Ama il tuo nemico.
di AlternativeBrain

02/06/13, ore 14:32

Lo sapevo che era Harry! Era naturale che rientrasse non appena Draco se ne fosse andato U_U
Santo Salazar, questo capitolo è così dolce nonostante le note malinconiche iniziali.
I ricordi di Draco ti lasciano sempre con una forte oppressione dentro, mi si è stretto così tanto il cuore a leggere di questi drammatici eventi della sua infanzia che mi sono quasi messa a piangere, il mio cuore sembrava stretto da dei rovi e dentro di me gridavo: "svegliati, è tutto passato! Ora hai Potty al tuo fianco!"
In effetti, è stata una fortuna che Harry lo abbia aspettato tornare.
Vedere Draco in quello stato non deve essere stato facile, sicuramente avrà avuto un logorante attimo di panico, ma poi ha saputo reagire.
Lo ha curato amorevolmente, cercando di soffocare le lacrime che tuttavia continuavano a scorrere silenti, ma sapeva che non era quello il momento di piangere, doveva assolutamente agire e far riprendere conoscenza a Draco.
Le scene poi in cui Harry vezzeggia il corpo dello Slytherin ripulendolo allo stesso tempo del suo stesso sangue,del bagno e la scena finale sono davvero troppo!
Dio, sono la tenerezza in persona!
Pensavo che quei ricordi avrebbero portato Draco ad allontanarsi un po' di più, invece la testardaggine di Harry e l'amore che prova verso il moro è troppo grande.
Potter è la sua medicina, la sua ancora di salvezza e la sua calda, profumata e accogliente casa ed è anche questo che fa paura a Draco, che tende a farlo allontanare ed avvicinare; tuttavia, credo che inconsciamente sappia di non potersene più privare.
Ha assaggiato, vissuto e assaporato completamente qualcosa di cui ora è dipendente, che vuole tenere al sicuro e di cui non vuole privarsi.
Ah! Geez ... mi innamoro di questa storia a ogni capitolo riletto e a ogni capitolo nuovo!
Oh, che bello la prossima domenica avrò il mio capitolo come regalo di inizio estate! Non chiedo di meglio *w* <3
Baci Marty :3 <3

02/06/13, ore 13:53

Immenso ritardo! Scusa! Ti farò avere un mega scatolone di cioccorane e gelatine a tutti i gusti +1! *si inchina ai ruoi piedi chiedendo perdono con davanti le sue offerte*
Lasciatelo dire, sei troppo sadica çAç
Il "mio" povero Draco! Non oso immaginare che colpo abbia preso la persona che lo stava aspettando in camera!  Presumibilmente Harry, o lameno credo; non lo avrebbe mai lasciato andare se non avesse aspettato il suo ritorno ... o magari Pansy ... non riesco davvero a capire chi sia. xD
Per fortuna la crudeltà di Voldy sta scemando, perché io credo che si stia rafforzando sempre di più.
Far punire il giovane Malfoy dal padre è una scena da brividi: Lucius prima sembra teso, poi torna a essere freddo, a gustare di nuovo il potere, il terrore che provoca e questi contrapposti alle sensazioni e ricordi di Draco ti mettono un'angoscia addosso che ti fa rimanere immobile, rabbrividire ancor di piùmentre Bellatrix riempie la stanza con le sue risate.
Ti viene la terribile voglia di corrergli incontro, abbracciare quel ragazzo che in quel momento è tornato ad essere un bambino di cinque anni, in lacrime perché il padre gli sta infliggendo una punizione che non riesce a capire fino in fondo, dopotutto perché dire "ti voglio bene" dovrebbe essere un peccato? Eppure non puoi far altro che leggere, ma dubito che se anche fossimo presenti riusciremmo a far qualcosa. Chissà, forse anche Harry rimarrebbe pietrificato, ma poi sicuramente reagirebbe con rabbia. Dopotutto è un grifondoro U_U
E' un capitolo agghiacciante, ma anche profondo.
E' fantastico come tu riesca a scrivere alternando capitoli di passione, gioia e dolore. Fai cadere il lettore in un vortice contrastante, dipingi la guerra per quella che è: un alternarsi di sentimenti e scene forti che non portano sempre gioia, ma sempre molto dolore per la maggior parte delle volte.
In una guerra c'è chi muore, chi sopravvive, chi cerca di credere che un giorno tutta questa sofferenza finirà e c'è chi combatte.
La guerra non è gentile con nessuno, ognuno deve portare le proprie cicatrici e decidere da che parte stare.
Ora, cosa accadrà nel prossimo capitolo? Vado a leggere U_U

02/06/13, ore 13:48

Visto che sei stata brava e mi hai mandato il capitolo nuovo (che è bello dobe) ho deciso di lasciarti subito una recensione! Allora questo è uno dei miei capitoli preferiti tant'è vero che come avrai notato stamattina l'ho riletto da capo! Harry è tanto cucciolo *w* rimane lì nonostante Draco lo tratti male, che amore! Mi è piaciuta un sacco in particolar modo la scena della vasca e inoltre devo dire che il personaggio di Narcissa mi attira !  Vabbè ora devo andare a fare pranzo che i miei scassano .. Well done Nicole v.v

02/06/13, ore 12:52

Ok, è da mezz'ora che ho un sorrisone ebetissimo sulla faccia e gli occhi a stella per questo capolavoro.
Complimenti come sempre!!
Aspetto con ansia il mio angolo di paradiso di domenica prossima!! :D

02/06/13, ore 12:39

Odio a morte Lucius, mentre amo sempre di più Narcissa. Quello che ha subito Draco da piccolo è una specie di inferno,mi veniva da piangere a leggerlo. Complimenti, mi sono emozionata. Harry è stato dolcissimo, ma Draco non ha smesso un attimo di essere arrogante con lui. Aspetto domenica prossima con ansia, sono curiosa di sapere cosa succede :)
Dani

02/06/13, ore 10:21

Ohhhh!! <3 <3 Adoro questo capitolo! Temevo davvero che fosse qualcun altro a prendersi cura di Draco e invece.. phiu! Harry ha curato Draco: lo ha medicato, baciato, coccolato e lavato!^^ La parte della vasca mi ha fatto stringere il cuore: immaginare Draco nudo tra le braccia di Harry mentre si fanno il bagno mi ha fatto ritornare con l'intelligenza di una tredicenne!:) I ricordi non ho neanche la forza di commentarli.. solo Narcissa mi sembra una buona mamma.. vedremo.. A domenica!!^^ Mel

29/05/13, ore 21:39

Brividi.
A parte che loro due sono la cosa più carina sulla faccia della terra e punto.
Ero tutta contenta per l'inizio e intenta a vomitare arcobaleni e poi boom!
Ma questo è una dei motivi per cui la tua storia è così avvincente: si passa dai momenti super teneri ai momenti molto tosti.
Il personaggio di Lucius mi piace: mi sembra molto complesso e non vedo l'ora di vedere cosa nasconde. Per quanto riguarda le scene della tortura...Wow! Non so cosa dire. Stavo male anche io, le hai descritte così bene! E il flashback di Draco è qualcosa di geniale e strappalacrime (in senso positivo, eh!).
Come al solito mi lasci senza parole!

27/05/13, ore 20:41

Sono qui e ho interrotto la mia storia con Harry vampiro solamente per lasciarti una recensione quindi devi essere fiera di me:3 questo capitolo mette ansia, sei riuscita nel tuo intento.. Mi piace il personaggio di Lucius perchè è molto complesso, anzi probabilmente il più complesso nella tua storia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè sono sicura che sarà fluff (semplice intuizione ovviamente dal momento che NON l'ho ancora letto...) .. Comunque scrivere questa recensione mi ha fatto tornare in mente una cosa: Nicole dovresti proprio scrivere il nuovo capitolo visto che è passata una settimana dall'ultimo che mi hai mandato :O sei una bad person! Ora torno alla mia storia col vampiro (dovresti leggerla è carina:3 non avere pregiudizi sulle creature-fic ahahah)

27/05/13, ore 15:33

ciao!!complimenti anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco :) ti posso dire che la parte della tortura mi ha messo i brividi, povero draco!!. Spero che harry sia rimasto in avvicinamento per aiutarlo :) e lo convinca a non andare più dal signore oscuro :) vabbè mi dileguo :)al prox

27/05/13, ore 13:36

Nonono. Per fortuna è tornato indietro e credo anzi no, spero che sia atterrato su Harry che ancora lo aspettava. Occavolo, certo che Voldy si è proprio divertito stavolta eh? E in fondo anche Lucius c'è andato giù pesante. Certo, non c'era molto che potesse fare però ... boh, non lo so. Spelndido capitolo davvero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Un bacio a presto

26/05/13, ore 16:26

Oddio. Punito perchè voldemort non riusciva ad entrargli nella mente? E Lucius tutto tranquillo che lo punisce? Oddio

26/05/13, ore 14:46

La scena del Draco bambino mi ha fatto accapponare la pelle!!! E' stata tremendamente realistica!:( Vorrei davvero che nel prossimo capitolo fosse Harry a prendersi cura di Draco ma credo che, purtroppo per il mio cuoricino Drarry, saranno Pansy e Blaise.. va beh.. Odio, dal profondo del mio cuore!, Voldemort e sono indecisa per Lucius.. ci devo pensare... Non so come faro' ad aspettare fino a domenica.. aiuto!!! Mel

26/05/13, ore 13:49

Tu mi farai impazzire t_______t
la tua storia è altalenante in un modo pauroso, si passa dal fluff alla commedia all'angst ! Detta così potrebbe sembrare una critica invece, paradossalmente, riesci a miscelare il tutto piuttosto bene coinvolendo parecchio il lettore che si ritrova a vomitare arcobaleni ogni due righe ahahah

Complimenti !

26/05/13, ore 11:23

Wooow, insomma, è sicuramente molto d'impatto. Mi ha messo un'angoscia incredibile e, nonostante io non ne sia particolarmente felice, immagino di doverti dei complimenti per essere riuscita a trasmettere così bene quello che volevi:)

Lucius mi è piaciuto tantissimo ! Ma proprio tanto ! E' sì il 'cattivo' della situazione, specialmente per quanto riguarda il ricordo, ma il fatto che alla fine pianga lascia intravedere il pentimento tipico delle persone violente. E' un personaggio riuscito benissimo e spero che anche più avanti si veda..

26/05/13, ore 10:01

D: solo leggermente scossa. Giuro che avevo i brividi. Picchiarlo così... Hai descritto le scene benissimo! Quando hai raccontato di Draco piccolo mi si è stretto lo stomaco. Sei stata bravissima, è il mio capitolo preferito, finora. Boh, sono ancora troppo scossa D:
Ho trovato solo un errore, Ton invece di Tom.
Ancora tanto complimenti!
Dani