100 Themes RoyAi
di MusaTalia

01/10/10, ore 19:31

Guarda, in realtà il finale di Battlefield è il pezzo che mi è piaciuto di più ^^ proprio per la frase *Dietro all’angolo, il sorriso mesto di Riza Hawkeye, che vegliava silenziosa e attenta come un angelo il suo superiore.*, che riassume quasi la loro relazione, ma allo stesso tempo fa capire che le cose sono davvero cambiate.
Ma passiamo a grave! Ora, dato il titolo del theme, sapevo di non potermi aspettare qualcosa di esattamente allegro XD Però, uhm... è proprio triste. Però mi piace questa introspezione, con il pensiero che, in realtà, la tomba non sia solo quella del bambino di Ishval, ma anche quella di sua madre, di suo padre e pure la loro; dà una specie di completamento al pezzo successivo della conversazione tra Roy e Riza, rendendo ancora più chiara la decisione della Hawkeye.
Sì, mi è piaciuta xD però non vedo l'ora di leggere il capitolo allegro e romanticoso. Continua così!

25/09/10, ore 12:22

Uhm, dici che questo theme è meno riuscito rispetto agli altri? A me non pare xD mi è piaciuto un sacco, soprattutto per l'ambientazione.
Innanzitutto, complimenti per l'originalità, perché non avevo mai letto nulla con un'idea simile - Roy che torna sul luogo dello scontro, riflettendo su ciò che è successo e sui suoi sentimenti. Ecco, una scena del genere me la immagino proprio così, con Mustang che deve affrontare il senso di colpa e le sue paure di quella giornata. E il finale è davvero fantastico, con Riza che, a pochi passi da Roy, lo veglia come ha sempre fatto.
Bella davvero, aspetto con ansia il prossimo theme xD Complimenti!

21/09/10, ore 19:19

Beh, un'idea originale! Probabilmente Roy vuole rivedere il tutto con i suoi occhi (anche perché alcune scene le ha potute vivere solo grazie a un altro paio di occhi...) e quindi rivive tutti quei sentimenti che non riesce ad esprimere come rabbia, frustrazione e paura. Si sa, l'orgoglio è una brutta bestia, e molte volte impedisce di essere del tutto sinceri, per questo Roy si tiene tutto dentro. Però in quel luogo, da solo, con il suo angelo che lo veglia a poca distanza, ha tempo di riflettere e di assimilare tutte quelle emozioni che ardono dentro al suo corpo, e quello è forse il modo migliore per "abituarsi", e per andare avanti. L'immagine di Riza, sempre presente a proteggerlo anche quando non si vede, è stupenda. Molto IC, e molto tenera *-* Brava collega! ù_ù Ci vediamo al mio prossimo thème se riesco ad aggiornare in settimana, o eventualmente al tuo prossimo :D
PS: Viva google, se ti fa trovare cose così interessanti gli faremo una statua XD La storia della libellula mi è proprio piaciuta *w*

15/09/10, ore 20:02

Un'altra versione dei 100 themes, fantastico! Non mi stanco mai di leggerne, quindi più ce ne sono, meglio è xD
Il primo theme è molto bello, racchiude tutta l'essenza di Riza: non ha paura della propria morte, bensì di quella dell'uomo che ama. Okay, forse non originalissimo, però è bello comunque, perché fa sempre bene ricordare che l'unica volta che la Hawkeye si è arresa è stata proprio quando credeva che Mustang fosse morto. Inzomma, se non si fosse capito mi è piaciuto molto xD
Discorso valido anche per il secondo theme, ovviamente. Nonostante la giovane età, Riza è seria e pragmatica, ma è difficile per lei accettare la partenza di Mustang. Ho apprezzato molto la metafora della libellula (non sapevo fosse simbolo di coraggio, davvero interessante!), così come il parallelo tra il momento adolescenziale e quello da adulti. Complimenti!

15/09/10, ore 16:31

Beh direi che hai fatto un buon lavoro anche qui :) Mi è piaciuto molto il significato della libellula, che non conoscevo e per cui ti ringrazio. E' sempre bello scoprire cose nuove. Carino e delicato il momento dedicato all'adolescenza dei due, ed anche la parte riguardante la notizia del trasferimento è molto ben strutturata. Alla prossima! :)

09/09/10, ore 21:07

Davvero bella. con la B maiuscola... mi capita di rado di trovare Royai dove non si sfoci nel banale, ma questa è davvero fatta bene!! Continu a scrivere raconti, mi raccomando! ^^ (e sii fedele alla Royai per tutta la tua vita U.U)

09/09/10, ore 14:35

Ohhh ecco la raccolta *_* L'ho vista per caso perché è un po' di tempo che non guardo più le "nuove uscite" di EFP.
Beh, che dire. Inizio augurandoti in bocca al lupo per questo lungo viaggio, siamo sulla stessa barca, compagne di "sventure e bei momenti" si potrebbe dire :)
La frase mi è piaciuta, e capisco perché ti abbia ispirato il thème. Poi sono davvero le più piccole cose che ispirano grandi storie, vale lo stesso per me con i thèmes, anche se la mia storia è grande solo per numero di capitoli XD
Mi è piaciuta questa riflessione su Riza, ligia al dovere e sempre precisa che nasconde la sua più grande paura, ovvero perdere Roy.
Ti seguo volentieri, alla prossima! :)

08/09/10, ore 22:47

Cosa importante: segnala che è spoiler :) non tutti seguono le scans del manga e non tutti vogliono rovinarsi una finale del genere. Poi, i 100 themes *-* oh, ci sono così affezionata a questa raccolta che sono sempre felice quando qualcuna inizia questa titanica impresa!! Il tuo primo theme mi è piaciuto, è un breve riassunto della storia di Roy e Riza, dalla loro prima promessa alla fine, hai messo bene in risalto come quell'ordine alla fine sia diventato tutta la vita di Riza. Scritto bene, corretto e fluido, aspetto con piacere gli altri :)