100 Themes RoyAi
di MusaTalia

15/04/17, ore 14:24

Che nostalgia!
Leggendo questo capitolo mi è tornato alla mente il numero 18 dove Roy telefona a Riza perchè preouccupatissimo per lei.
Non c'è niente da fare; questi due sono insostituibili l'uno per l'altra.
Sono uno il sostegno dell'altra.

08/04/17, ore 14:34

Scusa la mia discontinuità nel recensire i tuoi capitoli.
Non so quanto ci metterò ma ti assicuro che arriverò alla fine.
Anche questo theme mi è molto piaciuto.
Trovo molto azzeccata la descrizione del dolore di Roy, e mi ha fatto davvero tanta tenerezza.
Vedere poi che c'è qualcun altro che soffre come lui, deve essere stato davvero un'ancora di salvezza.
E questa ancora è Riza, il suo insostituibile Angelo Custode.
Il loro rapporto è davvero stupendo e unico.

04/02/17, ore 14:22

Capitolo molto tranquillo e rilassante.
E' sempre bello leggere questi momenti della vita di coppia di Riza e Roy; e immaginare Riza che indossa la camicia di Roy dopo aver fatto l'amore con lui, rende pienamente l'intimità e la gioia dello stare insieme.
Complimenti per questo bel capitolo.

03/12/16, ore 14:28

Davvero un capitolo tenero e dolce.
Vedere il giovane Roy che si dà da fare in cucina per preparare un dolce a Riza per farla sorridere e avere da lei un bacio sulla guancia è davvero carinissimo.
Riza però da qualsiasi parte la si prenda è sempre la salvezza di Roy.
Chissà cosa sarebbe successo a quella povera cucina senza l’intervento di Riza.
E’ sempre un piacere leggere questi spezzoni di vita quotidiana.

26/11/16, ore 14:21

Molto azzeccata la parte iniziale, dove descrivi le caratteristiche del Colonnello alla perfezione.
Dal fascino della divisa al fascino che trasmette con tutta la sua persona ed il suo modo di fare, il Colonnello non passa certo inosservato.
Ma dopo queste caratteristiche “conosciute”, fai emergerne una meno nota:
la sua capacità di conversare.
E mi piace il modo in cui descrivi Riza, una di poche parole, ma basta una sua parola per mettere in riga tutta la squadra.
E mi piace anche pensare a loro due che alla sera parlano al telefono per ore; dai grandi dilemmi della vita alle sciocchezze più piccole, perché il loro amore è anche questo.
Complimenti e a presto.

24/09/16, ore 19:18

Anche questo theme mi è molto piaciuto.
La metafora iniziale dell'invisibile scultore che brivido dopo brivido plasma Roy,  è molto calzante.
Mi è piaciuta molto la parte dove Roy, anche se gravemente ferito, trova la forza di rialzari per andare a salvare il suo Tenente.
E' infatti Riza a dare un senso all'esistenza di Roy, così come è Roy a dare un senso all'esistenza di Riza.
Non ti mollo, e anche se non so quando finirò, arriverò alla fine.

30/07/16, ore 14:28

Capitolo davvero tenerissimo e tanto dolce.
Nonostante Roy sia cieco si preoccupa sempre per tutti ed in particolare per Riza.
E’ molto carina la scena dove Riza legge per Roy, ma la scena più bella è quando Roy prende la mano a Riza e promette di non lasciarla più.
Peccato che Riza si fosse già addormentata a causa dei farmaci.
Alla prossima.

01/07/16, ore 01:58

un degno finale per una bellissima raccolta!
ora, mi rendo conto che farò la figura della stalker, ma sono quasi le due di notte e in una sola serata (o meglio, nottata, vista l'ora) ho letto 100 ff + 2, che mi hanno catturata e tenuta incollata allo schermo del pc, e mi è sembrato quasi di essere testimone della crescita, oltre che dei personaggi, di te autrice... come ho detto, mi sento una stalker, è una sensazione davvero strana, però ne è valsa la pena, questa raccolta merita tutto.
e leggendo mi è cresciuta l'ansia: per le vicende di Roy e Riza, ma soprattutto per l'invidia nei confronti di chi è riuscito a portare a termine un progetto così importante e a scrivere delle piccole perle, mentre in me sono nate a malapena un paio di idee che non so se scriverò mai (e, lo ammetto, ho avuto il terrore di arrivare alla fine e di scoprire che quelle idee le avevi avute prima tu e di non avere nessuna possibilità, perchè non saprei mai competere, non con dei personaggi che sono così palesemente /tuoi/).
ok, probabilmente sto delirando. volevo solo farti ancora i complimenti per quest'impresa titanica e per tutto ciò che sei riuscita a trasmettermi, strappandomi qualche risata e ancora più lacrime, e scusarmi ancora se ti sembrerò invadente, impicciona o rompiballe quando ti ritroverai tutte queste recensioni in blocco!
spero almeno che qualche complimento ripaghi il fastidio XD
grazie per questa meraviglia, a presto (?)

01/07/16, ore 01:27

amo questo episodio dell'anime, mostra quanto in basso può cadere Roy Mustang e anche che può essere capace di risalire da quell'abisso, con l'aiuto di Riza... e credo che tu l'abbia mostrato alla perfezione.
spezza il cuore vedere il tutto dal punto di vista di lei, con la sua disperazione e la sua determinazione, vede il lato più oscuro dell'uomo che ama ma sceglie di non abbandonarlo, ad ogni costo.
e la questione delle pallottole...
scusa, sto sproloquiando.
stupendo.

01/07/16, ore 01:19

lo ammetto, mi hai incuriosita parlando di questo theme e lo aspettavo. non sono stata delusa.
non amo il fluff, ma la malinconia, i rimpianti, il senso di incertezza e di morte incombente rendono questo momento romantico come non mai...

30/06/16, ore 20:24

ma quanto sono belli, questi due!
opposti che si attraggono e si completano, affascinati l'uno dall'altra perchè colgono ciò che c'è sotto la superficie...
ho amato la semplicità di questo capitolo, perchè mostra quanto naturale e inevitabile sia il loro legame

30/06/16, ore 20:03

sono scontata, lo so, ma questo capitolo è meraviglioso...
adoro la poeticità dello stile, i parallelismi dei pensieri dei due, i contrasti, i pensieri che trapelano tra le righe...
e ovviamente amo l'angst

30/06/16, ore 18:57

Meravigliosa!
non credo affatto che sia OOC (di nuovo, in base alle mie limitate conoscenze), anzi, trovo che tu abbia colto un aspetto celato di Riza, ma non per questo meno importante, perchè hai assolutamente ragione sui reduci di guerra e penso che sarebbe tipico di lei nascondere il turbamento e l'angoscia che Ishval le ha provocato... ed è bellissimo vedere come Roy sia in grado di salvarla da quella disperazione, di aiutarla, di confortarla, come lei ha fatto con lui.
peraltro, mi piace moltissimo il parallelo (voluto?) con Roy che non riesce a dimenticare Ishval e il sangue di cui le /sue/ mani si sono macchiate...

S.
*si vergogna dell'ennesima recensione sempre uguale e sparisce*
(Recensione modificata il 30/06/2016 - 06:58 pm)

30/06/16, ore 18:48

la mia promessa di non rompere troppo con i commenti a questa raccolta è andata miseramente in fumo.
mi dispiace.
spero che apprezzerai comunque dei commenti sinceramente positivi, perlomeno!
non potevo passare avanti in silenzio: adoro il tema, adoro come l'hai sviluppato, pur non amando molto il romanticismo adoro che Roy veda Riza come una luce che gli fa sempre da guida (il romanticismo nelle OTP ha sempre una marcia in più!), adoro come la sua prima preoccupazione sia di proteggere lei (a suo modo, e cioè andando a combattere, ma si sa, sono militari...) e vedere lei e stare con lei...
ok, dovevo dire solo due parole e mi sono dilungata anche troppo!
scusa ancora!

30/06/16, ore 18:34

...è incredibile come riesci a cogliere l'essenza dei personaggi in poche righe, davvero.
in particolare, "Non riuscirò mai a lavare via completamente il sangue dalle mani. Ma va bene così. Almeno sono sicuro di non dimenticare mai." secondo me riassume perfettamente il Roy che vediamo alla fine dell'anime (scusa se faccio riferimento solo a quello ma è l'unico canone che conosco XD): è consapevole dei propri errori, di quello che ha fatto come arma umana, e sa che non potrà mai rimediare, ma ci prova, mette tutto sè stesso in quell'impegno titanico che si prende con sè stesso e con il mondo... ed è una delle cose che mi hanno affascinata di più di lui, facendolo diventare il mio personaggio preferito in assoluto della serie.
e questo capitolo lo rappresenta incredibilmente bene.
posso solo farti notare un errore di distrazione? nell'ultima riga un "sono" è diventato "sogno" (presumo), non so se vuoi correggerlo per il futuro... scusa se ti sembro cagacazzi, ma magari non te ne sei accorta, ed è una cosa talmente piccola che è un peccato lasciare che stoni in una storia così bella...
Ancora complimenti per tutta la raccolta, e ancora scusa per l'accollo! XD