100 Themes RoyAi
di MusaTalia

01/09/15, ore 20:36

già con il theme si ha una tristezza addosso...
mi piace pensare che questa lettera sia rimasta tra le cose di Riza a prendere l'umidità fino a quando lei non l'ha ritrovata un giorno come tanti, magari quello in cui, dopo il giorno della promessa, si è finalmente decisa a riordinare il suo appartamento di Central. e mi piace immaginare la piccola Riza di prima della guerra di Ishbar accanto alla Riza "di adesso", che la leggono insieme.
e... non so, sono senza parole.
non trovo che Riza sia forzata, perchè un personaggio reagisce in maniera diversa a situazioni diverse, e la nostra Occhio di falco è stata vista -tranne poche eccezioni- solo come la fredda cecchina di Amestris.
complimenti, alla prossima

31/08/15, ore 16:25

Non penso che il personaggio sia forzato, anche perche il carattere varia in base alla situazione in cui ci si trova.
La lettera mi è piaciuta, specialmente quando rivela che in caso di morte voglia essere cremata, ma non con la divisa, bensi con un bellissimo abito di seta bianco, il che mi fa pensare che lo faccia come segno di purezza (?).. Perche in fondo, anche se militare, lei in primis è una ragazza e vuole essere ricordata come tale.
Detto questo ti saluto <3
P.s. Mi conosci come _Giada_11 ma ho cambiato nome :)

30/08/15, ore 21:27

l'idea di raccontare questo breve spaccato con il futuro rende ancora più evidente come gli ultimi tre temi siano collegati.
questo mi è piaciuto particolarmente, forse perchè è molto forte il legame tra Riza e Roy, l'apprensione che lei ha vissuto riesce quasi ad arrivare al lettore e così per il sollievo sul finale, quando lei accetta di incontrare il colonnello, che ha fatto rilassare sulla sedia anche me.
bella, bella, bella.
breve, ma colpisce dritto al cuore, che è quello che conta.
alla prossima!

30/08/15, ore 21:21

sono in ritardo in una maniera imbarazzante. scusami, ma sono tornata dal mare, e la mia presenza era richiesta... ovunque ma non al pc.
ma non posso saltare nemmeno un aggiornamento, visto che ne mancano solo quattro (escluso quello già pubblicato, ma ne parliamo dopo)
Madame è un personaggio eccezionale. si è visto pochissimo, ma mi ha colpito molto nel suo rapporto con Roy.
in fondo credo che al nostro colonnello serve proprio una madre in grado di versargli un bicchiere di liquore piuttosto che di abbracciarlo dolcemente. e poi mi piace come allude a "Elizabeth", e come lui le aveva risposto che era "con un altro uomo".
beh, RoyAi+ Madame= amo questa flash!
pollici in su per la storia, ora corro alla prossima prima che inizi Lupen III

28/08/15, ore 13:04

In effetti è una cosa strana il fatto che non siano diventati Canon, infondo sembra proprio che lo siano quindi perche non renderli canon anche nel anime e nel manga?! Non avremo mai risposta...

26/08/15, ore 10:05

Ma salve, MusaTalia!

Già, è da un sacco che non mi faccio sentire – my bad. Sono davvero disperata: tra i compiti che sembrano non finire mai e la scuola che si avvicina sempre di più mi sembra di affogare. ;-; No, non è decisamente la mia era [cit. necessaria].
Anyway, più tu pubblichi più io mi intristisco perché, accidenti, vorrei che questa raccolta continuasse per sempre. Okay, sarà la ventordicesima [?] volta che te lo dico… ma è così. Gomen.
Sapevo dell’esistenza di quel videogioco, sebbene non sia mai uscito dal Giappone, e mi sono spesso chiesta quale fosse la plotline principale. Questa flashfic ha estirpato in parte i miei dubbi, non c’è che dire. Qui il RoyAi è davvero velato, ma la presenza onirica del colonnello accanto a Riza mentre esegue gli ordini di Bradley soffia come una boccata d’aria gelida sul tenente e su di noi.
Perché Riza non è con Roy ma è sottoposta di Wrath, pertanto l’unica cosa che può fare è obbedirgli senza opporsi. Un po’ come ad Ishval, non trovi? Le condizioni sono simili.
La squadra di Mustang non è più tale, ormai: è una famiglia. Un po’ strana forse, ma pur sempre un qualcosa su cui poter far affidamento sicuro. Niente di paragonabile al rapporto tra Riza e Roy, ma i due livelli si sfiorano per pochissimo.
Per farla breve, un altro ottimo theme ben sviluppato. Seriamente, cosa ne sarà di me una volta che questa raccolta sarà conclusa? Sigh. Grazie per questa piccola perla, e a presto~

BlackPapermoon

25/08/15, ore 01:09

Posso dire che non mi é dispiaciuta affatto questa theme anche se non ha nulla di particolare....
Mi piace il fatto che tu riesca a mettere in luce tutti i vizi e le virtù dei protagonisti... *-----*
Ho recensito tardi la theme dato che ora sono finalmente in vacanza non ho molto tempo quindi ci metto un po OuO
Attenderò la prossima theme T.T

22/08/15, ore 23:25

Mancano solo 6 capitoli e poi sarà finita :)
Non so se essere contenta o meno, lo sono se penso che finalmente hai raggiunto il trguardo che ti eri prefissata, non lo sono invece se penso che poi non ci saranno piu aggiornamenti..
Ma non ci rattristiamo, ne mancano ancora 6.
Alla prossima MusaTalia <3

22/08/15, ore 22:35

Mah
Io ci provo a scrivere qualcosa di sensato, eh. Poi non dire che non mi impegno.
Selim, o meglio Pride, è uno dei miei personaggi preferiti
Sarà che è anche l'unico ad avere in lieto fine tra gli homunculus, quindi ha una marcia in più per dna, credo.
E poi dai suoi molti occhi ha una prospettiva davvero interessante sul mondo. Su quello, e sulla RoyAi.
Pare che se ne siano accorti tutti meno che Roy, disgraziato. Per sua fortuna pensano che Riza sia un punto debole, invece che di forza. Beh, se ne accorgeranno presto, ehehehe.
Si sta facendo tardi, e la connessione scarseggia, per questo mi affretto a complimentarmi per la resa di Pride, è uscito stupendamente.

22/08/15, ore 19:16

É... Oddio, wow.
Sono stupefatta.
Un'introspezione così ben riuscita da far venire i brividi, riguardante un momento importantissimo che molti trascurano.
Cosa sarebbe successo, infatti, se Riza non avesse seguito Mustang?
Non voglio pensarci, e tanto non servirebbe a nulla visto che lei ha seguito.
Non se lo meritava, quello stupido, dopo aver demolito tutto quanto >.<
Eppure Riza raccoglie i resti del loro legame e va a salvarlo. Ancora.
Sarà che una catena rotta e meglio di non averla proprio, la catena.
Almeno puoi tirargli gli anelli rotti in un occhio.
Non ho null'altro da dire, solo che è stato stupendo.
Corro alla prossima storia
Baci, Alsha

21/08/15, ore 02:50

Oddiooooo!!
*rabbrividisce*
Una delle mie theme preferite in una delle mie scene preferite...
Mi é piaciuto molto il fatto che hai usato degli anelli per raffigurare il rapporto che c'é tra Roy e Riza e.... mi sento inutile ma non ho nient'altro da dire...
Mi dispiace che le theme stiano finendo, come scrittrice riesci sempre a incuriosirmi e non la smetti mai di stupirmi!! *--*
Attenderò con impazienza la prossima theme

17/08/15, ore 21:58

And finally I am here: non potrei mai abbandonarti a così poco dalla fine!
Felicità... Proprio alla persona sbagliata siamo andati a chiederla. Dopo la sua infanzia, dopo Ishval e dopo tutto il casino con gli homunculus...
Ma è bello che sia felice comunque, che abbia trovato un motivo per andare avanti. Un motivo che conosciamo tutti molto bene...
Ma la cosa che davvero ho apprezzato è Alphonse. Il suo punto di vista è delizioso, fresco, simpatico, adorabile... Io lo amo quel ragazzo. Ma siccome è occupato da una tipa con un panda assassino mi prendo Fury u.u
Okay, scleri a parte, è bello vedere attraverso i suoi occhi. È sensibilr abbastanza da notare certe cose e rimane un punto di vista esterno che fa sempre bene.
E... Prima che la batteria si suicidi giù da una scogliera gridando in serbo mi tocca affrettarmi a farti i complimenti (complimenti! Bravissima come al solito!) e a salutarti.
Kisses, Alsha

16/08/15, ore 05:26

Un'altro capitolo davvero carino! DOvrebbero costruire una statua in tuo onore!!
Non ho piu nulla da dire cavolo, la theme é talmente bella da togliere il fiato e anche le parole T.T
Ti posso dire solo che aspetterò la prossima theme con impazienza impazienzosa..
Okay la smetto

16/08/15, ore 00:13

Immaginare Roy che si lascia scivolare la fotografia piano nella tasca dell'uniforme, un sentimento tra il colpevole ed il contento, è adorabile.
Ho ritrovato in questo theme quelle definizioni di Riza giovane/Riza adulta di cui avevamo discusso un po' di tempo fa! Senza saperlo XD
Il parallelo passato/presente mi è piaciuto molto. Come tra l'altro il parallelo tra le due fotografie di Maes e di Roy. Due foto che rappresentano due mondi per gli uomini in questione.
L'ultima scena mi ha fatta un po' soffrire, ma nulla che non posso sopportare *sniff, quanti dolori e gioie da questa coppia*
Ti mando un bacio e l'ennesimo ringraziamento! Grazie per il theme nr.87!
Un abbraccio,
Dia

15/08/15, ore 23:59

Mi è venuta l'illuminazione non appena ho letto la parola mele.
La scena finale dell'anime del 2003 con Roy e Riza è una delle poche cose che mi ricordo bene di quell'animazione. Certamente una delle scene che ho amato di più e che sono stata felice di ritrovare in questo theme!
Comprendo perché le sia stato difficile ritornare alla normalità quando tutto è cambiato: la situazione, il suo rapporto con Roy, il suo posto nel mondo, nell'esercito.
Ma quando arriva da Roy, trova che non è necessario tornare alla "normalità". Ahh, Roy e la sua capacità di leggere le persone. O di leggere il Tenente?
Ho adorato questa scena che hai scritto perché Riza si confida e lui la rassicura, ancora ed ancora. (Seriamente, come si fa a non amare Roy?)
Ma il momento preferito è quando Riza risponde a Roy quando questo allude ad una "prossima volta". Donna mia <3
Il tocco finale è touché per il mio cuore! Fury, hai sentito bene XD
Grazie per il theme nr.88!
Un abbraccio,
Dia