100 Themes RoyAi
di MusaTalia

05/05/11, ore 18:31

Wahhh mi dispiace di non aver recensito primaaaaaaaaaaaa!!
Sono contentissima di essere andata a controllare ç__ç
Allora beh che dire?
Il precedente è di una dolcezza unica, il solo leggerlo mi fa sciogliere come un budino al sole <3
Mi hai veramente fatto un grande piacere quando hai scritto il nome Hughes accompagnato dal cognome Mustang. Penso che anche il reale Mustang avrebbe fatto sicuramente così, in memoria del grand'uomo qual'è stato Hughes <3
E poi quando il piccolino ha narrato la storia della bambola, quasi quasi non mi trattenevo più dal ridere! Dorgioneee *ç*
E questo è così tenero, potrei mangiarmelo! Roy che va a far visita a Riza tutti i giorni è così così.. *va in ospedale in rianimazione*
Complimentissimi!
E grazie tantissime di continuare a scrivere questa meravigliosa raccolta di themes <3
P.S: la tua scrittura è impeccabile! Ti ammiro veramente!

30/04/11, ore 17:21

Ho trovato per caso questa raccolta gironzolando per il fandom e, lo devo dire, è veramente stupenda!
Trovo molto azzeccate le citazioni iniziali, rispecchiano perfettamente il tema trattato. E poi, hai una maniera di scrivere molto scorrevole, non mi è pesato per nulla leggerle tutte e venti insieme!  Si si, adoro proprio questa raccolta u.u
Roy e Riza insieme poi sono pucciosissimi, per non parlare della famiglia Mustang al completo!
Che teshori i figlioletti X3
Aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti ^-^

19/04/11, ore 20:02

Ma perchè dici sempre che i tuoi theme sono brutti/non sono granchè o roba del genere? Non assolutamente vero! Annzi, a me piacciono da impazzire! ^_^
Mi piace perchè, più che l'argomento della visita in ospedale, hai affrontato quello del senso di colpa di Roy e Riza, in particolare del primo. Roy è un tipo più passionale, ovvio che si faccia paranoie e si sfochi quasi arrabbiandosi. O almeno, per me. XD
Mi piace il discorso sul loro rapporto e sulla dignità! ^_^ E soprattutto adoro il fatto che Roy avesse già fatto più volte il pensiero su un rapporto con Riza! *w* *stato gelatinoso* Fortuna che non hai fatto affogare Riza! XD
Uh, adesso mi hai incuriosito su ciò che farai per il Royai Day! *w*
Sei a un quinto dei theme? Non so se devi gioire e disperarti. Magari gioire perchè stai andando avanti, disperarti se non vuoi che finisca! Nel secondo caso, però, dopo si può sempre cominciare una nuova "sfida"! ;)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! *w* E anche se lo metterai tra un sacco di tempo, io comtunerò a seguirti! ^_^

19/04/11, ore 18:53

Gioire, gioire... I tuoi capitoli sono stupendi... Anche se in queso devo dire che non ricordavo che a stare insieme tra colleghi di rango diverso toccasse la corte marziale... Mah... comunque per il ritardo ti capisso (i miei compiti non finiscono mai...), ma non avvilirti.. Si è vero, il capitolo è piccolo e breve, ma è carino e molto facile da leggere... E poi, come si dice: Meglio tardi che mai... xD ^^

04/04/11, ore 16:34

«Cioè, dobbiamo dire una bugia? Voi mi dite sempre che le bugie non si dicono, perché hanno le gambe corte e così resto piccolo come Ed»
Sono morta xD Povero Ed, sempre tirato in mezzo per la sua "notevole" statura xD Però è una frase molto azzeccata :D
Ho apprezzato molto anche il piccolo dialogo tra Roy e Maes, quando il padre spiega al piccino che ha sempre amato Riza ma che talvolta non si può stare con la persona che si ama. Oltre all'infinita dolcezza, ci ho letto un velo di malinconia sottintesa, che forse non emerge perché sta parlando col figlio ma in che realtà sotto sotto c'è, perché entrambi hanno sofferto l'uno per l'altro. Forse sbaglio, ma io questo sentimento ce lo vedo.
In ogni caso, noto con piacere che i coniugi Mustang si danno da fare alla grande xD Un figlio di 8 anni, una bambina di 5 ed un bebé in arrivo...Una bella famigliola insomma! Il sogno di ogni Royaier *.*
I dispetti tra fratelli ci stanno, io sono figlia unica, quindi non li conosco, ma so cosa sono i dispetti e soprattutto come sono i maschietti da piccoli :D In qualche modo Maes era partito anche bene, voleva fare da fratello maggiore a Beth... Diciamo che si è perso per strada xD Ha solo 8 anni dai, lo perdoniamo ;)
Ora dovrei andare a scrivere il mio capitolo, o almeno a provarci ;) Alla prossima!
Un bacio

27/03/11, ore 19:27

Tranquilla se non sei riuscita ad aggiornare in fretta! Io dico sempre "meglio tardi che mai!" ^_^
Mi è piaciuto molto questo theme! *w* La famiglia Mustang è deliziosa! Anche se Maes è un disastro! XD No, seriamente: mi è piaciuta questa "tranquillità familiare" (se si può definirla così) in questo theme. ^_^ Tranquillità... insomma, con la marachella di Maes mica tanto... XD Per si sente l'amora che c'è nella famiglia: quello tra i due fratellini, quello dei due genitori per i figli, e ovviamente anche quello tra ROy e Riza, che si sente molto bene nel discorso tra Roy e il piccolo Maes ^_^
La frase "Voi mi dite sempre che le bugie non si dicono, perché hanno le gambe corte e così resto piccolo come Ed" è semplicemente meravigliosa! X°D Hai avuto una genialata pazzesca! XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! *w*

20/02/11, ore 15:05

Una guest star odiosa ma più che azzeccata direi.
Mi è piaciuta molto l'interpretazione del theme con il maestro Hawkeye che rimane chiuso nel suo studio e non si preoccupa di ciò che lo circonda. E' IC ed è perfetto per I don't want to realize. E siccome si parla del maestro Hawkeye, direi che ci stava bene anche un "I don't care to realize". Perché a lui importa molto poco di accorgersi o non accorgersi di ciò che gli sta intorno. Sarò cinica ma per quanto lui possa avere sofferto o meno nella vita, non gli si può perdonare ciò che fa a Riza: la trascura, la ignora, addirittura la usa come "quaderno degli appunti" per la pericolosa alchimia del fuoco. La cicatrice che poi le lascerà lo sfregio non sarà niente in confronto alla cicatrice interiore che poi le segnerà la vita a causa dell'infanzia con quell'uomo.
A parte questo, la scena RoyAi è molto tenera e semplice, ed appunto per questo è meravigliosa. Perché anche il loro rapporto nasce pian piano, semplicemente. E tu l'hai descritto benissimo!
Ah, mi è piaciuto molto anche il fatto che Hawkeye guardi attraverso la finestra impolverata e che egli si impolveri a sua volta, segno di come il distacco completo dalla realtà ti porti a morire pian piano.
Anche questo theme era stupendo cara, complimenti.
Un bacio

20/02/11, ore 14:55

Com'è che dici sempre che starai lontana per un po' e poi torni più in fretta di prima?! XD Io sono impantanata nello studio fin sopra la testa, e non riesco a trovare nemmeno un angolino per i miei theme :( Non vorrei che la gente pensasse che prendo la cosa sottogamba :( Comunque voglio continuare a seguire i tuoi, perché sento che ho un legame speciale con la tua raccolta, quindi eccomi qui, ho abbandonato la prima guerra mondiale per venire a leggere di Roy e Riza :)
A parte il fatto che anche il theme precedente era carino, questo lo è mille volte di più *-* Non tanto per far paragoni a tutti i costi, quanto perché non riesco a trovare nemmeno le parole per descriverlo. E' assolutamente geniale in ogni riga, dalla tristezza iniziale di Riza fino alla situazione che torna rilassata con la battuta sulla "bistecca ben cotta" (avevo i lacrimoni, giuro XD). E' stato tutto perfettamente IC, hai ragione a dire che Riza è anche una donna. Non penso che far emergere ogni tanto il suo lato più femminile sia sbagliato: anche se nel manga è sempre impeccabile, ci sono molte cose di lei che l'Arakawa non ci fa vedere. Per questo le scriviamo noi :)
Rinnovo i complimenti per questo theme, ti sei superata! Un bacio

20/02/11, ore 14:46

*Arriva a testa bassa*
A parte il mio spaventoso ritardo...Tu sei sempre bravissima, non deludi mai.
Molto bella l'idea di usare questa parte della storia per questo theme. Innanzitutto adoro la scena, perché è una delle parti più RoyAi del manga: è bellissimo come tutti credano che Roy stia gingillandosi con una donna mentre in realtà sta facendo una pericolosa missione con Riza. Nessuno sospetta di loro due insieme, ed è giusto così perché sarebbero pericolosi anche solo dei dubbi all'interno dell'esercito. Ma diciamoci la verità, noi quanto abbiamo goduto scoprendo che erano al telefono insieme a flirtare come due piccioncini? Io personalmente ero così ---> *-*
Quindi come sempre hai scritto una cosa ad hoc ;)

17/02/11, ore 19:17

Bhè, odioso o meno, il Maestro Hawkeye è una figura molto imporatnte per loro, anche perchè è grazie a lui e alla sua alchimia di fuoco chi s'incontrano!
Bello questo theme, mi è piaciuto molto! Hai descritto perfettamente l'atmosfera! ^_^
Immagino che non sia stato facile scrivere dal suo punto di vista... è un personaggio davvero complicato... io di certo non ci riuscirei! Ma tu ce l'hai fatta, quindi complimenti! ^_^
Ma non preoccuparti dell'interpretazione! Anzi, la trovo interessante, perchè ogni autore scrive lo stesso theme ma in modi diversi! ^_^
Ovviamente, il mio animo romantico ha trovato Roy e Riza molto teneri... u///u XD
Grazie per i ringraziamenti! *w* (ho fatto uno strano gioco di parole! XD)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! *w*

17/02/11, ore 16:04

AAh, mi piace molto il tuo modo di scrivere! Ho letto tutta la fanfiction così contenta! Eliminazione di parti superflue, poco utilizzo del discorso diretto ma ampio e ben strutturato di quello indiretto, insomma riesci ad andare direttamente al punto con così tanta naturalezza da incantare chi legge (cosa che io mi sogno T_T)! Sapere che esistono persone che scrivono così bene, sono estasiata! Anche l'idea dei theme è stata originale, e sebbene io sia più verso un'altra coppia che include Roy, mi piacciono molto le tue versioni di vita quotidiana fra loro due! <3

09/02/11, ore 10:14

Un capitolo davvero davvero davvero bello.
Fai proprio bene ad essere soddisfatta di te stessa, perché, anche se non lunghissimo, è stato comunque splendido e carico di sentimento.
E poi, mi trovo perfettamente d’accordo con quanto tu abbia detto nelle note finali: in certe situazioni intime la divisa bisogna lasciarla piegata nel cassetto.
Per l’uomo le cicatrici forse possono essere motivo di orgoglio forse, purché non deturpino troppo l’immagine, ovviamente. Citando un classico: l’uomo con la cicatrice che gli attraversa l’occhio è stato quasi sempre circondato da un’atmosfera sinistra ma al contempo estremamente affascinante.
Per la donna invece le cose cambiano: secondo i nostri ideali di bellezza il corpo di una fanciulla deve essere puro, morbido e vellutato…L’avere una o delle cicatrici deturpa questa bellezza…La ragazza con la cicatrice che va da occhio a occhio…Insomma, fa un effetto diverso dall’uomo, di sicuro…
Una volta un mio compagno mi descrisse la sua donna ideale: ovviamente bellissima, magretta ma non troppo, alta, da un carattere forte, deciso,ma sensibile nelle situazioni in cui lo richiedono e, aveva sottolineato, senza fobie di alcun genere.
Ho osservato che l’assenza di fobie in un essere umano è un po’ difficile da riscontrare: credo che tutti ne abbiano almeno una, anche se un individuo può vivere benissimo fino alla morte senza mai scoprire cosa mai lo terrorizzi di più…
“Se proprio la mia futura ragazza deve avere una fobia, allora è quella di essere sfregiata.” Fu la risposta.
Tutto questo per dire che trovo assolutamente normale che Riza si faccia tutti quei pensieri e preoccupazioni riguardo a come potrebbe vederla Roy.
Non dev’essere affatto un vanto, come potrebbe esserlo per gli uomini, mostrare tutti quei segni, soprattutto se concentrati sulla schiena, una parte del corpo femminile ritenuta come la più sensuale da molti maschietti.
Per fortuna le dolci e bellissime parole del Colonnello hanno rassicurato la sua sottoposta.
Segnalo due frasi che mi sono piaciute particolarmente:
“Non credo che la massima aspirazione per un uomo sia di stare con una donna rattoppata peggio di una bambola di pezza”
Un donna rattoppata come una bambola da pezza…Quest’ultima similitudine esprime in maniera sublime quanto si senta a disagio Riza nel dover, non volontariamente, ovvio, mostrare ogni volta che si spoglia uno spettacolo di cui lei non va affatto fiera.
“Sono i segni del tuo coraggio, della tua dedizione, ed io non potrei mai disprezzarli, perché sarebbe come disprezzare tutta te stessa.”
Questa invece l’ho scelta, perché, rimanendo nell’ambito delle toppe, va a rattoppare, almeno a mio parere, la frase della bambola detta da Riza. Credo che sia proprio da questa frase in poi che la donna si rende conto di non essere ed apparire, almeno agli occhi del suo amato, come una bambola od un giocattolo riparato male. D’altronde, il corpo ha i suoi limiti nell’autocurarsi e nel farsi curar, soprattutto considerando l’epoca in cui è ambientato Fma.
Ok, ho scritto tante cose idiote e senza alcun senso, scusa…
Sono ancora un po’ mezzo gnucco perché non ho dormito molto, ma mi interessava lasciare una recensione su questo theme perché io ho le braccia praticamente piene di piccole cicatrici.
Buona fortuna per gli esami! XD

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

07/02/11, ore 23:06

Allora... prima di tutto... BELISSIMOOOOOOOOOOOOO!!! *w* XD
Ehm, ehm... tornando seri... io non trovo che Riza sia OOC, per niente. Sono perfettamente d'accordo con te: più volte Riza ha mostrato il uso lato femminile, anche se di solito lo tiene nascosto. Bhè, io almeno la penso così.
La fan art che dici tu mi sa che la so anch'io: ci sono loro due nella vasca, giusto? In pratica, la scena iniziale di questo capitolo...
Gli impegni sono impegni, non preoccuparti se non riuscirai a mettere un nuovo capitlo in breve tempo... ^_^ Anche se non vedo lo stesso l'ora di leggerlo! *_*
Anzi, buona fortuna per gli esami! ^_^ Oddio, mi sta venendo un dubbio: non è che porta sfortua farlo? o.O'' Bhè, se tu sai che porta sfortuna, fai finta che io non abbia scritto niente! XD

06/02/11, ore 16:43

Wow, un vero aggiornamento lampo! Pure in anticipo, grande xD Concludo brevemente il discorso dello scorso capitolo, poi passo a commentare quello odierno. In effetti Riza lì ha dimostrato un'insolita capacità da civetta xD e grazie per l'informazione su Barry, non lo sapevo. Le sfumature sulla traduzione sono sempre interessanti ^^ ah, la citazione iniziale mi è piaciuta un sacco! Mi ero scordata di dirtelo xD
Bene, passiamo al theme odierno. Che, tanto per la cronaca, mi è piaciuto da morire, davvero. Anche se mi ha fatto venire un mezzo magone ._. Insomma, tutto sembra tranquillo, Roy e Riza si fanno un bel bagno insieme (una scena molto fluff!)... E scoppia un patema mentale -.- ora, dubito fortemente che qui si possa gridare all'OOC. In FMA, noi conosciamo più che altro la Riza soldato, quella che sopprime ogni velleità femminile (il che dimostra pienamente la sua professionalità), ma non sappiamo quasi nulla della Riza donna. Con ogni probabilità, la Hawkeye si fa castelli mentali tanto quanto le altre donne, ma semplicemente non ci vengono mostrate; e comunque, Riza non soffoca mai la sua femminilità, ma si limita a non esibirla. Per questo ritengo che una Hawkeye "timorosa" di non piacere a Roy a causa delle sue cicatrici non sia out of character, ma sia del tutto plausibile. Spero di aver chiarito bene il mio punto di vista sull'OOC XD
Riprendendo il discorso, Riza in quel momento è di una tenerezza allucinante *_* fa quasi venire un po' di magunetto, davvero. Probabilmente, nessuna donna sarebbe contenta di avere tutte quelle cicatrici - e lei ne ha veramente tante - e la Hawkeye non fa eccezione; ed è talmente indifesa, in questa sua paura, da farti tenerezza. Insomma, questa tua Riza mi è piaciuta veramente tanto ^^
Roy invece è fantastico xD insomma, il sogno di ogni donna, quello che sa immediatamente allontanare queste paturnie mentali. Anche lui non scherza, in quanto a cicatrici, quindi fanno una bella coppia rattoppata XD che vanitoso, comunque.
Il pezzetto finale è divertentissimo, visto che hai tirato fuori il discorso delle bistecche xD quando l'avevo letto per la prima volta ero rimasta allibita. Cioè, bistecche al sangue e cotte a puntino... E' demenziale! Comunque hai fatto benissimo ad inserirla, perché è sempre cosa giusta ricordare le stupidate di Roy Mustang XD
Beeeene, direi che ho detto tutto. Ah, no, ho apprezzato un sacco la citazione di Jovanotti, che calza a pennello con il theme! In bocca al lupo con gli esami, e non preoccuparti, purtroppo l'uni è più importante ._. Complimentissimi ancora, e a presto! Un bacio

Ila

02/02/11, ore 19:44

Sempre questo disfattismo assurdo u.u e dai, non sarà un capolavoro come "The scent of blood", ma rimane comunque un bel theme, molto RoyAioso e come al solito scritto benissimo. In più, il titolo del theme era davvero complicato, quindi stop all'autodemolimento! XD
Allora, io adoro il capitolo 37, soprattutto la parte in cui Roy e Riza sono al telefono. Insomma, stanno flirtando u.u cioè, fingono di flirtare, ma comunque lo fanno. Hai descritto bene la scena, dando più spazio ai pensieri di Roy - preoccupato come al solito per i suoi sottoposti, e di una in particolare - e alle sensazioni di Riza, che nonostante tutto si trova a dover gestire il suo ansiolitico superiore, un attacco degli Homunculus e Barry il Macellaio (era Macellaio o Squartatore? o.O). Povera donna.
La prima parte, come nel manga, è piuttosto divertente, e dà un senso di relax, nonostante la situazione non sia proprio tranquilla. Colpa loro che flirtano così spudoratamente... Insomma, pure il cuore in una delle frasi! Lode alla mucca, che ci offre queste grandi soddisfazioni. Non c'è bisogno che parli di IC, vero? Direi di no.
Con l'arrivo di Gluttony, ovviamente, la situazione si fa seria, e descrivi perfettamente le emozioni di Roy. Da una parte, il Flame Alchemist cerca di rassicurarsi: Riza è preparata, più forte di Hughes, un perfetto soldato; eppure, non riesce a fare a meno di correre da lei (da lei, eh, mica da Havoc/Falman!), per la paura di perderla. Braverrima, insomma!
Il titolo del theme, comunque, l'hai rispettato completamente ^^ oltre alla tua spiegazione, assolutamente esauriente, c'è il fatto che nella prima parte i due si parlano (quindi c'è il "Reaching voice"), mentre nella seconda sono entrambi irraggiungibili per la voce dell'altro, visto che Riza è un attmo indaffarata e Roy non può far altro che urlare al telefono!
Dunque, temo sia il caso di chiudere questa sconclusionata recensione XD riprendo velocemente la tua risposta precedente: pure tu scrivi sul treno? Evvai, almeno non sono l'unica che tira fuori il pc/quaderno! xD non so perché, ma ogni tanto il viaggio mi dà l'ispirazione, mah.
Bene, e ora scappo xD complimenti ancora, e se non sai se ritenerti soddisfatta o no, scegli assolutamente la prima. Un bacione!

Ila