100 Themes RoyAi
di MusaTalia

07/10/11, ore 15:55

Ohibò! ECCOTI FINALMENTEE!
Sono contenta per i tuoi esami!
Finalmente puoi rilassarti un attimo, spero XD
Tornando al theme, è vero che è un po' cortino, ma mi piace come hai esposto il concetto. E' come se gli altri ti tirassero avanti, ti facessero fare un passo, ti scuotessero e ti riportassero alla vita.
Come per dire:"Ehi, svegliati, la tua vita è qui, adesso!"
Ok, non fare caso a tutti i miei nonsense, oggi sono un po' andata xD
Sarà causa della stanchezza XD
Grazie mille per il nuovo capitolo! <3
P.S: Non so perchè, ma quel momento di FMA sarebbe andato benissimo con l'ost "Darkened Empire Remix".

20/09/11, ore 13:12

Io festeggio! *stappa champagne ed offre a tutti*
Bene, ora che abbiamo bevuto, possiamo parlare del capitolo!
Mi ha fatto scendere una lacrimuccia, sai? L'ultima parte è davvero tenera, con Roy che prende la mano di Riza e non la lascia più. Purtroppo Riza non ha sentito la promessa dell'uomo di non lasciarla più a causa dei farmaci, ma io l'ho sentita eccome e quindi da buona RoyAier festeggio :D
La scena di Riza che legge per Roy è molto bella, sarà che è di una tenerezza infinita... Quello del tuo capitolo sembra un Roy veramente cambiato dall'inizio della storia: ora è più maturo, quello che ha vissuto lo ha veramente segnato ed è in grado di capire quanto Riza sia importante per lui. Finalmente, aggiungerei!
In bocca al lupo per i tuoi esami! ;)
Baci

20/09/11, ore 00:49

Ma figurati, è stato un piacere!
A me il theme è piaciuto un sacco, non l'ho trovato affatto sottotono. Sarà che io apprezzo l'originalità, la diversità, qualcosa che mi fa riflettere ed insieme sorridere e dire "sì, ci sta proprio bene". E direi che qui c'è tutto questo :)
Innanzitutto, la frase iniziale la adoro. Me l'era scritta sul diario tempo fa - sì, sono una che scrive le citazioni sul diario :D - e mi è sempre piaciuta. Inoltre, mi è piaciuta l'idea della dipendenza legata alla clandestinità. Il fatto che sia Riza ad interromperla è assolutamente IC - diciamocelo, Roy non ne sarebbe mai capace, ed una Riza che insiste con un Roy categorico sarebbe stato assurdo - quindi hai mantenuto perfettamente pure i caratteri.
Sìsìsì, ben fatto cara (:
Stavolta sono stata brava, ne devo recuperare meno! Ora è tardi, ma domani recupero anche il nuovo capitolo. E rispondo alla tua recensione dell'altra volta, forse non l'ho ancora fatto... Non ricordo più, neanche 20 anni e già mi perdo ç_ç Sono senza speranza!
Un bacione!

15/09/11, ore 19:40

Un applauso per il primo anno e anche per il ventottesimo capitolo!! :)
Al contrario di quello che dici a me è piaciuta veramente tanto!! Roy è così gentile e anche se cieco vuole prendersi cura a tutti i costi di Riza!!
E poi a me piacciono le storie dolci!!
Incrocio le dita per i tuoi esami! (uno dietro l'altro! poveretta!!)
P.S. nn me li sono letta tutti in 1 volta!! :) è circa quando hai pubblicato il 15 che ho scoperto questa magnifica impresa!! il problema è che mi sono iscritta... oggi!! -.-"
(Recensione modificata il 15/09/2011 - 07:43 pm)

15/09/11, ore 19:23

Yo! <3
Un capitolo dolcissimo! E' stata veramente una sorpresa! E molto gradita oltretutto, hai rispettato la tua parola e hai scritto un capitolo dorgione!
Non ci avevo pensato, visto che l'immagine di Riza mi riconduce sempre alla parola "forza" e "prontezza d'animo", ma dopo quel che era successo, anche lei dovrà esser stata ospitalizzata!
In particolare, ho apprezzato molto la frase che Mustang pronuncia mentre Riza si addormenta sotto gli effetti degli antidolorifici: c'era tanto amore dentro, come se semplicemente rivelandole quello volesse proteggerla da tutti i mali.
E anche quando le ha chiesto di siedersi vicino al suo letto: non è stato come suo solito frivolo, ma molto serio, serio riguardo sè stesso, il suo amore e Riza.
Non so perchè, ma questo capitolo mi sembra un po' fondato su ciò che ti è successo..
Spero comunque che il tuo intervento sia andato bene e che tu sia in forma.
In bocca al lupo per gli esami! Spaccali tutti! <3
Grazie del capitolo e alla prossima! <3
*brinda silenziosamente per l'anniversario di 100 Themes RoyAi*

15/09/11, ore 18:58

Hai dato una bella spiegazione per Quella stranezza dell'ultimo episodio, con Roy e Riza nella stessa stanza! ^_^
Io non lo trovo melassoso, anzi... mi piace da morire! *________* *parla quella che adora le cose romantiche/dolciose/ecc.* xD
Infatti sono diventata una gelatina alla fine... e io ADORO diventare una gelatina! *w* xD
E poi, dopo tanti capitoli un po' più tristi, uno più dolce ci voleva, no? ^_^
Oh, poveretta! Un'operazione? D: Adesso è tutto a posto, vero? L'importante è che tu stia bene e dia quei maledetti esami (sento da mia cugina quanto sono odiosi in generale gli esami delle università xD)... Tanto lo sai che io aspetterò! *w*
Al prossimo capitolo! ;D

15/09/11, ore 18:44

Io mi sono resa conto solo adesso di questo capitolo! D: Scusaaaaaaaaa... çç
Vabbè, riprendiamoci. XD
Sarà anche cortino, ma mi piace molto quest'idea :D Ad essere precisi, non so nemmeno io di preciso perchè mi piace, ma... mi piace! XD Però dispiace quando Riza dice di no... povero Roy! çç *coccola*
Sarai pure in ritardo, ma non fa niente (per dirla tutta, con tutte la fan fic che seguo, non me ne sono nemmeno accorta che eri in ritardo XD)
Come "mi avrete ancora fra i piedi"? D: Ma a me fa piacere leggere i tuoi theme! ç_ç
"anima pia e santissima"? Non hai un po' esagerato? ^_^'' XD
E adesso vado a commentare anche il capitolo 28! :D

15/09/11, ore 16:03

Complimenti per la meravigliosa idea!
100 storie royai.. il mio sogno!! *.*
Questa è la mia preferita...il bagno insieme... Riza che mette in mostra il suo lato più femminile...veramente originale!! :)
Faccio il tifo per te in questa impresa!!

24/08/11, ore 22:56

ECCOTIIII!*zampaddosso*
Almeno adesso so che sei vivaaaa çAç
Non preoccuparti, sono sicura che ti risolleverai alla grande!
Questo capitolo è stato infatti un po' cortino, anche se comunque ci ho goduto un sacco quando Riza lo ha ammutolito dicendogli di no!
Bwahahahahah *Parte sadica finalmente risvegliata*
Povero Roy D: *se la ride sotto i baffi*
Povera Riza D: *consola tenerametne*
Se io sono un'anima pia, allora tutti gli altri sono angeli provenienti dal cielo XD
Non preoccuparti, prenditi tutto il tempo che vuoi <3
N.B: Anche questa volta sono la prima a commentare e sempre nel giorno in cui l'hai pubblicato! Mi merito un gelato al caffè, non è vero? *ç*

28/07/11, ore 15:08

Sto ancora aspettando l'happy ending... Nah, scherzo, voglio vedere quando ci arrivo io che combino con 'sti themes tristissimi XD
Tu come al solito hai fatto un buonissimo lavoro. A parte il nome allucinante del Maestro Hawkeye (quando l'ho scoperto mi sono presa una pausa risata, me lo ricordo ancora!), e l'ovvia antipatia che suscita in tutti coloro che conoscono la storia di lui e della figlia, il theme è davvero carino. Mostra con chiarezza il suo egoismo fino alla fine dei suoi giorni, non solo per averla lasciata orfana così giovane (che sì, se si fosse curato di più magari sarebbe vissuto più a lungo, ma poi quando è la tua ora non c'è santo che tenga), ma più che altro per il fatto che ha escluso in modo così categorico la figlia dalla propria vita. Nessuno merita di passare un'infanzia ed un'adolescenza del genere, all'insegna del menefreghismo e dell'egoismo.
Comunque vedo che ogni tanto il caro Bertoldo (italianizzato fa ancora più ridere) è ospite (s)gradito dei tuoi themes ma riesce sempre a renderli speciali. Sottolineare ciò che ha fatto è sempre fonte d'ispirazione. Personalmente credo che potrei incentrare dei themes su di lui e trovare cento modi diversi di insultarlo XD
A parte gli scherzi, anche se il RoyAi è davvero a livelli minimi, questa è una tappa importante per la loro storia e mi piace il fatto che tu l'abbia trattata. Chissà, magari un giorno la tratterò anche io (anzi, a dire il vero c'era qualcosa del genere in una mia fic... Fleur de Lys, quella per il RoyAi Day dell'anno scorso :D E' bello vedere come trattiamo due stessi avvenimenti ;) ).
Che dire, finalmente mi sono rimessa in pari! Spero di non restare più indietro stavolta ;)

28/07/11, ore 14:55

"So I'm crying"... Io però, non il titolo del theme! Non so nemmeno spiegarti la gioia che mi ha provocato leggere la dedica. Mi spiace molto non averla letta "in tempo", anche se poi mi avevi già augurato un bell'in bocca al lupo in privato, ma questo non me l'aspettavo proprio. E' stata una sorpresa più che gradita e soprattutto commovente, sono io quella che piange adesso! :')
Il theme mi piace moltissimo, davvero. Il discorso del re l'ho visto e mi è piaciuto tantissimo, anche lì tra l'altro ho continuato a piangere, sarà destino XD E mi piace l'abbinamento tra i due nuovi capi della nazione, sono al tempo stesso simili e differenti, ma la paura che caratterizza il fatto di dover prendersi la responsabilità di un intero popolo è la stessa, e l'hai trattata benissimo.
Ovviamente Riza è sempre lì, al suo fianco, pronta a sostenerlo nei momenti di debolezza, pronta ad offrirgli una spalla su cui piangere ed un sostegno morale e fisico. E poi c'è gente che si chiede perché amiamo il RoyAi!
Con una delle ultime frasi mi hai fatta morire XD
«Le ho giurato che l’avrei seguita fino all’inferno, quindi se anche il giorno della cerimonia le sue gambe dovessero tremare, potrà comunque appoggiarsi a me. Oppure potremo sempre chiedere al Maggiore Armstrong. Ne sarà di sicuro lusingato!».
Pensare a Roy che cade tra le braccia di Armstrong mi ha fatta ridere una decina di minuti circa XD Non me ne voglia Armstrong, ma anche io come Roy preferirei che lui cadesse addosso/sopra/ovunque ma su Riza in ogni caso ;D

Non credo di essere brava con i ringraziamenti, ed il fatto che tu mi abbia dedicato un capitolo così importante nonostante io sia sparita per un po'... Awww mi commuovo ancora :3 Grazie Laura, davvero!
Un bacione grande grande!

28/07/11, ore 14:42

Questo theme è veramente fantastico. Sicuramente uno dei miei preferiti finora! Io adoro il doppio POV, e questo, col doppio finale "Non lei/lui, non qui", è da brividi. Cara, ti sei superata qui, senza dubbio! Leggere i tuoi themes mi fa pensare che quando ci arriverò anche io dovrò essere alla tua altezza, e non sarà per niente facile perché migliori capitolo dopo capitolo ;D
Per fortuna non siamo in competizione ma viaggiamo insieme, quindi è bello scoprire su cosa siamo d'accordo e su cosa no, ciò che ci viene in mente leggendo un theme e cosa mai avremmo pensato. E' un'esperienza interessante, non trovi? Io sono molto contenta di avere questa possibilità ;)
La scena mi piace molto, e trovo che sia azzeccata in tutto. Il fatto di incontrarsi così, per caso, il tuffo al cuore di entrambi vedendo chi hanno di fronte... E' uno dei momenti salienti dell'inizio della loro vita insieme, e nonostante siano in un luogo tutt'altro che piacevole, spiega bene ciò che sono l'uno per l'altra. E poi c'è Maes *-* Quanto mi manca, quell'uomo, davvero.
Sono ripetitiva, se ti rinnovo i complimenti? :D

28/07/11, ore 00:09

In questo capitolo non mi torna una cosa. Da cosa è tratto? Perché se viene dal manga, lui sceglie di decifrare le formule sulla schiena di Riza, e dopo la guerra lei gli chiede di distruggerle, se ben ricordo. Quindi non capisco la parte dove sceglie di rimetterle la camicetta sulle spalle senza guardare il tatuaggio marchiato sulla schiena. A meno che sia una specie di what if, nel cui caso va bene tutto XD
Mi piace molto il fatto che lui decida da lì di proteggerla, e ci sta tutto in un momento del genere :) E mi piace anche il pensiero rivolto al padre quando scopre che ha marchiato su Riza tutte le sue ricerche. Ed anche il fatto che all'inizio travisi le intenzioni della ragazza ma che con lei sia tutto diverso, perché d'altronde è così con lei: lei è speciale :D Forse per questo che li amiamo così tanto, che dici? :P
E' molto scorrevole questo capitolo, si legge che è un piacere. A parte la discordanza che non capisco - ma può essere anche un errore mio, non voglio essere assolutamente critica ;D A volte mi perdo ed inoltre è abbastanza tardi e magari mi sfuggono le cose più ovvie! - il theme mi è davvero piaciuto, originale come sempre.
E la canzone *-* Io quei due insieme li adoro, ed associarli a Roy e Riza è semplicemente fantastico. *Sviene*
Bene, mi scuso per la recensione insulsa di questo capitolo, mi sto sul serio addormentando sulla tastiera. Sarà meglio che finisca di mettermi in pari un altro giorno, tu meriti la mia miglior concentrazione :D
Buonanotte, anche se quando leggerai probabilmente non sarai in procinto di andare a letto XD
Ed ovviamente complimenti come sempre, cara compagna di viaggio! :)

27/07/11, ore 23:54

Ben scritto e azzeccato, direi. Mi piace molto la citazione iniziale e mi ha colpito leggere nelle note della visita al campo di concentramento di Auschwitz. Dev'essere stata un'esperienza sconvolgente, immagino molto toccante e profonda. Visitare i luoghi in cui si sono compiute atrocità del genere... Posso solo immaginare, davvero. Mi viene in mente una canzone, che avrebbe potuto avvicinarsi a questa impronta di theme:
L' ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto
e un dio che è morto,
nei campi di sterminio dio è morto,
coi miti della razza dio è morto.

E' di Guccini, non so se la conosci.
Comunque mi è piaciuto il delicato paragone che hai fatto tra Ishval e la Shoah, anche se forse non li avvicino così tanto come tu fai. Intendo dire che siamo diverse, non che non sia d'accordo, sia chiaro :) Come hai detto tu ognuno è libero di pensarla come vuole, ed io semplicemente credo di non aver mai pensato ad un paragone tra i due. Ma il tuo spunto di riflessione è interessante, potrei farci un pensiero.
Mi piace la figura di Dio rappresentata dal bambino che viene seppellito da Riza, ed hai colto l'esperienza problematica di Roy con Dio. Mi sarebbe piaciuto vederla approfondita, ma essendo una drabble (200 parole esatte, brava! ;D) è giusto che sia così, un lieve accenno che lascia davvero molto a cui pensare.
Continua così, davvero.

27/07/11, ore 23:44

Ehi, non vale! Io mi aspettavo una cosina tranquilla, dolciosa, pucciosa, tenera e mielosa e tu mi piazzi un angst finale all'improvviso. Hai ragione, è proprio un colpo basso! Scherzi a parte, non ho letto niente di ciò che hai citato nelle note, ed ora quasi ho paura a farlo... Magari domani ci faccio un giro e vedo cosa ti ha ispirato questa tristezza.
Il mio animo da Royaier avrebbe preferito un pentimento per la cifra esorbitante perché Riza sparava alla scatolina o qualcosa del genere, ma va bene lo stesso XD
Alla fine questa storia si avvicina di più all'originale che la mia versione a lieto fine, purtroppo ç_ç
Come sempre scrivi molto bene, stavolta mi hai pure spiazzata col finale, quindi doppi complimenti XD
In ogni caso almeno qualche bacio se lo sono dati. La mia anima esulta anche con questo RoyAi velato, ho imparato ad accontentarmi di ciò che passa in convento. Con l'Arakawa d'altronde è così, quindi anche in generale posso farlo. Anche se confido che ti riprenderai e scriverai meno angst e più happy ending ;D (parla quella che nell'angst ci sguazza come se fosse il suo habitat naturale). Beh, è perché so che io sono una lagna XD No, scherzi a parte, qualunque cosa tu scelga va benissimo ;D