.
Ora non voglio paragonarti a Nietzsche perché sarebbe un paragone alquanto strano, ma era solo per dirti che, da atea ma rispettosa, ho apprezzato molto questa tua interpretazione di un tema così vasto!

06/09/15, ore 12:59

Momento,momento momento. Momento.
Cosa succede nell'artbook 3 di Fullmetal? Cosa mi sono persa? Se tu dici per il fatto che non si sposeranno, o almeno, che forse, si, boh, non si sa, allora ti capisco, ma se ci sono novità di cui IO non sono informata ti prego dimmi subito
Sai, ripercorrendo l viaggio dall'inizio è bellissimo vedere come anche le storie riflettessero il tuo umore, come sia bello vedere che una raccolta rifletta la tua vita. Vedo ora come deve essere stato importante e bellissimo per te crescere insieme alla tua impresa!
Complimenti!

06/09/15, ore 12:42

Sono piacevolmente stupita dal fatto che tu sia riuscita a dare un velo di felicità a un tema che, tutto sommato, sarebbe potuto essere molto più triste e diciamo deprimente. Il soprannome di Riza, per quanto pesante sia, l'ho sempre trovato molto appropriato, mentre quello di Roy ha sempre trasmesso un senso intrinseco di oppressione. Sono contenta di aver trovato qualcuno che la pensa come me, alla prossima!

06/09/15, ore 12:34

Che carino! Essendo figlia unica, ma con un cugino, CAPISCO BENISSIMO: ricordo ancora lamia bellissima bambola di pezza..decapitata.
Si, decapitata e mollata ai piedi della strada perché lui voleva esercitarsi a fare il dottore.TE LO DO IO IL DOTT..
Sto divagando *1..2...3..4..* allora, con molta calma , lasciamo da parte i miei vecchissimi ricordi (maledetto bastardo): Il fatto di chiamare il figlioletto Maes l'ho apprezzato moltissimo, e anche quello di avere più bambini, addirittura tre! Riza mamma punitiva ce la vedo veramente troppo, troppo bene.
Tanti auguri Roy!

06/09/15, ore 12:27

Pensavo che con "non voglio rendermene conto" avresti parlato di Lust e Riza, ma come al solito mi hai stupito! Il maestro Hawkeye è un personaggio che avrei preferito approfondire, perché non l'ho mai apprezzato enormemente: come scienziato, lo ritengo un genio, ma come padre avrebbe dovuto sicuramente prendere qualche lezione in più.
Mi scuso con te per la lentezza e soprattutto per il fatto che ti sto riempiendo di notifiche, non ci avevo pensato quando ho iniziato! Se mai vorrai, ti invito a leggere qualcuna delle mie storie, mi farebbe piacere avere il parere di colei che è riuscita più volte a smentirmi!
Ciao c:

06/09/15, ore 12:21

Secondo me non è OOC, o almeno hai reso Riza esattamente come io amo vederla C_C quindi un grazie da un cuore molto molto intenerito (scusa, piccolo angolo depressivo *gioca con un bastoncino*).
So che non molti apprezzano il tenente in queste "vesti", ma a me invece sembra il modo più naturale di renderla, e ti sono grata di averla rappresentata in questo modo. La battuta di Roy, quella della bistecca, me la sarei incorniciata in camera per le risate fatte non appena l'ho letta!
Sono tornata a recensire, ci sentiamo presto!

06/09/15, ore 12:16

Mi hai fatto morire quando hai definito "Zitelle" gli uomini in ufficio con Mustang Ahahahah! Come già ti ho detto, questa era una delle mie scene preferite sia nel manga che nell'anime, diciamocelo: da qui nasce la profonda SHIP che ci lega a questa coppia. La disperazione che spinge il Colonnello a correre come un forsennato non è solo dettata dalla necessità di recuperare il suo sottoposto, ma la sua donna, la sua amica, il suo sottotenente.

06/09/15, ore 00:53

Eccomi finalmente a quindici! Ho realizzato per oggi il mio obiettivo e posso anche darti la buonanotte. La mia missione è conclusa finalmente!
La guerra di Ishval è la parte del manga che crea più interrogativi, quella su cui, credo, l'autrice a voluto soffermarsi di più, riempiendola di particolare stupefacenti e di una crudeltà lancinante. Ero sicura che prima o poi ne avresti parlato, e sono felice di sapere che non sono stata smentita!
Saluti e a presto!

06/09/15, ore 00:26

Non lo trovo assolutamente pomposo, anzi. Nella mia opinione, che è davvero molto modesta credimi, hai reso tutto alla perfezione: la sensazione di smarrimento, quella potenza appena raggiunta che scema lontana, sgusciando via dalle mani che si erano chiuse attorno ad essa. Adoro il tuo stile ogni ora, ogni giorno di più, ho adorato in particolare una frase e ho deciso di riportarla qui: "Così si erano ritrovati sul campo di battaglia. Lei i suoi occhi e il suo appoggio, con una mano posata sul petto, talmente lieve, che se non fosse stato per il bagliore luminoso sprigionato dall’intera figura di Riza, non se ne sarebbe nemmeno accorto."
Grazie per tutto il tuo impegno, come sempre!

06/09/15, ore 00:07

Ed eccomi, sapevo non ti saresti lasciata sfuggire l'occasione di stupirci di nuovo: niente banalità, questo mai.
Ahhh Jean, ma il comportamento da infame astuto secondo te gli viene naturale, o le battute se le studia a casa?
scherzi a parte, mi spiace di lasciarti sempre recensioni troppo corte, ma temo di essere ripetitiva nell'esprimere quanto io apprezzi tutto quello che hai fatto e stai facendo: ci vuole una costanza notevole per dedicarsi anima e corpo ad una storia così; anche io avevo iniziato una raccolta di cento, so quanto sia impegnativo, e come te ho intenzione di riprendere quella via, nel senso più assoluto.
Grazie ancora per tutto, con molto affetto.
Cehrie.

06/09/15, ore 00:01

Ed eccomi qui puntuale, e a letto, quasi arrivata al mio obiettivo giornaliero! Quindici! Ho trovato questo capitolo molto più tenero degli altri, quasi ovattato da questa sensazione costante di sogno, si lo chiamerei così:sogno, utopia. Ed essendo sotto sotto, molto sotto, una romanticona, ho veramente apprezzato ciò che hai scritto e descritto c: Sono felice di aver ricominciato a lggerti!

05/09/15, ore 23:46

Anche se il Royai era assente, un Roy cinico e riflessivo non dispiace mai: maturo, pensatore, quasi una sorpresa sentirlo parlare di temi così seri, così importanti e preziosi. Di uomini senza dio condannati se ne sentono parecchi, ma poi perché condannati? Che c'è di male dico io, a credere nella scienza? nell'Uomo? Le nostre mani saranno anche piccole, saranno anche arroganti, ma ci hanno permesso spesso di rialzarci da soli, senza il bisogno di alcuna divinità. citando il Fagiolo, abbiamo due gambe su cui sorreggerci, possiamo andare avanti.
Scusa per il sermone!

05/09/15, ore 23:36

Questo theme era a dir poco adorabile! Mi scuso con te perché ti sto evidentemente riempiendo di notifiche, sorry.. Ma anche io ti ho fatto una promessa! E finirò di recensire ogni singolo capitolo, anche se non posso chiederti soldi in cambio, non sono nè il fagiolo, né il fiammifero.
Sono contenta di vederli finalmente sposati, e l'aspettativa di un figlio in arrivo mette quasi agitazione, è come se il desiderio più ovvio di tutte noi RoyAier (?) fosse questo, e come se tu lo stessi realizzando! Grazie mille per tutto!

05/09/15, ore 23:16

Ti faccio veramente i miei complimenti, soprattutto per questo paragrafo:
"Ma ho intrapreso quella strada. Me ne sono pentita? Sì, parecchie volte, ma non tante come quelle in cui invece ho riconosciuto che fosse la più giusta decisione della mia vita. Forse la carriera del soldato mi ha indurita, forse agli occhi degli estranei appaio algida e incapace di provare compassione, ma sicuramente tutta quella esperienza indotta mi ha arricchita e mi ha fatto crescere."
Sei riuscita a carpire l'essenza stessa del tenente in quante, quattro righe forse? E' davvero una cosa non da tutti a mio parere. Ho amato davvero la tenerezza del finale.. non me l'aspettavo se devo dirtela tutta! Non vedo l'ora di continuare, spero almeno di arrivare a 15 in un giorno! sarebbe già una buona partenza a mio avviso! Saluti!