100 Themes RoyAi
di MusaTalia

26/02/12, ore 21:47

Hahahahahah!
Ammetto che sono completamente caduta nel tuo tranello!
Ad un certo punto ho cominciato a sospettare di qualcosa, ma comunque non ho pensato alla possibilità del figlio XD
Sono scoppiata a ridere soprattutto al "Pivello!" di Roy!
Hahaha, è così da lui cercare di farsi figo ogni volta che può! XDD
E poi quando inganna il figlio? Avrei voluto essere lì per guardarli XD
Orsù, il padre cerca di insegnare qualche trucco per la vita al figlio! Non si sa mai quando può tornare utile XD
Seriamente, ho un sorriso da centotrenta denti che difficilmente andrà via XD
Grazie mille per il theme!

26/02/12, ore 20:10

*^* Non avevo capito che era il figlio *^*
Dio che carino questo!
*Non sono seria, non recensisco seriamente ._.*

18/02/12, ore 18:11

Ti prego, perdona il mio ritardo.
La storia...Beh, è perfetta come al solito.
Assolutamente geniale e comica: sono scoppiata a ridere quando hai scritto "bye bye Roy's brain"...Visto che l'ho letta alle 12 e mezza di notte, passate, dal cellulare...ho svegliato mamma ._.

13/02/12, ore 16:02

Io direi che una nota di merito va sicuramente alla metafora dello scultore invisibile che plasma Roy. Davvero bellissima, l'ho apprezzata tantissimo! Già solo per questa ti meriti tantissimi complimenti.
Hai ragione, questi theme con argomenti così ampi sono molto difficili. Spesso è più semplice dipingere Roy e Riza nel quotidiano, nel semplice, nelle piccole cose. Perché essi stessi sono semplici, nonostante le situazioni complicate intorno a loro. Però mi sembra che tu abbia fatto un buon lavoro! Mi è piaciuto come descrivi quei momenti in cui Roy trova la forza di rialzarsi, bruciarsi la ferita per fermare l'emorragia - che male! - e correre a salvare i suoi amici, consapevoli che lei sta puntando a togliere la vita al suo Tenente. Ed in effetti è così, è nelle situazioni più difficili, quelle in cui ti viene chiesto di agire in fretta e ponderando rischi e pericoli, che ti senti davvero vivo. E' così per noi, è così per Roy. ;)

11/02/12, ore 22:33

Wahahahahahahaahahha, la mia pancia sta per scoppiare! XDDDD
Oh gosh, che spasso!
Roy era come un pesce fuor d'acqua, non avrebbe saputo fare neanche uno più uno in quel momento XD
Aahahhahaha XD E poi quando ha chiesto ha Riza se avesse qualche idea su cosa  fare? Sono morta, hahhahah XD
Mi sembrava che la Hawkeye fosse troppo sexy per essere lei, anche io sarei andata in coma vegetativo se fossi stata in Mustang XD
Aha! Ecco svelato l'arcano delle minigonne..  XD
Concordo con Silver Lugia, se la Hawkeye indossasse una gonna, la rinchiuderebbe nell'ufficio a vita.
Mi ricordo di aver letto in uno degli spazi per l'autore una cosa riguardante le minigonne!
C'era Havoc che continuava a fantasticare sulle minigonne, ed ad un certo punto Roy è sbucato fuori dal nulla e gli ha detto che tutti gli uomini sarebbero stati ovviamente buttati fuori dall'esercito una volta che lui sarebbe diventato Comandante Supremo. I suoi sottoposti l'hanno picchiato a morte, e lui mentre risiedeva in una pozza di sangue in punto di morte, ha scritto: "Minisk..." XDD
La canzone la conoscevo già! L'avevo già ascoltata, ma in un'altra versione. Quando ho visto il titolo mi sono sorpresa XD
E' perfetta per il theme <3
Grazie per il theme, è stato troppo spassoso! <3

11/02/12, ore 21:57

Woah. Devo dire che sai sempre trovare le parole giuste? Match... Sì, definitivamente una scelta perfetta.
Che dire! Lo scontro tra Roy e King Bradley è una bella scena, a mio parere.
King Bradley è il mio secondo homunculus preferito, dopo Greed: ha una certa aura di dignità, non so come spiegarlo.. xD
E' come una partita a scacchi: King Bradley è il re, ma non sta semplicemente a guardare.
E dal canto suo, Roy non ha intenzione di .."back off".
E' il termine che mi sembra descriverlo meglio, non mi viene in italiano adesso xD
Uno scontro tra titani con gli occhi.
Mi piace molto l'ultima frase: il potere di Roy potrebbe non essere abbastanza, ma la sua determinazione divampa come un fuoco indomabile.
Scusa, mi vengono almeno un centinaio di immagini nella mente mentre leggo i tuoi theme, non posso farne a meno xD
Non si è concluso niente da questo commento, ma comunque sappi che ho apprezzato moltissimo il theme!
Ora vado a commentare il nuovo~
Grazie per il theme!
P.S.: Ad un certo punto mi sembra che tu abbia scritto "Meas" invece di "Maes".
(Recensione modificata il 11/02/2012 - 10:35 pm)

11/02/12, ore 21:46

hahahahahaha! bellissima,questa è fantastica =)
il sottofondo musicale è perfetto per la scena.
ti sono molto grata per avermi spiegato perché Roy voglia che tutte le donne nell'esercito indossino la minigonna :PXD
alla prossima
Aubry97

11/02/12, ore 21:41

X°°°°D
Guarda, tu ridevi mentre scrivevi, ed io ridevo per la reazione di Roy mentre leggevo X°°°°D
Sospettavo fosse un sogno (mi sembrava troppo strano!), ma è stato divertentissimo X°°°°D
Però io credo che Roy non abbia pensato a tutte le conseguenze di questa fantomatica legge sulle minigonne, e cioè... che dopo tutti guarderebbero le gambe di Riza! E lui non sarebbe geloso? xD ... oddio, per come è fatto lui, sarebbe capace di non farla uscire più dal suo ufficio personale X°°°D
Il sottofondo musicale è a dir poco perfetto! XD
Secondo me non dovresti cambiare il rating, tanto non si vede nulla! Per me dovrebbe rimanere giallo u.u
Avevi ragione, questo theme mi è davvero piaciuto: è troppo spassoso! X°°°°D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D

10/02/12, ore 19:19

Immagino sia stato complicatissimo questo theme! Eppure, in poche righe, sei riuscita a mettere tutti i significati della parola "match"... e non è una cosa da poco! (= io non ci sarei riuscita nemmeno con un miracolo ._. XD)
Sei riuscita a rendere quasi palpabili i sentimenti di Roy, sopratutto quando si parla di Riza. Mi è piaciuto moltissimo come ne hai parlato, "la sua metà complementare". E in effetti è vero ;)
Volevo avvertirti di un piccolo errore di battitura in una frase: hai scritto "«Cosa pensa che farebbe se venisse a scoprire che il padre che tanto ammira è un HUMUNCLUS?»" invece di "HOMUNCULUS". Così correggi ;D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D

09/02/12, ore 21:59

La frase con cui hai concluso è semplicemente magnifica.
Come al solito i tuoi capitoli sono spettacolari e la perseveranza che ci metti è davvero ammirevole.
Potrei stare ore a far giri di parole per farti i complimenti ma non sono qui a recensire solo per guadagnare punti.
Non sono la prima, scusami per il sottile ritardo.
Come al solito brava, non aggiungo altro.
(Recensione modificata il 09/02/2012 - 10:02 pm)

09/02/12, ore 21:10

Bellissimo! La tensione tra lui e Bradley è riprodotta alla grande, mi piace questo passare da fanfiction quotidiane e dolci a storie che sono praticamente thriller XD. Bella citazione (ma pensa un po', c'è una volta in cui non te l'ho detto?), è da anni che voglio leggere Martin ma per il momento non mi sono azzardata: il vegliardo ha ottant'anni e passa e da quanto ho capito non ha ancora finito la saga. Non vorrei che il simpatico vecchietto schiattasse (poveretto, speriamo di no!) e non riuscisse a concludere la storia. Lo so, ho delle fisime assurde.
Alla frase sugli scheletri in fondo al dirupo ho riso in maniera incontrollata per parecchi secondi! Comunque, passando alle cose serie, ho apprezzato davvero molto i continui riferimenti alla "partita" in corso tra Roy e Bradley: in fondo, la loro non è una sfida iniziata per la faccenda degli homunculus, ma è cominciata molto, molto tempo prima: nel momento in cui un certo Maggiore sporco di sabbia ha guardato King Bradley sulla tribuna e ha deciso che lui sarebbe arrivato lì e che avrebbe cambiato il suo Paese.
Considero molto particolare e in un certo senso stupefacente che la Arakawa non abbia fatto uccidere Bradley da Roy, e l'ho trovato un gesto da grande artista: sarebbe stato troppo scontato così, troppo gratuito. Nella strgrande maggioranza delle storie un personaggio che ha un conto in sospeso con un altro alla fine lo sconfigge, e questo non viene mai chiamato vendetta ma è visto come un gesto nobile e naturale, una sorta di modo per "saldare il debito". La nostra mucca preferita invece è stata coerente con quella che è stata la sua linea per tutto il manga, cioè che i torti non si riparano a suon di torti, e che chi ha un vero obiettivo lo persegue indipendendìtemente dalla volontà di chiudere i conti con chi ha generato quel suo desiderio...ok, mi sono espressa un po'male. Il punto è che alla fine non è nemmeno Scar ad uccidere Bradley: ha potuto farlo per tutta una serie di altri fattori, perchè prima di lui altri l'hanno colpito, e questa comunanza e collaborazione con altre persone ha trasformato la sete di giustizia di Scar in qualcosa di produttivo, non arido come la vendetta.
Ti segnalo solo un piccolo refuso: quando parli di Elycia hai scritto "coperta di terra", ma penso che tu ti riferisca a Hugues e dunque dovrebbe essere "coperto".
Per il resto, sei stata bravissima: ti sei mossa con molta disinvoltura tra i vari significati del theme, senza che la tua volontà di metterli tutti assieme rendesse la storia forzata.
Un'ultima mia cavolata: in Brotherhood in questo punto Bradley parla esplicitamente di Riza, e quando arriva dopo che Riza è stata ferita il giorno della promessa si riferisce a lei come a "qualcuno che Roy ama". Quando sono arrivata in quel punto mi sono alzata, gli ho puntato un dito contro e ho urlato qualcosa del tipo: "Bradley è un fan del Royai!!!"
Grazie come sempre per la bella storia e per stare a sentire queste scempiaggini ;) Mi dispiace fare sempre discorsi così lunghi ma non riesco a farme a meno XD

07/02/12, ore 21:55

Yeah, another chapter! <3
Ante scriptum: Il nome "Black Hayate" è bellissimo ù_u XD
Ora, non sono un'amante dei cani, anche se gli Husky ed i lupi sono bellissimi *sogna*, ma questo capitolo è comunque molto dolce.
Povera cagnetta, cosa ha dovuto subire XD Anche se, in effetti, ce lo vedo bene Roy mentre prepara puntiglioso un regalo per Riza XD
Mi sto immaginando la scena se fosse stato un gatto, e sto morendo dalle risate xD
Che dire, dolcezza infinita. Soprattutto l'ultima frase *__*
Non c'è molto da dire, visto che il capitolo è flash, ma sono i momenti di quotidianità quelli più belli, anche se meno apprezzati dalle persone comuni.
Al prossimo capitolo!

07/02/12, ore 14:14

Era davvero percettibile l'amore che volevi trasmettere in questa scena.
Vorrei avere questa tua stessa passione e non so nemmeno se nella mia storia riuscirò a trasmettere quello che tu riesci a farmi provare.
Davvero un'idea originale, BRAVA.

07/02/12, ore 14:12

Che bel capitolo, che magnifico, originale e speciale capitolo!
Dio, mi sembra di essere come Alice nel paese delle meraviglia a volte.
Mi piace davvero il tuo modo di scrivere; grazie per volerlo condividere con noi.

07/02/12, ore 14:09

Non avevo recensito questa storia e me ne pento amaramente.
Adesso sto cercando di trovare il tempo materiale per recensire ogni tuo singolo capitolo.
Aspettami e continua perchè ti sto seguendo.