Ama il tuo nemico.
di AlternativeBrain

03/07/13, ore 16:32

Questo è in assoluto il mio capitolo preferito!
Qui possiamo vedere quale sia la vere indole di Draco, il volersi mostrare forte anche se dentro di sé vi è una tempesta che lo rende debole.
E' la paura a governare la sua aggressività, la paura che qualcuno possa scorgere la sua debolezza ed è per questo ch inveisce contro Harry: perché non sopporta l'idea di sentirsi debole e ferito convinto che questo lo stia per lasciare. In questo frangente - e cito testualmente le sue parole - viene fuori solo il marcio dei suoi sentimenti: la rabbia, il rancore, lo sdegno e l'ironia tagliente. Tutto questo per alimentare quel muro che nasconde i sentimenti opposti come la disperazione, la speranza e l'amore che prova.
Molto importante è il luogo che viene scelto: quello stesso bagno dove solo un anno prima Harry per poco non l'aveva ucciso, con quella fattura mortale inventata dallo stesso Snape.
Quel luogo che simboleggia per entrambi paura, rende il significato di questo magnifico capitolo ancora più importante.
Draco si dirige lì perché lui ha paura, ma la paura deve essere affrontata in qualche modo e quale metodo migliore se non affrontandola direttamente e a testa alta.
Ora, quel luogo non sarà più né l'incubo di Harry né quello dello Slytherin perché è creato un nuovo ricordo che supera la paura.
Le parole di Harry, forti e coraggiose come possono esserle solo le parole di un gryffondor, colpiscono dirette facendoti sciogliere. Puoi sentire tutto l'amore che prova per Malfoy, tangibile e indissolubile.
Lo ama, lo ama come non ha mai amato nessuno. Lo ama da sempre, fin da quando il loro sguardi si sono incontrati la prima volta; tanto intensamente che ne ha avuto paura, ha avuto il timore di ciò che rappresentava come dice Harry stesso.
E' un discorso che ti tocca nel profondo, che ti fa riflettere.
Ci sarebbero tantissime altre cose che si potrebbero dire, ma è talmente intenso che le sole parole non bastano per poterlo descriverlo. L'unica cosa che puoi fare è leggerlo ancora e ancora.
Assimilare un milione di volte tutti i sentimenti lì racchiusi e che non potrai mai capire completamente, perché appartengono solo a Draco e a Harry.
Sono i loro sentimenti e noi siamo i silenti spettatori testimoni di ciò.
L'unica cosa che si può dire di questo capitolo è che è magnifico, spettacolare e profondo.
Brain mia magnifica Brain, amo questo capitolo u-u
Baci MArty :33 <3

03/07/13, ore 11:14

dire che amo questa storia è dire poco.
è una droga,davvero.
e tu sei bravissima a scrivere.

03/07/13, ore 09:05

Draco che pensa di essere lasciato mi ha ucciso, la dichiarazione di Harry mi ha definitovamente sepolta!
Quando Harry dice "ti amo" sono resuscitata solo per morire di nuovo di felicità!
Non so veramente cosa dire: è un capitolo perfetto.
Adoro questa storia sempre di più!
Complimenti! :)

01/07/13, ore 21:24

ciao!! Complimenti come sempre :) hai ragione questo capitolo è perfetto forse il mio preferito, almeno x ora :) la dichiarazione è fantastica mi sono venute le lacrime x k:emozione, 'ho mille motivi x odiarti ma mille e uno x amarti' davvero complimenti non riesco a dirti altro che grazie :) :) al prox

01/07/13, ore 16:36

oooh ma che capitolo dolce *O* sono così coccolosi insieme! Harry è stato dolcissimo a rassicurare Draco in quel modo, si è sentito ferito dal fatto che Malfoy potesse pensare di essere lasciato ma nonostante tutto il suo primo pensiero è stato rassicurarlo, credo che sia una dimostrazione di amore immensa, e poi Draco, che si rende così vulnerabile per lui... sono l'amore **
Bellissimo capitolo, aspetto il prossimo, ottimo lavoro anche stavolta ;) e per quanto riguarda le ragazze... uccidi chi vuoi, sono dalla tua parte u.u
Baci, Alien.

01/07/13, ore 15:14

Che teneri! Draco però si fa troppi film mentali! D:
Ora voglio sapere che diavolo è successo! Perchè Katie è morta?!?! D:
Poi vorrei chiederti come mai in una situazione del genere hai deciso che per tappare la bocca a Draco era necessario un bacio? La mia non è una critica, semplicemente curiosità. Insomma... avete appena visto una ragazza morta, non mi sembra il momento ideale per i baci, tappagliela con la mano la bocca! XD

30/06/13, ore 18:37

Il discorso di Harry è stato così dolce! Mi sembrava di essere io è il mio Amore quando ho le insicurezze e lui tenta di dissolverle :')

30/06/13, ore 15:28

Questo capitolo è fantastico, non c'è che dire. Devo dire che Draco è un po' stupido, come può anche solo pensare che Harry non lo ama? D: Insieme sono perfetti e il discorso che lui ha fatto a Draco è qualcosa di adsggfdsjng ** basta, me ne vado. Comunque questo capitolo è uno dei miei preferiti :)
Dani

30/06/13, ore 12:47

Visto che hai finito, perché non li carichi?** (LOL)
Comunque è un capitolo dolcissimo, e Draco... Non ci sono parole per descriverlo (anche perché in questo capitolo diciamo che mi ci sono rivista molto nel rapporto con il mio ragazzo..)
Continua così, ti aspetto per domenica prossima (:

30/06/13, ore 12:17

Allora, buona domenica intanto! Questa volta partiro' dalla fine.. Mi dispiace ma non ho mai letto la storia quindi Katie non mi suscita particolarmente nulla: quindi, okay!! Sono solo curiosa di sapere cosa sia successo!! Tendo a credere che "i segni illegibili" siano in Serpentese, no? Se Harry li sa leggere ma Draco no... Ma ora la mia parte preferita!! <3 Sono d'accordo con te perche' questo capitolo e' veramente fantastico e.. uaoh!!! <3 Adoro questo Harry cosi' adorabile e dolce che e' riuscito a convincere Draco definitivamente del suo amore ed e' adorabile!!^^ Draco e' stato di una dolcezza assoluta e volevo solo abbracciarlo ma Harry glielo ha fatto capire: non si vuole bene! E la descrizione del loro innamoramento?? Dio! Sembrava talmente da canon che dovresti provare a farlo leggerlo alla zia!!^^ Vediamo nei prossimi capitoli.. Quindi, 35 capitoli? Sono curiosissima!!:) Mel

30/06/13, ore 12:05

*________________*

Tu non puoi farmi questo !
Draco che pensa di essere lasciato, il bagno, Harry che dice 'Ti amo' !
I miei Drarry feels sono ai massimi storici e il mondo imploderà da un momento all'altro :OOO

Il discorso di Harry è qualcosa di stupendo, sul serio, non sono nemmeno capace di esprimere un parere per quanto mi è piaciuto ! *-*
Tutti i dubbi di Draco contribuiscono a renderlo un personaggio unico e stupendo. Sei stata bravissima !
E' anche il mio capitolo preferito ! :DDD

30/06/13, ore 11:50

asdfghj dfghj come al solito un bellissimo capitolo sdfghj amo i discorsi interni di draco e le sue pippe mentali. amo il fatto che per quella che lui reputava la 'fine' sia andato in quel bagno ahww
tanto amoreeeeh
ripeto: scrivi troppo bene sdfgvhdfgh
no cioe' ormai non vedo l'ora che sia domenica per leggere la tua storia ahhaha
si lo so non ho una vita sociale c.c

ciaociao
xofrh c:

30/06/13, ore 11:09

Oddio. E' un capitolo bellissimo, sul serio.
Adoro quando ad un certo punto della storia se ne riprende il titolo e tu non hai deluso le mie aspettative !
E' tutto incentrato sull'insicurezza di Draco, una delle caratteristiche principali del personaggio così come tu l'hai caratterizzato.
Boh, davvero, sei riuscita ad integrare questa debolezza all'interno del carattere originario rendendolo assolutamente IC.
Forse non sono riuscita a spiegarmi ma in breve credo che tu abbia creato un Draco completo, con pregi e difetti, e tutti i suoi comportamenti sono assolutamente giustificati dal passato che hai costruito per lui !

Si è capito che mi sono innamorata del tuo personaggio ?! ahahahah :DD

30/06/13, ore 10:16

dire che adoro questa storia è poco! migliora ad ogni capitolo! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa hai in serbo per i nostri amati Drarry :) continua così!! complimenti! a Domenica prossima :) xxxx

26/06/13, ore 19:57

premetto che la storia mi piace davvero molto, inizialmente però mi era difficile attivare la mente alla relazione Drarry.
comunque sia mi fa impazzire.

a forza di ferirci siamo diventati consanguinei (luci della centrale elettrica <3)