100 Themes RoyAi
di MusaTalia

06/11/14, ore 21:29

*piange* Un alto bel capitolo. Ovviamente non c'e nessun errore.
Mi é piaciuta la parte in cui Riza piange dicendogli che non é colpa sua e che non deve piangersi addosso.. Anche nella "vita reale" penso che non dovremmo piangerci addosso ma riazarci e combattere proprio come dice Riza a Roy. Non dovremmo mai lasciarci trascinare in basso dalla "tristezza".. E se succede dobbiamo avere la forza di rialzarci.
Detto questo ti saluto e alla prossima :)

26/10/14, ore 14:36

Leggendo questo capitolo, mi sono resa conto una volta di più di quanto sia difficile scrivere singoli capitoli sui themes, e quindi ti meriti una volta di più tutti i complimenti ^_^
In questo capitolo è descritto uno dei momenti più drammatici di FMA, l'incontro di Roy con la Verità; e mi è molto piaciuto il modo in cui hai messo a confronto la Morte, con la Verità.
Hai evidenziato alla perfezione tutte le caratteristiche dell'una e dell'altra.
Poi per Roy arriva la cecità, e adesso è Riza a rappresentare i suoi occhi, ad essere la sua luce, (forse lo è sempre stata), e insieme combattono sul campo di battaglia.
Sono lentissima a leggere, me ne rendo conto, ma ti assicuro che arriverò fino alla fine della raccolta.
Complimenti e alla prossima.

21/10/14, ore 21:53

62esimo stupendo theme: letto!
Inutile dire che questo è uno dei miei momenti preferiti dell'intero manga, che contiene la mia frase preferita: "Non devi mai smettere di pensare."
Roy ha fatto sapientemente leva sulla logica della battaglia, rimproverando Riza di non essersi comportata come da protocollo, perché Riza ha un certo orgoglio come militare, ma anche perché non poteva liberamente parlare di sentimenti.
Sarebbero caduti troppo nel personale, sarebbero stati pericolosamente coinvolti da un punto di vista emotivo, e ciò sarebbe stato sconveniente, perché entrambi avevano un sogno, un ideale per il quale dovevano mettere da parte se stessi.
Mi è piaciuta particolarmente la struttura speculare nella prima parte del theme, ha reso benissimo la differenza ed insieme il "legame" tra i sentimenti da loro provati!
Mi ha sorpresa l'analogia con le nozze. Mi ha lasciato un gusto agrodolce in bocca... Questi due sono sposati nell'anima, lo so, però...
L'essere riconosciuti come marito e moglie sarebbe stato qualcosa di magnifico da vedere *weeps*
Non so più come farti capire che sei fantastica e che i tuoi themes sono piccole perle, sono a corto di termini!
Ti lascio con un abbraccio XD

21/10/14, ore 21:03

Capperi, ho adorato questo theme, a partire dalla citazione iniziale, geniale (come lo sono tutte d'altronde), fino all'ultima parola!
Il generale Grumman è una vecchia volpe, e non mi piace proprio perché non riesco a capire quello che pensa.
Devo dire però che quando si è travestito da nonnetta mi ha fatta sbellicare dalle risate, ci sono cascata in pieno!
Me lo posso benissimo immaginare questo momento, Roy si fida del generale e azzardo a dire che lo consideri vagamente un padre, o comunque una figura dalla quale poter imparare.
Mi si è stretto il cuore quando Roy gli ha confessato di aver perso Riza e quando si è domandato se quello che stava facendo era giusto o se ha sbagliato completamente strada.
Qui hai davvero sottolineato bene il carattere di Roy, come il suo desiderio di fare del bene alla gente lo guidi sempre, incessantemente, in ogni passo che fa nel corso del manga. *viene assalita dai feels*
L'ultima frase mi ha uccisa, seriamente! Ho visto recentemente una fanart fantastica in cui in pratica si faceva vedere Grumman sorridere sotto i baffi mentre osservava Roy e Riza parlare tra loro, con la scritta: "Anche Grumman shippa il Royai" XDD
Penso che sia stato proprio così!
Bravissima!
Un abbraccio,

21/10/14, ore 12:09

MusaTalia hai scritto un altro capitolo bellissimo.. Piu si va avanti e piu queste OneShot mi piacciono ^3^ .. Continua a scrivere cosi bene mi raccomando :D (Non che ci sia un capitolo che non hai scritto bene ovvio) Bacioni dalla tua piccola amichetta _GIADA_11 *3*

13/10/14, ore 20:40

Ciao MusaTalia, piacere io sono Giada :).. che dire delle tue storie sono... WoW.. c'e stupende.. Mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere, sembra quasi che io sia li a vivere quei momenti inseme a loro, in poche parole le storie sono coinvolgenti. La RoyAi è una delle mie coppie preferite di FMA e sono davvero contenta che ti sia cimentata in questa "impresa"dei 100 Themes , perche diciamocela tutta , non penso sia facile scrivere 100 storie. Non mi dilungo oltre perche gia ho scritto troppo xD.. Che dire.. aspetto cn ansia la prossima storia. BaciBaci :*

30/08/14, ore 14:36

Bellissimo e profondo capitolo.
E anche molto intenso.
Roy e Riza sono esseri umani che hanno sofferto, soffrono e soffriranno ancora per le atrocità della guerra di Ishival.
E anche se sono passati tanti anni, Riza sente ancora l'impulso di lavarsi "le mani sporche di sangue" e l'acqua non le sembra mai abbastanza.
Per fortuna è sufficiente un abbraccio del suo Roy per calmarla.
Ed in due i dolori ed i rimorsi si sopportano e si accettano molto meglio.
Davvero bellissimo.

24/08/14, ore 11:19

Ho trovato tutto ciò semplicemente... geniale e divertente:)!
Complimenti :D
Sara

05/07/14, ore 20:54

Il tema del tradimento, in questa meravigiosa coppia, è decisamente un tema difficile da trattare, ma tu sei stata bravissima.
Mi sono piaciuti molto sia Roy che Havoc.
Havoc che prova in continuazione a "mettere in trappola" il suo superiore parlando di Riza e facendole dei complimenti, Roy che finge di non capire, ma in realtà non la perde di vista un secondo.
Sono davvero fantastici.
Complimenti.

25/06/14, ore 01:53

Adorabile çwç Come sempre, riesci a rendere stupendi anche i gesti più semplici! *w*
E... niente, non so cos'altro scrivere XD Se non che sono contenta di vedere nuovi capitoli! :D

11/06/14, ore 22:42

Hahahahaha, il primo pezzo mi ha spaccata, oh capperi XDDD
Povero Roy, stava cercando le parole giuste per non offendere il fragile cuore di Riza, non sapendo però che lei non è né debole né con la testa fra le nuvole.
Si vede ancora la sua ingenuità puerile, che crede di poter eludere la perspicacia di Riza pur sapendo che lei è un'osservatrice attenta.
(Non preoccuparti Riza, io non so fare praticamente quasi nulla di buono)
Mi è piaciuto anche lo svolgimento del dialogo tra Bradley e la nostra tenente, intervallato dai suoi pensieri su quei lontani insegnamenti sul té di Roy. Una piccola cosa che lo ricondurrà sempre a lui, in mezzo a tante altre <3
Ancora una volta complimenti per l'originalità e lo stile <3
N.B.: Roy che ha ragione... Una rarità XD
Un abbraccio fortissimo,

09/06/14, ore 21:22

Uhhh, qui scivoliamo nella tristezza.
Te lo potrei ripetere all'infinito, scrivi con un realismo stupendo.
Fa male leggere di Roy debole, disperato al punto di cercarsi una donna, eppure così dannatamente umano nel suo errare, e fa ancora più male immaginarlo mentre piange, perché non se lo merita.
Il fatto che lui si ripeta che non ha senso sentirsi in colpa come un mantra accentua solo di più quanta sofferenza si è provocato da solo, incapace di gestire il distacco tra lui e Riza. Nel suo cuore starà certamente gridando a se stesso: "Sei un vile!"
Stupendo, non so che dire di più. Ti ammiro davvero sinceramente come autrice, mi lasci sempre a bocca aperta.
Sei unica <3

09/06/14, ore 21:08

Ammetto di aver davvero pensato che fossi finita in un buco nero, però doveva esserci un perché XD
E' così strano leggere adesso di Riza, dopo così tanto tempo che ho passato su Itachi Uchiha (o Naruto in generale) e Kuroko no Basket! °__°
Strano ma molto piacevole~
Probabilmente te l'avrò già detto ma ti ammiro per il tuo coraggio, immedesimarsi in Riza deve comportare il suo bel carico di pensieri, rimuginamenti, crisi nervose per il fatto di non sapere che capperi scrivere und so weiter.
Non dimentichiamo poi che ti sei immedesimata in una Riza in età giovanissima, di cui in pratica sappiamo poco più che nulla.

Mi ha fatta ridere la voce narrante seccata ed a tratti sarcastica, divertente la scena in cui in veste di padrona di casa lancia occhiatacce a Roy col battipanni in mano! La fa sembrare una comandante che mette in riga i suoi indisciplinati soldati, ed io adoro l'immagine di Riza come una donna forte ed autoritaria <3
Dall'altra parte invece abbiamo un dolcissimo Roy, pimpante di energia e aperto, che non viene scandalizzato né da Riza né da Berthold, ma che al contrario le tende la mano amichevole. Come fare a non prenderlo per le guancie tenere e coccolarlo?
Per quanto sia riluttante ad ammetterlo, il mio cuore si scioglierebbe subito per una persona così solare XD
Bel theme, come al solito!
Spero di leggerne più spesso =^ ^=

10/05/14, ore 19:12

Questo capitolo è davvero molto dolce! Qui troviamo un Roy libero da rimorsi, da turbamenti; è un uomo realizzato, con una casa, e soprattutto una famiglia, formata dalla SUA Riza e dal loro bellissimo bambino. In questo capitolo sono proprio loro, non sono e non saranno mai una coppia sdolcinata che ostenta il loro amore, ma come tu stessa hai sottolineato hanno affidato la vita l’uno nelle mani dell’altra.
Complimenti.

10/05/14, ore 14:20

Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo, molto introspettivo, psicologico e senza azione. L'idea di un Roy che si interroga sui peccati che ha fatto è davvero bella, e hai fatto un'analisi davvero profonda. Mi è piaciuta molto la parte finale, dove per Roy il peccato più grande che ha commesso è stato quello di negarsi l'amore.
Davvero complimenti.