100 Themes RoyAi
di MusaTalia

27/07/11, ore 23:34

Mi viene da ridere perché praticamente ho appena scritto della scena prima di questo momento, e non l'ho fatta ricoverare in ospedale XD Mi è piaciuto pensare che Roy si sia controllato, ma non mi sembra di aver scritto che non debba andare in ospedale, diciamo che l'ho lasciato in sospeso :D Quindi questo potrebbe essere quasi una continuazione del mio ultimo theme, anche se nel mio capitolo Riza è molto più amara.
Ma non parliamo di me, ma di te :D Capitolo molto carino, forse meno intenso rispetto ad altri ma mi piace il momento che hai utilizzato e il "fiume in piena" delle considerazioni amare di Roy che rifiuta la gloria dovuta ad essere, appunto, "un assassino". Credo che Mustang si senta profondamente in colpa per ciò che è accaduto in guerra e che avrebbe preferito di certo essere meno meritevole di fama presso gli altri soldati piuttosto che aver stroncato tutte quelle vite umane. E questo vale anche per Riza, e questa spiacevole esperienza è forse una delle cose che più li lega in assoluto.
Molto carino poi il fatto che il suo compito quotidiano sia portare un sorriso sulle labbra di Riza ;) E poi le butta lì una mezza proposta di relazione... Vecchio marpione :D Sottilmente giocato tra il leggero ed il profondo, mi piace!
PS: Prometto che pian piano recupero tutti i theme!

04/07/11, ore 19:07

Sarà un theme triste (ma, come ogni tuo theme, scritto benissimo), però bisogna ammettere che con un titolo come "incurabile" è difficile farsi venire in mente idee allegre... ^_^''
Oddio, perchè sei sull'orlo di una crisi di nervi? O.O'' Non farmi preoccupare! XD
Comunque hai ragione, potevano scegliere titoli più allegri quelli che hanno inventato i 100 themes... u.u''
Coooomunque... mi piace molto, anche se triste... è che mi piace proprio il tuo stile di scrittura! ^_^ Mi è rimasto impresso quando hai scritto che Riza era entrata ragazzina in quello studio e ne era uscita trasformata in donna... povera, di sicuro il momento in cui il padre le ha fatto quel tatuaggio deve essere stato un trauma! Eppure... senza quello non si sarebbe creato quel meraviglioso rapporto tra lei e Roy! ^_^ (possibile che tu riesca a mettere del romanticismo anche in un theme triste? -.-'' ndTutti)(Scusate!!! çAç ndMe)
Ok, basta con le cavolate... ^_^''
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D

02/07/11, ore 22:10

Yay! Ancora la prima a commentare e lo stesso giorno della pubblicazione!
Fortuna che sono riuscita a collegarmi da qui..
Ok, a parte gli elogi alla mia persona assolutamente non graditi e inutili, direi che questo theme mi ha lasciato un che di amaro in bocca. Non che non mi sia piaciuto, anzi ho gradito molto <3
Innanzitutto, offre diversi punti sui quali ci si può fermare a riflettere.
In più, oltre al fatto che la tua scrittura è veramente molto efficace e semplice, lo stile narrativo rende perfettamente l'idea di solitudine, angoscia ed oppressione provata da Riza.
Un'altra volta complimenti per aver saputo immedesimarti così bene nei personaggi, soprattutto il sig. Berthold.
Forse è proprio questo richiamo alla solitudine che però mi lascia amareggiata.. Ed è molto positivo questo perchè significa che tu riesci a esprimere emozioni e trasmetterle ai lettori, non è così? *_*
C'è il fratellone che reclama il pc, vado xD
Grazie per il theme ed al prossimo capitolo!
P.S:Non ti preoccupare, non sei la sola... anche io quando compongo temi per la scuola scrivo una brutta e la bella ha le stesse idee ma le parole ed il modo di esprimermi sono completamente differenti da prima. XD
P.P.S: me lo sono sempre chiesta, ma cosa significa esattamente "angst"? Angustiante?
P.P.P.S: I tuoi missing moments sono sempre i migliori <3

26/06/11, ore 16:57

Ohh, complimenti Laura per il tuo 25° theme! E continua a tenere duro, forse forse ce la farai per settembre a farne altri 25! E se non ce la farai, va bene lo stesso, continueremo a seguirti finchè non gli avrai finiti <3
Questo film dovrò vedermelo +_+
Tornando al theme, mi è piaciuto molto questo momento di ansia che colge Mustang.
Mustang è stato secondo me uno dei personaggi più "umani" della serie di FMA, e ce lo dimostra per esempio la scena dove, davanti alla tomba di Maes, si è lasciato andare allo sconforto ed al dolore e ha pianto.
Quindi non considero per niente OOC questo theme *A*
Ciascuno di noi quando raggiunge un obiettivo prefissato e tanto agognato si sente stranito e non pensa di meritarlo o di riuscire a sostenere la nuova situazione all'inizio.
Si sente un po' di nostalgia e di malinconia, oltre che ad ansia e paura.
Riza è stata molto dolce e comprensiva: sembra una mamma che conforta pazientemente il suo bambino <3
Di nuovo complimenti! E grazie mille per il nuovo theme! <3
P.S: finiti gli esami! E' andato tutto bene ^A^
Ora sono alle prese con il trasloco però -_-' xD

26/06/11, ore 13:05

è un po' che non commento ma gli ultimi theme sono stati davvero belli!
non commento per mancanza di tempo mica per altro ;)
quest'ultimo è davvero carino specialmente per l'idea di vedere Roy come dire..così umano :)
(però qualcuno in più dal punto di vista di Riza lo vogliamo eh XD)

20/06/11, ore 17:14

Allora... prima di tutto, non sono un'anima santa perchè l'aureola non ce l'ho u.u XD
Basta, facciamo le serie. Per quanto riguarda il capitolo: è vero, come dici anche tu che è un capitolo un po' triste... però... Sì, c'è un però. E' triste, ma dietro i pensieri che passano per la testa di questi due si vede (o almeno, io lo vedo) quel sottile filo che li collega, l'inizio di quel sentimento che noi sappiamo qual'è (altro che sola e pura stima! u.u). Si vede anche se uno legge solo le due frasi più importanti: "non lui, non qui" e "non lei, non qui". :) Secondo me, anche se non lo vuoi, il tuo lato romantico ci sta sempre! xD O almeno, questo è quello che penso io ^_^ ... Ehm, forse è il mio lato romantico che vede tutte queste cose! o.O'' XD
Mi piace molto anche come descrivi il deserto nella prima parte. Era... uhm, suggestivo, potrei dire... e il caldo che fa, anche se non è esagerato, aiuta! XD
Quella prima frase, quando l'ho letta, mi sembrava di averla già sentita di qualche parte... o meglio, di aver sentito una frase simile! Però ho pensato che fosse solo una mia impressione... ma nelle note finali ho avuto la conferma che non sono impazzita! XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! ^_^

20/06/11, ore 12:34

Non è triste, anzi io l'ho trovato molto intrigante. *_*
Che dire, sei stata bravissima come al solito!
Ho apprezzato molto questo punto di vista, come se i protagonisti parlassero di sé stessi alla terza persona, ha un bell'effetto sul theme. Inoltre gli accenni poetici sono veramente belli, non so se mi spiego: il testo sembra un po' poetico, e questo mi piace *_*
Non tutti l'avrebbero notato questo missing moment, perciò sei stata anche brava ad individuarlo e scriverci su un bel theme *_*
In realtà mi è scappato un sorriso all'ultima frase, e questo perchè adoro quando i personaggi sono in panico *_* *risatina sadica*
Oggi non sono pimpante, mi dispiace.. D:
Grazie per il capitolo ed al prossimo!
*si apposta vicino casa sua in attesa, mangiando tranquillamente un gelato*

10/06/11, ore 19:05

Perchè dovresti aprire proprio una copisteria davanti all'università? ò.o XD
Questi theme mi è piaciuto molto: è riuscito a emozionarmi, davvero. Sarà in parte causato anche dalla narrazione in prima persona, non so. ^_^
Che carino Roy che s'imbarazza davanti a Riza, cosa che non fa con le altre donne come dice lui stesso! ^///^
Leggendo il titolo mi aspettavo un theme incentrato più su Riza che protegge Roy, invece sei riuscita a fare una cosa diversa (cosa che io non sarei riuscita a fare, poco ma sicuro ._. XD). E mi piace leggere theme particolari, dove con il titolo mi aspetto una cosa e invece ne leggo un'altra ^_^
Bhè, che altro posso dirti... aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D

10/06/11, ore 13:02

Sììììììììììììììììììì!
Sigh Sigh sob sob.. ho controllato tutti i giorni se era uscito un nuovo capitolo, e finalmente oggi lo vedo spuntare! La perseveranza è la cosa più bella che conosca ç_ç Grazie perseveranza ç_ç E un grazie enorme anche all'autrice che ha pubblicato il suo nuovo capitolo! *_*
E' un argomento delicato, molto delicato, ma hai saputo renderlo ancora una volta con una dolcezza infinita. Il titolo del theme è bellissimo, e si adatta bene al tuo scritto <3
Quando Roy le ha posto la camicetta sulle spalle... e lei l'ha stretta ancora scossa...brividi, malinconia e tenerezza <3
Interpretare soprattutto il Maestro Hawkeye è veramente difficile. La stessa cosa vale per Riza. Sarà perchè caratterialmente sono personaggi molto chiusi, e di loro mamma mucca Arakawa non ci parla molto spesso. Secondo me, per rispondere alla tua domanda, potremmo metterla così: i maschi sono molto più sempliciotti delle ragazze XD
Mentre una ragazza passa un intero pomeriggio a rimuginare e farsi scoppiare il cervello, un ragazzo non ci pensa due volte a fare quello che ha in testa. Non dico tutti, ma in genere gli uomini sono molto più impulsivi XD
Non preoccuparti, ti legheremo a forza su una sedia e ti faremo scrivere anche se non vuoi! *bwhaahahahah* Tutto quello che ti passa per la testa.
Grazie mille del capitolo!*_*
P.S: Scusate, ma quand'è il RoyAi Day? *_*

19/05/11, ore 16:15

Struggente, ti lascia l'amaro in bocca dopo che l'hai letto, anche se corto. L'ultima frase devo dire che mi ha colpito molto, è...intensa.
E, come detto dagli altri che hanno recensito prima di me, il legame tra l'Olocausto e Ishval è azzeccatissimo. Tutti e due gravissimi genocidi che hanno avuto inizio per delle motivazioni che non stanno nè in cielo nè in terra. Come si dice, alla stupidità dell'uomo non c'è fine.
Quest'anno fra l'altro sarei dovuta andare in Polonia cinque giorni, di cui uno l'avremmo passato a visitare Aushwitz ma, per un contrattempo, sono dovuta rimanere a casa _ _||| Mi è dispiaciuto veramente tanto, avrei voluto vederle dal vivo certe cose invece che studiarle sui libri di scuola, credo che avrebbe reso meglio l'idea.
Aspetto il prossimo aggiornamento ^^

19/05/11, ore 15:46

Bellisimo.
Cioè, hai descritto benissimo tutte le fisime che si fa Roy dentro quel cervellino bacato, perchè tanto regolare non dev'essere quell'uomo per lasciarsi andar via Riza xD
A parte gli scherzi, ho letto quello che c'è scritto su wikia. Brutta storia ._. Io l'Arakawa proprio non la capisco, mi fa il finale EdWin con tanto di prole e poi lascia il Royai al suo triste destino. Bah.
Ora mi sbrigo a andare a recensire l'altro cap, che sono rimasta indietro! xD

17/05/11, ore 20:16

Sì, come ha detto Silver Lugia il parallelo tra Shoah e Ishval è molto significativo e marcante.
In effetti ora che mi ci fate pensare, il primo film di FMA era ambientato nella seconda guerra mondiale..
Ma anche senza quello, avete ragione: si nota in tutto il manga che un argomento che è trattato spessissimo, se non quasi sempre, è la guerra, o comunque la lotta. Deve essere una cosa che le sta a cuore, probabilmente. Non so però se considerare drammatica o ammirevole questa sua volontà di ricordare stragi simili.
Comunque, tornando al capitolo, sono rimasta molto colpita dall'ultima frase.
No, più che dire colpita, diciamo che sono rimasta con un amaro in bocca.
Se ho capito il senso della frase, vuol dire che il Signore è morto, ucciso da coloro a cui aveva dato la vita e che avevano dissubbidito al suo volere: erano stati gli umani a non cercarlo per primi, decidendo di ingaggiare una guerra, e di conseguenza l'hanno dimenticato e "seppellito".
Molto impressivo è anche il momento in cui Riza seppellisce il bambino Ishvalliano.
A me è sembrato quasi un modo di chiedere scusa, sebbene sapesse che ciò non le avrebbe lavato via la colpa. *Tutti: uuh, addirittura  Io: ç_ç*
Non so, mi pare di essere una persona troppo superficiale, e questo mi da fastidio.
Però resta il fatto che il capitolo, anche se è un double-drabble di 200 parole, ti fa comunque riflettere molto.
Grazie, ed al prossimo capitolo!
P.S: cerca di tirarti su di morale! Avremo la nostra rivincitaaaa ç___ç
Mamma mucca Arakawa non può essere così cattivaaaa ç__ç
*Tu: ma se anche tu sei depressa, cosa parli!  Io: .. ç___ç *mangia gelato al cioccolato**

16/05/11, ore 20:03

Bhè, questa somiglianza tra la Shoah e lo sterminio di Ishval so che in molti l'hanno notato Io quando l'ho studiata non avevo ancora visto FMA, quandi la somiglianza non l'ho notata, ma adesso sì. Non credo sia una tua impressione, con molta probabilità la cosa è voluta, visto che l'Arakawa ha detto (così mi pare) di essersi ispirata alle due guerre mondiali (in particolare, so che molti cognomi sono di armi e aerei usati durante le due guerre).
Comunque, lasciando perdere tutta questa storia, il capitolo è molto bello. Corto, essenziale, e proprio per questo ognuno avrà la sua interpretazione personale. Non so che altro dire con questo capitolo così corto! ^_^''
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! ^_^
ps: spero che nel frattempo il tuo momento "no" ti sia passato! ;) Anche se, a leggere questo capitolo, direi di no... ._. Spero sia solo una mia impressione dovuta all'argomento! ^_^

10/05/11, ore 18:51

Caspita, mi dispiace per molto per ciò ce ti è successo, anche se non so cosa. :( Ma stai tranquilla, come dice la canzone di Bob Marley "don't worry, be happy!" :D (non sei divertente... -.-'' ndTutti)(cercavo solo di risollevarle il morale! ç_ç ndA)
Comunque, parlando della ff, io non posso certo mollarti! Sono arrivata al cap 21, mi sono già affezionata a questa ff e voglio arrivare fino in fondo! Lasciando perdere che il capitolo ha risentito del tuo umore (e comunque, c'era un po' di romanticismo! ^///^ Già il solo fatto che Roy voglia chiedere a Riza di sposarlo...), si sa che non sempre si possono avere capitoli allegri!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Ma soprattutto, spero che tu possa sentirti meglio! :)

10/05/11, ore 17:25

Oh nooo! Come sei depressa D:
Devo andare subito a controllare la causa del tuo malessere +__+
Mi dispiace D:
Ecco, riguardo al capitolo, è quanto di più sadico abbia mai potuto leggere XD
Insomma, ci ho goduto alla grande per il tormento interiore di Roy bwahahahahah XD
Per una volta, il dongiovanni spavaldo e sicuro di sè è preso da ansia, dubbi e dilemmi *__*
*Vocina di sottofondo: Soffri Roy, soffriiiiii*
Però l'ho trovato dolcissimo quando ha cercato di dare l'anello a Hawkeye *A*
Ah ecco, volevo solo chiederti il significato di una frase:
"Erano i fugaci quanto radi baci scambiati a dimostrarglielo, e le indimenticabili notti passate insieme, ma così rare da contarsi sulle dita di una mano."
O_O E' quello che penso io o devo arrestare l'emmorragia nasale che sta per venirmi?
OH NOOOOOOOO! HO CONTROLLATO, HO CONTROLLATO L'ARTBOOK 3 DI FMAAAA!
Nooo, l'Arakawa non può farci questooooo ç____ç
Capisco che voglia essere coerente, e rispettare le leggi militari peròòòò ç__ç
Non potranno rimanere per tutta la vita cosììì ç__ç
*cade in depressione anche lei*
Vengo a mangiare un gelato al cioccolato con te ç__ç
Posso vero? ç_ç