100 Themes RoyAi
di MusaTalia

09/09/15, ore 17:59

è molto bello quello che hai scritto nella nota. l'ultima.
il fatto che vedi come se tu e Riza aveste fatto un percorso assieme si vede benissimo nel fatto che tu ti sia congedata da noi mentre Riza si congeda dall'esercito. d'ora in avanti la storia non vedrà più una sottoposta e un superiore ma solo una famiglia felice.
beh, felice. prima l'ego smisurato di Roy deve ristabilizzarsi.
tra l'investitura a Comandante Supremo e la richiesta di sposare Riza non saprà se essere estremamente fiero di sè o se compiangere la sua mascolinità andata a farsi benedire.
il riferimento alla scena tra Riza e Winry ci riporta per un attimo all'inizio prima di andare alla fine.
e dolceamaro il ricordo di Maes, un ultimo congedo prima di chiudere con tutto quello che c'è stato con i cento themes.
sono finita in questo tuo mondo da poco, rispetto all'età effettiva che hanno queste storie. ricordo i tre giorni passati a leggere le tue shot in ogni minimo momento libero, prendendomi tante sgridate dai miei, trangugiandone settanta e più tutte di colpo e rimanendone stregata.
spero di risentirti presto, perchè di sicuro se scriverai ancora in questa sezione io sarò qui, pronta a leggere e a recensire. o magari sarò io a trovare il coraggio di pubblicare qualcosa che sta supplicando per un po' di luce nel mio pc e tu leggerai, ribaltando i ruoli.
comunque sia, a presto.
baci, Alsha

09/09/15, ore 13:17

Casa.
Non poteva essere piu accogliente di cosi.
5 anni, 5 lunghi anni, in cui hai espresso te stessa, il tuo modo di scrivere e di pensare. Hai dato a Roy e Riza un posto dove essere raccontati , li hai resi tuoi in un modo fantastico, raccontando il bello e il brutto del loro carattere e del loro lavoro.
Raccontare del congedo di Riza ,come ultimo capitolo, la vedo una cosa molto azzeccata. Ho sempre pensato che se fossero diventati Canon nell'anime/manga, sarebbe stato Roy a mettere "la testa apposto" e chiedere finalmente all'amata di sposarlo, ma mi è piaciuto che lo abbia fatto dire a Riza.
Ho incominciato a seguire questa storia un'annetto fa , saro sincera, per caso, ma gia dal primo capitolo mi sono appassionata sempre di piu, i capitoli diventavano sempre piu interessanti.
Mi congratulo ancora con te per esserti cimentata in questa grande impresa e per esserci riuscita. Inoltre grazie a questa storia ho conosciuto una ragazza fantastica e molto intelligente. È stato davvero un piacere conoscerti :)
E grazie per avermi ed averci regalato questa fantastica raccolta <3

08/09/15, ore 23:53

Ah! Mio cielo me n'ero scordata una!
Per fortuna mi sono messa a contare tutte le recensione *sono.Folle*
L'avevo già letta ma devo essermi scordata di recensirla.. e dire che sono una persona attenta solitamente!
Sarò breve perché non voglio rovinare l'atmosfera di quella che doveva essere la mia ultima recensione, e invece no *FALLIMENTO*
Dunque.. Avendo già letto questo capitolo, lo ricordavo con tanta tenerezza: non solo per Roy e le sue sedute solitarie, ma proprio quando dici che lei aveva occhiaie simili alle sue; come a dire "Hey, guarda sto messa così anche io. Ci facciamo compagnia?"
Detto questo mia cara, buonanotte e a domani.
Perdonami se non leggerò tutto: per ora, ce l'abbiamo fatta!

08/09/15, ore 23:39

Non so..cosa dire.
E' la prima volta in 100 capitoli in cui non so davvero cosa dire.
Come posso farti capire quanta emozione hai trasmesso?
Mi hai commosso.
Come favola della buonanotte è stata la più bella che io abbia mai letto.
Non so davvero come continuare, sei che ho sempre avuto una grande parlantina, per la prima volta rimango ammutolita: questo talento che tu hai di rendere le cose tangibili, di renderle colorate, facendole uscire dal foglio come se danzassero nella nostra mente, è qualcosa di unico.
Qualcosa di cui raramente ho visto e non so come lo sto riscontrando in te, con molto orgoglio e molta contentezza.
Sai che non ti direi mai cose false o buttate lì così, senza un motivo, non dopo questa piccola avventura che ho vissuto rincorrendoti.
Amica mia, ora spero di poterlo dire, grazie di avermi fatto vivere così tante cose. Emozioni, novità, pianti a volte, lacrime di sfuggita: grazie di tutto.
Non vedo l'ora di leggere il tuo epilogo.

08/09/15, ore 21:43

Questo piccolo trittico l'ho adorato!
Ed eccoci qui..la penultima.
Non ci credo nemmeno io di esserci arrivata ma, come sono sempre solita dirti, il merito non è che tuo.
Come fa Roy ad avere un tempismo così perfetto?
Come fa a sapere sempre quando parlare, quando cercarla e proteggerla?Ovvio, SONO CANON!
Mancano due themes..uno che mi lascio per stanotte, prima di dormire, uno che uscirà domani e non potrò leggere subito..
Mi dispiace molto, cercherò di farmi perdonare al più presto!

08/09/15, ore 21:39

Non sei andata OOC
Roy mi sembra sempre lo stesso: forse madame è diventata più dolce, e questo non dà fastidio al lettore, assolutamente.
Il capitolo mi è piaciuto, come anche il fatto che fosse collegato al precedente, con quello stronzo di Pride. Scusami, francesismi a gogo.
Mi sento triste al pensiero di aver quasi finito, spero davvero di poterti ritrovare in futuro: perché scriverai ancora, no?
Sappi che quando scriverai mi troverai qui pronta a leggerti, a recensirti con impazienza.
Spero di ritrovarti presto!

08/09/15, ore 21:33

Ecco l'homunculus che io ho ODIATO dal primo momento in cui l'ho scoperto: Pride.
La superbia è un sentimento che non ho mai tollerato, ovviamente perché sono io la migliore.
No, lol, scherzo *non so fare i cuoricini..*
Quel capitolo ha fatto tremare anche me, figuriamoci Riza che è stata vittima di quel sadico indecente.
Come al solito i miei complimenti per la tua duttilità, e il tuo essere così eclettica: Cicerone ti fa un baffo!
..Non so se essere paragonata all'arpinate ti faccia piacere, tu prendilo come un complimento!

08/09/15, ore 21:28

Ho sempre desiderato che Roy non degenerasse così in quel capitolo.. e' stata una cosa orrenda vederlo crollare come una torre mal assestata, come se le fondamenta fossero state messe smussate, storte, sbagliate.
Vorrei che non fosse caduto così in basso, ma se così non fosse stato, non sarebbe dovuto intervenire il suo "Angelo" biondo.
Amo chiamarla così, sempre pensato che sia il suo custode. Non credo negli angeli lo sai, ma non mi piace chiamarla balia, come odio considerarla la sua "cagna".
Semplicemente, è la sua compagna.

08/09/15, ore 21:23

Se ti consola, oggi sono sul divano a godermi la tua magnifica scrittura.
Ho deciso di lasciare Kiss per ultima..non so cosa mi abbia spinto a farlo, davvero, mi sono solo decisa a saltarla per questa volta, e leggerla, dunque recensirla, prima di andare a dormire.
Come ultimo saluto alla tua storia.
Sono così felice di averti seguito davvero: non ho potuto farlo in questi mesi e non sai quanto mi dispiace ma, hey! Ho recuperato tutto!
O meglio quasi..
-5!

08/09/15, ore 21:19

Ah, solo dieci! Anzi..Mi pare sei, avevo sbagliato il conto prima, perdonami.
Solo sei, ti rendi conto? Ci siamo davvero.
Personalmente, da donna, ho sempre trovato Riza veramente Sexy, specialmente quando indossava il lupetto nero, senza maniche: un classico attillato che le evidenzia i punti perfetti del suo fisico, perfetto anch'esso a mio parere.
Roy è capace di dare fuoco anche al Signore, ma non riesce a spiccicare due parole davanti al suo tenente. Per lo meno, non QUELLE due parole.
Non voglio scrivere le ultime recensioni..Vorrei rimanere bloccata qua con te per altri cento cap....
...
Non mi uccidere ti prego.

08/09/15, ore 21:14

Eccola, di corsa come sempre.
Riza che si ritira mi lascia un po' di amaro in bocca, ma Roy che se la sposa, assolutamente no.
Quanto avremmo voluto anche solo un barlume di speranza per credere che ciò un giorno potrà accadere? Quanto porteremmo avanti questa delicata tradizione del Royai, questa coppia così "Canon" che canon non è mai stata, purtroppo.
Spero di fare in tempo, di raggiungerti per tempo e di lasciarti soddisfatta.
Al lavoro!

08/09/15, ore 21:07

Non ho visto la prima serie! Come finisce??
Se puoi rispondermi mi farebbe molto piacere!
Allora..cosa dirti? Sai già che queste scene mi fanno sciogliere irrimediabilmente, e nonostante la stanchezza è come un balsamo dolce, sentirmi cullare dalle tue candide parole.
E' come se riuscissi ad avvolgere il lettore in un mondo nuovo, un mondo che preferisco di gran lunga a questo grande, grigio, sporco ammasso di vecchiume *donnetta acida, mode on*
Spero che il prossimo theme continui di questo andazzo*ti pregooo*
Corro! Solo sei!

08/09/15, ore 21:01

Sai come resto quando si tratta di Ishval.. non so quasi mai come reagire, è come una stretta al cuore ogni volta.
Quel bambino.. Che aveva fatto quel bambino? Che avevano fatto tutti quegli innocenti? Perché un manga riesce a farci tutto questo?
Forse perché si avvicina così tanto alla nostra realtà.. E la mammaHiro ci fa pensare sempre a queste piccole somiglianze, che tanto piccole non sono.
Ci sono quasi ormai, manca veramente pochissimo! L'unica cosa che mi turba è che domani non potrò leggerti per tutto il giorno e mi scuso davvero...

08/09/15, ore 20:49

Questa danza dei due amanti mi ha ricordato il tuo tango, quello di cui mi avevi già parlato una volta, quello di cui hai raccontato in uno dei primi capitoli: quello che hai definito proprio il TUO.
Mi piace la leggerezza con cui racconti tutto: è così ovattato e dolce, allo stesso tempo travolgente.
Come un tango
Un tango che accelera, rallenta, smarca, cambia, stacca..raddolcisce.
Un tango così puoi solo sperare non finisca mai per quanto è bello.

08/09/15, ore 20:42

La fine è sempre più vicina... Ahi, non vorrei sentire questa cosa
La scena finale con Rebecca e Riza l'ho trovata veramente familiare, amichevole e tenera, e son contenta che tu abbia voluto riprende anche questo!
Non c'è parte del manga che tu abbia saltato, nessun capitolo trascurato: niente di niente, tutto nel suo posto, ogni cosa perfettamente calibrata
Grazie davvero per tutto il tuo lavoro